PDA

View Full Version : cestino pazzo o worm-virus?

algol70
23-04-2004, 16:55
salve a tutti vi espongo il mio problema:

ho winXP, aggiornato con windows update quasi giornalmente idem per l'antivirus (norton internet security professional 2004), uso swat it, ad-aware e spybot.tutto è andato sempre ok, ho usato spesso programmi P2P senza problemi.
ieri però mi è successo una cosa strana:
vedo il cestino pieno (l'icona) e lo svuoto.......però stranamente l'icona del cestino mi rimane quella del cestino pieno.....apro il cestino e non c'è niente (ho visualizzato anche file nascosti e di sistema), richiudo il cestino, clicco con il destro sul cestino e rifaccio svuota cestino e mi esce l'avviso vuoi eliminare WINDOWS? gli dico di si, ma tutto rimane come prima....l'icona del cestino piena.......dentro il cestino è vuoto......e mi segnala sempre sto file inesistente windows nel cestino........ho beccato un virus...worm o cosa?

i vari antivirus, trojan remover e simili mi dicono che è tutto a posto chi mi aiuta?

grazie

naso
23-04-2004, 16:57
succede anche a me.. magari poi riavviando ritorna tutto funzionante.. penso che sia semplicemente un problema di cache di icone.. un difetto grafico... tutto lì... ;)

Manp
23-04-2004, 19:27
crei un file qualsiasi, lo sbatti nel cestino e svuoti di nuovo...

se anche così l'icona non cambia prova a controllare in Pannello di controllo -> Schermo -> Desktop -> Personalizza Desktop -> Generale

e vedi che le icone siano a posto

:)

algol70
24-04-2004, 08:09
già fatto tutto ma niente......anche perchè continua a dirmi vuoi eliminare il file windows?

ciao e grazie

AlexTed
24-04-2004, 13:15
è un cestino intelligente, e dà ottimi consigli... ;)