PDA

View Full Version : Perche' gli USA non firmarono gli accordi di Kyoto?

Everyman
23-04-2004, 14:51
Presumendo che gia' conosciate cosa dicevano tali accordi, perche' gli usa (Amministrazione Bush, mado' c'e' sempre lui di mezzo:D ) non hanno firmato tali accordi secondo voi?

Spero che la gente non si sbrani fra di loro con questo topic.
Io voglio solo capire.

Ciaooooooooo

Anonized
23-04-2004, 14:54
secondo me per via della Cina, se lei non firma può produrre di massa senza problemi, mentre gli USA avrebbero problemi nella produzione che dovrebbe subire limitazioni o costi maggiori per via del rispetto del trattato. Scusate non mi sono spiegato bene, ma sono al tel con un'amica rompiballe che parla a vuoto!! :sofico:

kaioh
23-04-2004, 14:56
per motivi economici.:)

Everyman
23-04-2004, 14:57
E quali sarebbero tali motivi economici?

Io vorrei conoscerli per vedere se ne valeva la pena o meno

twinpigs
23-04-2004, 15:00
perchè la verità sul buco dell'ozono è un'altra

come disse Push padre: "I peti delle vacche" (<--- non è uno scherzo, lo ha detto seriamente)

Holden
23-04-2004, 15:00
perchè secondo mr. Bush i gas serra sono emessi dagli "scarichi" dei bovini... :muro:

Holden
23-04-2004, 15:01
Originariamente inviato da twinpigs

come disse Push padre: "I peti delle vacche" (<--- non è uno scherzo, lo ha detto seriamente)

azz, mi hai preceduto :D

arimans
23-04-2004, 15:03
Diminuire le emissioni degli inquinanti nell´ambiente vuol dire avvalersi di tecnologie nuove e costose.
Tieni presente che nel Texas, dove ha governato a lungo, sono le stesse industrie a vigilare sul loro operato :rolleyes: e i loro inquinanti.
Il texas e´tra gli ultimi posti per la qualitá della vita fra i 52 stati in America.

Everyman
23-04-2004, 15:22
Originariamente inviato da arimans

Tieni presente che nel Texas, dove ha governato a lungo, sono le stesse industrie a vigilare sul loro operato :rolleyes: e i loro inquinanti.

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

linux_arrivooo
23-04-2004, 15:32
forse all'america interessa qualcosa la salute dei sui cittadini e delle città del mondo? Presumo di no!
forse la lobby delle mulinazionale da le spintarelle al governo?
Presumo di si!

Però quella delle vacche è veramente:sofico:

ominiverdi
23-04-2004, 16:41
mah... forse anche perche' in america vanno tanto di moda quelle inutili automobili che fanno in media 7-8 km con un litro quando va bene, inquinando da paura

e il petrolio, si sa....

thotgor
23-04-2004, 16:44
Originariamente inviato da ominiverdi
mah... forse anche perche' in america vanno tanto di moda quelle inutili automobili che fanno in media 7-8 km con un litro quando va bene, inquinando da paura

e il petrolio, si sa....

entro 5 anni dovranno fare i conti pure loro con il petrolio.

arimans
23-04-2004, 17:13
Originariamente inviato da thotgor
entro 5 anni dovranno fare i conti pure loro con il petrolio.

Secondo te perché hanno "liberato" l´iraq? ;)

Cosa strano é che il ministero del petrolio non habbia subito nemmeno un bombardamento e che il giorno dopo la presa di Bagdad gli hd di oltre 200 computer siano spariti....
Mah, mistero....

Wagen
23-04-2004, 17:37

Cosa strano é che il ministero del petrolio non habbia subito nemmeno un bombardamento e che il giorno dopo la presa di Bagdad gli hd di oltre 200 computer siano spariti....
Mah, mistero....

infatti...e poi chissà perché subito dopo gli attacchi i musei e le altre opere artistiche venivano lasciate libere di essere saccheggiate mentre davanti ai pozzi venivano subito messi militari di guardia...:rolleyes:

wolf64
23-04-2004, 17:44
Al di là di entrare in discussione antiamericane già trite e ritrite, il mio parere è che l'attenzione generale degli esseri umani per l'ecologia del pianeta e il suo equilibrio sia meno di zero, e l'attuale presidente americano è quanto di peggio ci si potesse aspettare in tale senso.
Il fatto che io non sia antiamericano non mi mette le fette di salame davanti agli occhi! ;)

Potrei dire che se l'Europa aquistasse un peso militare ed economico maggiore, e prima di tutto una maggior unità, potrebbe dire la sua in modo più efficace, ma quello che mi chiedo è chi riuscirà a volere relamente di più la salvezza del pianeta di fronte al dio denaro.... :rolleyes:

Lo vediamo noi in Italia, magari anche nel nostro piccolo, vorrei vedere quanti scrivono in forum come questo, su questi argomenti, se poi tutti, ad esempio, fanno la raccolta differenziata dei rifiuti, o altre cose che potrebbero aiutare l'ecologia nel nostro piccolo, magari anche cercando di non usare l'auto anche per andare a prendere il giornale a 50 mt da casa, o molto altro.

Il concetto è che è giusto osservare quello che fanno i potenti in questo senso, ma iniziamo a guardare anche quello che facciamo (o non facciamo) noi in tal senso! ;)

Saluti :)

Everyman
23-04-2004, 17:45
Sono schifato.

Da una parte spero che vi sbagliate, ma dall'altra so che avete ragione voi ragazzi.

Benvenuto nel mondo reale Everyman.

Che schifo:muro:

Molto piu' bello il mondo della mia fantasia...tanto vale tornarci.
Ciaooooooooo

renatofast
23-04-2004, 17:46
Originariamente inviato da kaioh
per motivi economici.:)
quoto :(

arimans
23-04-2004, 17:47
Confermo, e´una questione di mentalitá, qui in Germania e´imprescindibile il fare le cose dall´aspetto ecologico, anche se questo comporta maggiori costi.

johnnyboy79
23-04-2004, 17:47
Originariamente inviato da twinpigs

Beh, io non mi arrischierei a scartare nessuna ipotesi, prima di averla fatta oggetto di uno studio approfondito :O :D :D :D

ferste
23-04-2004, 17:50

Mah, mistero....

Metteranno gli HD nei serbatoi!

Cmq vorrei veramente sapere da dove traete tutte queste informazioni di intelligence......ma questo è il forum della Cia?:D

Cmq la domanda "Perchè gli USA....?" è già tendenziosa in partenza, avrei preferito un "Perchè ci sono decine di Stati str@nzi....?"

Da questo forum sembra che tutti i mali del mondo siano causati dagli USA, tutti i mali dell'Italia da Berlusconi e tutti i problemi dei Pc da Microsoft...!!!!:eek: :eek: (forse ho detto 3 cose vere!?!?:sofico: )

I governi dipendono dalle lobby in tutto il mondo, da sempre, e in Italia con il passaggio di poteri alle Regioni ce ne accorgeremo sempre di più.
Cmq tornando IT mi senti di concordare con Anonized,i Paesi più inquinanti non sono più di certo quelli Occidentali, bensì quelli "emergenti" (Cina,Russia,Ecc), penso che gli Usa li temano in modo particolare e non vogliano dargli degli ulteriori vantaggi.

Però se avete scoperto qualche altra ragione dall'FBI ditemelo!:sofico:

/\/\@®¢Ø
23-04-2004, 18:27
Originariamente inviato da Everyman
Presumendo che gia' conosciate cosa dicevano tali accordi, perche' gli usa (Amministrazione Bush, mado' c'e' sempre lui di mezzo:D ) non hanno firmato tali accordi secondo voi?

Per motivi principalmente economici.
Oltre a questo altri fattori (per lo meno secondo l'amministrazione Bush) come
1-Non certa correlazione tra emissioni di CO2 ed effetto serra
2-Esenzione di stati che contribuiscono ad un terzo delle emissioni (come la Cina, che pero' se non sbaglio poi ha deciso di partecipare volontariamente)
3-Difficolta' maggiore a rispettare il patto da parte dei paesi occidentali, visto che e' prevista una diminuzione percentuale e questo e' molto piu' facile per i paesi arretrati tecnologicamente.

Tra l'altro mi sembra che la Russia non sia piu' tanto sicura di voler rispettare l'accordo.

Spero che la gente non si sbrani fra di loro con questo topic.
Io voglio solo capire.

Ciaooooooooo [/QUOTE]

arimans
23-04-2004, 20:20
Originariamente inviato da ferste
Metteranno gli HD nei serbatoi!

Cmq vorrei veramente sapere da dove traete tutte queste informazioni di intelligence......ma questo è il forum della Cia?:D

Non ricordo dove l´ho letto, cmq cerco di leggere tutto quello che mi capita sotto mano.

"Per l’entrata in vigore del Protocollo devono essere coinvolti paesi industrializzati con un livello di emissioni pari al 55% delle quantità emesse dai paesi industrializzati nel 1990.
La decisione di Bush di sfilare gli Stati Uniti sembrava destinata a far saltare l’accordo. Ma l’azione europea, tenace e lungimirante, è riuscita a creare alleanze in tutto il mondo. Con la firma lo scorso dicembre di Canada e Polonia, sono ormai 100 i paesi che hanno ratificato il Protocollo, mentre le emissioni di paesi industrializzati coinvolti hanno raggiunto il 43,7%. Aggiungendo il 17,4% della Russia, che dovrebbe procedere alla ratifica nei prossimi mesi, Kyoto torna in carreggiata, un risultato incredibile per chi era certo di averlo affondato."
Se volete potete leggere su questo (http://www.lanuovaecologia.it/energia/politiche/1843.php) sito per capire meglio di cosa é il trattato di Kyoto.

Originariamente inviato da ferste
Cmq tornando IT mi senti di concordare con Anonized,i Paesi più inquinanti non sono più di certo quelli Occidentali, bensì quelli "emergenti" (Cina,Russia,Ecc), penso che gli Usa li temano in modo particolare e non vogliano dargli degli ulteriori vantaggi.

Rifacendomi a questo (http://www.mclink.it/com/econet/databank/rel91/cap1/rel13.htm) sito ti posso dire gli Stati Uniti producevano 1433 tonn di co2 l´anno profilandosi come il maggior produttore. Ora il panorama é sicuramente cambiato, ma credo comunque che la loro posizione in classifica non sia cambiata.
Se riuscite a trovare un sito piu´recente...

arimans
23-04-2004, 20:26
Su questo (http://www.sicurweb.it/family/news/dettaglio.asp?id=3751) sito danno gli Stati Uniti come produttore di C02 per il 36,1% della quota mondiale, peró sempre nel ´90.