PDA

View Full Version : registro di sistema...domandina

Everyman
23-04-2004, 13:32
Dunque...se ho capito bene:

-se cancello un programma dal registro, il programma e' cancellato per sempre

-Se cancello un programma da pannello di controllo-installazione e applicazioni-disinstalla, il programma NON e' cancellato per sempre, ma c'e' ancora traccia sul registro (o c'e' tutto il programma sul registro?)

Io vorrei avere un qualsiasi programma solo una volta e non vederlo "doppiato"...spero di essere stato chiaro.

Ciaooooooooooooooooo

Manp
23-04-2004, 18:49
no, non hai capito niente :p

se ne hai bisogno continua a disinstallare i programmi da Pannello di Controllo -> Installazione applicazioni che nel 99,9% dei casi basta e avanza

:)

naso
23-04-2004, 20:56
Originariamente inviato da Everyman
Dunque...se ho capito bene:

-se cancello un programma dal registro, il programma e' cancellato per sempre

no.. hai cancellato solo una parte.. quella logica del prg.
quella fisica (i file) rimangono
poi nn basta cancellare (spesso) solo una riga o una chiave del registro.. ma spesso ce ne sono moltissime quindi... :rolleyes:

-Se cancello un programma da pannello di controllo-installazione e applicazioni-disinstalla, il programma NON e' cancellato per sempre, ma c'e' ancora traccia sul registro (o c'e' tutto il programma sul registro?)

Io vorrei avere un qualsiasi programma solo una volta e non vederlo "doppiato"...spero di essere stato chiaro.

Ciaooooooooooooooooo
qualche traccia rimane quasi sempre sia nel registro che nei file..
ricordati che una installazione nn consiste solo in un "copia dei file", ma è una copia di file in diverse cartelle, alcune anche di sistema, e la scrittura anche di quella parte di registro che viene a essere interessata, modificato o cancellata dal programma stesso..

come ti hanno già suggerito il male minore è quello di usare installazione applicazioni dal menù pannello di controllo..

eventualmente evita di installare prg che nn ti servono ;)