PDA

View Full Version : MP3Virus.Gen e Mac OS X falso allarmismo?


falcon.eddie
23-04-2004, 10:11
La Symantec lo definisce: "un trojan proof of concept che non ha nessun impatto sulla piattaforma Mac e che non si trova attualmente in circolazione".
Intego sostiene che: "questa tecnica, utilizzabile anche per i file JPEG e GIF, può essere utilizzata da un creatore di virus per indurre un utente ad aprire un file che, una volta eseguito, può danneggiare o cancellare dati personali o infettare altri file".
Mi chiedo, "mero esercizio di programmazione" o dimostrazione che anche il Mac avrà il suo bel da fare con i virus nel prossimo futuro? Avremo Norton e McAfee preinstallati sugli iBook? :D

Andrea Bai
23-04-2004, 10:23
Ciao! :)

http://news.hwupgrade.it/12201.html
http://news.hwupgrade.it/12211.html

Agli indirizzi sopra riportati trovi due focus che trattano l'argomento.

Attualmente non credo che Mac OS X possa subire "attacchi virali" come quanto successo recentemente in ambiente win, tuttavia, ovviamente, ciò non toglie che anche il sistema operativo di Cupertino possa essere vulnerabile a codice dannoso. Ora come ora, la bassa diffusione e la base open-source sono punti a vantaggio per tenere lontano il pericolo virus dalla Mela.

Buona giornata :)

falcon.eddie
23-04-2004, 15:22
:ave: Grazie dei link,provveduto a leggerli. Concordo con quello che hai detto,anche se molti si sono allarmati da quasta notizia! ;)