PDA

View Full Version : E di Pantani che ne pensate ?

speck
23-04-2004, 09:17
http://www.tgcom.it/ArticoloTgCom/articoli/59/articolo181959.shtml

Solo su TGCOM se ne parla ! c'è una specie di censura; Corriere e Repubblica e la gazzetta dello sport non dicono niente in prima pagina stamattina !

Viene il dubbio che fosse dopato quando vincceva alla grande giro d'Italia e tour de france e anche nell'anno in cui aveva gia vinto ed è stato socperto (1999) !!!
CIAO ENRICO

Sir J
23-04-2004, 09:20
"E poi ho accettato di entrare anch’io in questo mondo, di prendere la stessa droga per aiutarlo, per amore, per non tradirlo"
(frase della fidanzata)

Certo che di deficienti al mondo ce ne sono.... :muro: :muro: :muro:

fermau
23-04-2004, 09:23
vuoi sapere che ne penso ?

Penso che Pantani sia stato un grandissimo ciclista....dopato ???non dopato ???questo non lo so....so solo che abbiamo perso un grande atleta ma prima di tutto abbiamo perso l'UOMO e come per tutti i defunti direi che merita rispetto. Detto questo, ora si sta solo tentando di infangare la VITA (e anche la morte) di un UOMO che poi era anche era un atleta...ma prima di tutto era un UOMO.

ciao.

Wagen
23-04-2004, 09:36
veramente su repubblica on line é da ieri pomeriggio che c'é un articolo

fermau
23-04-2004, 09:40
non mi stupirei se ora qualche ex-fidanzata o amico per la pelle facesse un bel libro su vita morte e miracoli di Marco Pantani........:rolleyes:

marcolan
23-04-2004, 09:41
Originariamente inviato da Wagen
veramente su repubblica on line é da ieri pomeriggio che c'é un articolo

Io ho visto già 3 o 4 servizi al TG (di sicuro StudioSport, gli altri non ci giurerei).
Mi pare che questa fidanzata potesse anche tacere, ma pare che si stia cercando di lanciare come pittrice....

ShadowThrone
23-04-2004, 10:04
pace all'anima sua.

ostanze dopanti che, secondo Christina, Pantani era costretto ad assumere per reggere le richieste del sistema. "Doveva accettare di correre in un sistema che non permette di non doparsi... - racconta - Mi diceva spesso che in Italia si concentrano sul doping nel ciclismo per distogliere l'attenzione dal calcio, che è una faccenda molto più importante... D'altronde, quale atleta che fa sport agonistico non si dopa? E che cosa vuol dire doparsi se non cercare di migliorare la propria performance per dare uno spettacolo, per far sognare?".

Nevermind
23-04-2004, 10:07
Originariamente inviato da speck
........

Viene il dubbio che fosse dopato quando vincceva alla grande giro d'Italia e tour de france e anche nell'anno in cui aveva gia vinto ed è stato socperto (1999) !!!
CIAO ENRICO

Io penso solo che non è corretto parlare di persone morte spece se per sputtanarle, questa dovrebbe essere una regola imposta a quei 4 avvoltoi di giornalisti.

Tanto oramai si dopano pure i bimbi di 10 anni :rolleyes:

Saluti.

nicovent
23-04-2004, 10:11
Originariamente inviato da fermau

Penso che Pantani sia stato un grandissimo ciclista....dopato ???non dopato ???questo non lo so....so solo che abbiamo perso un grande atleta ma prima di tutto abbiamo perso l'UOMO e come per tutti i defunti direi che merita rispetto. Detto questo, ora si sta solo tentando di infangare la VITA (e anche la morte) di un UOMO che poi era anche era un atleta...ma prima di tutto era un UOMO.

ciao.

Per come la vedo io se ne è andata una persona non un UOMO.

Definire lui e e Maradona uomini OFFENDE tutti quelli che senza cercare sotterfugi di alcun tipo si spaccano la schiena per un lavoro onesto.
IMHO ovviamente

nicovent
23-04-2004, 10:17
Christina Jonsson - ex fidanzata di Marco Pantani
...Pantani era costretto ad assumere per reggere le richieste del sistema. "Doveva accettare di correre in un sistema che non permette di non doparsi...

COSTRETTO?!?
Me lo immagino Pantani davanti ad una boccetta con pilloloni dopanti e dietro di lui un plotone delle SS pronto a premere il grilletto... MA PER PIACERE!!!

...Mi diceva spesso che in Italia si concentrano sul doping nel ciclismo per distogliere l'attenzione dal calcio, che è una faccenda molto più importante... D'altronde, quale atleta che fa sport agonistico non si dopa?

Può anche essere, Guariniello ad esempio ce sta a provà...ma non mi è chiaro il concetto: Questa sarebbe una guistificazione?
Ma non aveva detto che lo obbligavano.. :confused:

E che cosa vuol dire doparsi se non cercare di migliorare la propria performance per dare uno spettacolo, per far sognare?".

Questa poi...quindi dovremmo essergli grati perchè lo faceva per noi... :muro: :muro: :muro:

cagnaluia
23-04-2004, 10:18
drogato

fermau
23-04-2004, 10:24
il fatto è che anche loro sono Uomini....anche loro hanno e avranno le loro sofferenze....ok sono persone abbienti e che si creano i problemi da soli...ma....al giorno di oggi molte persone famose cadono in circoli viziosi....ma non per questo vanno condannate....non è che solo perche sono famose e si hanno i retroscene delle loro vite possiamo infangare la loro vita e la loro morte.

ciauz

teogros
23-04-2004, 10:29
Originariamente inviato da cagnaluia
drogato

Bravo! Se questo è il massimo che la tua testa può esprimere sei veramente un signore!

paovett
23-04-2004, 10:31
se è diventato campione grazie al doping, come è mooolto probabile, NON è un campione!!

SE NON HA VUTO LA FORZA DI DIRE NO ALLA DROGA, COME AVREBBE POTUTO AVER IL CORAGGIO DI RINUNCIARE AL DOPING PER VINCERE!?

teogros
23-04-2004, 10:32
Originariamente inviato da nicovent
Per come la vedo io se ne è andata una persona non un UOMO.

Definire lui e e Maradona uomini OFFENDE tutti quelli che senza cercare sotterfugi di alcun tipo si spaccano la schiena per un lavoro onesto.
IMHO ovviamente

Vedi Nico... lui (e con lui tutti i ciclisti) la schiena se la spaccava lo stesso ed in più ci ha rimesso la pelle. Credi che andare in bici 250 giorni l'anno passandoci sopra 8 ore al giorno sia così divertente e piacevole? Credi che prendere droghe renda il sellino una poltrona o le salite discese? Lui non ha evaso le tasse, non ha ucciso nessuno, non ha fatto niente contro la legge (a differenza di molti altri): ha fatto ciò che nel ciclismo fanno tutti ed ha pagato per tutti! Credi che Armstrong sia meno "uomo" di lui? Credi che Bettini non si droghi? Illuso!

teogros
23-04-2004, 10:33
Originariamente inviato da paovett
se è diventato campione grazie al doping, come è mooolto probabile, NON è un campione!!

SE NON HA VUTO LA FORZA DI DIRE NO ALLA DROGA, COME AVREBBE POTUTO AVER IL CORAGGIO DI RINUNCIARE AL DOPING PER VINCERE!?

E' un discorso già fatto 1000 mila volte... ma tanto :muro:

Pantani avrebbe vinto senza doping se nessuno si fosse drogato, nel ciclismo. Purtroppo lo fanno tutti e per vincere devi fare altrettanto o resti l'ultimo.

cagnaluia
23-04-2004, 10:35
Originariamente inviato da teogros
Bravo! Se questo è il massimo che la tua testa può esprimere sei veramente un signore!

è la verità! tu puoi dimostrare il contrario?

paovett
23-04-2004, 10:36
E' un discorso già fatto 1000 mila volte... ma tanto :muro:

Pantani avrebbe vinto senza doping se nessuno si fosse drogato, nel ciclismo. Purtroppo lo fanno tutti e per vincere devi fare altrettanto o resti l'ultimo.

come fai a dire cio? dove finisce il talento ed inizia il doping? magari è stato un mediocre ciclista....come dimostrare il contrario? non si può credo....magari molti mediocri ciclisti di oggi, usando maggiori sostanze illegali, potrebbero enrare nell'olimpo dei ciclisti, no?

non voglio far polemica...a me pantani stava pure simpatico e vorrei davvero poter credere che aveva talento più degli altri..ma il dubbio resterà sempre...

teogros
23-04-2004, 10:39
è la verità! tu puoi dimostrare il contrario?

No, e non ci tengo neppure, non sono il suo avvocato. Ma il tuo commento si commenta da solo.

teogros
23-04-2004, 10:41
come fai a dire cio? dove finisce il talento ed inizia il doping? magari è stato un mediocre ciclista....come dimostrare il contrario? non si può credo....magari molti mediocri ciclisti di oggi, usando maggiori sostanze illegali, potrebbero enrare nell'olimpo dei ciclisti, no?

non voglio far polemica...a me pantani stava pure simpatico e vorrei davvero poter credere che aveva talento più degli altri..ma il dubbio resterà sempre...

Come faccio? Faccio ciclismo a livello turistico: ti assicuro che fare medie di 35 è difficilissimo, anche se con buon allenamento e per pochi km! I professionisti fanno i 35 nei tapponi di montagna per varie giornate consecutive senza crollare mai. Il fisico umano ha un limite, i ritmi che sostengono loro in gara sono ben al di la di questo limite, provare per credere.

fermau
23-04-2004, 10:46
dunque...alcune precisazioni......dal punto di vista sportivo...penso che +/- tutti i ciclisti siano un po' dopati....altrimenti penso che non reggerebbero una stagione intera....

ma questo non è quello che voglio dire....ma se Pantani fosse stato Tizio Caio Sempronio.....saremmo qui a dire che è un drogato ? Ormai Pantani era un atleta finito....soprattutto psicologicamente....perchè ora infanghiamo l'uomo ?Non penso sia l'unica persona tossicodipendente in Italia....

questa poi....vai a chiedere a tutte le persone che sono in comunità come mai non sono riusciti a dire no alla droga....penso che nella mente di un'uomo ci siano molti labirinti nascosti e noi nella mente di Pantani non ci siamo...perciò....

beh....Pantani è stato fermato per ematocrito alto...cosi come per esempio Frigo....ti sembra che Frigo sia ai livelli di Pantani ???Gotti ? Virenque ?Garzelli ????

ciao....

cagnaluia
23-04-2004, 10:47
No, e non ci tengo neppure, non sono il suo avvocato. Ma il tuo commento si commenta da solo.

Allora...
La domanda era: "E di Pantani che ne pensate ?"

Risposta: "drogato"

Ora... scusami se non l'ho articolata, magari tu volevi che scrivessi un bel periodo, una frase di senso compiuto come questa: "penso che pantani fosse, a suo tempo, un drogato!".

Così la volevi?

Ho detto una cattiveria?

L'ho scritta male?

Perdonami se ho scritto la verità... :rolleyes:

nicovent
23-04-2004, 10:48
Vedi Nico... lui (e con lui tutti i ciclisti) la schiena se la spaccava lo stesso ed in più ci ha rimesso la pelle. Credi che andare in bici 250 giorni l'anno passandoci sopra 8 ore al giorno sia così divertente e piacevole? Credi che prendere droghe renda il sellino una poltrona o le salite discese? Lui non ha evaso le tasse, non ha ucciso nessuno, non ha fatto niente contro la legge (a differenza di molti altri): ha fatto ciò che nel ciclismo fanno tutti ed ha pagato per tutti! Credi che Armstrong sia meno "uomo" di lui? Credi che Bettini non si droghi? Illuso!

Ciao teo, so benissimo quanto si spacchino la schiena i ciclisti, ma stimo (nel ciclismo come in tutti gli sport) quelli che ci arrivano solo con le proprie gambe.
Sentir dire "era costretto" mi fa arrabbiare ancora di più.
Un mio compagno di classe alle superiori, insieme al fratello (Campione del mondo Under 23 nel '96 - se non erro) ed altri componenti della squadra denunciarono lo staff per questioni di doping.
Stimo molto più loro piuttosto che altri diventati professionisti e hanno vinto di tutto ma non con i propri mezzi.

cagnaluia
23-04-2004, 10:55
Allora...

Ora... scusami se non l'ho articolata, magari tu volevi che scrivessi un bel periodo, una frase di senso compiuto come questa: "penso che pantani fosse, a suo tempo, un drogato!".

Così la volevi?

Ho detto una cattiveria?

L'ho scritta male?

Perdonami se ho scritto la verità... :rolleyes: anzi... fa quel che vuoi

teogros
23-04-2004, 11:11
Allora...

Così la volevi?

Ho detto una cattiveria?

L'ho scritta male?

Perdonami se ho scritto la verità... :rolleyes:

Vabbè lasciamo fare...

paovett
23-04-2004, 11:12
io immagino e spero che TUTTI quelli che si sono pronunciati su questo 3d e in tutti gli altriin cui si è parlato di pantani, doping,etc, siano ciclisti o che conoscano moooolto bene la situazione ciclistica odierna, non solo dei prof, ma anche delle classi inferiori...

forse molti non conoscono come sia l'ambiente moderno ciclistico...dei falsi controlli doping, delle spese in ricerche per nuovi doping,etc....

mi spiace dirlo, ma è davvero uno sport malato...e credetemi, non parlo per sentito dire...

:cry:

teogros
23-04-2004, 11:14
Ciao teo, so benissimo quanto si spacchino la schiena i ciclisti, ma stimo (nel ciclismo come in tutti gli sport) quelli che ci arrivano solo con le proprie gambe.
Sentir dire "era costretto" mi fa arrabbiare ancora di più.
Un mio compagno di classe alle superiori, insieme al fratello (Campione del mondo Under 23 nel '96 - se non erro) ed altri componenti della squadra denunciarono lo staff per questioni di doping.
Stimo molto più loro piuttosto che altri diventati professionisti e hanno vinto di tutto ma non con i propri mezzi.

Certo che stimo di più loro di lui... ma alla fine, se diventi professionista non hai altra scelta. Molto probabilmente i tuoi amici avevano altre possibilità, lui evidentemente no! Magari (sicuramente) era più debole, ma non per questo va additato come "unico male nel ciclismo" anche perchè è l'unico che ci ha rimesso e ci ha rimesso molto.

teogros
23-04-2004, 11:14
io immagino e spero che TUTTI quelli che si sono pronunciati su questo 3d e in tutti gli altriin cui si è parlato di pantani, doping,etc, siano ciclisti o che conoscano moooolto bene la situazione ciclistica odierna, non solo dei prof, ma anche delle classi inferiori...

forse molti non conoscono come sia l'ambiente moderno ciclistico...dei falsi controlli doping, delle spese in ricerche per nuovi doping,etc....

mi spiace dirlo, ma è davvero uno sport malato...e credetemi, non parlo per sentito dire...

:cry:

E' proprio in quest'ottica che vanno letti i miei post!

nicovent
23-04-2004, 11:23
E' proprio in quest'ottica che vanno letti i miei post!

Infatti, tu sei troppo coinvolto emotivamente da uno sport che ami.
Gli altri vedendo questo mondo dall'esterno hanno sensazioni completamente diverse e totalmente (pure troppo) distaccate.
In quest'ottica è (quasi) normale che qualcuno risponda che Pantani era semplicemente un drogato.

Quando si è avuta la notizia della morte il mio primo, staccato, duro, crudo commento è stato: "Era un perdente".
Dopo queste parole mia madre mi ha inveito contro...difendendo la persona (non lo sportivo).

paovett
23-04-2004, 11:26
meglio restare mediocri e finir presto la carriera

OPPURE

doparsi e provare a sfondare?

meglio acquistare originale e spendere un capitale

OPPURE

scaricare gratis dalla rete illegalmente?

sono scelte, soggettive, possono essere condivise o meno, ma non si può giudicare, in nessun caso...si accettano vantaggi e rischi...

perchè ho fatto sto confronto? precisamente non lo so, ho scritto "a braccio"....:D

teogros
23-04-2004, 11:26
Infatti, tu sei troppo coinvolto emotivamente da uno sport che ami.
Gli altri vedendo questo mondo dall'esterno hanno sensazioni completamente diverse e totalmente (pure troppo) distaccate.
In quest'ottica è (quasi) normale che qualcuno risponda che Pantani era semplicemente un drogato.

Quando si è avuta la notizia della morte il mio primo, staccato, duro, crudo commento è stato: "Era un perdente".
Dopo queste parole mia madre mi ha inveito contro...difendendo la persona (non lo sportivo).

Sicuramente hai ragione... ma al di la dello sport a me dispiace soprattutto come viene trattato l'uomo. Sulla sua pelle (nel senso reale della parola) hanno mangiato e stanno mangiando troppe persone:
- i giornalisti
- le società ciclistiche
- pubblici ministeri
- l'ex-fidanzata
ecc ecc

Insomma: per circa 3 anni lui è stato "il ciclismo" e dopo poco tempo gli stessi che fino a 2 gg prima lo osannavano l'hanno spinto nel baratro. Questo è vergognoso, il rispetto dovrebbe (uso il condizionale) esistere per tutti...

fermau
23-04-2004, 11:27
infatti....è la persona....oppure l'uomo che va difeso...soprattutto ora che non c'è più...per l'atleta quello che è stato è stato.....

ceccoos
23-04-2004, 11:29
Originariamente inviato da fermau

ciao.

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :( :ave: :ave: