View Full Version : le a-data valgono quello che costano..(cioè poco)
.. o sono un buon acquisto ?
carmine65
22-04-2004, 21:50
Originariamente inviato da jackaz
.. o sono un buon acquisto ?
Ciao,
dipende...
io le ho pagate poco ed ho ottenuto molto...
chip Winbond CH5, fanno 222 a 2,7v... ottimo risultato ...
i Winbond BH5 salgono ancora di +
riciaoooo.
Blue Spirit
22-04-2004, 23:05
Originariamente inviato da carmine65
Ciao,
dipende...
io le ho pagate poco ed ho ottenuto molto...
chip Winbond CH5, fanno 222 a 2,7v... ottimo risultato ...
i Winbond BH5 salgono ancora di +
riciaoooo.
una domanda...i chip winbond come si riconoscono? hanno il nome winbond scritto bello in chiaro o hanno un simbolo?
Thanx :stordita:
carmine65
23-04-2004, 00:19
Originariamente inviato da Blue Spirit
una domanda...i chip winbond come si riconoscono? hanno il nome winbond scritto bello in chiaro o hanno un simbolo?
Thanx :stordita:
Hanno il nome Winbond scritto chiaro e tondo...
Cmq, nn prendere quello che ho detto come generalizzazione valido per tutti i banchi di RAM...
Alcuni esemplari salgono meglio di altri... mistero... anche qui conta un pò di c**o.... ahem... fortuna...
In generale cmq, i CH5 sono buoni, i BH5 sono ottimi, non molto "trovabili" e costano pure assai...
riciaooooo.
sgrisol@verklok
23-04-2004, 01:12
i ch5 222??? il ras to cas nn si puo mettere a 2 a meno che nn le usi a 166 mhtz
a 2000 e sopra solo 3
cmq sono buone...le ho anche io :)
kingston ma pur sempre ch5
anke quelle con chip 5b nn sono male.....io le ho da pochi giorni e nn ho ancora avuto il tempo di testarle x bene ma già sono a 230 mhz a 2,8v
io ho delle a-data 333 che uso a 400 7-2-2-2 2.5 a 2.7v e vanno da dio....
carmine65
23-04-2004, 10:47
Originariamente inviato da sgrisol@verklok
i ch5 222??? il ras to cas nn si puo mettere a 2 a meno che nn le usi a 166 mhtz
a 2000 e sopra solo 3
cmq sono buone...le ho anche io :)
kingston ma pur sempre ch5
Ciao,
intendevo 222 mhz 5-3-3-2
riciaoooo.
biagimax 101
23-04-2004, 11:26
anche io non mi trovo male con le adata (sign)..........tutto dipende dai chip che ti capitano....quelle con i winbond vanno benone veramente cmq anche quelle con glii adata/vdata non sono male pero credo abbiano un po piu problemi di compatibilita.;)
restimaxgraf
23-04-2004, 13:26
ottime ram, ho le pc3200 oem, e sono a 454 cas 2,5-2-3-3 senza overvolt e potrebbero salire ancora di +...
francipalermo
24-04-2004, 12:13
a volte quando si trovano banchi a-data in vendita nei vari negozi on line, viene specificato "chip non winbond". questo cosa indica? certo indicherà che il chip non è winbond ma vorrei capire. che differenza c'è in quanto io ho già per esempio due banchi da 256 chip non winbond e devo dire onestamente che vanno benissimo e salgono (almeno io le ho tirate fino...) a 230 di bus senza problemi tenendo i timings a default.
Quindi vorrei sapere se i chip winbond hanno una qualità maggiore degli altri.
Anche se credo si vada molto a c.....lo
restimaxgraf
24-04-2004, 12:24
Originariamente inviato da francipalermo
a volte quando si trovano banchi a-data in vendita nei vari negozi on line, viene specificato "chip non winbond". questo cosa indica? certo indicherà che il chip non è winbond ma vorrei capire. che differenza c'è in quanto io ho già per esempio due banchi da 256 chip non winbond e devo dire onestamente che vanno benissimo e salgono (almeno io le ho tirate fino...) a 230 di bus senza problemi tenendo i timings a default.
quelle non winbond dovrebbero essere quelle che montano chip a-data, se leggi la sigla delle tue, ci puoi aiutare, probabilmente sono come le mie a-data oem....un po' + scarse, ma ottime lostesso....
francipalermo
24-04-2004, 12:34
appena posso scrivo il chip.
Comunque voglio fare delle considerazioni su queste economiche ma secondo me ottime ram.
premesso che non ho mai comprato ram di marca, ma sempre ram oem, quasi sempre ho avuto a-data e mi sono sempre trovato benone.
Non posso dire la stessa cosa delle elixir per esempio.
Con le elixir è molto piu raro trovare ram che reggano anche un moderato overclock.
Naturalmente per i negozianti le une valgono le altre e tutte le volte che compro ram e chiedo "scusi posso controllare la ram?"mi guardano strano, specialmente una volta che prima di prendere un banco di ram oem ne ho controllati 6:D !a momenti mi prendeva a calci nel c...lo ma si sa il cliente ha sempre ragione!
restimaxgraf
24-04-2004, 12:47
appena posso scrivo il chip.
Comunque voglio fare delle considerazioni su queste economiche ma secondo me ottime ram.
premesso che non ho mai comprato ram di marca, ma sempre ram oem, quasi sempre ho avuto a-data e mi sono sempre trovato benone.
Non posso dire la stessa cosa delle elixir per esempio.
Con le elixir è molto piu raro trovare ram che reggano anche un moderato overclock.
Naturalmente per i negozianti le une valgono le altre e tutte le volte che compro ram e chiedo "scusi posso controllare la ram?"mi guardano strano, specialmente una volta che prima di prendere un banco di ram oem ne ho controllati 6:D !a momenti mi prendeva a calci nel c...lo ma si sa il cliente ha sempre ragione!
concordo con la tua valutazione.....io queste che ho, me le ha date direttamente il venditore, senza che le controlassi.....segno che comunque a-data fà ottime ram...
carmine65
24-04-2004, 13:11
Ciao,
i chip Winbond (sulle A-data, ma anche su qualche altra marca) hanno dato prova di ottimi risultati e da qui, quindi, la loro buona reputazione.
E' ovvio che anche altri chip di nome diverso possano dare ottime prestazioni, quello che conta è la qualità dei materiali...quindi... va bene così.
riciaooooo.
francipalermo
24-04-2004, 13:46
concordo.:p
Originariamente inviato da zetec
anke quelle con chip 5b nn sono male.....io le ho da pochi giorni e nn ho ancora avuto il tempo di testarle x bene ma già sono a 230 mhz a 2,8v
Se posso intromettermi nella discussione...quelle con il chip che finisce per "5b" sono mooolto buone a quanto ho visto!
un utente del forum (technophill se non sbaglio) le ha portate fino a 290mhz...non vorrei dire una cazzata...e poi sono incluse nella DDRVendorList della asus/p4c800, che non è una bibbia, ma trovare una ram che non scazzi con quella scheda non è una impresa semplice!
;)
francipalermo
25-04-2004, 18:54
lunedi credo mi arrivino due banchi da 512 ddr di adata, li proverò e vi farò sapere come salgono...........:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.