View Full Version : Problema con 9200se (Vpu Recover)
Salve, ho il pc in sign con una Triplex parasouls 9200se 128mb.
Spesso quando apro un programma di trading-on-line, oppure lo tengo ridotto a icona per un pò di tempo e poi lo richiamo, il pc si blocca per qualche secondo e mi esce questa scritta:
"Vpu recover ha ripristinato l'acceleratore grafico che non risponde più ai comandi del driver grafico".
Mi chiede se voglio inviare una relazione ad Ati, e poi il pc continua a funzionare normalmente.
Il s.o. è WinXPpro, il pc è nuovo e il problema si è presentato appena ho installato e usato quel programma.
Sapete dirmi cosa fare?
...se il Vpu Recover si attiva solo con quel programma vuol dire che vanno in conflitto l'applicazione che hai installato e il Vpu Recover. in ogni caso il Vpu Recover lo puoi anche disattivare dal pannello di controllo ATI. L'unico svantaggio è che se lo disattivi il pc potrebbe bloccarsi (...e a quel punto capirai che il problema è il programma di trading che hai installato) ed allora dovrai premere reset x riavviarlo.
ciao!
Originariamente inviato da belin
...se il Vpu Recover si attiva solo con quel programma vuol dire che vanno in conflitto l'applicazione che hai installato e il Vpu Recover. in ogni caso il Vpu Recover lo puoi anche disattivare dal pannello di controllo ATI. L'unico svantaggio è che se lo disattivi il pc potrebbe bloccarsi (...e a quel punto capirai che il problema è il programma di trading che hai installato) ed allora dovrai premere reset x riavviarlo.
ciao!
Ciao, proverò a disattivarlo e vedere cosa succede.
Ma è possibile che col pc nuovo questo programma mi dà questo problema e col vecchio pc non me lo dava?
Il pc vecchio era simile: xp1600, ecs k7s5a, hd maxtor, e la sk-video era una vecchia nvidia. (il s.o. era W98se)
E' la sk-video nuova che crea il conflitto?
Originariamente inviato da Ttt
Ma è possibile che col pc nuovo questo programma mi dà questo problema e col vecchio pc non me lo dava?
Il pc vecchio era simile: xp1600, ecs k7s5a, hd maxtor, e la sk-video era una vecchia nvidia. (il s.o. era W98se)
up.
Originariamente inviato da Ttt
Ciao, proverò a disattivarlo e vedere cosa succede.
E' utile aggiornare il driver della sk-video?
(a proposito, che sono i Catalyst?)
i catalyst sn i driver della skeda video
certo ke è utile aggiornarli
trovi gli ultimi su www.ati.com
prima di installare i nuovi disinstalla i vekki (sia il driver ke il control panel) da installazione applicazioni
bYeZ!
Originariamente inviato da ATi7500
i catalyst sn i driver della skeda video
certo ke è utile aggiornarli
trovi gli ultimi su www.ati.com
prima di installare i nuovi disinstalla i vekki (sia il driver ke il control panel) da installazione applicazioni
bYeZ!
Ciao, adesso ho il Catalyst 04.3, devo passare al 4.4?
Sul pc vecchio avevo una Geforce di cui adesso non ricordo la sigla, e non avevo nessun problema.
Possibile che sul pc nuovo quello stesso sw vada in conflitto con la Ati Radeon 9200se che ho adesso?
Ho provato a disattivare Vpu Recover ma il pc si blocca.
E comunque anche Vpu Recover adesso riesce a risovere il problema solo la prima volta, la seconda volta il pc si blocca.
Vi ricordo la scritta che esce, forse può essere utile:
"Vpu recover ha ripristinato l'acceleratore grafico che non risponde più ai comandi del driver grafico".
Mi conviene provare una altra sk-video?
Prof. Orribilus
11-04-2006, 18:22
Capita la stessa cosa anche a me, non sono riuscito ad individuare con esattezza la situazione precisa in cui capita, cmq mi capita un po' in tutte le situazioni tranne che durante l'uso di videogiochi.
Ciao, adesso ho il Catalyst 04.3, devo passare al 4.4?
gli ultimi sono i 6.3
bYeZ!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.