PDA

View Full Version : Problema con 9200se (Vpu Recover)

Ttt
22-04-2004, 19:38
Salve, ho il pc in sign con una Triplex parasouls 9200se 128mb.
Spesso quando apro un programma di trading-on-line, oppure lo tengo ridotto a icona per un pò di tempo e poi lo richiamo, il pc si blocca per qualche secondo e mi esce questa scritta:
"Vpu recover ha ripristinato l'acceleratore grafico che non risponde più ai comandi del driver grafico".
Mi chiede se voglio inviare una relazione ad Ati, e poi il pc continua a funzionare normalmente.
Il s.o. è WinXPpro, il pc è nuovo e il problema si è presentato appena ho installato e usato quel programma.
Sapete dirmi cosa fare?

belin
22-04-2004, 20:08
...se il Vpu Recover si attiva solo con quel programma vuol dire che vanno in conflitto l'applicazione che hai installato e il Vpu Recover. in ogni caso il Vpu Recover lo puoi anche disattivare dal pannello di controllo ATI. L'unico svantaggio è che se lo disattivi il pc potrebbe bloccarsi (...e a quel punto capirai che il problema è il programma di trading che hai installato) ed allora dovrai premere reset x riavviarlo.

ciao!

Ttt
22-04-2004, 20:44
Originariamente inviato da belin
...se il Vpu Recover si attiva solo con quel programma vuol dire che vanno in conflitto l'applicazione che hai installato e il Vpu Recover. in ogni caso il Vpu Recover lo puoi anche disattivare dal pannello di controllo ATI. L'unico svantaggio è che se lo disattivi il pc potrebbe bloccarsi (...e a quel punto capirai che il problema è il programma di trading che hai installato) ed allora dovrai premere reset x riavviarlo.

ciao!

Ciao, proverò a disattivarlo e vedere cosa succede.

Ma è possibile che col pc nuovo questo programma mi dà questo problema e col vecchio pc non me lo dava?
Il pc vecchio era simile: xp1600, ecs k7s5a, hd maxtor, e la sk-video era una vecchia nvidia. (il s.o. era W98se)
E' la sk-video nuova che crea il conflitto?

Ttt
23-04-2004, 13:45
Originariamente inviato da Ttt
Ma è possibile che col pc nuovo questo programma mi dà questo problema e col vecchio pc non me lo dava?
Il pc vecchio era simile: xp1600, ecs k7s5a, hd maxtor, e la sk-video era una vecchia nvidia. (il s.o. era W98se)

up.

Ttt
26-04-2004, 13:31
Originariamente inviato da Ttt
Ciao, proverò a disattivarlo e vedere cosa succede.

E' utile aggiornare il driver della sk-video?
(a proposito, che sono i Catalyst?)

ATi7500
26-04-2004, 15:34
i catalyst sn i driver della skeda video
certo ke è utile aggiornarli
trovi gli ultimi su www.ati.com

prima di installare i nuovi disinstalla i vekki (sia il driver ke il control panel) da installazione applicazioni

bYeZ!

Ttt
26-04-2004, 17:09
Originariamente inviato da ATi7500
i catalyst sn i driver della skeda video
certo ke è utile aggiornarli
trovi gli ultimi su www.ati.com

prima di installare i nuovi disinstalla i vekki (sia il driver ke il control panel) da installazione applicazioni

bYeZ!

Ciao, adesso ho il Catalyst 04.3, devo passare al 4.4?

Ttt
04-05-2004, 00:53
Sul pc vecchio avevo una Geforce di cui adesso non ricordo la sigla, e non avevo nessun problema.
Possibile che sul pc nuovo quello stesso sw vada in conflitto con la Ati Radeon 9200se che ho adesso?

Ho provato a disattivare Vpu Recover ma il pc si blocca.
E comunque anche Vpu Recover adesso riesce a risovere il problema solo la prima volta, la seconda volta il pc si blocca.
Vi ricordo la scritta che esce, forse può essere utile:
"Vpu recover ha ripristinato l'acceleratore grafico che non risponde più ai comandi del driver grafico".

Mi conviene provare una altra sk-video?

Prof. Orribilus
11-04-2006, 18:22
Capita la stessa cosa anche a me, non sono riuscito ad individuare con esattezza la situazione precisa in cui capita, cmq mi capita un po' in tutte le situazioni tranne che durante l'uso di videogiochi.

ATi7500
11-04-2006, 19:53
Ciao, adesso ho il Catalyst 04.3, devo passare al 4.4?
gli ultimi sono i 6.3

bYeZ!