View Full Version : raid.... help me!!!
ciao a tutti
io posseggo una scheda madre gigabyte ga7n400 pro2 come si fà ad installare il sistema operativo sul controller raid gigaRAID integrato nella mia scheda madre?? :muro:
Robert Valerio
22-04-2004, 21:29
You do not install the Operating System for the RAID controllers, you only install the drivers: Silicon Image SATA driver 3112 RAID: 1.0.0.33, (1.63 MB)
All the information you will need about:
BIOS
DRIVERS
MANUAL (In italian is available to download)
http://www.giga-byte.com/MotherBoard/Products/Products_GA-7N400%20Pro2.htm
mi spiego meglio:
Il mio problema consiste quando provo ad installare il sistema operativo WinXp tramite
il controller gigaraid ite 8212 che è integrato sulla scheda M.
Io eseguo tutte le procedure che sono elencate sul manuale in dotazione,ma appena il programma di
installazione rileva il controller Raid e i 2Hard Disk Hitachi da 80GB mi chiede nuovamente
il floppy disk previamente creato con i driver e con una specifica etichetta di quest'ultimo, da qui in
poi non riesco più a continuare l'istallazione di WinXp, premetto che per il momento intendevo
usare i due HD in funzione normal cioè senza funzioni Raid.
Come posso risolvere questo problema??
ciao a tutti
Originariamente inviato da mn1978
mi spiego meglio:
Il mio problema consiste quando provo ad installare il sistema operativo WinXp tramite
il controller gigaraid ite 8212 che è integrato sulla scheda M.
Io eseguo tutte le procedure che sono elencate sul manuale in dotazione,ma appena il programma di
installazione rileva il controller Raid e i 2Hard Disk Hitachi da 80GB mi chiede nuovamente
il floppy disk previamente creato con i driver e con una specifica etichetta di quest'ultimo, da qui in
poi non riesco più a continuare l'istallazione di WinXp, premetto che per il momento intendevo
usare i due HD in funzione normal cioè senza funzioni Raid.
Come posso risolvere questo problema??
ciao a tutti se i dischi sono collegati in configurazione raid il sistema operativo all'installazione ti richiederà sempre i driver x il raid, collega i dischi normalmente e vedrai che nell'installazione del SO non ti chiederà piu niente, oppure quando ti dice di schiacciare F6 durante l'installazione del SO, non premere niente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.