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View Full Version : UT2003/2004 Demo ATI7500 e XFree 4.3


yodash
22-04-2004, 18:17
Ciao a tutti, Ho un problemino...
Ho una Debian Sarge (Testing) e il mio PC ha una ATI 7500, tutto funziona benissimo (o quasi... ;> ) l'accelerazione 3D è abilitata, anche i moduli dell'agpgart, dri e fbuffer sono caricati;

yodash@socrate:~$ glxinfo
name of display: :0.0
display: :0 screen: 0
direct rendering: Yes
server glx vendor string: SGI
server glx version string: 1.2
server glx extensions:
GLX_EXT_visual_info, GLX_EXT_visual_rating, GLX_EXT_import_context
client glx vendor string: SGI
client glx version string: 1.2
client glx extensions:
GLX_EXT_visual_info, GLX_EXT_visual_rating, GLX_EXT_import_context
GLX extensions:
GLX_EXT_visual_info, GLX_EXT_visual_rating, GLX_EXT_import_context
OpenGL vendor string: Tungsten Graphics, Inc.
OpenGL renderer string: Mesa DRI Radeon 20020611 AGP 1x x86/MMX/SSE TCL
OpenGL version string: 1.2 Mesa 4.0.4
OpenGL extensions:
GL_ARB_imaging, GL_ARB_multisample, GL_ARB_multitexture,
GL_ARB_texture_border_clamp, GL_ARB_texture_compression,
GL_ARB_texture_env_add, GL_ARB_texture_env_combine,
GL_ARB_texture_env_dot3, GL_ARB_texture_mirrored_repeat,
GL_ARB_transpose_matrix, GL_EXT_abgr, GL_EXT_bgra, GL_EXT_blend_color,
GL_EXT_blend_logic_op, GL_EXT_blend_minmax, GL_EXT_blend_subtract,
GL_EXT_clip_volume_hint, GL_EXT_convolution, GL_EXT_compiled_vertex_array,
GL_EXT_histogram, GL_EXT_packed_pixels, GL_EXT_polygon_offset,
GL_EXT_rescale_normal, GL_EXT_secondary_color, GL_EXT_texture3D,
GL_EXT_texture_env_add, GL_EXT_texture_env_combine,
GL_EXT_texture_env_dot3, GL_EXT_texture_filter_anisotropic,
GL_EXT_texture_object, GL_EXT_texture_lod_bias, GL_EXT_vertex_array,
GL_IBM_rasterpos_clip, GL_IBM_texture_mirrored_repeat, GL_MESA_window_pos,
GL_NV_blend_square, GL_NV_texgen_reflection, GL_SGI_color_matrix,
GL_SGI_color_table, GL_SGIS_generate_mipmap, GL_SGIS_texture_border_clamp
glu version: 1.3
glu extensions:
GLU_EXT_nurbs_tessellator, GLU_EXT_object_space_tess

visual x bf lv rg d st colorbuffer ax dp st accumbuffer ms cav
id dep cl sp sz l ci b ro r g b a bf th cl r g b a ns b eat
----------------------------------------------------------------------
0x23 24 tc 0 24 0 r . . 8 8 8 8 0 24 0 0 0 0 0 0 0 None
0x24 24 tc 0 24 0 r . . 8 8 8 8 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None
0x25 24 tc 0 24 0 r . . 8 8 8 8 0 24 0 16 16 16 16 0 0 Slow
0x26 24 tc 0 24 0 r . . 8 8 8 8 0 24 8 16 16 16 16 0 0 Slow
0x27 24 tc 0 24 0 r y . 8 8 8 8 0 24 0 0 0 0 0 0 0 None
0x28 24 tc 0 24 0 r y . 8 8 8 8 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None
0x29 24 tc 0 24 0 r y . 8 8 8 8 0 24 0 16 16 16 16 0 0 Slow
0x2a 24 tc 0 24 0 r y . 8 8 8 8 0 24 8 16 16 16 16 0 0 Slow
0x2b 24 dc 0 24 0 r . . 8 8 8 8 0 24 0 0 0 0 0 0 0 None
0x2c 24 dc 0 24 0 r . . 8 8 8 8 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None
0x2d 24 dc 0 24 0 r . . 8 8 8 8 0 24 0 16 16 16 16 0 0 Slow
0x2e 24 dc 0 24 0 r . . 8 8 8 8 0 24 8 16 16 16 16 0 0 Slow
0x2f 24 dc 0 24 0 r y . 8 8 8 8 0 24 0 0 0 0 0 0 0 None
0x30 24 dc 0 24 0 r y . 8 8 8 8 0 24 8 0 0 0 0 0 0 None
0x31 24 dc 0 24 0 r y . 8 8 8 8 0 24 0 16 16 16 16 0 0 Slow
0x32 24 dc 0 24 0 r y . 8 8 8 8 0 24 8 16 16 16 16 0 0 Slow


Sembra che tutto funzioni......

Ma quando avvio unreal tournament.... una volta avviato il gioco vedo degli artefatti grandi quanto una casa, e non riesco a distinguere un corridoio da un avversario.


Qualcuno di voi con la mia stessa scheda video lo ha provato?
Il mio amico con una GeforceMX gioca da Dio!!!!
HELP!!!!

Vi ringrazio in anticipo....

krokus
22-04-2004, 19:43
Spero davvero di sbagliarmi, ma purtroppo la Radeon 7500 ha un supporto ancora molto "beta".
Fino a poco tempo fa non era nemmeno supportata dal DRI, cioè, in teoria lo era, ma i problemi erano tanti e tali che erano più i casi di non funzionamento che quelli buoni.....
Resta da dire che nel confronto con le Geforce non c'è storia, queste godono di un supporto da parte di nVidia perfetto, cosa che Ati ancora non si è decisa a dare.

FuocoNero
22-04-2004, 19:54
Dovresti lanciare il software usando software rendering, non OpenGL:
http://www.linuxelectrons.com/article.php?story=20040419200456201&mode=print

In particolare è interessante questo pezzo:
"The OpenGL performance on my laptop was horrid, unplayable. My laptop is a Pentium4 2.6GHz with 512MB DDR with an ATI Radeon Mobility 7500. Turning on the Software renderer in "Display Settings" instead of OpenGL, does allow playing of the game, but the graphics detail is very low."