View Full Version : Tradimento : Uomo e Donna è vissuto in modo diverso?
Bilancino
22-04-2004, 18:28
Si è parlato del tradimento se uno lo farebbe o meno ma essendo l'uomo e la donna differenti è vissuto nella stessa maniera?
Quello che voglio dire a volte sembra che l'uomo tradisca solo per questione di "sesso" mentre la donna lo fa mettendoci anche il cuore.......Quindi se per l'uomo sembra una scappatella e continua ad amare la ragazza o la moglie per la donna se c'è il tradimento il vecchio rapporto è già finito........
E' un mio pensiero nato parlando con qualche ragazza di recente e in passato........
Se fosse vero peggio è il tradimento di una donna che ci mette anche il cuore.......
Ciao
Tetrahydrocannabin
22-04-2004, 18:29
Me ne frego di come viene vissuto! il tradimento non lo accetto in nessun caso!
chi tradisce dimostra di essere una merda!
Bilancino
22-04-2004, 18:30
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
Me ne frego di come viene vissuto! il tradimento non lo accetto in nessun caso!
chi tradisce dimostra di essere una merda!
Quello è poco ma sicuro.........è solo un pensiero su come vedere un certo aspetto.......
Ciao
Mah, da come la vedo io, il tradimento implica che cerchi qualcosa d'altro da una storia, che sia amore o sesso o altre cose, dipende dalla situazione.
L'unica differenza è che per l'uomo, in generale, sembra essere stato sempre più diffuso continuare ad avere la relazione fissa insieme con l'amante... ma forse questo è un fattore socioculturale, nel senso che, storicamente, le donne hanno sempre dovuto sopportare le corna in silenzio, perchè così gli veniva insegnato.
Non credo che nel vivere un tradimento ci siano molte differenze ... c'è sofferenza, e basta.
Io sono con la mia morosa da 10 anni.
E l'ho tradita più volte.
Io solo per sesso.
Ma è capitato spessissimo che le ragazze con cui sono stato ( molte fidanzate da anni) avrebbero mollato il loro moroso.
Quindi le donne tradiscono spesso perchè sono innamorate , l'uomo lo fa per sex , almeno secondo me!
Bilancino
22-04-2004, 18:35
Originariamente inviato da Luca-25
Quindi le donne tradiscono spesso perchè sono innamorate , l'uomo lo fa per sex , almeno secondo me!
E' quello che penso.........
Ciao
Tetrahydrocannabin
22-04-2004, 18:36
Originariamente inviato da Irenina
Mah, da come la vedo io, il tradimento implica che cerchi qualcosa d'altro da una storia, che sia amore o sesso o altre cose, dipende dalla situazione.
mi suona tanto di mezza giustificazione per chi tradisce...
oltretutto come si può cercare qualcosa daltro in una storia andando con un'altra persona? mi sembra un controsenso bello e buono
(non ce l'ho con te eh ;) è solo che il tradimento è una cosa che proprio non sopporto)
non sono d'accordo
questo significa avere poca stima degli uomini e considerarli solo delle bestie assetate di sesso
questo è ciò che mi dice la mia esperienza personale
Tetrahydrocannabin
22-04-2004, 18:38
E l'ho tradita più volte.
E te ne vanti?
... bocca mia taci :mad:
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
mi suona tanto di mezza giustificazione per chi tradisce...
Eh, certo che è una giustificazione.
io non me ne vanto però , non vedo voi come possiate giudicare senza conoscere i fatti , ho solo dato la mia idea sull'argomento.
E non so se su questo forum tutti dicono la verità perchè qua sembra che sia solo 1 su 100 a tradire , quando nella realtà i numeri sono ben diversi.
Tetrahydrocannabin
22-04-2004, 18:44
io non me ne vanto però , non vedo voi come possiate giudicare senza conoscere i fatti , ho solo dato la mia idea sull'argomento.
E non so se su questo forum tutti dicono la verità perchè qua sembra che sia solo 1 su 100 a tradire , quando nella realtà i numeri sono ben diversi.
scusa ma tu parli di giudicare senza conoscere i fatti... come se ci potessero essere delle giustificazioni. La differenza di pensiero è proprio qui, io non ammetto il tradimento in NESSUN caso!
Io ho tradito solo una volta e non l'ho fatto certo per sesso...diciamo che forse il rapporto non mi dava più stimoli e/o sicurezze come una volta.
Le ragazze che invece hanno tradito il loro tipo con me invece non so per quale motivo l'abbiano fatto, e non me lo sanno spiegare!(ho provato a chiederglielo...)
byez!
ps:non tollero il tradimento
Originariamente inviato da Bilancino
Si è parlato del tradimento se uno lo farebbe o meno ma essendo l'uomo e la donna differenti è vissuto nella stessa maniera?
Quello che voglio dire a volte sembra che l'uomo tradisca solo per questione di "sesso" mentre la donna lo fa mettendoci anche il cuore.......Quindi se per l'uomo sembra una scappatella e continua ad amare la ragazza o la moglie per la donna se c'è il tradimento il vecchio rapporto è già finito........
E' un mio pensiero nato parlando con qualche ragazza di recente e in passato........
Se fosse vero peggio è il tradimento di una donna che ci mette anche il cuore.......
Ciao
Nn so se sia realmente così,nn credo soprattutto x come gira il mondo oggi.....
1 volta molto probabilmente potrebbe essere stato così quando le donne erano "succobi" dei maschi ma oggi che è il contrario si incontrano ragazze diciamo molto intraprendenti che vogliono solo la classica botta e via! xcui penso che oggi come oggi nn sia sempre così ma può succedere......
In ogni caso so con certezza la differenza di comportamento dopo la scoperta,nel senso che io gli spexzzerei le braccine e lei i gioielli! :mad:
Ciao ;)
Ma perdonereste?
Io se son innamorato sul serio di una ragazza e questa mi tradisse io la perdonerei...non riuscirei mai a lasciarla per orgoglio(e lo sono) e vivere senza di lei!
ominiverdi
22-04-2004, 22:07
Ciao
onestamente per me sono tutte balle, ipotizzare e fare statistiche non serve a nulla, menche meno credere a cio' che dicono le donne (o uomini)
chi tradisce lo puo' fare per diversi motivi, e' vero, puo' essere "portato", quindi da un certo punto di vista poco stabile, puo' avere un forte appetito sessuale dovuto a una insoddisfazione sessuale col proprio partner, puo' voler trasgredire, puo' farlo solo per attrazione fisica e sessuale ecc. ecc.
i tradimenti di uomini e donne sono identici (le donne hanno voluto la parita', perche' differenziarle? :confused: )
chi tradisce tradisce e basta, cercare una giustificazione mi sembra una cosa poco sensata. cio' che e' fatto e' fatto.
solo che spesso sono gli uomini ad essere piu' sinceri
ma poi che significa tradire col cuore, per sentimenti?
ao ma scherziamo? se uno c'ha le palle lascia il suo partner e costruisce una nuova storia, se e' veramente questione di sentimenti
la verita' e che uomini e donne non sono sinceri e raccontano un mucchio di balle, a se stessi e agli altri
imho
Bilancino
22-04-2004, 22:13
Originariamente inviato da ominiverdi
ma poi che significa tradire col cuore, per sentimenti?
Significa che la nuova persona è più importante........come diceva un altro utente tutte quelle che son state con lui erano pronte a lasciare quindi avevano tradito non solo per sesso..........
Ciao
TUTTO è vissuto diversamente da uomini e donne.
ominiverdi
22-04-2004, 22:40
Significa che la nuova persona è più importante........come diceva un altro utente tutte quelle che son state con lui erano pronte a lasciare quindi avevano tradito non solo per sesso..........
Ciao
un tradimento di transizione, insomma.
beh ma a questo punto non e' un tradimento sessuale dei peggiori , ovviamente se non si protrae nel tempo!
nel senso che se la tipa vuole cambiarte partner, alla fine tradisce la persona e le volta le spalle per andare con un altro (per xyz motivi, puo' avere anche le sue ragioni). anche se non dovesse tradire sessualmente, a seconda dei casi potrebbe essere cmq una mazzata per il partner. dipende tutto dalla coppia.
molto peggio il tradimento portato avanti per lungo tempo e silenziosamente... quello deve essere davvero penoso
ogni caso e' storia a se', e ognuno lo valuta diversamente
cmq son paranoie che e' meglio non farsi quelle sul tradimento imho, non credo abbiano alcuna utilita' (se non in senso negativo)
Tetrahydrocannabin
23-04-2004, 02:33
Originariamente inviato da Chip77
Ma perdonereste?
Io se son innamorato sul serio di una ragazza e questa mi tradisse io la perdonerei...non riuscirei mai a lasciarla per orgoglio(e lo sono) e vivere senza di lei!
MAI!
in nessun caso!
potrebbero esserci alcuni casi in cui riuscirei a perdonare un tradimento (CREDO)
Ciao
Fondamentalmente la donna si sente in diritto di tradire perche si mette subito sul gradino piu' alto nel poter scegliere cosa fare di te.
Originariamente inviato da 5m0k1nG
potrebbero esserci alcuni casi in cui riuscirei a perdonare un tradimento (CREDO)
Io penso proprio di no... e' la cosa piu' squallida e deprimevole che potrebbe capitare ad una coppia.
Non avevo dubbi. Spero che per lo meno la tua morosa sia tanto maschilista quanto te.
Vissuto nella stessa maniera è impossibile.
Ogni persona vive un attimo della propria vita a modo suo...questo dipendentemente dal sesso e dalle esperienze precedenti.
Sul fatto che le donne tradiscano per amore e gli uomini per sesso, non saprei...forse prima, ora direi che siamo "pari" nelle percentuali. :P
Comunque tradire è da vigliacchi, da persone che non sanno porre rimedio ai problemi di coppia o che non sanno chiudere una storia.
Sul fatto di lasciare una persona e poi mettersi subito dopo con un'altra [che magari si è conosciuta prima] a me sembra che siano "corna posteriori" perchè comunque passerai per stronzo/a agli occhi del tuo ex e a volte il fatto di aver lasciato prima è solo un palliativo per i propri sensi di colpa...
Nevermind
23-04-2004, 10:58
Originariamente inviato da recoil
.........
questo significa avere poca stima degli uomini e considerarli solo delle bestie assetate di sesso....
Perchè? Non lo siamo :eek: :eek: :eek: :D io ero convinto di si :D.
Saluti.
fabius00
23-04-2004, 11:47
Ciao
di solito è cosi!
Jengiska
23-04-2004, 12:05
Se mi tradisse la lascerei all'istante e senza neanche tanti discorsi.... in un rapporto il fare sesso è quasi come un premio per entrambi il concedersi è una delle cose piu importanti nella coppia se uno dei due dovesse concedersi a qualcun altro interromperebbe il rapporto di fiducia!!!!
non ci sono spiegazioni secondo me!!! Se tradisci ed è magari anche solo per sesso e una sola volta non cambia niente semplicemente hai tradito il rapporto con laltra persona! Andare con qualcun altro per sesso vuol dire anche non parlare di tutto e non aver voglia di confrontarsi e sperimentare........
Il problema è beccare il misfatto!!!!
andryonline
23-04-2004, 12:14
La mia ragazza nel momento in cui mi dovesse tradire, automaticamente non lo è più, mia!
Non la perdonerei mai e non voglio pensare alle cose brutte che potrei fare..... :mad:
Dai ragazzi.... tradire fa schifo e basta. Non importa cosa si pensa mentre si tradisce, io non lo tollero.
E' mancanza di rispetto pura, significa non avere più nulla da condividere con il partner e continuare a stare con lui/lei perché non si ha la forza di lasciarlo/a..... E' sintomo di una grande debolezza interiore e di mancanza di equilibrio.
Mi fanno schifo gli uomini che tradiscono ripetutamente perché non hanno rispetto per l'altra persona e non mi importa perché lo fanno. Allo stesso modo mi fanno schifo le donne che tradiscono il proprio uomo senza problemi, come se fosse una cosa normale.
Ma che ci state a fare con il partner se non vi piace più, se non vi stimola più e non lo amate più? Abbiate il coraggio di dire basta e iniziare una nuova storia.
Spero solo che a me non capiti mai.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.