View Full Version : una 9800 pro non basta per NFS underground?
Pipposuperpippa
22-04-2004, 13:38
Volevo chiedervi, a proposito del gioco Need for Speed Underground: è possibile che questo gioco non sia mai perfettamente fluido anche con una 9800 pro?:confused:
Non ho attivato nessun filtro, il driver (Cat 4.4) è impostato su bilanciato come di default.
Ma è proprio programmato male questo gioco?
A 1024x768 devo rinunciare ad alcun dettagli, altrimenti noto qualche rallentamento... niente di vistoso, forse sono abituato bene, ma la fluidità di moto gp2 è proprio un'altra cosa :(
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Ma è proprio programmato male questo gioco?
A 1024x768 devo rinunciare ad alcun dettagli, altrimenti noto qualche rallentamento... niente di vistoso, forse sono abituato bene, ma la fluidità di moto gp2 è proprio un'altra cosa :(
credo proprio sia un prob di programmazione...io ci gioco con tutti i dett al max e con attivati i filtri( 2x anti e 4x anis)...in 2 curve ha sempre un piccolo rallentamento!!:(
DevilMalak
22-04-2004, 14:02
ikari forse il piccolo rallentamento è dovuto alla ram. Comunque non è un problema del gioco visto che con una 9700pro niente oc e sistema sporco a 1280x1024 tutto maxato anche coi filtri ci gioco abbastanza bene.
Pipposuperpippa
22-04-2004, 14:03
Originariamente inviato da Ikari80
credo proprio sia un prob di programmazione...io ci gioco con tutti i dett al max e con attivati i filtri( 2x anti e 4x anis)...in 2 curve ha sempre un piccolo rallentamento!!:(
E' un peccato perchè graficamente è un bellissimo gioco, però è programmato da cani!
Lo faranno apposta per obbligarci a comprare la prossima generazione di schede video?
:(
Originariamente inviato da DevilMalak
ikari forse il piccolo rallentamento è dovuto alla ram. Comunque non è un problema del gioco visto che con una 9700pro niente oc e sistema sporco a 1280x1024 tutto maxato anche coi filtri ci gioco abbastanza bene.
secondo te è per via della ram nn di altissima qualità??adesso ne volevo aggiungere un altro banco così da arrivare ad 1Gb e sfrutta il dual channel...cmq i 2 rallentamenti li noto sempre nelle stesse 2 curve!sia ke usi i filtri ke no...è per questo motivo ke pensavo alla programmazione fatta nn a regola d'arte( vedi anke halo:eek: !!)
fluido sempre (ma bisogna togliere il motion blur in quanto va in conflitto con l'af).
p.s. le luci dinamiche a volte creano casini:cool:
ma il blur mi sballa troppo!!!
:sofico:
Cmq proverò stasera e vi faccio sapere!
E' un peccato perchè graficamente è un bellissimo gioco, però è programmato da cani!
Lo faranno apposta per obbligarci a comprare la prossima generazione di schede video?
purtroppo la fretta di far uscire un gioco,va a discapito proprio delle ottimizzazioni...ci sono moltissimi casi!:muro:
credo ke se i giochi attuali fossero ottimizzati alla perfezione, si potrebbe giocare con tutti i dettagli al max con skede bel al disotto della 9800pro e un sistema "normale"!
Fatality
22-04-2004, 14:56
Avevo lo stesso problema, disabilita "ligth trails" e/o il "blur" , ame scazzavano con l'AA.
Disabilitandoli sono schizzate in maneira vertiginosa le performance...roba da 20-30 fps...
Originariamente inviato da Fatality
Disabilitandoli sono schizzate in maneira vertiginosa le performance...roba da 20-30 fps...
:eek:
Voglio provare subito!!!!:muro:
ShadowThrone
22-04-2004, 15:17
benvenuto nel club!
il gioco sulla mia conf scatta, per il primo giro di pista, sempre negli stessi punti. dal 2° giro in poi vola che è un piacere e non scatta e non rallenta. mistri del mondo videoludico!
cmq ho fatto 3000 prove
Pipposuperpippa
22-04-2004, 15:18
Originariamente inviato da Fatality
Avevo lo stesso problema, disabilita "ligth trails" e/o il "blur" , ame scazzavano con l'AA.
light trails sono gli effetti di luce? :)
Originariamente inviato da DevilMalak
anch'io stessa risoluzione filtri al max tutto in default;)
basta anche una 5900XT ma con 512 di ram e un p4 2,8 ci gioco al massimo e nessun problema
che pc hai? perchè mi pare molto strano il fatto :sofico:
Hanamichi
22-04-2004, 18:24
a me gli fps sono + o meno uguali anche avendo aa 6x
Shadowthrone (immagino che l'avatar sia quello di Frost), se ti può aiutare ho notato che sulle Nvidia (si GF4 che FX) il problema degli scattini si presenta dalla prima release dei Forceware(52.14 mi pare)in poi. Io ho risolto installando una qualsiasi vers. dei precedenti Detonator. Lunga vita ai Satyricon(anche se Volcano mi sembra abb. commercialotto)!!
a me con 9800pro succede sta roba:il gioco mi va sui 60 di media ci sono dei cali fino a 35 delle volte,ma in certe curve arrivo a 120fps!!!!!!rendendo il gioco inutilizzabile diventando velocissimo!!!!!ho attivato il vsync da win ma niente!!!!!:muro:
Mostro!!
22-04-2004, 19:45
Imho è semplicemente il gioco fatto con i piedi !!
In alcune curve ci sono rallentamenti/accelerazioni a qualsiasi risoluzione :(
cosa gli costava stare + attenti :mad:
Installando la patch (4) i frames arrivano massimo a 60, rendendo il framerate + stabile.
overfusion
22-04-2004, 22:11
Originariamente inviato da Gixio59
Installando la patch (4) i frames arrivano massimo a 60, rendendo il framerate + stabile.
Mi dici da dove la posso scaricare la patch 4 del gioco?
Dumah Brazorf
22-04-2004, 22:45
Dal sito ufficiale per esempio.
Io gioco fluidamente (a parte quegli scherzetti dei framerate ballerini) a 1280x1024 con AA e AF, basta togliere quella schifezza di motion blur (come si fa a guidare con quell'affare) e le luci dinamiche.
Ciao.
vingilot
22-04-2004, 23:04
'sto gioco scatta pure sulle console! è proprio programmato male in certi punti!
JENA PLISSKEN
23-04-2004, 00:56
Originariamente inviato da Mostro!!
Concordo...a me lo fa sempre in un punto di una galleria...fosse stato uno spazio aperto avrei parlato di calo di prestazioni;)
Amu_rg550
23-04-2004, 01:57
straquoto :O ;)
anche io noto qualche minimo scattino in determinati punti, penso sia da imputare al gioco + che al sistema.
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Io gioco fluidamente (a parte quegli scherzetti dei framerate ballerini) a 1280x1024 con AA e AF, basta togliere quella schifezza di motion blur (come si fa a guidare con quell'affare) e le luci dinamiche.
:eek:
per me il motion blur è una fig@ta pazzesca!!quandosei a 300km/h sembra di essere:hic:
conan_75
23-04-2004, 12:17
Sinceramente mi trovo bene con una ti4200@4600 1280x1024 dett. max senza motion blur che mi impedisce di giocare bene.
Ho un framerate che viaggia da 35-40 a 45-50 senza troppi sbalzi, quindi appare abbastanza fluido.
Molte persone con la mia scheda hanno avuto il problema degli scattini con i Forceware, ma tornando ai vecchi deto gli scattini scomparivano.
Originariamente inviato da conan_75
Sinceramente mi trovo bene con una ti4200@4600 1280x1024 dett. max senza motion blur che mi impedisce di giocare bene.
Ho un framerate che viaggia da 35-40 a 45-50 senza troppi sbalzi, quindi appare abbastanza fluido.
Molte persone con la mia scheda hanno avuto il problema degli scattini con i Forceware, ma tornando ai vecchi deto gli scattini scomparivano.
Quoto, anche io con la 4200 & detonator 43.45/44.67(a seconda dell'umore) mi trovo bene a 1024x768 tutto al massimo(ovviamente senza filtri,eh!), ovviamente il gioco va patchato per limitare i framerate a 60 e renderlo quindi + stabile.
conan_75
23-04-2004, 13:15
Io ho i 43.45+Z occ e riesco a giocare a 1280, però la scheda è overcloccata.
I frames mi pare non superino mai i 60fps (quando gioco non sto li sempre a controllare fraps;) ), quindi a me la patch non servirebbe a niente, vero?
Pipposuperpippa
23-04-2004, 13:30
Il gioco era già limitato a 60 frame con la vers. 1.3 ( a meno che non disabiliti il vsync da driver). comunque ho messo la 1.4 e un po' è migliorato.
Intendiamoci: il gioco va alla grande però xhi ha visto la fluidità di moto GP 2 non può non notare la differenza con NFS.... :)
conan_75
23-04-2004, 13:48
Il gioco era già limitato a 60 frame con la vers. 1.3 ( a meno che non disabiliti il vsync da driver)
Allora il tuo limite era il refresh del monitor.
Per la vita dei tuoi occhi ti consiglio di salire ben oltre i 60Hz.
Kicco_lsd
23-04-2004, 13:57
Ho un 2400@2100mhz (200x10.5), 512 DDR3200 twinMOSS (cas2 937), 9700Pro... bhe ci gioco con AA4x e Ani8x senza troppi problemi (qualche scatto minimo ogni tanto appare) ma se abbasso i filtri a livelli più umani nessun problema!
Pipposuperpippa
23-04-2004, 13:58
Originariamente inviato da conan_75
Allora il tuo limite era il refresh del monitor.
Per la vita dei tuoi occhi ti consiglio di salire ben oltre i 60Hz.
Col monitor LCD va benissimo la frequenza 60hz, come sai per gli LCD è superfluo salire oltre....
Inoltre MOTOGP2 con lo stesso refresh bloccato a 60 hz è a dir poco perfetto :)
Il livello di fluidità pura che intendo io non è detto che tutti lo vedono (tempo fa avrei detto che NFS è perfetto), ci si rende conto di questo solo dopo aver provato molti giochi e visto che alcuni sono veramente superiori per bontà di programmazione
conan_75
23-04-2004, 14:59
Non avevo visto il monitor LCD ;)
Il livello di fluidità pura che intendo io non è detto che tutti lo vedono (tempo fa avrei detto che NFS è perfetto), ci si rende conto di questo solo dopo aver provato molti giochi e visto che alcuni sono veramente superiori per bontà di programmazione
__________________________________________________________________________________________________________________
Hai ragione, ad essere pignoli NFSU non è proprio perfetto(fra tutte le piste & percorsi vari ho visto un paio di rallentamenti decisamente trascurabili) ma cmq pienamente godibile; d'altra parte titoli come Moto GP2 & Colin4 girano a framerate + alti ma non hanno l'impatto visivo del titolo EA. Due titoli che mi hanno recentemente stupito x fluidità e grafica sono Painkiller & Enclave(pauroso, altro che Max Payne 2).
posso mettere la patch4 anke senza aver installato le precedenti?
ShadowThrone
23-04-2004, 16:21
Originariamente inviato da Gixio59
Shadowthrone (immagino che l'avatar sia quello di Frost), se ti può aiutare ho notato che sulle Nvidia (si GF4 che FX) il problema degli scattini si presenta dalla prima release dei Forceware(52.14 mi pare)in poi. Io ho risolto installando una qualsiasi vers. dei precedenti Detonator. Lunga vita ai Satyricon(anche se Volcano mi sembra abb. commercialotto)!!
si, e' :ave: Frost.
Volcano purtroppo e' quello che e'. E' glaciale, scuro ma manca di pesantezza. SatYr ha sicuramente fatto bene a passare su EMI così becca qualche soldo senza sentirsi sotto pressione per le vendite (vedi Sony con COF). Sono curioso di vederli ad agosto al Wacken con Nocturno Culto.
Symonjfox
23-04-2004, 19:24
Io col mio modesto sistema, riesco a giocare abbastanza bene in 800x600 (sacrificando moolti dettagli), ma qui ho il processore che fa da collo di bottiglia e lo si avverte quando c'è molto traffico ...
Cmq non mi lamento.
L'unica cosa è che quando gioco in multiplayer, quando avvengono quei scatti odiosi, perdo un sacco di tempo rispetto ai miei avversari che non hanno scatti.
Però facendo il confronto con Colin Mc Rae 04 con impostazioni video simili, devo dire che CMR è molto più fluido e scatta pochissimo, solo nelle zone che sono particolarmente complesse.
conan_75
23-04-2004, 19:54
Sinceramente mi pare strano che con un sistema come il tuo hai simili problemi.
La CPU è un XP1800+, non un 800; hai 512Mb di Ram e la 8500 è una scheda che senza filtri può andare come una 9600liscia tranquillamente.
Secondo me è una questione di driver.
bel gioco, ma non è ho mai visto uno così buggato:ncomment:
con la mia conf in sign gioco a 1280x1024 AA6x e anisotropico a massimo....ovviamente con motion blur e effetti scia disattivati per non perdere la vista :D.
Mai sotto i 45 FPS
Praetorian
07-06-2004, 19:34
anke io lo mando a palla tranquillamente...:rolleyes:
alfaseti
07-06-2004, 19:56
Idem:)
iasudoru
07-06-2004, 21:12
Ho un p4 2.4/400, 512 MB, una geffo4 POV 128/3.3ns, antialias quincux attivato e, a parte il primo giro, non scatta. I driver sono i 43.45.
Il gioco va fluido. Motion blur e scie di luce disattivate. Ottimo!
:cool:
Io lo tengo a 1024x768 32 bit con anisotropico ad 8x ed AA a 6xS con i forceware 56.72 con il pc in sign e mi gira benissimo, ho degli scattini solo quando creo una marea di fumo sgommando col freno a mano tirato ;)
PS: Motion blur e tutto il resto a palla
Ciauz!
Pipposuperpippa
07-06-2004, 21:40
In ogni caso NFSU è uno di quei giochi che va meglio con Nvidia che con ATI, non mi stupisce che con un Gefo4 si gioca ancora bene :)
iasudoru
07-06-2004, 22:45
In ogni caso NFSU è uno di quei giochi che va meglio con Nvidia che con ATI
Veramente ci gioco anche con una 9500pro e la differenza si vede. I colori sono migliori e posso usare in modo più accentuato i filtri. Comunque sempre fluido.
Ciao!
:confused:
con la mia 9600XT gioco come l'olio con AA4x ( e potrei anche azzardare l'AA 6x )
il gioco è programmato benino direi
Jedi_Master
08-06-2004, 10:46
In ogni caso NFSU è uno di quei giochi che va meglio con Nvidia che con ATI, non mi stupisce che con un Gefo4 si gioca ancora bene :)
Geffo 4??
Col pc 'piccolo' che ha una 8500 scrausa (Supergrace)
N4SU lo gioco 1024x768 con tutti i dettagli.
:)
Pipposuperpippa
08-06-2004, 10:55
Ragazzi, ho capito che ci si gioca anche con schede "scarse", ma io non parlo di scattosità dovuta a swap, parlo di fluidità non eccezionale dovuta alla programmazione del gioco o a driver ati non ottimali (chi ha visto MotoGP2 e lo stesso NFSU su 9700pro o 9800pro sa di cosa parlo) :)
sarà programmato coon i piedi(questo è verissimo) xò mi è piaciuto un sacco..
cmq con una 9800 pro& p4@3gh e passa powerd by mushkin level 2.. non ci sono problemi..
sinceramente mi da + fastidio ..il multiplayer ..poco curato..pieno di bastardi ke usano i cheat..
Pipposuperpippa
08-06-2004, 11:43
Originariamente inviato da royal
sarà programmato coon i piedi(questo è verissimo) xò mi è piaciuto un sacco..
cmq con una 9800 pro& p4@3gh e passa powerd by mushkin level 2.. non ci sono problemi..
sinceramente mi da + fastidio ..il multiplayer ..poco curato..pieno di bastardi ke usano i cheat..
Piace moltissimo anche a me... comunque esiste un "cheat detector" qui (http://www.google.it/search?q=cache:Xcg0_sBKI9kJ:www.langamers.it/files_e_utilities/files.html+cheat+detector+NFSU&hl=it!)
;)
Ragazzi, ho capito che ci si gioca anche con schede "scarse", ma io non parlo di scattosità dovuta a swap, parlo di fluidità non eccezionale dovuta alla programmazione del gioco o a driver ati non ottimali (chi ha visto MotoGP2 e lo stesso NFSU su 9700pro o 9800pro sa di cosa parlo) :)
ho pure io Moto GP2 ( che iun effetti è fluidissimo -> 60fps fissi ) ma anche N4S lo è .
non capisco i tuoi problemi , ad essere pignoli , lo è un pelino meno di MotoGP , ma è godibilissimo comunque ............
Piace moltissimo anche a me... comunque esiste un "cheat detector" qui (http://www.google.it/search?q=cache:Xcg0_sBKI9kJ:www.langamers.it/files_e_utilities/files.html+cheat+detector+NFSU&hl=it!)
;)
grazie!
adesso lo provo
JENA PLISSKEN
09-06-2004, 23:46
Concordo;)
JENA PLISSKEN
09-06-2004, 23:47
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Concordo;)
MA PORK...ho postato 2 volte la stessa cosa a distanza di pochi gg:cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:
No, il fatto è questo è un gioco inizialmente nato per console e poi ADATTATO a pc, quasi tutti i giochi di questo genere che nascono per console e poi vengono modificati per farli andare sui Pc risultano essere molto pesanti perchè non ottimizzati al meglio
(vedi anche Halo per esempio..una mattonata di gioco).
:rolleyes:
Comunque per la cronaca a me gira sulla configurazione in sign (9800 anche non occata), cone AA2x,Aniso4-8x dettagli in media alti (non tutti settaggi al max pero') e risoluzione 1280x1024...FPS mentre gioco oscillano tra 40 e 60
Scusatemi, non ho tempo di leggere le 3 pagine, ma oggi ci ho visto giocare decentemente con una gf4 mx440 su un barton 2500@3200, 1gb di ram e nf7s... Per decentemente, ovvio, non esagerato, 800x600, e una fluidità buona con tutto al max di dettagli.... Io sono abituato ad una fluidità di almeno 50fps, quindi ergo fossero almeno tali, ad occhio... anzi, vi dirò, io ci sto giocando da un mesetto ormai, e ho sempre pensato che è un gioco parecchio fluido, provate battlefield vietnam o far cry per vedere un gioco "pesante" :D
ciauz! ;)
Originariamente inviato da Remoz
.... e ho sempre pensato che è un gioco parecchio fluido, provate battlefield vietnam o far cry per vedere un gioco "pesante" :D
ciauz! ;)
Ok che ci giochi fluidamente a 800x600...hai provato a mettere qualche filtro AA? ...senza AA Need secondo me è inguardabile :eek: (il gioco in cui ho notato maggiormente la differenze con AAattivo e non è proprio NFSU).
Battlefield e FarCry sono pesanti anch'essi sì, ma sono stati fatti pensando credo alla prox generazione di GPU ;)
vabbè, si sa che i filtri con una 440mx sono proibiti in partenza :D
comunque sinceramente non la trovo pesante la grafica di nfsu, vedi anche i caricamenti lampo anche con 512mb di ram... è solo un gran lavoro di textures create ed usate ad arte, ma non ha un numero elevato di poligoni.. cioè, intendo, la grafica è molto ricca, ma non è ricca di poligoni, ma sono ricche di dettagli le textures che poi magari vengono piazzate su un poligono unico... E poi comunque se a 800x600 senza filtri ci giochi bene con una 440mx, io con una 9700pro ora ci gioco benissimo a 1280x1024 con aa 4x... appena posso metto su graps e vi posto uno screen ;)
Ecco fatto, ho fatto qualche test, sempre con tutte le impostazioni (gioco e driver) al max, ma no anisotropo e aa 4x...
Ho fatto anche una scoperta stranissima, non so se fa così a tutti, poi vedrete....
Allora, con il mio sistema in sign, ma cpu a 2200 e bus a 200, con una raddy 9700 non overclockata, winxp appesantitissimo, overnet in background che scarica a 60-70k...
non ho messo vsync, ma è strano che il framerate spesso rimanga inchiodato sui 59-60 e non vada oltre, ho un lcd 60hz, ma senza vsync è strano che si fermi proprio sui 60 fps... vabbè, comunque, guardate il numero in basso a sinistra negli screen, è fraps...:
1280x1024 - 1 (http://www.remoz.com/nfsu/1.jpg)
1280x1024 - 2 (http://www.remoz.com/nfsu/2.jpg)
1280x1024 - 3 (http://www.remoz.com/nfsu/3.jpg)
ma il bello viene ora, stessa pista, stessa gara, cambiato solo risoluzione:
1024x768 (http://www.remoz.com/nfsu/1024.jpg)
e
800x600 (http://www.remoz.com/nfsu/800.jpg)
Ditemi un po' se vi sembra normale...... :confused: :confused: :confused:
Ovviamente a 1024, non credendo ai miei occhi, sono tornato nel menu 2 volte a ricambiare 1280, e poi ancora 1024, e poi ancora 1280 e poi ancora 1024... e sempre questo divario.... Sicuramente sto gioco ha dei problemi, ma solo a 1024 :wtf:
Provo subito pure io con le tue stesse impostazioni....che pista è??
Attendo! ;) :yeah:
Comunque non capisco come mai non mi va oltre i 60hz...:confused:
cioè, se stà incollata ai 59-60, è come se fosse limitata dal vsync no? ma è forzato disattivato nei drivers.... booooh :wtf:
Azzz, è opengl, non avevo notato, credevo direct3d... quindi oltre a fsaa 4x avevo anche anisotropo 8x...
Comunque ho provato a vedere 1280x1024, aniso 16x, fsaa 6x, tutto max, 26fps... ora si che è in crisi :D
però fsaa 4x e aniso 8x cambia storia, 60fps ;)
beh, raga, io rimango dell'idea che opengl è più leggero di direct3d...
Originariamente inviato da Stelix
Provo subito pure io con le tue stesse impostazioni....che pista è??
Ah, scusa, non avevo letto, la pista è atlantica, ho fatto quick race... ma mi fa gli stessi fps con tutte le piste... poi i circuiti non è che cambiano molto graficamente :D
io ancora 5 min e vado a letto ;)
Azzz, è opengl, non avevo notato, credevo direct3d... quindi oltre a fsaa 4x avevo anche anisotropo 8x...
Comunque ho provato a vedere 1280x1024, aniso 16x, fsaa 6x, tutto max, 26fps... ora si che è in crisi :D
però fsaa 4x e aniso 8x cambia storia, 60fps ;)
beh, raga, io rimango dell'idea che opengl è più leggero di direct3d...
nfsu opengl??? :confused:
bYeZ!
Originariamente inviato da ATi7500
nfsu opengl??? :confused:
bYeZ!
eh, si, perchè maneggiando il driver con il gioco aperto, ho visto che ho cambiato le impostazioni nella sezione direct3d e il gioco non è cambiato per niente, allora ho provato a variare la sezione opengl ed è cambiato parecchio... intendo mettere fsaa a 0x e aniso a 0x, oppure aniso a 16x e fsaa a 6x, devo impostarli nell'opengl...
FAtto test 1280x1024, anche a me non va oltre 60Fps!:confused:
con V-Sync disattivato da Driver...pero' io ho il monitor a 85Hz:rolleyes:
Sistema:
CPU=2200Mhz (200*11)..esattamente come te
Driver=AA4x-Aniso8x (come te)
Dettagli gioco=MAX 1280x1024
Video=9800liscia non occata
Le foto sono piu' o meno nei punti dove le hai scattate tu...pista Atlantica...alla fine me la sono ricordata al primo colpo ;)
1280x1024-1 (http://www.utenti.lycos.it/stelix/1280x1024-3.bmp.jpg)
1280x1024-2 (http://www.utenti.lycos.it/stelix/1280x1024-5.bmp.jpg)
1280x1024-3 (http://www.utenti.lycos.it/stelix/1280x1024-2.bmp.jpg)
Pero' mi pare che i dettagli specie nella seconda foto siano un po' piu' i alti i miei (guarda le ombre della strada):rolleyes:
FUURBBOO!!!!!
Mi sono accorto confrontando le immagini che tu le foto le hai fatto stando fermo!!!
0 Km/h...grazie tante!!
Son capaci tutti così...logico che hai i frame al massimo!!
:doh: :rotfl:
FUURBBOO!!!!!
Mi sono accorto confrontando le immagini che tu le foto le hai fatto stando fermo!!!
0 Km/h...grazie tante!!
Son capaci tutti così...logico che hai i frame al massimo!!
:doh: :rotfl:
Senti caro, furbo un cazzo, sono stato fermo si, ma se anche vado i frames rimangono sempre tra i 57-58 e i 60... Quindi prima di criticare pensaci 2 volte
E li ho fatti da fermo solo per comodità, e per cercare di farli più o meno nello stesso punto...
Senti caro, furbo un cazzo, sono stato fermo si, ma se anche vado i frames rimangono sempre tra i 57-58 e i 60... Quindi prima di criticare pensaci 2 volte
E li ho fatti da fermo solo per comodità, e per cercare di farli più o meno nello stesso punto...
Tranquillo...non volevo mica offendere, ti chiedo scusa se ti sei sentito offeso :boh:
Dico solo che per testare un gioco bisogna vedere quanto frame fa mentre giochi a pieno carico..non certo mentre sei fermo, no?
Scusami ancora...ribadisco...intendevo solo dire che le tue foto sono poco indicative per vedere la reale pesantezza del gioco, tutto qui :rolleyes:
Tranquillo...non volevo mica offendere, ti chiedo scusa se ti sei sentito offeso :boh:
Dico solo che per testare un gioco bisogna vedere quanto frame fa mentre giochi a pieno carico..non certo mentre sei fermo, no?
Scusami ancora...ribadisco...intendevo solo dire che le tue foto sono poco indicative per vedere la reale pesantezza del gioco, tutto qui :rolleyes:
Toh, guarda:
Veloce (http://www.remoz.com/nfsu/furbo.jpg)
Sia che si vada o che si stia fermo, non cambia praticamente niente...
Si, ma sinceramente è molto fastidioso sentirsi dare del "furbo".. soprattutto quando uno non lo fa minimamente...
E comunque se mi sono permesso il lusso di fare gli screen da fermo, è perchè ho provato anche andando, e ho visto che i frames non cambiavano, quindi invece di fare acrobazie per premere stamp intanto che la macchina andava, ho pensato che era più comodo da fermo... punto... ;)
Comunque sia, ero curioso di vedere se anche a te dava quell'anomalia a 1024x768, ma vedo che non hai fatto la prova... vabbè a domani magari, ciauz
Si, ma sinceramente è molto fastidioso sentirsi dare del "furbo".. soprattutto quando uno non lo fa minimamente...
Comunque sia, ero curioso di vedere se anche a te dava quell'anomalia a 1024x768, ma vedo che non hai fatto la prova... vabbè a domani magari, ciauz
Ammetto che potevo risparmiarmi quel "furbo", ok...spero la cosa possa finire qui...ora provo a 1024x768 e posto...li legerai domani, ciao e scusa ancora
:mano:
Test 1024x768, effettivamente giocando ho notato dei microscatti che non c'erano a 1280x1024, non era un effetto continuo ma ogni tanto si sentivano :confused:
1024x768 fermo - 1 (http://www.utenti.lycos.it/stelix/1024x768%20fermo%201.bmp.jpg)
1024x768 veloce - 1 (http://www.utenti.lycos.it/stelix/1024x768%20veloce%201.bmp.jpg)
Qui i frame sono sempre al max...probabilmente è una parte della mappa piu' leggera quindi non ci sono rallentamenti di sorta
1024x768 fermo - 2 (http://www.utenti.lycos.it/stelix/1024x768%20fermo%202.bmp.jpg)
1024x768 veloce - 2 (http://www.utenti.lycos.it/stelix/1024x768%20veloce%202.bmp.jpg)
Qui i frame non vanno al massimo nemmeno da fermo, ma non sembrano subire cali notevoli neanche quando sono in piena velocità...strana come cosa :confused:
1024x768 fermo - 3 (http://www.utenti.lycos.it/stelix/1024x768%20fermo%203.bmp.jpg)
1024x768 veloce - 3 (http://www.utenti.lycos.it/stelix/1024x768%20veloce%203.bmp.jpg)
Qui i frame sono quasi al massimo da fermo e subiscono un leggero calo in velocità
Cali drastici sotto i 35fps non ne ho notati, pero' effettivamente mi aspettavo che a questa risoluzione, vista com'era andata a 1280x1024, scorresse via molto meglio :rolleyes:
bartolino3200
11-06-2004, 07:59
Purtroppo sono un po' deluso già penso alla 6800 o x800 da vedere quella che costera meno a settembre dopo che pci-x sarà una realtà tangibile. C'è da dire che la 6800 supporta i vertex shader e pixel s. 3 la x800 è rimasta ai 2
eh, si, perchè maneggiando il driver con il gioco aperto, ho visto che ho cambiato le impostazioni nella sezione direct3d e il gioco non è cambiato per niente, allora ho provato a variare la sezione opengl ed è cambiato parecchio... intendo mettere fsaa a 0x e aniso a 0x, oppure aniso a 16x e fsaa a 6x, devo impostarli nell'opengl...
Ma sei sicuro :confused: ?
Originariamente inviato da firmus
Ma sei sicuro :confused: ?
Eheh... sinceramente no... :p
Cioè, ho realmente maneggiato opengl ed ho poi visto dei cambiamenti nel gioco, però boh.. maneggiare il driver con il gioco aperto in background e poi tornare al gioco non è detto che i cambiamenti siano proprio quelli che hai appena fatto o quelli del cambiamento di prima che si vedono in ritardo... booooooh... oggi riprovo.. :lamer:
Ammetto che potevo risparmiarmi quel "furbo", ok...spero la cosa possa finire qui...ora provo a 1024x768 e posto...li legerai domani, ciao e scusa ancora
Tranqui! ;) :ubriachi:
Comunque allora probabilmente la causa dei miei rallentamenti a 1024x768 sono i driver o qualcosa di software.. perchè anche stamattina ho riprovato, e a 1024 va veramente peggio che a 1280 :D tipo 35fps invece di 55-60... booooh...
Che driver usate voi?
Ah, poi mi ricordo che all'inizio, i primi giorni che ci giocavo, con la 4200ti, mi faceva delle altre stranezze, ovvero, in alcuni circuiti accelerava in certi punti e in altri rallentava parecchio, ma il bello è che non cambiava velocità nel senso degli fps, ma "temporalmente", cioè, avevo notato soprattutto passando dentro un tunnel che il gioco accelerava tipo del 100% rendendomi quasi impossibile guidare la macchina ed evitare i pilastri... difficilissimo!
Rallentamenti invece ne ho notati di sporadici più avanti..
Vedendo così, che accelerava, ho quasi pensato che l'avessero fatto apposta i programmatori per rendere più difficile una parte del gioco... ma poi non me l'ha mai più fatto in nessuna pista.. non so, forse perchè avevo abbassato la risoluzione a 800x600 e prima ero a 1024... :hic: Boooh? mai sentita sta cosa?
Invece sul pc di un mio amico, con la 9800pro, p4 2500, intel 865, 512mb di ram, avevo solo provato il gioco dopo avergli formattato il pc, ed ho visto che era lento fin dall'inizio, ma lento proprio come velocità temporale... un po' come se si giocasse al rallenty... :confused:
Si, sto gioco ha parecchi problemi di programmazione :D
Però è quasi un mesetto che ci gioco e non ho più notato niente di particolare sul mio pc.. bello fluido, e bella grafica.. unica gigantesca, immensa :sofico: pecca, è che non ha il replay di tutta la gara, tipo colin o gran turismo della ps2.. Si, insomma, sarebbe parecchio bello rivedersi il replay con i "peli" fatti alle macchine :D
Pipposuperpippa
11-06-2004, 08:44
Tranqui! ;) :ubriachi:
Si, sto gioco ha parecchi problemi di programmazione :D
(...)
Si, insomma, sarebbe parecchio bello rivedersi il replay con i "peli" fatti alle macchine :D
Quoto :)
Ah, poi mi ricordo che all'inizio, i primi giorni che ci giocavo, con la 4200ti, mi faceva delle altre stranezze, ovvero, in alcuni circuiti accelerava in certi punti e in altri rallentava parecchio, ma il bello è che non cambiava velocità nel senso degli fps, ma "temporalmente", cioè, avevo notato soprattutto passando dentro un tunnel che il gioco accelerava tipo del 100% rendendomi quasi impossibile guidare la macchina ed evitare i pilastri... difficilissimo!
Si anche a me inizialmente faceva questo strano effetto, poi
a smesso, non ho idea di cosa possa essere :confused:
Hai aggioranto il gioco alla vesione 1.4? Magari puo' essere pure quello...
L'effetto "rallenty" l'ho visto pure io sul pc di un mio amico ma credo fosse normale dato il pc che aveva Duron1300 e GeForce2..;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.