View Full Version : Perche' arrivano tutti questi virus............
Perche' arrivano tutti questi virus............
scusate ogni volta che apro outlook arrivano sul mio indirizzo di medi 200email con file tutti contenenti virus, infatti norton me li blocca............
ma chi li manda..........
come posso evitare che sto sempre con il mouse in mano a cliccare 200 volte fine fine .........per ogni virus che mi trova
posso ovviare a tutto questo..............
convinci tutti i tuoi amici ad usare un benedetto antivirus.. possibilmente valido (nn ti dico cosa x nn entrare in un putt@naio di "è meglio questo" "è meglio l'altro" )
e magari di nn aprire email da persone che nn si conoscono o allegati nn richiesti...
l'ignoranza ci ucciderà tutti.... purtroppo.... :rolleyes:
..e usa un client di posta che abbia un filtro antispam che ti elimina direttamente la posta-spam-piena-di-virus senza passare dal via :)
Bilancino
22-04-2004, 16:51
Sicuramente il tuo indirizzo email è facilmente presente su internet o su newsgroup o presente in molte rubriche........quindi una di queste persone rimane infetta entri nel giro delle mail infette. Bloccare il fenomeno è impossibile e al massimo è preferibile usare un programma che filtri gli allegati con estensione particolari. ZoneAlarm o Agnitum sono firewall che bloccano gli allegati, oppure puoi usare Spamihilator che è un ottimo programma antispam.
Ciao
oltre all'uso di antivirus per la scansione degli HD e posta elettronica e navigazione in generale, consiglierei l'uso pure di Anti Spyware come AD-AWARE, Spybot e Spyware Blaster, meno dannosi per l'integrita' sistema certamente, ma altrettanto noiosi e rompi O_O . :)
voi dite<<<e usa un client di posta che abbia un filtro antispam che ti elimina direttamente la posta-spam-piena-di-virus senza passare dal via >>> mi conigliate quale e dove scaricarlo.....................Grazie
Ti coniglio mozilla thuderbird: http://www.mozillaitalia.org/
Se vuoi continuare a usare il tuo client di posta usa Mailwasher... favoloso ;)
Originariamente inviato da nEA
..e usa un client di posta che abbia un filtro antispam che ti elimina direttamente la posta-spam-piena-di-virus senza passare dal via :)
Originariamente inviato da ingpeo
Ti coniglio mozilla thuderbird: http://www.mozillaitalia.org/
non posso che quotarvi entrambi :)
e suggerire una visita al thread ufficiale che ho in sign
sycret_area
23-04-2004, 15:21
Originariamente inviato da nEA
suggerimenti?
sycret_area
23-04-2004, 15:25
Originariamente inviato da sycret_area
suggerimenti?
odio questa mia abitudine di rispondere senza leggere tutto..
trovato, grazie..:muro:
voglio un programma che mi permette di vedere la posta prima di scaricarla...............come si chiama e dove scaricarlo................grazie
Bilancino
24-04-2004, 09:27
Originariamente inviato da deniro
voglio un programma che mi permette di vedere la posta prima di scaricarla...............come si chiama e dove scaricarlo................grazie
Nel mio sito c'è qualcosa...........mailwasher free fa questo, vedi la posta sul server e poi decidi cosa fare.
Ciao
Originariamente inviato da deniro
con thunderbird cè l'opzione apposita
Da un mese anche a me arrivano sempre virus nella posta.
Una volta mi è arrivato dall'indirizzo di una mia amica, ma era scritto in inglese visto che lei non sa proprio scrivere in inglese mi sono accorta.... Meno male.. eppure il mio indirizzo ho dato solo alle persone che conosco bene.
l'indirizzo lo si puo' tenere chiuso pure in cassaforte :lol:
ma gli spammer il modo di beccarlo dai server lo trovano sempre :(
bisogna rendersi conto che la segretezza in rete non esiste, tranne che con modalita' poco convenzionali .....e alle volte manco quelle sono sufficienti.
Originariamente inviato da mabri
l'indirizzo lo si puo' tenere chiuso pure in cassaforte :lol:
ma gli spammer il modo di beccarlo dai server lo trovano sempre :(
bisogna rendersi conto che la segretezza in rete non esiste, tranne che con modalita' poco convenzionali .....e alle volte manco quelle sono sufficienti.
con questa affermazione nn sono totalmente concorde... io ho un indirizzo di posta del 1994, se ricevo 1 mail di spam al mese è tanto. (è quello che uso anche sui biglietti da visita...)
semplicemente lo do solo a gente che usa antivirus e sa usare il cervello..
x esempio evita di spedirmi le c@@@te di catene di santantonio, o come diavolo si chiamano, se lo fanno, fanno un ccn....
evitano di spedirmi i soliti salvaschermo o giochini del cavolo (anche video... in flash) o cartoline....
basterebbe conoscere le persone che si frequentano...
ps
basta anche nn usare il proprio indirizzo (basta farsene un secondo...)da usare x iscriversi, testare, provare....
x esempio con hotmail...... :rolleyes: lì mi arrivano circa 50 messaggi al gg.. ma chi se ne frega... lo uso apposta x fare tutto... e la posta lì nn la leggo praticamente mai...
poi per esempio basta evitare di scrivere il proprio indirizzo completo.. cippo@miao.it-->remove_cippo@miao.it
sono poche le precauzioni da usare.... ;)
dimenticavo.. il mio indirizzo lo conoscono circa 50 60 persone.....
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.