PDA

View Full Version : box esterno usb 2

joshi74
21-04-2004, 17:13
Ciao a tutti,
premesso ke vorrei montare un masterizzatore dvd sul box esterno usb2, volevo kiedere un parere e cioè:
posso fare copie di dvd al volo di dvd? :confused:
Qualkuno di voi usa i box esterni e se si mi può far sapere come si comportano?
Grazie anticipatamente per le vostre risposte:)

joshi74
21-04-2004, 17:50
possibile ke nessuno usi masterizzatori montati su box esterni usb 2?? :(

joshi74
21-04-2004, 20:57
nessuno??:cry: :cry: :cry:

joshi74
22-04-2004, 15:39
ragazzi mi è arrivato ieri il box usb2, ma purtroppo col masterizzatore dvd (lg gsa-4081b) nn mi funzia :muro:, ho bruciato 2 dvd-r ,con alcohol 120%, uno fatto al volo e uno no mentre col masterizzatore cd-r (waitec storm 52x32x52) funzia alla perfazione, copie al volo, nn al volo , fino alla velocità di 48x tutto ok...... qualkuno saprebbe indicarmi il xkè? :mc: :mc:

joshi74
22-04-2004, 17:28
:muro: :muro: nessuno ke mi può aiutare??? :cry: :cry: :cry:
Qualke buona anima pia?? :angel:

joshi74
27-04-2004, 23:07
:yeah: :yeah:
finalmente mi funzia!!!! ce l'ho fatta.....:yeah: :winner:
sono riuscito a fare copie al volo e non a 4x tutte perfette!!! :sofico:
Era impossibile ke io fossi l'unica persona al mondo ke nn riusciva a far funzionare il dvd-rw con un box esterno usb2 !!!:muro: :muro:
Era un problema di porta usb, mi è bastato cambiare porta ed ora è tutto ok:cincin:
grazie a tutti lo stesso:)

dacunen
27-04-2004, 23:12
ciao joshi74!

anche io ho comprato un box usb per montarci il mast dvd. Io ho un pioneer 107, però non riesco a farlo andare.
Tu come l'hai messo? master, slave o cable select?
A me proprio non lo riconosce xp e non capisco cosa sbaglio.
Grazie per l'eventuale risposta.

ciao

joshi74
28-04-2004, 08:48
ciao dacunen :)
io l'ho lasciato in master e win xp lo riconosce in auto.
ma il tuo box è usb o usb2? :confused: xkè se è usb o se la tua mobo nn supporta l'usb2 nn funzia :nonsifa:
cmq se è usb2 e la tua mobo supporta l'usb2, prova ad installare i driver del box, anke se è strano :confused: :confused: win xp dovrebbe riconoscerlo in automatico :confused:
ciao

Opas
28-04-2004, 09:02
Originariamente inviato da dacunen
ciao joshi74!

anche io ho comprato un box usb per montarci il mast dvd. Io ho un pioneer 107, però non riesco a farlo andare.
Tu come l'hai messo? master, slave o cable select?
A me proprio non lo riconosce xp e non capisco cosa sbaglio.
Grazie per l'eventuale risposta.

ciao

di solito nei box esterni le unità che siano HD o masterizzatori devono sempre essere messe in MASTER.

sinceramente le usb2 io le evito, e preferisco le firewire per + stabilità..
ciau

joshi74
28-04-2004, 09:12
ciao dacunen :)
io l'ho lasciato in master e win xp lo riconosce in auto.
ma il tuo box è usb o usb2? :confused: xkè se è usb o se la tua mobo nn supporta l'usb2 nn funzia :nonsifa:
cmq se è usb2 e la tua mobo supporta l'usb2, prova ad installare i driver del box, anke se è strano :confused: :confused: win xp dovrebbe riconoscerlo in automatico :confused:
ciao

markco
28-04-2004, 10:44
potreste indicarmi dei box usb2..economici preferibilmente...sono quelli da 5.25'' o sbaglio?volendo posso montargli un normale HD?

ciao grazie!

Opas
28-04-2004, 11:07
Originariamente inviato da markco
potreste indicarmi dei box usb2..economici preferibilmente...sono quelli da 5.25'' o sbaglio?volendo posso montargli un normale HD?

ciao grazie!
io ho fatto proprio così.. a scapito delle dimensioni un pelo maggiori ho preso un box 5.1/4 e ci ho messo un HD, c'era dentro l'adattatore e va tutto alla perfezione. l'ho preso perchè magari in futuro non si sa mai, magari ci metto un masterizzatore..

se mi ricordo dopo cerco la marca.. cmq io l'ho preso a vr vicino all'Auchan, non nel centro commerciale ma dietro al Bengodi, c'è un negozio di informatica, ho preso il box 5.1/4 con sia usb 2.0 che firewire con alimentatore compreso, cavo firewire e usb, e adattatore per HD...
solo il box 60 euro. :P

ciau

lucajeans
28-04-2004, 13:08
Smart Shuttle VP 8258 Magnex

Puoi collegare hard disk, masterizzatori cd o dvd, lettori cd o dvd

http://www.magnex.it/prodotti/smart_system/index.htm

L'ho comprato ed è una bomba!!! Ho comprato anche il cavo firewire (la confezione include il cavo USB 2.0)

dacunen
29-04-2004, 13:13
Allora, ho fatto come mi hai consigliato joshi74 e l'ho settato come master (in più ho fatto un bel formattone del mio notebook).

Riassumo un po' la situazione:

ho provato il pioneer 107 su un desktop e funziona perfettamente, legge e masterizza tutti i cd e dvd che ho provato.

Quando lo monto sul box usb2.0 adesso viene riconosciuto e succede questo:

- i cd (sia cd-r sia cd-rw)vengono letti e masterizzati perfettamente;

- i dvd originali vengono letti normalmente;

- i dvd (sia + che - R) masterizzati vengono letti;

- se inserisco un dvd vergine (ho provato sia +r sia -r, di varie marche: verbatim, philips, princo...) e apro l'esplora risorse mi riconosce il dvd. Però se clicco sopra per vederne il contenuto (chiaramente dovrebbe aprirsi una pagina bianca) mi viene scritto "Impossibile accedere ad E:/ funzione non corretta". Se provo a far partire nero, la barra di completamento va subito al 100%, quella del buffer rimane a 0%, il timer si ferma a 1 secondo e mi si impalla tutto il sistema.

Cosa posso aver sbagliato? Non riesco a venirne fuori.
Spero qualcuno possa aiutarmi. Grazie in anticipo.

Ciao a tutti

joshi74
29-04-2004, 15:04
puoi fare la prova a cambiare porta usb.
A me ad esempio all'inizio nn funzionava bene, poi l'ho connesso ad un'altra porta usb del pc e nn mi ha dato + problemi.
Puoi anke fare la prova ad installare i driver del box.
ciao e buona fortuna :sperem:

Mauro80
28-06-2004, 12:37
Riprendo la discussiuone perche ci terrei ad elencare tutti i box da 5 1/4 che ho visto in circolazione sulla rete coi prezzi (indicativi)

Q-Tec 756C 79€
http://www.qtec.info/products/product.htm?artnr=13280

Add On 31€
http://www.compushop.it/scheda.asp?id=UB4P&ref=kel

MAGNEX VP8258/1, VP6228/1 45€, VP6248
http://www.magnex.it/prodotti/smart_system/index.htm

se ne conoscete altri fatelo sapere...

Mauro80
28-06-2004, 22:58
sono in procinto di acquistare un box esterno per poi installarvi un masterizzatore dvd,quale box mi consigliate.pensate che uno valga l'altro?
se è così compro l'add-on che è il più economico?
Il magnex fra i 3 è anche l'unico fw,pensiate sia necessario o la usb2 (che oltretutto è più veloce) è già sufficiente?