PDA

View Full Version : devo andare a formattare un computer...

LuPellox85
21-04-2004, 15:46
che non ho mai visto, e di conseguenza non so che driver serviranno... che mi porto? catalyst, detonator, via 4 in 1.... poi?

pagghi
21-04-2004, 17:49
Originariamente inviato da LuPellox85
che non ho mai visto, e di conseguenza non so che driver serviranno... che mi porto? catalyst, detonator, via 4 in 1.... poi?

almeno è di fabbricazione recente?
guarda che la lista sarebbe pressochè infinita da farti!!!

spero x te che il tipo abbia l'adsl, almeno puoi scaricare ciò che ti serve a botta sicura.

solitamente io preferisco la tecnica di portarmelo a casa x un paio di gg.

Sinclair63
21-04-2004, 18:49
Portati anche questo:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

http://www.interviu.it/canzone/gadgets/corno1.jpg

ingpeo
21-04-2004, 21:37
Originariamente inviato da pagghi

solitamente io preferisco la tecnica di portarmelo a casa x un paio di gg.
La cosa migliore, faccio anche io così.
Oppure vengono loro da me, facciamo un collegamento in rete e via...

diafino
21-04-2004, 23:21
poi dicci com'è andata..:D

scusa la domanda..è una tipa vero? allora portati i goldoni invece che i driver..quella ti salta addosso:D

Digitos
22-04-2004, 00:49
Originariamente inviato da diafino
poi dicci com'è andata..:D

scusa la domanda..è una tipa vero? allora portati i goldoni invece che i driver..quella ti salta addosso:D

allora formatta la tua amica al posto del suo pc...:D :D :D :D :D :D :D

kaioh
22-04-2004, 01:02

Il tipo ha un pc e non sa formattare?
E' come avere l'automobile e non saperla accendere .:muro: :muro: :muro:

Roberto151287
22-04-2004, 02:17
Un mio amico per farsi formattare il PC paga 50 €, quando me l'ha detto pensavo scherzasse...invece li paga sul serio:rolleyes:

ciriccio
22-04-2004, 02:36
certe volte non si nota che in un forum come questo, l'ABC è come una tesi di laurea fuori...

mabri
22-04-2004, 03:25
Originariamente inviato da kaioh
Il tipo ha un pc e non sa formattare?
E' come avere l'automobile e non saperla accendere .:muro: :muro: :muro:

Cosideriamo pero' che per acquisire esperienza bisogna prima imparare. Se uno si avvicina al mondo dell'informatica da solo, avendo solo amici e parenti che sanno solo accendere la televisione o la playstation al massimo, come fa ad imparare????

Semplicemente sbattendoci la testa molte e ripetute volte, sperimentando e apprendendo dai propri errori, nonche' qualke volta rivolgendosi ai presunti tecnici dei negozi di informatica....logicamente ben restii a spiegarti la giusta procedura da eseguire....altrimenti che lavorerebbero a fare??

Sapeste le Cacchiate (con la C maiuscola :D ) che facevo 8 anni fa.....non ne avete idea.

Formattare e' semplice, ma reinstallare il sistema operativo non era sempre semplice in passato ad esempio, quando con certe versioni di Win95 era richiesto creare una cartella Dos in C: e creare il giusto Path nell'autoexec.bat .....ma si parla di un pacco d'anni fa.

Adesso e' semplicissimo. Ma per quanto possano essere facili o difficili le cose bisogna apprenderle.....E visto che nel Forum siamo tutti esperti in questo campo chi + chi - ....quanti di noi allo stesso tempo sanno suonare la chitarra o la batteria ??? o quanti sappiamo dipingere, lavorare a maglia, o fare qualunque altra attivita' ????

Io per esempio le mani sul motore non le avvicino neanche, altrimenti faccio la felicita' del meccanico dopo ;)

Non e' una ramanzina per nessuno, ne' voglio polemizzare, ne' tantomeno sono moderatore, ne' sta a me giudicare nessuno.....ci tenevo solo ad esprimere un parere personale, atto ad invitare tutti a riflettere prima di fare certe asserzioni .

e mi scuso sono andato OT

ally
22-04-2004, 08:52
...hai ragione mabri...

...ricordo che una volta disinstallai dal mio vecchio P1 c&c, visto che erano rimasti dei file decisi di eliminare manualmente cio' che pensavo fossero gli "avanzi" del famoso giocone...e fu così che scoprì che senza il command.com win 95 aveva qualche leggerissima difficoltà a avviarsi :p profondavergogna :ops2:

UB
22-04-2004, 09:40
sono daccordo pure io!! a volte qui si danno certe cose per scontate.... 50€ per farsi renstallare tutto sono poche.. io ne chiedo di + ;)

LuPellox portati dietro Mydriver... ti ricordi? l' hanno recensionato anche qui, in pratica ti fà un backup di tutti driver presenti sul pc

Ciao:)

Digitos
22-04-2004, 10:01
Originariamente inviato da Roberto151287
Un mio amico per farsi formattare il PC paga 50 €, quando me l'ha detto pensavo scherzasse...invece li paga sul serio:rolleyes:

Beh, formattare richiede poi tutta una serie di procedure che vogliono il loro tempo per essere completate: formattazione vera e propria, ottimizzazione del sistema operativo, ripristino della posta, installazione dei vari software, aggiornamento driver e menate simili......

pagghi
22-04-2004, 10:25
Originariamente inviato da Digitos
Beh, formattare richiede poi tutta una serie di procedure che vogliono il loro tempo per essere completate: formattazione vera e propria, ottimizzazione del sistema operativo, ripristino della posta, installazione dei vari software, aggiornamento driver e menate simili......

nn sempre è così, in alcune catene si limitano aricaricare sull'hd in loro "pacchetto". Successe a mio padre qualche annetto fa, io ero agli inizzi e lui nn ebbe fiducia e per nn avere sorprese preferì rivolgersi dove aveva preso il pc. Il lavoro durò si e no 1/2ora comprenseigo di backup di pochi mb (alcuni fogli word e excel).... totale 120.000 delle vecchie lire!!!

E nemmeno lo provarono, visto che alla prima accensione effettuata a casa win95 cominciò a rilevare le preiferiche!!!

Zebiwe
22-04-2004, 10:39
Non esiste proprio vergogna..
Io ho sposate recentemente la filosofia del lascialo a me. Tra un paio di giorni ripassa..almeno se ci son problemi o altro ho tutto a portata di mano e con l'ADSL aggiorno tutto.

Azzo € 50. E io che l'ho sempre fatto gratis (per gli amici..) :muro:

Veltro
22-04-2004, 11:01
non so, ma mi hanno detto che ci sono programmi che riescono a resuperare i driver dal sistema, prova a vedere se trovi un programma del genere, che di certo ti potrà essere utile.
io non ne ho mai fatto uso, mi è solo stato fatto presente una cosa del genere, sinceramente non ho mai neanche verificatone la veridicità. poi fammi sapè

UB
22-04-2004, 11:18
Originariamente inviato da Veltro
non so, ma mi hanno detto che ci sono programmi che riescono a resuperare i driver dal sistema, prova a vedere se trovi un programma del genere, che di certo ti potrà essere utile.
io non ne ho mai fatto uso, mi è solo stato fatto presente una cosa del genere, sinceramente non ho mai neanche verificatone la veridicità. poi fammi sapè

Se leggessi tutto il 3d vedresti che ho già consigliato un sw simile... si chiama mydriver e funziona da dio!!

Per i pagamenti 50€-80€-100€... ognuno può chiedere quello che vuole, è chiaro che se io perdo 3/4 ore a reistallarti tutte le varie putt@nate e lavoro sul tuo pc come se lavorassi sul mio (quindi con tutte le varie ottimizzazioni di XP) voglio essere pagato.. e bene!!
Vi ricordo che l' idraulico per sturare un cesso chiede cifre molto simili... io le mani le metto nei pc e voglio essere pagato (visto l' esperienza e gli anni che ci vogliono per imparare BENE a lavorare) e chi non si fà pagare fà un danno a se stesso e a tutti quellic he lavorano nel settore perchè fà passare tutti i lavoretti che si fanno al pc come un passatempo divertente: "il pc portalo pure da me... tanto mi diverto a perdere il pomeriggio a reistallarti tutto dopo che TE hai fatto dei danni"

RAGA FATEVI PAGARE!!! ;)

Zebiwe
22-04-2004, 11:23
Capisci che io cerco di attenermi alla massima: "mai mischiara solodi con famiglia/amici".
Ovvio che se uno che non conosco mi chiede di sistemargli il pc paga (e di sicuro mi limito a s.o. con gli ultimi update, office xp e un paio di stronzate. Le ottimizzazioni o il modding se vuole se li fa lui :O )

ciriccio
22-04-2004, 12:05
Originariamente inviato da UB
Se leggessi tutto il 3d vedresti che ho già consigliato un sw simile... si chiama mydriver e funziona da dio!!

Per i pagamenti 50€-80€-100€... ognuno può chiedere quello che vuole, è chiaro che se io perdo 3/4 ore a reistallarti tutte le varie putt@nate e lavoro sul tuo pc come se lavorassi sul mio (quindi con tutte le varie ottimizzazioni di XP) voglio essere pagato.. e bene!!
Vi ricordo che l' idraulico per sturare un cesso chiede cifre molto simili... io le mani le metto nei pc e voglio essere pagato (visto l' esperienza e gli anni che ci vogliono per imparare BENE a lavorare) e chi non si fà pagare fà un danno a se stesso e a tutti quellic he lavorano nel settore perchè fà passare tutti i lavoretti che si fanno al pc come un passatempo divertente: "il pc portalo pure da me... tanto mi diverto a perdere il pomeriggio a reistallarti tutto dopo che TE hai fatto dei danni"

RAGA FATEVI PAGARE!!! ;)

sante parole
:O

kaioh
22-04-2004, 13:18
Originariamente inviato da Digitos

sul mio pc impiego 4 ore a ripristinarlo da 0, windows,driover,programmi,utility, configurazione ed ottimizzazione come piace a me ,etc etc Se poi ti metti a cercare i driver aggiornati , installi le varie patch e cerchi quelle nuove ,agiorni firewall ed antifirus, fai una passata per togliere eventuali spyreware installati assieme ai prog, fai una pulizia del registro,e magari ti ritrovi qualoosa che non funziona, si può dire che il prezzo di 50€ è giusto.

Digitos
22-04-2004, 16:17
Originariamente inviato da kaioh
sul mio pc impiego 4 ore a ripristinarlo da 0, windows,driover,programmi,utility, configurazione ed ottimizzazione come piace a me ,etc etc Se poi ti metti a cercare i driver aggiornati , installi le varie patch e cerchi quelle nuove ,agiorni firewall ed antifirus, fai una passata per togliere eventuali spyreware installati assieme ai prog, fai una pulizia del registro,e magari ti ritrovi qualoosa che non funziona, si può dire che il prezzo di 50€ è giusto.

è quello che dico io:)