PDA

View Full Version : Utilizzare fotocamera come webcam

gigio83
21-04-2004, 13:56
Salve a tutti,
qualcuno saprebbe dirmi se esiste qualche modo per utilizzare una fotocamera digitale (Olympus Camedia 5050 Zoom) come webcam?

Grazie
:help:

the_joe
21-04-2004, 14:05
Originariamente inviato da gigio83
Salve a tutti,
qualcuno saprebbe dirmi se esiste qualche modo per utilizzare una fotocamera digitale (Olympus Camedia 5050 Zoom) come webcam?

Grazie
:help:
Non credo sia possibile, ma da frequentatore di questo forum, ti consiglio, prima di ricevere una marea di insulti, di fare una ricerca, dico insulti perchè ogni volta che qualcuno cerca di far funzionare la fotocamera come webcam viene prontamente insultato.......se fai una ricerca te ne accorgi.

PS - credo la soluzione migliore sia comprare una vera web-cam e usare la fotocamera per fare le foto, esistono, è vero, alcune fotocamere economiche che fanno ambedue le cose, ma sono cam economiche, fra quelle dignitose non ne esistono.

gigio83
21-04-2004, 15:05
Bè non capisco perchè dovrei essere insultato! A che servono i forum?
Cmq è assurdo che se ti compri na fotocamera di m... puoi usarla anche come webcam (a volte solo quello piuoi fare) e se invece te ne compri una decente... bah! :muro:

the_joe
21-04-2004, 15:13
Cmq è assurdo che se ti compri na fotocamera di m... puoi usarla anche come webcam (a volte solo quello piuoi fare) e se invece te ne compri una decente... bah! :muro:
La cosa che mi viene in mente è che le cam serie consumano un bel po' di energia per funzionare e nessuna ha un adattatore per funzionare a 220v, le webcam e le scazzoncamera, hanno le prime alimentazione tramite USB e le seconde un alimentatore esterno che si collega alla fotocamera.

Ps- per gli insulti, è perchè magari prima di cerca di vedere se l'argomento è già stato trattato e poi si apre una nuova discussione e questa cosa è già stata detta + volte.
A me personalmente non importa niente ripetere le cose anche perchè il forum serve per chiedere consigli, ma FreeBan molte volte non è della stessa mia opinione. ;)

gigio83
21-04-2004, 15:21
Bè la mia fotocamera ha la possibilità di essere collegata alla rete elettrica. Cmq io ripropongo il quesito, magari qualche novità dell'ultimo momento :D :D :D :D :D

FreeMan
21-04-2004, 19:06

Io invece mi faccio spesso un'altra domanda:

ma a cosa servira il motore di ricerca? http://forum.hwupgrade.it/images/top_search.gif

risposta:
forse a trovare le discussioni che trattano il tema che mi interessa? ;)

io propenderei per questa risposta e ti invito a cercare in DISCUSSIONI GENERICHE/WEB & PROVIDER dove nei tempi addietro ho spostato discussioni identiche alla tua

CLOSED!!!

p.s.

Originariamente inviato da the_joe
A me personalmente non importa niente ripetere le cose anche perchè il forum serve per chiedere consigli, ma FreeBan molte volte non è della stessa mia opinione. ;)

pensate se tutti facessero così.. non avremmo un forum disordinato in cui è molto + complesso trovare le info che ci servono? avremmo da recuperare le risposte in thread multipli e fare una somma di questi..tenendo conto che disperdendo così le informazioni non si avrà molto facilmente una discussione utile e ricca di info

per non parlare dei prob tecnici nell'avere un database del forum molto grande, poco gestibile che rende problematica la navigazione, la ricerca a costosa la sua gestione

sono argomentazioni valide secondo voi? :D o è solo voglia da perte dei mod di scassarvi ciclicamene le palle? :D

>bYeZ<