View Full Version : Differenza fra vari modelli ATI e HD 7200RPM
Ciao ragazzi,
questo è il mio primo post sul forum.
Ho in ballottaggio diversi modelli di portatili tra cui
ACER TravelMate 804 (Pentium M 1.7 e ATI9000)
ACER Aspire 2003 (Pentium M 1.6 e ATI9200)
ASUS M6862nwp (Pentium M 1.7 e ATI9600)
Io utilizzerei il portatile per fare Audio a livello professionale usando una scheda audio esterna (PCM-CIA) cho ho già acquistato.
Il mio problema principale sta nell' avere necessità di un HD 7200 RPM..
ma il produttore della scheda audio mi sconsiglia l'utilizzo di un HD esterno Firewire per via del fatto che spesso PCM-CIA e FireWire condividono lo stesso IRQ e questo può dare problemi di "click e pops"
sull 'audio e difficoltà della lettura dei file audio dall'hard disk...
Quindi qualcuno sa se è possibile sostituire gli hard-disk interni dei portatili con hard-disk da 2,5'' a 7200RPM? (la Hitachi so che ne fabbrica).
Siccome non faccio grafica o giochi che differenza c'è in termine di prestazioni fra i diversi modelli di ATI?
Io penderei per l' ACER TM804 per via della seconda bay in cui è possibile inserire un secondo hard-disk...
mi piacerebbe avere qualche consiglio
Grazie
lalo
topogatto
22-04-2004, 14:10
Originariamente inviato da lalone
Ciao ragazzi,
questo è il mio primo post sul forum.
....
mi piacerebbe avere qualche consiglio
Grazie
lalo
Up..interessa anche a me...sopratutto il discorso dei dischi da 7200...visto che per il momento..so solo di DELL che li monta in opzione al disco originale..però con oltre 200 Euro di sovrapprezzo!!
:eek: :eek: :muro:
Ciao
Diego
dulcaltum
22-04-2004, 15:13
Vuoi fare musica professionale..cambiare hard disk come e quando ti pare?...la soluzione porta un solo nome: ACER ASPIRE 1700...nessun'altro portatile..può competere a livello espansioni a basso costo..e facili da realizzare..anche e sopratutto dall'utente...
Un saluto;)
Sacchi73
23-04-2004, 09:16
Ciao!
Possiedo un Acer TM803LCi (quindi meccanicamente identico all'804 che avevi adocchiato), cambiare il disco fisso e' semplicissimo e non inficia sulla garanzia (lo chiesi espressamente ad Acer Italia). Sviti due viti e si apre uno sportellino dove infilato c'e' il disco fisso; sfili il vecchio e infili il nuovo!
Sel'804 monta il mio disco, avrai un 40Gb da 4200 rpm con 2 mega di cache.
Ciao!
lukylions
23-04-2004, 09:53
io ho montato sul mio DELL inspiron 8200 il 7K60 Hitachi\IBM a 7200 giri e vedo che va benissimo! silenzioso e veloce anche se non faccio un gran lavoro per ora
dove posso trovare quell'hdd?? quale è la dimensione?? quanto costa più o meno??
lukylions
24-04-2004, 10:03
Basta che fai una ricerca e lo trovi , io l'ho comprato qui:
http://www.ebest.it/prodotti/informatica.asp?cat=1251
oppure lo avevano su www.eprice.it
ciao
satrax82
24-04-2004, 10:10
Originariamente inviato da lukylions
io ho montato sul mio DELL inspiron 8200 il 7K60 Hitachi\IBM a 7200 giri e vedo che va benissimo! silenzioso e veloce anche se non faccio un gran lavoro per ora
lukylions come faccio a montare un'altro disco sull'8200? Avevo letto che l'8200 può ospitare un secondo hd nel multibay, ma qual'è sto multibay e per montare un 2ndo hd serve un adattatore?
grazie e ciao
lukylions
24-04-2004, 14:16
Certo lo puoi montare nel media bay ma ti serve il cassettino! Praticamente va al posto del floppy. il cassetto si trovava in vendita fino poco fa pure su ebay.
Grazie per i consigli ragazzi!
Mi sembrano anche interessanti le soluzioni Pentium-M della Dell...sono molto configurabili dall'inizio e i prezzi mi sembrano molto buoni....che ne pensate?...è possibilie acquistarli soltanto on-line oppure esiste qualche distributore "fisico" in italia?
grazie
lalo
lukylions
27-04-2004, 10:50
solo oneline www.dell.it a meno che non vuoi comprare il mio inspiron 8200...........
Originariamente inviato da dulcaltum
Vuoi fare musica professionale..cambiare hard disk come e quando ti pare?...la soluzione porta un solo nome: ACER ASPIRE 1700...nessun'altro portatile..può competere a livello espansioni a basso costo..e facili da realizzare..anche e sopratutto dall'utente...
Un saluto;)
ciao
Non faccio musica, ma sono interessato alle possibilità di espansione.
Mi descrivi le possibilità di questo notebook?
alcuni spunti...
usi hard disk 7200 utilizabili nei pc desktop ?
la mainboard ..., svga, ram ect
ciaoz :)
matrizoo
27-04-2004, 11:43
probabilmente mettero' in vendita L'Hitachi a 7200 giri che mi e' arrivato in "omaggio" dalla dell...
se qualcuno e' interessato mi mandi un pvt, prima che lo metta in vendita sul mercatino...
lo vendo sui 200 euro..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.