PDA

View Full Version : Lavavetri fortunato.

Special
21-04-2004, 12:04
Si, gli è andata bene... e ora vi spiego xchè:

Oggi mentre tornavo dall'uni con un mio amico, troviamo rosso e ci fermiamo.
Si avvicina un lavavetri, il mio amco che era alla guida gli ha detto no almeno 4 volte e gli faceva cenno con la mano di no.
Questo ragazzetto quì, avrà avuto si e nò 15 anni, se ne sbatte e lo lava lo stesso...
Vabbè pazienza, ci guardiamo attorno alla ricerca di qualche spicciolo, vedo 10 cent accanto al cambio e gli dico: dagli quelli.
Lui li prende e glieli dà.
Il ragazzo li prende le guarda guarda il mio amico e sbotta, testuali parole:

Vaffanculo io devo mangiare!
e gli tira addosso i 10 centesimi.

Ora vi spiego xchè questo lava vetri è stato fortunato, lo è stato xchè io e il mio amico l'abbiamo presa a ridere allegramente, e xchè siamo 2 ragazzi che nn se la prendono...
C'è gente che non aspetta altro x massacrarli... e a quel ragazzetto non sò x quanto tempo possa durare questa fortuna...
Ma xchè se le cercano così :muro:

RiccardoS
21-04-2004, 12:07
è stato più che fortunato: io mi sarei incazzato anche solo se si fosse messo a lavarmi i vetri nonostante il mio divieto: guai se uno mi tocca la macchina.

Poi la risposta... lasciamo perdere non voglio nemmeno commentarla.

BadMirror
21-04-2004, 12:12
Effettivamente ha rischiato perchè se trovava uno un pò inkazzoso o razzista (di non dichiarati ce ne sono tanti in giro) erano cavoli amari, è anche vero che a volte sono insistenti al limite dell'insopportabile e che lui è stato maleducato (certo però anche voi 10 centesimi...proprio lucchesi siete :D:D;) ) però per qualche spicciolo di solito non mi faccio problemi, quando posso glieli dò, certo lo so che dovrebbero trovarsi un lavoro etc... lo dico anch'io ma se penso a quando ho lavorato io dove c'erano extracomunitari, bè spesso non erano trattati benissimo e spesso assunti non proprio legalmente.
Spero cmq che questa discussione non si trasformi in una caciara come altre ;)

Nevermind
21-04-2004, 12:16
Che 2 balle quando dici di no e se ne fregano :rolleyes:

Quando succede a me e ai miei amici ringraziamo e ingraniamo la marcia senza pagare.

Non tanto per i soldi ma perchè proprio mi sento preso per il culo.

Saluti.

ceccoos
21-04-2004, 12:16
Originariamente inviato da Special

:muro: :incazzed: :grrr: :nonsifa:

RenèBascè
21-04-2004, 12:17
Pensate che a me una volta una signora rom al semaforo di via certosa a Milano (quello di fronte al distributore di benza appena imboccato il viale sotto la rampa <scusate avete capito ? :D> ) ha letteralmente sputato sul finestrino e ha spalmato quella roba orrenda e filante su tutto il mio vetro !

Ho dovuto imparare il turco , contarci fino a 100 , dimenticarmi il turco per apprendere il sanscrito e imparare una poesia per non scendere dall'auto e macchiarmi di omicidio preterintenzionale !

:asd:

Special
Ma quello che mi dà fastidio, personalmente, non è tanto il vaffa, che prendo con una risata, ma il xchè di quel vaffa... non si rendono conto del rischio che corrono a dire un vaffa dopo che fanno quello che gli pare contro la volotà degli altri?

milli1979
mi dispiace dirlo, ma io sarei scesa e l'avrei picchiato!

:O

BadMirror
21-04-2004, 12:19
Originariamente inviato da milli1979
mi dispiace dirlo, ma io sarei scesa e l'avrei picchiato!

:O

Picchiato? capisco magari un vaffanculo, ma perchè picchiato?

lucadeep
21-04-2004, 12:21
Se al secondo no non capiscono apro lo sportello e scendo. La mia macchina non si tocca. :O

gpc
21-04-2004, 12:22
Ossignur, a che livello siamo arrivati...
Una volta volevano 1000 lire, adesso siamo arrivati che chiedono 5 euro (non ci volevo credere...).
Quando un marocchino attacca la pezza per vendermi qualcosa dico sempre categoricamente di no, e allora lui parte "dai allora dammi i soldi per un caffè" "dammi i soldi per mangiare".
Benissimo dico io, andiamo che ti pago io da mangiare.
Oh, ce ne fosse UNO che accetta, ma uno!!! Un caffè glielo pagherei anche volentieri, ma non ce n'è uno che voglia venire a prenderlo... al che si attaccano.
L'unica volta fu con una zingara che chiedeva soldi e alla fine le comprai il latte per la bambina...

gpc
21-04-2004, 12:22
Originariamente inviato da lucadeep
Se al secondo no non capiscono apro lo sportello e scendo. La mia macchina non si tocca. :O

Attaccate i tergi se insistono :D :D

ChristinaAemiliana
21-04-2004, 12:23
Qui a Torino, l'estate scorsa, un lavavetri ha tirato giù dalla macchina e preso a calci una donna INCINTA perché non aveva soldi spiccioli da dargli, malgrado lui le avesse lavato il parabrezza, come nel vostro caso, infischiandosene del fatto che lei avesse declinato l'offerta.

Dire che nei confronti delle donne questi soggetti sono arroganti sarebbe minimizzare il problema. Io evito apposta, in ore non di punta, certe vie di Torino perché ho paura di ritrovarmi ferma al semaforo da sola con uno di questi...e non sono certo una persona timorosa.

Sia ben chiaro che non dico questo per razzismo...quasi tutti gli operai della ditta che sta rifacendo la facciata del mio condominio sono extracomunitari, ma se posso faccio loro anche il caffè, si spaccano la schiena tutto il giorno.

eriol
21-04-2004, 12:26
Originariamente inviato da RenèBascè
Pensate che a me una volta una signora rom al semaforo di via certosa a Milano (quello di fronte al distributore di benza appena imboccato il viale sotto la rampa <scusate avete capito ? :D> ) ha letteralmente sputato sul finestrino e ha spalmato quella roba orrenda e filante su tutto il mio vetro !

Ho dovuto imparare il turco , contarci fino a 100 , dimenticarmi il turco per apprendere il sanscrito e imparare una poesia per non scendere dall'auto e macchiarmi di omicidio preterintenzionale !

:asd:

io avrei contato dino a 100 e poi l' avrei smaltata sul paraurti.
con gentilezza e sobrietà per dirla alla GENTILE :)
ah, cmq l' avrei fatto anche con un italiano eh! :O

se c'è una cosa che odio sono gli sputi....

ps: renèbascè! ma ho capito chi è quello schifo di donna-lama! :Puke:

BadMirror
21-04-2004, 12:28
Io conosco invece almeno 2 lavavetri (troppo vecchi x lavorare) che sono onesti, non rompono le balle a nessuno e quando hanno raggiunto il loro piccolo budget quotidiano vanno alla coop a prendersi i cibi in scatola e mangiano. A loro lascio sempre l'offerta.
Così per riequilibrare un 3d in cui tutti sono pronti a citare gli esempi negativi mi sembra.

RenèBascè
21-04-2004, 12:28
Originariamente inviato da eriol
io avrei contato dino a 100 e poi l' avrei smaltata sul paraurti.
con gentilezza e sobrietà per dirla alla GENTILE :)
ah, cmq l' avrei fatto anche con un italiano eh! :O

se c'è una cosa che odio sono gli sputi....

ps: renèbascè! ma ho capito chi è quello schifo di donna-lama! :Puke:

Allora ti consiglio di non passare di lì !!

:asd: :asd:

Simon82
21-04-2004, 12:31
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Qui a Torino, l'estate scorsa, un lavavetri ha tirato giù dalla macchina e preso a calci una donna INCINTA perché non aveva soldi spiccioli da dargli, malgrado lui le avesse lavato il parabrezza, come nel vostro caso, infischiandosene del fatto che lei avesse declinato l'offerta.

Dire che nei confronti delle donne questi soggetti sono arroganti sarebbe minimizzare il problema. Io evito apposta, in ore non di punta, certe vie di Torino perché ho paura di ritrovarmi ferma al semaforo da sola con uno di questi...e non sono certo una persona timorosa.

Sia ben chiaro che non dico questo per razzismo...quasi tutti gli operai della ditta che sta rifacendo la facciata del mio condominio sono extracomunitari, ma se posso faccio loro anche il caffè, si spaccano la schiena tutto il giorno.
Vedo una scena simile e giuro che parto e lo investo!

eriol
21-04-2004, 12:34
Originariamente inviato da BadMirror
Io conosco invece almeno 2 lavavetri (troppo vecchi x lavorare) che sono onesti, non rompono le balle a nessuno e quando hanno raggiunto il loro piccolo budget quotidiano vanno alla coop a prendersi i cibi in scatola e mangiano. A loro lascio sempre l'offerta.
Così per riequilibrare un 3d in cui tutti sono pronti a citare gli esempi negativi mi sembra.

giusto! equilibriamo! :D

- inizio della storia -
beh io ho il mio indiano di fiducia che ogni volta che torno dall' uni alle 18:30 precise cerca di appiopparmi le sue rose.
ormai siamo quasi amici e ogni tanto gli lascio qualcosa senza prendere i suoi fiori di cui non saprei che farmene.

mi sta simpatico dall' 8 marzo di 2 anni fa.
non avevo avuto tempo (voglia? :confused: ) di comprare le mimose ed ero anche senza soldi.
passo davanti a lui e sorridendo mi chiede se volevo comprarle.
gli ho detto che se avessi avuto soldi lo avrei fatto subito (0 nel portafoglio, davvero!) e lui me le ha regalate :)

- fine della storia -

eriol
21-04-2004, 12:35
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana

una donna incinta???????? :eek:

ecco li parte la rissa sicuro come l' oro. :mad:

BadMirror
21-04-2004, 12:35
giusto! equilibriamo! :D

- inizio della storia -
beh io ho il mio indiano di fiducia che ogni volta che torno dall' uni alle 18:30 precise cerca di appiopparmi le sue rose.
ormai siamo quasi amici e ogni tanto gli lascio qualcosa senza prendere i suoi fiori di cui non saprei che farmene.

mi sta simpatico dall' 8 marzo di 2 anni fa.
non avevo avuto tempo (voglia? :confused: ) di comprare le mimose ed ero anche senza soldi.
passo davanti a lui e sorridendo mi chiede se volevo comprarle.
gli ho detto che se avessi avuto soldi lo avrei fatto subito (0 nel portafoglio, davvero!) e lui me le ha regalate :)

- fine della storia -

Grazie ;)

eriol
21-04-2004, 12:36
Grazie ;)

quel che è giusto è giusto ;)

BadMirror
21-04-2004, 12:36

Bè direi che in questo caso sia palese intervenire, anche con violenza se necessario ;)

eriol
21-04-2004, 12:37
Bè direi che in questo caso sia palese intervenire, anche con violenza se necessario ;)

un uomo che picchia una donna già fa schifo, ma se questa è pure incinta è abominevole!

guardando il motivo poi....:rolleyes:

cmq è tentato omicidio per il piccoletto.:O

ShadowThrone
21-04-2004, 12:39
poteva essere anche mio fratello ma io l'avrei preso a calci. :D

ChristinaAemiliana
21-04-2004, 12:40

Purtroppo i lavavetri che ho incontrato io, nella migliore delle ipotesi, non insistevano troppo...sarà che sono donna, sarà che bene o male è un lavoro che (almeno qui) vedo fare solo ai più giovani e ringalluzziti, ma è così...

Cmq esempi positivi ne ho anche io...oltre agli operai che ho già citato, c'è un vecchietto che chiede l'elemosina davanti alla Posta, gli do sempre qualcosa anche perché mi guarda il cane se mi capita di andare a spedire qualche pacco mentre lo porto a spasso...inoltre, uno degli operai di cui sopra è intervenuto coraggiosamente, un giorno, immobilizzando un energumeno ubriaco che stava per assalire con una spranga presa dal materiale del cantiere un anziano, reo di averlo urtato per strada...il tutto mentre molti distinti italiani, più vicini alla scena, scappavano o si limitavano a guardare...

EDIT: Mi è venuto in mente un altro episodio...e ora che ci penso, questo sì, era un lavavetri abbastanza anziano. Si è avvicinato alla mia auto una mattina, mentre accompagnavo mia madre in ospedale. Mia madre, impietosita, mi ha raccomandato di dargli qualcosa, io non avevo spiccioli ma gli ho dato 5 euro...in quel momento non pensavo ai soldi. Lui allora ha insistito per lavarmi tutti i finestrini e io l'ho lasciato fare...mi sembrava brutto rifiutare e poi eravamo in largo anticipo e al semaforo non c'era nessuno. Mentre ci saluta ringraziandoci mia madre, che era un po' preoccupata, gli dice: "Prega per me il tuo Dio, devo ritirare gli esiti di un esame importante per la mia salute". L'extracomunitario risponde, con un sorriso e uno sguardo così profondo che mi ha messo i brividi: "Dio è uno solo".

Special
21-04-2004, 12:42
Però ragazzi stiamo perdendo il filo conduttore x cui ho fatto questo topic
Quello che vorrei capire è il motivo del loro comportamento, xchè nonostante sappiano quanto rischiano si comportano così?
(non tutti ovvio, ma alcuni)

ChristinaAemiliana
21-04-2004, 12:42

Sì, ovviamente la notizia era comparsa sui giornali...ma non ricordo che fine avesse fatto poi il tizio. Di certo rammento che all'incrocio c'era solo la macchina della donna, era agosto...città deserta!

ChristinaAemiliana
21-04-2004, 12:47
Quello che vorrei capire è il motivo del loro comportamento, xchè nonostante sappiano quanto rischiano si comportano così?

Sì, scusa :)

Be', quello che posso dirti è che qui li ho visti fare così solo con le donne...per ovvi motivi. Al massimo con qualche ragazzo molto giovane, meno "piazzato" di loro. Se alla guida della macchina c'è un uomo, li ho sempre visti defilarsi al primo cenno di rifiuto. Se il conducente è una donna ma al fianco c'è un uomo, capita che provino a insistere rivolgendosi a questa, ma se l'uomo interviene si allontanano.

karplus
21-04-2004, 12:47
Tralasciando che se sono in coda appena vedo un lavavetri/vendirose inserisco la sicura, se uno mi fa così (fare partire i tergi ma temo che me li spaccherebbe) faccio partire l'allarme della macchina, semplice e immediato :p

BadMirror
21-04-2004, 12:49

Bè sono cmq persone con il loro carattere, se poi conti che un giovane (di qualunque nazionalità e status) ha ben altri pensieri e desideri che stare lì a lavare i vetri, magari molti lo trattano male, magari ha un brutto carattere di suo, insomma per un milione di motivi può non riuscire a controllarsi. Anzi è molto più difficile farlo per chi non ha ricevuto un'educazione ed è cresciuto per strada, chissà quanti rancori che aspettano di esplodere avrà dentro. Ovviamente ciò non giustifica il gesto, ma lo spiega.
:)

-kurgan-
21-04-2004, 12:50
Originariamente inviato da karplus
Tralasciando che se sono in coda appena vedo un lavavetri/vendirose inserisco la sicura, se uno mi fa così (fare partire i tergi ma temo che me li spaccherebbe) faccio partire l'allarme della macchina, semplice e immediato :p

va beh, esagerato :D

basta dire "no".
se ti lava il vetro lo stesso ringrazi, non paghi, e riparti.

se il vetro è sporco invece ti fa pure un favore, in quel caso torna utile ;)

eriol
21-04-2004, 12:50
non so perchè facciano così, non sono nella loro testa...esistono anche le persone di merda cmq! :O
e gli immigrati che si sentono padroni dell' italia! :O (adesso partono i :rolleyes: ma non parlo per sentito dire...:( )
e quelli che ci odiano!
e quelli che non hanno voglia di cercare un lavoro onesto!

boh...:boh:

Nevermind
21-04-2004, 12:52
.........
e gli immigrati che si sentono padroni dell' italia! :.....

Se non ci svegliamo è solo questione di tempo, e nianche tanto.

Saluti.

karplus
21-04-2004, 13:03
Originariamente inviato da -kurgan-
va beh, esagerato :D

basta dire "no".

e quello che faccio abitualmente, quando passano metto la sicura, alzo i vetri e gli faccio cenno di no con la mano senza manco guardarli :D

Ziosilvio
21-04-2004, 13:05

A volte, perche' il denaro che prendono in questo modo, non possono tenerlo per se', ma devono consegnarlo a un "capo" che li picchia (o peggio) se non ne portano abbastanza.

Questo ovviamente non giustifica il loro comportamento incivile.

wmaverick
21-04-2004, 13:05

Si avvicina un lavavetri, il mio amco che era alla guida gli ha detto no almeno 4 volte e gli faceva cenno con la mano di no.
Questo ragazzetto quì, avrà avuto si e nò 15 anni, se ne sbatte e lo lava lo stesso...
Vabbè pazienza, ci guardiamo attorno alla ricerca di qualche spicciolo, vedo 10 cent accanto al cambio e gli dico: dagli quelli.

Ora vi spiego xchè questo lava vetri è stato fortunato, lo è stato xchè io e il mio amico l'abbiamo presa a ridere allegramente, e xchè siamo 2 ragazzi che nn se la prendono...
C'è gente che non aspetta altro x massacrarli... e a quel ragazzetto non sò x quanto tempo possa durare questa fortuna...

Non ti pare di averlo umiliato dandogli 10 centesimi???
Piuttosto non dargli niente che è meglio, ma no 10 centesimi...
Il lavavetri ha avuto piena ragione e siete stati fortunati che non vi abbia strisciato l'automobile.

ceccoos
21-04-2004, 13:07
Mica glielo ha chiesto lui di lavargli il vetro......

reyofnanto
21-04-2004, 13:08
io temo che queste reazioni siano dettate anche dalla paura.
Infatti ,soprattutto nel caso di lavavetri minorenni , spesso se non portano a casa un tot di denaro, vengono picchiati selvaggiamente dai loro sfruttatori che, ahime' , nella maggioranza dei casi sono i genitori stessi (o il nonno, lo zio etc)
Mi immedesimo un po' nel 15enne che ,dopo 5-6 ore in mezzo alla strada, si rende conto che non ha raccimolato abbastanza denaro per evitare di essere malmenato a sangue e l'unico modo per sfogare la propria impotenza di fronte alla situazione lo trova nel mandare a quel paese il povero automobilista ,reo di essere stato un po' tirchio

gpc
21-04-2004, 13:08
Originariamente inviato da wmaverick
Il lavavetri ha avuto piena ragione e siete stati fortunati che non vi abbia strisciato l'automobile.

Ma sei fuori?
Se uno dice NO è NO, se lui lo vuole fare poi prende quello che capita.
E poi 10 centesimi sono comunque soldi.
Se mi riga la macchina scendo e lo pesto sul serio...

BadMirror
21-04-2004, 13:09
Originariamente inviato da reyofnanto
Infatti ,soprattutto nel caso di lavavetri minorenni , spesso se non portano a casa un tot di denaro, vengono picchiati selvaggiamente dai loro sfruttatori che, ahime' , nella maggioranza dei casi sono i genitori stessi (o il nonno, lo zio etc)
Mi immedesimo un po' nel 15enne che ,dopo 5-6 ore in mezzo alla strada, si rende conto che non ha raccimolato abbastanza denaro per evitare di essere malmenato a sangue e l'unico modo per sfogare la propria impotenza di fronte alla situazione lo trova nel mandare a quel paese il povero automobilista ,reo di essere stato un po' tirchio

Già, bisognerebbe tenere conto anche di questo ;)

andreasperelli
21-04-2004, 13:14
vabbè io non mi impantano in discorsi a rischio bannaggio ma vi do un trucco per evitarli.

Ai semafori a rischio lavavetri (sempre gli stessi) fermatevi a 5 metri dall'auto precedente, appena il lavavetri prova a sozzarvi il parabrezza scattattate in avanti di un paio di metri ed eventualmente un altro paio se servisse.

nel 90% dei casi funziona!

l'inculata infatti è se non avete margine di fuga.

-kurgan-
21-04-2004, 13:15
Originariamente inviato da karplus
e quello che faccio abitualmente, quando passano metto la sicura, alzo i vetri e gli faccio cenno di no con la mano senza manco guardarli :D

si, ok.. ma se fai partire l'antifurto la scena mi sembra un pò ridicola :D

wmaverick
21-04-2004, 13:15
Originariamente inviato da gpc
Ma sei fuori?
Se uno dice NO è NO, se lui lo vuole fare poi prende quello che capita.
E poi 10 centesimi sono comunque soldi.
Se mi riga la macchina scendo e lo pesto sul serio...

Bisogna vedere se si fa picchiare.
Comunque una volta che tu lo picchi passi dalla parte del torto e se lui ti denuncia vai a finire al fresco...

gpc
21-04-2004, 13:16
Originariamente inviato da andreasperelli
vabbè io non mi impantano in discorsi a rischio bannaggio ma vi do un trucco per evitarli.

Ai semafori a rischio lavavetri (sempre gli stessi) fermatevi a 5 metri dall'auto precedente, appena il lavavetri prova a sozzarvi il parabrezza scattattate in avanti di un paio di metri ed eventualmente un altro paio se servisse.

Vero.
Ormai anche qui a Ferrara ci sono un paio di incroci dove devi pagare la tassa...
Sembra di essere tornati al medioevo, con le gabelle da pagare lungo le strade... :rolleyes:

gpc
21-04-2004, 13:16
Comunque una volta che tu lo picchi passi dalla parte del torto e se lui ti denuncia vai a finire al fresco...

:blah: :blah:

aracnox
21-04-2004, 13:18

ha le sue ragioni....

(purtroppo non sa cosa sia l'umiltà, in molti l'avrebbero ammazzato di botte e purtroppo per lui non avevano tutti i torti)

eriol
21-04-2004, 13:19

100 a 1 che non lo fa perchè è clandestino! :D

cmq alleggeriamo! :D
vi racconto quello che fa un mio amico, imho è divertente! :D
lui in macchina ha una spugnetta col manico uguale a quella che usano loro di solito.
quando arriva il lavavetri insistente la tira fuori, esce e si mette a lavare il vetro da solo! :D :D :D

non ridete? :stordita: :(

-kurgan-
21-04-2004, 13:19

hai ragione.
non sono molti quelli che fanno quel lavoro "volontariamente".

5m0k1nG
21-04-2004, 13:22
credo che glieli avrei messi insieme al coso per lavare i vetri dove non batte il sole.
non amo la gente che viene in italia a rompere le palle.
Già ci sono molti italiani che creano problemi alla gente normale,figuriamoci se voglio pure loro.

ps:non ce l'ho con tutti sia chiaro, conosco molta gente non italiana (albanesi ecc)simpatica che lavora e non rompe le palle.

stesio54
21-04-2004, 13:23
a me una volta lo ha voluto lavare per forza e io gli dicevo...non ho soldi...

alla fine gli ho fatto vedere il portafoglio...ha preso 5 centesimi(solo quelli avevo) e amareggiato è ito via per la cazzata che aveva fatto(ha lavorato senza ricevere un'adeguata ricompensa,ma io ero giustificato per averlo informato!).
una volta ero arrabbiato che avevo bocciato un'esame...uno ha appoggiato il lavavetro sul parabrezza......il mio no lo hanno sentito in tuttala facoltà giurisprudenza di perugia!

Ziosilvio
21-04-2004, 13:25

E io mi immedesimo nell'automobilista che, dopo 8 ore di lavoro e una di traffico, viene aggredito dallo stesso ragazzino che un attimo prima cercava di fargli pieta'.

Special
21-04-2004, 13:27

Ci abbiamo anche pensato al fatto che fossero pochi, ma poi siamo arrivati alla conclusione che:

A) 50cent sono troppi, un lavaggio di vetro non vale 1000 lire, se li valesse lo vado a fare io quel lavoro!

B) Gli avevamo detto di nò, lui l'ha voluto fare lo stesso, dovrebbe ringraziare che lo paghiamo pure no?

BadMirror
21-04-2004, 13:28
Originariamente inviato da Ziosilvio
E io mi immedesimo nell'automobilista che, dopo 8 ore di lavoro e una di traffico, viene aggredito dallo stesso ragazzino che un attimo prima cercava di fargli pieta'.

Tu l'hai scelto. Lui no.
Sul fatto dell'aggressione, boh, non capisco. Che è una cosa successa? E mica fa regola.

stesio54
21-04-2004, 13:29

A) 50cent sono troppi...

diamogli eminem!:D :D :D :D :D

non ho saputo resistere....

cmq il prezzo è rimesso al buoncuore di ognuno di noi...
se io ne ho un bisogno sfrenato(e mi è successo) anche 2 euro.

5m0k1nG
21-04-2004, 13:29
scusa, ma c'è scritto sul semaforo "DEVI PAGARE IL LAVAVETRI O NON PUOI CIRCOLARE QUA'?"
non mi pare,dunque se uno dice NO la risposta è NO.
calcolando che poi non li lavano ma li sporcano se permetti ti faccio fare una vacanza al pronto soccorso se mi strisci l'automobile.

nascimentos
21-04-2004, 13:32

Io faccio sempre così e mi funziona al 100% dei casi :O

Il margine di fuga ce l'ho sempre. Infatti nel caso sono la prima auto sotto il semaforo mi fermo 5-6 metri prima della striscia d'arresto e, appena arriva il lavavetri, scatto in avanti :O

Questo metodo l'ho inventato dopo tante esperienze passate coi lavavetri ai semafori :O

5m0k1nG
21-04-2004, 13:32
Originariamente inviato da stesio54
diamogli eminem!:D :D :D :D :D

non ho saputo resistere....

cmq il prezzo è rimesso al buoncuore di ognuno di noi...
se io ne ho un bisogno sfrenato(e mi è successo) anche 2 euro.
co 2 euro ce vado al lavaggio automatico e me lavo interamente la macchina fuori.
bastano 5m x farlo;)

Special
21-04-2004, 13:33
Originariamente inviato da 5m0k1nG
scusa, ma c'è scritto sul semaforo "DEVI PAGARE IL LAVAVETRI O NON PUOI CIRCOLARE QUA'?"
non mi pare,dunque se uno dice NO la risposta è NO.
calcolando che poi non li lavano ma li sporcano se permetti ti faccio fare una vacanza al pronto soccorso se mi strisci l'automobile.

No no su quello bisogna dargliene atto, il vetro l'ha fatto bello pulito!
Però gli avevamo detto di no!

stesio54
co 2 euro ce vado al lavaggio automatico e me lavo interamente la macchina fuori.
bastano 5m x farlo;)

nel traffico,senza acqua per pulirli....vetro osceno.....avevo bisogno!

milli1979
Picchiato? capisco magari un vaffanculo, ma perchè picchiato?

perchè non è giusto vedermi tirare i 10 centesimi addosso!:mad:

Ziosilvio
21-04-2004, 13:34
Tu l'hai scelto.

Purtroppo, non e' sempre vero.
Si potrebbe avere quel lavoro perche' non se ne e' trovato altro, e l'alternativa alla disoccupazione e' la fame per la propria famiglia: che scelta c'e' in quel caso?
E si potrebbe essere imbottigliati nel traffico perche' i mezzi pubblici sono in sciopero: c'e' scelta in quel caso?

5m0k1nG
21-04-2004, 13:35
Originariamente inviato da nascimentos
Il margine di fuga ce l'ho sempre. Infatti nel caso sono la prima auto sotto il semaforo mi fermo 5-6 metri prima della striscia d'arresto e, appena arriva il lavavetri, scatto in avanti :O

Questo metodo l'ho inventato dopo tante esperienze passate coi lavavetri ai semafori :O
cioè ora x andare a lavoro/scuola o tornare dopo 8h di fatiche devo pure escogitare metodi per evitare un qualcosa che non dovrebbe neanche stare li?
non je l'ho mica detto io di venire in italia,son contento per chi ha trovato lavoro e conduce una vita felice,ma non per questo chi non l'ha trovato deve stressarmi.

5m0k1nG
21-04-2004, 13:36
No no su quello bisogna dargliene atto, il vetro l'ha fatto bello pulito!
Però gli avevamo detto di no!
anzi,di solito quà li sporcano non li puliscono.

5m0k1nG
21-04-2004, 13:38
perchè non è giusto vedermi tirare i 10 centesimi addosso!:mad:
per una donna non è sempre possibile alzare le mani su un uomo,dagli una sportellata:D

Originariamente inviato da stesio54
nel traffico,senza acqua per pulirli....vetro osceno.....avevo bisogno!
oddio devi avere molta sfiga per far si che tutto coincida:D

milli1979
21-04-2004, 13:38
cmq con le ragazze a volte sono molto agressivi ed insistenti (anzi con le donne in generale) per questo sono un pò arrabbiata

io che però non sono una delicata in media scendo e mi incavolo a tal punto che li spavento....

:mad: :mad: :mad:

andreasperelli
21-04-2004, 13:39
Io faccio sempre così e mi funziona al 100% dei casi :O

allora usi anche tu il trucco del bancomat all'automatico per evitare che l'extracomunitario ti faccia benzina... ;)

e l'euro pronto in tasca da dare al parcheggiatore abusivo prima di uscire invece dei 5 euro interi :)

nascimentos
21-04-2004, 13:39
cioè ora x andare a lavoro/scuola o tornare dopo 8h di fatiche devo pure escogitare metodi per evitare un qualcosa che non dovrebbe neanche stare li?
non je l'ho mica detto io di venire in italia,son contento per chi ha trovato lavoro e conduce una vita felice,ma non per questo chi non l'ha trovato deve stressarmi.
capisco la tua amerezza anke se nn la condivido

io ti ho suggerito la soluzione, x me ottimale, del problema oggetto (+ o -) della presente discussione

-kurgan-
21-04-2004, 13:40

ma tu sei davvero convinto che tutti quei ragazzini che chiedono l'elemosina siano lì VOLONTARIAMENTE? :eek:

supertonno
21-04-2004, 13:40
A rimini d'estate e pieno di zingari maleducati che cercano sempre di lavarti vetri, e di sputi ne ho visti e decine.
Un mio amico pero mi dato una bella dritta che sfrutta la loro ignoranza.

Quando si avvicinano, tu con faccia cattiva e incazzata sfoderi dal portafoglio un tesserino (Bancomat, carta verde, ricarica cell, va bene uno qualsiasi) e dici che hai fretta. Io o provato molte volte, e appena ti vedono neanche si vermano!
Provare per credere...

5m0k1nG
21-04-2004, 13:41
capisco la tua amerezza anke se nn la condivido

io ti ho suggerito la soluzione, x me ottimale, del problema oggetto (+ o -) della presente discussione
sisi ti ringrazio per il suggerimento,ma non credo che gli convenga rompere perennemente le palle alla povera gente;)

BadMirror
21-04-2004, 13:41
Purtroppo, non e' sempre vero.
Si potrebbe avere quel lavoro perche' non se ne e' trovato altro, e l'alternativa alla disoccupazione e' la fame per la propria famiglia: che scelta c'e' in quel caso?
E si potrebbe essere imbottigliati nel traffico perche' i mezzi pubblici sono in sciopero: c'e' scelta in quel caso?

Eh no, non è la stessa cosa. Tu fai un lavoro che non ti piace ok, ma nessuno ti ha costretto con la violenza da bambino, ti pagano, hai un tuo orario fisso, le vacanze, le ferie, la domenica puoi andare al mare o allo stadio o dove vuoi, puoi permetterti il minimo per vivere e anche qualche vizio, nessuno ti mena quando torni a casa, inverno o estate tu te ne stai protetto sotto un tetto e non in strada a prendere intemperie o morire di caldo tra i gas di scarico, puoi entrare in qualunque negozio/locale senza che ti guardino male e potrei continuare. Il fatto del traffico lo trovo così futile onestamente che non intendo parlarne, pensa solo che tu hai potuto permetterti di spendere migliaia di euro per un auto.

5m0k1nG
21-04-2004, 13:43
ma tu sei davvero convinto che tutti quei ragazzini che chiedono l'elemosina siano lì VOLONTARIAMENTE? :eek:
no ma non me ne frega niente.
tornino da dove vengono loro e chi ce li porta.

milli1979
21-04-2004, 13:45

tornino indietro soprattutto che ce li porta...perchè è colpa loro, la violenza e la crudeltà umana, purtroppo supera spesso quella istintiva delel bestie che la utilizzano per sopravvivere!

:(

nascimentos
21-04-2004, 13:45
allora usi anche tu
l'euro pronto in tasca da dare al parcheggiatore abusivo prima di uscire invece dei 5 euro interi :)
certo ;)

5m0k1nG
21-04-2004, 13:46
Eh no, non è la stessa cosa. Tu fai un lavoro che non ti piace ok, ma nessuno ti ha costretto con la violenza da bambino, ti pagano, hai un tuo orario fisso, le vacanze, le ferie, la domenica puoi andare al mare o allo stadio o dove vuoi, puoi permetterti il minimo per vivere e anche qualche vizio, nessuno ti mena quando torni a casa, inverno o estate tu te ne stai protetto sotto un tetto e non in strada a prendere intemperie o morire di caldo tra i gas di scarico, puoi entrare in qualunque negozio/locale senza che ti guardino male e potrei continuare. Il fatto del traffico lo trovo così futile onestamente che non intendo parlarne, pensa solo che tu hai potuto permetterti di spendere migliaia di euro per un auto.
la maggiorparte di questa gente ha più agevolazioni di noi,li arrestano 2-3giorni e poi stanno di nuovo fuori a fare danni.
hanno aumentato lo spaccio di droga in modo schifoso,l'80% dei furti li fanno loro..
ma che è sto schifo, tornassero a casa loro a fare ste cazzate.

-kurgan-
21-04-2004, 13:46

c'è un mercato di schiavi, bambini e donne che vengono portati qui per fare l'elemosina e per battere.
e tu, invece che incazzarti con chi gestisce questa schifezza te la pigli con loro.
complimentoni :rolleyes:

5m0k1nG
21-04-2004, 13:48
tornino indietro soprattutto che ce li porta...perchè è colpa loro, la violenza e la crudeltà umana, purtroppo supera spesso quella istintiva delel bestie che la utilizzano per sopravvivere!

:(
possono vivere finchè non disturbano la mia vita,dal momento che fanno ciò io mi prendo il diritto di rovinare la loro.
(si sarò anche cattivo e pesante con certe affermazioni,ma purtroppo odio chi cerca di rovinare/deviare la mia vita)

BadMirror
21-04-2004, 13:48
la maggiorparte di questa gente ha più agevolazioni di noi,li arrestano 2-3giorni e poi stanno di nuovo fuori a fare danni.
hanno aumentato lo spaccio di droga in modo schifoso,l'80% dei furti li fanno loro..
ma che è sto schifo, tornassero a casa loro a fare ste cazzate.

Stai parlando di un'altra categoria di persone. Noi parlavamo dei ragazzi sfruttati (almeno da quello che ha quotato ziosilvio).

5m0k1nG
21-04-2004, 13:51
c'è un mercato di schiavi, bambini e donne che vengono portati qui per fare l'elemosina e per battere.
e tu, invece che incazzarti con chi gestisce questa schifezza te la pigli con loro.
complimentoni :rolleyes:
non è compito mio andare da certa gente,è mio diritto vivere in pace.

5m0k1nG
21-04-2004, 13:52
Stai parlando di un'altra categoria di persone. Noi parlavamo dei ragazzi sfruttati (almeno da quello che ha quotato ziosilvio).
vale anche x loro il discorso,sfruttati o no ragazzi o no chiunque disturbi la mia vita non merita niente.

737373
21-04-2004, 13:54
bhe.... :rolleyes: io non so cosa gli avrei fatto.... :muro:

BadMirror
21-04-2004, 13:58
vale anche x loro il discorso,sfruttati o no ragazzi o no chiunque disturbi la mia vita non merita niente.

Boh, a me l'elemosina al semaforo non disturba poi così tanto, cmq sia sono scelte personali.

5m0k1nG
21-04-2004, 13:59
Boh, a me l'elemosina al semaforo non disturba poi così tanto, cmq sia sono scelte personali.
uno ogni tanto no, ma uno per semaforo inizia a diventare pesante.
anche a dare 20centesimi a semaforo a fine giornata hai regalato 100euro
;)

BadMirror
21-04-2004, 14:11
uno ogni tanto no, ma uno per semaforo inizia a diventare pesante.
anche a dare 20centesimi a semaforo a fine giornata hai regalato 100euro
;)

Vabbè neanche io do sempre qualcosa, altrimenti a fine giornata dovrei andarci io al semaforo. Lo faccio quando sento di farlo, quando non posso dico di no. A volte magari capita di doverlo dire energicamente, solo una volta sui viali a Firenze ero furibondo per cose mie e sono partito al volo per evitare, solo che senza volerlo ho urtato leggermente con lo specchietto il lavavetri (me ne sono accorto forse più io che lui) e mi sono sentito così in colpa che sono tornato indietro (il che non è facile sui viali col traffico che c'è all'ora di pranzo) e gli ho lasciato una decina di euro con tanto di scuse.
;)

insane74
21-04-2004, 14:16
a me a milano è capitato di fermarmi ad un semaforo (ero primo e non avevo visto il lavavetri), si è avvicinato, gli ho detto chiaramente di no, le altre persone in macchina con me hanno detto di no, e quello si è messo lo stesso a lavare (a sporcare a dire il vero). io son partito e quello con quell'aggeggio per lavare i vetri mi ha tirato una botta sul fianco della macchina. fortunatamente (per lui! eravamo in 5 in macchina e nella macchina dietro di noi c'erano altri 5 miei amici) mi ha preso sul vetro laterale e non ha fatto danni.
che stiano pure li a fare l'elemosina, ma se uno dice no è no e basta.
e se insisti per lavare sono 'azzi tuoi.
ciauz.

5m0k1nG
21-04-2004, 14:24
Vabbè neanche io do sempre qualcosa, altrimenti a fine giornata dovrei andarci io al semaforo. Lo faccio quando sento di farlo, quando non posso dico di no. A volte magari capita di doverlo dire energicamente, solo una volta sui viali a Firenze ero furibondo per cose mie e sono partito al volo per evitare, solo che senza volerlo ho urtato leggermente con lo specchietto il lavavetri (me ne sono accorto forse più io che lui) e mi sono sentito così in colpa che sono tornato indietro (il che non è facile sui viali col traffico che c'è all'ora di pranzo) e gli ho lasciato una decina di euro con tanto di scuse.
;)
:eek:
non l'avrei mai fatto
cmq hai fatto bene se ti sentivi di farlo;)

Ziosilvio
21-04-2004, 15:12
Tu fai un lavoro che non ti piace ok, ma nessuno ti ha costretto con la violenza da bambino, ti pagano, hai un tuo orario fisso, le vacanze ecc. [CUT]
Potrei risponderti "dipende" su ciascuno dei punti che hai indicato, ma non importa, credo di aver capito dove vuoi arrivare.
Stai dicendo: "In ogni caso, tu sei molto piu' fortunato del ragazzo".
E' vero.
E non e' un buon motivo per cui anche io non possa avere le mie buone ragioni per essere arrabbiato (le sue lo sono senz'altro :( ), o perche' lui possa mancarmi di rispetto come ha fatto il lavavetri con Special e il suo amico.
Cosi' come la rabbia del momento puo' spiegare un comportamento offensivo o violento, ma non puo' giustificarlo.

Sono d'accordo sulla gravita' del problema, ma il pietismo non mi va giu'.
Anche perche' e' uno degli ingranaggi che permette il funzionamento del perverso meccanismo: "mandiamo il ragazzo a elemosinare, poi prendiamogli i soldi e picchiamolo se sono pochi, cosi' la gente si commuove e fa elemosine piu' generose".

BUBU.TV
21-04-2004, 15:16

A Salerno su 20.000 c'è solo uno a cui ogni sera diamo 1 o 2 €!!
Questo (che avrà almeno 50 anni) si mette a ballare tra le auto quando abbiamo lo stereo alto e poi se gli diamo 1 € ci da i fazzoletti e l'accendino e se gli dici di nn lavare, non lo fa!

A questo che vi è capitato stamane, gli avrei rotto il culo!

5m0k1nG
21-04-2004, 15:18
Originariamente inviato da BUBU.TV
A Salerno su 20.000 c'è solo uno a cui ogni sera diamo 1 o 2 €!!
Questo (che avrà almeno 50 anni) si mette a ballare tra le auto quando abbiamo lo stereo alto e poi se gli diamo 1 € ci da i fazzoletti e l'accendino e se gli dici di nn lavare, non lo fa!

A questo che vi è capitato stamane, gli avrei rotto il culo!
se facesse così glieli darei anche io;)

BUBU.TV
21-04-2004, 15:23
quello li è il più amato di Salerno!
E' un mito, di solito lo trovi al semaforo solo dopo le 2 di notte!!

nascimentos
21-04-2004, 15:36
quello li è il più amato di Salerno!
E' un mito, di solito lo trovi al semaforo solo dopo le 2 di notte!!
x caso è quello coi capelli bianki ke suona anke il tamburo?

BUBU.TV
21-04-2004, 15:48
può essere!
io parlo di quello ke sta ai semafori sul Carmine!

conosci??

nascimentos
21-04-2004, 15:53
può essere!
io parlo di quello ke sta ai semafori sul Carmine!

conosci??
io conosco quello coi capelli bianki (avrà una 50-ina d'anni) ke alle feste suona sempre il tamburo

BUBU.TV
21-04-2004, 15:54
si ma a quale semaforo sta?

nascimentos
21-04-2004, 15:57
nn l'ho mai visto ad un semaforo

BUBU.TV
21-04-2004, 15:59
boh, quello che dici tu non lo ricordo o forse non l'ho mai visto!

p.s. hai letto il pvt che ti ho inviato?

nascimentos
21-04-2004, 16:03
boh, quello che dici tu non lo ricordo o forse non l'ho mai visto!

p.s. hai letto il pvt che ti ho inviato?
si :O

bianconero
21-04-2004, 16:27
la scena migliore me l'ha raccontata mio padre:
era fermo al semaforo con accanto un'altra auto
il marocchino di turno col classico cartello "ho famiglia 10 bambini ho fame" etc etc si avvicina all'altra vettura
il conducente si gira e in dialetto gli fa:

"Oh belo canta Allah Allah che la fama a t' passra'"

traduzione: o bello canta Allah Allah che la fame ti passera'

BadMirror
21-04-2004, 19:51

E non e' un buon motivo per cui anche io non possa avere le mie buone ragioni per essere arrabbiato (le sue lo sono senz'altro :( ), o perche' lui possa mancarmi di rispetto come ha fatto il lavavetri con Special e il suo amico.
Cosi' come la rabbia del momento puo' spiegare un comportamento offensivo o violento, ma non puo' giustificarlo.

Forse non hai letto i miei commenti precedenti (avresti dovuto però) ma anch'io ho detto la stessa cosa, non è da giustificare il gesto, ci mancherebbe, però si può tentare di capire da cosa viene. Insomma, ok che non ammettiamo il gesto, magari gli rispondiamo male e sgommiamo via, ma da qui a scendere e menarlo come farebbe qualcuno (a quanto pare) imho ce ne passa.
;)