PDA

View Full Version : disperazione!

Iluccia
21-04-2004, 10:42
in questo ultimo periodo sto studiando molto e difficilmente mi alzo dalla sedia :rolleyes: , sono ingrassata parecchio, e non so quanto dipende dalla mia passione per la birra [a cui non rinuncerei per niente al mondo]o alla mia sedentarietà...
Il mio discorso è piuttosto complicato, mangio poco di mio, e ho dovuto smettere di giocare a pallavolo [a livello agonistico], qualche anno fa per dei problemi alle gambe. Non vado in palestra eprchè potrei fare solo pesi e non mi aiuterebbe tantissimo [visto che non voglio aumentare la massa muscolare], niente aerobica, niente step, niente spinning, non posso andare a correre che mi si gonfiano le ginocchia già la prima sera. Vado in bici, ma mi sembra di essere ancora allenata, non sento nemmeno lo sfozo sulle gambe [difficile da credere visto che sono almeno due anni che non mi muovo...] e soprattutto non vedo "miglioramenti"...
C'è qualcuno ha qualche consiglio, prima che diventi una balena? :cry:

sHoWeR
21-04-2004, 10:45
l'unica è mettersi a dieta e fare allenamento aerobico, compra un tapis roulant e corri, le prime volte fai 20 minuti a un buon ritmo, poi vedrai che capirai da sola quando aumentare il tempo...

quando riuscirai a fare 1 oretta di corsa a ritmo sostenuto fermati a questo tempo, va benissimo...

mi raccomando all'inizio fai anche poco l'importante è chela velocità sia sempre la stessa e costante... sempre stessa velocità e stesso tempo.

la birra sarebbe meglio eliminarla, ora cerco un attimo i valori nutrizionali...

kikki2
21-04-2004, 10:48
Nuoto?

break
21-04-2004, 10:50
Originariamente inviato da Iluccia
in questo ultimo periodo sto studiando molto e difficilmente mi alzo dalla sedia :rolleyes: , sono ingrassata parecchio, e non so quanto dipende dalla mia passione per la birra [a cui non rinuncerei per niente al mondo]o alla mia sedentarietà...
Il mio discorso è piuttosto complicato, mangio poco di mio, e ho dovuto smettere di giocare a pallavolo [a livello agonistico], qualche anno fa per dei problemi alle gambe. Non vado in palestra eprchè potrei fare solo pesi e non mi aiuterebbe tantissimo [visto che non voglio aumentare la massa muscolare], niente aerobica, niente step, niente spinning, non posso andare a correre che mi si gonfiano le ginocchia già la prima sera. Vado in bici, ma mi sembra di essere ancora allenata, non sento nemmeno lo sfozo sulle gambe [difficile da credere visto che sono almeno due anni che non mi muovo...] e soprattutto non vedo "miglioramenti"...
C'è qualcuno ha qualche consiglio, prima che diventi una balena? :cry:

-elimina la birra
-mangia meno-
- mangia tanta verdura
- fai delle lunghe passeggiate

...altrimenti altro che balena
:p

sHoWeR
21-04-2004, 10:54
allora segui queste semplici regole che alla fine si racchiudono in una:

- non mangiare merendine
- niente dolci
- niente alcolici o super alcolici

mangia pulito ed equilibrato, diminuisci i carboidrati (pasta ecc) finche non hai la possibilità di fare movimento.

il tuo corpo deve ricevere sia carboidrati, proteine e grassi, ma in quantità ragionevoli...

un trucco: prima di ogni pasto mangia della verdura, forma un involucro nello stomaco che limita l'assorbimento dei grassi.

per il resto ti ho gia detto: movimento.

la frase "mangia meno" non ha alcun significato :)

Rossy77
21-04-2004, 10:58
facendo come dice shower e facendo almeno 60 addominali e un po di stepper ogni tanto ho perso4 kg

ceccoos
21-04-2004, 11:02
IL SESSO è LA GINNASTICA MIGLIORE:oink:

Iluccia
21-04-2004, 11:05
Originariamente inviato da sHoWeR
l'unica è mettersi a dieta e fare allenamento aerobico, compra un tapis roulant e corri, le prime volte fai 20 minuti a un buon ritmo, poi vedrai che capirai da sola quando aumentare il tempo...

e menomale che ho detto che non posso correre :rolleyes:

sHoWeR
21-04-2004, 11:06
e menomale che ho detto che non posso correre :rolleyes:

e allora ingrassa.
ma senti questa gli dai un consiglio e ti mette la faccina come dire "cazzo dici"...

guarda che per dimagrire devi pur muoverti altrimenti la gente prima o poi farà prima a saltarti che a girarti intorno!

Iluccia
21-04-2004, 11:06
ma non posso eliminare la birra :cry: :cry:

quanto è difficile sta situazione :muro: :muro: tutta colpa delle mie gambe maledette!!!

Viperfish
21-04-2004, 11:07
Originariamente inviato da kikki2
Nuoto?

giusto, è lo sport + completo

Iluccia
21-04-2004, 11:07
e allora ingrassa.

grazie tante per la gentilezza! Se non sai cosa dire ti rpegherei di stare zitto, la situazione è molto complicata e non sai quanto ci sto ancora male per i miei problemi. Se la tua soluzione è: corri, non dirlo...

sHoWeR
21-04-2004, 11:08
ho aggiornato il reply.

Iluccia
21-04-2004, 11:08
Originariamente inviato da Viperfish
quoto

ma infatti forse è l'unica cosa sensata, anche se dovrei fare nuoto libero, dato che non ci sono corsi per adulti se non quelli riabilitativi [che oggettivamente non mi servono] e avendo imparato a nuotare da sola potrei fare un sacco di movimenti sbagliati, o no? :rolleyes:

Alessandro Bordin
21-04-2004, 11:09
Originariamente inviato da kikki2
Nuoto?

Up, e bevi qualche birra in meno (eliminarla è impossibile, se ho ben capito :D )

Il nuoto non grava sulle articolazioni e muovi tutti i muscoli. Però devi farlo con regolarità, e questa è la cosa più difficile.

pippo76
21-04-2004, 11:10
e allora ingrassa.
ma senti questa gli dai un consiglio e ti mette la faccina come dire "cazzo dici"...

guarda che per dimagrire devi pur muoverti altrimenti la gente prima o poi farà prima a saltarti che a girarti intorno!
non hai letto il suo post! dice che ha problemi alle gambe/ginocchia quindi non può correre saltare ecc ecc!

;)

Iluccia
21-04-2004, 11:10
ho aggiornato il reply.

Si ma non cambiano le cose. Io NON posso correre non perchè non ho voglia, ma perchè se lo faccio dopodomani mi ritroverei a letto col ghiaccio per almeno ue settimane. So quello che dico, non posso fare nemmeno troppi piani di scale... Ho un problema alle ginocchia, e la corsa, l'aerobica, los tep e tutti quegli soport ad alto impatto articolatorio non li posso fare... Capisci adesso?

Viperfish
21-04-2004, 11:12
ma infatti forse è l'unica cosa sensata, anche se dovrei fare nuoto libero, dato che non ci sono corsi per adulti se non quelli riabilitativi [che oggettivamente non mi servono] e avendo imparato a nuotare da sola potrei fare un sacco di movimenti sbagliati, o no? :rolleyes:

nel caso gli istruttori ti diranno i movimenti giusti che devi fare ;)

nazza
21-04-2004, 11:12
Anch'io cerco di non correre per un problema ad un crociato.
Compenso con cyclette e nuoto.

Per la cyclette vale sempre il discorso dei 50 - 60 minuti al 60 - 70 % della frequenza cardiaca massima. Quest'ultima si calcola 220 - l'età.

Ciao ciao

Iluccia
21-04-2004, 11:14
credo che continuerò con la bicicletta [la preferisco alla cyclette, almeno cambia il paesaggio :D] e mi vado ad informare in qualche piscina della zona ;)

Viperfish
21-04-2004, 11:14
Originariamente inviato da Alessandro Bordin

Il nuoto non grava sulle articolazioni e muovi tutti i muscoli. Però devi farlo con regolarità, e questa è la cosa più difficile.

come per ogni sport, farlo una volta a settimana o non regolarmente non è di aiuto, anzi..

Nicky
21-04-2004, 11:16
e allora ingrassa.

Ha problemi alle gambe, mica può rischiare di rimanere su una sedia a rotelle, genio.

nazza
21-04-2004, 11:18
credo che continuerò con la bicicletta [la preferisco alla cyclette, almeno cambia il paesaggio :D] e mi vado ad informare in qualche piscina della zona ;)

Anch'io l'estate vado in bici, altro che cyclette ! Però secondo me la cyclette è indispensabile per dimagrire. Infatti per bruciare grassi serve una regolarità nel passo che difficilmente puoi ottenere in bici. Certo pedalare fa bene in ogni caso
;) :)

Bondy
21-04-2004, 11:19
Andare da un medico?
chi meglio di lui può darti delle indicazioni sicure?

p.s.: perchè non puoi eliminare la birra?:confused:

Rossy77
21-04-2004, 11:21
la birra ti fa gonfiare come un pallone...
Comunque i corsi di nuoto per adulti esistono eccome e non sono riabilitativi

Hilenaluna
21-04-2004, 11:40
Potresti cercare un corso d ginnastica in acqua e non dire che non ce ne sono perchè è la moda del momento!. Uno dei grandi problemi di chi smette di fare agonismo è quello del mantenimento della massa muscolare. Non facendo un tubo non ti aiuti perchè ti si rilassa solo il tono muscolare. Se hai problemi alle ginocchia mantenere attivi i tuoi cari quadricipiti femorali ti fa solo bene!!!!!Anche il continuare ad andare in bici fa bene.
Cerca di eliminare la birra e tutte le schifezze perchè non ti aiuti e mangia in maniera regolare.Non far finta di mangiare poco a pasto e poi magari spizzicare tutto il giorno. Fai pasti regolari, mangia con calma, riduci i condimenti e prediligi cose legegre e ben digeribili..in questo la bella stagione aiuta!Non ti verrà mai voglia dello zampone con 40 gradi all'ombra

AtuttaBIRRA!
21-04-2004, 11:45
Iluccia non fare cazzate! NON eliminare la birra!

quanta ne bevi?

per il resto il nuoto è uno sport completissimo con il quale bruci molte calorie.

cerca di limitare lo zucchero, l'olio...se hai fame mangia verdura, quella va sempre bene

bevi tanto (fuori pasto) e mastica bene quando mangi...

se mangi la pasta mangia poco pane...

Iluccia
21-04-2004, 11:50
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
Iluccia non fare cazzate! NON eliminare la birra!

quanta ne bevi?

abbastanza :p

Comunque il mio problema è solo il movimento perchè a mangiare mangio poco [da sempre], è solo che ero abituata a fare allenamento 5 volte la settimana, correre tutti i giorni, la domenica partita eccetera, ed ora che mi sono bloccata completamente non fare niente a parte che mi deprime, ma non mi fa per niente bene a livello fisico e mi accorgo della differenza rispetto a qualche anno fa! Solo che quello che mi piace fare non lo posso fare :cry:
Comunque credo che continuerò con la bici [qui abbiamo tipo pista ciclabile ma lunghissima dove si può tenere lo stesso passo per km ;)] e poi cercherò qualcosa tipo nuoto o acqua gym nelle piscine della mia città.
Non sono una fancazzista...

wolverine
21-04-2004, 11:53

quando riuscirai a fare 1 oretta di corsa a ritmo sostenuto fermati a questo tempo, va benissimo...

mi raccomando all'inizio fai anche poco l'importante è chela velocità sia sempre la stessa e costante... sempre stessa velocità e stesso tempo.

la birra sarebbe meglio eliminarla, ora cerco un attimo i valori nutrizionali...

Ma se gli si infiammano le articolazioni... tanto da gonfiarsi, che cazzo corre?! :rolleyes: poi corsa sostenuta anche... eh si... anche un paio di kick al sacco... 2 roundhouse... :muro:

fabius00
21-04-2004, 11:54
vai iluccia! siamo tutti con te ;)

Nicky
21-04-2004, 11:55

Comunque il mio problema è solo il movimento perchè a mangiare mangio poco [da sempre], è solo che ero abituata a fare allenamento 5 volte la settimana, correre tutti i giorni, la domenica partita eccetera, ed ora che mi sono bloccata completamente non fare niente a parte che mi deprime, ma non mi fa per niente bene a livello fisico e mi accorgo della differenza rispetto a qualche anno fa! Solo che quello che mi piace fare non lo posso fare :cry:
Comunque credo che continuerò con la bici [qui abbiamo tipo pista ciclabile ma lunghissima dove si può tenere lo stesso passo per km ;)] e poi cercherò qualcosa tipo nuoto o acqua gym nelle piscine della mia città.

Magari aggiungi anche un po' di Stretching.
Così le gambe non le sforzi troppo, ma ti aiuta a tenerle in forma ;)

Iluccia
21-04-2004, 11:55
Originariamente inviato da fabius00
vai iluccia! siamo tutti con te ;)

:yeah:

poi posto una foto del prima e dopo :D :D

Iluccia
21-04-2004, 11:56
Originariamente inviato da Nicky
Magari aggiungi anche un po' di Stretching.
Così le gambe non le sforzi troppo, ma ti aiuta a tenerle in forma ;)

si ovvio ;) ho fatto tanti di quesgli anni di allenamento che ora stretching ed esercizi di riscaldamento non hanno più segreti per me! :cool:

wolverine
21-04-2004, 11:57

La birra se puoi diminuirla un pò è meglio... evita i fritti, il burro e la margarina, salumi troppo grassi, dolci e merendine varie... mangia molta frutta e verdura, bevi acqua naturale, se mangi pane non mangiare anche la pasta e viceversa... :) solo così vedrai che perdi peso... ;)

Dimenticavo se fai ad es. la pasta in bianco... al posto del burro metti l'olio d'oliva, contiene del colesterolo buono che tiene sotto controllo quello cattivo... ;)

Iluccia
21-04-2004, 12:06
grazie dei consigli ;)

Nicky
21-04-2004, 12:07
Originariamente inviato da wolverine

Dimenticavo se fai ad es. la pasta in bianco... al posto del burro metti l'olio d'oliva, contiene del colesterolo buono che tiene sotto controllo quello cattivo... ;)

Io non metto nessuno dei due :sofico:
Giusto una spolveratina di grana/parmigiano.

wolverine
21-04-2004, 12:15
Originariamente inviato da Nicky
Io non metto nessuno dei due :sofico:
Giusto una spolveratina di grana/parmigiano.

:cool:

Se la pasta è buona... anche liscia te la gusti istess... ;) :)

PaTLaBoR
21-04-2004, 12:23
potresti provare a bere un pò di birra in meno(come hanno detto gli altri) e poi provare a cambiare le cose che mangi.

Niente dieta, non si risolve nulla eliminando cibo in modo drastico, anzi peggiori le cose e rischi di star male ancora di più.
ma potresti variare, con cose che ti saziano ma che allo stesso tempo sono leggere.
Tipo, a mezzogiorno mangi 40 grammi di pasta(per iniziare) ben condita, poi un pò di lattuga,

elimina il pane e passa ai crackers o al pane integrale.

poi al posto della carne puoi mangiare del Seitan, pochi lo conoscono ma è come la carne... sa veramente buono.
Poi mangia cereali, tipo farro, lenticchie, queste cose qua.
Apportano una grande quantità di minerali e fibre quindi di certo male non fanno :)
Poi mangia tanto "fogliame" :D tipo lattuga, verdura,finocchi, queste cose qua..ma mica sempre, anche due volte la settimana.
Dunque poi i dolci...mangiane pochi.
e soprattutto non sgranocchiare il pomeriggio... veramente eh.
è assodato che chi mangia e fa lo spuntino il pomeriggio ingrassa di più... (tipo me :cry: 65 kili)

dovrebbe bastare... insomma controlla la dieta, senza eccedere troppo nei grassi. Io ho fatto così per un periodo e ho visto risultati soddisfacenti in un mese.
ero arrivato a 75 kili...

simone1980
21-04-2004, 12:31
dai iluccia
io sono sempre qua a fare il tifo per te

ciaoooooooooo

AtuttaBIRRA!
21-04-2004, 12:53

abbastanza....mmm...cerca di limitarla...

quanta al giorno? ai pasti o fuori?

Iluccia
21-04-2004, 13:07
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
abbastanza....mmm...cerca di limitarla...

quanta al giorno? ai pasti o fuori?

diciamo che ne bevo solo la sera, ma tra uscite varie mezzo litro sicuramente ogni volta che esco più un litro e mezzo almeno quando esco il we ;)

arimans
21-04-2004, 13:24
diciamo che ne bevo solo la sera, ma tra uscite varie mezzo litro sicuramente ogni volta che esco più un litro e mezzo almeno quando esco il we ;)

Anch´io sto vivendo il tuo stesso dramma.
In un anno e mezzo di Berlino, sono ingrassato di 6kg! :(
Il tutto perché non faccio piu´sport. La cosa strana é che mangio qualcosa come 1/3 di quello che mangio da mammá...sto iniziando a credere di poter campare d´aria :D
Mah, cmq ho fatto un piano da attuare fra un mese al mio rientro.
Canottaggio´almeno 2 volte a sett., cosi´é la volta buona che mi irrobustisco le spalle :D, e calcetto.
Il tutto preceduto dalla visita da un dietogolo per capire ber bene cosa fa bene mangiare e in che quantita´.
Poi magari a fine hanno vinco il titolo di Mr. Muscolo :D :D :D
Vi faro´sapere.

AtuttaBIRRA!
21-04-2004, 13:29

io so che bere mezzo litro al giorno, magari diviso in 2 volte fa BENE!

fai sport...senza quello sei fregata...del resto l'hai già detto tu che non sei una scansafatiche...

poi hai detto che mangi poco...però se mangi porcherie fa lo stesso...quindi mangia il giusto, evitando le "schifezze"

poi quando hai un fisico da modella chiamami :D

thotgor
21-04-2004, 13:31
ma non posso eliminare la birra :cry: :cry:

quanto è difficile sta situazione :muro: :muro: tutta colpa delle mie gambe maledette!!!

la birra non si tocca!
Muoviti di piu e elimina i dolci!