View Full Version : Questa cosa proprio non la capisco
Qui a Berlino capita spesso di vedere bamnini di 4-6 anni con l´orecchino :confused:
Ma dico, finché é una tradizione fare i buchi alle orecchie alle bambine lo posso capire, ma ai bambini l´avete mai sentito dire????
O sono loro che vogliono farsi fare i buchi? Ma a 4 anni? :confused:
Mah
bluelake
20-04-2004, 17:01
anche qua in Italia ci sono bambini di 4-5 anni col brillino all'orecchio... che c'è di strano? :)
è vero, se ne vedono anche qui in italia, ma io a mio figlio dubito che lo farò... almeno per ora... poi quando sarà più grande e (spero) capirà anche le eventuali conseguenze, sarà un altro discorso... ma per intanto ciccia!!! :nonsifa: :D
Originariamente inviato da bluelake
anche qua in Italia ci sono bambini di 4-5 anni col brillino all'orecchio... che c'è di strano? :)
Mah, sara´che manco da Firenze da un anno e mezzo, ma io sinceramente non ne avevo mai visti....
Ma poi la domanda é :
sono loro che lo decidono? A 4 anni?!?!?!?!?
euscorpius
20-04-2004, 17:05
Originariamente inviato da arimans
Qui a Berlino capita spesso di vedere bamnini di 4-6 anni con l´orecchino :confused:
Ma dico, finché é una tradizione fare i buchi alle orecchie alle bambine lo posso capire, ma ai bambini l´avete mai sentito dire????
O sono loro che vogliono farsi fare i buchi? Ma a 4 anni? :confused:
Mah
scusa...cosa c'è che non capisci?
Genjo Sanzo
20-04-2004, 17:09
Originariamente inviato da euscorpius
quoto
LuPellox85
20-04-2004, 17:12
Originariamente inviato da mailand
è vero, se ne vedono anche qui in italia, ma io a mio figlio dubito che lo farò... almeno per ora... poi quando sarà più grande e (spero) capirà anche le eventuali conseguenze, sarà un altro discorso... ma per intanto ciccia!!! :nonsifa: :D
oddio, ma quali sono le conseguenze di un orecchino? :D
anche mio padre me lo diceva sempre.. le conseguenze, le conseguenze...
poi me lo sono fatto per i cazzi miei, ora lo porto da 3 anni e mica le ho viste io ste conseguenze :D
Originariamente inviato da LuPellox85
oddio, ma quali sono le conseguenze di un orecchino? :D
anche mio padre me lo diceva sempre.. le conseguenze, le conseguenze...
poi me lo sono fatto per i cazzi miei, ora lo porto da 3 anni e mica le ho viste io ste conseguenze :D
iscrivendosi a chatta con un nick da ragazza e mettendo una foto presa da bonasses si raccolgono un sacco di indirizzi email e numeri di cellulare :D
:rotfl:
Originariamente inviato da euscorpius
Scusate, forse sono io che non ho ben capito come girano queste cose ma:
abitando in Toscana NON mi risulta che sia una tradizione bucare le orecchie ad un bambino di 4 anni. Mi risulta lo sia nel sud Italia, Sicilia ecc... ma per quanto riguarda le bambine.
Assumendo che quindi non é tradizione mi domando allora, come é possibile che un bambino di 4 anni decida di forarsi le orecchie, ma soprattutto come fa un genitore a acconsentire tale cosa sapendo che grado di maturitá e di autodeterminazione ha un bambino di 4 anni?????
Penso che il la domanda sia quantomeno legittima.:muro:
Originariamente inviato da a2000
:rotfl:
Non te la prendere, si fa per scherzare :D
hikari84
20-04-2004, 18:49
Se devo essere sincera ci ho pensato anch'io... Bambine e bambini molto piccoli che hanno già i buchi alle orecchie... sarò io che sono strana ma la cosa non mi va molto giù, non so spiegare esattamente il perchè... Preferirei aspettare che mia figlia (se mai avrò) inizi le elementari, che sia diventata una donnina... piuttosto che farle fare questo "passo" all'asilo...
Originariamente inviato da hikari84
Se devo essere sincera ci ho pensato anch'io... Bambine e bambini molto piccoli che hanno già i buchi alle orecchie... sarò io che sono strana ma la cosa non mi va molto giù, non so spiegare esattamente il perchè... Preferirei aspettare che mia figlia (se mai avrò) inizi le elementari, che sia diventata una donnina... piuttosto che farle fare questo "passo" all'asilo...
vuoi che tua figlia diventi una "DONNINA"?
Ma LOL:eheh: :D :D
killerone
20-04-2004, 19:00
Mi ricordo che quando andavo da piccolo al Club Med coi miei genitori(bei ricordi),i bambini tedeschi con cui regolarmente ci menavamo avevano spesso l'orecchino,anche a 6\7 anni.
Son tradizioni tamarre che esistono ormai da piu di un decennio.Anche io lo trovo disgustoso:D
hikari84
20-04-2004, 20:04
Originariamente inviato da Marci
vuoi che tua figlia diventi una "DONNINA"?
Ma LOL:eheh: :D :D
È un modo di dire, che c'è da ridere?!
bluelake
20-04-2004, 20:08
Originariamente inviato da arimans
Mah, sara´che manco da Firenze da un anno e mezzo, ma io sinceramente non ne avevo mai visti....
ci sono, anche se essendo orecchini piccoli non si notano molto... ;) probabilmente perché l'orecchino non è più legato ad un utilizzo come ornamento femminile, e quindi come da sempre li mettevano alle bimbe fin da piccole ora li mettono anche ai maschietti :)
mi pare una grande cavolata mettere un orecchino a un bambino cosi piccolo .
Quando sara grande deciderà di metterselo lui ! no?
Il dubbio di arimans mi sembra piu che legittimo
maniaferroviaria
20-04-2004, 20:56
mica le ho viste io ste conseguenze :D
spetta e vedrai :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.