View Full Version : Scelta masterizzatore DVD
AB_Daryl
20-04-2004, 09:59
Vorrei comprare un masterizzatore dvd e ho a disposizione questi modelli:
DVD LITE-ON ± R/RW 8X BULK
DVD ASUS ± R/RW 8X EIDE RETAIL
BENQ DVD +R/RW 8X RETAIL
BTC DVD ± R/RW 8X EIDE RETAIL
FREECOM DVD ± R/RW 8X RETAIL
LG SUPER MULTI DVD ± R/RW 8X BULK
NEC ND-2500 DVD ± R/RW 8X RETAIL
PHILIPS DVD ± R/RW 8X EIDE RETAIL
PIONEER DVR-107 ± R/RW BULK
DVD PIONEER DVR-A07XLA RETAIL
DVD TEAC DV-W58GAK ± R/RW 8X
DVD WAITEC ACTION8 ± R/RW 8X
In ordine quali mi consigliate?
Grazie anticipatamente. :)
Sicuro di non averne dimenticato qualcuno?.... ;)
AB_Daryl
20-04-2004, 13:08
Originariamente inviato da MM
Sicuro di non averne dimenticato qualcuno?.... ;)
lol :D
Ho il negozio sotto casa e questi sono i modelli che hanno a disposizione.Io di masterizzatori dvd non capisco granchè. Mi affido al vostro consiglio!:)
Se il Benq è il DW822A allora ti consiglio quello, è l'unico sicuramente aggiornabile per i DL.
Trasformare il vostro masterizzatore DVD a singolo strato in uno a doppio strato? Beh, sembra sia possibile. L'ultimo modello di BenQ, il DW822A, è un'unità di masterizzazione a 8x simile in tutto e per tutto a una fra le tante che è possibile acquistare oggi. Ma BenQ ha promesso un aggiornamento gratuito al doppio strato una volta che i supporti vergini "dual layer" diventeranno comunemente disponibili (diciamo entro l'ultimo trimestre del 2004...).
azagthoth
20-04-2004, 13:38
i prezzi?
Se posso darti un consiglio io mi trovo alla grande con il Pioneer 107D tra l'altro dovrebbe essere calato un pochino il prezzo.
Ciao
HJ
AB_Daryl
20-04-2004, 13:44
i prezzi + o - tutti intorno ai 130€, apparte pioneer e philips che stanno sopra i 150.
TrusterDesa
20-04-2004, 14:51
ma ragazzi a sto punto conviene prendere un masterizzatore dvd adesso se alla fine dell'anno usciranno i doppio strato? (penso siano ugualmente leggibili da un lettore dvd domestico...) ci vorrebbe una lista di produttore che garantiscono la compatibilità con il formato doppio strato...... :confused:
e perchè se nel mondo IT aspetti per avere una cosa tecnologicamente avanzata allora non ti puoi piu' muovere.
Se il masteriz DVD ti serve allora lo compri ora punto e basta.
Mai farsi prendere da questi dubbi in questo mondo.
Ciao
HJ
PS: puo' darsi che con un fw aggiornato alcuni masterizz SL riescano a garantire anche il DL ma personalmente non ci credo(anche se spero di sì ovviamente)
sOuL cALiBuR
22-04-2004, 02:11
Originariamente inviato da AB_Daryl
Vorrei comprare un masterizzatore dvd e ho a disposizione questi modelli:
DVD LITE-ON ± R/RW 8X BULK
DVD ASUS ± R/RW 8X EIDE RETAIL
BENQ DVD +R/RW 8X RETAIL
BTC DVD ± R/RW 8X EIDE RETAIL
FREECOM DVD ± R/RW 8X RETAIL
LG SUPER MULTI DVD ± R/RW 8X BULK
NEC ND-2500 DVD ± R/RW 8X RETAIL
PHILIPS DVD ± R/RW 8X EIDE RETAIL
PIONEER DVR-107 ± R/RW BULK
DVD PIONEER DVR-A07XLA RETAIL
DVD TEAC DV-W58GAK ± R/RW 8X
DVD WAITEC ACTION8 ± R/RW 8X
In ordine quali mi consigliate?
Grazie anticipatamente. :)
Beh,dipende anche da quanto vuoi spendere.Ad esempio,mi sa che il Pioneer DVR-A07XLA li superi tutti di gran lunga come prezzo.
Io cmq ho il 107d è mi sorprende favorevolmente ogni giorno di +,ma cmq anche LiteOn e NEC sono ottime.
Notte :ronf:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.