View Full Version : Ma secondo voi è giusto?!
Leggete qui:
http://www.techreport.com/reviews/2004q2/nforce3-geforcefx/index.x?pg=1
Cavolo va bene tutto ma le ottimizzazioni per le proprire piattaforme Sk video/sk madre a scapito di altre configurazioni
non è proprio il massimo....
Ma secondo voi è giusto,vero?Oppure è solo marketing?
I risultati sono lì da vedere....ma non mi sembra molto corretto
nei confronti di chi scelglie una piattaforma Nforce ma vuole una sk video Ati..o altro
Bho.
Jedi_Master
20-04-2004, 10:02
Sinceramente da Nvidia mi aspettavo porcate del genere!
Strano ci abbiano messo un po' a farlo.
Credo che non solo sia ingiusto, ma anche stupido, perche'
pur di non sentirmi legato ad un marchio anche se il chipset
fosse il migliore dell'universo non lo comprerei mai.
Spero che presto ATI-VIA gli diano una bella batosta, non
tanto per nvidia, ma per il loro modo microsoft-like di agire!
ciao
;)
Ragazzi, sono aziende e hanno TUTTO il DIRITTO di ottimizzare per i propri chipset, poi io mi compro ATI, ma sono fatti miei!!!!!!!!
Ma perchè parlate sempre come se fossero enti pubblici?
NVIDIA ATI MICROSOFT INTEL AMD etc. sono società con fini di lucro e come tali si comportano (giustamente)!
Jedi_Master
20-04-2004, 10:17
Originariamente inviato da peppedx
Ma perchè parlate sempre come se fossero enti pubblici?
NVIDIA ATI MICROSOFT INTEL AMD etc. sono società con fini di lucro e come tali si comportano (giustamente)!
Non e' questione di enti pubblici, c'e' il lucro, ma c'e' anche la
concorrenza sleale con tutte le sue sfumature!!
Tra monopolio di fatto e azioni sleali Microsoft ha l'OSCAR.
Sicuramente, ma ottimizzare il proprio chipset per la propria scheda non mi sembra un dramma!
0_o cosa c'è di sbagliato? le ati mica sono penalizzate, infatti vanno come sul kt800
Tra monopolio di fatto e azioni sleali Microsoft ha l'OSCAR.
Come non darti ragione?
Norbrek™
20-04-2004, 12:03
Originariamente inviato da Gen.Web
0_o cosa c'è di sbagliato? le ati mica sono penalizzate, infatti vanno come sul kt800
Quoto, sarebbe sleale se fssero ottimizzati in modo da rallentare le ati, ma le ati vanno come sugli altri chipset per cui ha semplicemente ottimizzato per le proprie vga e ha tutti i diritti di farlo....
IIPyrosII
20-04-2004, 12:09
Non vedo cosa ci sia di male nell'ottimizzare prodotti specifici senza danneggiare la concorrenza..
Originariamente inviato da R@nda
Leggete qui:
http://www.techreport.com/reviews/2004q2/nforce3-geforcefx/index.x?pg=1
Cavolo va bene tutto ma le ottimizzazioni per le proprire piattaforme Sk video/sk madre a scapito di altre configurazioni
non è proprio il massimo....
Ma secondo voi è giusto,vero?Oppure è solo marketing?
I risultati sono lì da vedere....ma non mi sembra molto corretto
nei confronti di chi scelglie una piattaforma Nforce ma vuole una sk video Ati..o altro
Bho.
:confused: :confused:
nVidia dovrebbe deliberatamente rinunciare a migliorare le prestazioni dei propri prodotti per favorire la concorrenza?:confused: :rolleyes:
Dumah Brazorf
20-04-2004, 12:11
Io sono sospettoso per il netto boost in alcuni test, cosa diavolo possono aver toccato per un incremento simile e di cui solo l'architettura di NVxx può beneficiare? :O
Ciao.
Originariamente inviato da ballero
:confused: :confused:
nVidia dovrebbe deliberatamente rinunciare a migliorare le prestazioni dei propri prodotti per favorire la concorrenza?:confused: :rolleyes:
No io mi chiedevo solo se fosse giusto o no....
Insomma mi fa piacere che l'Nforce 250 con una sk Nvidia dia risultati superiori.....
Mi farebbe altrettanto piacere se quei risultati li avessi uguali installando una sk video che sulla carta ha pari prestazioni.
Originariamente inviato da R@nda
No io mi chiedevo solo se fosse giusto o no....
Insomma mi fa piacere che l'Nforce 250 con una sk Nvidia dia risultati superiori.....
Mi farebbe altrettanto piacere se quei risultati li avessi uguali installando una sk video che sulla carta ha pari prestazioni.
but that NVIDIA had specifically optimized nForce3 and GeForce FX ForceWare drivers to work better together than apart
nVidia potrebbe sempre chiedere ad ATI i sorgenti dei Catalyst e i progetti di R3x0 in modo da permettre una ottimizzazione equivalente anche con le Radeon... :rolleyes:
mi pare ovvio che la cosa sarebbe poco fattibile...
:)
PS: tra l'altro a parte Quake 3 non vedo numeri particolarmente sconvolgenti... Ati continua ad andare meglio dove va meglio di solito e nVidia guadagna molto in OGL... normale...
:)
Bè, anche la radeon va di più con il chipset nVidia rispetto al KT:
vedi QUI (http://www.techreport.com/reviews/2004q2/nforce3-geforcefx/index.x?pg=4)
Per la geffo... Basti vedere quake III; da 295 a 400 fps... Incredibile che solo il chipset (con tutte le ottimizzazioni che volete) faccia tutta questa differenza... :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.