PDA

View Full Version : Esiste un conta stampe?

Bibolo
20-04-2004, 00:21
Salve a tutti, esiste un programma che conti il numero di stampe effettuate, giusto per avere un metro per calcolare i consumi ecc, in pratica un qualche cosa che funzioni quasi come il contatore delle fotocopiatrici, però a livello sw per una getto d'inchiostro. Grazie, ciao!

essegi
20-04-2004, 16:37
fineprint la dà come informazione "accessoria"
http://www.secom.re.it

oppure printsniffer http://www.printsniffer.com

ciao

Bibolo
20-04-2004, 16:56
grazie della dritta, mi sa che printsniffer è quello che fa al caso mio, se ne conoscete altri magari postateli, che vediamo se c'è di meglio, ciao!

grunge
21-04-2004, 10:20
Originariamente inviato da essegi
fineprint la dà come informazione "accessoria"
http://www.secom.re.it

oppure printsniffer http://www.printsniffer.com

ciao

Scusate se mi intrometto ma FINEPRINT fa anche come da RIP di stampa?

Ciao e grazie

Grunge

essegi
21-04-2004, 10:50
RIP=:confused:
in ogni caso QUI (http://www.secom.re.it/fineprint/DownloadFineprint.htm) puoi scaricare sia il prg in prova che il manuale di istruzioni, il tutto in italiano
ciao

grunge
21-04-2004, 13:35
RIP = software che prende in consegna tutte le stampe lanciate con qualsiasi programma e che ti permette di liberare lo stesso per continuare il lavoro (il rip provvede a mandare il lavoro alla stampante).

Ciao Grunge

essegi
21-04-2004, 19:13
direi che codesta funzione la fa
le accumula, le salva, le differisce...
ciao

grunge
22-04-2004, 09:52
Originariamente inviato da essegi
direi che codesta funzione la fa
le accumula, le salva, le differisce...
ciao

Ciao e grazie dei suggerimenti.

Me lo sono scaricato e lo sto provando.

Tu lo usi? Se si Ti chiedo: io sto stampando una serie di tabelle tutte identiche con solo una cifra che cambia e ne devo fare 100 copie.

È possibile mandare in stampa mediante FINEPRINT la stampa che lancio dal software IMMEDIATAMENTE ma soprattutto AUTOMATICAMENTE?

Nel senso che lo posso fare ma dopo aver mandato in stampa dal software devo ulteriormente mandarlo in stampa da fineprint. L'opzione che raggruppa il lavoro è bella, mandi a fineprint tutte le tue stampe e dopo le lanci in un unico colpo: ma se volessi mandare in stampa solo alcune delle stampe che sono in coda come devo fare?

Ciao e grazie

Grunge

essegi
22-04-2004, 12:21
è tutto possibile:

puoi stampare subito, impostando "anteprima FinePrint" su "mai" (finestra impostazioni del settaggio iniziale)

puoi gestire l'ordine delle stampe memorizzate nella finestra "stampe" dell'anteprima di FinePrint

tieni presente che puoi installare + stampanti FinePrint, ognuna con settaggi diversi (se non vuoi cambiarli ogni volta)

ciao

grunge
22-04-2004, 13:03
Ciao e grazie delle precisazioni.

puoi gestire l'ordine delle stampe memorizzate nella finestra "stampe" dell'anteprima di FinePrint

Non vorrei tanto gestire l'ordine quanto decidere se voglio stampare un determinato documento o lasciarlo in sospeso. Ora quando faccio STAMPA E CHIUDI me li stampa tutti o anche solo con STAMPA fa lo stesso. Dove trovo un'impostazione per decidere?

Perciò potrei installare una stampante FINEPRINT per ogni stampante che ho installato o se ho dei lavori ripetitivi per ogni tipo di lavoro?

Grazie e buon pomeriggio

Grunge

essegi
23-04-2004, 09:18
vai nella finestra Stampe ed usa Elimina per quelle che non vuoi stampare
elimina non vuol dire cancella, le puoi far riapparire con Visualizza le stampe eliminate - se le hai salvate puoi utilizzare richiama

puoi installare stampanti virtuali FinePrint indipendentemente da quante stampanti fisiche hai, e puoi più facilmente farlo andando nella finestra Impostazioni, successiva a quella stampe

ciao

grunge
23-04-2004, 09:44
Ti ringrazio per essere sempre gentile e disponibile nelle precisazioni.

Il programma funziona alla grande per ciò che voglio fare.

Per quanto riguarda "l'elimina" non è possibile stampare il documento nr. 6 (per esempio) su una coda di 10 senza dover fare l'elimina? Cioè, la voce stampa o stampa ed esci vale nella completezza delle stampe che sono visualizzate?

Altra domanda: mando a fineprint 10 stampe, il software le raggruppa e quando le manda alla stampante è un'unico file. Non è possibile invece suddividere le 10 stampe in 10 file separati da mandare alla stampante (senza il famoso elimina)?

Grazie e buona giornata Grunge

grunge
23-04-2004, 10:53
Originariamente inviato da grunge
Per quanto riguarda "l'elimina" non è possibile stampare il documento nr. 6 (per esempio) su una coda di 10 senza dover fare l'elimina? Cioè, la voce stampa o stampa ed esci vale nella completezza delle stampe che sono visualizzate?

Trovato... si seleziona nel la lista il documento nr. xxx si va sull'anteprima e con il tasto dx la si seleziona - STAMPA QUESTA PAGINA senza dover cancellare tutto. Lo stesso vale per la seconda domanda. Ora devo trovare il... stampa da documento a documento: SAREBBE PERFETTO!!!

Ariciao Grunge

essegi
23-04-2004, 12:17
Originariamente inviato da grunge
..... Ora devo trovare il... stampa da documento a documento: SAREBBE PERFETTO!!!
Ariciao Grunge
eeehhh, la perfezione.... :D
devo dire che non ho mai provato, così a occhio non mi sembra ci sia, salvo trovare un soddisfacente utilizzo dei pulsanti di "stampe" e di + stampanti virtuali installate

però devo dire anche che io ho una versione 4.80, e non la nuova 5 che ha "cose" in più, non so se anche quello che ti serve...

l'uso di fineprint è comodo per tantissimi motivi, p.e. x il risparmio carta (2 in 1, fronte-retro, ecc.) e x stampare quelle dannatissime pagine internet che in un A4 vengono "tagliate" sulla dx: basta impostare un foglio + grande (A4+, B4, A3) e poi fare la stampa: riduce automaticamente su A4

ciao