PDA

View Full Version : Aiuto 9800 pro

trippuma
19-04-2004, 23:26
Ciao a tutti, ho fatto alcune domande anche nel tread 9800 pro community, volevo alcuni consigli per sistemare al meglio la mia 9800 hercules.
premetto che sono passato da geforce4 ti a questa senza formattare, perchè mi sta troppa fatica, ed ho messo i cata 4.3 quelli da 28 mb per intendersi, dove ci dovrebbe essere tutto. A questo punto io devo sistemarmi tutte le frequenze di refresh come mi servono a me, ma non trovo niente che funzioni, in più l'ultimo rivatuner sapevo che gestiva anche le radeon, ma a me non funziona, o meglio mi funziona soltanto il menu superiore, quella inferiore dove ci sono le open gl e le direct 3d mi dice che non riconosce il driver. Ditemi per favore come devo muovermi e cosa devo scaricare per favore, non ho mai avuto ati quindi brancolo nel buio più totale. Dimenticavo, i giochi vanno a martello, con i filtri a bomba gira come le schegge, è impressionante questa scheda. (cazzo con quello che costa). Ciao a tutti, vi ringrazio in anticipo.

trippuma
20-04-2004, 10:42
Up :(

Mostro!!
20-04-2004, 10:52
Per il refresh usa refresh force, lo trovi tranquillamente con google ;)

cmq è normale che in riva-tuner non ti funzioni la parte sotto, è cosi con tutte le radeon :cool: :D

trippuma
20-04-2004, 11:09
E allora perchè dicono che funziona? Il refresh force non mi funge!!!!

trippuma
20-04-2004, 11:59
Ancora un up

Mostro!!
20-04-2004, 15:17
Scusa mi spieghi meglio che problema hai con rivatuner ??

si usa solo per cloccare mica per altro....le frescacce le lasciamo alle gayforce :cool:

cmq se refresh force non funge prova ati refresh rate fix :)

ecco un link (http://www.3dcenter.de/downloads/ati-refresh-rate-fixer.php) al volo :)

trippuma
20-04-2004, 16:03
Ho risolto, bastava impostare direttamente dal driver, insomma penso sia il pannello di controllo, insomma non ci capisco nulla però adesso il refresh è come voglio io. Per quanto riguarda rivatuner si, funzia solo il sopra, ma io prima avevo la gayforce e quindi ero spiazzato. Ho fatto proprio un bell'acquisto, sono contento, è davvero una bomba questa scheda. Che driver mi consigli di usare? ho messo per ora i 4.4 presi dal sito della ati, ma ce ne sono di più performanti?

nic85
20-04-2004, 16:41
qualcuno i spiega anke se attivando il vsync in need for speed u il gioco in curva mi sale a 140f?e' ingiocabile cosi!

trippuma
20-04-2004, 16:47
Questa è buffa, nn mi è mai successo. Anzi in genere più di 60 frames....

Mostro!!
20-04-2004, 22:03
io uso gli omega 4.3 i 4.4 ancora non li ho provati ma da quello che ho letto a parte qualche fix sono identici ai precedenti ;)

per i 140 frame in NFSU non so proprio che dire :eek:

trippuma
20-04-2004, 22:42
Originariamente inviato da Mostro!!
io uso gli omega 4.3 i 4.4 ancora non li ho provati ma da quello che ho letto a parte qualche fix sono identici ai precedenti ;)

per i 140 frame in NFSU non so proprio che dire :eek:

Infatti, ci gioco dallo stesso giorno che è uscito, con geforce e con radeon, ma non mi sono mai capitate cose di questo tipo.

@Crikkkk-19
21-04-2004, 12:30
Ma cosa ne pensi di fare un bel FORMATTONE???:)

Secondo me risolveresti tutti i problemi!!!:p

Sgarboman
23-06-2004, 23:47
Originariamente inviato da Mostro!!
cmq è normale che in riva-tuner non ti funzioni la parte sotto, è cosi con tutte le radeon :cool: :D

Ma dai!!!! Io ho dato indietro la scheda per questo motivo :oink: (con relativa sostituzione)!!!