View Full Version : chi di voi ha una p4c800 dlx non rev 2.00 con un prescott?
come da titolo...chi di voi ha una p4c800 deluxe con un p4 prescott??
Flying Tiger
19-04-2004, 23:45
Ciao , io ho una rev. 1.03 con Prescott 2.8@3.5 , non ho nessun problema di alimentazione , e la temperatura della MB e' nella norma .
Per un corretto funzionamento e' pero' molto importante la versione del bios installata , assolutamente consigliata l'ultima disponibile , la 1016 , dove sono stati introdotti i fix per l'alimentazione appunto dei prescott .
la temperatura della MB e' nella norma .
ovvero a quanto ti sta??
io ho il pc in signa (quindi rispondo ai requisiti richiesti nel thread) e l'unico problema che ho riscontrato era il surriscaldamento a mio parere eccessivo della mobo
Infatti passando da un 2.4c@3.2 con t max di 33 gradi ad un prescott 2.8@3.4 la t dellla mobo arrivava a 40 e oltre.
Problema prontamente risolto mettendo una ventolina che immetteva aria fresca dal fronte del case e un altra che estraeva dal retro...ora sto dopo 12 ore di pc acceso a max 32/33
OverClocK79®
20-04-2004, 12:15
al limite basta raffreddare meglio la sezione di alimentazione :)
BYEZZZZZZZZZZZZ
a me max 26 - 27 gradi.... 40 sono una mostruositą.....
Originariamente inviato da Flying Tiger
Ciao , io ho una rev. 1.03 con Prescott 2.8@3.5 , non ho nessun problema di alimentazione , e la temperatura della MB e' nella norma .
Per un corretto funzionamento e' pero' molto importante la versione del bios installata , assolutamente consigliata l'ultima disponibile , la 1016 , dove sono stati introdotti i fix per l'alimentazione appunto dei prescott .
grazie 1000....hai provato ad overvoltare la cpu?
Originariamente inviato da ztop
grazie 1000....hai provato ad overvoltare la cpu?
se la porta a 1.8, fa' un unico blocco , sk+cpu+case , incredibbbbile
:D :D :D :D
ciao capo :)
ciao tesoruccio...:D son qui che penso sia giunta l'ora di prender una 2.00....se x caso + avanti decidessi di prender il prescott.....credo cmq che i problemi legati alla rev 1.04 + prescott affiorino in oc,non a vc default
Originariamente inviato da ztop
ciao tesoruccio...:D son qui che penso sia giunta l'ora di prender una 2.00....se x caso + avanti decidessi di prender il prescott.....credo cmq che i problemi legati alla rev 1.04 + prescott affiorino in oc,non a vc default
In effetti con il prescott credo che la migliore sia la 2.00a , anche se i problemi di surriscaldamento del settore mosfet in oc oltre i 3.5 giga li hai con qualsiasi mobo (con la max3 e l'oates al max andava a 42° sui mosfet ...).
Tieni conto che se vendi la tua navigata 1.04 sono pronto :)
ciao
Flying Tiger
20-04-2004, 23:36
Per quanto riguarda le temperature oscillano tra 24° fino ad un massimo di 30° sotto sforzo , quindi direi che sono abbondantemente nella norma.
La Cpu e' overvoltata a 1,450 Volt , senza nessun problema e rock solid dopo ore di funzionamento .
Certo e' importante un buon ricircolo dell'aria nel case , io ho una ventola che aspira aria nel frontale , una ventola che estrae l'aria calda nella parte posteriore e superiore .
Ho installato anche una ventolina , quelle per le Gpu , sul dissi del chipset , considerato che opera a 250 Mhz , la sezione dei mosfet non ha nessuna ventola dedicata .
Altrettanto importante e' l'alimentatore , non deve essere sottodimensionato , dal momento che se lavora sempre al limite , oltre a scaldare notevolmente , non fornisce voltaggi costanti ed e' sicuramente fonte di problemi , infatti , come e' noto , il Prescott e' molto esigente in fatto di alimentazione.
Originariamente inviato da Mo3bius
In effetti con il prescott credo che la migliore sia la 2.00a , anche se i problemi di surriscaldamento del settore mosfet in oc oltre i 3.5 giga li hai con qualsiasi mobo (con la max3 e l'oates al max andava a 42° sui mosfet ...).
Tieni conto che se vendi la tua navigata 1.04 sono pronto :)
ciao
pensavo bastasse una 2.00...non una 2.00a
:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.