PDA

View Full Version : >>cancello dati ma occupano ancora spazio???

Pana79
19-04-2004, 19:47
mi è capitato di spostare dei dati da una partizione all'altra ma le utility di deframmentazione e di controllo per lo spazio libero rimanente mi segnalano che ci sono ancora presenti dati che occupano spazio ...ma in realtà non c'è niente!

ho un 80gb ide della maxtor e un 160gb sata maxtor e mi è capitato con entrambi.

secondo voi da che dipende???

MM
19-04-2004, 21:18
Immagino che il cestino tu l'abbia svuotato....
quindi ipotizzo che tu abbia installato il NAV il quale, da quello che leggo, ha una gestione tutta particolare del cestino e che sia lui che non ha svuotato quello che hai cancellato

Pana79
20-04-2004, 10:38
effettivamente uso il nav e so che ha una funzione di ripristino dei dati cancellati ...può dipendere da questo? ...cmq in passato ho cancellato dati e mi è capitata questa cosa, ma ultimamente ho solo spostato tutti i dati da una partizione all'altra e nella partizione vuota veniva ancora indicata la presenza di ben 10gb di dati che non c'erano, nemmeno nascosti.

cmq grazie dell'aiuto.

Marco71
20-04-2004, 11:39
Con il file system NTFS può accadere che la $bitmap riporti come ancora allocato dello spazio che invece è stato deallocato...in questi casi provate ad impartire il comando CHKDSK /R...quasi sicuramente dovrete effettuare un reboot del sistema.

Marco.

Pana79
20-04-2004, 18:38
ti ringrazio dell'info!!! ...ci provo subito!:D