View Full Version : >>cancello dati ma occupano ancora spazio???
mi è capitato di spostare dei dati da una partizione all'altra ma le utility di deframmentazione e di controllo per lo spazio libero rimanente mi segnalano che ci sono ancora presenti dati che occupano spazio ...ma in realtà non c'è niente!
ho un 80gb ide della maxtor e un 160gb sata maxtor e mi è capitato con entrambi.
secondo voi da che dipende???
Immagino che il cestino tu l'abbia svuotato....
quindi ipotizzo che tu abbia installato il NAV il quale, da quello che leggo, ha una gestione tutta particolare del cestino e che sia lui che non ha svuotato quello che hai cancellato
effettivamente uso il nav e so che ha una funzione di ripristino dei dati cancellati ...può dipendere da questo? ...cmq in passato ho cancellato dati e mi è capitata questa cosa, ma ultimamente ho solo spostato tutti i dati da una partizione all'altra e nella partizione vuota veniva ancora indicata la presenza di ben 10gb di dati che non c'erano, nemmeno nascosti.
cmq grazie dell'aiuto.
Con il file system NTFS può accadere che la $bitmap riporti come ancora allocato dello spazio che invece è stato deallocato...in questi casi provate ad impartire il comando CHKDSK /R...quasi sicuramente dovrete effettuare un reboot del sistema.
Marco.
ti ringrazio dell'info!!! ...ci provo subito!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.