PDA

View Full Version : Attivazione windows xp...dubbi !

anonimizzato
19-04-2004, 17:57
Avrei una domanda da farvi, fra poco mi arriva il nuovo PC e dato che per la prima volta avrei win xp installato vorrei sapere come funziona la registrazione dello stesso con il famigerato codice univoco, entro quanto devo attivarlo, come si fà sia per modem che per telefono e quante sono le periferiche che posso cambiare nel frattempo ?

Soprattutto vorrei sapere come si fà a fare l'attivazione tramite telefono dato che il modem analogico ce l'ho ma vorrei evitare di montarlo per poi smontarlo subito dato che quasi contemporaneamente a quando mi arriverà il suddetto PC nuovo avrei anche l'adsl.

Ho già letto alcuni vecchi thread a riguardo ma non ci ho capito un granchè sorry, potete aiutarmi ?

wgator
19-04-2004, 18:55
Se non ti consegnano il pc con xp già attivato, hai 30 gg di tempo dalla data di installazione di xp per effettuare la registrazione.

Puoi attivarlo via modem telefonico (automaticamente) non serve una connessione ad un ISP, basta il modem funzionante. Come detto la procedura è automatica e la connessione è con un numero verde :) quindi GRATIS!

Altrimenti, se non vuoi usare il metodo modem, alla richiesta di attivazione da parte del sys op, ti viene concessa l'alternativa di chiamare un numero verde, se ricordo bene funzia anche con il cell., dove ti verrà assegnato un numeretto da inserire durante la procedura. E' tutto molto semplice...

Quante periferiche si possono cambiare? Boh, ho sentito dire max 6 periferiche, però non ho mai provato xchè uso solo portatili....

Ciao

diafino
19-04-2004, 20:41
Originariamente inviato da wgator

Quante periferiche si possono cambiare? Boh, ho sentito dire max 6 periferiche, però non ho mai provato xchè uso solo portatili....

Ciao

io ho cambiato scheda video e mi ha chiesto di riattivare..:muro:

blupaolo
19-04-2004, 21:10
domani devo riattivare su un pc win xp, ma su che criterio si basa?cioe come fa a sapere che io sono l'utente con la chiave originale e non una copia "crack"?

friwer
19-04-2004, 22:08
Originariamente inviato da blupaolo
domani devo riattivare su un pc win xp, ma su che criterio si basa?cioe come fa a sapere che io sono l'utente con la chiave originale e non una copia "crack"?
tramite webcam......

:D :rotfl: :rotfl: :rotfl:

wgator
19-04-2004, 22:33
Originariamente inviato da blupaolo

....bbè... non lo sa.... uhm... cioè.... :nonsifa: non si dovrebbe fare, ma... ehm... urg... si, lo confesso, ho installato la mia copia di xp pro su 2 portatili e me li ha attivati tutti e due.
Ovvio che però se quella copia si attiva troppe volte...
:banned:

anonimizzato
20-04-2004, 18:12
Ma mettiamo che mi consegnino il pc con windows già attivato, se poi vado ad istallarci il cd-rw devo rifare la procedura ?

Dato che sapevo che esiste un tot numero di periferiche installabili dopo l'attivazione, mouse, monitor, tastira, stampante, scanner fanno conto oppure no ?

Queste sono tutte periferiche che dovrei installre io subito dopo l'arrivo del pc e non vorrei rifarmi più volte l'attivazione, sapete rispondermi ?

Grazie ancora. :)

anonimizzato
21-04-2004, 18:11
Originariamente inviato da Sgurbat
Ma mettiamo che mi consegnino il pc con windows già attivato, se poi vado ad istallarci il cd-rw devo rifare la procedura ?

Dato che sapevo che esiste un tot numero di periferiche installabili dopo l'attivazione, mouse, monitor, tastira, stampante, scanner fanno conto oppure no ?

Queste sono tutte periferiche che dovrei installre io subito dopo l'arrivo del pc e non vorrei rifarmi più volte l'attivazione, sapete rispondermi ?

Grazie ancora. :)

up

Fenomeno85
21-04-2004, 18:27
se te lo danno già registrato che problemi hai?? Anche se non fosse registrata non capisco i tuoi problemi. Tanto ti devono rilasciare il numero seriale ;). Da quello attivi.

COMPONENTE DEL GRAN CONSIGLIO DELLE CACCOLE VERDI

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

anonimizzato
21-04-2004, 19:08
Non sapendo come funziona stà storia del codice univoco volevo avere più informazioni per quando mi arriverà il pc.

Dato che sapevo che dopo l'attivazione si posso installare un max di periceriche per tot mesi volevo sapere se l'eventuale installazione di monitor, mouse, tastiera, cd-rw, modem adsl potessero costringermi ad una nuova attivazione tutto quà.

Sapreste almeno dirmi quale sono le periferiche che contano ai fini della attivazione ?

anonimizzato
21-04-2004, 19:17
beh ho trovato un documento della Microsoft che spiega un pò la storia, all'80% dovrebbe essere già attivato e le periferiche che si possono sostituire sono non poco.

Bene.

Fenomeno85
22-04-2004, 06:15
se non mi ricordo male le tastiere e i mouse, i monitor non fanno parte dei componenti che "scalano" prima di rifare la attivazione ma solo le schede fisiche quali scheda madre, scheda video ... ;)

COMPONENTE DEL GRAN CONSIGLIO DELLE CACCOLE VERDI

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~