PDA

View Full Version : Win + AMD + VIA 4in1

markAMD
18-04-2004, 23:40
il problema mi era già capitato qualche anno fa. poi avevo lasciato perdere. adesso mi ricapita e mi incuriosisce... ma partiamo da capo... se no non si capisce niente !!!

qualche anno fa, quando ho comprato l'AMD 1.4 ho messo su Windows 2000 e tutto andava bene fino a quando decisi di installare i VIA 4in1 (su ASUS A7V266). Il PC prese a riavviarsi da solo improvvisamente. Dopo qualche esperimento e successive formattazioni, rinuncia definitivamente : niente VIA 4in1, tanto va bene lo stesso.

Ieri l'altro ho fatto un passo nuovo : ho messo su WinXP (sulla seconda partizione, perchè sono troppo affezionato a 2000). e mi chiedo : <<li provo sti 4in1 ?>> Rispetto a 2 anni fa il mio pc è rimasto lo stesso, o quasi. Ho cambiato sk video (Radeon 7200 al posto della G550), ho aggiunto un controller PCI IDE.
Installo i 4in1... tempo 1 giorno e il PC torna instabile come qualche anno fa : in mezzora si è riavviato 2 volte.

Insomma, anche con XP, questi VIA 4in1 sul mio PC proprio non ci vogliono stare.

ma succede solo a me ? da cosa potrebbe dipendere ?

ATi7500
19-04-2004, 02:27
Originariamente inviato da markAMD
il problema mi era già capitato qualche anno fa. poi avevo lasciato perdere. adesso mi ricapita e mi incuriosisce... ma partiamo da capo... se no non si capisce niente !!!

qualche anno fa, quando ho comprato l'AMD 1.4 ho messo su Windows 2000 e tutto andava bene fino a quando decisi di installare i VIA 4in1 (su ASUS A7V266). Il PC prese a riavviarsi da solo improvvisamente. Dopo qualche esperimento e successive formattazioni, rinuncia definitivamente : niente VIA 4in1, tanto va bene lo stesso.

Ieri l'altro ho fatto un passo nuovo : ho messo su WinXP (sulla seconda partizione, perchè sono troppo affezionato a 2000). e mi chiedo : <<li provo sti 4in1 ?>> Rispetto a 2 anni fa il mio pc è rimasto lo stesso, o quasi. Ho cambiato sk video (Radeon 7200 al posto della G550), ho aggiunto un controller PCI IDE.
Installo i 4in1... tempo 1 giorno e il PC torna instabile come qualche anno fa : in mezzora si è riavviato 2 volte.

Insomma, anche con XP, questi VIA 4in1 sul mio PC proprio non ci vogliono stare.

ma succede solo a me ? da cosa potrebbe dipendere ?

di ke versione di via 4in1 parli?

bYeZ!

markAMD
19-04-2004, 08:58
? cioè ?
non sono granchè esperto di questi 4in1.
come vedo la versione ?

Linus
19-04-2004, 09:01
Ma non puoi scaricarti l'ultima versione direttamente da qui:

http://www.viaarena.com/?PageID=2

Linus

Frank70
19-04-2004, 11:39
Se puo' esserti di aiuto io seguivo questa procedura (e non ho mai avuto problemi, passando da un kt133 -> kt133a -> kt400):

- entravo in xp in modalita' provvisoria
- lanciavo il setup dei 4in1 e DISINSTALLAVO i driver che win aveva installato in modo automatico durante la sua installazione
- rientravo in xp sempre in modalita' provvisoria e INSTALLAVO i 4in1

Personalmente non ho mai avuto problemi (fra l'altro avevo la tanto temuta configurazione mobo via + sblive :eek: :eek: )

Ciao
:)

markAMD
19-04-2004, 11:59
anche io ho la sblive. mah.. !!!