PDA

View Full Version : Nuova sezione......è possibile??

Caparzio
18-04-2004, 22:16
Nn si potrebbe creare una sezione con solo i 3d ufficiali????

Dai sta diventando un macello con sti 3d ufficiali.......imho

:muro:

Hanamichi
18-04-2004, 22:21
Originariamente inviato da Caparzio
Nn si potrebbe creare una sezione con solo i 3d ufficiali????

Dai sta diventando un macello con sti 3d ufficiali.......imho

:muro: giusto!

Caparzio
18-04-2004, 23:02
up :fiufiu:

MaBru
18-04-2004, 23:14
Hai guardato su http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=440857? ;)

Korn
18-04-2004, 23:28
credo che il problema sia un altro

Spike
18-04-2004, 23:42
Io invece proporrei l'eliminazione dei thread ufficiali.

Caparzio
19-04-2004, 06:41
Originariamente inviato da MaBru
Hai guardato su http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=440857? ;)

sinceramente nn intendevo na cosa del genere.....dovete capire che ormai è diventato un macello con sti 3d ufficiali che compagliono e scompagliono....dovrebbero rimanere in un posto fisso, secondo me....:) molto ma molto piu ordinato da un punto di vista ottico!;)

aspetto risposte dagli admin!

Bako
19-04-2004, 07:56
1 post fisso magari con 40 pagine? Così si riempie di commenti del tipo "oh raga mi aggiornate? non ho tempo di leggere 40 pagine". Tipico. Continuo a preferire più di un thread, sviscerando argomenti diversi al massimo divisi per categoria, che ne so:

Painkiller siti fan
Painkiller problemi tecnici
Painkiller recensioni

Tanto alla fine i giochi "caldi" non sono molti (nello stesso arco temporale, intendo), per cui non si intasa la pagina iniziale. E poi è molto meglio leggere un thread separato sui problemi tecnici, piuttosto che un "Painkiller thread ufficiale" dove si mescolano recensioni, critiche, problemi tecnici, trucchi, spoiler, mod, ... Il forum è fatto per postare no? Mica per condensare 200 cose in una, diventa una palla colossale da consultare.

Dias
19-04-2004, 09:36
3d ufficiali hanno poco utilità via via che crescono, è improponibile che uno che abbia un problema si legga 40 pagine di topic.

Teppy81
19-04-2004, 10:13
Potrebbe esser una buona idea dividere la sezione giochi in 3 o 4 categorie.
Sai quanti post togli dalle scatole che non ti interessano?

Così vedresti facilmente il thread ufficiale del gioco che ti interessa.

Per quanto riguarda eliminare gli ufficiali, beh...è un pò dura.
Cioè sono comodi da una parte perchè trovi tutto quello che interessa quel titolo. Solo che diventano mastodontici e da problemi del gioco si passa a pralare di grafica, poi si parla di confronti...poi si parla di livelli...poi ancora problemi...insomma sono faticosi da leggere.

Forse se suddividessimo la sezione giochi in 3
[che so 1) FPS in prima o in terza persona; 2) Giochi di ruolo o chissà cosa; 3) sportivi e competizioni;]
Avendo i thread separati potremmo permetterci più thread per titolo (problemi, grafica, confronti, aiuti) no?

sider
19-04-2004, 10:35
Originariamente inviato da Caparzio
che compagliono e scompagliono....
:confused:

Anch esecondo me i thread ufficiali sono inutili sopra le 10 -15pagine...o li segui dall'inizio o sei fottuto

Deuced
19-04-2004, 10:39
stavo per aprire un 3d simile

perchè non aprire vari 3d ufficiali?

Uno contenete spoiler

uno per le discussioni tecniche/bug/patch

uno di help per il gameplay

Se il regolamento del forum obbliga a tenere 3d di massimo 400 risposte,ci sarà un perchè...in questa sezione invece abbiamo già visto 3d di 1000 e passa pagine!

E anche usando la ricerca si mette a dura prova il db del forum!

PhoEniX-VooDoo
19-04-2004, 10:47
propongo questo Thread cme thread ufficiale delle critiche :sofico: :sofico:

scherzi a parte sono d'accordo...quando ho messo farcry mi sono dovuto leggere 50 pagine per "aggiornarmi" nel thread uff... :mc:

yamaz
19-04-2004, 10:47
Originariamente inviato da Deuced
Se il regolamento del forum obbliga a tenere 3d di massimo 400 risposte,ci sarà un perchè...in questa sezione invece abbiamo già visto 3d di 1000 e passa pagine!

il regolamento obbliga a thread di massimo 400 reply SOLO sulla sezione Off Topic :) Comunque farò presente la cosa in area staff, anche se già di qualcosa sulle sottosezioni si discute da tempo

Bako
19-04-2004, 10:56
Potrebbe esser una buona idea dividere la sezione giochi in 3 o 4 categorie. Sai quanti post togli dalle balle che non ti interessano? Perchè non andare oltre e fare una divisione in 3 sottoforum (tre per dire):

+ giochi per pc
|___ suggerimenti, trucchi, soluzioni e spoiler
|___ problemi tecnici (crash, incompatibilità, installazione, ...)
|___ recensioni, commenti personali e link (risorse)

A questo punto si eliminano totalmente quei thread illeggibili in cui si salta da "quanti fps fa la mia raddy 9800" a "come ammazzo il mostro finale?" passando per "a Roma è uscito?". Cosa che capita nel 99% dei thread di qualche pagina.

Anonized
19-04-2004, 11:01
Originariamente inviato da Bako
1 post fisso magari con 40 pagine? Così si riempie di commenti del tipo "oh raga mi aggiornate? non ho tempo di leggere 40 pagine". Tipico. Continuo a preferire più di un thread, sviscerando argomenti diversi al massimo divisi per categoria, che ne so:

Painkiller siti fan
Painkiller problemi tecnici
Painkiller recensioni

Tanto alla fine i giochi "caldi" non sono molti (nello stesso arco temporale, intendo), per cui non si intasa la pagina iniziale. E poi è molto meglio leggere un thread separato sui problemi tecnici, piuttosto che un "Painkiller thread ufficiale" dove si mescolano recensioni, critiche, problemi tecnici, trucchi, spoiler, mod, ... Il forum è fatto per postare no? Mica per condensare 200 cose in una, diventa una palla colossale da consultare.

quoto

Andre106
19-04-2004, 11:11
Io sono daccordo con chi non è daccordo( :sofico: :mc: ) sull'avere 3d ufficiali elefantiaci che raccolgono uno zibaldone di trucchi, apprezzamenti, critiche, consigli, faq ecc ecc..
Io apprezzo il lodevole tentativo di ordine che si è cercato di creare, ma la cosa è imho un po' sfuggita di mano...è davvero improponibile ad un utente, magari non un power user con migliaia di messaggi, ma uno che cerca la soluzione ad un problema, E MAGARI HA IL 56K!!,spulciarsi 40-50 pagine di amenità varie...ragazzi qui non tutti hanno ore e ore di tempo da dedicare ad un forum!!!
Posso dire la mia senza che mi scanniate??Sembra che i thread ufficiali siano nati quasi come "comunità elitaria" dei soliti utenti che frequentano il forum regolarmente e più volte al giorno...fateci caso, a volte sembra una chat.
Io ho fastweb, sempre collegato, se ho tempo posso anche farmi andare bene la perdità di mezzora di tempo perchè non trovo,...che ne so...un link per tale patch...ma mettetevi nei panni di una persona che questo tempo non lo ha...che succede??Apre il suo topic e puntualmente riceve un link in risposta che rimanda a quello ufficiale.:(

Almeno si potrebbe introdurre la divisione come dicava giustamente qualcuno...problemi tecnici, spoiler e soluzioni, commenti sul gioco.
Cmq perchè, visto che alla fine il forum vive grazie ai suoi utenti, non fare un sondaggio come quello sulla risoluzione video??

Thx per l'ascolto

yamaz
19-04-2004, 11:28
ragaz sto discutendo proprio adesso la cosa con gli amministratori...un po' di pazienza, qualcosa penso proprio che si farà ;)

Bako
19-04-2004, 12:57
Per pura curiosità ho inserito un sondaggio, tanto per sviscerare bene l'argomento.

link: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4193891#post4193891

Andre106
19-04-2004, 13:09
Non ho fatto in tempo a votare, ho visto che è chiuso.
(votavo 3)

Uzi[WNCT]
19-04-2004, 13:12
Son sempre stato contro ai lunghissimi "Thread Ufficiali"... però sinceramente nn saprei come risolvere la questione.

Mi andrebbe bene la creazione di thread specifici con le domande, ma sarebbe troppo pesante per il forum.

Boh, vediamo che dicono i "boss" del sito! ;)

Bako
19-04-2004, 13:18
Non so se sia più pesante consultare un thread da 100 pagine o 10 da 10 pagine (tecnicamente, intendo dire). Però a parte quello, per l'utente finale una divisione/classificazione è la cosa migliore, se prendiamo in considerazione il fattore tempo. Escludiamo certamente chi usa Fastweb, in quel caso cambia poco (anche se smazziarsi 100 pagine è dispersivo comunque). Io adesso sono tornato alla linea ISDN per un mesetto e in effetti certi thread neanche li apro, sono ingestibili.

Uzi[WNCT]
19-04-2004, 13:20
Non so se sia più pesante consultare un thread da 100 pagine o 10 da 10 pagine (tecnicamente, intendo dire).

Esatto. Aspettiamo una risposta dallo staff. :)

Da quello che sembra, pare che sia meglio un unico thread...
:boh:

Stalker
19-04-2004, 13:33
Perchè non andare oltre e fare una divisione in 3 sottoforum (tre per dire):

+ giochi per pc
|___ suggerimenti, trucchi, soluzioni e spoiler
|___ problemi tecnici (crash, incompatibilità, installazione, ...)
|___ recensioni, commenti personali e link (risorse)

A questo punto si eliminano totalmente quei thread illeggibili in cui si salta da "quanti fps fa la mia raddy 9800" a "come ammazzo il mostro finale?" passando per "a Roma è uscito?". Cosa che capita nel 99% dei thread di qualche pagina.
Sottoscrivo in pieno questa proposta.
Ormai leggo sempre meno quei thread chilometrici che mescolano spoiler con osservazioni tecniche sulle configurazioni più appropriate. Occorre più ordine.

yamaz
19-04-2004, 13:36
L'idea (o una delle idee) FINORA è quella di affiancare alla sezione principale altre due sottosezioni:

- problemi tecnici (di installazione, utilizzo etc. etc.)
- spoiler, cheats, soluzioni

lasciando nella sezione principale i pareri/commenti sul gameplay, le info etc.

ognuna delle 3 sezioni (principale + 2 sub) potrà ancora contenere thread ufficiali, quindi per il gioco "XYZ" ci potrà essere "XYZ thread ufficiale spoiler, cheats, etc.", "XYZ thread ufficiale problemi tecnici", "XYZ thread ufficiale gameplay etc."

in questo modo A MIO AVVISO si dovrebbero dividere bene gli argomenti conservando comunque l'utilità di "raggruppamento" dei thread ufficiali, che avrebbero ognuno la propria dimensione e non sarebbero inquinati.

tutto questo è ancora IPOTESI...niente si può decidere finché non intervengono altri membri dello staff sulla discussione che ho sollevato in area staff :)

Teppy81
19-04-2004, 13:38
Perchè avresti ridondanza di titoli...
Cioè lo stesso gioco lo ritrovi chiacchierato in mille posti...(cioè al massimo 3 sezioni diverse a seconda della problematica o della discussione)

Invece se dividi per categoria sei sicuro che un gioco lo trovi chiacchierato solo in una sezione.

Bako
19-04-2004, 13:43
ognuna delle 3 sezioni (principale + 2 sub) potrà ancora contenere thread ufficiali, quindi per il gioco "XYZ" ci potrà essere "XYZ thread ufficiale spoiler, cheats, etc.", "XYZ thread ufficiale problemi tecnici", "XYZ thread ufficiale gameplay etc." Uhmmm interessante, una fusione del vecchio e del nuovo sistema. Si, direi che potrebbe funzionare abbastanza bene in questo modo.

Invece se dividi per categoria sei sicuro che un gioco lo trovi chiacchierato solo in una sezione. Ok però non ho capito cosa intendi per "categoria". Fammi un esempio pratico. Clicchi su Giochi > Giochi per PC e cosa trovi?

Stalker
19-04-2004, 13:52
Originariamente inviato da Teppy81
Perchè avresti ridondanza di titoli...
Cioè lo stesso gioco lo ritrovi chiacchierato in mille posti...(cioè al massimo 3 sezioni diverse a seconda della problematica o della discussione)

Invece se dividi per categoria sei sicuro che un gioco lo trovi chiacchierato solo in una sezione.
Non sono d'accordo.
Meglio che un gioco venga chiaccherato in più posti (2-3 al massimo) su aspetti diversi ma ordinatamente, piuttosto che in un solo posto confusamente.

Stalker
19-04-2004, 13:56
A mio avviso è essenziale separare le discussioni legate all'hardware da quelle sugli spoiler e il gameplay rispetto allo stesso gioco.

Teppy81
19-04-2004, 14:03
Io parlo per esperienza di mille forum...e ho notato questo.
Se parliamo di skede video che sono 4 al massimo (quelle oggetto di mille discussioni) basta avere una sezione appropriata e stop.

Ma nel caso dei videogiochi metti che a me piace doom.
Facendo come dici te, cioè dividendo più o meno così:
GIOCHI :
----- OPINIONI
----- PROBLEMI
----- TRUCCHI

Se voglio leggere o sapere del gioco andrò su opinioni...e non troverò se qualcuno ha problemi etc etc... o non troverò dei trucchi. Dovrò andarmela a cercare apposta.

Invece se fai come dico io, raffigura di più l'idea di forum, cioè:
GIOCHI:
--------- FPS IN PRIMA O TERZA PERSONA
--------- SIMULAZIONI O SPORTIVI
--------- PUNTA E CLICCA O (TIPO DIABLO CHE NON RICORDO IL NOME DEL GENERE)

Io UTENTE vado su FPS e trovo il topic DOOM 3 PROBLEMA CON ATI.. oppure DOOM 3 TRUCCHI... OPPURE DOOM 3 sito! E così per tutti i giochi del mio genere preferito.
E scoprirò con più immediatezza le informazioni riguardanti quel titolo... Se posto pre un problema, trovo anche facilmente le info su dei trucchi per esempio. Non devo andarmela a cercare.
E questo non comporterà nemmeno troppi disagi per abituarcisi.
Anche per eventuali nuovi. Per questo sono dell'idea di dividere per genere e poi come dice yamaz e qualcun altro, eliminare sti immensi thread ufficiali e crearne diversi a seconda delle necessità. Sarebbe tutto più leggero, sia nella lettura che nella ricerca.
Sono solo opinioni comunque...poi scegliete voi insomma.

Stalker
19-04-2004, 14:07
Prendiamo il gioco X:

se voglio sapere se con la mia config girerà decentemente e a quali dettagli, andrò nella sezione dedicata alle "questioni hardware".

Se ho problemi con un boss di fine livello o non riesco a superare un enigma particolarmente cervellotico, vado nella sezione "spoiler".

Se voglio far sapere al mondo intero che il gioco in questione è un capolavoro o una ciofeca, che mi ha entusiasmato o deluso (ma senza spoilerare), andrò nella sezione dedicata ai commenti (che dovrebbe includere anche le news).

Grem
19-04-2004, 14:08
Secondo me è meglio dividere per "opinioni, problemi, trucchi" piuttosto che per genere, altrimenti ci troveremo con mille richieste al giorno per includere io sottogenere del sottogenere.
E poi non si fa nessuna fatica a leggere qualche forum in più, secondo me. Almeno non ci fossilizziamo sempre sulle stesse pagine.

EDIT: ma non sarebbe anche il caso di eliminare qualche thread in standing di troppo? Tipo i migliori giochi del 2003, ad esempio.

Caparzio
19-04-2004, 14:15
Raga scusate se, nn ho partecipato alle discussioni ma questa mattina ero a scuola :muro:

Cmq Vedo che le proposte cominciano a venir fuori, e da come vedo, certe sono veramente eccellenti!

tipo quella di Teppy

GIOCHI :
----- OPINIONI
----- PROBLEMI
----- TRUCCHI

Se voglio leggere o sapere del gioco andrò su opinioni...e non troverò se qualcuno ha problemi etc etc... o non troverò dei trucchi. Dovrò andarmela a cercare apposta.

GIOCHI:

Io UTENTE vado su FPS e trovo il topic DOOM 3 PROBLEMA CON ATI.. oppure DOOM 3 TRUCCHI... OPPURE DOOM 3 sito! E così per tutti i giochi del mio genere preferito.
E scoprirò con più immediatezza le informazioni riguardanti quel titolo... Se posto pre un problema, trovo anche facilmente le info su dei trucchi per esempio. Non devo andarmela a cercare.
E questo non comporterà nemmeno troppi disagi per abituarcisi.
Anche per eventuali nuovi. Per questo sono dell'idea di dividere per genere e poi come dice yamaz e qualcun altro, eliminare sti immensi thread ufficiali e crearne diversi a seconda delle necessità. Sarebbe tutto più leggero, sia nella lettura che nella ricerca.
Sono solo opinioni comunque...poi scegliete voi insomma.

Stra quoto! ;)

Teppy81
19-04-2004, 14:16
EDIT: STALKER...sappi che non sono impuntato, sto esprimendo il mio pensiero semplicemente e con tranquillità. Non vorrei che via scriptum pare che sono un pò...incisivo. :)

E' un modo di vedere le cose.
Ma è soggettivo. Cioè TU fai così. Io no.
E ti basta guardare il forum per vedere come ognuno di noi fa a modo suo. Ecco perchè bisogna trovare un metodo GENERALE.

Adesso se vado sulla sezione giochi per pc trovo almeno una decina di post di giochi che non leggerò mai. e sono un thread ufficiale...uno GROSSI PROBLEMI...uno cippa lippa.

Io metti invece che voglio sapere solo di painkiller al momento..Non l'ho comprato ancora.
Come dici tu devo andare su commenti. Ma dovrò cambiare sezione se voglio sapere se ha problemi.

Ora moltiplica questa operazione per ogni nuovo post o per ogni gioco che mi interessa...vedi quanto peso ha. (scusate ma faccio cose simili per lavoro).
Ti assicuro che invece è più comodo avere a portata di click tutte le info riguardanti un solo titolo (perciò un genere) così sei sicuro di non perderti niente...ne link ne news. ne niente.
Anzi al contrario NOTI le news e puoi intervenire.
Io non frequento un forum solo perchè DEVO o VOGLIO sapere. Ma deve anche stimolarmi come adesso succede alla grande.

Perchè su "giochi per pc" trovi una marea di post diversi anche sul tuo titolo preferito (in mezzo alla mole di giochi)...E perciò li leggi con piacere, anche se non ne avevi intenzione prima. Io ho detto tutto... :) che liberazione...scusate il post prolisso...! :P

Stalker
19-04-2004, 14:22

GIOCHI :
----- OPINIONI
----- PROBLEMI
----- TRUCCHI

Scusa Teppy, ma se io voglio sapere solo ed esclusivamente se il gioco in questione girerà decentemente con la mia config, che senso ha che io debba leggere gli interventi di chi ha problemi in un punto del gioco, o spoilera allegramente provocandomi un travaso di bile?

GIOCHI:

Il problema è che un thread di questo tipo diventa inevitabilmente un'accozzaglia di interventi del più disparato tenore: a pagina 5 chiedo se coi driver 44.67 il gioco X dà problemi, a ciò seguono una decina di commenti di chi non riesce a passare un punto o di chi chiede un parere generale sul gioco... E, forse, qualcuno mi risponderà a pag.14...

Non esiste una soluzione che realizzi un ordine perfetto, ma l'idea di suddividere la sezione per aree tematiche renderebbe i thread più facili da consultare e soprattutto, enormemente più corti.

Stalker
19-04-2004, 14:24
EDIT: STALKER...sappi che non sono impuntato, sto esprimendo il mio pensiero semplicemente e con tranquillità. Non vorrei che via scriptum pare che sono un pò...incisivo. :)

Non l'ho mai pensato nemmeno per un attimo. ;)

Suoch
19-04-2004, 14:25
Originariamente inviato da Spike
Io invece proporrei l'eliminazione dei thread ufficiali.

Quoto; dopo 10 pagine diventano ingestibili e inutilizzabili, almeno fin tanto che la ricerca non arriva all'interno del thread.
La cosa migliore è farli fuori.

Teppy81
19-04-2004, 14:35
Io sono contro i thread immensi.
Come nel mercatino...che non capisci mai se alla fine i pezzi ci sono ancora o sono stati venduti, dopo mille rilanci!! Porca miseria...

Però tu intanto immagina che in una sezione i titoli dei thread diminuiscono. Di almeno la metà..ok?
PErchè colim mc rae non ci sta in mezzo ai miei amati FPS.
posso trovare un Thread così:
COD- TRUCCHI...
COD- PROBLEMA X...
MAX PAYNE 2 - PROBLEMA...
MOH - SPOILER.. AIUTOOOOOOO!!!
STALKER - Configurazione ideale?
DOOM 3 - 3 GIGA DI RAM??????

Insomma trovi questo...e se come regola rispetti che prima di scrivere un nuovo thread vai a controllare se qualcuno non ha già scritto sul tuo argomento...hai risolto.

Stalker
19-04-2004, 14:40

Io metti invece che voglio sapere solo di painkiller al momento..Non l'ho comprato ancora.
Come dici tu devo andare su commenti. Ma dovrò cambiare sezione se voglio sapere se ha problemi.
E' un click.. dove sta il problema? :D
Almeno, così facendo, sono sicuro che troverò quasi esclusivamente ciò che mi interessa realmente sapere, senza bisogno di perdere tempo con commenti che poco o nulla m'importano.

Ora moltiplica questa operazione per ogni nuovo post o per ogni gioco che mi interessa...vedi quanto peso ha. (scusate ma faccio cose simili per lavoro).
Ti assicuro che invece è più comodo avere a portata di click tutte le info riguardanti un solo titolo (perciò un genere) così sei sicuro di non perderti niente...ne link ne news. ne niente.

Il problema, in questo caso, è che sei costretto a sorbirti una quantità indecifrabile di commenti che magari, in quel momento, non hai voglia di leggere. E ciò comporta la necessità di dover scorrere decine di pagine prima di trovare (sempre che si sia fortunati) la risposta al proprio problema. Il che si traduce in una incredibile (e per certi versi intollerabile) perdita di tempo.

So bene che con le sottosezioni dedicate ai vari temi, il problema non si eliminerebbe del tutto. Ma certamente contribuirebbe a rendere più ordinati e più facilmente consultabili i 3d . Inoltre, si guadagnerebbe molto tempo. Ti assicuro che il tempo che perdi a fare 3 click in più lo guadagni abbondantemente dal momento che in questo modo si evita di leggere i commenti non attinenti al problema che vogliamo risolvere (o alla informazione che ricerchiamo).

Bako
19-04-2004, 14:52
Uhm io la divisione in generi non so se la farei... Anche perchè rende meno immediato l'accesso. FPS, RTS, GDR, SPORT, GUIDA, ... ce ne sono una valangata.

E poi parliamoci chiaro: Diablo il 50% degli utenti lo metterebbe in GDR 50% in ACTION/SHOOTER :D per cui non se ne viene più fuori... no?

Caparzio
19-04-2004, 15:01
va bhe questo è un caso a parte :asd:

yamaz
19-04-2004, 15:02
Uhm io la divisione in generi non so se la farei... Anche perchè rende meno immediato l'accesso. FPS, RTS, GDR, SPORT, GUIDA, ... ce ne sono una valangata.

E poi parliamoci chiaro: Diablo il 50% degli utenti lo metterebbe in GDR 50% in ACTION/SHOOTER :D per cui non se ne viene più fuori... no?

parole sacrosante Bako, io la suddivisione per genere non la farei proprio per niente, porterebbe solo altri problemi. La ritengo praticamente infattibile :)
I generi sono troppi e troppo poco identificabili univocamente. La soluzione che ho già proposto secondo me si avrebbe molta più chiarezza, e almeno rispetto a come stanno le cose adesso la leggibilità ne gioverebbe moltissimo :)

Teppy81
19-04-2004, 15:04
Hai ragione in pieno per la storia del hardware.
Cioè si possono seguire due strade: o una sezione appropriata sotto videogiochi HARDWARE E PROBLEMATICHE, ma ritorneremmo sempre ad avere in una sezione un casino di thread...
Dividere per genere anche questa è inopportuno.
La cosa migliore perciò sarebbe intitolare i post della sezione hardware così: ATI9500 - MOH
GEFFO2 - HALO...
:rolleyes: ma non sono convinto nemmeno io...

Teppy81
19-04-2004, 15:07

Non sono d'accordo.
Più di 3 non ce ne sono.
Avventure FPS, o in terza persona.
Avventure tipo diablo o punta e clicca o tipo resident evil.
SPORTIVI (macchine, calcio e sport generali)
stop.

Caparzio
19-04-2004, 15:11
Originariamente inviato da yamaz
parole sacrosante Bako, io la suddivisione per genere non la farei proprio per niente, porterebbe solo altri problemi. La ritengo praticamente infattibile :)
I generi sono troppi e troppo poco identificabili univocamente.

Secondo me è la strategia piu adatta da adottare è quella della suddivisioni per genere!

imho diablo sarà 50 % JDR % 50 acti. shot. ma infine rientra nel giro dei giochi JDR

[edit]Scusa perche sono poco identificabili??secondo me nn ha senso quello che hai scritto! :D

yamaz
19-04-2004, 15:16
Non sono d'accordo.
Più di 3 non ce ne sono.
Avventure FPS, o in terza persona.
Avventure tipo diablo o punta e clicca o tipo resident evil.
SPORTIVI (macchine, calcio e sport generali)
stop.

a parte che "avventura" è un conto e FPS (sparatutto) è un altro...ma poi gli strategici? e i manageriali? e i picchiaduro? e tutti gli altri generi che non hai citato? :D

guarda, mi dispiace, ma ti anticipo che al 99% la suddivisione per genere non si farà :)

-=Krynn=-
19-04-2004, 15:20
i simulatori di aerei dove li metti, tra gli sportivi?:rolleyes:
I giochi alla Sim City, o alla Civilization?:rolleyes:
Tutti gli rpg?:rolleyes:

Caparzio
19-04-2004, 15:33
Si fanno le varie sezioni

Del tipo:Fps Rpg Jdr sport eccecc

poi per i giochi che nn rientrano nelle sezioni, si usa questo forum dove si possono fare domande di vario tipo su giochi che nn fanno parte delle catogorie riportate!!!

Teppy81
19-04-2004, 15:39
Originariamente inviato da yamaz
a parte che "avventura" è un conto e FPS (sparatutto) è un altro...ma poi gli strategici? e i manageriali? e i picchiaduro? e tutti gli altri generi che non hai citato? :D

guarda, mi dispiace, ma ti anticipo che al 99% la suddivisione per genere non si farà :)
Strategico lo puoi inserire sempre con quelli alla diablo.
Scusa se li offendo i giocatori di quei generi che conosco meno...
Ma adesso scendi troppo nel dettaglio.
Se pensi a MERCATINO PERIFERICHE?
Si vendono un sacco di pezzi di tanti tipi e tante marche.
E dove sta il problema? Cerchi in base a [DOVE] COSA DETTAGLIO.
Questo è il titolo di ricerca.
[MILANO] MONITOR 19" SONY FTSPORE10000!!!
Non vedo perchè dover complicare...mettendo doom3 in 3 posti diversi...però oh..mi abituerò... :)

Teppy81
19-04-2004, 15:43
Originariamente inviato da -=Krynn=-
i simulatori di aerei dove li metti, tra gli sportivi?:rolleyes:
I giochi alla Sim City, o alla Civilization?:rolleyes:
Tutti gli rpg?:rolleyes:

Non vedo niente di difficile...
Li metto in una sezione che avrà un nome appropriato che racchiude quelli in cui si "COMANDA" più che si "CORRE" eheheheheh

Non la vedo difficile....La mia è un idea..una proposta.
se già diventano più di 3 o 4 sezioni non funziona più ed è meglio fare come diceva stalker.
Devono contenere IN LINEA DI MASSIMA una tipologia.

EDIT:
Ripeto è una proposta e secondo me prima di trovarci bachi dovreste valutare l'enorme vantaggio che porta nell'utilizzo.
Dovete immaginare tutte le comodità.
Il forum rimane sempre attivo come adesso.
Io non so voi...ma quando passo le ore qui, come adesso, salto solo in 3 o quattro sezioni a volta.
GIOCHI PER PC. MERCATINO COMPONENTI. Sk VIDEO E SK SONORE. Stop.. giro là...e leggo di tutto un pò.
Poi trovo qualcsa di carino leggo...intervengo..poi un'altro etc.
E' questa è una grossa potenzialità del forum.
Se dividete per "problematica" allora sarà più complicato avere una visione completa immediata su di un prodotto. Ma dovrà esser frutto di una ricerca.Saltando da link a link.
E perciò in un giro semplice come adesso faccio (io come credo molti di voi) dovrò aggiungere 3 click in più per ogni volta che voglio vedere se ci sono nuovi post.
Senza contare che dovrò sempre fare lo slalom su una marea di roba che proprio non mi interesserà mai.

PEnsateci bene. Ma voi siete appassionati tutti di Doom come di colin mc rae oppure di quelli alla diablo?
E poi girate solo questa sezione?
E soprattutto? Andate in giro a leggere solo quello che decidete a PRIORI? oppure molte volte leggete qualcosa perchè...trovate un titolo interessante che non avevate pensato?

Comuqnue i moderatori hanno sempre fatto le cose per bene e credo che sceglieranno anche una soluzione che non sia troppo di impatto sul forum a livello tecnico di modifiche...
Ricordo un periodo che era sempre in manutenzione...e soffrivo... :)

Caparzio
19-04-2004, 18:25
up :)

Vogliamo sapere le novità dello staFF :D

niente di nuovo?

-=Krynn=-
19-04-2004, 18:47
guarda Tepppy, non volevo offenderti.

Anche io penso che bisogna fare qualocsa, ma purtroppo la divisione in generi non è applicabile, esisterebbero poi sezioni pienissime (chi ha detto fps?) e sezioni assolutamente deserte, con solo 1 post o 2 alla settimana.

yamaz
19-04-2004, 18:56
appena ci sono novità ve lo faccio sapere, non vi preoccupate :)

Caparzio
19-04-2004, 19:10
thx yamaz ;)

Caparzio
19-04-2004, 19:13

....(chi ha detto fps?) e sezioni assolutamente deserte, con solo 1 post o 2 alla settimana.

Su che furum giri scusa? :confused:

cmq ti sbagli....

Teppy81
20-04-2004, 09:34

Anche io penso che bisogna fare qualocsa, ma purtroppo la divisione in generi non è applicabile, esisterebbero poi sezioni pienissime (chi ha detto fps?) e sezioni assolutamente deserte, con solo 1 post o 2 alla settimana.

QUesto è vero...ecco perchè accorpavo 2 o 3 generi insieme.
Anche perchè poi va a periodi...
Mboh...fate voi... in ogni caso...sarà un successo.

Muflus
21-04-2004, 19:57
Nel caso servisse propongo quanto ho già detto in un altro 3D riguardo al problema spoiler:

Originariamente inviato da Muflus
:read: Aggiornamento del regolamento che preveda regole per lo spoiler tipo scriver [SPOILER] nell'oggetto e il testo formattato in questo colore per esempio e poi...

:nonsifa: alla prima si perdona...
:banned: alla seconda no!

Troppo cattivo? :D

Ciao :)

Bako
21-04-2004, 20:07
In un forum che utilizzavo tempo fa avevo aggiunto il pulsantino "spoiler", per l'appunto. Come i pulsantini I, B, U, QUOTE, ... il testo messo tra e veniva colorato con il colore dello sfondo, in automatico. Buona idea, secondo me.

Caparzio
22-04-2004, 16:32
Si sa piu nulla per le nuove sezioni? :cool:

yamaz
22-04-2004, 16:49
manca qualche dettaglio, purtroppo alcuni diretti interessanti non sono potuti intervenire in questi giorni. Comunque abbiate fede :)

Caparzio
22-04-2004, 18:22
bella yamaz...;)