View Full Version : geexbox - boot da memory stick: possibile?
come da object: sapete se è possibile bootare il portatile da memory stick che contenga la iso di geexbox?
io ho messo come device di boot la memory stick (dove ho copiato i files della iso di geexbox) e effettivametne al boot va a leggere dalla memory stick, però poi si pianta, sapete com fare?
ciaoooo :)
beh se ci metti la iso e' dura che booti...
dovresti installarla proprio... sulla memory stick come se fosse su un hd...
hardskin1
18-04-2004, 19:21
Sembra sia possibile a patto di modificare un po' di cose. Ti consiglio questa lettura e i link interni:
http://forums.gentoo.org/viewtopic.php?t=46050&highlight=linux+install+usb
Originariamente inviato da Braccop
beh se ci metti la iso e' dura che booti...
dovresti installarla proprio... sulla memory stick come se fosse su un hd...
beh ovvio che non ho copiato la iso... se avessi letto bene avresti capito che ho messo nella memory stick i files che compongono la iso... :rolleyes: :muro:
Originariamente inviato da hardskin1
Sembra sia possibile a patto di modificare un po' di cose. Ti consiglio questa lettura e i link interni:
http://forums.gentoo.org/viewtopic.php?t=46050&highlight=linux+install+usb
thanx a lot corro subito a vedere ;) :p
Gustavo Dandolo
18-04-2004, 19:28
Originariamente inviato da moly82
beh ovvio che non ho copiato la iso... se avessi letto bene avresti capito che ho messo nella memory stick i files che compongono la iso... :rolleyes: :muro:
ma non devi copiare i file ad uno ad uno! devi fare l'installazione :)
AnonimoVeneziano
18-04-2004, 19:30
Originariamente inviato da Gustavo Dandolo
E' inutile che gli spieghi , è fiato sprecato spiegare alle capre :sofico:
Gustavo Dandolo
18-04-2004, 19:32
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Ahah a proposito di fiato sprecato, c'era il menù di lnessuno che mi piaceva parecchio, piccolo e compatto, allora l'altra sera siamo stati mezz'ora su icq per cercare di farmi spiegare come aveva fatto.. dovrei riportare i log per rendere la cosa più divertente ma per la legge sulla privacy non posso ( :ciapet: ) alla fine se ne è uscito dicendo "Non mi ricordo" :D
Originariamente inviato da Gustavo Dandolo
ma come? :confused: :D
scusa quando io masterizzo una iso su cd, la iso viene "scompattata" (passatemi il termine) in tanti files e/o directory vhe vengono scritti su CD.
se io tali files e/o directory li copio da cd a memory stick non è lo stesso? :confused: :D
se così non fosse ditemi coime fare a isntallarlo sulla mem stick! :p
ciaoooo
genio della lampada invece di trolleggiare perchè non mi illumini dandomi la soluzione?
CANE! :mad: :D :sofico:
AnonimoVeneziano
18-04-2004, 19:49
ma come? :confused: :D
scusa quando io masterizzo una iso su cd, la iso viene "scompattata" (passatemi il termine) in tanti files e/o directory vhe vengono scritti su CD.
se io tali files e/o directory li copio da cd a memory stick non è lo stesso? :confused: :D
se così non fosse ditemi coime fare a isntallarlo sulla mem stick! :p
ciaoooo
E' un vero peccato che manchi il boot block :)
La iso è Bootabile , su di essa c'è un boot block che contiene le informazioni per caricare il CD , quello dentro la stick non glelo copi
Ciao
La iso è Bootabile , su di essa c'è un boot block che contiene le informazioni per caricare il CD , quello dentro la stick non glelo copi
Ciao
non vedo perchè dici questo dal momento che la mewmory stick viene visto come un hard disk usb vero e proprio....
inoltre c'è chi ci installa delle mini iso live sulla memory stick, ho letto i link indicati da hardskinone, quindi il modo id bootare c'è di certo! ;) :rolleyes: capra! (almeno mi pare di aver cpaito questo... :D )
AnonimoVeneziano
18-04-2004, 20:17
non vedo perchè dici questo dal momento che la mewmory stick viene visto come un hard disk usb vero e proprio....
inoltre c'è chi ci installa delle mini iso live sulla memory stick, ho letto i link indicati da hardskinone, quindi il modo id bootare c'è di certo! ;) :rolleyes: capra! (almeno mi pare di aver cpaito questo... :D )
Forse, ma tu copi i file ... :rolleyes:
Forse, ma tu copi i file ... :rolleyes:
e tu parli a vanvera :rolleyes: :D
e poi spiegami te come fare no? te l'ho già detto... :rolleyes: ;)
AnonimoVeneziano
18-04-2004, 20:25
e tu parli a vanvera :rolleyes: :D
e poi spiegami te come fare no? te l'ho già detto... :rolleyes: ;)
Non ho la stick , perciò non so come fare :D
Però sono sicuro di una cosa
NON SI FA COME HAI FATTO TU :sofico:
Non ho la stick , perciò non so come fare :D
Però sono sicuro di una cosa
NON SI FA COME HAI FATTO TU :sofico:
:muro:
:cry:
<OT> ilsensine ti prego di non bannarmi </OT>
SEI UNA CAPRA!!! Da quando si mette una iso bootabile in un qualcosa copiando banalmente i files e si spera che funziona???
dd if=geexbox.iso of=/dev/sda1
Originariamente inviato da DjMix
<OT> ilsensine ti prego di non bannarmi </OT>
SEI UNA CAPRA!!! Da quando si mette una iso bootabile in un qualcosa copiando banalmente i files e si spera che funziona???
dd if=geexbox.iso of=/dev/sda1
e dillo no?! :D
cmq ti bannasse per così poco io dove sarei già adesso? ;) :D :sofico:
ciao e grazie appena mi ricapita la chiavetta tra le mani provo subito, alla facciazza di ano e dei suoi boot block che non dovrebbero esistere... :rolleyes: :D
AnonimoVeneziano
18-04-2004, 21:01
e dillo no?! :D
cmq ti bannasse per così poco io dove sarei già adesso? ;) :D :sofico:
ciao e grazie appena mi ricapita la chiavetta tra le mani provo subito, alla facciazza di ano e dei suoi boot block che non dovrebbero esistere... :rolleyes: :D
Saresti a far compagnia a chi so io ....:rolleyes:
COMUNQUE IL BOOTBLOCK LO CREI COSI' PERCHE' FAI "DD" PIRLA , COME FACEVI TE NON LO COPIAVI SULLA STICK
Per me non hai ancora capito niente di come funziona il boot CDROM e la Stick USB :D
Ciao
Saresti a far compagnia a chi so io ....:rolleyes:
COMUNQUE IL BOOTBLOCK LO CREI COSI' PERCHE' FAI "DD" PIRLA , COME FACEVI TE NON LO COPIAVI SULLA STICK
Per me non hai ancora capito niente di come funziona il boot CDROM e la Stick USB :D
Ciao
capra infatti fonti molto attendibili mi hanno appena detto che in loro modesta opinione il comando di djmix non funge :D
che scemo bastava cercare bene e la soluzione salta fuori + semplice del previsto!!!! :cool: :p
With GeeXboX 0.90-4, you're now able to quickly and easily install the system on any IDE hard disk or USB keys (check that your motherboard's BIOS support boot from USB-HDD). You can install GeeXboX on a new disk or on an empty partition from your current disk. All you need is a partition of at least 8 MB of disk storage (16 MB will be nice, so that you can add more codecs and backgrounds). Plesa note that you MUST use a primary partition (not logical) of less than 1 GB.
Installation is not quite difficult. You can either do it from an existing GNU/Linux system or directly when booting the GeeXboX CDROM. At the IsoLinux prompt "boot:" (just before loading GeeXboX), just hit a key and type install. The GeeXboX will now load on a menu for HDD install.
[...]
evvai appena riesco provoooo ciaoooooooo :)
...dimenticavo.... invece tu le conosci proprio bene le memosy stick! :eek: :D :muro:
Ciao
bhuauah che capra! :asd: :rotfl:
scusate ma... :rotfl:... mi avete fatto morire :rotfl:
AnonimoVeneziano
18-04-2004, 22:05
...dimenticavo.... invece tu le conosci proprio bene le memosy stick! :eek: :D :muro:
bhuauah che capra! :asd: :rotfl:
Vedi che non capisci un osti???
Facendo la copia dei file il BOOT BLOCK non lo trasferisci Zebra della Savana!!!
Soltanto usando il comando di DjMix ce la potresti fare ,ma sinceramente non so se funziona
Facendo la copia dei file il BOOT BLOCK non lo trasferisci Zebra della Savana!!!
Soltanto usando il comando di DjMix ce la potresti fare ,ma sinceramente non so se funziona
Quel comando lo uso per copiarmi i dischetti di boot del dos o le partizioni dei dischi. Ha sempre beccato anche il boot block, quindi non vedo perchè non lo dovrebbe fare con la iso di una distro live e una memory stick usb... cmq è inutile discutere, appena ha in mano la chiave prova e vediamo. Ad ogni modo con le sparate di prima si è decisamente dimostrato una CAPRA.
:D
semmai sei te non capisci una mazza ;) :D
ho capito che avevo detto una stronzata e credevo bastasse copiare i files manualmente, ma anche tu, da come hai scritto, sembrava che dicessi che non si potesse copiare in alcun modo il boot block nella stick quindi.... o impari a scrivere/leggere o torni a pascolare! :O :D :sofico:
Originariamente inviato da DjMix
Quel comando lo uso per copiarmi i dischetti di boot del dos o le partizioni dei dischi. Ha sempre beccato anche il boot block, quindi non vedo perchè non lo dovrebbe fare con la iso di una distro live e una memory stick usb... cmq è inutile discutere, appena ha in mano la chiave prova e vediamo. Ad ogni modo con le sparate di prima si è decisamente dimostrato una CAPRA.
:D
..e tu spera che non mi venga in mente cosa mi avevi chiesto quella volta che ti ho insultato per ore via icq altrimenti sei del gatto! ;) :D :sofico:
per installarlo sulla mia Compact Flash faccio cosi':
creo il cd con geexbox, poi al boot scrivo install e dopo gli dico di installarla sulla memoria.
ciao ciao
Originariamente inviato da Poix81
per installarlo sulla mia Compact Flash faccio cosi':
creo il cd con geexbox, poi al boot scrivo install e dopo gli dico di installarla sulla memoria.
ciao ciao
si thanx avevo letto che si faceva così ;)
devo solo aver l'occazione di farlo azzo! :muro: :)
ciaooo
riuppo il thread perchè finalmente ho la pendrive ma non riesco a installarci sopra geexbox :(
in pratica lancio l'installer del cd per partizionare sda (la pendrive) perchè geexbox richiede una partizione fat16 da almeno 8mb. Solo che al momento di lanciare cfdisk (dal tool di isntallazione di geexbox) non mi fa partizionare sda perchè mi dice:
FATAL ERROR: Bad primary partition 0: Partition ends in the final partial cylind
visto l'errore, da winzoz xp ho lanciato la formattazione della pendrive e l'ho fatta tutta a fat16, sperando aggiustare un po' il problmea, partition magic 8.0 non mi fa partizionar ela pendrive perchè credo non le supporti. solo che al riavvio stesso errore.
purtroppo qui in ufficio non ho linux per provare a formattare la pen drive da shell coi soliti comandi mkfs etc etc, dite che facendo così stasera risolvo?
noin vorrei fosse danneggiata la pendrive ma non credo, ci leggo sopra e scrivo tranquillamente, inoltre dopo la formattazione da qinzoz mi dice nessun bad bloclk...
boh staserra provo a formattare interamente e creare le partizioni da debian, speriamo bene!
ciaoooo
avevo lo stesso problema pure io con una sundisk.
Con linux ho cancellato la partizione e ne ho creata una nuova,
dopo ho lanciato il cd di GB e ho installato il tutto.
Alla fine la penna ha una capacita' inferiore, non so il perche'.
ciao ciao
avevo lo stesso problema pure io con una sundisk.
Con linux ho cancellato la partizione e ne ho creata una nuova,
dopo ho lanciato il cd di GB e ho installato il tutto.
Alla fine la penna ha una capacita' inferiore, non so il perche'.
ciao ciao
il problema è che non so se potrò cancellare la partizione e rifarla a mano perchè cfdisk su sda sembra non partire proprio! ;)
cmq proverò rasando tutta la pendisk, ricreando una partizione (se a quel punto partirà fdisk) , e dopo creando il filesystem FAT, così spero di risolvere provo stasera se riesco o domani ;)
ciao e grazie :)
si si, devi cancellare tutto tutto,
ciao ciao
si si, devi cancellare tutto tutto,
ciao ciao
ok ok farò farò :D
funzia funzia! mitico mitico! :D
che bello, ho fatto tutto con l'installer di geexbox, molto semplice, col metodo djmix proverò un'altra volta :p
ciaooooooooo
Mezzelfo
02-05-2004, 11:36
Per usare la geexbox:
1- Scaricare la iso
2- Masterizzare la iso
3- Mettere il cd nel pc all'avvio e selezionare boot da cd
E' giusto?
Originariamente inviato da Mezzelfo
Per usare la geexbox:
1- Scaricare la iso
2- Masterizzare la iso
3- Mettere il cd nel pc all'avvio e selezionare boot da cd
E' giusto?
si ;)
ciao :)
Mezzelfo
02-05-2004, 19:01
E allora perchè nn boota!?
Originariamente inviato da Mezzelfo
E allora perchè nn boota!?
hai scaricato l'ULTIMA versione disponibile?
con quella vecchia nemmeno a me bootava, con l'ultima si ;) :p
ciao!
Paoletta Corsini
03-05-2004, 07:36
hai scaricato l'ULTIMA versione disponibile?
http://www.geexbox.org/forum/viewtopic.php?t=544&start=30
;)
rockford
07-05-2004, 11:34
prova a scaricare l'autogenerator... anche a me nn andava;)
io le ho provate tutte, continua a partire solo sulportatile :(
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.