View Full Version : *GUIDA*:come Distruggere una scheda video
AlexDeLarge
18-04-2004, 12:28
Ho una ge force4 mx 440.La ho da 2 anni e mezzo. E' ormai fuori garanzia. Nei giochi (vedi far cry) sembra di usare la play station.
Cosa faccio? Non sono un mago dell'overclock, e sinceramente non ho tutta questa voglia di diventare scemo.
Voi che dite....
La vendo?! quanti soldi posso farci?
L'unica soluzione (a mio parere, sono ben accetti anche pareri di altri) è la distruzione fisica della scheda. Mio padre purtroppo mi ha detto che fino a che non si rompe non la cambia, percui...
Ditemi voi come fare, la devo portare alla morte fisica (non scherzo)... ah logicamente non è che posso dargli fuoco e rimontarla, deve essere qualcosa di non visibile.
Non prendetemi per scemo, ma purtroppo non saprei come fare, ditemi voi.
A presto
@Crikkkk-19
18-04-2004, 12:38
flashia un bios modificato con i valori della RAM a 1000 MHZ e core a 900MHZ :D :D :D :D :D :D
Appena flashiata la FOTTI A VITA LA SCHEDA""":rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
supermario
18-04-2004, 12:39
prendi un saldatore e salda un paio di contatti a caso!
nn riparte nemmeno se tuo padre prega in aramaico :D
Anonized
18-04-2004, 12:39
ehe...ci ho pensato anch'io a fare queste cosette in passato! occhio però perchè se il babbo tuo è come il mio si inc@zz@ e ci vuole tempo per convincerlo a comprarla nuova!:D
io ti consiglio di prendere un normale cacciavite e colpire in qualche punto la scheda... basta far saltare qualche contatto (tuo padre non lo noterà mai!) e non funzionerà più! oppure se la tua scheda ha una ventola (ma dubito) staccala e fai partire Quake 3 finchè non si brucia e poi la riattacchi e fai finta si niente! :sofico:
comunque basta un colpo di cacciavite su qualche contatto fidati...non usare l'acqua, non pensarci neanche lontanamente!
comunque , dopo che l'avrai rotta, non dire subito "papà si è rotta dobbiamo prenderla nuovaaaa!" chiamalo, fagli vedere che non và o che dà problemi e digli "non so cos'ha la porto a far vedere in un negozio di pc" e poi o non ci vai e dici a tuo padre che ti han detto che si è rotta perchè è vecchia, oppure se loro si accorgono che l'hai rotta apposta digli solo di farti un preventivo per quella nuova che la cambi e basta...insomma entra in combutta con lui! mi ricordo quando il mio athlon 1200 si è bruciato ... (io non c'entravo!!!) e l'ho portato in un negozio dove conoscevo i proprietari e mi avevan detto che si poteva cambiare solo il procio volendo, e io : no no ne approfitto, se passa mio padre dì che ci sono problemi di incompatibilità, eccetera e così mi sono preso il pc nuovo! :sofico:
... questa cosa ancora mi macava!!! :muro:
Mi questa discussione è quasi al livello del sondaggio de "La percentuale":D
... io spero gliela rimpiazzi con una radeon 7000... :O
AlexDeLarge
18-04-2004, 13:13
Originariamente inviato da @Crikkkk-19
flashia un bios modificato con i valori della RAM a 1000 MHZ e core a 900MHZ :D :D :D :D :D :D
Appena flashiata la FOTTI A VITA LA SCHEDA""":rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
non ho capito bene... basta che con un programma tipo rivatuner immetto quei valori?
AlexDeLarge
18-04-2004, 13:15
Originariamente inviato da Anonized
ehe...ci ho pensato anch'io a fare queste cosette in passato! occhio però perchè se il babbo tuo è come il mio si inc@zz@ e ci vuole tempo per convincerlo a comprarla nuova!:D
io ti consiglio di prendere un normale cacciavite e colpire in qualche punto la scheda... basta far saltare qualche contatto (tuo padre non lo noterà mai!) e non funzionerà più! oppure se la tua scheda ha una ventola (ma dubito) staccala e fai partire Quake 3 finchè non si brucia e poi la riattacchi e fai finta si niente! :sofico:
comunque basta un colpo di cacciavite su qualche contatto fidati...non usare l'acqua, non pensarci neanche lontanamente!
comunque , dopo che l'avrai rotta, non dire subito "papà si è rotta dobbiamo prenderla nuovaaaa!" chiamalo, fagli vedere che non và o che dà problemi e digli "non so cos'ha la porto a far vedere in un negozio di pc" e poi o non ci vai e dici a tuo padre che ti han detto che si è rotta perchè è vecchia, oppure se loro si accorgono che l'hai rotta apposta digli solo di farti un preventivo per quella nuova che la cambi e basta...insomma entra in combutta con lui! mi ricordo quando il mio athlon 1200 si è bruciato ... (io non c'entravo!!!) e l'ho portato in un negozio dove conoscevo i proprietari e mi avevan detto che si poteva cambiare solo il procio volendo, e io : no no ne approfitto, se passa mio padre dì che ci sono problemi di incompatibilità, eccetera e così mi sono preso il pc nuovo! :sofico:
questa del cacciavite mi sembra la cosa più semplice... comunque non ha la ventola.
ah un saldatore non lo so usare quindi quello no.
supermario
18-04-2004, 13:17
appunto nn è necessario k tu sappia usare un saldatore.:sofico:
Anonized
18-04-2004, 13:20
se no la overcloccki fino al limite ma non so se funziona
Originariamente inviato da Anonized
se no la overcloccki fino al limite ma non so se funziona
Al lungo andare funziona.....
:D :D :D
Cmq io dico di oc le memorie fino a quanto si riesce (la gpu no, perchè si pianta il oc) e poi far partire il allegria il 3dmarco per un paio di ore. Finito il trattamento terapeutico, porta la salma da tuo padre.
Ciaoz!
Dark Schneider
18-04-2004, 14:23
Originariamente inviato da Raven
... questa cosa ancora mi macava!!! :muro:
Ma perchè non ti ricordi il tizio che voleva uccidere la sua 9500 Pro e poi farsela cambiare con una 9700?:D
belinassu
18-04-2004, 14:24
potresti vendere la skeda e aggiungerci qualkosa per prenderne
una usata ma migliore...
lo avrai qualke soldino da parte.....troppo comodo spremere papà...:p
http://www.hardwareanalysis.com/content/article/1672.2/
qui trovi tutto quello ke ti serve.. ank'io farò morire qualke componente xò ho tutto in garanzia..quindi RMA rocks!
AlexDeLarge
18-04-2004, 14:31
Originariamente inviato da belinassu
potresti vendere la skeda e aggiungerci qualkosa per prenderne
una usata ma migliore...
lo avrai qualke soldino da parte.....troppo comodo spremere papà...:p
a 15 anni ti assicuro che avere 200-300 euro non è sempre semplice.
e poi hai detto bene, è comodo spremere papà. Poi "Spremere"... è 2 anni e mezzo che mi sacrifico con quella scheda...
AlexDeLarge
18-04-2004, 14:35
Originariamente inviato da royal
http://www.hardwareanalysis.com/content/article/1672.2/
qui trovi tutto quello ke ti serve.. ank'io farò morire qualke componente xò ho tutto in garanzia..quindi RMA rocks!
scusa ma non ci capisco niente in quel sito... mi dici dove guardare precisamente
:)
stesio54
18-04-2004, 14:36
truffa?:D :D :D :D :D :D
papà vorrei cambiare la scheda video....
NO!finche funziona te tieni questa....
20 minuti dopo....
papà.....s'è roooooottttA! :eek: :eek: :eek: :eek:
.........:rolleyes: :confused: :mad: :mad: peggio per te!
mo fai senza!!!!
Magari come per magia suo padre la cambia con una 9200SE ^^
Buona fortuna :D :D
Originariamente inviato da AlexDeLarge
e poi hai detto bene, è comodo spremere papà. Poi "Spremere"... è 2 anni e mezzo che mi sacrifico con quella scheda...
pff ma cosa dici io ho 15 anni e ho a casa 9800xt :D
belinassu
18-04-2004, 14:43
veramente quando avevo 15 anni avevo grippato il motorino
e per rimettermelo a posto avevo lavorato nel tempo libero,
tirando su una somma simile....
cmq se hai una paghetta in 2 anni e mezzo di risparmiucci hai voglia cambiar skeda
(magari senza dire nulla al vecchio così non rompe....:D )
AlexDeLarge
18-04-2004, 14:47
Originariamente inviato da stesio54
truffa?:D :D :D :D :D :D
papà vorrei cambiare la scheda video....
NO!finche funziona te tieni questa....
20 minuti dopo....
papà.....s'è roooooottttA! :eek: :eek: :eek: :eek:
.........:rolleyes: :confused: :mad: :mad: peggio per te!
mo fai senza!!!!
ma cosa ne sai che è successo?! se vuoi aiutare aiuti, sennò passi avanti, no?!
Dark Schneider
18-04-2004, 14:56
Originariamente inviato da Yagami
Magari come per magia suo padre la cambia con una 9200SE ^^
Buona fortuna :D :D
azz che va peggio della MX440
stesio54
18-04-2004, 14:58
io mi immaginavo la scenetta!
che ne sò....smonti il dissipatore...togli la pasta...blocchi la ventola...se c'è..sennò.....bho...
a me questo genere di cose non piace...come concetto...poi ognuno fa quello che vuole!
cmq la soluzione da surriscaldamento per dissipatore malfunzionante mi sembra la più credibile...
tira le memorie oltre ogni limite :bsod: con il riva tuner.
Se avevi la ventolina ti procuravi un bel pò di polvere e poi tutta dritta nella ventola, un mio amico a fatto così per far morire la scheda (non apposta).
Comunque io ho trovato i 300 Euro al tempo per la mia 4800.
..::SPV::..
18-04-2004, 18:37
diglielo quando la cambi...perche mio padre è ancora convinto ke nel case c'è una ati 7500 mentre ora c'è una 9800...un giorno viene e fa: hai visto come si vede far cry..proprio bello...wow ke grafica...e tu ke volevi cambiarla la 7500
ed io: PAPA...è giunta l'ora di dirtelo dentro al case non c'è la 7500 ma una 9800...
rimane sbalordito..intanto me ne vado e si mette a giocare a far cry.....risultato: FINISCE FAR CRY PRIMA DI ME!!!! grrrr da quando c'è la 9800 dentro al case non si stacca + dal pc... mortacci mia ke gliel'ho detto...
io ho 15 anni ed ho una 5700ultra cloccata a 585/1000 che non ved l ora di cambiare con nv40 o r420... appena riesco a scovare i soldi ;) ... per il pc nuovo ho fatto il sito per la ditta di mio padre (beh 2 mesetti di lavoro a tempo perso (max 1-2 ore al giorno) per un pc da 1500 euro :cool: ) cmq ho appena smesso di fare modellismo... se vendo tutto quel che ho ricavo circa 800 euro... 300 ne devo a mio padre e il resto.... scheda video and so on :)
Norbrek™
18-04-2004, 21:16
Ho una ge force4 mx 440.La ho da 2 anni e mezzo. E' ormai fuori garanzia. Nei giochi (vedi far cry) sembra di usare la play station.
Cosa faccio? Non sono un mago dell'overclock, e sinceramente non ho tutta questa voglia di diventare scemo.
Voi che dite....
La vendo?! quanti soldi posso farci?
L'unica soluzione (a mio parere, sono ben accetti anche pareri di altri) è la distruzione fisica della scheda. Mio padre purtroppo mi ha detto che fino a che non si rompe non la cambia, percui...
Ditemi voi come fare, la devo portare alla morte fisica (non scherzo)... ah logicamente non è che posso dargli fuoco e rimontarla, deve essere qualcosa di non visibile.
Non prendetemi per scemo, ma purtroppo non saprei come fare, ditemi voi.
A presto
Ma vergognati!
AlexDeLarge
18-04-2004, 21:19
Originariamente inviato da Norbrek™
Ma vergognati!
ma vergognati te
Norbrek™
18-04-2004, 21:22
ma vergognati te
E di cosa dovrei vergognarmi?
Io ho posseduto una mx440 e per cambialra ho messo da parte i soldi, non ho distrutto la precedente....forse perchè non sono viziatino....come qualcuno...
AlexDeLarge
18-04-2004, 21:26
mi spieghi viziato di cosa?
non voglio buttare una scheda da 300 euro per una da 500, bensì voglio levarmi una scheda da 15 euro (a dir tanto) con una perlomeno decente.
fabiannit
18-04-2004, 21:29
Flasha il bios della 9800XT vedrà poi come rullla!!!:D :sofico:
belo sto thread comunque :sofico: :sofico: :p
Norbrek™
18-04-2004, 21:29
mi spieghi viziato di cosa?
non voglio buttare una scheda da 300 euro per una da 500, bensì voglio levarmi una scheda da 15 euro (a dir tanto) con una perlomeno decente.
Se non te la comprano evidentemente non è il momento giusto per fare questo acquisto, romperla apposta è un comportamento infantile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.