PDA

View Full Version : Ucciso il successore di Yassin con un MISSILE

Pagine : [1] 2

CHINA
17-04-2004, 19:20
Ucciso il successore di Yassin con un MISSILE

è stato annunciato al tg5 ed è successo pochi minuti fa!
Sharon caro stai facendo piu casini di saddam! :rolleyes:

Teox82
17-04-2004, 19:22
Mi sai dire chi era il tipo che hanno ucciso?

thotgor
17-04-2004, 19:23
era il successore di quello ammazzato [ Hamas ]con un altro missile un mese fa.

Andreucciolo
17-04-2004, 19:24
M.O.: HA'ARETZ, LEADER HAMAS RANTISI SAREBBE STATO UCCISO
Gaza, 17 apr. - (Adnkronos)- Il nuovo leader di Hamas Abdel Aziz Rantisi sarebbe stato ucciso da missili sparati contro la sua auto da elicotteri israeliani. E' quanto si legge sul sito del quotidiano israeliano Ha'aretz. Altre due persone sono morte nell'attacco, secondo quanto riferiscono testimoni.
(Civ/Opr/Adnkronos)
17-APR-04
20:15

alphacygni
17-04-2004, 19:25
questo qua e' veramente uscito di senno

Pot
17-04-2004, 19:25
no.. non l'hanno ucciso.. versa in condizioni gravissime..
peccato...
ciao
Alessio

Teox82
17-04-2004, 19:26
Adesso cosa fate,ve ne fregate di un italiano andato in Iraq a lavorare e vi dispiacete della morte di un leader terrorista?

nicovent
17-04-2004, 19:27
Originariamente inviato da CHINA
Ucciso il successore di Yassin con un MISSILE

è stato annunciato al tg5 ed è successo pochi minuti fa!
Sharon caro stai facendo piu casini di saddam! :rolleyes:

Pochi minuti fa in diretta al Tg hanno detto che era ricoverato in ospedale e le sue condizioni erano gravissime!!!

Hanno detto che dell'auto sono rimasti solo pezzi di lamiera! :(

alphacygni
Originariamente inviato da Teox82
Adesso cosa fate,ve ne fregate di un italiano andato in Iraq a lavorare e vi dispiacete della morte di un leader terrorista?

riesci a vedere, non dico tanto, ma almeno 10 cm oltre il tuo naso?

lnessuno
un missile :eekk:

minchia sta scena mi fa pensare ad hot shots 2 (mi pare)... :asd: :asd: :asd:

gpc
17-04-2004, 19:28

No, non se ne fregano, gli augurano "che si trovino bene... in Iraq".
E' anche peggio.

gpc
17-04-2004, 19:29
Originariamente inviato da alphacygni

Forse c'è qualcuno qui che invece è un po' presbite e non riesce a vedere dieci centimetri prima del suo naso e rendersi conto di quello che dice.

Anonized
hanno fatto benissimo fosse per me ucciderei al volo Arafat

lnessuno

si... poraccio :( :cry:

Teox82
17-04-2004, 19:30
Originariamente inviato da lnessuno
un missile :eekk:

minchia sta scena mi fa pensare ad hot shots 2 (mi pare)... :asd: :asd: :asd:

Presumo un AGM-114 Hellfire lanciato ,sempre presumibilmente,da un AH-64 Apache.Molto difficile che sbagli di oltre 1m

alphacygni
17-04-2004, 19:31
Che bello, abbiamo tra noi anche il figlio segreto di Andrea Nativi :asd:

Teox82

Occhio alle offese

GhePeU
che dire, un gigantesco passo avanti sulla strada della pace :rolleyes:

se sharon crepasse stanotte il mondo ne guadagnerebbe

CHINA
17-04-2004, 19:32
Originariamente inviato da gpc
No, non se ne fregano, gli augurano "che si trovino bene... in Iraq".
E' anche peggio.

no colleghiamo il cervello e pensiamo: "se continuano a combinar casini sharon e bush va a finire male, gia siamo messi bene poi se i due actionman fan casini sarà anche peggio!"

pensi che i palestinesi ringrazieranno? ;)

.........ora si che i poveri ostaggi han paura! a sharon dei 3 italiani non gli frega nulla se fa ste cose in un momento simile!:(

GhePeU
Occhio alle offese

occhio alle offese?

comodo provocare e poi fare gli innocentini?

alphacygni
Occhio alle offese

ma offese di cosa??? Quanti vantaggi puo' portare un'azione del genere? e quanti svanmtaggi?? sto solo dicendo di non considerare la cosa in se' ma le conseguenze pratiche che questa potra' portare, nel bene e nel male

gpc
17-04-2004, 19:33
Vediamo tra quanto compare qualcuno che dice "io sto con Hamas"...

gpc
17-04-2004, 19:34
ma offese di cosa??? Quanti vantaggi puo' portare un'azione del genere? e quanti svanmtaggi?? sto solo dicendo di non considerare la cosa in se' ma le conseguenze pratiche che questa potra' portare, nel bene e nel male

Ah ma su questo sono d'accordissimo e io per primo sono contrario a questi attacchi mirati...

LittleLux
Che bello, abbiamo tra noi anche il figlio segreto di Andrea Nativi :asd:

Ai voglia, uno solo...ne è pieno...

Andreucciolo

Apprezzo sempre di più gli interventi equilibrati, costruttivi, pieni di senso critico e di attinenza all'argomento del 3d.

Se me ne frega o no, quanto e come, immagino che non sia tu a stabilirlo. Sbaglio? No, non sbaglio.
Ora si sta parlando di una cosa diversa, di un fatto che può avere ripercussioni gravi ANCHE per la situazione degli ostaggi, presenti e (sperando di no) futuri, nonchè per l'equilibrio di una delle zone più instabili del mondo. Sbaglio? No, non sbaglio.

alphacygni
17-04-2004, 19:35

davanti a episodi simili, non vedrei molta differenza con uno "io sto con Sharon"...

gpc
17-04-2004, 19:35
Originariamente inviato da CHINA
no colleghiamo il cervello e pensiamo: "se continuano a combinar casini sharon e bush va a finire male, gia siamo messi bene poi se i due actionman fan casini sarà anche peggio!"

pensi che i palestinesi ringrazieranno? ;)

.........ora si che i poveri ostaggi han paura! a sharon dei 3 italiani non gli frega nulla se fa ste cose in un momento simile!:(

Ma come? La "resistenza iraquena" non è patriotticamente interessata alla liberazione dal colonizzatore imperialista il sacro territorio iraqueno? Cosa c'entra con i palestinesi?

gpc
17-04-2004, 19:37
davanti a episodi simili, non vedrei molta differenza con uno "io sto con Sharon"...

Beh guarda, Sharon non manda i terroristi nei ristoranti o nei centri commerciali. Io di differenza ne vedo a sufficienza...

CHINA
17-04-2004, 19:37
Ma come? La "resistenza iraquena" non è patriotticamente interessata alla liberazione dal colonizzatore imperialista il sacro territorio iraqueno? Cosa c'entra con i palestinesi?

stiamo parlando di israele e palestina ora!

l'iraq è un altra storia..............anche se i due popoli sono molto legati fra loro

Anonized
17-04-2004, 19:38
dovrebbe uccidere anche Arafat....come si fa a dare il nobel ad un terrorista? :rolleyes:

jumpermax
17-04-2004, 19:39
Vantaggi? Svantaggi? Non lo so. So che questa è guerra. Che Hamas ha nel suo statuto nero su bianco la distruzione di Israele come punto fondamentale. E che lo mette anche in pratica mandando dei ragazzi a farsi saltare in aria assieme agli israeliani. A questo punto ditemi voi quale sarebbe la mossa vantaggiosa.
Loro dicono, ad ogni attentato ammazziamo uno dei vostri capi. Visto che gli attentati sono pianificati dall'alto credono che questo possa essere almeno un deterrente.

CHINA
17-04-2004, 19:39
Beh guarda, Sharon non manda i terroristi nei ristoranti o nei centri commerciali. Io di differenza ne vedo a sufficienza...

ha i soldi lui! cosa gli frega di un kamikaze quando ha un esercito?

stai paragonando uno stato potente con pochi e poveri profughi non è la stessa cosa

LittleLux
17-04-2004, 19:40
Originariamente inviato da jumpermax
Vantaggi? Svantaggi? Non lo so. So che questa è guerra. Che Hamas ha nel suo statuto nero su bianco la distruzione di Israele come punto fondamentale. E che lo mette anche in pratica mandando dei ragazzi a farsi saltare in aria assieme agli israeliani. A questo punto ditemi voi quale sarebbe la mossa vantaggiosa.
Loro dicono, ad ogni attentato ammazziamo uno dei vostri capi. Visto che gli attentati sono pianificati dall'alto credono che questo possa essere almeno un deterrente.

E questo presunto deterrente ha funzionato, sino ad ora?

CHINA
17-04-2004, 19:40
Originariamente inviato da Anonized
dovrebbe uccidere anche sharon....come si fa a dare il nobel ad un terrorista? :rolleyes:

cosi è giusto! :D

Andreucciolo
17-04-2004, 19:41

E' proprio per questo che mi inca**o. PROPRIO perchè lo stato israeliano non è uno stato "terroristico", non può usare metodi come quello di lanciare missili sulle strade cittadine o nei palazzi.
Neanche Aznar mi pare che mettesse bombe, eppure non ricordo che abbia mai bombardato i paesi baschi.
Allora lui e gli altri governanti spagnoli cosa erano? Dei deboli?

PinHead
17-04-2004, 19:42

Volevo solo ricordare che il blitz israeliano è avvenuto solo dopo un attentato suicida in cui è morto un poliziotto israeliano....

jumpermax
17-04-2004, 19:44
Originariamente inviato da LittleLux
E questo presunto deterrente ha funzionato, sino ad ora?
Non mi sembra che sia questo il discorso che state portando avanti. Di una persona che ha pianificato decine di attentati in suolo Israeliano che possiamo dire? In un paese normale sarebbe ricercato e finirebbe in carcere, cosa che a quanto pare non si riesce a fare, perché da un pezzo la questione è ben oltre la dimensione del terrorismo ed ha assunto le dimensioni di una guerra. Vuoi sostenere che Israele deve subire gli attentati perché risposte di questo tipo sono moralmente riprovevoli? O mi vuoi dire che la morale qua non c'entra ed è dal punto di vista dei risultati che la cosa è controproducente?

Korn
17-04-2004, 19:45
no tira i missili a casaccio... :rolleyes:

dbpass
17-04-2004, 19:47
Io sto con Hamas

Pot
17-04-2004, 19:48
una persona che ordina la morte di centinaia di CIVILI merita di morire ..
punto e basta..
non fate di un terrorista un santo.
ciao
Alessio

jumpermax
17-04-2004, 19:48
Che di sicuro il clima sarà ancora più acceso nessuno lo mette in dubbio. Ma che prendere di mira i dirigenti di Hamas costringa l'organizzazione terrorista a cambiare i propri piani credo sia altrettanto vero. Se non sono sotto attacco possono dedicare tutte le risorse a fare attentati, visto che colpirli in modo "legale" non si può li si fronteggia come in guerra. Le alternative per voi quali sarebbero?

Pot
17-04-2004, 19:49
Originariamente inviato da dbpass
Io sto con Hamas
bravo
:rolleyes:
dove quello che sta con al-quaeda??

StarBlazers

secondo me, gli Israeliani con questi attacchi hanno voluto far capire a chiare lettere che il gioco e finito ,ed Hammas , per la posizione radicale che occupa , non ha futuro, e chiunque sieda su quella poltrana, e un Dead Man Walking.
E a quanto pare, la cosa sembra esser cosi.

jumpermax
Io sto con Hamas
prima di fare affermazioni stupide dovresti almeno sapere cos'è Hamas...

LittleLux
17-04-2004, 19:52
Non mi sembra che sia questo il discorso che state portando avanti. Di una persona che ha pianificato decine di attentati in suolo Israeliano che possiamo dire? In un paese normale sarebbe ricercato e finirebbe in carcere, cosa che a quanto pare non si riesce a fare, perché da un pezzo la questione è ben oltre la dimensione del terrorismo ed ha assunto le dimensioni di una guerra. Vuoi sostenere che Israele deve subire gli attentati perché risposte di questo tipo sono moralmente riprovevoli? O mi vuoi dire che la morale qua non c'entra ed è dal punto di vista dei risultati che la cosa è controproducente?

Sostengo solo che il "metodo Sharon" non ha portato ad un miglioramento della situazione, ne da parte israeliana, ne da quella palestinese...oltre ad aver esacerbato gli animi (vi ricordate la sua bella passeggiata prima di essere stato eletto?) in una situazione già tesissima, ha ottenuto solo di mettere in ginocchio proprio il suo paese, sia dal punto di vista economico che sociale...obbiettivamente parlando, si può dire che la sua politica è un fallimento, sotto ogni punto di vista...molti militari si sono alternati alla guida di Israele, molti sono stati capaci di togliersi la divisa militare, e sono quelli che hanno ottenuto i risultati più eclatanti, altri non sono riusciti a dismettere gli abiti militari, ed hanno fallito...Sharon appartiene a quest'ultima categoria...

GioFX
gpc, ma davvero sei convinto che questa azione folle sia stata utile, considerando quello che rappresentava rantissimi (bene o male che sia) per i palestinesi?

Korn
Che di sicuro il clima sarà ancora più acceso nessuno lo mette in dubbio. Ma che prendere di mira i dirigenti di Hamas costringa l'organizzazione terrorista a cambiare i propri piani credo sia altrettanto vero. Se non sono sotto attacco possono dedicare tutte le risorse a fare attentati, visto che colpirli in modo "legale" non si può li si fronteggia come in guerra. Le alternative per voi quali sarebbero?
scusa ma chi ti dice che la tua analisi sia corretta? che ne sai che dopo questi atti non ci saranno nuovi e + convinti kamikaze?

majin mixxi
17-04-2004, 19:54
http://www.wcn.it/public/ImageDeport-Log/palflag.gif

Teox82
17-04-2004, 19:55
L'UE è evanescente,gli USA hanno già i loro cazzi amari,ai paesi arabi interesserebbe solo che Israele venga disintegrata,l'ONU dorme,il problema non è semplice,indipendentemente dallo stare con hamas o con Sharon.DSi certo m'incazzo di più per un kamikaze in un bus di studenti,piuttosto di un terrorista assassinato...

Teox82
17-04-2004, 19:56
Sostengo solo che il "metodo Sharon" non ha portato ad un miglioramento della situazione, ne da parte israeliana, ne da quella palestinese...oltre ad aver esacerbato gli animi (vi ricordate la sua bella passeggiata prima di essere stato eletto?) in una situazione già tesissima, ha ottenuto solo di mettere in ginocchio proprio il suo paese, sia dal punto di vista economico che sociale...obbiettivamente parlando, si può dire che la sua politica è un fallimento, sotto ogni punto di vista...molti militari si sono alternati alla guida di Israele, molti sono stati capaci di togliersi la divisa militare, e sono quelli che hanno ottenuto i risultati più eclatanti, altri non sono riusciti a dismettere gli abiti militari, ed hanno fallito...Sharon appartiene a quest'ultima categoria...

Perchè,il metodo Kamikaze ha portato a qualcosa di positivo?

jumpermax
17-04-2004, 19:58
Originariamente inviato da GioFX
gpc, ma davvero sei convinto che questa azione folle sia stata utile, considerando quello che rappresentava rantissimi (bene o male che sia) per i palestinesi?
ha già detto che è contrario....
Io credo invece che la cosa abbia la sua logica. Certo credo sia di vitale importanza che queste azioni abbiano un fine e non siano rappresaglia a casaccio. Non riesco a capire come mai ci si scandalizzi ad ogni azione israeliana e ci si dimentichi degli attentati che fanno dall'altra parte. Attacchi questi privi di ogni logica se non quella dello sterminio.

LittleLux
17-04-2004, 19:59
Perchè,il metodo Kamikaze ha portato a qualcosa di positivo?

Risposta articolata, non v'è dubbio.

Teox82
17-04-2004, 20:00
Risposta articolata, non v'è dubbio.

Tu la risposta non l'hai nemmeno data

jumpermax
17-04-2004, 20:03
Originariamente inviato da Korn
scusa ma chi ti dice che la tua analisi sia corretta? che ne sai che dopo questi atti non ci saranno nuovi e + convinti kamikaze?
Non puoi basare ogni azione sulla logica del "non facciamoli incazzare".
Non siamo più in una situazione "normale", c'è di fatto una guerra in corso, con giubbotti esplosivi da una parte elicotteri e missili dall'altra.
Pensare che un armistizio unilaterale risolva la situazione mi sembra ardita come ipotesi...

StarBlazers
17-04-2004, 20:04
L'UE è evanescente,gli USA hanno già i loro cazzi amari,ai paesi arabi interesserebbe solo che Israele venga disintegrata,l'ONU dorme,il problema non è semplice,indipendentemente dallo stare con hamas o con Sharon.DSi certo m'incazzo di più per un kamikaze in un bus di studenti,piuttosto di un terrorista assassinato...

vorrei analizzare la situazione per cio che e' :

Gli Israeliani hanno l'esercito tra i piu potenti del mondo , i palestinesi sono anni che fanno terrorismo ad Israele , ma non hanno mai ricavato un ragno dal buco, visto che Israele fa sempre i suoi "comodi", a sto punto mi chiedo :" che senso ha continuare questa strada? che senso ha continuare a chiedere Gerusalemme capitale? sapendo che lo stato Ebraico mai concedera Gerusalemme?"
Quindi ,si continua con lo stillicidio , Israele continuera ad essere cio che e', e i Palestinesi continueranno a fare da bombe umane ,senza ottenere nessuno stato, e nessun risultato rilevante, ma magari aggravando e radicalizzando la posizione di Israele.
In politica a volte ci vuole logica, se una tattica non funziona scendi a patti, e rinunci a cose che il nemico mai ti concedera........
Israele col terrorismo o meno ,si espande , crea nuove colonie , ed e rimasto uno stato senza che gli attacchi lo intaccassero.............i Palestinesi cosa ci ricaveranno con altri 20 anni di terrorismo............ ?
Insomma, a volte e ingiusto , ma tocca chinare la testa, e scendera a patti, ed accettare di sacrificare parte delle proprie richieste, per non combattere una guerra eterna , inutile, e senza vittoria.

Scoperchiatore
17-04-2004, 20:05
Io credo invece che la cosa abbia la sua logica. Certo credo sia di vitale importanza che queste azioni abbiano un fine e non siano rappresaglia a casaccio. Non riesco a capire come mai ci si scandalizzi ad ogni azione israeliana e ci si dimentichi degli attentati che fanno dall'altra parte. Attacchi questi privi di ogni logica se non quella dello sterminio.

il fatto è che si chiede ai contendenti che uno dei due SMETTA con queste azioni poco intelligenti e utili, e rinunci alla rappresaglia per raggiungere un accordo.

Non si può pretendere che Hamas decida di smettere da un giorno a un altro, ora!

Si dovrà vendicare...

Se Sharon cercasse solo la via del dialogo, forse qualche speranza ci sarebbe. Ma tanto continueranno a massacrarsi a vicenda.

Spero solo che nel conflitto non rientri, anche in modo indiretto, l'Europa.

LittleLux
17-04-2004, 20:07
Tu la risposta non l'hai nemmeno data

Ma scusa, che tipo di risposta è, la tua, qui si sta discutendo se la politica di Sharon sia la più adatta a fermare gli attacchi Kamikaze, e tu te ne esci con una risposta del genere, ma allora mi sa che non hai capito il senso della discussione.

Ciao

jumpermax
17-04-2004, 20:09
Originariamente inviato da Scoperchiatore
il fatto è che si chiede ai contendenti che uno dei due SMETTA con queste azioni poco intelligenti e utili, e rinunci alla rappresaglia per raggiungere un accordo.

Non si può pretendere che Hamas decida di smettere da un giorno a un altro, ora!

Si dovrà vendicare...

Se Sharon cercasse solo la via del dialogo, forse qualche speranza ci sarebbe. Ma tanto continueranno a massacrarsi a vicenda.

Spero solo che nel conflitto non rientri, anche in modo indiretto, l'Europa.
Hamas ha scritto nel suo statuto nero su bianco che ha come obbiettivo l'annientamento dello stato d'Isreaele, il genocidio degli ebrei ed è contraria a qualsiasi ipotesi di convivenza tra i 2 stati. Mi dici tu che ipotesi di accordo ci può essere?
Io non riesco a capire perché continuiate a vedere solo Sharon nella questione, come se fosse l'unica persona nella stanza dei bottoni. Responsabilità palestinesi ce ne sono per voi o avete pregiudizi sulla loro capacità di raziocinio?

Teox82
17-04-2004, 20:09
Originariamente inviato da StarBlazers

Gli Israeliani hanno l'esercito tra i piu potenti del mondo , i palestinesi sono anni che fanno terrorismo ad Israele , ma non hanno mai ricavato un ragno dal buco, visto che Israele fa sempre i suoi "comodi", a sto punto mi chiedo :" che senso ha continuare questa strada? che senso ha continuare a chiedere Gerusalemme capitale? sapendo che lo stato Ebraico mai concedera Gerusalemme?"
Quindi ,si continua con lo stillicidio , Israele continuera ad essere cio che e', e i Palestinesi continueranno a fare da bombe umane ,senza ottenere nessuno stato, e nessun risultato rilevante, ma magari aggravando e radicalizzando la posizione di Israele.
In politica a volte ci vuole logica, se una tattica non funziona scendi a patti, e rinunci a cose che il nemico mai ti concedera........
Israele col terrorismo o meno ,si espande , crea nuove colonie , ed e rimasto uno stato senza che gli attacchi lo intaccassero.............i Palestinesi cosa ci ricaveranno con altri 20 anni di terrorismo............ ?
Insomma, a volte e ingiusto , ma tocca chinare la testa, e scendera a patti, ed accettare di sacrificare parte delle proprie richieste, per non combattere una guerra eterna , inutile, e senza vittoria.

Hai perfettamente ragione.Servirebbe qualcuno che intervenga,altrimenti sti' due qua continueranno a scannarsi per sempre.

gpc
17-04-2004, 20:11
Originariamente inviato da Andreucciolo
E' proprio per questo che mi inca**o. PROPRIO perchè lo stato israeliano non è uno stato "terroristico", non può usare metodi come quello di lanciare missili sulle strade cittadine o nei palazzi.
Neanche Aznar mi pare che mettesse bombe, eppure non ricordo che abbia mai bombardato i paesi baschi.
Allora lui e gli altri governanti spagnoli cosa erano? Dei deboli?

Vuoi per caso paragonare il terrorismo palestinese (che null'altro è che terrorismo islamico) con il terrorismo basco? :rolleyes:
Il terrorismo basco colpisce le istituzioni, non i civili nei ristoranti.
C'è una grossa differenza...

gpc
17-04-2004, 20:12
no tira i missili a casaccio... :rolleyes:

non direi così a casaccio, gli ultimi sono stati due centri su due.

gpc
17-04-2004, 20:14

Utile? Sì un capo terrorista in meno.
Spero che per i palestinesi non rappresenti niente... perchè era il capo di una organizzazione che macellava i civili israeliani.
Giusta? No. Non si dovrebbero uccidere persone.
Altre possibilità di agire? Credo di no.

LittleLux

Questa è una risposta sensata, che può far piacere o meno, ma è sensata...comunque, una piccola risposta su quel che i palestinesi possono ottenere nel lungo periodo è questa: gli israeliani sono pochi, nonostante i palestinesi muoiano in proporzione più che doppia rispetto a loro (ricordiamoci che durante la prima intifada il rapporto era 1 a 10)cotnuano a crescere di numero...nel lungo periodo la pressione demografica su israele, da parte dei palestinesi, sarà fortissima, Israele reggerà ad una tale pressione?Gli arabi sono pazienti...

gpc

Erano le parole che si dicevano dopo l'uccisione di Yassin.
Tu hai visto altri attentati?
Io no.

Scoperchiatore
Hamas ha scritto nel suo statuto nero su bianco che ha come obbiettivo l'annientamento dello stato d'Isreaele, il genocidio degli ebrei ed è contraria a qualsiasi ipotesi di convivenza tra i 2 stati. Mi dici tu che ipotesi di accordo ci può essere?
Io non riesco a capire perché continuiate a vedere solo Sharon nella questione, come se fosse l'unica persona nella stanza dei bottoni. Responsabilità palestinesi ce ne sono per voi o avete pregiudizi sulla loro capacità di raziocinio?

La questione risale a molto tempo fa, lo sappiamo bene, e anche i Palestinesi hanno i loro motivi per avercela con gli Israeliani.

Sharon, in quanto rappresentante di uno stato "evoluto" dovrebbe cercare di mediare, ma la cosa è difficilissima (forse impossibile) dato che dall'altra parte c'è uno statuto così, e gente disposta per nulla al dialogo.

Ma allora che fare? Se continuano a attaccarli, a meno che non sperano di eliminarli tutti, non avranno alcun risultato degno di nota.

Continueranno questa guerra all'infinito? Se sta bene a loro, d'accordo, ma purtroppo più passa il tempo e più i loro conflitti si intrecciano con i conpflitti del resto del mondo...

Se questa faccenda si ingrossa ancora, gli interessi in gioco potrebbero essere veramente troppi, e la posta in gioco altissima. Questo mi fa paura.

Teox82
17-04-2004, 20:16
Gli arabi sono pazienti...

Perchè,altrimenti cosa fanno?In 50 anni le hanno sempre prese

gor
17-04-2004, 20:17
mi sembra di leggere la replica della discussione di quando hanno fatto fuori yassin,e nemmeno questa volta state concludendo niente,tutti arrocati sulle propie posizioni e nessuno che voglia cambiare un poco le sue idee,vi dice niente quello che sto dicendo?non vi sembra l'identica situazione palestina\israle?anche lì nessuno dei due vuole cedere,l'unica differenza e che quì non ci spariamo addosso,ciao.

StarBlazers
17-04-2004, 20:19
Hai perfettamente ragione.Servirebbe qualcuno che intervenga,altrimenti sti' due qua continueranno a scannarsi per sempre.

il problema e questo , bisogna accettare una realta', i Palestinesi non potranno mai sedersi al tavolo alla pari degli Israeliani , Israele il suo peso politico , economico e di potere l'ha sempre fatto pesare in qualsiasi sede, figuriamoci per difendere il suo stato....
Quindi a sto punto , sono i palestinesi che devono accontentarsi di cio che Israele offre e piu la situazione si radicalizza e piu Israele offre sempre meno...........
E inutile insistere su Gerusalemme capitale , ma ti pare che gli Ebrei cedano Gerusalemme ai palestinesi?
:D ma andiamo su'....................purtroppo, i palestinesi devono capire che e proprio assurdo insistere su certi tasti, non fa che prolungare una guerra loro, senza alcuna vittoria.......... bah......

jumpermax
17-04-2004, 20:19
Originariamente inviato da Scoperchiatore
La questione risale a molto tempo fa, lo sappiamo bene, e anche i Palestinesi hanno i loro motivi per avercela con gli Israeliani.

Sharon, in quanto rappresentante di uno stato "evoluto" dovrebbe cercare di mediare, ma la cosa è difficilissima (forse impossibile) dato che dall'altra parte c'è uno statuto così, e gente disposta per nulla al dialogo.

Ma allora che fare? Se continuano a attaccarli, a meno che non sperano di eliminarli tutti, non avranno alcun risultato degno di nota.

Continueranno questa guerra all'infinito? Se sta bene a loro, d'accordo, ma purtroppo più passa il tempo e più i loro conflitti si intrecciano con i conpflitti del resto del mondo...

Se questa faccenda si ingrossa ancora, gli interessi in gioco potrebbero essere veramente troppi, e la posta in gioco altissima. Questo mi fa paura.
Il problema è cercare di mettere in piedi un leader "moderato" in Palestina, cercare insomma di trovare dall'altra parte un interlocutore rappresentativo da un lato e credibile dall'altro. Il fatto è che tra quelli che il potere ce l'hanno in mano il migliore è un terrorista, la faccenda insomma non lascia molti spiragli.
Visto che ad un accordo non ci si arriva credo che l'unica soluzione allo stato attuale sia ritiro unilaterale + muro + azioni militari mirate.
Ma senza i primi 2 punti il terzo è inutile, anzi dannoso...

Teox82
17-04-2004, 20:20
il problema e questo , bisogna accettare una realta', i Palestinesi non potranno mai sedersi al tavolo alla pari degli Israeliani , Israele il suo peso politico , economico e di potere l'ha sempre fatto pesare in qualsiasi sede, figuriamoci per difendere il suo stato....
Quindi a sto punto , sono i palestinesi che devono accontentarsi di cio che Israele offre e piu la situazione si radicalizza e piu Israele offre sempre meno...........
E inutile insistere su Gerusalemme capitale , ma ti pare che gli Ebrei cedano Gerusalemme ai palestinesi?
:D ma andiamo su'....................purtroppo, i palestinesi devono capire che e proprio assurdo insistere su certi tasti, non fa che prolungare una guerra loro, senza alcuna vittoria.......... bah......

Assolutamente si,qualcuno deve rinunciare a qualcosa,altrimenti non si finisce più di uccidere

Scoperchiatore
Originariamente inviato da gor
mi sembra di leggere la replica della discussione di quando hanno fatto fuori yassin,e nemmeno questa volta state concludendo niente,tutti arrocati sulle propie posizioni e nessuno che voglia cambiare un poco le sue idee,vi dice niente quello che sto dicendo?non vi sembra l'identica situazione palestina\israle?anche lì nessuno dei due vuole cedere,l'unica differenza e che quì non ci spariamo addosso,ciao.

infatti è uguale, e proprio perchè qui non ci spariamo, possiamo "permetterci" di non cambiare idea.

Lì, dovrebbero essere meglio di noi... e invece...

gpc
Quanti attentati ci sono stati dopo l'uccisione di Yassin?

jumpermax
17-04-2004, 20:22
Il fatto che, dialetticamente parlando, siamo su fronti opposti non vuol dire che la discussione non serva. Primo perché per parlare e dire frasi sensate bisogna collegare il cervello, e questa è sempre un ottima soluzione, secondo perché comunque prendere in considerazione le posizioni altrui, anche solo per confutarle, è comunque un prenderle in considerazione. Di solito mi convinco che una cosa possa essere giusta quando non riesco in nessun modo a dimostrare che sia sbagliata... ;)

PinHead
17-04-2004, 20:23
Quanti attentati ci sono stati dopo l'uccisione di Yassin?

Quanti non so...ma due ore prima del blitz un kamikaze ha provocato l'uccisione di un poliziotto israeliano....

CarloR.
17-04-2004, 20:23
Utile? Sì un capo terrorista in meno.
Spero che per i palestinesi non rappresenti niente... perchè era il capo di una organizzazione che macellava i civili israeliani.
Giusta? No. Non si dovrebbero uccidere persone.
Altre possibilità di agire? Credo di no.

bisogna aggiungere che ha fatto uccidere molti poveri disgraziati palestinesi a cui veniva fatto il lavaggio del cervello e gli si prometteva decine di vergini in paradiso e li si faceva macellare insieme agli israeliani con decine di chili di esplosivo addosso
anzi ultimamente per eludere i controlli sempre più stretti si sono arruolate anche svariate donne, chissà a loro cosa si prometteva in paradiso (forse questo è uno dei pochi campi in cui una donna in una società musulmana ha raggiunto un grado paritario con gli uomini)
ma che andassero Rantisi e gli altri capoccioni di Hamas a farsi esplodere invece di reclutare psicolabili e disperati da martirizzare

gor
17-04-2004, 20:26
Il fatto che, dialetticamente parlando, siamo su fronti opposti non vuol dire che la discussione non serva. Primo perché per parlare e dire frasi sensate bisogna collegare il cervello, e questa è sempre un ottima soluzione, secondo perché comunque prendere in considerazione le posizioni altrui, anche solo per confutarle, è comunque un prenderle in considerazione. Di solito mi convinco che una cosa possa essere giusta quando non riesco in nessun modo a dimostrare che sia sbagliata... ;)
posso darti tranquillamente ragione il problema e chi e talmente convinto delle propie idee da non saper cambiare quando gli viene dimostrato che ha torto.

StarBlazers
17-04-2004, 20:29
Questa è una risposta sensata, che può far piacere o meno, ma è sensata...comunque, una piccola risposta su quel che i palestinesi possono ottenere nel lungo periodo è questa: gli israeliani sono pochi, nonostante i palestinesi muoiano in proporzione più che doppia rispetto a loro (ricordiamoci che durante la prima intifada il rapporto era 1 a 10)cotnuano a crescere di numero...nel lungo periodo la pressione demografica su israele, da parte dei palestinesi, sarà fortissima, Israele reggerà ad una tale pressione?Gli arabi sono pazienti...

ok ,forse fra 50 anni avranno il loro stato ,per l'aumento demografico ,ma nel frattempo ? combattono inutilmente....... tanto vale concentrarsi solo a far figli no? :D
Eppoi, il tuo e un ragionamento che non mi convince , perche a sto punto, tra 50 anni saremo tutti pressati e colonizzati da Cinesi ed Indiani :D :D insomma, mi pare piu un ragionamento per dire : "alla fine delle ere, i Palestinesi vinceranno cmq........." :D

GioFX
17-04-2004, 20:32

wow, che visione allargata che hai...

gpc
17-04-2004, 20:33
wow, che visione allargata che hai...

Dove starebbero i fatti errati che ha esposto, al di là della conclusione finale (che condivido)?

GioFX
17-04-2004, 20:34

MA CHI SI DIMENTICA JUMPER??!?! SEMPRE CON STA STORIA?!?!? AUTOMATICAMENTE BISOGNA SEMPRE CITARE L'"ALTRA PARTE"?!?

Non si può continuare così... è tanto orrendo dire che questi atti NON SERVONO AD UN CAZZO e, anzi, ottengono il risultato OPPOSTO?!?

gpc
17-04-2004, 20:35
MA CHI SI DIMENTICA JUMPER??!?! SEMPRE CON STA STORIA?!?!? AUTOMATICAMENTE BISOGNA SEMPRE CITARE L'"ALTRA PARTE"?!?

Non si può continuare così... è tanto orrendo dire che questi atti NON SERVONO AD UN CAZZO e, anzi, ottengono il risultato OPPOSTO?!?

Gio, sai cosa penso sull'uccidere qualcuno, ma sei davvero sicuro che ottengano l'effetto opposto?
Ti ripeto, quanti attentati ai civili sono stati fatti dopo l'uccisione di Yassin, occasione in cui si era preventivata una pioggia di kamikaze come mai si era vista prima?

CarloR.
17-04-2004, 20:37

i capi di Hamas erano e sono pericolosi per gli stessi palestinesi a cui fanno il lavaggio del cervello allevandoli nell'odio e magari mandandoli a farsi ammazzare e a uccidere altre persone
inoltre non ho capito perchè le azioni d'Israele sarebbero folli e quelle di Hamas invece no
mi sembra che usi due pesi e due misure

GioFX
17-04-2004, 20:37
Dove starebbero i fatti errati che ha esposto, al di là della conclusione finale (che condivido)?

Che gli USA hanno già i loro cazzi e non si interessano della questione: Falso, il governo degli Stati Uniti continua a finanziare Israele, ad appoggiare totalmente la sua politica e a fornire il materiale bellico con il quale Israele "si difende".

Che l'UE non fa un cazzo, questo può sembrare vero in parte, e solo perchè non sono ancora state ultimate le riforme delle sue istituzioni principali, non parla ancora con una sola voce è questo limita di fatto il suo potere politico in campo internazionale, ma è falso che si disinteressi della questione, sono all'ordine del giorno i rapporti tra Israele ed autorità palestinese e i rapporti diplomatici.

Che l'ONU dorme è un'altra grande cazzata.

GioFX
17-04-2004, 20:38
Originariamente inviato da CarloR.
i capi di Hamas erano e sono pericolosi per gli stessi palestinesi a cui fanno il lavaggio del cervello allevandoli nell'odio e magari mandandoli a farsi ammazzare e a uccidere altre persone
inoltre non ho capito perchè le azioni d'Israele sarebbero folli e quelle di Hamas invece no
mi sembra che usi due pesi e due misure

ma chi stracazzo ha mai detto che le azioni di hamas non sono folli?!? oh, ma lo fai apposta?1"£=$I£"!5

IO DICO CHE AZIONI DEL GENERE SONO DEL TUTTO CONTROPRODUCENTI. PUNTO. ASPETTA DOMANI, E VEDIAMO CHI HA RAGIONE...

GioFX
17-04-2004, 20:39
vabbè, me ne vado.

addio.

gor
17-04-2004, 20:41
ma chi stracazzo ha mai detto che le azioni di hamas non sono folli?!? oh, ma lo fai apposta?1"£=$I£"!5

IO DICO CHE AZIONI DEL GENERE SONO DEL TUTTO CONTROPRODUCENTI. PUNTO. ASPETTA DOMANI, E VEDIAMO CHI HA RAGIONE...
da quello che hai scritto (urlando tra l'altro)sembra che ti auguri che qualche altro povero figlio di mamma si faccia saltare in aria.

CarloR.
17-04-2004, 20:45

non capisco perchè ti stai adirando
mi è parso di capire che tu trovi disdicevole solo le azioni d'Israele su cui ti sei espresso e non hai fatto obiezioni alla condotta di un organizzazione come Hamas
cotroproducente è stato anche ogni altro attentato di Hamas nei mesi e negli anni scorsi

conti1968
17-04-2004, 20:51
Non ho letto la notizia,pero'..

trovar gente disposta a farsi esplodere in aria,non è cosa facile,o meglio..

si mandan disperati,e ci voglion soldi..

chi organizza questi attentati,son gente algli ordini dei capi..

quindi,Israele,forse nella maniera meno elegante ha dimostrato che da oggi in poi,chi vuol fare politica la faccia,ma se la politica verbale passa alle minacce di attacchi alla popolazione ha smesso di far il politicante..

E dai uno,e dai due,vedi che di dirigenti disposti a farsi saltar in aria da missili israeliani,che ovunque ti trovi ti spediscon direttamente da Allah..o da Maimetto se si preferisce..

insomma,ammetto che non sara' bello,ma da oggi in poi,la nuova regola è questa:"trovi un disgraziato che per quattro soldi si fa' esplodere??risparmia i soldi,vacci te direttamente,tanto sai che se lo mandi,con lui ci salti anche te.."

Sharon ha messo in pratica la loro legge:occhi per occhio..

Sharon è un militare,non un diplomatico,ma il suo mestiere lo conosce..

o forse,dovrebbe piegarsi al ricatto di 4 straccioni??

come dire:"per colpa di Busch le torri gemelle son crollate..."

No,io non ci sto!!
Guerra ai terroristi.

Se poi,si vuol discutere che nè Americani,e per primi Ebrei non son dei santi,non son esenti da colpe,son il primo ad ammetterlo,ma è ora di finirla di sparar alla cieca.

Ciao a tutti e...speriamo che sian sempre meno le vittime di questi giochi di potere tra i civili e povera gente(ambo le parti)

wolf64
17-04-2004, 20:59
Originariamente inviato da majin mixxi

http://www.atlasgeo.net/flags/animations/Israel.gif

LittleLux
17-04-2004, 21:02
Perchè,altrimenti cosa fanno?In 50 anni le hanno sempre prese

Vabè, con te è tempo perso, sappi, però, che il ragionamento che ho sopra esposto è ben presente nella mente dei politici e degli strateghi israeliani, ed anche in quella dei palestinesi.

wolf64
17-04-2004, 21:13
Per la cronaca questa azione militare è stata supportata anche dall'opposizione di Peres, decisa dopo un'altra azione suicida da parte di Hamas-Fatah ad Erez.

tati29268
17-04-2004, 21:47
Originariamente inviato da GhePeU
che dire, un gigantesco passo avanti sulla strada della pace :rolleyes:

se sharon crepasse stanotte il mondo ne guadagnerebbe

non bin laden,sharon...
o forse hai sbagliato tasti?

dbpass
17-04-2004, 22:16
Io sto con Hamas

tati29268
17-04-2004, 22:18
Io sto con Hamas
:cry:

wolf64
17-04-2004, 22:20
Io sto con Hamas

..e daje! :cry: :D

dbpass
17-04-2004, 22:21
beh...metti ke nn si fosse capito..:p

Ewigen
17-04-2004, 22:27
Originariamente inviato da majin mixxi

http://www.atlasgeo.ch/flags/animations/Israel.gifhttp://www.atlasgeo.ch/flags/animations/Irlande.gif http://www.atlasgeo.ch/flags/animations/Danemark.gif http://www.atlasgeo.ch/flags/animations/Finlande.gif http://www.atlasgeo.ch/flags/animations/Italie.gif http://www.atlasgeo.ch/flags/animations/PaysBas.gif http://www.atlasgeo.ch/flags/animations/Norvege.gif http://www.atlasgeo.ch/flags/animations/Belgique.gif http://www.auburn.edu/~allenkc/graphics/flag/christian-animated.gif http://www.atlasgeo.net/flags/animations/Vatican.gif

StarBlazers
17-04-2004, 22:30
Sharon e un militare , che piaccia o meno, che sia giusto o meno, e piu pragmatico dei politici "tradizionali", per lui i terroristi vanno sterminati ,e non c'e' ne ONU, ne UE, ne USA ,che tengono........ Israele e il suo stato , e lui stermina chi si oppone ad esso punto. Questo e un dato di fatto, la cosa, ripeto, che mi lascia perplesso che dei margini di dialogo potevano esserci e ci sono, ma i Palestinesi si ostinano a pretendere cose che Israele non potra mai dare, di conseguenza non puo esserci dialogo, e Israele con a capo Sharon, non ha problemi a sterminare chi non vuole "adeguarsi" a cio che offre, un militare sa fare bene il suo lavoro , almeno in questo .
Chi vuole pretendere di piu' attaccando il suo stato, con l'arma del terrore, ci ha provato per anni, senza ottenere nulla ,e proprio stupido continuare su questo passo ,e non accettare delle "rinuncie" per consentire un dialogo.
io vi pongo dei dati di fatto, a prescindere se sia giusta o meno come cosa , il problema Israelo - Palestinese e complesso per poterne parlare in due righe di forum, sta di fatto che se i Palestinesi non si accontentano con le loro pretese, che esse siano giuste o meno, sono un ostacolo al dialogo, e con la guerra cmq ,come detto, non risolveranno nulla.

dbpass
17-04-2004, 22:41
Originariamente inviato da Ewigen
http://www.atlasgeo.ch/flags/animations/Israel.gifhttp://www.atlasgeo.ch/flags/animations/Irlande.gif http://www.atlasgeo.ch/flags/animations/Danemark.gif http://www.atlasgeo.ch/flags/animations/Finlande.gif http://www.atlasgeo.ch/flags/animations/Italie.gif http://www.atlasgeo.ch/flags/animations/PaysBas.gif http://www.atlasgeo.ch/flags/animations/Norvege.gif http://www.atlasgeo.ch/flags/animations/Belgique.gif http://www.auburn.edu/~allenkc/graphics/flag/christian-animated.gif http://www.atlasgeo.net/flags/animations/Vatican.gif

http://www.atlasgeo.net/flags/animations/Chine.gif http://www.atlasgeo.net/flags/animations/Cuba.gif http://www.atlasgeo.net/flags/animations/Zimbabwe.gif

Ewigen
17-04-2004, 22:42

Io sto con con (chi vuole la fine completa,e meglio senza morti,di) Hamas

tati29268
17-04-2004, 23:08
terra bruciata su hamas,massimo dialogo con chi ha la volontà di dialogare davvero per la pace.
ma finche ci sarà arafat,nulla di buono per i palestinesi.
ma l'immaginazione palestinese dovrebbe crescere,la societa emenciparsi,la religione laicizzarsi.
ma è enorme il ritardo della società araba in genere.
tanto ritardo.

alphacygni
17-04-2004, 23:10
Originariamente inviato da tati29268

mi pare che quando c'era Rabin ci fosse anche Arafat, ma la situazione era molto diversa da quella odierna.

gor
17-04-2004, 23:16
infatti rabin non l'hanno fatto fuori i palestinesi ma gli stessi israeliani,come dicevo prima:nessuna volonta seria di cambiare le cose, questo da entrambi le parti,e se qualcuno prova seriamente ha cambiare le cose lo fanno fuori,p.s. non intendo il successore di yassin.

twinpigs
17-04-2004, 23:42
il cane che si morde la coda

quel popolo non avrà mai pace, come aveva profetizzato 2000 anni fà qualcuno

zuper
17-04-2004, 23:47
http://www.atlasgeo.ch/flags/animations/Israel.gif

twinpigs
17-04-2004, 23:49
http://www.atlasgeo.ch/flags/animations/Israel.gif http://www.wcn.it/public/ImageDeport-Log/palflag.gif

GhePeU
17-04-2004, 23:56
terra bruciata su hamas,massimo dialogo con chi ha la volontà di dialogare davvero per la pace.
ma l'immaginazione palestinese dovrebbe crescere,la societa emenciparsi,la religione laicizzarsi.
ma è enorme il ritardo della società araba in genere.
tanto ritardo.

l'ignoranza regna sovrana

la società palestinese era la più laica della regione, l'olp comprendeva pure i comunisti, le donne palestinesi erano emancipate
hamas e la jihad islamica sono nate negli anni '80, e quando israele mandava il mossad ad assassinare i dirigenti dell'olp e bombardava il suo quartier generale a tunisi nessuno toccava yassin e gli altri integralisti... perchè il nazionalismo laico faceva più paura

30 anni fa l'integralismo islamico NON ESISTEVA, quaranta anni fa tutti gli arabi guardavano a Nasser

e noi ce ne dimentichiamo... TU te ne dimentichi... e sproloqui di "ritardo della società araba" :rolleyes:

zuper
18-04-2004, 00:02
30 anni fa l'integralismo islamico NON ESISTEVA

ROTFL!!!!!!!!!

GioFX
18-04-2004, 00:03
da quello che hai scritto (urlando tra l'altro)sembra che ti auguri che qualche altro povero figlio di mamma si faccia saltare in aria.

da quello che hai scritto evidentemente noi sai di che parli.

GioFX
18-04-2004, 00:05
non capisco perchè ti stai adirando
mi è parso di capire che tu trovi disdicevole solo le azioni d'Israele su cui ti sei espresso e non hai fatto obiezioni alla condotta di un organizzazione come Hamas
cotroproducente è stato anche ogni altro attentato di Hamas nei mesi e negli anni scorsi

non capisco perchè non ti rileggi i post invece di sputare sentenze, ma evidentemente è inutile farlo, eh?

ogni volta che si voglia ragionare su questi problemi è impossibile farlo con voi senza ripetere INUTILMENTE la condanna alle azioni terroristiche palestinesi... ma per favore...

zuper
18-04-2004, 00:09
ripetere INUTILMENTE la condanna alle azioni terroristiche palestinesi...

ripetere giova!!!!!!

ripetilo pure quanto vuoi...non è mai inutile

GioFX
18-04-2004, 00:14
Originariamente inviato da zuper
ripetere giova!!!!!!

ripetilo pure quanto vuoi...non è mai inutile

allora ripetiamo pure le cagate che facciamo noi nel mondo, perchè il terrorismo è sempre solo quello degli altri...

gpc
18-04-2004, 00:16
allora ripetiamo pure le cagate che facciamo noi nel mondo, perchè il terrorismo è sempre solo quello degli altri...

Obbiettivamente Gio, chi sono gli unici che fanno esplodere i civili con i kamikaze nei locale, nei centri commerciali, nei grattaceli?

GioFX
18-04-2004, 00:18
Obbiettivamente Gio, chi sono gli unici che fanno esplodere i civili con i kamikaze nei locale, nei centri commerciali, nei grattaceli?

l'hanno fatto in tanti prima dei "musulmani", gpc, anche con le stesse modalità, l'hanno fatto per secoli anche direttamente gli stati, in giro per il mondo... ma quello non è terrorismo vero?

oklaoma city, italia, francia, algeria, spagna, irlanda, inghilterra, libia, egitto, marocco, giappone, messico, ecc...

per non parlare del terrorismo di stato, india, cina, giappone, korea, thailandia, indoneisia, unione sovietica, afghanista, pakista, kashmir, messico, guatemala, haiti, cuba, uruguay, paraguay, panama, nicaragua, argentia, cile, algeria.

twinpigs
loro fanno la guerra
ed uccidono chi ha eletto Sharon

Korn
ma per voi gli "effetti collaterali" non esistono o non contano? :confused:

gpc
18-04-2004, 00:20
l'hanno fatto in tanti prima dei "musulmani", gpc, anche con le stesse modalità, l'hanno fatto per secoli anche direttamente gli stati, in giro per il mondo... ma quello non è terrorismo vero?

Concretamente?

gpc
18-04-2004, 00:22
Originariamente inviato da twinpigs
loro fanno la guerra

E tu tieni per Hamas?
Se è guerra allora va bene: l'italiano giustiziato faceva parte di una categoria che a voi pseudo-pacifisti non piaceva quindi è andato bene che l'abbiano giustiziato perchè tanto la guerra è guerra, "mica è una missione di pace quella", per qui se anche qui siamo in guerra tutto ok, no?

NeSs1dorma
18-04-2004, 00:22
un terrorista in meno.

Forza Israele

GioFX
18-04-2004, 00:24
Concretamente?

Oklaoma City, IRA, ETA, BR, UCK, PKK... Stati che hanno fatto azioni di terrorismo, vuoi che ricordiamo gli occiedali? Regno Unito in quasi tutte le colonie, India in testa, Francia in Nord Africa, Olanda, Spagna, Portogallo, Russia, Turchia, Giappone in indocina e Cina, Cina in Nepal e Tibet, Stati Uniti in mezza america latina (tra l'altro ricordiamo che gli Stati Uniti sono l'unico paese al momento condannato per terrorismo da una corte internazionale, per le azioni in Nicaragua).

NeSs1dorma
18-04-2004, 00:25
loro fanno la guerra

e voi applaudite vero?
come quellli che hanno ammazzato gli spagnoli che avevano votato Aznar?
o quelli che avevano ammazzato gli americani che avevano votato Bush?

che schifo

CarloR.
18-04-2004, 00:26

così non vuol dire niente, dovresti fare degli esempi
il discorso "l'hanno fatto per secoli", in se, è ridicolo
siamo nel secolo ventunesimo, il passato, a qualsiasi cosa ti riferisca, appartiene al passato

GioFX
18-04-2004, 00:28
così non vuol dire niente, dovresti fare degli esempi
il discorso "l'hanno fatto per secoli", in se, è ridicolo
siamo nel secolo ventunesimo, il passato, a qualsiasi cosa ti riferisca, appartiene al passato

cioè scusa, il terrorismo è nato con al qaeda per te?

gpc
18-04-2004, 00:29
Oklaoma City, IRA, ETA, BR, UCK, PKK... Stati che hanno fatto azioni di terrorismo, vuoi che ricordiamo gli occiedali? Regno Unito in quasi tutte le colonie, India in testa, Francia in Nord Africa, Olanda, Spagna, Portogallo, Russia, Turchia, Giappone in indocina e Cina, Cina in Nepal e Tibet, Stati Uniti in mezza america latina (tra l'altro ricordiamo che gli Stati Uniti sono l'unico paese al momento condannato per terrorismo da una corte internazionale, per le azioni in Nicaragua).

E secondo te una ETA (che ripeto colpiva i soggetti istituzionali) fa terrorismo come gli islamici? O l'IRA è paragonabile ad Hamas, dove l'obiettivo è la distruzione dello stato oggetto del terrorismo? O le BR sono finalizzate allo sterminio degli infedeli?
Gio, il tuo concetto di azione di terrorismo è quantomeno ridicolo: per te tutto quello che viene fatto da uno stato che non condividi è terrorismo.
Sii obiettivo, se vuoi ci riesci, non sei stupido.

Bardiel
18-04-2004, 00:30
Tutto orribilmente senza senso. L'uomo è sulla via dell'estinzione.

gpc
18-04-2004, 00:30

Gio, il terrorismo islamico è diverso da qualunque altra cosa menti malate possano aver partorito: per modi, per tempi, per organizzazione, per obiettivi.

CarloR.
18-04-2004, 00:31
loro fanno la guerra

questa affermazione è di un cinismo disgustoso
fai responsabili gli israeliani dell'operato di Sharon del quale evidentemente può rispondere solo lui
ma non solo, riferendoti a tutti gli israeliani, tiri in ballo anche quelli che hanno votato contro Sharon
il tuo è solo odio

Ser21
Meno male che è morto quel tizio,un terrorista in meno,ora tocca ad Arafat.

gpc
questa affermazione è di un cinismo disgustoso
fai responsabili gli israeliani dell'operato di Sharon del quale evidentemente può rispondere solo lui
ma non solo, riferendoti a tutti gli israeliani, tiri in ballo anche quelli che hanno votato contro Sharon
il tuo è solo odio

Lascialo perdere...

GioFX
18-04-2004, 00:32
E secondo te una ETA (che ripeto colpiva i soggetti istituzionali) fa terrorismo come gli islamici? O l'IRA è paragonabile ad Hamas, dove l'obiettivo è la distruzione dello stato oggetto del terrorismo? O le BR sono finalizzate allo sterminio degli infedeli?
Gio, il tuo concetto di azione di terrorismo è quantomeno ridicolo: per te tutto quello che viene fatto da uno stato che non condividi è terrorismo.
Sii obiettivo, se vuoi ci riesci, non sei stupido.

tutto quello che viene fatto da uno stato che non condivito è terrorismo, ma che cazzo vuol dire?

la conosci la definizione di terrorismo gp? guarda che sempre terrorismo è sai??

vuoi che ti dia la definizione di terrorismo del DOD americano? la stessa che ha utilizzato il tribunale internazionale per condannare nel 1989 gli Stati Uniti per le azioni contro il governo sandinista in Nicaragua?

Korn
18-04-2004, 00:33
E tu tieni per Hamas?
Se è guerra allora va bene: l'italiano giustiziato faceva parte di una categoria che a voi pseudo-pacifisti non piaceva quindi è andato bene che l'abbiano giustiziato perchè tanto la guerra è guerra, "mica è una missione di pace quella", per qui se anche qui siamo in guerra tutto ok, no?
grazie di leggerci nel pensiero, cmq il fatto che abbiano ammazzato il nuovo capo di amas in quella maniera oltre ad aver cancellato ogni forma di dialogo con la palestina, gli permetterà di rimanere in guerra e al potetr in eterno, geniale... Rabin resuscita...

GioFX
18-04-2004, 00:34
Gio, il terrorismo islamico è diverso da qualunque altra cosa menti malate possano aver partorito: per modi, per tempi, per organizzazione, per obiettivi.

già, e il modo per combatterlo è la Guerra Preventiva, giusto?

di questo passo dove stracazzo finsce il mondo? ti rendi conto che stiamo andando verso il collasso del pianeta?

tu sei più sicuro adesso o prima della guerra in Iraq?

CarloR.
18-04-2004, 00:34

non capisco dove vuoi arrivare
vuoi legare avvenimenti del passato in sequenza causale sino ad arrivare ad al quaeda?
mi spieghi il senso del tuo discorso?

GioFX
18-04-2004, 00:35
non capisco dove vuoi arrivare
vuoi legare avvenimenti del passato in sequenza causale sino ad arrivare ad al quaeda?
mi spieghi il senso del tuo discorso?

si bravo ciao.

GioFX
18-04-2004, 00:36
io proporrei di non ritirarsi neanche da Gaza e mantere tutte le colonie... e poi di radere al suolo tutte le città palestinesi, che ne dite?

gpc
18-04-2004, 00:37
tutto quello che viene fatto da uno stato che non condivito è terrorismo, ma che cazzo vuol dire?

ma la sai la definizione di terrorismo? guarda che sempre terrorismo è sai?!?

vuoi che ti dia la definizione di terrorismo del DOD americano? la stessa che ha utilizzato il tribunale internazionale per condannare nel 1989 gli Stati Uniti per le azioni contro il governo sandinista in Nicaragua?

Guarda, te lo dico sinceramente: quando c'è un azione di un esercito occidentale durante guerra dichiarata, quando ci sono azioni certamente "poco pulite" dei servizi segreti occidentali, addirittura qualcuno quando ci sono anche solo accordi commerciali, si invoca il terrorismo e la condanna senza appello.
Quando c'è di mezzo invece la Palestina, l'Iraq, quei senza cervello dei terroristi islamici, allora iniziano una serie di ma e di distinguo che mi fanno rivoltare lo stomaco, come "sì ma i Palestinesi non hanno un loro stato" "sì ma sono contro un esercito più forte"...
Se gli USA fanno una guerra sono terroristi (tanto si va sempre a parare qui...), se fanno una azione mirata con i servizi segreti che evita la guerra sono terroristi, se agiscono "economicamente" sono terroristi... do balle!
Obiettività, chiedo solo un minimo di obiettività.
Sai qual'è la cosa bella? Se non avessi letto interventi del cazzo come "gli auguro di trovarsi bene... in Iraq" ti assicuro che non sarei qui a """sostenere""" una certa linea (che di fatto non sostengo ma capisco, comprendo e ritengo unica possibile in quel contesto).

GioFX
18-04-2004, 00:38
Da Nytimes.com (http://www.nytimes.com/2004/04/18/international/middleeast/18MIDE.html?hp):

Leader of Hamas Killed by Israel in Missile Attack

By GREG MYRE
Published: April 18, 2004

JERUSALEM, April 17 — An Israeli helicopter strike on Saturday night killed the Hamas leader in the Gaza Strip, Dr. Abdel Aziz Rantisi, hospital officials in Gaza City said. Dr. Rantisi assumed the post just last month after a similar attack killed the group's founder, Sheik Ahmed Yassin.

The Israeli attack on Dr. Rantisi's car, which was traveling on a main street in Gaza City, came less than five hours after a Palestinian suicide bomber blew himself up, killing one Israeli security worker and wounding three others in an industrial park near the crossing between the Gaza Strip and Israel, the Israeli military said.

After several weeks of relative calm, Saturday's violence unleashed fresh tensions. A large crowd of angry Palestinians swiftly gathered outside Shifa Hospital in Gaza City, where Dr. Rantisi died of his wounds, and began chanting his name and calling for attacks against Israel. Two other people in Dr. Rantisi's car were killed, one of them a bodyguard.

"All of us will be martyrs," Ismail Haniya, another Hamas leader in Gaza, said at the hospital. "This is our fate as Hamas and the Palestinian people. This will not end our willingness to continue with the resistance."

Dr. Rantisi, who was in his mid-50's, did not have the stature of Sheik Yassin. But Dr. Rantisi was the most prominent Hamas spokesman in recent years, known for frequent interviews in which he invariably called for more attacks against Israel.

Israeli security forces have been on high alert since the killing of Sheik Yassin on March 22, also in a helicopter missile strike in Gaza City. The Israelis said they had foiled several attempted bombings in recent weeks.

But on Saturday afternoon, a Palestinian attacker detonated his bomb in a special industrial zone where several thousand Palestinians work in factories, most of them owned by Israelis. The factories are on the northern edge of Gaza, near the Erez crossing point, an area that has been the scene of several Palestinian attacks in recent months.

The bomber was inside the industrial park and exploded his bomb next to Israeli security force members as he was leaving the area around 4 p.m., when many workers head home. Four members of the security forces were wounded, one of them a border policeman who later died of his wounds, the Israeli military said.

Hamas and Al Aksa Martyrs Brigades claimed joint responsibility for the attack and identified the bomber as Fadi al-Amoudi, 22.

In killing Sheik Yassin last month, Israel stressed that it would continue to attack leaders of groups involved in violence despite widespread international criticism. Even the United States, Israel's closest ally, has repeatedly expressed its opposition to the practice.

After Sheik Yassin was killed, the United States at first avoided direct criticism of Israel, but some hours later, after criticism erupted throughout the Arab world and the European Union and Britain, the White House issued a statement saying that it was "deeply troubled by this morning's events in Gaza."

Israel wounded Dr. Rantisi last June in a missile strike, the first in a series of attack on leaders of Hamas, which has carried out about half of the more than 100 suicide bombings in the past three and a half years of Mideast fighting.

The most recent Palestinian suicide attack was on March 14, when two Palestinians from Gaza slipped out of the territory, apparently inside a truck trailer, and detonated their bombs after the truck reached Ashdod, a port in southern Israel. The blasts killed 10 Israelis. Eight days later, the Israelis killed Sheik Yassin.

In another development Saturday, thousands of Palestinians took part in rallies in several cities in the West Bank and the Gaza Strip to demand the release of Palestinian prisoners held by Israel.

Abdullah Shami, leader of the Islamic Jihad faction in Gaza, told demonstrators that the Palestinians should kidnap Israeli soldiers and use them as bargaining chips to win the freedom of Palestinian detainees.

"This tactic will be used by all the Palestinian factions," Mr. Shami said.

Israel has imprisoned more than 5,000 Palestinians suspected of involvement in the violence, according to various monitoring groups. Israel's security forces continue to carry out almost daily arrest sweeps in the West Bank.

gpc
18-04-2004, 00:40
grazie di leggerci nel pensiero, cmq il fatto che abbiano ammazzato il nuovo capo di amas in quella maniera oltre ad aver cancellato ogni forma di dialogo con la palestina, gli permetterà di rimanere in guerra e al potetr in eterno, geniale... Rabin resuscita...

dialogo?
Il dialogo delle bandiere della pace?
Ti spiego una cosa, che forse non hai mai notato: il dialogo presuppone due interlocutori, di cui uno parla e l'altro ascolta, alternativamente. Dialogo presuppone anche un'apertuta reciproca, per raggiungere una posizione comune.

Ora, è vero che Israele non si dimostra molto propenso al dialogo, ma dall'altra parte invece le parole sono fatte dai kamikaze e i punti di partenza sono l'annullamento dello stato di Israele.

Tu come ci dialoghi? Come fai qui sul forum, ideologicamente, senza sostegno logico alle tue tesi, mentre l'altro di spara o ti tira una bomba?

E' per questo che dico, non approvo ma capisco e comprendo.

gpc
18-04-2004, 00:41
già, e il modo per combatterlo è la Guerra Preventiva, giusto?

di questo passo dove stracazzo finsce il mondo? ti rendi conto che stiamo andando verso il collasso del pianeta?

tu sei più sicuro adesso o prima della guerra in Iraq?

Mi sento sicuro uguale.
E' meglio che non ti dica cosa secondo me sarebbe giusto, se sospendono per aver suggerito le polpette avvelenate al cane, a me tagliano i fili dell'adsl...

Korn
18-04-2004, 00:42
riproviamo RABIN chi era? cosa faceva? era un folle? ma dove pensate di arrivare con le vostre bombette?

Teox82
Vabè, con te è tempo perso, sappi, però, che il ragionamento che ho sopra esposto è ben presente nella mente dei politici e degli strateghi israeliani, ed anche in quella dei palestinesi.

Se è tempo perso non sforzarti a darmi delle pseudorisposte

gpc
io proporrei di non ritirarsi neanche da Gaza e mantere tutte le colonie... e poi di radere al suolo tutte le città palestinesi, che ne dite?

Giusto qualche giorno fa Sharon ha annunciato il ritiro degli insediamenti militari e civili da parte dei territori palestinesi.
E oggi, attentato.

Bel dialogo.

Come fate a non rendervene conto?

Korn
Mi sento sicuro uguale.
E' meglio che non ti dica cosa secondo me sarebbe giusto, se sospendono per aver suggerito le polpette avvelenate al cane, a me tagliano i fili dell'adsl...
sfogati pure al limite ti reinscrivi

Korn
18-04-2004, 00:43
Giusto qualche giorno fa Sharon ha annunciato il ritiro degli insediamenti militari e civili da parte dei territori palestinesi.
E oggi, attentato.

Bel dialogo.

gpc
18-04-2004, 00:43
riproviamo RABIN chi era? cosa faceva? era un folle? ma dove pensate di arrivare con le vostre bombette?

Allora ciccetto, mie non sono. Primo punto.
Secondo, per me è più responsabile della situazione attuale la tua linea di pensiero della mia. Come la mettiamo?

CarloR.
18-04-2004, 00:44

la conosci la definizione di terrorismo gp? guarda che sempre terrorismo è sai??

cosa c'entrano gli Stati Uniti col discorso Hamas, che strumentalizza la rabbia e la disperazione dei palestinesi
in ogni caso non credo che sia stato usato il termine terrorismo, non mi sembra un termine adatto a un pronunciamento di un tribunale internazionale
ci vorrebbe qualche delucidazione a riguardo, magari di Fabio69, che mi sembra sempre molto informato sugli argomenti di storia e politica internazionale
se non viene, gli mando un messaggio privato per farlo intervenire

gpc
18-04-2004, 00:44
sfogati pure al limite ti reinscrivi

E darti soddisfazione? Mai.

gpc
18-04-2004, 00:45

Risposta profonda, che denota acuto ragionamento e riflessione.
Non pensavo riuscissi ad arrivare così a fondo nella questione, mi hai stupito.

GioFX
18-04-2004, 00:47
Guarda, te lo dico sinceramente: quando c'è un azione di un esercito occidentale durante guerra dichiarata

azioni di un esercito, guerra dichiarata?!? QUANDO MAI GLI USA HANNO DICHIARATO GUERRA AL NICARAGUA?

Il Nicaragua ha forse bombardato Washington?!? No, si sono rivolti al tribunale internazionale che poi ha formalmente condannato gli Stati Uniti per le azioni di TERRORISMO condotte con reparti speciali NON IN GUERRA, e che hanno colpito CIVILI, così come in Argentina, Uruguay, Panama, Guatemala e Haiti.

E come la Turchia ha fatto durante tutta la sua storia, o come il Giappone in Indocina, o come le potenze coloniali europee africa e asia, o come anche in anni recenti, con il bombardamento di fabbriche di medicinali in africa, ricordi o no?

quando ci sono azioni certamente "poco pulite" dei servizi segreti occidentali, addirittura qualcuno quando ci sono anche solo accordi commerciali, si invoca il terrorismo e la condanna senza appello.

a si? io ne ho sentite pochissime di condanne, e perchè?

Quando c'è di mezzo invece la Palestina, l'Iraq, quei senza cervello dei terroristi islamici, allora iniziano una serie di ma e di distinguo che mi fanno rivoltare lo stomaco, come "sì ma i Palestinesi non hanno un loro stato" "sì ma sono contro un esercito più forte"...

No dai gp, non dirmi che anche te pensi che siano tutti sottosviluppati acciecati da un odio senza senso dato dal fatto che sono una razza inferiore o pensi che ci possano essere ragioni di fondo DA ANALIZZARE SERIAMENTE?

Ma dico:
SI PUO PER DIO CONDANNARE IL TERRORISMO MA ANDARE A CAPIRE SE CI SONO RAGIONI DIETRO CHE LO SCANTENANO O HANNO CONTRIBUITO A SCATENARE????

Perchè non cercare di analizzare i fatti alla radice? Perchè non si può? :muro: :mad:

Se gli USA fanno una guerra sono terroristi (tanto si va sempre a parare qui...), se fanno una azione mirata con i servizi segreti che evita la guerra sono terroristi, se agiscono "economicamente" sono terroristi... do balle!

MA CHE DICI Gianpaolo? IO PARLAVO DI PRECISE AZIONI TERRORISTICHE, E NON SONO IO A DIRLO, L'HANNO FATTE PRATICAMENTE TUTTE LE POTENZE DELLA TERRA, NON C'ENTRANO LE GUERRE!

Obiettività, chiedo solo un minimo di obiettività.

Giusto, però è facile chiederla sempre agli altri e basta...

Korn
18-04-2004, 00:49
Allora ciccetto, mie non sono. Primo punto.
Secondo, per me è più responsabile della situazione attuale la tua linea di pensiero della mia. Come la mettiamo?
ciccetto giustifichi sharon ergo le bombette so tue eccome assumiti le tue responsabilità almeno :asd:, la tua linea di pensiero non porta a nulla tranne per qualche tizio che esplode in israele e qualche apache che spappola decine di passanti e qualche presunto terrorista. buon divertimento...

GioFX
18-04-2004, 00:49
E oggi, attentato.

Bel dialogo.

Grazie, da gaza sai che roba, e tutto il resto? Ma gli hai visto come sono disseminati tutte le colonie comparse illegalmente nel corso degli utlimi 30 anni?

gpc
18-04-2004, 00:50
Gio, prenditi una camomilla e vai a letto.
Quando parti così sragioni e diventi intrattabile.

NeSs1dorma
Israele ha tutto il diritto LEGALE di difendere i suoi cittadini decapitando l'organizzazione terroristica che li minaccia.
Non vorrei essere nei panni di chi sarà ora nominato successore del successore...

GhePeU
ROTFL!!!!!!!!!

che cazzo hai da ridere?

gpc
18-04-2004, 00:51
ciccetto giustifichi sharon ergo le bombette so tue eccome assumiti le tue responsabilità almeno :asd:, la tua linea di pensiero non porta a nulla tranne per qualche tizio che esplode in israele e qualche apache che spappola decine di passanti e qualche presunto terrorista. buon divertimento...

E pensa che dal mio punto di vista la tua linea di pensiero quei terroristi li crea. Buon divertimento anche a te e ai tuoi amici "presunti" terroristi.

GioFX
18-04-2004, 00:52
Originariamente inviato da NeSs1dorma
Israele ha tutto il diritto LEGALE di difendere i suoi cittadini decapitando l'organizzazione terroristica che li minaccia.
Non vorrei essere nei panni di chi sarà ora nominato successore del successore...

Sulla base di quale diritto, quello internazionale?

Ma poi qui si sta dicendo che è controproducente proprio per Israele, ma dico, come si fa a non vederlo? L'obbiettico chiaro di Sharon è quello di SABOTARE il processo di pace.

Ser21
18-04-2004, 00:53
Io sto con Hamas
ma sei fuori di testa?ti segnalo immediatamente ad un moderatore,certe affermazione faresti bene a tenertele x te...VERGOGNATI!

gpc
18-04-2004, 00:53
Originariamente inviato da Ser21
ma sei fuori di testa?ti segnalo immediatamente ad un moderatore,certe affermazione faresti bene a tenertele x te...VERGOGNATI!

Lo diceva per scherzo.
Suppongo.
Spero.

GioFX
18-04-2004, 00:54
Gio, prenditi una camomilla e vai a letto.
Quando parti così sragioni e diventi intrattabile.

No, mi sa che non discuterò più di ste cose...

se non ci si mette d'accordo sulla definizione di terrorismo e si condannano tutti i terrorismi, compresi quelli di stato, non si va da nessuna parte.

Ah, tanto per la cronaca, i civili ammazzati come "effetto collaterale" valgono meno di quelli Israeliani, giusto?

NeSs1dorma
18-04-2004, 00:54
E pensa che dal mio punto di vista la tua linea di pensiero quei terroristi li crea.
non soltanto li crea...

GhePeU
18-04-2004, 00:56

se non ci si mette d'accordo sulla definizione di terrorismo e si condannano tutti i terrorismi, compresi quelli di stato, non si va da nessuna parte.

Ah, tanto per la cronaca, i civili ammazzati come "effetto collaterale" valgono meno di quelli Israeliani, giusto?

lascia perdere, è inutile non ci arrivano a capire certe cose, sono come robot lobotomizzati... il solo passato è quello che va bene a loro, e gli islamici sono integralisti assassini da 1400 anni, tutti sporchi musulmani che vogliono solo ammazzare

NeSs1dorma
18-04-2004, 00:57
Sulla base di quale diritto, quello internazionale?

Ma poi qui si sta dicendo che è controproducente proprio per Israele, ma dico, come si fa a non vederlo? L'obbiettico chiaro di Sharon è quello di SABOTARE il processo di pace.

e Hamas invece aiuta il processo di pace?

LittleLux
18-04-2004, 00:58
ROTFL!!!!!!!!!

Ha ragione Ghepeu!

CarloR.
18-04-2004, 01:00

continui il tuo vacuo discorso sul terrorismo di stato che non c'entra con un organizzazione terroristica pericolosa per gli stessi palestinesi di cui sfrutta la disperazione e la rabbia facendoli crescere in un clima d'odio che arriva a fargli togliere la vita facendoli esplodere come automi impazziti
ma che andassero i capoccioni di Hamas a farsi esplodere

NeSs1dorma
18-04-2004, 01:00
E pensa che dal mio punto di vista la tua linea di pensiero quei terroristi li crea. Buon divertimento anche a te e ai tuoi amici "presunti" terroristi.

lascia perdere, è inutile non ci arrivano a capire certe cose, sono come robot lobotomizzati... il solo passato è quello che va bene a loro, e gli americani e gli israeliani sono assassini da 1400 anni, tutti sporchi imperialisti che vogliono solo ammazzare

GioFX
18-04-2004, 01:01
e Hamas invece aiuta il processo di pace?

ho detto questo?

GhePeU
18-04-2004, 01:01
Ha ragione Ghepeu!

ci rinuncio

nel corso di mesi ho postato testi di storici israeliani, pezzi di enciclopedia, dossier di amnesty international, qualunque cosa

e passano via senza nemmeno leggere, continuando a ripetere le stesse cose, con la stessa fotuttissima frase, tutto si risove in "sei un filoterrorista" e in sproloqui sugli scontri di civilità e il destino manifesto

e allora vaffanculo

twinpigs
18-04-2004, 01:02
e voi applaudite vero?

che schifo
applaudire?

guarda che non è mica difficile arrivarci ... che senso ha per loro parlare di civili quando sono proprio i civili che eleggono il politico che gli tira giù bombe, missili ed uccide il loro popolo?

io non applaudo nessuno ... NESSUNO
sto solo dicendo che non voglio essere reso cieco dal paraocchi dei media

GioFX
18-04-2004, 01:05
continui il tuo vacuo discorso sul terrorismo di stato che non c'entra con un organizzazione terroristica pericolosa per gli stessi palestinesi di cui sfrutta la disperazione e la rabbia facendoli crescere in un clima d'odio che arriva a fargli togliere la vita facendoli esplodere come automi impazziti

scusa, il terrorismo non è terrorismo a prescindere da chi lo commetta? no perchè se non ci mettiamo d'accordo su questo non si va avanti...

e poi ripeto: secondo te questi atti terroristici ignobili sono frutto della pazzia di un intero popolo o ci sono motivi e ragioni politiche che hanno contribuito a farli nascere, da una parte e dall'altra?

GioFX

scusa, il terrorismo non è terrorismo a prescindere da chi lo commetta? no perchè se non ci mettiamo d'accordo su questo non si va avanti...

e poi ripeto: secondo te questi atti terroristici ignobili sono frutto della pazzia di un intero popolo o ci sono motivi e ragioni politiche che hanno contribuito a farli nascere, da una parte e dall'altra?

GioFX

GioFX

GioFX

e poi ripeto: secondo te questi atti terroristici ignobili sono frutto della pazzia di un intero popolo o ci sono motivi e ragioni politiche che hanno contribuito a farli nascere?

GioFX
18-04-2004, 01:06

NeSs1dorma
18-04-2004, 01:07
ci rinuncio

nel corso di mesi ho postato testi di storici israeliani, pezzi di enciclopedia, dossier di amnesty international, qualunque cosa

e passano via senza nemmeno leggere, continuando a ripetere le stesse cose, con la stessa fotuttissima frase, tutto si risove in "sei un filoterrorista" e in sproloqui sugli scontri di civilità e il destino manifesto

e allora vaffanculo
complimenti..

GhePeU
sto leggendo un libro interessante, in questi giorni...

ne riporto alcuni passi:

l'11 novembre 19xx, in un'autostazione vicino a via giaffa, a gerusalemme, e causò la morte di due persone e il ferimento di altre cinque. il 6 luglio 19xx un militante dell'xxxxx travestito da xxxxx collocò due grossi contenitori per il latte pieni di tritolo e shrapnel nel mercato al centro di haifa. le esplosioni fecero 21 morti e 52 feriti. il 15 luglio una bomba uccise 10 persone e ne ferì più di 30 nella via davide, nella città vecchia di gerusalemme. il 25 luglio un'altra bomba al mercato di haifa, questa volta camuffata da grosso cesto pieno di cocomeri acerbi, uccise almeno 39 persone e ne ferì almeno 70. il 26 agosto una bomba al mercato ortofrutticolo di giaffa uccise 24 persone e ne ferì 39.

[...]

il 22 luglio, gli artificieri dell'xxxxx collocarono nei sotterranei dell'hotel king david, che ospitava il quartier generale militare e amministrativo, contenitori di latte pieni di esplosivo. la terribile esplosione, che demolì un'ala dell'edificio e uccise 91 persone, fu l'attentato più grave della storia dell'organizzazione.

[...]

a tel aviv, giaffa, haifa e gerusalemme, in dicembre e all'inizio di gennaio del 19xx centinaia di persone furono uccise o ferite dall'xxxxx. solo a gerusalemme ci furno 37 feriti e 80 morti in due attentati, il 12 e il 29 dicembre.

[...]

il 1 marzo 19xx, gruppi di fuoco dell'xxxxx uccisero più di 20 soldati xxxxxxxxxx, 12 dei quali con un attacco con bombe a mano nel loro circolo ufficiali di tel aviv, e ne ferirono 30. il 12 luglio l'xxx sequestro due sergenti xxxxxxxxxx e li impiccò dopo l'esecuzione di tre suoi militanti il 29 luglio. i corpi degli impiccati erano collegati a congegni esplosivi, e un capitano rimase ferito nel recuperarli.

[...]

anche l'xxx diede il suo contributo alle stragi. il 4 gennaio 19xx fece saltare in aria un camion pieno di esplosivo davanti al municipio di giaffa; l'edificio fu demolito, 26 persone morirono e molte altre furono ferite.

[...]

la notte del 5 gennaio un'unità dell'xxxxxxx distrusse parte dell'hotel semiramis a gerusalemme, ritendendo che ospitasse una base di irregolari. le vittime civili furono 28. il 28 febbraio un'autobomba collocata dalle xxxxxx nell'autorimessa xxx xxxx, nel centro di haifa, uccise una trentina di persone e ne ferì una settantina.

[...]

il 29 febbraio una bomba collocata dall'xxx vicino a rechovot fece deragliare un treno pieno di militari, uccidendone 27.

le xxx mascherano alcuni nomi: IZL (Irgun Zevai Le'umi), LHI, haganah, palmah... tutte organizzazioni ebraiche attive fino alla fondazione dello stato di israele

i soldati sono britannici, le vittime arabe. a partire dal 1944 a capo dell'irgun fu menachem begin, fondatore del cherut, poi likud, primo ministro di israele tra la fine degli anni '70 e i primi anni '80, mentore di ariel sharon

[fonte: B. Morris, Vittime - Storia del conflitto arabo-sionista 1881-2001, bur storia]

l'ho postato mesi fa... di queste cose non si ricorda nessuno, no, solo dei porci islamici che son rimasti al medioevo ci si ricorda

GioFX
lascia perdere, è inutile non ci arrivano a capire certe cose, sono come robot lobotomizzati... il solo passato è quello che va bene a loro, e gli americani e gli israeliani sono assassini da 1400 anni, tutti sporchi imperialisti che vogliono solo ammazzare

no, ci sono anche tutte le potenze coloniali europee (GB, Francia, Spagna, Inghilterra), l'Unione Sovietica prima e la Russia poi, il Giappone e la Cina.

:O

Teox82
18-04-2004, 01:09
applaudire?

guarda che non è mica difficile arrivarci ... che senso ha per loro parlare di civili quando sono proprio i civili che eleggono il politico che gli tira giù bombe, missili ed uccide il loro popolo?

Allora avanti con i "danni collaterali"????

Korn
18-04-2004, 01:16
Risposta profonda, che denota acuto ragionamento e riflessione.
Non pensavo riuscissi ad arrivare così a fondo nella questione, mi hai stupito.
se proprio insiste sharon annuncia qui annucia là ma non mi sembra che poi faccia eseguire qualcosa di significativo, dopo la sua gita in america direi che non ci può aspettare nulla

LittleLux
18-04-2004, 01:22
ci rinuncio

e allora vaffanculo

Amara realtà...

Amu_rg550
18-04-2004, 01:28
E oggi, attentato.

Bel dialogo.

diciamo le cose come stanno please.
lui ha semplicemente pianificati unilateralmente (cioè o ti sta bene il piano o te lo pigli così) lo smantellamento di ALCUNE colonie dalla striscia di gaza (zona a rischio sicurezza + di altre) ma LEGITTIMANDO x esempio quelle in cisgiordania.
la differenza nn è poca. a cosa serve ritirarsi senza tener conto dell'opinione palestinese? unilateralmente nn si risolve nulla.
infatti i momenti recenti di pace tra israele e palestinesi erano dovuti ad accordi bilaterali (rabin-arafat). da solo nn avrà mai possibilità e credibilità: 2 sono i popoli,2 le esigenze.

xchè nn se ne va dalle alture del golan come primo passo verso una pacificazione della zona? xchè da lì israele trae 1/5 delle sue risorse idriche.
sharon nn è disposto a lasciare tutto ciò che i governi israeliani si sono presi con le armi in 50 anni, palestinese e non.
solo ciò che ritiene sacrificabile senza urtare la suscettibilità del suo elettorato.

dialogo? a me pare manchi da ambo le parti. tutto questo dialogo di sharon io nn lo vedo.

twinpigs
18-04-2004, 01:28
sto leggendo un libro interessante, in questi giorni...

ne riporto alcuni passi:

le xxx mascherano alcuni nomi: IZL (Irgun Zevai Le'umi), LHI, haganah, palmah... tutte organizzazioni ebraiche attive fino alla fondazione dello stato di israele

i soldati sono britannici, le vittime arabe. a partire dal 1944 a capo dell'irgun fu menachem begin, fondatore del cherut, poi likud, primo ministro di israele tra la fine degli anni '70 e i primi anni '80, mentore di ariel sharon

[fonte: B. Morris, Vittime - Storia del conflitto arabo-sionista 1881-2001, bur storia]

l'ho postato mesi fa... di queste cose non si ricorda nessuno, no, solo dei porci islamici che son rimasti al medioevo ci si ricorda

hanno un orecchio solo :(

Teox82
18-04-2004, 01:33
applaudire?

allora gli americani dovevano uccidere TUTTI gli iracheni?

StarBlazers
18-04-2004, 01:34
secondo me, GioFx dice una verita che e' inoppugnabile, il terrorismo di stato, esiste, ed e' una realta di cui hanno fatto uso parecchie Nazioni (per chi e in mala fede, non solo Gli USA).
Detto questo, io non ritengo "terrorismo di stato" quello di Israele , ma per un semplice motivo , Israele tende a penalizzare ed a colpire i responsabili degli attentati suicidi, chi li organizza,e chi li protegge, purtroppo, in uno stato di guerra, e' normale che se lancio un missile in una citta , non lanci una caramella, e di conseguenza puoi fare vittime innocenti, ma insomma ,non dimentichiamoci che Israele e un paese perennemente in guerra.....non giustifico le vittime civili , ma e difficile agire in queste situazioni, cerchiamo di rendercene conto, quando si spara e facile che crepino anche gente innocente, questa e una delle tante crudelta' della guerra, ma israele cerca di mirare ai militanti, non certo ai civili ,cerchiamo di chiarire questo concetto.
Ecco perche', almeno quello di Israele ,non lo ritengo "terrorismo di stato" , ritengo invece, i "kamikaze" dei terroristi.... e questo perche , anche capendo che in guerra, ognuno combatte con cio che ha.....
non posso accettare, che anziche far saltare soldati israeliani in aria, oppure altro , si punta quasi sempre sui civili , che non hanno nulla a che vedere con la guerra. Prendersela con civili inermi, in modo del tutto intenzionale, mentre festeggiano un matrimonio, non ha senso ed e terroristico perche in quel momento , non combatti l'esercito Israeliano , ma persone che magari con la guerra di sharon, non hanno nemmeno nulla a che vedere, e magari non appoggiano nemmeno il suo modo di governare.
Ad ogni modo, ognuno ha le sue idee, per carita', come dicevo in un post, non pretendo di dire :"hanno ragione gli Israeliani!" oppure : " la ragione e con i Palestinesi!" , entrambi i popoli hanno le loro ragioni, ed e difficile discutere su millenni di storia,richiederebbe troppo tempo.

StarBlazers
18-04-2004, 01:42
allora gli americani dovevano uccidere TUTTI gli iracheni?

e non solo, non si puo incolpare i civili, dell'azione di un governo , se prendiamo ad esempio la Spagna il governo Aznar ,appoggio la guerra in Iraq, nonostante gran parte del suo popolo, direi tutto, era contrario............
eppure quel governo fu votato dalla maggioranza degli Spagnoli................o forse sbaglio?
Ma cosa centrano con la guerra in Iraq gli Spagnoli? e colpa loro, se gli uomini di governo hanno scelto, in Barba al volere del loro popolo, di partecipare (appoggiandola) alla guerra in Iraq?

twinpigs
18-04-2004, 01:50
e non solo, non si puo incolpare i civili, dell'azione di un governo , se prendiamo ad esempio la Spagna il governo Aznar ,appoggio la guerra in Iraq, nonostante gran parte del suo popolo, direi tutto, era contrario............
eppure quel governo fu votato dalla maggioranza degli Spagnoli................o forse sbaglio?
Ma cosa centrano con la guerra in Iraq gli Spagnoli? e colpa loro, se gli uomini di governo hanno scelto, in Barba al volere del loro popolo, di partecipare (appoggiandola) alla guerra in Iraq?

veramente io stavo parlando di Israele che ha rieletto Sahron

StarBlazers
18-04-2004, 01:54
veramente io stavo parlando di Israele che ha rieletto Sahron

si avevo inteso, ma non tutto Israele!
Insomma, non si puo colpevolizzare un intero popolo, per cio che fa il governo, questo volevo chiarire.....
come non si puo colpevolizzare ed incriminare un intero popolo per aver eletto sharon, anche perche , ci saranno molti Israeliani che non hanno certo votato Sharon, e che non concordano con il suo agire anche se l'avessero votato.

Amu_rg550
18-04-2004, 01:56

il governo italiano ed inglese la pensano diversamente:

17/04 22:13
Italia condanna l'uccisione di Rantisi
Il Governo italiano "come tutta l'Unione europea ha da sempre condannato le uccisioni mirate, che contribuiscono ad alimentare la spirale di odio e di violenza". Lo ha detto il ministro degli Esteri, Frattini. Condanna anche da parte di Londra, che in una nota del capo del Foreign Office Straw definisce l'azione "illegale, ingiustificata e controproducente". Il governo giordano si è riunito d'emergenza dopo il "crimine odioso" che "danneggia le speranze di pace

io nn vorrei esser nei panni degli israeliani invece :( :

Televideo rai 18/04 00:52
Rantisi:Hamas:100 morti in rappresaglia
Il gruppo militante palestinese Hamas ha annunciato che ucciderà cento persone per rappresaglia, per vendicare l'uccisione, da parte di Israele, del suo capo Rantisi. "Dichiariamo lo stato d'allerta e di attenzione per tutte le nostre cellule di fuoco fino a quando - si legge in un comunicato del braccio armato dell'organizzazione Izz al Deen al Qassam -non vi sarà stata, per rappresaglia l'uccisione di cento persone, che devasterà l'entità criminale israeliana".

twinpigs
18-04-2004, 01:59
si avevo inteso, ma non tutto Israele!
Insomma, non si puo colpevolizzare un intero popolo, per cio che fa il governo, questo volevo chiarire.....
come non si puo colpevolizzare ed incriminare un intero popolo per aver eletto sharon, anche perche , ci saranno molti Israeliani che non hanno certo votato Sharon, e che non concordano con il suo agire anche se l'avessero votato.

anche sharon quando ha tentato di ammazzare i capi delle organizzazioni palestinesi ha ucciso dei civili palestinesi senza farsi molti scrupoli

la cosa grave è che sharon percorre questa strada essendo consapevole che loro reagiranno sempre a quel modo

Azan
18-04-2004, 02:02
Gio, sai cosa penso sull'uccidere qualcuno, ma sei davvero sicuro che ottengano l'effetto opposto?
Ti ripeto, quanti attentati ai civili sono stati fatti dopo l'uccisione di Yassin, occasione in cui si era preventivata una pioggia di kamikaze come mai si era vista prima?

CHiaro che si siano fortificati gli Israeliani dopo la morte di Yassin.
La sua morte ha avuto un fortissimo impatto sulla popolazione araba mondiale...
Credo che cmq con questo attacco non abbiamo fatto altro che rigirare il dito nella piaga, alle volte sembra se le vadino a cercare :D

StarBlazers
18-04-2004, 02:06
anche sharon quando ha tentato di ammazzare i capi delle organizzazioni palestinesi ha ucciso dei civili palestinesi senza farsi molti scrupoli

la cosa grave è che sharon percorre questa strada essendo consapevole che loro reagiranno sempre a quel modo

Sharon per quanto "assassino" non certe dice:" uccidete palestinesi civili inermi" , e dubito che sharon abbia interesse ad uccidere bambini palestinesi............
se cio capita, e perche in guerra si generano errori ed orrori , ma certo ,ripeto, Sharon non manda i suoi soldati ad uccidere Bambini palestinesi, cio accade per errore , perche come detto, quando si lancia un missile, ogni errore puo far crepare gente innocente , ma questo non ha nulla a che vedere con l'intenzionalita' di chi imbottisce di esplosivo un kamikaze, e gli ordina di farsi saltare in aria in un locale dove ci sono solo civili israeliani inermi,che festeggiano un matrimonio.......... insomma, cerchiamo di capirle queste cose, senno non se ne esce piu'.

Azan
18-04-2004, 02:09
Sharon per quanto "assassino" non certe dice:" uccidete palestinesi civili inermi" , e dubito che sharon abbia interesse ad uccidere bambini palestinesi............
se cio capita, e perche in guerra si generano errori ed orrori , ma certo ,ripeto, Sharon non manda i suoi soldati ad uccidere Bambini palestinesi, cio accade per errore , perche come detto, quando si lancia un missile, ogni errore puo far crepare gente innocente , ma questo non ha nulla a che vedere con l'intenzionalita' di chi imbottisce di esplosivo un kamikaze, e gli ordina di farsi saltare in aria in un locale dove ci sono solo civili israeliani inermi,che festeggiano un matrimonio.......... insomma, cerchiamo di capirle queste cose, senno non se ne esce piu'.

Anche quandano sparano un missile su una moschea, come successo durante l'omicidio di Yassin è un errore?
Il colpire con i missili è una tattica identica a quella di farsi saltare su un pullman, imho.

StarBlazers
18-04-2004, 02:13
Originariamente inviato da Azan
Anche quandano sparano un missile su una moschea, come successo durante l'omicidio di Yassin è un errore?
Il colpire con i missili è una tattica identica a quella di farsi saltare su un pullman, imho.

Errore, primo perche il missile fu sparato quando Yassin era fuori dalla moschea , e non sulla moschea, tante che yassin e morto come il suo sucessore ............. e la moschea non e stata distrutta certamente.........

eccoti il link :

http://www.paceinpalestina.it/speciale_yassin/0321_yassin.htm

come vedi sta scritto chiaro e tondo :" Il leader spirituale di Hamas, lo sceicco Ahmed Yassin, è stato ucciso nelle prime re del mattino a Gaza da tre razzi israeliani lanciati contro la sua automobile"

quando dite delle cose, cercate di esser obiettivi e di informarvi meglio.... prima di dire cose non vere , o quanto meno distorte.

e normale che il missile puo avere i suoi effetti collaterali , ma quel missile era indirizzato a Yassin, oppure ai civili Palestinesi?
I kamikaze sono indirizzati all'esercito , oppure come obiettivo principale hanno i civili israeliani?
e questa la differenza .....diamine cercate di comprenderla ........... non mi sembra tanto difficile da capire..........

Azan
18-04-2004, 02:19
Errore, primo perche il missile fu sparato quando Yassin era fuori dalla moschea , e non sulla moschea, tante che yassin e morto come il suo sucessore ............. e la moschea non e stata distrutta certamente.........
e normale che il missile puo avere i suoi effetti collaterali , ma quel missile era indirizzato a Yassin, oppure ai civili Palestinesi?
I kamikaze sono indirizzati all'esercito , oppure come obiettivo principale hanno i civili israeliani?
e questa la differenza .....diamine cercate di comprenderla ........... non mi sembra tanto difficile da capire..........

Ma l'obbiettivo non c'entra nulla, i morti non risorgeranno perchè loro "non erano l'obbiettivo".
Quando spari un missile fuori da una moschea(errore mio) non puoi venirmi a dire che noi vogliamo colpire hamas e loro i civili....se compie questo tipo di azioni hai già messo in conto di fare una strage, ma non ti importa(non è riferito a te ma agli israeliani).

StarBlazers
18-04-2004, 02:23
Ma l'obbiettivo non c'entra nulla, i morti non risorgeranno perchè loro "non erano l'obbiettivo".
Quando spari un missile fuori da una moschea(errore mio) non puoi venirmi a dire che noi vogliamo colpire hamas e loro i civili....se compie questo tipo di azioni hai già messo in conto di fare una strage, ma non ti importa(non è riferito a te ma agli israeliani).

posizione Israeliana
l'hai messo in conto , ma non hai l'intenzionalita!
riesci a carpirne la differenza?
allora , io non desidero fare morti civili anche se so che puo accadere............

posizione estremisti palestinesi

IO VOGLIO FARE MORTI CIVILI!

e chiaro il concetto?

Azan
18-04-2004, 02:33
posizione Israeliana
l'hai messo in conto , ma non hai l'intenzionalita!
riesci a carpirne la differenza?
allora , io non desidero fare morti civili anche se so che puo accadere............

posizione estremisti palestinesi

IO VOGLIO FARE MORTI CIVILI!

e chiaro il concetto?

Il concetto è chiaro, ma la sostanza non cambia.

Non voglio fare morti civili-Ogni volta che compio un omicidio "mirato" faccio una strage

Palestinese Voglio colpire i civili-colpisco i civili

Ti ripeto, nelle premesse le azioni israeliane possono pure essere buone e belle come vuoi, ma rimane il fatto che ogni volta che mettono in pratica il loro piano fanno una strage.
E questo ai miei occhi non li rende diversi dai kamikaze.

StarBlazers
18-04-2004, 02:39
Il concetto è chiaro, ma la sostanza non cambia.

Non voglio fare morti civili-Ogni volta che compio un omicidio "mirato" faccio una strage

Palestinese Voglio colpire i civili-colpisco i civili

Ti ripeto, nelle premesse le azioni israeliane possono pure essere buone e belle come vuoi, ma rimane il fatto che ogni volta che mettono in pratica il loro piano fanno una strage.
E questo ai miei occhi non li rende diversi dai kamikaze.

A me si e di molto, perche l'intenzionalita non puo esser valutata allo stesso modo, della non intenzionalita' .
Punti di vista ,queste per me, sono differenze notevoli.
Per quanto le stragi possono "esser simili", vi e una differenza con chi ha intenzione di uccidere civili, e chi non la ha ,ma che purtroppo ,essendo in guerra, mette in conto il rischio.

Azan
18-04-2004, 02:43
A me si e di molto, perche l'intenzionalita non puo esser valutata allo stesso modo, della non intenzionalita' .
Punti di vista ,queste per me, sono differenze notevoli.
Per quanto le stragi possono "esser simili", vi e una differenza con chi ha intenzione di uccidere civili, e chi non la ha ,ma che purtroppo ,essendo in guerra, mette in conto il rischio.

Mah, le nostre posizioni sono troppo differenti per arrivare a una conclusione.
Il mio punto di vista l'hai capito e io ho capito il tuo, chiudiamola qui che non si arriva da nessuna parte continuando.

StarBlazers
18-04-2004, 02:48
vero,le nostre posizioni sono molto distanti , ma e il bello del libero pensiero , buonanotte :)

Azan
18-04-2004, 02:49
Notte :D

tati29268
18-04-2004, 08:52
mi pare che quando c'era Rabin ci fosse anche Arafat, ma la situazione era molto diversa da quella odierna.

tu dici?
io ricordo che ogni volta che c'era uno spiraglio,arrivava subito un terrorista.
anche senza sharon.
curioso,cambia israele governo ma non la palestina.
come mai?

tati29268
18-04-2004, 08:59

la società palestinese era la più laica della regione, l'olp comprendeva pure i comunisti, le donne palestinesi erano emancipate
hamas e la jihad islamica sono nate negli anni '80, e quando israele mandava il mossad ad assassinare i dirigenti dell'olp e bombardava il suo quartier generale a tunisi nessuno toccava yassin e gli altri integralisti... perchè il nazionalismo laico faceva più paura

30 anni fa l'integralismo islamico NON ESISTEVA, quaranta anni fa tutti gli arabi guardavano a Nasser

e noi ce ne dimentichiamo... TU te ne dimentichi... e sproloqui di "ritardo della società araba" :rolleyes:

si vede,dai tuoi commenti,che non conosci nulla di come sia davvero la palestina oggi.
astieniti da commenti che nessun commentatore serio che conosce davvero quella realtà avallerebbe.
tu confondi quello che era allora l'OLP,anche cristiana se non lo sai,ma TERRORISMO PURO,nato dopo il 67(anche se ufficialmente agli inizi dei 60) da quello che è ed era HAMAS e le sue derivazioni oggi.
i rapporti di forza sono molto cambiati negli ultimi 10/15 anni,se non lo sai.
fondamentalmente HAMAS e derivati sono tutti figli spuri di khomeini, della sua deriva fascista integralista.

tati29268
18-04-2004, 09:03

la deriva "sacrificale" religiosa nasce sicuramente dentro l'islam radicale.
non esiste nella democrazia e nell'occidente attuale se non come fenomeno "residuale" e emulativo.

Chromo
18-04-2004, 09:21

Hai perfettamente ragione.

E' veramente assurdo continuare a leggere i vari tati, ser21, nessundorma che offendono e continuano ad augurare la morte ad Arafat.

Chromo
18-04-2004, 09:23
Originariamente inviato da Ser21

Autosegnalati, in un poste precedente hai augurato la morte ad Arafat, ed in post passati hai fatto ben di peggio.

e voi applaudite vero?

che schifo

Ma vergognati tu!

riaw
18-04-2004, 09:26

non ho ancora finito di leggere la discussione, comunque, se vogliamo parlare di rabin....

rabin aveva offerto ad arafat pressochè tutto quello che voleva (leggasi "colonie") tranne un 1%, che era la parte israeliana di gerusalemme.

sono 8 pagine che leggo varie definizioni di "dialogo".

beh, offrire al proprio avversario oltre il 90% dei territori che chiede, a casa mia, non è "dialogo", ma "calarsi le braghe", comunque......

arafat ha rifiutato.

perchè, ovviamente, voleva il 100%.

ora, che qualcuno mi spieghi che dialogo ci può essere con chi concepisce solo, "o tutto, o niente".

a quelle persone gliene frega solo di ottenere il 100% di quello che chiedono, senza mezzi termini, altrimenti manderanno poveri cristi a farsi esplodere in mezzo ai bar.
tanto, andranno in paradiso in mezzo a tantissime vergini, no?

Willyyyy
18-04-2004, 09:36
Originariamente inviato da Pot
una persona che ordina la morte di centinaia di CIVILI merita di morire ..
punto e basta..
non fate di un terrorista un santo.
ciao
Alessio

Beh direi che hai ragione.
Però forse questo non era proprio il momento giusto...potrebbe avere forti ripercussioni questo fatto!
E poi Sharon non è tanto migliore di quei personaggi!
I leader si rifanno, e gli attentati aumenteranno.
Cosi oltre alle 3 persone terroriste uccise, ne muoiono magari 100 (cifra assolutamente fantasiosa purtroppo) innocenti tutto per vendetta.
Mi stupisce che un argomento di questo calibro alimenti interventi stupidi e di poco senso!Non si dovrebbe scherzare su cose serie come il terrorismo!

Willyyyy
18-04-2004, 09:37
lascia perdere, è inutile non ci arrivano a capire certe cose, sono come robot lobotomizzati... il solo passato è quello che va bene a loro, e gli islamici sono integralisti assassini da 1400 anni, tutti sporchi musulmani che vogliono solo ammazzare

veramente 1000 anni fa erano gli occidentali a sterminarli nelle crociate. Non tutti sono sporchi assassini o terroristi!Non si può fare di tutta l'erba un fascio!

Willyyyy
18-04-2004, 09:41

Concordo che ha il diritto di difendere i suoi cittadini!Ma cosi li mette doppiamente in pericolo!Di leader se ne possono fare parecchi.......ma i civili che muoiono per le ripercussioni non tornano in vita!
Prima di pigiare il bottone "Spara Missile" bisogna pensare alle conseguenze che esso riverserà sulla popolazione del proprio paese....

Jamal Crawford
18-04-2004, 10:06

Io non capisco.
Evviva Sharon! I terroristi devono essere eliminati tutti.
Porca eva per la morte del loro capo hamas ha giurato di uccidere almeno 100 israeliani... che gente di

Ewigen
18-04-2004, 10:24
quel popolo non avrà mai pace, come aveva profetizzato 2000 anni fà qualcuno

le bestemmie dille su qualche altro forum,grazie.Come credente mi sento offeso.

efa
18-04-2004, 10:25
hanno fatto benissimo fosse per me ucciderei al volo Arafat

Concordo pienamente ed aggiungo che inizierebbe la vera liberazione della palestina.

Qualcuno di voi ha un'idea di quanti soldi arrivino in un anno nelle tasche del suddetto.

Questo è 40 anni che và in giro in mimetica, è 40 anni che lascia il suo popolo nella merda...in 40 anni non è stato capace di costruire niente per i palestinesi .. nemmeno una fogna...

Bye

davsorry
18-04-2004, 10:38
E che le costruisce a fare, le fogne, tanto prima o poi un razzo e le fanno saltare in aria (si pure le fogne).

A quanto pare la prossima guerra dagli Stati Uniti verrà combattuta sarà in Israele contro i palestinesi e non come si diceva in Siria, Iran o Corea.

Piano piano Sharon sta portando l'unica superpotenza rimasta verso una guerra totale in Terrasanta.

Altre ragioni nella sua politica non le vedo.

Questa serie di attentati terroristici da parte dello stato Israeliano dovrebbero porre il partito di Sharon nella lista delle organizzazioni terroristiche!!!

Di giorno in giorno ci stiamo avviando verso la Terza Guerra Mondiale e c'è ancora chi si domanda chi è il buono e chi è il cattivo!

Anonized
18-04-2004, 11:13
non so come la pensate voi, ma questo è quello che penso io...

http://www.worldatlas.com/webimage/flags/usa/usalarge.gif

http://www.niagara.com/~freedom/anticom/acabanr.gif

http://www.conspi.com/issue_01/wtc/01.jpg

http://xxblackwidow.com/images/justice1.jpg

Anonized
18-04-2004, 11:17
Originariamente inviato da Jamal Crawford
Io non capisco.
Evviva Sharon! I terroristi devono essere eliminati tutti.
Porca eva per la morte del loro capo hamas ha giurato di uccidere almeno 100 israeliani... che gente di

quoto in pieno, bisogna eliminarlo una volta per tutte e non lo dico per me ma per i palestinesi.

Ma dico, COME SI PUO' DAR RAGIONE AI PALESTINESI??? MA VI RENDETE CONTO??? CHE LA SCORSA SETTIMANA HANNO DATO 10 EURO AD UN BAMBINO HANDICAPPATO PER FARSI SALTARE IN ARIA!?? :muro:

GioFX
18-04-2004, 11:24
la deriva "sacrificale" religiosa nasce sicuramente dentro l'islam radicale.
non esiste nella democrazia e nell'occidente attuale se non come fenomeno "residuale" e emulativo.

già, perchè tu vedi solo l'aspetto religioso, e non pensi minimamente a quello politico... Al Qaeda non parlava della presenza degli americani con basi e divisioni in metà dei paesi arabi? o della questione israelo-palestinese?

gpc
18-04-2004, 11:26
già, perchè tu vedi solo l'aspetto religioso, e non pensi minimamente a quello politico... Al Qaeda non parlava della presenza degli americani con basi e divisioni in metà dei paesi arabi? o della questione israelo-palestinese?

In palestina dirie che l'aspetto politico e religioso stanno un 50/50, per il terrorismo islamico se è vero che nelle alte sfere l'aspetto politico può essere -non è detto- predominante, per chi materialmente esegue esiste solo quello religioso.

GioFX
18-04-2004, 11:26
anonized, mi spieghi, di grazia, che stracazzo c'entra il comunismo?

mi spieghi perchè hai messo la bandiera americana? la metti anche quando fanno morti nel mondo? l'hai messa anche per l'america latina, l'africa, l'asia o il medio-oriente?

GioFX
18-04-2004, 11:27
Ma dico, COME SI PUO' DAR RAGIONE AI PALESTINESI??? MA VI RENDETE CONTO??? CHE LA SCORSA SETTIMANA HANNO DATO 10 EURO AD UN BAMBINO HANDICAPPATO PER FARSI SALTARE IN ARIA!?? :muro:

Ah, come si può dar ragione ai palestinesi... allora sterminiamoli tutti, vuoi la bomba atomica come in giappone?

tati29268
18-04-2004, 11:34

è evidente che la massa araba è manipolata per scopi politici da una rete che utilizza religione modificata malcontento,ignoranza abissale e miseria(prodotta da una classe dirigente corrotta e mafiosa,in primis arafat).
...come dice anche il nostro presidente dell'UCOI,l'islam è politica e non puo essere nul'altro che politica.
siamo noi che siamo "laici".
oppure della casa della guerra,se vogliamo...(in parte casa della tolleranza,una volta)

Chromo
18-04-2004, 11:43

mi spieghi perchè hai messo la bandiera americana? la metti anche quando fanno morti nel mondo? l'hai messa anche per l'america latina, l'africa, l'asia o il medio-oriente?

Gio, lascia perdere: http://forum.hwupgrade.it/member2.php?s=&action=addlist&userlist=ignore&userid=68981

gpc
18-04-2004, 11:44
Originariamente inviato da Chromo
Gio, lascia perdere: http://forum.hwupgrade.it/member2.php?s=&action=addlist&userlist=ignore&userid=68981

Ma sei un maledetto!
E io che ho premuto per vedere cos'era... adesso mi tocca levarlo... :asd: :D :D

GioFX
18-04-2004, 11:45
Ma sei un maledetto!
E io che ho premuto per vedere cos'era... adesso mi tocca levarlo... :asd: :D :D

ci casco sempre anch'io... :p

cmq non sarebbe male nel caso di anonized... :rolleyes: :mbe: :D

Chromo
18-04-2004, 12:05
Ma sei un maledetto!

Vai a far del bene! :muro: :D

zuper
18-04-2004, 12:30
che cazzo hai da ridere?

ROTFL!!!!!

zuper
18-04-2004, 12:35
Hai perfettamente ragione.

E' veramente assurdo continuare a leggere i vari tati, ser21, nessundorma che offendono e continuano ad augurare la morte ad Arafat.

ti sei dimenticato di me...

...anche se non offendo!!!

zuper
18-04-2004, 12:36

e allora vaffanculo

adoro leggere certi commenti!!

complimenti...

toglimi una curiosità:

OXFORD o CAMBRIDGE??

gpc
18-04-2004, 12:53
Vai a far del bene! :muro: :D

"Bene"... :rolleyes: discutiamone :D

Azan
18-04-2004, 12:58

Penso sia uno di quelli con le fette di salame, che non riesce a credere che i suoi amati americani sono i peggio terroristi e la peggio merda su questo pianeta... povero piccolo ;-(

gpc
18-04-2004, 13:01
Penso sia uno di quelli con le fette di salame, che non riesce a credere che i suoi amati americani sono i peggio terroristi e la peggio merda su questo pianeta... povero piccolo ;-(

Tu hai delle mortadelle intere invece.
No, forse tutta la salumeria installata sotto le palpebre è più realistico.

Anonized
18-04-2004, 13:04
ma tornate a manifestare in piazza...

GioFX
18-04-2004, 13:06
ma tornate a manifestare in piazza...

e poi ci fai massacrare come in Cile? :O

Ewigen
18-04-2004, 13:07
Tu hai delle mortadelle intere invece.
No, forse tutta la salumeria installata sotto le palpebre è più realistico.

Sicuramente non salme suino:asd:

Anonized
18-04-2004, 13:08
e poi ci fai massacrare come in Cile? :O

hai superato il limite

gpc
18-04-2004, 13:08
Originariamente inviato da Ewigen
Sicuramente non salme suino:asd:

Credo che qualcosa di suino comunque ce l'abbia... altrimenti non si spiegherebbero le MAIALATE che dice... :asd:

gpc
18-04-2004, 13:09
hai superato il limite

Però ha dato un buon suggerimento :Perfido: :D

recoil
18-04-2004, 13:14
a me dispiace seriamente che Sharon abbia ammazzato pure quest'altro tizio.
non sto da nessuna delle due parti, io sto per la pace!

faccio solo due considerazioni, maturate da quanto mi hanno raccontato genitori e amici che sono stati in terra santa qualche settimana fa.

parte del popolo palestinese è in condizioni disperate. non hanno soldi, fanno fatica a mangiare.

il governo israeliano ha proposto ad alcuni dei coloni dei risarcimenti MOLTO elevati per convincerli a comprare casa altrove e trasferirsi. la maggior parte degli abitanti ha detto "no grazie".
quindi è inutile che buttate fango solo Sharon perché, anche se non ha la maggioranza assoluta, è pur sempre rappresentate di una popolazione. piuttosto preferisco prendermela con quell'altro degno compare che è stato (o è tuttora) un terrorista, pure sul campo!

come dissi in un thread che chissà dove è finito una popolazione che ricorre ai kamikaze è veramente ridotta male. e l'ho scritto sopra, sono alla fame.

secondo me bisogna augurarsi due cose:

la prima è che la popolazione (oltre al governo) inizino a ritirarsi lasciando terra ai palestinesi.
la seconda, credo più importante, è che i terroristi la smettano con le azioni suicide. perché a mio giudizio con ogni attatto muore più della singola persona imbottita di esplosivo. sono alla fame e non ne verranno fuori, peggiorando ulteriormente la situazione.

GioFX
18-04-2004, 13:14
hai superato il limite

già, sono sempre gli altri che superano il limite... :D

gpc
18-04-2004, 13:16
già, sono sempre gli altri che superano il limite... :D

Se tu fossi stato Pinocchio avresti dato questa risposta anche al Grillo Parlante.
"Pinocchio! Studia che sennò diventi somaro!" "ehhh già, son sempre gli altri che devono studiare..." :O

:D :D

krokus
18-04-2004, 14:29
Mi associo a recoil. Il problema non è solo Sharon, Yassin eccetera. La situazione è questa qui:
Da un lato c'è un popolo israeliano che per millenni è abituato al vivere nel conflitto continuo, in pratica per molti israeliani, la guerra, gli attentati e in generale la violenza, lo scontro e l'odio sono uno dei tanti lati della vita. E' normale che ci sia l'odio, c'è sempre stato e ci sarà sempre, secondo l'israeliano medio. L'integralismo religioso ebraico, quando c'è, è fortissimo: non dimentichiamo che secondo la religione ebraica, gli Ebrei sono il popolo prediletto da Dio e Israele è la Terra Promessa. Quindi è giusto sterminare tutti coloro che vanno contro questo dogma. Una volta ho chiesto a un ebreo se era giusto appropriarsi dei territori palestinesi, e lui ha risposto, testuali parole, "Beh? Gli americani hanno fatto lo stesso con i pellerossa." Fine del dialogo.

Dal mio punto di vista, delirante.

Intervista a un israeliano qualunque: "Come è possibile vivere continuamente nel terrore?" "Noi ci siamo abituati. Sappiamo che oggi ci siamo, ma domani potremmo non esserci più. Noi continuiamo a vivere alla giornata" "Ma non pensate che si potrebbe fare qualcosa per uscire da questa situazione?" "Noi siamo nelle mani del Signore, Lui decide cosa fare delle nostre vite. Non serve andarsene o cercare vie d'uscita. La nostra vita appartiene a Lui"
Queste sono dichiarazioni agghiaccianti secondo me. Dimostrano la totale estraniazione ai fatti oggettivi, rimettendo tutto a un Fato, un Destino superiore e inevitabile dal quale non ci si può emancipare.
A guidare Israele c'è uno che dopo aver mandato due Apache da guerra a fare secco un tipo su una macchina, si presenta esultante in tv annunciando "L'abbiamo fatto secco!!"
Vi immaginate se qui in Italia i Carabinieri facessero fuori ad esempio Bernardo Provenzano e Berlusconi o Ciampi si presentassero in tv sorridenti e dicessero "L'abbiamo fatto secco!!"?

Per me è disumano.

Dalla parte palestinese c'è un popolo numeroso, poverissimo, ignorante che si trova a dover condividere il proprio territorio con uno "straniero". Praticamente una miscela esplosiva pronta a esplodere. E' sufficiente che salti fuori un qualsiasi pseudoleader che con le motivazioni che preferite, politiche, ideologiche o religiose "inneschi il detonatore" ed ecco l'inizio dello scontro. Io ho l'impressione che quella palestinese sia una specie di "dinamica da stadio", come quando i tifosi si pestano alla domenica, solo in proporzioni enormemente cresciute. Non c'è razionalità, non c'è vera consapevolezza. Provate a chiedere a un palestinese giovane perchè odia Israele. Nel migliore dei casi vi dirà "perchè tira i missili", ma non saprà mai fornire una spiegazione razionale al perchè esiste un popolo intero che ti odia e vorrebbe sterminare te e la tua famiglia. E cosa può fare il giovane palestinese per evitare di essere sterminato? Loro hanno i carri armati, gli elicotteri, lui non ha nulla. Quando va bene prende un sasso e lo lancia contro il blindato, poi un giorno arriva uno che gli dice "hai sempre tirato i sassi, ma ora basta. Qui c'è un'arma molto più potente, essa porterà la morte al tuo nemico e farà di te un eroe. La tua famiglia sarà orgogliosa di te, il tuo nome sarà indelebile nei secoli, e Allah ti concederà la sua gloria" Tu, giovane palestinese prendi la tua cintura esplosiva e vai verso la gloria di Allah. C'è razionalità? C'è riflessione?
Come è possibile fermare una reazione a catena di tali proporzioni? come è possibile fermare due popoli che vivono sullo steso territorio, che si odiano a vicenda e che se potessero CANCELLEREBBERO L'ALTRO SENZA NEMMENO PENSARCI?
Se i palestinesi avessero anche loro i carri armati e gli elicotteri, sarebbe guerra reale, alla classica maniera. Se Israele non avesse i blindati e gli elicotteri, si azzufferebbero con le mitragliette, i fucili, le pistole, i coltelli, A MANI NUDE.

StarBlazers
18-04-2004, 15:35
[B]Se i palestinesi avessero anche loro i carri armati e gli elicotteri, sarebbe guerra reale, alla classica maniera.

"INIZIA LA GUERRA DEL KIPPUR
(L'egitto ritenta un'altra brutta "avventura")

1973 - 6 OTTOBRE - ore 13.36 - Tel Aviv - Il portavoce dell'esercito israeliano ha annunciato che alle 13, (ora italiana) le forze egiziane e siriane hanno lanciato un attacco contro Israele nella zona del Canale di Suez e sulle alture del Golan. "Le forze israeliane sono in azione contro gli aggressori" ha aggiunto il portavoce.
ORE 15.42 - Tel Aviv - Per la prima volta nella breve storia dello stato di Israele, il governo si è riunito oggi, solenne giorno della festa del "Kippur" (il giorno del digiuno e dell'espiazione). Notevoli contingenti delle forze di complemento sono stati chiamati alle armi. Inoltre i ministri sono stati autorizzati dal governo a pubblicare ordinanze di emergenza nella misura richiesta dalla situazione.

ORE 17.23 - Il Cairo - Un comunicato rende noto che reparti egiziani sono riusciti ad attraversare in più punti il canale di Suez e ad occupare posizioni avversarie. Inoltre "la bandiera egiziana è stata issata sulla riva orientale del canale".

ORE 18.21 - Tel Aviv - Il portavoce militare israeliano ha confermato che gli egiziani hanno stabilito due teste di ponte sulla riva orientale del Canale di Suez e stanno facendo affluire attraverso di esse uomini e mezzi corazzati. Il portavoce ha aggiunto che aerei e mezzi corazzati israeliani hanno contrattaccato e contengono le forze nemiche. I punti di attraversamento del canale da parte egiziana si trovano nelle zone settentrionale e centrale della via d'acqua.

ORE 19.20 - Tel Aviv - Il primo ministro, signora Golda Meir, ha rivelato questa sera che già da alcuni giorni il suo governo aveva appreso dell'intenzione dell'Egitto e della Siria di riprendere le ostilità. Israele, ha detto, "si è rivolto subito ai propri amici, affinché si adoperassero per evitare la guerra". Ma, ha aggiunto il primo ministro, "tutto è stato inutile. Questa mattina, l'attacco congiunto egiziano-siriano ha avuto inizio". Golda Meir, parlando per radio alla nazione, ha espresso la certezza che nessuno in Israele "si lascerà prendere dallo spavento". Ha detto ancora: "Abbiamo piena fiducia nello spirito e nella forza dell'esercito israeliano, che saprà vincere ancora una volta il nemico".

8 OTTOBRE ore 08.07 - Tel Aviv - Siamo al terzo giorno di guerra - L'aviazione israeliana ha ripreso all'alba ad attaccare i concentramenti di mezzi corazzati egiziani sulla riva orientale del canale e le forze siriane penetrate nella zona delle alture del Golan. Portavoce militari hanno affermato che durante la notte sono affluite importanti riserve sulla linea difensiva già approntata da tempo. Questo afflusso di riserve sembra preludere ad una controffensiva israeliana. L'azione dell'aviazione israeliana - hanno detto portavoce militari - si svolge senza opposizione perché nelle pesanti incursioni di ieri è stato distrutto quasi completamente il dispositivo di missili terra-aria siriano fra il Golan e Damasco. Sul fronte del canale, l'aviazione israeliana ha distrutto o danneggiato nove degli 11 ponti gettati dagli egiziani e sui quali sono passati i mezzi corazzati attestatisi sulla riva orientale.

ORE 10.31 - Tel Aviv - Secondo fonti militari, circa la metà dei mezzi corazzati impiegati dai siriani nel settore del Golan, vale a dire circa 400, sono stati messi fuori combattimento. La situazione nel canale - riferiscono i corrispondenti militari - è completamente cambiata rispetto a domenica. Ieri erano gli egiziani che premevano, oggi sono le forze israeliane a premere su quelle egiziane.)
-

ORE 13.16 - Il Cairo - Un comunicato militare ha annunciato che le forze armate egiziane controllano ora l'intera sponda orientale del canale.

ORE 13.17 - Baghdad - Tutte le forze armate irachene sono state poste a "diretta disposizione" del comando congiunto siro-egiziano. Lo ha annunciato un comunicato ufficiale.

ALL'ONU, IL RIMPALLO DI CHI HA INIZIATO L'ATTACCO PER PRIMO

ORE 21.00 - New York - L'assemblea generale dell'Onu ha ascoltato oggi gli interventi dei rappresentanti dei tre paesi coinvolti nell'attuale conflitto del Medio Oriente. Il primo a parlare è stato il viceministro degli esteri siriano Zakharia Ismail, il quale ha detto che Israele ha aggredito la Siria alle 14 di sabato lungo tutta la linea di tregua. "Fin dall'inizio, ha detto, l'attacco è stato così massiccio da non lasciare dubbi sul fatto che facesse parte di un piano premeditato". Il ministro degli esteri egiziano Hassan El Zayyat, che doveva parlare per primo, è entrato più tardi dicendo di essere stato trattenuto da "urgenti consultazioni". Dopo aver affermato che "la bandiera egiziana sventola sulla terra liberata del Sinai", ha dichiarato che "l'azione di legittima difesa compiuta da Egitto e Siria non è affatto una follia, come ha detto la signora Meir; follia sarebbe stato aspettarsi che gli arabi continuassero ad accettare in silenzio l'occupazione della loro terra e la violazione dei principi dell'Onu". Il ministro degli esteri israeliano Abba Eban ha detto dal canto suo che Israele "ha subito una tragica perdita di vite umane", ma che "l'Egitto E la Siria hanno sofferto molto di più, come conseguenza della loro cinici aggressione". Respingendo nel modo più categorico l'accusa di aggressione, Eban ha detto che il suo governo ha fatto bene a non ritirarsi da territori occupati, altrimenti a quest'ora sarebbe stato distrutto.

9 OTTOBRE ore 10.39 - Tel Aviv . Il quarto giorno della "guerra del giudizio" come l'ha chiamata ieri il capo di stato maggiore israeliano, generale Elazar, è cominciato con prospettive di aspre battaglie sui due fronti. La situazione non si presenta facile per Israele.

10 OTTOBRE ore 19.13 - Tel Aviv - Il quinto giorno della "guerra del Kippur", così chiamata perché divampata in coincidenza con l'omonima solennità religiosa ebraica, vede gli israeliani piuttosto sconcertati ed amareggiati. Nei 25 anni della sua esistenza, se si eccettuano i primi mesi della guerra del 1948, Israele non aveva mai combattuto in propria difesa. Solo oggi, dopo cinque giorni di aspre e sanguinosa battaglie nel deserto del Sinai e sulle alture del Golan, l'opinione pubblica israeliana ha preso atto, con sorpresa e disappunto, che l'esercito israeliano ha dovuto impostare una tattica difensiva. Alla base della delusione dell'uomo della strada vi sono altri motivi. Egli non ha visto mantenute le reiterate promesse, fatte in passato dai dirigenti militari e politici, secondo le quali Israele non avrebbe mai permesso agli arabi di portare avanti una nuova guerra di usura, ma avrebbe annientato il nemico nel giro di pochi giorni.

11 OTTOBRE ore 17.47 - Tel Aviv - Il ministro della difesa israeliano Moshé Dayan ha dichiarato che le truppe israeliane sono sulla strada di Damasco. "Non so esattamente fino a che punto siano giunte - ha detto - ma stanno muovendo sulla strada da Kuneitra a Damasco". Dayan è stato intervistato dalla radio, mentre ispezionava le postazioni militari sulle alture del Golan. Egli ha precisato che aerei e carri armati israeliani sono entrati in Siria, che la forza militare siriana "è praticamente spezzata" e che i soldati siriani "in parte si ritirano e in parte fuggono".

16 OTTOBRE ore 05.03 - New York - Stati Uniti ed Unione Sovietica hanno presentato questa notte, in una seduta straordinaria del Consiglio di sicurezza, il loro progetto di risoluzione che chiede di cessare il fuoco entro 12 ore, di applicare la risoluzione n. 242 del 1967 e di aprire negoziati "sotto auspici appropriati" per instaurare la pace nel Medio Oriente. Il delegato americano John Scali ha dichiarato: "Riteniamo che dai tragici avvenimenti degli ultimi giorni debba sorgere una nuova determinazione, un nuovo sforzo per rimuovere le cause fondamentali delle guerre". Scali ha affermato che gli Stati Uniti e l'Urss offrono i loro buoni uffici "per facilitare il processo di negoziato fra le parti". Il delegato sovietico Jakov Malik ha auspicato un'approvazione immediata ed unanime della risoluzione per mettere fine allo spargimento di sangue nel Medio Oriente.
ORE 05.28 - Tel Aviv - Israele accetta la risoluzione Usa-Urss per la cessazione del fuoco, ma non intende onorare la 242 (sgombro dei territori occupati nel 1967).

ORE 05.28 - New York . Il Consiglio di sicurezza ha approvato la risoluzione Usa-Urss con 14 voti favorevoli e l'astensione della Cina.

ORE 13.42 - Tel Aviv - Il Comando militare israeliano ha affermato che nel momento in cui è stata approvata la risoluzione del Consiglio di sicurezza le forze israeliane controllavano circa 775 chilometri quadrati del territorio siriano e 1.130 chilometri quadrati del territorio egiziano sulla riva occidentale del Canale di Suez. Secondo la televisione israeliana, dei circa 1.000 mezzi corazzati che gli egiziani hanno inviato oltre il canale, ne rimanevano ieri soltanto da 300 a 400."

dal sito : http://www.cronologia.it/storia/mondiale/israe010.htm

krokus,credimi, lascia perdere i carri armati , con Israele e meglio il dialogo direi............. ci ha provato mezzo mondo Arabo a fargli guerra , per poco venivano colonizzati in massa.

Teox82
18-04-2004, 15:52
Israele ha l'esercito migliore del mondo.Possiede anche armi nucleari.Gli arabi è meglio che siano pazienti,ma per il loro bene.La storia lo dimostra

GioFX
18-04-2004, 15:58
Israele ha l'esercito migliore del mondo.Possiede anche armi nucleari.Gli arabi è meglio che siano pazienti,ma per il loro bene.La storia lo dimostra

Scusa, ma l'esercito migliore del mondo che vuol dire?!? Meglio anche di quello statunitense? io ho i miei dubbi...

PS: per gli armamenti grazi al ca@@o... sono tutti americani. Sono in grado di farsi qulcosa gli israeliani?

Perchè gli americani non forniscono gratuitamente o meno di armi anche i palestinesi? :D

"gli arabi stiano pazienti". Cioè?

StarBlazers
18-04-2004, 16:04
Scusa, ma l'esercito migliore del mondo che vuol dire?!? Meglio anche di quello statunitense? io ho i miei dubbi...

PS: per gli armamenti grazi al ca@@o... sono tutti americani. Sono in grado di farsi qulcosa gli israeliani?

Perchè gli americani non forniscono gratuitamente o meno di armi anche i palestinesi? :D

Per me, le capacita Israeliane in tattiche di guerra, sono superiori a quelle Statunitensi, e inutile parlare degli armamenti perche sono simili, ma tatticamente l'Esercito Israeliano e superiore ,senza dubbio, a quello Americano , questa e la mia opinione, per non parlare dei loro servizi segreti... e quant'altro.

credo, che questa sua affermazione :"gli arabi stiano pazienti" si riferisca al fatto, che con Israele e molto piu "conveniente" sedersi ad un tavolo di dialogo, che spingere il confronto con l'uso delle armi.

Teox82
18-04-2004, 16:09

In qualità è megli anche di quello statunitense.Per dirtene una,in esercitazioni congiunte tra piloti americani e israeliani con F-16 equivalenti hanno avuto la meglio i piloti israeliani con successi anche di 11:1(:eek: :eek: ).
L'industria bellica israeliana ha sempre prodotto armi all'avanguardia(vedasi ad esempio Barak e Phyton,questi ultimi sono superiori ai Sidewinder americani),talvolta collaborando con altri paesi,altre volte comprando armi statunitensi(non gratuitamente;) ),talvolta facendo upgrade alle macchine(vedasi il Kfir).

"gli arabi stiano pazienti" era riferito a un utente che aveva detto che fortunatamente gli arabi sono pazienti(come dire che altrimenti s'incazzano e fanno chissà che)

StarBlazers
18-04-2004, 16:14
In qualità è megli anche di quello statunitense.Per dirtene una,in esercitazioni congiunte tra piloti americani e israeliani con F-16 equivalenti hanno avuto la meglio i piloti israeliani con successi anche di 11:1(:eek: :eek: ).
L'industria bellica israeliana ha sempre prodotto armi all'avanguardia(vedasi ad esempio Barak e Phyton,questi ultimi sono superiori ai Sidewinder americani),talvolta collaborando con altri paesi,altre volte comprando armi statunitensi(non gratuitamente;) ),talvolta facendo upgrade alle macchine(vedasi il Kfir).

"gli arabi stiano pazienti" era riferito a un utente che aveva detto che fortunatamente gli arabi sono pazienti(come dire che altrimenti s'incazzano e fanno chissà che)

Cmq, teo non e solo questione di armamenti .....
Cio' che rende l'Esercito Israeliano , l'esercito piu potente del mondo ,sono le capacita tattiche .... per uscire dalla guerra del Kippur , non bastava solo avere armamenti migliori.....................
essere accerchiati da piu stati ,e riuscire addirittura ad invaderli , richiede una capacita tattica e una superiorita notevole, anche nella pianificazione di come gestire un conflitto.
Ripeto, non e solo questione di armamenti.

Teox82
18-04-2004, 16:17
Cmq, teo non e solo questione di armamenti cioe che rende l'Esercito Israeliano , l'esercito piu potente del mondo sono le capacita tattiche .... per uscire dalla guerra del Kippur , non bastava solo avere armamenti migliori.....................
essere accerchiati da piu stati ,e riuscire addirittura ad invaderli , richiede una capacita tattica e una superiorita notevole, anche nella pianificazione di come gestire un conflitto.
Ripeto, non e solo questione di armamenti.

Certo che sì,infatti ho scritto che in QUALITA' è anche meglio di quello statunitense.Qualità è inteso tattica e addestramento,ovviamente,come nell'esempio che ho citato delle esercitazioni con gli stessi aerei.Indipendentemente,comunque,dal confronto con l'esercito USA,i paesi arabi hanno un gap evidente.

StarBlazers
18-04-2004, 16:20
Certo che sì,infatti ho scritto che in QUALITA' è anche meglio di quello statunitense.Qualità è inteso tattica e addestramento,ovviamente,come nell'esempio che ho citato delle esercitazioni con gli stessi aerei.Indipendentemente,comunque,dal confronto con l'esercito USA,i paesi arabi hanno un gap evidente.

ah ecco, mi era sfuggito il termine "qualita'" (come te l'avevi inteso) che e proprio quella che fa la differenza ........

LittleLux
18-04-2004, 16:43

Vedo che l'abitudine a stravolgere le parole altrui, su questo forum, è molto forte, tipico metodo stalinista:asd:

E' evidente che ti riferisci a me, ora però ti chiedo di tirare fuori la frase nella quale ho detto che "fortunatamente gli arabi sono pazienti": 2 sono le cose, o di quello che ho scritto non hai capito una mazza, o sei in perfetta malafede...io propendo per la seconda ipotesi, cosa che non fa onore alla tua onestà intelettuale, ma che almeno non mette in dubbio le tue capacità di comprensione!

Andreucciolo
18-04-2004, 16:50
Vuoi per caso paragonare il terrorismo palestinese (che null'altro è che terrorismo islamico) con il terrorismo basco? :rolleyes:
Il terrorismo basco colpisce le istituzioni, non i civili nei ristoranti.
C'è una grossa differenza...

......che vedo anche io, anche se si tratta comunque di terrorismo.
Non capisco però il nesso esistente tra il tipo di vittime fatte dai terroristi e i metodi impiegati per combatterli, farò uno sforzo e non metterò anche io la faccina "o ....santo cielo".

Le azioni a mio avviso si possono giudicare in due modi: in base all'efficienza e/o efficacia nel conseguire gli scopi prefissi;
oppure in base a considerazioni di valore, cioè nell'ambito etico-morale.

L'ambito valoriale è sostanzialmente opinabile, dipendente dalla gerarchia di valori che si assumono come validi;
riguardo l'efficacia, piacerebbe anche a me poter dire che Sharon usa metodi "immorali" ma tremendamente efficaci, attualmente non sono in grado di farlo.
L'unico metodo che aveva conseguito qualche minimo risultato era quello di Rabin, e sappiamo tutti come è andata a finire.
Ricordo che Rabin non era un debole, cercava anzi di negoziare da posizioni di forza senza alcuna ambiguità.
Però negoziava.