PDA

View Full Version : kodak dk6490 vs panasonic fz10

Saiyan
17-04-2004, 15:06
stavo confrontando queste due macchine notando una bella differenza di prezzo.....ma è giustificata tutta questa differenza?
secondo me:
1)pro kodak: - lcd + grande
- più piccola
- più leggera
- più bella esteticamente
- costa meno
- flash più potente

2)pro panasonic: - stabilizzatore
- zoom di 2x più spinto
- focus manuale
- macro da 5cm al posto di 12 della kodak

secondo voi vale la pena di spendere 200 euro in +?
se la kodak non avesse il solito problema della compressione spinta opterei sicuramente per questa, bisogna vedere se nelle stampe si noti tutta questa differenza, già rimpicciolendo le foto in formato a4 a monitor le differenze scompaiono.

sgabriels
18-04-2004, 12:12
ho lo stesso dilemma, sto valutando anche la canon S1

wolf64
19-04-2004, 00:19
Ci sono anch'io! :rolleyes:
Sarei più propenso per la Canon, per via dello stabilizzatore, poi sinceramente ho visto delle foto fatte con questa macchina su steves-digicam che mi sono piaciute moltissimo, ho letto il thread in cui parlavi del discorso del congelamento del display della S1 Sgabriels, ma è una cosa che si verifica su tutte o solo su alcune difettate?

Saiyan
19-04-2004, 20:31
Originariamente inviato da wolf64
Ci sono anch'io! :rolleyes:
Sarei più propenso per la Canon, per via dello stabilizzatore, poi sinceramente ho visto delle foto fatte con questa macchina su steves-digicam che mi sono piaciute moltissimo, ho letto il thread in cui parlavi del discorso del congelamento del display della S1 Sgabriels, ma è una cosa che si verifica su tutte o solo su alcune difettate?

anche la fz10 ha lo stabilizzatore.....
io tra le mie prescelte avevo anche inserito la g5 o la sony v1 che sono sulla stessa fascia di prezzo.....:rolleyes: