PDA

View Full Version : report e recordset

Ramius
17-04-2004, 12:58
Come faccio a stampare il contenuto di un recordset? vorrei fare una cosa tipo report, sono obbligato ad usare crystal report? come? :D
Altra domanda: devo stampare un file di testo probabilmente scritto con word, e metterci dentro delle stringhe di testo prese dal db. Come potrei fare?

Vi voglio bene!!! :D

Ramius
20-04-2004, 13:14
Up? :mc:

Geen
21-04-2004, 08:28
Le stampe si possono fare o con un motore tipo Crystal report o via GDI(e quindi a manina),non vi sono alternative!

Il problema non e' metterci le stringhe dal db ma leggere il file!Il file di testo che estensione ha?Se e' testo puro o rtf e' semplice,puoi aprirli come stream.Se e' un Doc:

-passi via Visual studio tools for Office
-In ambiente .net usi gli Office XP PIA (http://www.dotnethell.it/articles/article.aspx?CommentID=71&ArticleID=96#c)
-lo apri con il controllo "Microsoft rich text control" sapendo perņ che non e' compatibile 100% con tutti gli oggeti che puoi salvare in un file word..

Ramius
21-04-2004, 18:46
Grazie per la risposta Geen, per il file doc, dovrebbero essere dei documenti di testo semplici, nei quali dovrei inserire i dati presi dalla tabella (i classici nome , cognome etc...). E poi vorrei stampare un report, tipo crystal report, ma senza unsare componenti agiguntivi; a manina insomma :), mi daresti una mano (anzi una manina)?

Geen
22-04-2004, 07:46
Vediamo se posso dartela sta manina:)
Di che linguaggio di progr. stiamo parlando intanto?

Ramius
22-04-2004, 13:15
Visual Basic 6, e mi piacerebbe moltissimo evitare il crystal report se possibile

The March
22-04-2004, 13:36
io per fare i report uso crystal... sinceramente odio quel programma infatti quando mi dicono fai il report di... č una giornata di cacca...
omunque basta creare una stored procedure... poi da cristal č un gioco da ragazzi...

per stampare un documento world ho sentito dire che basta cambiare il cotent type della pagina.... ma quando ho provato a farlo mi sono incasinato quindi ho lasciato perdere...

Ramius
22-04-2004, 20:58
Forse ci sono riuscito :D sto utilizzando il datareport del vb, ora devo sbatterci un pochino ma la soluzione sembra a portata di mano :)