View Full Version : report e recordset
Come faccio a stampare il contenuto di un recordset? vorrei fare una cosa tipo report, sono obbligato ad usare crystal report? come? :D
Altra domanda: devo stampare un file di testo probabilmente scritto con word, e metterci dentro delle stringhe di testo prese dal db. Come potrei fare?
Vi voglio bene!!! :D
Le stampe si possono fare o con un motore tipo Crystal report o via GDI(e quindi a manina),non vi sono alternative!
Il problema non e' metterci le stringhe dal db ma leggere il file!Il file di testo che estensione ha?Se e' testo puro o rtf e' semplice,puoi aprirli come stream.Se e' un Doc:
-passi via Visual studio tools for Office
-In ambiente .net usi gli Office XP PIA (http://www.dotnethell.it/articles/article.aspx?CommentID=71&ArticleID=96#c)
-lo apri con il controllo "Microsoft rich text control" sapendo perņ che non e' compatibile 100% con tutti gli oggeti che puoi salvare in un file word..
Grazie per la risposta Geen, per il file doc, dovrebbero essere dei documenti di testo semplici, nei quali dovrei inserire i dati presi dalla tabella (i classici nome , cognome etc...). E poi vorrei stampare un report, tipo crystal report, ma senza unsare componenti agiguntivi; a manina insomma :), mi daresti una mano (anzi una manina)?
Vediamo se posso dartela sta manina:)
Di che linguaggio di progr. stiamo parlando intanto?
Visual Basic 6, e mi piacerebbe moltissimo evitare il crystal report se possibile
The March
22-04-2004, 13:36
io per fare i report uso crystal... sinceramente odio quel programma infatti quando mi dicono fai il report di... č una giornata di cacca...
omunque basta creare una stored procedure... poi da cristal č un gioco da ragazzi...
per stampare un documento world ho sentito dire che basta cambiare il cotent type della pagina.... ma quando ho provato a farlo mi sono incasinato quindi ho lasciato perdere...
Forse ci sono riuscito :D sto utilizzando il datareport del vb, ora devo sbatterci un pochino ma la soluzione sembra a portata di mano :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.