PDA

View Full Version : Questa e' l'assistenza Plextor......

Tasmanian Devil
17-04-2004, 13:58
Lunedi mattina ore 9.30 il mio masterizzatore Plextor 40x dopo circa 1200 cd scritti e 1 anno e 6 mesi di funzionamento impeccabile decide di morire.
Ore 10 spedisco un email alla Plextor per usufruire della garanzia. Ore 10.20!!!!! risposta della Plextor con comunicazione di numero RMA da comunicare al corriere. Ore 10.30 telefono al corriere DHL. Ore 12.30 il corriere passa a casa mia a prendere il masterizzatore (ho giusto fatto in tempo a impacchettarlo....).
Mercoledi mattina ore 11 arriva di nuovo la DHL con un masterizzatore NUOVO 48x!!!!!
Non ho parole.....
Costeranno anche piu' della concorrenza i Plextor ma se trattano sempre cosi' i clienti tanto di cappello.....

MM
17-04-2004, 14:13
Almeno fà piacere, ogni tanto, avere notizie di questo tipo... :)

Poix81
17-04-2004, 14:29
super rapidi!

Print
17-04-2004, 14:51
Perfetto ;)

MasterMosquiton
17-04-2004, 14:54
Che efficienza! :eek:

Kinh
17-04-2004, 15:00
fossero tutti così

sOuL cALiBuR
18-04-2004, 01:58
MAI sentito nulla di simile :sbavvv: !!!Dite alla Pextor di istruire quelli della TEAC che per delle casse 5.1 mi hanno fatto aspettare solo 3 mesi :muro: !
Evviva la serietà di pochissime marche in circolazione :sofico: !!

goldorak
18-04-2004, 02:53
La qualita' si paga.
Grande Plextor.

zheb
18-04-2004, 02:57
Plextor ha sempre fatto cosi, ci sono passato anch'io e devo dire che sono stato super soddisfatto dell'assistenza!

raph45
18-04-2004, 09:42
Originariamente inviato da sOuL cALiBuR
MAI sentito nulla di simile :sbavvv: !!!Dite alla Pextor di istruire quelli della TEAC che per delle casse 5.1 mi hanno fatto aspettare solo 3 mesi :muro: !
Evviva la serietà di pochissime marche in circolazione :sofico: !!

Bè, la roba marcata teac la paghi molto meno, cmq faccio notare che un master plextor dvd al momento attuale costa quasi il doppio di un pioneer 107 che fa anche i dvd-r a 8x, contro i 4x del 708A. In queste condizioni me ne strafrego dell'assistenza dato che me ne compro praticamente 2 di pioneer.

rbianco
18-04-2004, 10:02
Sono nella identica situazione di Tasmanian Devil, con un 40x da sostituire in garanzia.
Però non comprerò più Plextor ai prezzi che fa oggi, per un motivo davvero ovvio: mediamente, nel tempo che passa tra l'acquisto del masterizzatore e un possibile problema che ne richieda la sostituzione, i prezzi sono calati così tanto e/o la tecnologia è avanzata al punto che conveniva "quella volta" spendere meno, oggi buttare via il rotto e comprare nuovo un masterizzatore + avanzato!
Non so se mi sono spiegato.
Se sì, siete d'accordo?

Poix81
18-04-2004, 10:04
Originariamente inviato da rbianco
Sono nella identica situazione di Tasmanian Devil, con un 40x da sostituire in garanzia.
Però non comprerò più Plextor ai prezzi che fa oggi, per un motivo davvero ovvio: mediamente, nel tempo che passa tra l'acquisto del masterizzatore e un possibile problema che ne richieda la sostituzione, i prezzi sono calati così tanto e/o la tecnologia è avanzata al punto che conveniva "quella volta" spendere meno, oggi buttare via il rotto e comprare nuovo un masterizzatore + avanzato!
Se sì, siete d'accordo?

su questo sono d'accordo con te!

andy_mouse
18-04-2004, 11:22
ecco cosi' è trattare bene i clienti :) Ottimo servizio! Pensare che ci sono società che dei clienti se ne sbattono.

Alla plextor dovrebbero INSEGNARE qualcosina a radeon-shop,per esempio :mad: :mad: ..guardate in sign ;)

goldorak
18-04-2004, 12:57
Se sì, siete d'accordo?

Assolutamente no.
E' questa corsa sfrenata la risparmio che fa uscire di scena tutti i migliori produttori vedi yamaha per esempio.
Saro' un caso unico ma io considero che pagare un prezzo mediamente piu'alto ma avere un servizio assistenza di primo ordine come quello plextor sia un bene. D'altronde come ho gia' detto la qualita' e l'assistenza si pagano.

raph45
18-04-2004, 13:03
Originariamente inviato da goldorak
Assolutamente no.
E' questa corsa sfrenata la risparmio che fa uscire di scena tutti i migliori produttori vedi yamaha per esempio.
Saro' un caso unico ma io considero che pagare un prezzo mediamente piu'alto ma avere un servizio assistenza di primo ordine come quello plextor sia un bene. D'altronde come ho gia' detto la qualita' e l'assistenza si pagano.

Se sei contento di pagare quasi il doppio per un po' di assistenza però avendo prodotti inferiori (vedasi 708A vs pioneer 107d o liteon 812s), problemi tuoi, io è da un pezzo che non prendo + plextor, e ne hanno guadagnato notevolmente le mie tasche.

1n54n3
18-04-2004, 13:50
come IBM / Hitachi..... :muro: :muro:

Ciaooo!

rbianco
18-04-2004, 16:14
Originariamente inviato da goldorak
io considero che pagare un prezzo mediamente piu'alto ma avere un servizio assistenza di primo ordine come quello plextor sia un bene. D'altronde come ho gia' detto la qualita' e l'assistenza si pagano.
Sono d'accordo con questa filosofia in linea di principio. Anche a me piace l'assistenza sicura, se ha un prezzo ragionevole rispetto al prodotto acquistato.

Però ti porto un esempio reale per quanto riguarda i masterizzatori:

SITUAZIONE 1
[list=1]
vado dal mio negoziante di fiducia, compro un masterizzatore Waitec ultima generazione, spendo 30euri (prezzo CHL di oggi) e sono di nuovo a casa entro 20 minuti
ho tanta sfiga (perché ce ne vuole), e si scassa il masterizzatore dopo X tempo (suppongo X tale per cui sono anche fuori garanzia - SUPERsfiga!): tempo 20 minuti e sono andato e tornato dal mio negoziante di fiducia, e ho speso altri 30euri per un altro masterizzatore, che dato il tempo X passato è tipicamente migliore del primo
totale spesa = 60 euri, totale tempo = 40 minuti
[/list=1]
SITUAZIONE 2
[list=1]
vado dal mio negoziante di fiducia, compro un masterizzatore Plextor ultima generazione, spendo 107euri (sempre prezzo CHL) e sono di nuovo a casa entro 20 minuti
si scassa il masterizzatore, sono in garanzia (perché Plextor offre 2 anni di garanzia invece che 1), allora mi attivo per la sostituzione in garanzia: tra fare il pacco, fare la richiesta di sostituzione, contattare il corriere, obbligarmi ad essere a casa nella mattina/pomeriggio in cui ci accordiamo che passerà a ritirare, aspettare l'arrivo di quello nuovo, perdo TOT giorni e devo anche rompermi con email, pacchetto, telefonata.
totale spesa = 107 euri, totale tempo = giorni
[/list=1]

Dove sta il vantaggio di Plextor? :confused:

Chiaro che se devo comprare un'auto, una casa, un altoforno, un continente :D allora il discorso cambia... ma su un masterizzatore tendo a vederla un po' diversa. :)

Poix81
18-04-2004, 16:38
non fa una piega!

MM
18-04-2004, 22:32
Beh... secondo me, invece, ci vuole tanta fortuna perché un Waitec non si guasti dopo X tempo.... (varie esperienze, compresa una personale) ;)

Inoltre il concetto è completamente diverso: quando acquisto una cosa e poi la devo sostituire entro poco tempo, significa che quello che ho acquistato costava poco, è vero, ma valeva quello che costava... quindi non mi hanno regalato nulla... ;)

raph45
18-04-2004, 22:47
SITUAZIONE 2
[list=1]
vado dal mio negoziante di fiducia, compro un masterizzatore Plextor ultima generazione, spendo 107euri (sempre prezzo CHL) e sono di nuovo a casa entro 20 minuti
si scassa il masterizzatore, sono in garanzia (perché Plextor offre 2 anni di garanzia invece che 1),

veramente tutti oramai danno 2 anni di garanzia sui masterizzatori, inoltre plextor guarda caso li dà solo in europa i 2 anni, in asia o america è sempre 1 anno.

raph45
18-04-2004, 22:49
Originariamente inviato da MM
Beh... secondo me, invece, ci vuole tanta fortuna perché un Waitec non si guasti dopo X tempo.... (varie esperienze, compresa una personale) ;)

Inoltre il concetto è completamente diverso: quando acquisto una cosa e poi la devo sostituire entro poco tempo, significa che quello che ho acquistato costava poco, è vero, ma valeva quello che costava... quindi non mi hanno regalato nulla... ;)

Waitec non ha mai prodotto masterizzatori, ma li rimarchia soltanto, certo che se ti danno un philips o uno yamaha è molto facile che si rompa in breve tempo, alcuni erano cmq prodotti dalla stessa plextor.

Poix81
19-04-2004, 09:05
in italia sono obbligatori 2 anni!