PDA

View Full Version : MAX dacci dentro

Pagine : [1] 2

Cester
17-04-2004, 09:03
Ora è veramente giunta l'ora!!
Max dovra dimostrare una volta per tutte quanto vale. Ce la farà??:)

lukeskywalker
17-04-2004, 09:06
Originariamente inviato da Cester

:wtf:

Cester
17-04-2004, 09:27
Scusate ho sbagliato sezione, se un mod. potesse gentilmente spostarla in off topic,, grazie:uh:

teogros
17-04-2004, 10:08

Se non vince quest'anno è un vero bidone! Dovrebbe smettere di lamentarsi e pensare a lavorare sodo, sarebbe molto più simpatico e rischierebbe anche di vincere, ogni tanto!

Nicky
17-04-2004, 10:11
Io tifo Rossi e Capirex. :D

CHINA
17-04-2004, 10:12

è una mezza sega :D

teogros
17-04-2004, 10:13
Originariamente inviato da Nicky

Valentino Rulez!

Harvester
17-04-2004, 10:17
max il piagnone ha rotto le balle. meno male che quest'anno ha la moto migliore così quando, a fine campionato, sarà 3° o 4° si ritirerà!!!

lukeskywalker
17-04-2004, 10:19
max... che faccia da schiaffi.
:D

kikki2
17-04-2004, 10:22
la mia moto va forte con la gomma da qualifica, però penso che a fine gara, con le coperture finite, ci siano dei problemi di grip. Stiamo lavorando su questo problema, focalizzandoci su questo tipo di lavoro. Ovviamente non ho la soluzione pronta, però deriva dal telaio e delle sospensioni. Se parlassimo di una Honda saprei cosa fare. Con la Yamaha stiamo facendo amicizia. E poi ci mancano 10 cavalli..

CHe fa? si lamenta anche LUI ?
Ah, già, questa è una analisi tecnica, non una lamentela....:p

teogros
17-04-2004, 10:26
Originariamente inviato da kikki2
la mia moto va forte con la gomma da qualifica, però penso che a fine gara, con le coperture finite, ci siano dei problemi di grip. Stiamo lavorando su questo problema, focalizzandoci su questo tipo di lavoro. Ovviamente non ho la soluzione pronta, però deriva dal telaio e delle sospensioni. Se parlassimo di una Honda saprei cosa fare. Con la Yamaha stiamo facendo amicizia. E poi ci mancano 10 cavalli..

Lui si lamenta, ma almeno poi vince! :O :tie:

kikki2
17-04-2004, 10:28
Originariamente inviato da teogros
Lui si lamenta, ma almeno poi vince! :O :tie:
da quando chi vince si lamenta?

Nicky
17-04-2004, 10:29

E' il modo in cui dicono le cose che fa la differenza.

teogros
17-04-2004, 10:30
da quando chi vince si lamenta?

Mette le mani avanti! :O Se poi perde non dice niente (ha spesso ammesso la superiorità del rivale), il punto è perde molto di rado!

kikki2
E come le dicono? Uno ride e uno no?
e se non c'è modo di vederli in video ma solo di leggere come si distingue il modo?

Harvester
guardate sta foto...........

http://www.eurosport.co.uk/imgbk/MCYCLG/ALL/big_MD-I132217.jpg

:nera: :nera: :nera:

teogros
17-04-2004, 10:33
e se non c'è modo di vederli in video ma solo di leggere come si distingue il modo?

:mc:

Tifi per Max per caso?! :asd: :Perfido: :mbe:

Nicky
17-04-2004, 10:33

Diciamo che in linea di massima le cose vanno così:

Vale ha problemi con la moto, dice che ci lavorerà con il team e poi vince.

Max ha problemi con la moto, dice che ci lavorerà, perde e si lamenta perchè con un'altra farebbe meglio [o che l'altra moto è superiore].

Harvester
17-04-2004, 10:35

Max ha problemi con la moto, dice che ci lavorerà, perde e si lamenta perchè con un'altra farebbe meglio [o che l'altra moto è superiore].

analisi perfetta, direi. :mano:

kikki2
17-04-2004, 10:40

Perchè è falso forse che le moto con cui VR ha corso e vinto in 500/Gp erano superiori nettamente alle altre?
E che le uniche occasioni in cui queste differenze si sono leggermente limate le ha prese anche da Barros?

Che VR sia superiore è senza dubbio, ciò non toglie che su MB si dicano tante di quelle fesserie.....

Cester
17-04-2004, 10:48
Vedremo, Valentino ha sempre corso con la moto migliore finora, che aveva da lamentarsi!! Forse iniziera quest'anno a farlo! Il pivellino :sofico:

Nicky
17-04-2004, 10:48
Perchè è falso forse che le moto con cui VR ha corso e vinto in 500/Gp erano superiori nettamente alle altre?
E che le uniche occasioni in cui queste differenze si sono leggermente limate le ha prese anche da Barros?

Che VR sia superiore è senza dubbio, ciò non toglie che su MB si dicano tante di quelle fesserie.....

Erano superiori ok, ma perchè non dire che Vale ha messo anche tanto di suo.
La yamaha fino all'anno scorso non faceva granchè, ora pare essere competitiva..possibile che sia sempre e solo merito della moto?
MB non lo sopporto mi spiace, come atteggiamento e come pilota credo sia nettamente superiore Gibernau.

giovane acero
17-04-2004, 10:50
Vedremo, Valentino ha sempre corso con la moto migliore finora, che aveva da lamentarsi!! Forse iniziera quest'anno a farlo! Il pivellino :sofico:

Sì, sì... un pivellino da 5 titoli mondiali.

(fatti, non pugnette)

kikki2
17-04-2004, 10:53
L'avrà detto miliardi di volte, basta ascoltare... :)
cmq la Yamaha ( Toyota) quest'anno ha deciso di spendere in gp quello che non aveva mai speso non è nemmeno paragonabile cone gli altri anni, e non a caso non vince il mondiale da una vita.
Il pilota ci mette tanto di suo , cmq staremo a vedere,se anche a lui lo manderanno sulla linea di partenza col focellone smontato: spero di no, ma alla Yama fanno questo ed altro, purtoppo

Cester
17-04-2004, 11:37
Originariamente inviato da giovane acero
Sì, sì... un pivellino da 5 titoli mondiali.

(fatti, non pugnette)
Si con 5 moto da mondiale
:burp: :asd: :asd: :asd:

Cester
17-04-2004, 11:38
L'avrà detto miliardi di volte, basta ascoltare... :)
cmq la Yamaha ( Toyota) quest'anno ha deciso di spendere in gp quello che non aveva mai speso non è nemmeno paragonabile cone gli altri anni, e non a caso non vince il mondiale da una vita.
Il pilota ci mette tanto di suo , cmq staremo a vedere,se anche a lui lo manderanno sulla linea di partenza col focellone smontato: spero di no, ma alla Yama fanno questo ed altro, purtoppo
Quoto, è vero!!

majino
17-04-2004, 11:49

già.. ma intanto gli ha vinti... troppo facile dare la colpa alla moto quando si perde e il merito alla moto quando si vince...

sapatai
17-04-2004, 13:59
:rotfl: :rotfl: oh povero bambino, non gli hanno dato la motoretta che fa brum brum come le altre...:rotfl: :rotfl: ma perpia...!!!!!!!:mc: :mc:
vai vale, fagli mangiare la polvere a quell' emorroide gialla.:D :D

teogros
17-04-2004, 14:00
Originariamente inviato da sapatai
emorroide gialla.:D :D

:rotfl:

Cester
18-04-2004, 11:02
Alla pole che nel motomondiale non significa nulla o poco, io non darei troppo peso!
Anche Max le faceva con la Yamaha!
La gara è un altra cosa, il pivellino deve dimostrare che va forte anche li, ricordate che Max di giri veloci ne ha fatti molti(anzi la Yamaha si trova molto bene sul giro singolo) è che poi si perde in gara e soprattutto non si adatta a tutti i circuiti nello stesso modo in cui lo fa la Honda.
Anche se bisogna dire che quest'anno hanno fatto un investimento colossale!
:)

checo
18-04-2004, 11:05
speriamo di no , anzi speriamo che si ritiri sto babbeo :D

teogros
18-04-2004, 11:38
Originariamente inviato da checo
speriamo di no , anzi speriamo che si ritiri sto babbeo :D

Vedo è proprio stra-amato questo "centauro"! :D

checo
18-04-2004, 11:58
Vedo è proprio stra-amato questo "centauro"! :D
infatti :D

Cester
18-04-2004, 12:07
Diciamo che è un pilota che ha tantissimi fan,
il Pivellino ha tanti pivellini:D :D :D :D

jumpermax
18-04-2004, 12:07
secondo me oggi vince Max. A guardare i tempi del warm up ha un passo nettamente migliore degli altri... dietro solo Gibernau, Rossi dovrà lottare per il podio...

lucio68
18-04-2004, 12:29
Valentino è un fenomeno. Guida come nessun altro e sono pochi quelli che riescono a mettere a punto la moto come lui. Forse se la Yamaha ha cominciato da quest'anno a investire tanto è perché ha capito che ne vale la pena...
Biaggi in 500 prima e moto gp poi ha trovato Doohan e poi Rossi. Un po' sfigato, forse, ma da un "campione" ci si aspetta qualcosa di più. Ha la moto migliore, che dimostri di essere il più forte o si accontenti dei piazzamenti.
Capirossi mi piace, e poi guida una moto italiana, che va più forte di tutte ma che sembra voler andare dritta anche nelle curve. Loris meriterebbe il titolo, e spero di vedere un testa a testa con Valentino fino in fondo.
Insieme a questi vedo Gibernau come quarto incomodo, con in più la voglia di rivincita su Rossi.
Tra oco avremo comunque le prime risposte

giovane acero
18-04-2004, 14:12

(fatti, non pugnette)

sapatai
18-04-2004, 14:30
:ahahah: :ahahah: :tie: :tie: :ciapet: :rotfl: :tapiro: :tapiro: :tapiro:
dunque????

nikki--boohh
18-04-2004, 14:34
Alla pole che nel motomondiale non significa nulla o poco, io non darei troppo peso!
Anche Max le faceva con la Yamaha!
La gara è un altra cosa, il pivellino deve dimostrare che va forte anche li, ricordate che Max di giri veloci ne ha fatti molti(anzi la Yamaha si trova molto bene sul giro singolo) è che poi si perde in gara e soprattutto non si adatta a tutti i circuiti nello stesso modo in cui lo fa la Honda.
Anche se bisogna dire che quest'anno hanno fatto un investimento colossale!

chi sarebbe il Pivellino???????????????????????????????????????:D :D :D :D :D
rossi e' un grandissimo campione e su questo ora non si puo' discutere, e ora non cè piu' la scusa della moto migliore.

BadMirror
18-04-2004, 14:34

Scusa, ma se vincere le gare dipendesse solo dal pilota gli darebbero un paio di scarpette nuove e gli direbbero "Tiè, corri veloce mi raccomando". :D
E cmq....il gp si è concluso.......dicevamo? :D
Grandi entrambi cmq, ma Valentino ha una marcia in più.

majino
18-04-2004, 14:43

:D :D Rossi primo, Biaggi secondo.... devo dire altro?

JENA PLISSKEN
18-04-2004, 14:44

NN ce l' ha fatta:D
FORZA ROSSI...ma anche DUCATI:O

willisignori
18-04-2004, 15:52
Premesso ch sono un tifoso di Biaggi.....

IL Gp è finito da circa due ore.............Rossi ha battuto il mitico Max........stavolta ha dimostrato di essere un fuoriclasse.........anzi di più come diciamo noi in Svezia (vicino Goteborg) ha dimostrato di che è diventato ....'omme'..........:winner:

grazg
18-04-2004, 15:57
http://it.news1.yimg.com/f/1/1/1d/eur.yimg.com/xp/ansa/20040418/12/3814227782.jpg

GO!!!!!!!!DO

ni.jo
18-04-2004, 16:31
cazzarola che gara...:eek:

killerone
18-04-2004, 18:01
cester sparito?
Il pivellino ha vinto,e come ha vinto..

Schummacherr
18-04-2004, 18:16
http://snip3r.altervista.org/immagini/valegodo.jpg

:sofico:

Salvio66
18-04-2004, 18:17

:ahahah: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Dicevamo ????........ :D :D anche adesso ha la scusa della moto che non và ??? :mc: :mc:

A quanto pare il manico conta........ ;)

Pot
18-04-2004, 18:34
per la questione moto basta vedere uan cosa...
dove sono le honda?? Giberpippa è arrivato secondo... e dove è la prima sorellina di quella di vale??
E' inutile, la Honda è superiore come moto.. solo che vale ha del manico e del fegato da vendere..
ciao
alessio

tancrozio
18-04-2004, 18:51
nn c'è niente da fare ha una marcia in + sù tutti
e proprio un fenomeno

quando l'avrà perfezionata (la moto)
l'altro (max) dirà ancora che aveva la moto migliore

cmq una gran bella gara
alla honda stanno piangendo
e siamo alla prima gara

SEI GRANDE VALE

saluti Tank

Demon81
18-04-2004, 19:07
quanto godo quanto godo andate a vedere la posizione di checa che ha la stessa moto di vale...... a avete visto le velocita delle 2 moto in rettineo yamaha 268 ( vale ) , honda 278( max ) e adesso parlate....................... la moto di vale e' oltre un secondo peggiore di quella di max ma come si dice il manico e' il manico:D :tie:

VALE RULEXZ:ubriachi:

tancrozio
18-04-2004, 19:14
Originariamente inviato da Demon81
quanto godo quanto godo andate a vedere la posizione di checa che ha la stessa moto di vale...... a avete visto le velocita delle 2 moto in rettineo yamaha 268 ( vale ) , honda 278( max ) e adesso parlate....................... la moto di vale e' oltre un secondo peggiore di quella di max ma come si dice il manico e' il manico:D :tie:

VALE RULEXZ:ubriachi:

e cosa e stato detto
il MANICO e SEMPRE IL MANICO
il secondo di differenza lo mangia lui con la sua bravura

rikfer
18-04-2004, 20:20
Bhè io rimango ancora fiducioso nel grande max, oggi ha dimostrato che può farcela!.
Ciao

teogros
18-04-2004, 20:21
Originariamente inviato da rikfer
Bhè io rimango ancora fiducioso nel grande max, oggi ha dimostrato che può farcela!.
Ciao

Esatto: il secondo posto è alla sua portata! :O :D :cool:

rikfer
18-04-2004, 20:24
Vedremo, se nemmeno la prossima gara max riuscirà ad arrivare primo allora comincierò ad avere quelche dubbio sulle sue potenzialità, altrimenti.... .
Ciao

Scoperchiatore
18-04-2004, 20:24
Ciao

dopo tutte le sue lamentele che ci ha propinato, Max dovrebbe vincere il mondiale facendo sempre la pole, non perdendo mai, e guidando a occhi chiusi :D

teogros
18-04-2004, 20:25
Vedremo, se nemmeno la prossima gara max riuscirà ad arrivare primo allora comincierò ad avere quelche dubbio sulle sue potenzialità, altrimenti.... .
Ciao

Credo che se non vince il mondiale quest'anno, non lo vince più! Non è questione di gara singola, una o due ci posso stare: è il complesso che conta!

rikfer
18-04-2004, 20:28
quello è vero, ma se non vince la prox gara vuol dire che siamo alla frutta, cmq oggi è stato l'unico a poter tenere il passo di Rossi e addirittura a volte andar meglio(per chi non l'avesse capito tifo per max).
Ciao

teogros
18-04-2004, 20:30
quello è vero, ma se non vince la prox gara vuol dire che siamo alla frutta, cmq oggi è stato l'unico a poter tenere il passo di Rossi e addirittura a volte andar meglio(per chi non l'avesse capito tifo per max).
Ciao

L'ho capito! ;)

Quello che dico io è che non conterà tanto la prossima gara anche se, più passa il tempo e più la Yamaha migliorerà! Conterà il campionato nel complesso: per quello può anche bastare arrivare sempre secondo (a patto che Valentino non arrivi sempre primo!)...

Nicky
18-04-2004, 20:31
Non mi esprimo prima del tempo sul moto gp...ci sono ancora troppe gare davanti a noi.
Resta il fatto che sono soddisfattissima ..secondo me questa gara ha confermato quello che penso da sempre: un team affiatato e un pilota fuoriclasse insieme possono fare tante cose.

Forza Dottore! Continua così..

teogros
18-04-2004, 20:32
Non mi esprimo prima del tempo sul moto gp...ci sono ancora troppe gare davanti a noi.
Resta il fatto che sono soddisfattissima ..secondo me questa gara ha confermato quello che penso da sempre: un team affiattato e un pilota fuoriclasse insieme possono fare tante cose.

Forza Dottore! Continua così..

:ave: 'mazza che intenditrice!!

Salvio66
19-04-2004, 00:26
Intanto Max ha già detto che "loro" non sono riusciti a provare molto nelle scorse settimane causa il maltempo.......:rolleyes: :rolleyes: iniziamo bene con le scuse....... se pioveva x lui....... x Vale cosa c'é ??il sole a comando ???

Salvio66

jumpermax
19-04-2004, 00:27
Originariamente inviato da Salvio66
Intanto Max ha già detto che "loro" non sono riusciti a provare molto nelle scorse settimane causa il maltempo.......:rolleyes: :rolleyes: iniziamo bene con le scuse....... se pioveva x lui....... x Vale cosa c'é ??il sole a comando ???

Salvio66
Biaggi ha detto tante cose, ha detto anche che, anche se non è contento di essere arrivato dietro, oggi si è divertito e che è stata una splendida gara. Una volta tanto lo appoggio in pieno.

rxd8s
19-04-2004, 00:31
Evviva il dottore, come al solito si dimostra il migliore.

MARCHE POWWAAARRR :D

Salvio66
19-04-2004, 00:36
Originariamente inviato da jumpermax
Biaggi ha detto tante cose, ha detto anche che, anche se non è contento di essere arrivato dietro, oggi si è divertito e che è stata una splendida gara. Una volta tanto lo appoggio in pieno.

Comunque non aveva un gran sorriso di uno che si é divertito questo pomeriggio...... come mi sono divertito io , per esempio .....

Salvio66
:D :D

]Rik`[
19-04-2004, 00:36
GO!!!!!!!!!!(do)

Festona
19-04-2004, 08:05
Certo che si è spompato per arrivare primo...

speriamo che la moto (yamaha) migliori,

se no è dura non fare errori andando sempre al limite delle proprie possibilità.

:cool:

Suoch
19-04-2004, 08:11
Ciao

Oggi ha dimostrato che è bravo ma che è un vigliacco: hai visto come ha abbassato le recchie agli ultimi due giri? per tutta la gara ha fatto vedere di poter andare sotto a rossi quando voleva, ma agli ultimi due giri, dopo l'ultimo sorpasso di Valentino, ha mollato, ha perso quei 5 o 6 metri e non ci ha più provato. Un vigliacco, un patetico vigliacco.

AlexGatti
19-04-2004, 08:14

Salvio66

Ha detto anche che gli è morto un ingegnere e la squadra lo ha sentito... che brutte cose, a me pareva di sentire in sottofonodo che la moto non andava perchè il tizio è morto.

Povero max.

Suoch
19-04-2004, 08:20
Originariamente inviato da AlexGatti
Ha detto anche che gli è morto un ingegnere e la squadra lo ha sentito... che brutte cose, a me pareva di sentire in sottofonodo che la moto non andava perchè il tizio è morto.

Povero max.

Concediamogli il beneficio del dubbio: cerchiamo di credere che l'ha detto per ricordarne la memoria, non per trovare un motivo del suo secondo posto.
Cmq notevole l'utilizzo intercambiabile della prima persona singolare e plurale: "avevamo dei problemi" avevamo? cazzo, hai! sei tu sulla moto! quando arrivi primo (se mai ti capita) che dici: siamo arrivati primi?

Sir J
19-04-2004, 09:11
Vorrei sottolineare un'ultima cosa.
Se andate a guardare i tempi della gara (ci ho fatto caso da pochi minuti) Biaggi ha fatto il record sul giro proprio nell'ultimo, quindi vuol dire che la sua moto andava benissimo. E non e' che Rossi stesse passeggiando. Allora dico: se sei in grado di fare il best lap all'ultimo giro, perche' non provi ad attaccare Valentino da subito, cioe' da quando ti ha passato l'ultima volta?
Io una risposta ce l'ho: Biaggi non regge la competizione con Valentino. Rossi lo distrugge con la personalita' e questo Biaggi non riesce a digerirlo. Dite quello che volete, ma a moto invertite Rossi gli dava 15 secondi, tipo l'anno scorso.

Raul
19-04-2004, 09:17
Originariamente inviato da Suoch
Oggi ha dimostrato che è bravo ma che è un vigliacco: hai visto come ha abbassato le recchie agli ultimi due giri? per tutta la gara ha fatto vedere di poter andare sotto a rossi quando voleva, ma agli ultimi due giri, dopo l'ultimo sorpasso di Valentino, ha mollato, ha perso quei 5 o 6 metri e non ci ha più provato. Un vigliacco, un patetico vigliacco.

Premetto che non tifo per nessuno dei due e che oggi ho visto una splendida gara (cosa che purtroppo in F1 non vedrò mai)
IMHO stai esagerando con le parole... addirittura vigliacco ???
è l'unico che ha tenuto il passo di Valentino. Vale è un campionissimo, un talento nato, è una spanna sopra tutti anche con una moto inferiore. Max come gia detto è stato sfigato, sulla sua strada ha trovato prima MICK DOOHAN ed ora Vale.
E' stata una lotta bellissima, magari fossero tutte così le gare con 24 giri di battaglia continua

the_joe
19-04-2004, 09:18
Originariamente inviato da Sir J
Vorrei sottolineare un'ultima cosa.
Se andate a guardare i tempi della gara (ci ho fatto caso da pochi minuti) Biaggi ha fatto il record sul giro proprio nell'ultimo, quindi vuol dire che la sua moto andava benissimo. E non e' che Rossi stesse passeggiando. Allora dico: se sei in grado di fare il best lap all'ultimo giro, perche' non provi ad attaccare Valentino da subito, cioe' da quando ti ha passato l'ultima volta?
Io una risposta ce l'ho: Biaggi non regge la competizione con Valentino. Rossi lo distrugge con la personalita' e questo Biaggi non riesce a digerirlo. Dite quello che volete, ma a moto invertite Rossi gli dava 15 secondi, tipo l'anno scorso.

Quoto in pieno, forse non 15 secondi.
Anzi se non ci fosse stato Valentino ieri, Max avrebbe dovuto lottare pure con Gibernau perchè senza la lepre Valentino, Max non avrebbe certo girato a 1.33.xx per tutta la gara.

Suoch
19-04-2004, 09:31
Originariamente inviato da Raul
IMHO stai esagerando con le parole... addirittura vigliacco ???

Lo ribadisco, aveva i mezzi per provarci, ma alla fine ha mollato: secondo te perchè? perchè ha avuto paura di cadere e di rovinare tutto, ben sapendo che un sorpasso agli ultimi due giri su uno come Valentino Rossi era un'impresa che avrebbe richiesto un rischio straordinario.
Ma i veri campioni sono quelli che rischiano tutto.

lucio68
19-04-2004, 09:34
La forza di Valentino è stata quella di salire sulla moto e dopo la prima giornata di prove indicare la strada che gli ingegneri dovevano seguire per dargli una moto competitiva. Ha grande carisma il ragazzo, ed è riuscito dove gli altri erano rimasti forse troppo passivi. Del resto per la Yamaha sarebbe stato un suicidio non dar retta a Valentino dopo i soldi spesi per ingaggiarlo.
Nelle prossime gare poi Rossi avrà evoluzioni e aggiornamenti continui, mentre per Max non sarà così facile, a meno che la Honda non si renda conto che deve puntare prima su di lui che sugli altri.
Per la gara di ieri, Biaggi ha dimostrato una volta di più come abbia problemi a reggere la tensione di qualcuno che ti tallonea. All'inizio ha provato ad andare via, e se fosse riuscito a prendere un paio di secondi probabilmente non lo ripigliava più nessuno, ma dovendo gareggiare con un mastino alle spalle ha preferito stare dietro e cercare di attaccarlo alla fine, magari sperando anche in un decadimento maggiore delle gomme (in fondo Max la Yamaha dovrebbe conoscerla abbastanza bene).
Tanto di cappello a entrambi. Sono arrivati in fondo abbassando di 20 secondi il tempo dell'anno scorso :eek:

Salvio66
19-04-2004, 09:37
Pensate che Barros ha detto che Vale ha usufruito delle indicazioni di chi l'ha preceduto x avere una moto così competitiva da subito.....:hic: :rotfl: :rotfl:
Alle ca**te non c'é mai fine......

Salvio66

the_joe
19-04-2004, 09:39
Tutti ad aspettare per Max gli aggiornamenti da Honda, ma ieri la moto di Max era palesemente superiore a quella di Valentino, allora cosa vuole Max un missile da 3 secondi di margine a giro per battere Valentino, la moto ce l'ha, ora che tiri fuori le palle se vuole dimostrare di essere il migliore altrimenti stia dietro e zitto.

Suoch
19-04-2004, 09:43
Originariamente inviato da the_joe
Tutti ad aspettare per Max gli aggiornamenti da Honda, ma ieri la moto di Max era palesemente superiore a quella di Valentino, allora cosa vuole Max un missile da 3 secondi di margine a giro per battere Valentino, la moto ce l'ha, ora che tiri fuori le palle se vuole dimostrare di essere il migliore altrimenti stia dietro e zitto.

Secondo me gli basterebbero un paio di cannoncini, con cui far saltare per aria chi lo precede.

Bl@st
19-04-2004, 10:11
Secondo voi quanto tempo dovremo aspettare prima che in MotoGP arrivi un pilota all'altezza di Rossi (non me ne vogliate ma Biaggi non è al suo livello e lo dico io che sono un suo tifoso) ? Che so... Pedrosa ?
Secondo me quel ragazzo fra qualche anno darà del filo da torcere all'asso di Tavullia... :sofico:
Intanto aspettiamo e vediamo come andrà questa stagione (che promette spettacolo in tutte e tre le categorie ! :D ) !
Che godimento ! Altro che F1 (anche se la Ferrari... mi fa sempre batter forte il cuore !)....

teogros
19-04-2004, 10:12
Pensate che Barros ha detto che Vale ha usufruito delle indicazioni di chi l'ha preceduto x avere una moto così competitiva da subito.....:hic: :rotfl: :rotfl:
Alle ca**te non c'é mai fine......

Salvio66

Ma Barros com'è arrivato?

Bl@st
19-04-2004, 10:15
Mi sembra quinto o sesto... ora non ricordo....

teogros
19-04-2004, 10:19
Originariamente inviato da Bl@st
Mi sembra quinto o sesto... ora non ricordo....

Allora farebbe meglio a tacere!

Alessandro Bordin
19-04-2004, 10:26
Ma Barros com'è arrivato?

Ha tagliato il traguardo adesso :D :p

teogros
19-04-2004, 10:27
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Ha tagliato il traguardo adesso :D :p

Alessandro Bordin
19-04-2004, 10:27
Originariamente inviato da Bl@st
Secondo voi quanto tempo dovremo aspettare prima che in MotoGP arrivi un pilota all'altezza di Rossi (non me ne vogliate ma Biaggi non è al suo livello e lo dico io che sono un suo tifoso) ? Che so... Pedrosa ?

Pedrosa per me è il Valentino Rossi del futuro ;)

YZF Supersport
19-04-2004, 11:06

Salvio66

non è una scusa, è solo la verità... ha anche detto che hanno fatto cmq un buon lavoro durante in quei test (rileggiti bene le interviste) e che hanno margini di miglioramento....

QUOTE] Originariamente inviato da Suoch
Concediamogli il beneficio del dubbio: cerchiamo di credere che l'ha detto per ricordarne la memoria, non per trovare un motivo del suo secondo posto.
Cmq notevole l'utilizzo intercambiabile della prima persona singolare e plurale: "avevamo dei problemi" avevamo? cazzo, hai! sei tu sulla moto! quando arrivi primo (se mai ti capita) che dici: siamo arrivati primi?

questa è troppo forte... cioè una persona con la quale hai lavorato una vita muore... la ricordi in televisione gli dedichi il 2° posto... e c'è qualcuno che prende il messaggio come una scusa.... qui siamo alla mistificazione... fai prima a dire che Biaggi ti sta sulle balle...
Ti consiglio di sentirti anche l'intervista di Gibernau il quale parla nella stessa maniera.....

Quoto in pieno, forse non 15 secondi.
Anzi se non ci fosse stato Valentino ieri, Max avrebbe dovuto lottare pure con Gibernau perchè senza la lepre Valentino, Max non avrebbe certo girato a 1.33.xx per tutta la gara.

the_joe

Guarda che nel warm up Biaggi è stato l'unico a girare costantemente a 1.33.... ma naturalmente se Max gira a 1.33 il merito va a Valentino, che sta davanti a fagli vedere...
Cmq è ha tutti noto che se Biaggi può dettare il ritmo davanti e un martello.....

qui mi fermo perchè siete troppi da quotare.... cmq un pò di obbittività in più non guasterebbe, sopratutto da piloti come voi...

Lamps
;)

Suoch
19-04-2004, 11:10
Originariamente inviato da YZF Supersport

questa è troppo forte... cioè una persona con la quale hai lavorato una vita muore... la ricordi in televisione gli dedichi il 2° posto... e c'è qualcuno che prende il messaggio come una scusa....

Infatti, come tu hai quotato, ma evidentemente non letto, io ho detto di concedergli il beneficio del dubbio; e poi mi sono dedicato alle altre scuse e manfrine di Biaggi.
E cmq è la favola di Pierino che grida al lupo al lupo: uno che da una vita fa il pangina quando apre bocca sembra sempre che si stia giustificando.
Ti è chiaro questo?

the_joe
19-04-2004, 11:11
Guarda che nel warm up Biaggi è stato l'unico a girare costantemente a 1.33.... ma naturalmente se Max gira a 1.33 il merito va a Valentino, che sta davanti a fagli vedere...
Cmq è ha tutti noto che se Biaggi può dettare il ritmo davanti e un martello.....

qui mi fermo perchè siete troppi da quotare.... cmq un pò di obbittività in più non guasterebbe, sopratutto da piloti come voi...

Lamps
;)

Guarda che se rivedi la gara e viste le qualifiche che come dici tu Max è stato l'unico a girare costantemente a 1.33.xx ed essendo (e qui sono d'accordo) un martello nel fare giri costanti, in gara sarebbe dovuto scappare e prendere margine su Valentino (che è una pippa e non sa girare costante) mentre non lo ha fatto, che il martello si sia inceppato?

Poi visto che bisogna essere piloti per commentare, posta una scansione del tuo tesserino che siamo tutti più contenti.

teogros
19-04-2004, 11:44
Infatti, come tu hai quotato, ma evidentemente non letto, io ho detto di concedergli il beneficio del dubbio; e poi mi sono dedicato alle altre scuse e manfrine di Biaggi.
E cmq è la favola di Pierino che grida al lupo al lupo: uno che da una vita fa il pangina quando apre bocca sembra sempre che si stia giustificando.
Ti è chiaro questo?

concordo con te! :mano:

YZF Supersport
19-04-2004, 11:50
Ti è chiaro questo?

Quando dici "concediamogli" è perchè ha monte non gli credi.... sinceramente mi sembra patetico.

teogros
19-04-2004, 11:52
Quando dici "concediamogli" è perchè ha monte non gli credi.... sinceramente mi sembra patetico.

Sinceramente mi pare patetico Max, non tanto nella gara di ieri, quanto nella scorsa stagione e in quelle precedenti... avesse perso senza piangere nessuno gli avrebbe dato contro così tanto!

YZF Supersport
19-04-2004, 12:13
Guarda che se rivedi la gara e viste le qualifiche che come dici tu Max è stato l'unico a girare costantemente a 1.33.xx ed essendo (e qui sono d'accordo) un martello nel fare giri costanti, in gara sarebbe dovuto scappare e prendere margine su Valentino (che è una pippa e non sa girare costante) mentre non lo ha fatto, che il martello si sia inceppato?

Poi visto che bisogna essere piloti per commentare, posta una scansione del tuo tesserino che siamo tutti più contenti.

non ho detto che bisogna essere piloti, per commentare basta avere la bocca.... vi ho solo richiamato ad un pò più di obbiettività, visto che fare quello che fanno loro non è da persone comuni, criticare e facile dal pc, bisognerebbe prima entrare in una pista prima di dare sentenze...

Ps. il tesserino te lo posto stasera... se vi fa contenti... :)

YZF Supersport
19-04-2004, 12:15
Sinceramente mi pare patetico Max, non tanto nella gara di ieri, quanto nella scorsa stagione e in quelle precedenti... avesse perso senza piangere nessuno gli avrebbe dato contro così tanto!

ma qui state attaccando biaggi, per quello detto ieri..... mi pare.

Mavel
19-04-2004, 12:18
Pedrosa per me è il Valentino Rossi del futuro ;)
Come Valentino Rossi non ce n'è stato uno in tutta la storia delle moto, ormai è al livello di Agostini ed ha solo 25 anni...

Suoch
19-04-2004, 12:57

Biaggi è effettivamente patetico; se ti riferisce a me ti invito a frequentare un corso accelerato di grammatica e uno di sintassi, poi ne riparliamo: non accetto di discutere sulle interpretazioni delle mie frasi: se l'italiano non è chiaro il problema è tuo. ;)

YZF Supersport
19-04-2004, 13:06
..... questo e quello che dice max... (mi sembra proprio patetico)...

spero di trovare un corso migliore del tuo....:D :D :D

Risultato gara: 2°

Ragazzi,
non se vi siate divertiti oggi. Io sì. Ok, non c’è stata la vittoria e questo, mi conoscete, non mi può far contento, ma la gara in sé, quella sì che è stata una soddisfazione. E dai, abbiamo girato con un ritmo impossibile e ci siamo pure divertiti a farlo. Almeno, io me la sono goduta così tanto che non sento nemmeno la stanchezza. Scenderei in pista di nuovo, anche se ho dato il 110%. Abbiamo messo a posto questo telaio in quattro ore, no aspettate, lo abbiamo “capito” un po’ e con questo voglio sottolineare il gran lavoro che ha fatto la mia squadra. E’ stato un bel modo per ricordare Antonio, penso il migliore. E credo ci sia ancora qualcosa da tirarci fuori, con un po’ di tempo a disposizione. Nell’ultima sezione della pista perdevo qualcosa e, anche se ci ho provato alla fine, non sono riuscito a passare Rossi. Lui in ogni caso ha fatto una gran cosa, congratulazioni. Il rispetto reciproco, c’è, è indubbio, soprattutto dopo una gara così. In partenza la moto è slittata di lato e per un attimo mi si è fermato il cuore. Invece sono riuscito a tenere la moto e alla prima curva ero terzo. Questo mi ha dato un grande entusiasmo e dopo qualche scaramuccia con Gibernau ci siamo trovati davanti da soli. Abbiamo girato sempre in 1’33 e qualcosa fino alla fine: le nostre Michelin sono state qualcosa di assolutamente superlativo. Come prima gara dell’anno non va male: ci siamo scaldati i muscoli, ci siamo tolti la ruggine di dosso.
Un particolare saluto ai ragazzi del fan club che sono venuti fin qui dall'Italia. E' stato un piacere vedervi. Ciao a tutti, scappo a prendere l'aereo. A prestissimo.

Nuova Miglior Pole: 1’32.647 (Valentino Rossi – Yamaha M1)
Nuovo record ufficiale: 1’33.208 (2004 – Max Biaggi – Honda RC211V)

teogros
19-04-2004, 13:16
ma qui state attaccando biaggi, per quello detto ieri..... mi pare.

Io no... il 3d è stato aperto dopo le qualifiche e comunque la discussione è ricaduta sul generale! ;)

the_joe
19-04-2004, 14:22
non ho detto che bisogna essere piloti, per commentare basta avere la bocca.... vi ho solo richiamato ad un pò più di obbiettività, visto che fare quello che fanno loro non è da persone comuni, criticare e facile dal pc, bisognerebbe prima entrare in una pista prima di dare sentenze...

Ps. il tesserino te lo posto stasera... se vi fa contenti... :)

Vedi forse ti sfugge una piccola cosa come il fatto che entrambi sono professionisti che fanno del guidare la moto la loro professione, Max non dico che sia una schiappa, è solo che trova a mio avviso ogni volta una scusa per dire che lui è il migliore ma ha la sfortuna di correre con moto che non sono alla sua altezza, vuoi per i materiali vuoi per la messa a punto nonchè per il fato, mai una volta che gli abbia sentito riconoscere (lo so che è dura per uno come lui arrivato in 500 da semidio) la superiorità di Valentino quindi pur riconoscendo indubbiamente le doti di guida di Max, non ne posso condividere la sua visione delle cose, ha iniziato a correre in 500 quando ancora c'era Doohan pluri campione del mondo e Max si lamentava di non ricevere lo stesso trattamento da parte di Honda, ha cambiato squadra sbattendo la porta per poi accorgersi di non avere azzeccato la mossa ed è stato "costretto" a ripercorrere i propri passi e ritornare da mammina Honda che da brava donna se lo è ripreso per poi lamentarsi del fatto che Valentino nel frattempo aveva preso il posto che avrebbe dovuto essere suo in HRC e godeva del trattamento migliore e nel frattempo aveva vinto un paio di titoli tanto per gradire.
Ora dico una sola cosa Max è un campione, in 250 ha dimostrato nel periodo in cui ci ha corso, di essere il migliore vincendo 4 titoli consecutivi, in 500/GP DEVE vincere per dimostrare quello che da anni sta dicendo cioè di essere il migliore perchè nello sport il migliore è quello che vince.
Credo che quest'anno abbia buone probabilità di portarsi a casa il titolo e forse il 2° posto di ieri è stato conseguenza di un suo calcolo per il lungo periodo, meglio 2° che fuori, però è tempo di vincere e di smetterla con le scuse.

YZF Supersport
19-04-2004, 14:35
....condivido ;)

teogros
19-04-2004, 14:35
....condivido ;)

:eek: :confused:

abbidubbi
19-04-2004, 14:46
Ragazzi, io ho quasi pianto. Una gara così non si vedeva da un bel pezzo. Questo per me è Sport. Confronto leale, duello "omerico", lo ha definito m.serra, anzi leggete qui (http://www.repubblica.it/2004/d/sezioni/sport/motogp2004/serranew/serranew.html)

Ma avete sentito Cereghini cosa ha detto a fine gara? "La gara più bella che io abbia mai visto!"....e non credo che ne abbia viste poche....
eppoi... quella stretta di mano dopo il traguardo... giù il cappello signori!

YZF Supersport
19-04-2004, 14:55

Ora dico una sola cosa Max è un campione, in 250 ha dimostrato nel periodo in cui ci ha corso, di essere il migliore vincendo 4 titoli consecutivi, in 500/GP DEVE vincere per dimostrare quello che da anni sta dicendo cioè di essere il migliore perchè nello sport il migliore è quello che vince.
Credo che quest'anno abbia buone probabilità di portarsi a casa il titolo....

...questo e quello che condivido :D

Simon82
19-04-2004, 15:18
Fondamentalmente io tifo Rossi da sempre.. Max mi e' sempre sembrato un po' polemico senza mai avere l'onesta' di addossarsi le colpe. Se dovessero dare retta a lui avrebbero dovuto perfino riasfaltare tutte le piste mondiali, riprogettare tutte le gomme che ha provato per non parlare dei motori, dei pezzi di ricambio ec ecc ..:D
E' anche pero' vero che anche lui ha girato molto bene ma questa volta direi che ce l'ha lui la moto migliore quindi ad ogni gara che (forse) perdera' fara' meglio a evitare polemiche nuove perche diventerebbe ridicolo. Sicuramente la moto di valentino ieri era palese che non ce la facesse ad andarsene via con facilita'.. in alcuni dopo-curva ho pensato che esplodesse da quanto era al limite e questo potrebbe essere maggiormente a discapito di vale nelle prossime gare. ;)
Comunque le velocita' di punta fanno capire chi stavolta ha dimostrato le capacita'. ;)

Nevermind
19-04-2004, 15:22
A me Max Biaggi sta sulle palle, niente di personale ci mancherebbe ma ha una faccia che mi ispira botte :D :D.

E se perde certo non mi dispiace :D :D

Vabbè che anche Valentino con la pubblicità della birra....... :D :D

Saluti.

ni.jo
19-04-2004, 15:29
Originariamente inviato da Nevermind
A me Max Biaggi sta sulle palle, niente di personale ci mancherebbe ma ha una faccia che mi ispira botte :D :D.

E se perde certo non mi dispiace :D :D

Vabbè che anche Valentino con la pubblicità della birra....... :D :D

Saluti.

direi che Biaggi in quanto a simpatia può essere paragonato a Inzaghi... :ops: :D
però sta volta ha guidato bene, anche se il coraggio e la capacità di tenere la situazione sotto pressione di Rossi sono su un altro pianeta...

Nevermind
19-04-2004, 16:12
Originariamente inviato da ni.jo
direi che Biaggi in quanto a simpatia può essere paragonato a Inzaghi... :ops: :D
...

Beh, meglio Inzaghi a del piero che parla con gli uccelli :D :D

Comunque Rossi è veramente un pilota unico nel suo genere.

Saluti.

ni.jo
19-04-2004, 16:28
Originariamente inviato da Nevermind
Beh, meglio Inzaghi a del piero che parla con gli uccelli :D :D
...
non solo gli parla, ma gli insegna come tirare alto un rigore, casomai facessero il mondiale ornitologico :rotfl:

cmq concordo sul giudizio: è davvero, per ora, tra i più grandi di sempre.
La gara è stata sbalorditiva, e un bel pò di orgoglio che a condurla siano stati due italiani....:eek:

bagoa
19-04-2004, 20:02
comunque ieri è stato dimostrato quanto sia preponderante l'uomo sulla macchina, rossi ha x il momento un mezzo inferiore rispetto a biaggi, ma ha fatto valere tutta la sua classe.

Cester
19-04-2004, 20:24
Speriamo che Honda dia materiale ufficiale a Max, sicuramente con la capacità impressionante che ha di progredire fara passi più grandi della Yamaha!
Max poi farà il resto!!
Ne sono convinto:)

giovane acero
19-04-2004, 20:43
Speriamo che Honda dia materiale ufficiale a Max, sicuramente con la capacità impressionante che ha di progredire fara passi più grandi della Yamaha!
Max poi farà il resto!!

Originariamente inviato da bagoa
comunque ieri è stato dimostrato quanto sia preponderante l'uomo sulla macchina, rossi ha x il momento un mezzo inferiore rispetto a biaggi, ma ha fatto valere tutta la sua classe.

ironmanu
19-04-2004, 20:52
Originariamente inviato da bagoa

+che preponderante credo che rossi sappia tirar fuori dal mezzo tutto cio' che ha da dare (soprattutto credo sappia dare le indicazioni giuste ai meccanici che gli settano la moto,il che nn dev'essere facile visto che nn correndoci loro devono lavorare per"sentito dire"
:D )
poi se alla moto manca qualcosa la sua guida fa il resto:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

biaggi pare l'unico all'altezza pero' se si trovano in bagarre lo stile di biaggi nn è da lottatore cme quello di rossi

sapatai
19-04-2004, 21:03
Max poi farà il resto!!
io sono convinto che il signorino abbia già una bella bestia sotto il culetto e anche se non ha materiale ufficiale si è dimostrata nettamente superiore e meno "stressata" della yamaha.
ma evidentemente da quello che hai detto tu sembra che possa essere la moto a poter far vincere biaggi a differenza di ciò che ha dimostrato valentino che ha tirato fuori tutto e di più con un mezzo meno evoluto: e su questo non ti do torto.;)

majino
19-04-2004, 21:08
Max poi farà il resto!!

anche senza materiale ufficiale, era nettamente superiore alla yamaha di vale... eppure :D

teogros
19-04-2004, 21:18
Originariamente inviato da majino
anche senza materiale ufficiale, era nettamente superiore alla yamaha di vale... eppure :D

Esatto: Biaggi per vincere può solo sperare di avere un mezzo nettamente superiore a quello di Valentino, altrimenti gli sta dietro! :cool:

nascimentos
19-04-2004, 21:22
Esatto: Biaggi per vincere può solo sperare di avere un mezzo nettamente superiore a quello di Valentino, altrimenti gli sta dietro! :cool:
vale, a parte quest'anno, lo ha sempre avuto

cmq nel prox gp biaggi probabilmente avrà la hrc ufficiale: allora si faranno i conti... :cool:

teogros
19-04-2004, 21:24
Originariamente inviato da nascimentos

cmq nel prox gp biaggi probabilmente avrà la hrc ufficiale: allora si faranno i conti... :cool:

Ed ha sempre vinto! Ieri Biaggi aveva la moto più "veloce" ed ha perso... Ufficiale o non, la moto di Biaggi di ieri valeva molto di più di quella di Valentino eppure...

nascimentos
19-04-2004, 21:30
Ed ha sempre vinto!
toglierei il "sempre" :cool:

nascimentos
19-04-2004, 21:31
Ed ha sempre vinto! Ieri Biaggi aveva la moto più "veloce"
questa è una tua opinione

nn è la mia

teogros
19-04-2004, 21:31
toglierei il "sempre" :cool:

Toglilo te, dall'albo d'oro dei campionati del mondo Biaggi non è mai davanti a Rossi!

nascimentos
19-04-2004, 21:32
Toglilo te, dall'albo d'oro dei campionati del mondo Biaggi non è mai davanti a Rossi!
pensavo ti riferivi alle singole gare

teogros
19-04-2004, 21:45
pensavo ti riferivi alle singole gare

Quelle lasciano il tempo che trovano!

majino
19-04-2004, 21:52
questa è una tua opinione

il fatto che avesse una moto più veloce nn è opinione di nessuno, è un dato di fatto...

jumpermax
19-04-2004, 21:52
Vigliacco un accidente. Max si gioca il mondiale quest'anno, andare a terra alla prima gara per stare davanti a Rossi mi sembra assai stupido. Sotto a Rossi ci andava è vero, ma non è mai riuscito a staccarlo, e ci ha provato almeno 3 volte senza mai riuscirci. Hanno fatto una gara ad una media inferiore all'1 e 34 che accidenti vuoi di più? Non puoi pretendere da lui che faccia quello che solo Valentino sa fare...

jumpermax
19-04-2004, 22:00

Nel warm up Biaggi ha fatto una serie di giri sull' 1'33:8 e un giro ad 1'33:6, Rossi ha girato sopra l'1 e 34 tranne un giro. La gara l'hanno girata praticamente sull'1'33:4.... quindi un passo esasperato per Max. La domanda è a questo punto se Vale ha fatto finta nel warm up oppure in gara riesce a tirare giù un secondo dai suoi tempi... forse non vi rendete conto di quanto sia fuori dal normale quello che riesce a fare.

teogros
19-04-2004, 22:01
Nel warm up Biaggi ha fatto una serie di giri sull' 1'33:8 e un giro ad 1'33:6, Rossi ha girato sopra l'1 e 34 tranne un giro. La gara l'hanno girata praticamente sull'1'33:4.... quindi un passo esasperato per Max. La domanda è a questo punto se Vale ha fatto finta nel warm up oppure in gara riesce a tirare giù un secondo dai suoi tempi... forse non vi rendete conto di quanto sia fuori dal normale quello che riesce a fare.

Esatto: Valentino è straordinario! Inutile stare a discutere... quindi inutile piangere e lamentarsi! ;)

voodoo child
19-04-2004, 22:02
Quoto!

-kurgan-
19-04-2004, 22:11
Originariamente inviato da abbidubbi
Ragazzi, io ho quasi pianto. Una gara così non si vedeva da un bel pezzo. Questo per me è Sport. Confronto leale, duello "omerico", lo ha definito m.serra, anzi leggete qui (http://www.repubblica.it/2004/d/sezioni/sport/motogp2004/serranew/serranew.html)

Ma avete sentito Cereghini cosa ha detto a fine gara? "La gara più bella che io abbia mai visto!"....e non credo che ne abbia viste poche....
eppoi... quella stretta di mano dopo il traguardo... giù il cappello signori!

riporto condividendo ogni cosa :)

Rossi-Biaggi, la corsa perfetta
di MICHELE SERRA

Lo "sport puro", fatto di solo talento e valore, di epica agonistica e di etica cavalleresca, è un mito sepolto sotto tali e tanti strati di business, di doping e di ciance polemiche, che quasi non ne facciamo più conto: le rovine di Ilio erano più accessibili? Per questo, soprattutto per questo, lo strabiliante duello omerico tra Rossi e Biaggi (Gp del Sudafrica di ieri, domenica 18 aprile 2004) andrebbe estratto tutto intero dal blob televisivo domenicale (di tutte le domeniche) e custodito nel piccolo pantheon delle immagini memorabili, delle gare magnifiche, degli spettacoli perfetti.

Si correva la prima gara del mondiale di motociclismo, e i due piloti italiani, già divisi da una rivalità acida e non sempre di buon gusto, hanno riscattato l'intero repertorio di insulti e di risse sublimandolo in una gara così appassionante, così incerta e tirata fino ai limiti estremi della destrezza, da lasciare senza fiato.

Dopo il traguardo, il vincitore Rossi, interpretando lo sfinimento agonistico di noi tutti, ha appoggiato la moto a un muretto di copertoni e si è chinato brevemente sull'asfalto, come per riprendere respiro e confidenza con la terraferma, e per riaversi dalla incredibile sequenza di sorpassi inferti e subiti. Le traiettorie dei due piloti si erano intrecciate per tutta la gara, sfiorandosi fino a intignare il muso l'uno nella coda dell'altro. Sembravano legate allo stesso elastico. Hanno cercato per decine di giri di infilare, tra i due e i trecento all'ora, il varco ristretto di un'esitazione dell'avversario, di un impercettibile scarto in curva. Una specie di Italia-Germania 4-3, con i sorpassi invece dei gol, e quella speciale impressione di tempo dilatato, di traguardo sempre qualche spanna più avanti, che appartiene solo alle gare straordinarie, quelle insolute fino all'ultimo istante di gara, quelle che vorremmo non finissero mai, e insieme non vediamo l'ora che finiscano pur di poter riposare il cuore.
- Pubblicità -

Rossi aveva la moto nuova, una Yamaha, Biaggi (si dice) quella migliore, una Honda, ma merito del motociclismo (per esempio rispetto alla F.1) è essere ancora e soprattutto una sfida tra piloti, e assai meno una competizione tra fabbriche: sarà anche che, a differenza dell'auto, la moto ha l'umiltà e il merito di lasciar spiccare la sagoma intera del pilota, di diventarne quasi una protesi stradale. Fino a sembrare più un attrezzo sportivo, come la racchetta da tennis o la mazza da hockey, che quell'ordigno metalmeccanico che in effetti è. Il dettaglio tecnico riferisce che Rossi ha avuto il merito di vincere su una macchina meno collaudata e meno favorita. Biaggi però correva su una Honda "non ufficiale", e ha seminato di qualche chilometro le due "ufficiali". Entrambi hanno dunque superato i supposti limiti del mezzo con una capacità di guida superiore. Che, in sella a due gomme sempre sul filo dell'aderenza, significa, in una sola parola, coraggio da vendere.

Gli sport del motore, da tempo confinati sui nastri artificiali dei circuiti e levati dalle strade comuni sulle quali sono nati, non possono più ripetere la rischiosa e fragorosa epopea della Mille Miglia, o dei circuiti cittadini dove una volta le moto correvano e spesso si fracassavano. Eppure, l'esercizio di stile tracciato ieri da Rossi e Biaggi sulla pista sudafricana destava una meraviglia intatta, antica, degna dei racconti (non sempre rigorosi) sulle gesta dei tempi eroici, quando era solo per radio che rimbalzavano le cronache sportive. Essere riusciti a meravigliarci nel tempo della televisione, con decine di telecamere ficcate intorno e sulla moto, con centinaia di replay che inflazionano l'attimo e banalizzano il gesto, è stato veramente un piccolo miracolo del talento. Una gara unica, un pezzo unico nell'evo della dozzinalità e della ripetizione in serie.

Cester
20-04-2004, 01:00
Vale ha sempre avuto un mezzo nettamente superiore, doveva lasciare l'acceleratore x non far vedere che la sua moto vinceva da sola:D Se questìanno fosse Max ad avere una moto superiore, che ci sarebbe di male??
Comunque il mezzo giro che il pivellino dava agli altri è stato dimostrato che era sempre dipeso dalla moto!!
Ora vai Max svernicia il mezzo pisciasotto di pivello:)

jumpermax
20-04-2004, 01:37
Vale ha sempre avuto un mezzo nettamente superiore, doveva lasciare l'acceleratore x non far vedere che la sua moto vinceva da sola:D Se questìanno fosse Max ad avere una moto superiore, che ci sarebbe di male??
Comunque il mezzo giro che il pivellino dava agli altri è stato dimostrato che era sempre dipeso dalla moto!!
Non direi visto che ha dato mezza pista anche ieri... e che c'è voluto un Biaggi al top per tenergli testa. E' la dimostrazione semmai che non era la sua moto ad essere nettamente superiore ma il suo polso... ;)

majino
20-04-2004, 06:29

ma vedi oltre il tuo naso? rispondi alle domande una per una:

1- nell'ultima gara, chi aveva la moto migliore?
2- nell'ultima gara, chi ha vinto?

dovrebbe bastare per farti capire che qualunque moto abbia sotto vale per gli altri sono dolori...

giovane acero
20-04-2004, 08:47

Oè einstein! Domenica la moto nettamente superiore ce l'aveva Biaggi rispetto a Rossi! Pisciasotto Valentino? Scusa ma chi andava a margherite gli scorsi mondiali quando era messo sotto pressione? Non ricordo bene...

the_joe
20-04-2004, 09:12

Bellissimo post, complimenti vivissimi.
Viste poi le paghe che ha sempre preso Max in questi anni da Valentino se consideri lui "pivellino pisciasotto" quale appellativo puoi dare a Max? Il supermegafantacampionissimo che raccatta le briciole dal pisciasotto di un pivellino?

sapatai
20-04-2004, 09:34
di' la verità: ma quanto stai rosicando?:mc: :ahahah:

eh... l' invidia fa brutti scherzi vero?:ciapet: :tie:

robnet77
20-04-2004, 09:52

non ti insulto solo perché lo hanno già fatto tutti :sofico:

teogros
20-04-2004, 10:16
Originariamente inviato da robnet77
non ti insulto solo perché lo hanno già fatto tutti :sofico:

Suoch
20-04-2004, 10:33
Oè einstein! Domenica la moto nettamente superiore ce l'aveva Biaggi rispetto a Rossi! Pisciasotto Valentino? Scusa ma chi andava a margherite gli scorsi mondiali quando era messo sotto pressione? Non ricordo bene...

E - aggiungo - chi ha rinunciato al sorpasso, quando ha capito che così facendo rischiava di non portare a casa nemmeno il secondo posto?
Ha detto bene Sete: quest'anno bisogna fare punti, punti, punti e basta, perchè Valentino non potrà volare via come gli anni scorsi e tutto si giocherà sul filo di pochi punti; quindi al Max non conviene rimanere a bocca asciutta: meglio un secondo posto che tentare il primo e cadere per la pressione che ti fa Valentino negli ultimi giri di gara. A meno di non riuscire ad andargli via: ma a quanto pare, quando Max è stato davanti, due volte, non ne è stato capace.

Cester
20-04-2004, 12:09
ma vedi oltre il tuo naso? rispondi alle domande una per una:

1- nell'ultima gara, chi aveva la moto migliore?
2- nell'ultima gara, chi ha vinto?

dovrebbe bastare per farti capire che qualunque moto abbia sotto vale per gli altri sono dolori...
Ma che vai a dire??
Lascia stare!!
La moto non era poi così tanto migliore(forse + stabile in uscita di curva)
Comunque Max è sempre il migliore!!:D
Poi tanto x farti capire le cose Valpilvello con quella stessa moto in quella stessa pista ci ha messo 20 secondi in più a completare la gara!:)
Max sei grande:cool:

teogros
20-04-2004, 12:12
Ma che vai a dire??
Lascia stare!!

:eek: :eek: :eek: :eek: Non era poi così tanto migliore?!?!

Com'è che l'altra Yamaha è arrivata ottava o nona e l'altra Honda è invece arrivata seconda?!

Alessandro Bordin
20-04-2004, 12:12
Ma che vai a dire??
Lascia stare!!

:D :D :D :D :sofico:

Parole da tifoso che accetto, ci mancherebbe.

Poi magari è migliore davvero in qualcosa, magari all'uncinetto :D :p

giovane acero
20-04-2004, 12:13
non c'è peggior tordo
di chi non vuol tentire

:mbe:

teogros
20-04-2004, 12:14
non c'è peggior tordo
di chi non vuol tentire

Ma non era sordo?! :confused: :D

giovane acero
20-04-2004, 12:17
:D :D :D :D :sofico:

Parole da tifoso che accetto, ci mancherebbe.

Poi magari è migliore davvero in qualcosa, magari all'uncinetto :D :p

Ti dimentichi che è pure campione mondiale incontrastato di mirror-climbing! (grazie ni.jo ;) ):D

robnet77
20-04-2004, 12:43
Ma non era sordo?! :confused: :D

tordo-tentire = sordo-sentire, imho... ;)

Biohunter
20-04-2004, 12:45

si infatti sarebbe stato meglio darsi da fare come un dannato rimontando quei 6 metri magari prendendo un pò di sporco, cadendo e regalando punti mondiali... :rolleyes:

se ha mollato avrà avuto le sue ragioni, forse ha pensato ke il mondiale è lungo e ke ce la può fare. :)

robnet77
20-04-2004, 12:46
Ti dimentichi che è pure campione mondiale incontrastato di mirror-climbing! (grazie ni.jo ;) ):D

il fatto è che Biaggi guida bene quando è in testa, da solo... perciò lo chiamano asshole-head (traduzione in fiorentino moderno: " in testa 'hassolo "

majino
20-04-2004, 14:11
Ma che vai a dire??
Lascia stare!!
Poi tanto x farti capire le cose Valpilvello con quella stessa moto in quella stessa pista ci ha messo 20 secondi in più a completare la gara!:)

si può essere tifosi senza negare l'evidenza... più stabile in uscita??? ma stai scherzando??? era proprio più veloce! una moto collaudata, quella di vale è pressochè vergine :) valpivello con una moto peggiore ha vinto. punto. nn c'è molto da discutere, anche i fan più accaniti lo hanno ammesso, e nn c'è niente di male!

the_joe
20-04-2004, 14:17
Ma che vai a dire??
Lascia stare!!
Questa è la miglior battuta di tutti i tempi, certo, Valpivello come lo chiami tu ci ha messo 20 secondi in più lo scorso anno con la RCV per arrivare secondo dietro a Gibernau con la RCV ma pur sempre davanti a Max pure lui con la RCV quindi anche Max ci ha messo 20 secondi in più anzi 25 visto che 5 li ha presi di distacco da Valpivello pisciasotto.
Va bene vedere solo Max questo non te lo può impedire nessuno, ma un po' di contegno e di piedi per terra non guasterebbero altrimenti rischi di far morire qualcuno dalle risate.

:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

giovane acero
20-04-2004, 14:19
Originariamente inviato da robnet77
tordo-tentire = sordo-sentire, imho... ;)

touchè ;)

nascimentos
20-04-2004, 14:53
Ma come si fa a discutere su un 3d del genere dove tutti fanno il tifo x Rossi?
Mettiamo un pò di oggettività nella discussione!

Come già dissi un'altra volta, si può affermare ke Senna è stato + forte di Prost xkè entrambi correvano con la stessa auto ed il brasiliano ha sempre battuto il francese (tranne una volta).
Stessa cosa nn è possibile dire a riguardo di Biaggi e Rossi in quanto nn hanno MAI gareggiato con le stessa moto.

Rossi può anke darsi ke sia + forte di Biaggi, ma la sicurezza di ciò nn ce la dà nessuno.

Poi ke Biaggi vi stia sulle @@ è un'altra cosa...

teogros
20-04-2004, 14:56

Come già dissi un'altra volta, si può affermare ke Senna è stato + forte di Prost xkè entrambi correvano con la stessa auto ed il brasiliano ha sempre battuto il francese (tranne una volta).
Stessa cosa nn è possibile dire a riguardo di Biaggi e Rossi in quanto nn hanno MAI gareggiato con le stessa moto.

Rossi può anke darsi ke sia + forte di Biaggi, ma la sicurezza di ciò nn ce la dà nessuno.

Se parli di oggettività devi guardare i dati: Rossi è sempre davanti a Biaggi. STOP! Il resto è contorno inutile! Se Biaggi riuscirà a vincere un mondiale davanti a Rossi allora potremmo discutere sulla moto o non moto, ma finchè questo non succederà c'è poco da fare: :mc:

the_joe
20-04-2004, 14:59

Il fatto è che nemmeno dalla parte dei tifosi di Max è mai stato fatto un discorso oggettivo, dì tu domenica chi aveva la moto migliore fra Max e Valentino e poi vedi se è il caso di continuare a fare le mirror-climbing con le solite sparate del tipo "Valentino ha sempre vinto grazie alla moto migliore" come se Max avesse vinto i suoi 4 titoli con la vespa 50 special.

giovane acero
20-04-2004, 15:00

Oggettività:

Valentino domenica ha corso con una moto tecnicamente inferiore a quella di Biaggi.

Ed ha vinto.

ciao.

nascimentos
20-04-2004, 15:05
Oggettività:

Valentino domenica ha corso con una moto tecnicamente inferiore a quella di Biaggi.

Ed ha vinto.

ciao.
Nn mi sembra oggettività questa: ki ti dice ke la moto di Rossi era tecnicamente inferiore a quella di Biaggi?

Cmq questo 3d mi sembra una partita di ping-pong: voi tifosi di Rossi dite una cosa, io dico ke nn potete dimostrarla, voi insistete, lo faccio ank'io. In teoria potremo andare avanti così all'infinito.

teogros
20-04-2004, 15:07
Nn mi sembra oggettività questa: ki ti dice ke la moto di Rossi era tecnicamente inferiore a quella di Biaggi?

Cmq questo 3d mi sembra una partita di ping-pong: voi tifosi di Rossi dite una cosa, io dico ke nn potete dimostrarla, voi insistete, lo faccio ank'io. In teoria potremo andare avanti così all'infinito.

Ma l'hanno detto tutti!! Lo ha confermato il risultato delle altre Yamaha (Barros perso o quasi) a confronto di quello delle Honda (Gibernau terzo)!! La Honda è uno sqadrone da paura da molto tempo in 500/MotoGP, la Yamaha fino a ieri raccoglieva le briciole!

nascimentos
20-04-2004, 15:08
Il fatto è che nemmeno dalla parte dei tifosi di Max è mai stato fatto un discorso oggettivo, dì tu domenica chi aveva la moto migliore fra Max e Valentino e poi vedi se è il caso di continuare a fare le mirror-climbing con le solite sparate del tipo "Valentino ha sempre vinto grazie alla moto migliore" come se Max avesse vinto i suoi 4 titoli con la vespa 50 special.
Io nn ho detto ke Rossi ha sempre vinto grazie alla moto migliore.
Ho solo detto ke la superiorità ke avrebbe Rossi su Biaggi è ancora da dimostare

the_joe
20-04-2004, 15:13

Oggettivamente non può dirlo nessuno che la moto di Valentino domenica era inferiore a quella di Biaggi, come nessuno può dire il contrario ma non solo di domenica anche di tutte le corse di tutti i tempi quindi fanno fede i 3 titoli di Valentino in 500/GP che mancano a Max.
Poi se si va per deduzione, nelle prime 8 posizioni ci sono TUTTE le 6 Honda schierate fanno eccezione la Yamaha di Valentino al 1° posto e la Ducati di Capirossi al 6°. Le altre Yamaha sono dal 9° il poi.......trai tu le conclusioni considerando anche quanto detto sopra per i campionati passati.

giovane acero
20-04-2004, 15:18
Io nn ho detto ke Rossi ha sempre vinto grazie alla moto migliore.
Ho solo detto ke la superiorità ke avrebbe Rossi su Biaggi è ancora da dimostare

ma se l'hai affermato qualche post fa... alla faccia della coerenza.

e qui ti riferivi al mezzo migliore di Rossi nelle scorse annate, frase che sancisce anche da parte tua l'inferiorità del mezzo meccanico a disposizione in questa stagione ("a parte quest'anno")

che conti si dovrebbero fare? a detta degli ultimi tuoi post non si dimostrerebbe proprio un bel niente visto che il confronto a parole tue andrebbe fatto a moto identiche

majino
20-04-2004, 15:33

per te questa gara nn è stata una dimostrazione?

nascimentos
20-04-2004, 15:34
ma se l'hai affermato qualche post fa... alla faccia della coerenza.

e qui ti riferivi al mezzo migliore di Rossi nelle scorse annate, frase che sancisce anche da parte tua l'inferiorità del mezzo meccanico a disposizione in questa stagione ("a parte quest'anno")

che conti si dovrebbero fare? a detta degli ultimi tuoi post non si dimostrerebbe proprio un bel niente visto che il confronto a parole tue andrebbe fatto a moto identiche
Caro acero, io sto parlando, come ho quasi sempre fatto, in maniera spensierata e dando giudizi ke siano validi a livello matematico.
Nn ho mai detto ke Biaggi è + forte di Rossi, pretendo però una verifica stile "Senna-Prost" x affermare il contrario.
Il tono di alcuni miei post si adeguava e andava in coerenza con quello dei post precedenti e corrispondenti. In termini pratici, se x ipotesi Biaggi dovesse vincere la prox gara cosa mi direte? ke max è + forte di vale? nn credo proprio...

the_joe
20-04-2004, 15:44
Caro acero, io sto parlando, come ho quasi sempre fatto, in maniera spensierata e dando giudizi ke siano validi a livello matematico.
Nn ho mai detto ke Biaggi è + forte di Rossi, pretendo però una verifica stile "Senna-Prost" x affermare il contrario.
Il tono di alcuni miei post si adeguava e andava in coerenza con quello dei post precedenti e corrispondenti. In termini pratici, se x ipotesi Biaggi dovesse vincere la prox gara cosa mi direte? ke max è + forte di vale? nn credo proprio...
Per la verifica stile Senna-Prost, lo scorso anno avevano tutti e 2 una Honda RC211V va bene, quella di Valentino era ufficiale e quella di Max no, ma nemmeno se avessero la stessa moto, le regolazioni sarebbero le stesse quindi il paragone assoluto non può esistere.
Se la prossima volta Max arrivasse davanti a Valentino, cosa fra l'altro probabile, dimostrerebbe di essere arrivato dove voleva cioè a correre con i mezzi necessari a vincere, non necessariamente questi mezzi devono essere i migliori in assoluto come sarebbe una RCV ufficiale, quello che ha dimostrato Valentino invece è che ha già vinto la sua sfida iniziata quando ha abbandonato la squadra sicuramente vincente che sicuramente gli avrebbe assicurato la vittoria pure quest'anno per andare in una squadra che lo scorso anno ha raccolto un misero e solo 3° posto ed in 3 mesi di lavoro è riuscito a vincere alla prima uscita ufficiale rendendo così possibile la corsa al titolo pure per quest'anno, cosa che a detta di tutti era impresa impossibile questo dimostra che Valentino può fare cose ritenute impossibili.
Per inciso, le roboanti dichiarazioni Honda di voler creare una moto in grado di vincere anche senza Valentino per ora si sono infrante contro la tenacia e la capacità di un solo uomo che da solo è in grado di spaventare il colosso giapponese proprio perchè lo conoscono bene e sanno cosa è in grado di fare.

giovane acero
20-04-2004, 15:50

Se Biaggi dovesse vincere :tie: ;) gliene darò merito - qualora fosse così, non mi farei alcun tipo di problema. Come non mi faccio problemi nell'affermare che Max domenica scorsa ha fatto una gran gara aldilà del risultato finale... cosa che, in questo e nell'altro post dedicato al GP d'Africa è stato affermato da altri tifosi di Valentino.

giovane acero
20-04-2004, 15:52
Per la verifica stile Senna-Prost, lo scorso anno avevano tutti e 2 una Honda RC211V va bene, quella di Valentino era ufficiale e quella di Max no, ma nemmeno se avessero la stessa moto, le regolazioni sarebbero le stesse quindi il paragone assoluto non può esistere.

[...]

Per inciso, le roboanti dichiarazioni Honda di voler creare una moto in grado di vincere anche senza Valentino per ora si sono infrante contro la tenacia e la capacità di un solo uomo che da solo è in grado di spaventare il colosso giapponese proprio perchè lo conoscono bene e sanno cosa è in grado di fare.

Quotissimo!

Cester
20-04-2004, 17:47
:eek: :eek: :eek: :eek: Non era poi così tanto migliore?!?!

Com'è che l'altra Yamaha è arrivata ottava o nona e l'altra Honda è invece arrivata seconda?!
Bisogna tener anche conto che la Yamaha è cucita su musura su Vale quindi è logico che lui ne ricavi molto di pioù rispetto agli altri, come lo è anche la Honda di quest'anno basata totalmente sulla moto dello scorso anno , costruita attorno al modo di guidare di Valentino.
Non dimenticatelo, altrimenti sembra che lui vada molto più forte degli altri piloti con la stessa moto, che naturalmente non sono totalmente a proprio agio:)

teogros
20-04-2004, 17:48
Bisogna tener anche conto che la Yamaha è cucita su musura su Vale quindi è logico che lui ne ricavi molto di pioù rispetto agli altri, come lo è anche la Honda di quest'anno basata totalmente sulla moto dello scorso anno , costruita attorno al modo di guidare di Valentino.
Non dimenticatelo, altrimenti sembra che lui vada molto più forte degli altri piloti con la stessa moto, che naturalmente non sono totalmente a proprio agio:)

Cester....

:mc:

Cester
20-04-2004, 17:52
Poi questo lo riquoto, perchè e vero, la sua moto era talmente superiore che quando lo intervistavano non sapeva più cosa dire, si vergognava a far capire che con quella moto avrebbero vinto tutti, ..
:D :D :D :D :D :D
Il pivellino;)

majino
20-04-2004, 17:52

la bravura di un pilota sta anche nel sapersi fare la moto... ma scusa, la yamaha di vale è costruita attorno a lui, e la honda di biaggi l'hanno lasciata come l'anno scorso, senza cagarlo neanche di striscio? :mc:

majino
20-04-2004, 17:53
Poi questo lo riquoto, percheè e vero, da quanto las sua moto andava più forte quando lo intervistavano non sapeva più cosa dire, si vergognava a far capire che con quella moto avrebbero vinto tutti, ..
:D :D :D :D :D :D
Il pivellino;)

ma come, era costruita attorno a lui eppure ci avrebbero vinto tutti? nn sembra che max ci abbia vinto per ora... :mc:

Cester
20-04-2004, 17:54
Appunto, ti sei risposto da solo......
Per ora....:D

Cester
20-04-2004, 17:57
[QUOTE]Originariamente inviato da majino
la bravura di un pilota sta anche nel sapersi fare la moto... ma scusa, la yamaha di vale è costruita attorno a lui, e la honda di biaggi l'hanno lasciata come l'anno scorso, senza cagarlo neanche di striscio? :mc: [/QUOTE

Purtroppo biaggi non è un pilota ufficiale Honda, quindi è normale che non abbia una moto fatta sulle sue indicazioni, se l'Honda gli darà credito, visto che è il migliore tra i piloti Honda, sicuramente saprà mettersela a punto!!

majino
20-04-2004, 18:07
vabbè, solo il tempo darà una risposta ai nostri interrogativi... cmq, nonostante io stimi biaggi, vedo che tu nn stimi affatto valentino... per te è un pilota come gli altri?

spaceboy
20-04-2004, 18:16
e se alla prossima vince Gibe??

teogros
20-04-2004, 18:21
Originariamente inviato da spaceboy
e se alla prossima vince Gibe??

Io pensavo che vincesse Domenica, se devo essere sincero! La sua prestazione mi ha un po' deluso (non che sia dispiaciuto, sia chiaro! :D)! :(

giovane acero
20-04-2004, 18:23

Tra le qualità di un pilota c'è anche quella di intendersi con i meccanici allo scopo di mettere a punto la moto.
Ti risulta?

Valentino per la messa a punto della Yama ha avuto a disposizione tre/quattro mesi.
Ed è arrivato primo.

Max ha avuto a disposizione tre/quattro mesi.
Più tutta la passata stagione.
Ed è arrivato dietro a Valentino.

Scusa, Cester, ma qualcosa non mi torna nel tuo ragionamento.

Cester
20-04-2004, 19:01
vabbè, solo il tempo darà una risposta ai nostri interrogativi... cmq, nonostante io stimi biaggi, vedo che tu nn stimi affatto valentino... per te è un pilota come gli altri?
No, no ... sicuramente un grande pilota, su questo non c'è dubbio, però sinceramente mi piace più Biaggi, per tante cose, ...
Come a te magari piace Vale x il suo modo " spericolato " di guidare la moto , a me piace Max x la sua grande pulizia di guida, e siccome sono un suo tifoso, è logico che straveda per lui!!
Tutto qui!!:)

Cester
20-04-2004, 19:09

Tra le qualità di un pilota c'è anche quella di intendersi con i meccanici allo scopo di mettere a punto la moto.
Ti risulta?

Valentino per la messa a punto della Yama ha avuto a disposizione tre/quattro mesi.
Ed è arrivato primo.

Max ha avuto a disposizione tre/quattro mesi.
Più tutta la passata stagione.
Ed è arrivato dietro a Valentino.

Scusa, Cester, ma qualcosa non mi torna nel tuo ragionamento.
Beh, scusa ma qui si parla a vanvera!! Permettimelo!!
La moto che guida Vale è completamente nuova , costruita attorno alle sue indicazioni, sulle sue misure e sul suo modo di guidare.
La moto che guida Max, (tralasciando che non è ufficiale e quindi non può dettare nessun cambiamento) è quella che guidava Vale lo scorso anno!
Ma tu sai che una squadra privata Honda non può cambiare niente ( a parte le normali regolazioni) sulla moto?Lo sai che ad esempio le moto che Honda da ai privati hanno il cannotto di sterzo con inclinazione bloccata?
Gli ufficiali, invece possono intervenire molto più profondamente, ed hanno molto più materiale a disposizione!
Logico poi che ogni pilota cerchi di mettersi a posto la propria moto, ma deve farlo con i mezzi che ha a disposizione, che nei due casi in esame non sono esattamente gli stessi!!

giovane acero
20-04-2004, 19:24
La moto che guida Vale è completamente nuova , costruita attorno alle sue indicazioni, sulle sue misure e sul suo modo di guidare.
La moto che guida Max, (tralasciando che non è ufficiale e quindi non può dettare nessun cambiamento) è quella che guidava Vale lo scorso anno!
Ma tu sai che una squadra privata Honda non può cambiare niente ( a parte le normali regolazioni) sulla moto?Lo sai che ad esempio le moto che Honda da ai privati hanno il cannotto di sterzo con inclinazione bloccata?
Gli ufficiali, invece possono intervenire molto più profondamente, ed hanno molto più materiale a disposizione!
Logico poi che ogni pilota cerchi di mettersi a posto la propria moto, ma deve farlo con i mezzi che ha a disposizione, che nei due casi in esame non sono esattamente gli stessi!!

Domando umilmente scusa, non mi permetterò mai più di mancare di rispetto come ho fatto fino ad ora, soprattutto nel parlare a vanvera di cose che non conosco e non mi riguardano.
Spero che le risultino perlomeno graditi i miei più cordiali auguri.

Cester
20-04-2004, 19:35
Domando umilmente scusa, non mi permetterò mai più di mancare di rispetto come ho fatto fino ad ora, soprattutto nel parlare a vanvera di cose che non conosco e non mi riguardano.
Spero che le risultino perlomeno graditi i miei più cordiali auguri.
Bhe ora non fare l'offeso!:)
Ho voluto solo mettere in chiaro le cose!;)
Naturalmente senza malizia!!:)

giovane acero
20-04-2004, 19:39
Bhe ora non fare l'offeso!:)
Ho voluto solo mettere in chiaro le cose!;)
Naturalmente senza malizia!!:)

Se dovessi offendermi per dei post di un forum sarei messo proprio male :D

au revoir.

spaceboy
20-04-2004, 19:56

La yamaha non è completamente nuova..è sempre la M1 , su scelte di motore e telaio han seguito le indicazioni di Valentino e staff
E' solo max che ha bisogno di regolare il cannotto,nn c'è manco nelle honda ufficiali,sula yamaha l'han fatto x sua richiesta la regolazione.. (purtoppo poi non sapeva come regolarlo)
E' vero gli ufficiali han + materiale per capire e scegliere se i nuovi pezzi dan miglioramenti.. per poi venderli ai clienti.. però perdono anche tempo per svilupparli e provarli.. e Max quando glieli danno si lamenta proprio x' non riesce a "metterli a posto" in breve tempo.
Se è lento di chi è la colpa?

spaceboy
20-04-2004, 19:59
Io pensavo che vincesse Domenica, se devo essere sincero! La sua prestazione mi ha un po' deluso (non che sia dispiaciuto, sia chiaro! :D)! :(

eh infatti lo temevo anche io.
Ma non penso se ne starà li il Gibe... anzi.. i biaggisti son convinti che max sia il primo degli umani ma non penso lo sarà x molto.
Chiaro al prossimo GP la Honda avrà troppo margine , al massimo la Yamaha potrà avere l'elettronica Magneti Marelli ma non basterà.

Cester
20-04-2004, 20:01
La yamaha non è completamente nuova..è sempre la M1 , su scelte di motore e telaio han seguito le indicazioni di Valentino e staff
E' solo max che ha bisogno di regolare il cannotto,nn c'è manco nelle honda ufficiali,sula yamaha l'han fatto x sua richiesta la regolazione.. (purtoppo poi non sapeva come regolarlo)
E' vero gli ufficiali han + materiale per capire e scegliere se i nuovi pezzi dan miglioramenti.. per poi venderli ai clienti.. però perdono anche tempo per svilupparli e provarli.. e Max quando glieli danno si lamenta proprio x' non riesce a "metterli a posto" in breve tempo.
Se è lento di chi è la colpa?
Assolutamente no!
1-la M1 è nuova completamente (telaio + motore)
2 le moto ufficaiali hanno tutte la possibilita di regolare l'inclinazione del cannotto tramite boccola eccentrica, le Honda private no!
3-ogni pilota ufficiale prova il materiale nuovo e poi sceglie se usarlo o no, i privati, forse dopo un pò di tempo possono, ripeto forse , avere qualcosa,
Per il resto lasciamo perdere, sono discorsi che lasciano il tempo che trovano

spaceboy
20-04-2004, 20:03
lasciamo perdere del tutto dai :p

Milosevik
20-04-2004, 20:25
Assolutamente no!
1-la M1 è nuova completamente (telaio + motore)

Ti sembra possibile riuscire a vincere con una moto completamente nuova? Sarà, come avviene da sempre, un'evoluzione del modello precendete in alcune parti, non è che da oggi al domani si inventano un telaio ed un motore nuovi, lo montano su, e Valentino Rossi arriva primo....
L'evoluzione però è normale non credi? Altrimenti ci ritroveremmo a vedere le gare con le moto di 30 anni fa, ma magari credi che la moto di Biaggi sia rimasta ferma nel garage dall'ultima gara dell'anno scorso fino a venerdi per le prove.

Ciao

Cester
20-04-2004, 20:46
Originariamente inviato da Milosevik
Ti sembra possibile riuscire a vincere con una moto completamente nuova? Sarà, come avviene da sempre, un'evoluzione del modello precendete in alcune parti, non è che da oggi al domani si inventano un telaio ed un motore nuovi, lo montano su, e Valentino Rossi arriva primo....
L'evoluzione però è normale non credi? Altrimenti ci ritroveremmo a vedere le gare con le moto di 30 anni fa, ma magari credi che la moto di Biaggi sia rimasta ferma nel garage dall'ultima gara dell'anno scorso fino a venerdi per le prove.

Ciao
Ovvio, la moto è un'evoluzione di quella precedente, però completamente nuova

jumpermax
21-04-2004, 01:50
Non ti rendi nemmeno conto di quanto assurde siano le cose che dici. Biaggi in questi anni ha avuto un sacco di occasioni di dimostrare quanto vale, ma nel confronto con Rossi le ha sempre, e dico sempre prese. Ci avete rotto le scatole per anni con la storia delle moto, Biaggi ha fatto delle dichiarazioni sul passaggio di Rossi alla Yamaha che a leggerle oggi sono imbarazzanti. Ha cambiato moto ed è ancora davanti. Nonostante che la moto abbia meno cavalli, non abbia la facilità di guida della Honda e via dicendo è comunque davanti.
Sta storia delle moto ha rotto. Tra Honda Ducati e Yamaha non c'è questo abisso così mostruoso da non consentire ai piloti di emergere, figuriamoci se questo abisso c'è tra honda clienti ed ufficiali. La moto ufficiale è una moto difficile. La balla che basta avere il materiale ufficiale per andar forte non sta in piedi. Tanto materiale vuol dire trante prove, tanto lavoro e la capacità di capire da che parte andare. Se non lo sai fare finisci col mettere in pista una moto che si becca un secondo al giro da quella del tuo compagno di squadra.

Cester
21-04-2004, 11:59
Non ti rendi nemmeno conto di quanto assurde siano le cose che dici. Biaggi in questi anni ha avuto un sacco di occasioni di dimostrare quanto vale, ma nel confronto con Rossi le ha sempre, e dico sempre prese. Ci avete rotto le scatole per anni con la storia delle moto, Biaggi ha fatto delle dichiarazioni sul passaggio di Rossi alla Yamaha che a leggerle oggi sono imbarazzanti. Ha cambiato moto ed è ancora davanti. Nonostante che la moto abbia meno cavalli, non abbia la facilità di guida della Honda e via dicendo è comunque davanti.
Sta storia delle moto ha rotto. Tra Honda Ducati e Yamaha non c'è questo abisso così mostruoso da non consentire ai piloti di emergere, figuriamoci se questo abisso c'è tra honda clienti ed ufficiali. La moto ufficiale è una moto difficile. La balla che basta avere il materiale ufficiale per andar forte non sta in piedi. Tanto materiale vuol dire trante prove, tanto lavoro e la capacità di capire da che parte andare. Se non lo sai fare finisci col mettere in pista una moto che si becca un secondo al giro da quella del tuo compagno di squadra.
Ma che dici??
Lascia perdere!!:)

The March
21-04-2004, 12:34
Si definisce velocita' della luce quella della honda gialla di Max biaggi.
E' impossibile andare piu' veloce della velocita' della luce, e questo
e' noto, tuttavia sembra che al passare della honda di Max si noti sempre,
qualche attimo prima, il passaggio di una sorta di casco giallo.
Il fenomeno non e' stato ancora del tutto spiegato ed e' stato
simpaticamente chiamato dagli studiosi Valentino.

giovane acero
21-04-2004, 12:44
Originariamente inviato da The March

L:DL!

The March
21-04-2004, 12:53

a parte la simpatica battuta....

max può essere simpatico o antipatico, può essere considerato un buon pilota o una totale schiappa... ma da vale le busca, le ha buscate e ho come l'idea che le cose non cambieranno...
questo lo dimostra che vale è arrivato prima nonostante la moto fosse visibilmente inferiore ciclisticamente (ballava non poco portandola veramente al limite come vale sa fare per mantenere il ritmo con biaggi)
;)

majino
21-04-2004, 13:34
Ma che dici??
Lascia perdere!!:)

ma ti rendi conto??? :D la tua cecità di fronte a fatti accaduti è disarmante... nn credevo che fosse possibile, probabilmente lo fai apposta ed hai già capito di avere torto..

Cester
21-04-2004, 18:03
ma ti rendi conto??? :D la tua cecità di fronte a fatti accaduti è disarmante... nn credevo che fosse possibile, probabilmente lo fai apposta ed hai già capito di avere torto..
Secondo me voi non ci capite na mazza!!
:D :D :D :D :D

prio
22-04-2004, 08:15

Ma tu non sei un tifoso di Biaggi!
Tu _sei_ Biaggi :D :sofico:

prio
22-04-2004, 08:19

Ti ricordo da quando Rossi ha iniziato a provarla, la Yamaha.
Non si cotruisce una moto in 4 mesi.

ALBIZZIE
22-04-2004, 08:39
ma la doppia intervista andata in onda ieri sulle iene era una replica, vero?
max, si lamentava di avere la moto meno potente.:rolleyes:

sapatai
22-04-2004, 08:54
Secondo me voi non ci capite na mazza!!
:D :D :D :D :D
:ave: :ave: :ave: è arrivato sapientino junior :ave: :ave: :ave:

:sofico: :rotfl: :rotfl:

Cester
22-04-2004, 12:18
Cazzo, mi avete sgammato!!
Sono io , il mitico BIAGGI,
pivellini miei:D :D :D

The March
22-04-2004, 12:47

se sei veramente biaggi...
quanti cavalli ha la tua honda?

:sofico: :sofico: :sofico:

prio
22-04-2004, 13:16

Pivellini 'na sega!
Io sono Agostini e te le suonerei in sella alla mia vecchia MV!:D

Cester
30-04-2004, 16:42
OK, Biaggi sei il più forte parte 2!!
Stavolta ve le suoneremo di brutto:D :D :D :D :D

spaceboy
30-04-2004, 16:50
forza max!!

http://ivanez.altervista.org/big.jpg

Ps:grazie ivanez

The March
30-04-2004, 16:57

non so perchè ma anche sta volta ho una strana sensazione...
come se anche sta volta prende un'altra lezioncina...

Cester
30-04-2004, 17:00
Io non ne sarei poi tanto sicuro!!:)

the_joe
30-04-2004, 17:00
non so perchè ma anche sta volta ho una strana sensazione...
come se anche sta volta prende un'altra lezioncina...

Intanto nelle prime prove è avanti.......

Si ma a Tamada :ciapet:

teogros
30-04-2004, 17:07

No?

The March
30-04-2004, 17:11

io guardo la motogp solo perchè sono un apassionato di moto... molto apassionato

non sono un tifoso di nessuno.. lo guardo perchè mi piace . e basta

ma secondo me biaggi è talmente inferiore a rossi che nemmeno con una moto come la honda riuscirebbe a battere rossi...

non escludo una sua vittoria, anzi una sua vittoria renderebbe il campionato più divertente... ma... (..no comment..)

con questo non voglio dire che biaggi non è capace a guidare.. anzi... ne ha di manico!!

però ci tengo a dire che il suo ateggiamento mi sembra un po fuori luogo... il fatto che ancora sia convinto della sua superiorità come pilota... imo non è un buon segno cioè se io fossi in biaggi non sterei a dire che non vinco perchè ho la moto che va di meno o che il team non mi segue o che ho il c@##o di traverso... me ne starei zitto e mi impegnerei a sviluppare una moto che è già spetaccolare

p.s.

detto questo se vedo biaggi per strada mi faccio fare un'autografo e gli facio tutti i complimenti dovuti ;)

jumpermax
30-04-2004, 17:11
l'importante è crederci :D

The March
30-04-2004, 17:13
.. io vo... ci rivediamo lunedì!

byez;)

Cester
30-04-2004, 17:53
http://cester.altervista.org/Valepelato.jpg

Cester
30-04-2004, 22:01
Penso che ridurrà proprio così con la fatica che dovrà fare x restare attaccato a MAX:)

Cester
30-04-2004, 23:05
http://cester.altervista.org/Valemax.jpg

Ed_Bunker
30-04-2004, 23:27
io guardo la motogp solo perchè sono un apassionato di moto... molto apassionato ...

Dice Zanichelli: forse e' piu' probabile che tu sia un... APPASSIONATO (Risparmiando le altre 'chicche'...) !! :D :D :D

Cester
01-05-2004, 09:26
Originariamente inviato da Ed_Bunker
Dice Zanichelli: forse e' piu' probabile che tu sia un... APPASSIONATO (Risparmiando le altre 'chicche'...) !! :D :D :D
Ma che c'è??
Ci mettiamo anche a correggere!!
Ma andiamoooo!!:)

Cester
01-05-2004, 09:31
Originariamente inviato da Proteus
Ma allora hanno ragione quelli che sostengono vinca perchè è un "marziano", più o meno come Kenny Roberts padre. Povero Biaggi !!!!!!!, anche gli alieni congiurano contro di lui, dovremo contribuire omaggiandolo di una cassa di fazzoletti su cui piangere, prevedo un'inondazione, lacrime amare. Se invece di lamentarsi si desse da fare forse riuscirebbe a sviluppare la sua moto al meglio e potrebbe contrastare efficacemente, come capacità pure di guida è li vicinissimo, se non pari, a Rossi, il pacchetto moto /pilota Yamaha ma continuando nei piagnistei otterrà solo di irritare la Honda che invece di appoggiarsi a lui come pilota di puntà lo ignorerà costi quel che costi. Evidentemente le lezioni e le legnate ricevute in passato non hanno intaccato la scorza esterna del suo cranio e non ha ricavato nulla dalle tristi esperienze fatte in passato.

http://www.spammers.it/loll/4.gif http://www.spammers.it/loll/2.gif http://www.spammers.it/loll/5.gif http://www.spammers.it/loll/14.gif http://www.spammers.it/loll/15.gif:asd: http://www.spammers.it/loll/15.gifhttp://www.spammers.it/loll/1.gif

Ciao

P.S. Mi pare che la situazione sia addirittura peggiorata rispetto al sudafrica, il circuito sembra essere assai favorevole alle caratteristiche della Yamaha e se aggiungiamo il marziano in sella le cose si fanno ancor peggiori per i piloti Honda.
Bhe però mi sembra che si stia un pò esagerando con questi discorsi dei lamenti!!
Più che lamenti sono le considerazioni che un pilota fa riguardo a dei problemi che ha riscontrato nel suo mezzo.
Mi sembra che lo facciano tutti i piloti in tute le classi e in tutti gli sport motoristici!!!
Non è che Rossi non si lamenti, guardate la prima stagione in 250( la prima metà soprattutto, dove ha rimediato più di qualche brutta figura), le sparava da tutte le parti!!:cool:

Cester
01-05-2004, 09:34
se sei veramente biaggi...
quanti cavalli ha la tua honda?

:sofico: :sofico: :sofico:
200 cavalli e un paio di muli da soma!!

Ed_Bunker
01-05-2004, 09:56
Bhe però mi sembra che si stia un pò esagerando con questi discorsi dei lamenti!!
Più che lamenti sono le considerazioni che un pilota fa riguardo a dei problemi che ha riscontrato nel suo mezzo.
Mi sembra che lo facciano tutti i piloti in tute le classi e in tutti gli sport motoristici!!!
Non è che Rossi non si lamenti, guardate la prima stagione in 250( la prima metà soprattutto, dove ha rimediato più di qualche brutta figura), le sparava da tutte le parti!!:cool:
No, no... Biaggi in quanto a polemiche e' insuperabile. Non l'ho mai sentito dire "..la moto era perfetta..." oppure "... stavolta ho sbagliato io...". C'e' sempre qualcosa che non va: l'adesivo storto, il tappo della benzina del colore sbagliato...

P.S.: e sono tifoso di Max...

Pot
01-05-2004, 10:32
credo che le prove di ieri siano state abbastanza chiarificatrici....:O
ciao
Alessio

Cester
01-05-2004, 10:40
forza max!!

http://ivanez.altervista.org/big.jpg

Ps:grazie ivanez
Così è piu bello:D

http://cester.altervista.org/maxsistemato.jpg

Cester
02-05-2004, 09:07
Fra poco il via alle danze!!
Ci sarà da divertirsi:D :D

nascimentos
02-05-2004, 10:12
Fra poco il via alle danze!!
Ci sarà da divertirsi:D :D
Mica tanto! Valentino sembra questa volta nettamente + veloce degli altri :(

Cester
02-05-2004, 10:30
Non è comunque vero che Max sia l'unico a lamentarsi, e questo proposito devo dire che se lo fa c'è un'evidente ragione!!La sua Yamaha dei primi 2 anni non restava nemmeno in piedi, l'anteriore partiva improvvisamente senza preavviso!! Evidentemente gli ingenieri non hanno ritenuto opportuno seguire gli indirizzi che dava Max e ritengo che questo fosse un valido motivo x lamentarsi!!
Comunque quello di Max è un caso montato e rimontato (soppratutto dal caro Vale che soprattutto in passato non perdeva un occasione per punzecchiare e insultare Max anche se per la maggior parte dei casi non lo teneva nemmeno in considerazione).Vale non perdeva occasione per dar contro a Max ( quando nel primo anno in 500 Max vinse la sua prima gara ,Vale alla gara seguente mise un adesivo sul casco con la scritta "forza Doohan".Non mi risulta Max abbia mai fatti pivellate del genere.
Insomma concludendo posso affermare Max si lamenta solo quando c'è motivo di farlo e lo fà come tutti gli altri piloti ,solo che viene rimarcato molto più degli altri.
Mi vien da ridere se peno ad esempio alle gare che Vale ha perso contro Gibernau o Barros(battuto nel finale con la stessa moto per più volte, ) se ricordate quando Barros ebbe nelle ultime 4 gare di 3 anni fa la moto a 4 tempi arrivò davanti a Vale per 2 volte. In quelle gare Vale ne ha sparate di grosse -veramente grosse- quando perse disse che la moto non andava bene, che la frizione non teneva e l'anteriore saltellava, mentre Barros che aveva la stessa moto disse che la moto andava bene.
Questo x dire che il vostro caro ragazziono quando non è stato in grado di vincere non l'ho mai sentito ammettere un suo sbaglio , ma ha sempre incolpato la moto.
Allora che dire, è come Max, se non peggio!!:)

Demon81
02-05-2004, 10:40
si cester si :blah:

vale c'è:ave:

Demon81
02-05-2004, 10:46
ti ricordo solo ke aveva gia vinto il mondiale lui stava provando la moto del 2003 con le innovazioni. testava frizioni forcelloni e nuovi tipi di specifiche ke davano problemi perke erano soluzioni acerbe ke nn erano mai state testate....................e cmq se ti ricordi max quando andò alla honda la prima cosa ke disse era vale a ragione la frizione saltella......:eek: ........cosa strana vero?.......lo so ke fa male stare sempre dietro ..........:tie:

Cester
02-05-2004, 11:19
ti ricordo solo ke aveva gia vinto il mondiale lui stava provando la moto del 2003 con le innovazioni. testava frizioni forcelloni e nuovi tipi di specifiche ke davano problemi perke erano soluzioni acerbe ke nn erano mai state testate....................e cmq se ti ricordi max quando andò alla honda la prima cosa ke disse era vale a ragione la frizione saltella......:eek: ........cosa strana vero?.......lo so ke fa male stare sempre dietro ..........:tie:

Non ci posso credere!!
Non è vero, Vale aveva la frizione modificata alla terz'ultima gara, come del resto anche Barros. Poi alla penultima Barros mantennae la stessa frizione mentre Vale scelse di correre con quella precedente. Per l'ultima gara invece non ricordo.Non stava testando nessun componente nuovo (a parte la frizione che era stata una modifica adottata poco dopo metà campionato e perfezionata di volta in volta e gli scarichi che però erano gli stessi x tutti). Vedi non serve che ti inventi cose x rimediare, è così e basta...Che la frizione delle Honda avesse dei problemi era noto, non serve fosse sia Max a dirlo, peccato che Vale con la moto ufficiale avesse montato in anteprima quella modificata su cui tutti i piloti concordavano risolvesse (anche se parzialmente i problemi di slittamento verso 3/4 gara, quando si riscaldava).
Ma per favore........
Ma andiamoooo............
;)

Cester
02-05-2004, 11:22
si cester si :blah:

Aspetta un pò ...................;)
poi forse.....................:bimbo:

tony.www
02-05-2004, 11:24
ragazzi a che ora fanno la corsa di oggi??

Cester
02-05-2004, 11:25
Ma il buon Valentino disse anche che era colpa sua perchè non era riuscito a trovare la messa a punto ideale e non che la Honda non lo seguiva o che il team non faceva quanto dovuto come lascia sempre o quasi intendere il buon Max. Questa è la differenza e proprio per questo Max è stato messo alla porta da diverse case mentre Rossi se ne è sempre andato lui è questi sono fatti, non chiacchiere da tifosi.

Riguardo l'adesivo ognuno ha diritto di tifare per chi cavolo vuole e nel modo che più gli piace salvo l'essere offensivo e volgare. Se max è stato punzecchiato lo deve al suo carattere lamentoso ed anche all'immaturità, i ragazzini amano prendere in giro i lamentosi, di Valentino che, l'ho già evidenziato ma sembri ignorarlo, da ragazzino si comportava. Piuttosto mi meraviglio di Max che già adulto e maturo, almeno avrebbe dovuto esserlo, ha accettato il gioco indulgendo a comportamenti incompatibili con la sua età e subendone le dovute conseguenze. Bisogna essere intelligenti e saper stare al mondo, saper guidare non basta, per essere un vero pilota campione e, mi dispiace per Max, ma Valentino gli stà, ultimamente, anche impartendo lezioni in questo campo.

Ciao.

P.S. Se poi desideri continuare a tenere le Maxfette sugli occhi fai pure, il nostro eroe è un gran pilota ma per il resto è meno adulto, in questo momento, di Rossi. Spero ardentemente che le cose cambino perchè Max è tutt'altro che stupido, dovrebbe capire benissimo la situazione e prendere i provvedimenti adeguati, nessuno nasce maesto e tutti dobbiamo imparare qualcosa e chiunque può insegnarcelo, sta a noi saperlo, la modestia e l'umiltà servono a questo, raccogliere ed usare al meglio.
Assolutamente no, ricordo le dichiarazioni di fine gara come fosse ieri!!
Mai ammise nessuna colpa,
come può ammettere di essere stato battuto in duello serrato (se non per colpa della moto)??
Nooo, lui è troppo superiore......:cool:

Jaguar64bit
02-05-2004, 11:51
Oggi penso sia battaglia tra Gibernau e Valentino , x ora mi sta' deludendo Barros ..ma ha dei guai fisici , Hyden non lo calcolo nemmeno , Biaggi sta' guidando bene.

IlPadrino
02-05-2004, 11:59
è alle 13.55 il motogp?

Cester
02-05-2004, 12:05
Purtroppo l'asfalto è bagnato, speravo nell'asciutto x vedere una bella gara , ma ormai ci sono poche speranse!
Speriamo che ne esca ugualmente un bela competizione!:)

Jaguar64bit
02-05-2004, 12:07
Purtroppo l'asfalto è bagnato, speravo nell'asciutto x vedere una bella gara , ma ormai ci sono poche speranse!
Speriamo che ne esca ugualmente un bela competizione!:)

Ma sta' proprio piovendo ? o si sta' asciugando ?

Jaguar64bit
02-05-2004, 12:08
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Ma sta' proprio piovendo ? o si sta' asciugando ?

Ho guardato....piove.

Cester
02-05-2004, 12:10
Tipico esempio di memoria selettiva e di strabismo auditivo, era da diverso tempo che Rossi dichiarava di non riuscire a trovare messe a punto ideali per quell'accessorio.

E poi che colpe doveva ammettere uno che aveva già vinto il titolo mondiale dominando la stagione e poco propenso, nonostante tutte le sue dichiarazioni a cui credevo poco a correre più rischi del necessario. Io ritengo, chiunque abbia un minimo di realismo lo farebbe, le sue motivazioni fossero assai diminuite, comprese quelle di impegno alla messa a punto ed andrebbe calcolata pure un possibile, Valentino compreso, calo di forma che non è di poco conto in uno sport tanto competitivo e se lo assommi al fatto che non valeva la pena di rischiare, a differenza di Barros, fino all'estremo limite per non compromettere con eventuali cadute ed infortunii i collaudi per il successivo campionato e relativo inizio di stagione. A proposito, dovresti spiegarmi perchè anche ilMax prendeva legnate, non di strettissima misura come Valentino, da Barros con la, lo hai detto tu stesso, medesima moto ?. Non ti pare di stiracchiare un tantino troppo i concetti al fine di adeguarli ai tuoi desideri ?.

Ciao.

P.S. A volte si sottointendono certi concetti, non è necessario, se non per gli strabici auditivi, ripetere sempre tutto. Un problema evidenziato con ripetute dichiarazioni sulla difficoltà, ergo responsabilità di chi, pilota, deve indirizzare le regolazioni, di messa a punto di certi particolari lo si considera dichiarazioni passate comprese sempre il medesimo, vederci cose inesistenti come vuoi trovarci tu a qualsiasi costo è esercizio che non mi è usuale.

Hai ragione, non è Rossi che ha vinto il mondiale scorso e gli altri, ma è stato Max Biaggi ed una congiura massmediaticocapitalistgiudaicomassonica ha falsato tutto.
Si vede da qui quanto ne sai!!
Rossi ti sembra il tipo da non rischiare x vincere una gare perchè ha gia vinto il mondiale!!
Le dichiarazioni le ricordo( anzi mi registro pure le gare del mondiale comprese interviste) e ti garantisco che in quelle ultime gare di campionato ne ha sparate di grosse!
Riguardo a memoria selettiva o strabismo uditivo, mettici una pezza e pensa ai tuoi di strabismi!!
:nonsifa: :nonsifa:

Cester
02-05-2004, 13:41
Peccato per Melandri cavolo!!
Stava facendo una gara meravigliosa!!:(

Cester
02-05-2004, 13:48
Dai max dacci dentro!!!!!!!!
Forza siamo con te :ciapet:

sapatai
02-05-2004, 13:50
Peccato per Melandri cavolo!!
Stava facendo una gara meravigliosa!!:(
:( :( :( :(

ENGINE
02-05-2004, 13:53
1) gib
2) bia
3) bar
4) ros

Cester
02-05-2004, 13:54
Ok Max va bene così!!
Abbiamo umiliato il pivellino!
:bimbo: :bimbo: :bimbo: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :asd: :asd:

Cester
02-05-2004, 13:59
Spariti tutti i pivellini????????:D :D

Pot
02-05-2004, 14:04
si ma giber vi è stato davanti... poi sai dopo 3 anni di umiliazioni.. da parte del pivellino.. una soddisfazione ogni tanto può prendersela. IMHO è un fermo biaggi....
ciao
Alessio

Nicky
02-05-2004, 14:05
Bravo Max, bella gara :)
Peccato che non può competere con piloti come Sete...

Mi spiace per Vale: però son contenta che non è caduto visto che ha rischiato grosso.

Nicky
02-05-2004, 14:07
Originariamente inviato da Pot
si ma giber vi è stato davanti...

Max ha troppa paura di rischiare e questo è un suo grosso neo.

Rossy77
02-05-2004, 14:09
la gara per me non poteva finire meglio...grande seteeeeeeee!!

Jaguar64bit
02-05-2004, 14:09

Mi spiace per Vale: però son contenta che non è caduto visto che ha rischiato grosso.

Gibernau sul bagnato e' uno dei piu' forti se non il piu' forte :) Biaggi ha fatto una bella gara ;) sono contento per Barros che mi e' simpatico lo stimo , Valentino alla fine e' stato sempre il primo delle Yamaha , peccato per melandri.

sapatai
02-05-2004, 14:11
ci vuole l' eccezione che confermi la regola!
la regola che valentino è sempre il migliore.:cool: :fuck: :fuck: :ciapet:

preferisco abbia vinto gibernau sebbene non sia italiano!!!!!!

mi dispiace per melandri!:(

Jaguar64bit
02-05-2004, 14:11
Originariamente inviato da Rossy77
la gara per me non poteva finire meglio...grande seteeeeeeee!!

Pero' sull'asciutto piglia sempre la paga da Valentino.
;)

ribbaldone
02-05-2004, 14:17
chiamatelo pivellino, il solo fatto che non sia caduto con la moto che sembrava di piu' un toro da rodeo direi che non è niente male.
ciao

Cester
02-05-2004, 14:36
Originariamente inviato da Pot
si ma giber vi è stato davanti... poi sai dopo 3 anni di umiliazioni.. da parte del pivellino.. una soddisfazione ogni tanto può prendersela. IMHO è un fermo biaggi....
ciao
Alessio
Che c'è rabbia rammarico??
Chi è fermo??
Non ho capito??
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :asd: :asd: :asd:

Cester
02-05-2004, 14:38

Non può competere con piloti come Sete??
Sete correva nella pista di casa e con la pioggia , che come sappiamo è il suo forte!!
E' Sete, ricorda , che non può competere con il grande Max, vedi gara scorsa!!;) ;)

Cester
02-05-2004, 14:41
Max ha troppa paura di rischiare e questo è un suo grosso neo.
Diciamo che come ha correttamente dichiarato alla fine ha preferito non rischiare(anche perchè di sua ammisssione difficilmente avrebbe vinto oggi) ed ha fatto molto bene!!
Vuoi mettere un secondo posto con una gara buttata!!:)

Cester
02-05-2004, 14:44
Faresti meglio a sparire tu, il tuo campione ha sempre qualcuno che gli arriva davanti, sarai mica tu che gli meni rogna per caso ?.

Peccato per Melandri, stava veramente facendo una bella corsa.

:D :D :D

Ciao

P.S. Ringrazino il loro santo protettore perchè se era asciutto le cose si sarebbero, con tutta probabilità, messe assai male sia per Max che per Gibernau, in questo tracciato la Yamaha sembrava avere una marcia in più in condizioni normali. Forse questo non è venuto per nuocere, probabilmente verrà risparmiato qualche suicidio rituale tra i responsabili Honda.
Ciapet ciapet, rabbia ???
Sconsolato????:gluglu: :gluglu: :gluglu: Brindiamo insieme al più grtande di tutti i piloti!!
Il mitico MAX:blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :Prrr: :Prrr: :Prrr: