View Full Version : Giocare con il portatile usando la TV.
Mi chiedevo se fosse possibile giocare con il mio portatile (toshiba m30-304 con scheda geforce fx5200go 32MB) usando la tv al posto dello schermo.
Questo perchè uno dei vantaggi delle console (tipo psone) è che quando si guida una macchina stando davanti ad un bel televisore sembra di starci dentro per davvero.
Che ne pensate?
Eventualmente a che risoluzione bisognerebbe impostare i giochi?
Come si deve fare con le schede nVidia?
Grazie a tutti.
xwang.
l'ho fatto qualche anno or sono con un pc desktop. la qualità video è scarsa e bisognerebbe avere mouse e tastiera (o volantino o joystick) senza fili, altrimenti notebook o pc desktop ti tocca stare attaccato alla televisione, da far piangere gli occhi
Non pensi che l'evoluzione avvenuta nelle schede possa aver risolto i problemi di qualità?
Originariamente inviato da xwang
Non pensi che l'evoluzione avvenuta nelle schede possa aver risolto i problemi di qualità?
probabilmente si, almeno in parte
ma resta il problema dei controlli. se hai un kit mouse + tastiera cordless puoi provare, altrimenti stai fresco se devi usare la tastiera del portatile.
resto dell'idea che sul divano davanti alla tv è bello guardarsi un film e basta, non mi sono mai piaciute le console tipo playstation perché secondo me stancano molto
L'idea sarebbe di usarlo per un gioco di guida con il volante e la pedaliera che ho (i cavi sono abbastanza lunghi).
Quello che non so è quale è la risoluzione da utilizzare.
Penso che la 1024x768 sia sprecata e che già 640x480 sia sovrabbondante rispetto alla tv (abbassare la risoluzione dovrebbe inoltre aumentare ulteriormente i frame al secondo).
Che ne dici?
Originariamente inviato da recoil
resto dell'idea che sul divano davanti alla tv è bello guardarsi un film e basta, non mi sono mai piaciute le console tipo playstation perché secondo me stancano molto
Chissà perchè, ma ho il sospetto che se qualcuno che frequenta il forum console dovesse vedere il tuo intervento, questo topic diverrebbe decisamente animato....
;)
Sono tentato di fare del cross-posting.
P.S. sono in totale disaccordo con te.
Non capisco come tu possa definire il gioco via PC più "riposante"...:eek:
Ho provato a collegare il mio 1502lmi alla televisione ma la qualità della grafica era veramente scarsa, i contorni erano sfuocati e le scritte piccole non si riuscivano a leggere.
Ho provato sia a 1024X768 che a 800X600.
Comunque si riesce tranquillamente a giocare (se ti accontenti).;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.