PDA

View Full Version : Dual Layer LiteOn! E' Uscito!!!!!

Pagine : 1 2 [3]

Acrobat
11-07-2004, 22:40
Gli altri media che ho sono:

-Verbatim dvd+rw (2.4x)
-Magnex dvd+rw (4x)
-Primeon dvd-r (4x)
-Platinum(?) dvd+r (4x)

Avrei parecchio voglia di provarli, solo che per stare coerente con i test che ho fatto, dovrei masterizzare gli stessi dati.. invece, vorrei backuppare un film(Simone, con Al Pacino) e provarli, con e senza bitsetting. Però, questo nuovo firm mette in gioco tutto..e non me la sento di rischiare e provarlo, dato che non è ufficiale Liteon.

Boh, ok. se qualcuno ha qualche idea su che prove potrei fare, o ha bisogno di un test specifico, non esiti a chiedere! Se posso, darò una mano. Mi rendo conto che quelli che ho fatto non sono per niente "scientifici"; come minimo avrei dovuto usare una macchina con SO appena installato, test ripetuti per 3 volte e riavvio dopo ognuno..purtroppo, non posso proprio.

Attendo i vostri pareri sui risultati, che non riesco bene ad interpretare..voglio dire, la parte PI fa paura a guardarla(e abbastanza skifo..) ma la parte PIF non mi sembra malaccio. Che ne dite?

net83it
12-07-2004, 00:47
puoi tranquillamente fare le prove masterizzando diverse cose, l'importante è che cerchi di riempire tutto lo spazio su dvd

il fw vs05 risolve alcuni (non tutti) problemi sulla qualità di scrittura ma ha introdotto problemi nella fase di lettura dei dvd. forse per questo liteon non l'ha rilasciato, forse a breve uscira un VS06 o successivo

Gekker
12-07-2004, 01:35
Originariamente inviato da net83it
puoi tranquillamente fare le prove masterizzando diverse cose, l'importante è che cerchi di riempire tutto lo spazio su dvd

il fw vs05 risolve alcuni (non tutti) problemi sulla qualità di scrittura ma ha introdotto problemi nella fase di lettura dei dvd. forse per questo liteon non l'ha rilasciato, forse a breve uscira un VS06 o successivo
dove hai letto che dà problemi di lettura?
mi puoi dare un link?
thanx
Gekker:D

Acrobat
12-07-2004, 01:36
Ok, allora aspetto il prox ufficiale. Che te ne pare dei grafici? Proprio adesso ho cercato di masterizzare l'immagine di FarCry su Magnex dvd+rw: alla verifica dei dati mi ha dato un errore, ho provato a darlo in pasto a cdspeed per il transfer rate test: "unrecoverable error".

Ho cancellato l'rw e adesso sto provando con quello della Verbatim.

Per le prove successive, ho deciso di "copiare" il dvd di "Simone": così userò tutto lo spazio disponibile, per forza. E sopratutto, non mi sembra il caso di provare ulteriormente con dei backup, se la situazione è così traballante. In fin dei conti, se sarà un semplice film ad essere illeggibile tra 2 mesi, amen..il discorso è molto diverso se si parla dei propri dati! ;)

Insomma becco 2 piccioni con una fava..tanto tutti i miei dati attuali sono al sicuro dentro al 40GB. Ma questo master DEVE potermi fare bene i backup..altrimenti se ne torna indietro(semprechè Essedi lo accetti, e sono scettico..).

net83it
12-07-2004, 09:05
Originariamente inviato da Gekker
dove hai letto che dà problemi di lettura?
mi puoi dare un link?
thanx
Gekker:D

sul forum di cdfreaks c'è il topic con titolo VS04+1

net83it
13-07-2004, 07:40
altro nuovo fw

VS08
http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=100879

forse è quello buono

Chicca78
13-07-2004, 10:49
Mi rendo conto che quelli che ho fatto non sono per niente "scientifici"; come minimo avrei dovuto usare una macchina con SO appena installato, test ripetuti per 3 volte e riavvio dopo ognuno..purtroppo, non posso proprio.

Chicca78
Mi rendo conto che quelli che ho fatto non sono per niente "scientifici"; come minimo avrei dovuto usare una macchina con SO appena installato, test ripetuti per 3 volte e riavvio dopo ognuno..purtroppo, non posso proprio.

Chicca78
Scusate il mex vuoto di prima..

Dicevo in risposta ad Acrobat:

Sei stato bravissimo e ci hai messo Anima e corpo co' sti test e io lo so..Non svilire tutto così che m'arrabbio!

Ragazzi, dico davvero..lui è mooooooooolto modesto ma è BRAVISSIMO..e precisissimo.;)
:smack:

Acrobat
13-07-2004, 12:48
Originariamente inviato da Chicca78
Scusate il mex vuoto di prima..

Dicevo in risposta ad Acrobat:

Sei stato bravissimo e ci hai messo Anima e corpo co' sti test e io lo so..Non svilire tutto così che m'arrabbio!

Ragazzi, dico davvero..lui è mooooooooolto modesto ma è BRAVISSIMO..e precisissimo.;)
:smack:

:fiufiu: :ops:
:D Guarda che questi test sono facili, una volta che sai come impostarli e interpretarli(grazie Net83it!)..premi start e via ;) Ciò su cui mi hai visto smadonnare tu, era la MALEDETTA migrazione dall'hd da 40GB > 200GB, che mi ha dato OGNI SORTA di problemi! :p

Però grazie dei complimenti, mi fanno un gran piacere :cool:

Acrobat
13-07-2004, 12:50
A proposito, Net, cosa ne pensi poi dei miei grafici? Tra poco posto i risultati su Verbatim +RW..sono proprio un'altra cosa :)

Edit: come non detto, ho letto adesso il pvt..perfetto, allora procedo solo a 4X e sum a 8/1 ;)

jmazzamj
13-07-2004, 15:30
Grazie Acrobat.
Arrivo tardi in questa discussione....

Ho un DRU700A@VS04 ed appena finiosco di comprimere un film flasho a VS08,poi posto gli scan di TY a 4x.

Acrobat,se ti interessa,guarda i miei post nella discussione del Sony DRU-700A,mai visto nulla di simile,spero il VS08 mi dia gli stessi risultati....

Cmq + tardi faccio una lettura di un TY scritto/letto 10gg fa,poi faccio un altro back-up dello stesso film con il VS08.

Cmq Acrobat non preoccuparti i dvd CMC sono indecenti....e KProbe molto poco affidabile... :D

Ciao ciao

jmazzamj
13-07-2004, 15:33
Princo letto/scritto VS04 a 4x su Princo-r (indecenti),dopo provo a leggerlo con VS08 e posto,non ne ho altri x scrivere con VS08.

Ciao ciao

Ramon77
13-07-2004, 16:07
Originariamente inviato da jmazzamj
Princo letto/scritto VS04 a 4x su Princo-r (indecenti),dopo provo a leggerlo con VS08 e posto,non ne ho altri x scrivere con VS08.

Ciao ciao

VS08? Dove? Quando? E non mi avverti? :D

Ramon77
13-07-2004, 16:09
Originariamente inviato da Ramon77
VS08? Dove? Quando? E non mi avverti? :D

Trovato...:cool:

jmazzamj
13-07-2004, 17:05
:D

Ho qualche back-up da effettuare,peccato abbia solo i classici +r TY e nessun princo skifezza...

Ramon,a breve mi sparo qualche Ritek G04 ho visto diversi scan confortanti...mi consigli,magari PVT dove trovarli a poco con ss altrettanto economiche (direi all'estero prezzi migliori..)?
Il min che ho trovato x i RiDisc G04 viola è 60€+10€ ss
Sullo stesso sito li ho visti anche +r , :confused: non sapevo esistessero...anche se + cari...

Ciao ciao

jmazzamj
13-07-2004, 22:55
Eccovi i TY scritti e letti con VS04 e con VS08.
Il dvd è pieno e le curve di lettura sono perfette.

Il disco è questo:

Disc Type DVD+R
Book Type DVD-ROM
Manufacturer Taiyo Yuden Company Limited
Media ID YUDEN000T01
Protection System None
Region 1,2,3,4,5,6,7,8
Capacity 4,38 GB
Free Size 0,00 GB
Free Blocks 0
Number of Layers 1
Linear Density 0.267 um/bit
Track Density 0.74 um/track
Maximum Read Speed 8,0x
Maximum Write Speed 4,0x
Current Write Speed 4,0x CLV
Write Speed Performance Descriptor 1 4,0x CLV
Write Speed Performance Descriptor 2 2,4x CLV

Ed ora allegato il test con VS04 a 4x.

jmazzamj
13-07-2004, 22:56
Fare di meglio x il VS08 la definirei un'impresa...

net83it
13-07-2004, 23:10
con i +R l'832 non aveva problemi neanche con il VS01
bisognerebbe verificare i -R

p.s. voci di corridoio affermano che i futuri mast dvd liteon abbandoneranno l'obsoleto chip mediatek (ad 8 bit), quindi molto probabilmente addio backup perfetti di game. i 16x continueranno cmq a montare mediatek

jmazzamj
14-07-2004, 11:53
Io spero passino tutti alla P-Cav,già al solo pensiero che il Pio 08 sia Z-Clv mi si torce lo stomaco...

Poix81
14-07-2004, 12:04
Io spero passino tutti alla P-Cav,già al solo pensiero che il Pio 08 sia Z-Clv mi si torce lo stomaco...

cosa cambia fra i due?

ciao ciao e grazie

jmazzamj
14-07-2004, 12:50
La P-Cav (http://www.cdrinfo.com/Sections/Articles/Sources/BenQ_DW1600A_DL/Images/high_speed_signal.png)
come vedi tende ad aumentare la velocità di scrittura man mano che ci si sposta verso la parte + esterna del disco ed ha dalla sua una maggior velocità ed il mancato interevento del burn proof o simile tra un cambio di velocità e l'altro come accade invece nella Z-Clv (http://www.cdrinfo.com/Sections/Articles/Sources/LiteOn%20SOHW-832S/Images/cdspeed_writing_8X_DVD+R_small.png).

Va cmq detto che nella P-Cav (Vel angolare costante parziale) la potenza del laser deve essere corretta con la maggior frequenza possibile x ottenere una buona scrittura (ecco cosa sono quei "picchi" verso il basso che noti).

Nella Z-Clv i momenti + delicati sono quando si ha il cambio di velocità,la potenza laser viene ricalcolata ed il drive spinna alla vel di rotazione iniziale.

Insomma tra le 2 la P-Cav è + complessa,ma se scritto bene un disco in P-Cav dovrebbe avere una miglior compatibilità...

Il LiteOn che ho ad 8x scrive in Z-Clv...

X finire ti dico che la Clv rimane,IMHO, la modalità di scrittura migliore...

Ciao ciao

^_^Simonz!^_^
14-07-2004, 14:02
scusate l'intromissione, mi potreste postare in PVT dove avete comperato l'832s e il prezzo in zona Roma sud.

grazie mille

Acrobat
15-07-2004, 13:41
Mi sono accorto di aver dimenticato una cosa: i test con kprobe che ho postato, li ho dovuti interrompere io a 99%, perchè a 100% mi dava uno strano errore(Servo Error) e dopo continuava a macinare in eterno, con degli offset che andavano avanti all'infinito, nella parte inferiore dello schermo.
L'unico modo per far comparire il grafico era stoppare..ero preoccupato che fosse il master, ma per fortuna con i dvd+rw che ho provato(adesso posto i risultati) è andato tutto bene..quindi sono proprio sti Philips/CMC che fanno schifo! (almeno, su 832..ma ho la sensazione che siano proprio penosi di loro..)

Ecco esattamente che cosa mi fa, magari è capitato anche a qualcun'altro:

Acrobat
15-07-2004, 14:37
In attesa del nuovo Firmware, ho testato due RW, eccoli qua:

-Vers. Firmware: VS04
-Prog usato: Nero 6.3.1.15
-Dati masterizzati: 4.681.687.040 bytes (E' un film:"Simone", con Al Pacino. Ho usato Dvd Shrink 3.1.7.6)

Media testato: Verbatim DVD+RW 2.4X
Manufacturer: Mitsubishi Chemical Corporation
Media ID: MCCA01

_______

Media testato: Magnex DVD+RW 4X
Manufacturer: Opto Disc
Media ID: OPTODISCOP4

Acrobat
15-07-2004, 15:03

Transfer Rate:

Acrobat
15-07-2004, 15:04

Disc Quality:

Acrobat
15-07-2004, 15:05

KProbe:

Acrobat
15-07-2004, 15:08

Transfer Rate:

Acrobat
15-07-2004, 15:09

Disc Quality:

Acrobat
15-07-2004, 15:09

KProbe:

Acrobat
15-07-2004, 15:17
Scusate le sbavature tipo i nomi dei files diversi ecc.
Che ne pensate? Mi sembra ottimo il Verbatim, un pò meno il Magnex.

Essendo un film, ho attivato l'opzione in nero "Book Type DVD-ROM". Quando ci sarà il firm nuovo, farò poi delle prove anche SENZA, per vedere come si comportano.

Intanto questi che ho fatto li voglio provare su almeno 1 lettore da tavolo e sicuramente su una PSX2. Fin'ora, li ho dati in pasto al Pioneer 105 che vedete in sign: playback perfetto. :cool:

jmazzamj
15-07-2004, 15:27
Acrobat ti sei lamentato dei CMC,io con un Philips +R by CMC ho avuto un gran bello shot...

Ciao ciao

Acrobat
15-07-2004, 15:33
Acrobat ti sei lamentato dei CMC,io con un Philips +R by CMC ho avuto un gran bello shot...

Ciao ciao

No, intendevo dei MIEI Philps/CMC.. ;)
Perchè ormai ho capito che la qualità può variare moltissimo anche "from batch to batch", come dicono su cdfreaks e cdrinfo. Quindi suppongo che anche dvd UGUALI, stessa marca confezione ecc, ma comprati in posti/tempi diversi, possano dare risultati opposti.

Io, per esempio, i miei li ho comprati da Ess*di..tu dove li hai presi? E sopratutto, con che firmware hai fatto lo shot?

Acrobat
15-07-2004, 15:40
AZZZZ, ho visto che è uscito ufficialmente, il VS08!!
Lo aggiorno SUBITO :)

Ah, mi date un consiglio?
Una volta che l'avrò upgradato, è utile se gli faccio rileggere i cd di cui ho postato i test, ovvero fatti col VS04? Così, giusto per vedere se ci sono differenze..o è una cavolata?

TNX :p

jmazzamj
15-07-2004, 15:40
Presi da Uni€ in confezione da 3 pezzi...8,9€,solo x provarli ed essendo convinto fossero Ricoh R01.

Lo shot lo trovi qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=674957&perpage=20&pagenumber=8)
ultimo post di quella pagina,scritto/letto con VS08.Almeno uno dei 2 penso lo scriverò con VS04.

Ciao ciao

Acrobat
15-07-2004, 15:52
Presi da Uni€ in confezione da 3 pezzi...8,9€,solo x provarli ed essendo convinto fossero Ricoh R01.

Lo shot lo trovi qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=674957&perpage=20&pagenumber=8)
ultimo post di quella pagina,scritto/letto con VS08.Almeno uno dei 2 penso lo scriverò con VS04.

Ciao ciao

Mmmmhhh..interessante, dal momento che io li ho fatti solo col VS04..ma, le tue confezioni come sono? Da essedi, gli STESSI dvd, erano presenti sia nella classica custodia cd, che in una grande, tipo film. Questi ultimi devo ancora provarli..al 99% dovrebbero essere uguali sputati, ma non si sa mai..

a proposito, ma tu come fai a tornare indietro con la versione di firm? sul sito liteon c'è scritto che non è possibile..c'è qualche trucco? ;)

jmazzamj
15-07-2004, 16:15
Non c'è nessun "trucco",basta usare un programmino che lo permetta...ad es. firmware.exe o Mtkflash (da dos) o WinMtkflash (Windows)...è semplice quanto aggiornare il firmware....

I Philips che ho preso erano in confezione da 3 pezzi jewel case con un celophan unico.

P.S:La mia Ps2 V3 mangia tutti i -R che ho provato (anke Princo) ed i +R con il BookType su dvd-rom....addirittura mi ha letto un [email protected] che essendo una delle prime i +r non dovrebbe leggerli....

Acrobat
15-07-2004, 17:31
Non c'è nessun "trucco",basta usare un programmino che lo permetta...ad es. firmware.exe o Mtkflash (da dos) o WinMtkflash (Windows)...è semplice quanto aggiornare il firmware....

I Philips che ho preso erano in confezione da 3 pezzi jewel case con un celophan unico.

P.S:La mia Ps2 V3 mangia tutti i -R che ho provato (anke Princo) ed i +R con il BookType su dvd-rom....addirittura mi ha letto un [email protected] che essendo una delle prime i +r non dovrebbe leggerli....

Ok, grazie. Cavolo, son proprio curioso di riprovarli ora che ho aggiornato il firm..e anche di vedere un tuo eventuale shot con VS04. Se sono gli stessi, intendo della stessa qualità, dovrebbe venirti schifoso: beh, basta che guardi i primi che ho postato, per renderti conto di quanto. Era proprio uno di loro..o magari ho beccato quello sfigato io! :D

Il tuo shot invece è veramente ottimo :cool:

jmazzamj
16-07-2004, 16:00
Ragazzi,sapete come vanno i Memorex +r (direi siano fatti solo da Ricoh e che siano JPNR01,correggetemi se sbaglio...) ne ho visti a meno di 30€ x 50 pz...

Ciao ciao

raph45
16-07-2004, 19:00
Ragazzi,sapete come vanno i Memorex +r (direi siano fatti solo da Ricoh e che siano JPNR01,correggetemi se sbaglio...) ne ho visti a meno di 30€ x 50 pz...

Ciao ciao

Dove?? In pvt grazie.

jmazzamj
17-07-2004, 00:12
PVT,ma almeno dimmi se li hai provati (Ricoh) e come vanno!!!!

Ciao ciao

Gekker
17-07-2004, 12:53
PVT,ma almeno dimmi se li hai provati (Ricoh) e come vanno!!!!

Ciao ciao
pvt anche a me :D
thanx

Poix81
17-07-2004, 14:03
i memorex sono ricoh?

net83it
17-07-2004, 14:07
Originariamente inviato da Poix81
i memorex sono ricoh?

cmc

Poix81
17-07-2004, 14:08
grazie!

jmazzamj
19-07-2004, 11:42
Uno dei TY che penso di aver postato in giro x la discussione,a casa di un amico su un lettore dvd/vhs salta tra un capitolo ed il successivo e fa altre cose poco simpatiche...

Il fatto strano è che il primo disco si vede molto bene...stesso supporto,stesso software e stessa velocità....da me invece vanno molto bene entrambi....

Intanto posto lo scan di un CMC MAGF01.
Se ne trovassi a poco ne farei scorta....

jmazzamj
19-07-2004, 11:43
Ops....eccolo!

Qnick
23-07-2004, 13:45
Oggi è uscito il firmware ufficiale per il modello 832s, il VS0A:

Specifiche:

- Match more media

Lo potete scaricare dal sito liteon, qui (http://www.liteonit.com/ODD/English/e_downloads/e_firmware_dvd%20rw.asp) oppure dal sito dei codeguys alla sezione firmware (http://codeguys.rpc1.org/firmwares.html).

Prime impressioni d'uso su cdfreaks: link (http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=101976)

(OT: notate come vengono bene i CMC MAGE01, ed i AE1 :eek: )

Altre considerazioni di sul forum di hwu: link (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=733194)

Buone masterizzazioni :)

net83it
23-07-2004, 16:36
avete notato che SD non ha più questo masterizzatore in listino?

Darkman
23-07-2004, 17:22
avete notato che SD non ha più questo masterizzatore in listino?

Veramente l'ho preso oggi da €$$€|>| ad un prezzo un pò altino: 109€...

Mi date qualche link per scaricare il KProbe?

Thanks!

net83it
23-07-2004, 20:19
Originariamente inviato da Darkman
Veramente l'ho preso oggi da €$$€|>| ad un prezzo un pò altino: 109€...

Mi date qualche link per scaricare il KProbe?

Thanks!

allora dovevi prenderlo 60 gg fa, soli 199 euro

loncs
24-07-2004, 09:44
...

Darkman
24-07-2004, 10:59
allora dovevi prenderlo 60 gg fa, soli 199 euro

Wow! Un affarone!

jmazzamj
26-07-2004, 01:08
Ecco un mini confronto tra VS08 e VS0A.
Ho masterizzato la prima e la seconda parte di un back-up di un film.
La seconda parte,masterizzata con il VS08,è 4,02 Gb.
Ok,il disco non è completo,ma non era mio interesse:il VS08 non mi hai mai dato una impennata verso la fine (tranne che con il Princo....bleah!)
La prima parte,scritta con il VS0A è 4,36 Gb (ho preferito riempire il VS0A x ovvi motivi....).

Ho masterizzato sempre con Nero 6.3.1.15

Ora posterò 4 scansioni:dopodichè qualche piccola considerazione....sia sui Verbatim che ho usato:

Disc Type DVD+R
Book Type DVD+R
Manufacturer Mitsubishi Chemical Corporation
Media ID MCC002
Protection System None
Region 1,2,3,4,5,6,7,8
Capacity 4,38 GB
Free Size 4,38 GB
Free Blocks 2295104
Number of Layers 1
Linear Density 0.267 um/bit
Track Density 0.74 um/track
Maximum Read Speed 3,2x
Maximum Write Speed 4,0x
Current Write Speed 4,0x CLV
Write Speed Performance Descriptor 1 4,0x CLV
Write Speed Performance Descriptor 2 2,4x CLV

Che mi sono piaciuti (se ne trovo a poco faccio scorta) ed anke ovv sul comportamento dei 2 firmware in lettura/scrittura...

Ecco la prima scansione,letto e scritto con il VS08 a 4x.

jmazzamj
26-07-2004, 01:09
Lo stesso disco riletto con il VS0A

jmazzamj
26-07-2004, 01:10
Letto/Scritto a 4x con il VS0A.

jmazzamj
26-07-2004, 01:10
per finire scritto con il VS0A e letto con il VS08

jmazzamj
26-07-2004, 01:20
Come potete vedere i dvd sono burnati bene....

A breve se riesco proverò i -r MCC01RG20.

Purtroppo però il test non è molto significativo,nel senso che non si notano differenze tali da giudicare il firmwre migliore...
IMHO il descrittore x gli MCC 002 è rimasto lo stesso,il che sarebbe plausibilissimo,è un risultato + che buono,in linea di massima non raggiungono i livelli superbi dei TY (PI totali <7000, media <0,5) ma sono cmq ottimi supporti ed il LiteOn 832S li digerisce molto bene...

Il disco scritto con il VS08 è stato letto leggermente meglio dallo stesso firmware che non dal successivo...ma non si discostano di molto,direi siano differenze che si potrebbero ottenere anke tra diverse scansioni ripetute con lo stesso firmware...

Il dvd burnato con l'ultimo firmware invece è stato letto in maniera praticamente identica,se escludiamo un picco max leggermente diverso,ma nulla di rilevante...

Appena mi arrivano dei PJNR01 e dei Ritek R01 farò test simili....
Se volete altre prove chiedete pure,o se avete consigli sulla metodologia di test...

Ciao ciao e d attendo eventuali commenti

Qnick
26-07-2004, 01:34
Sembra anche a me che non vi siano differenza sostanziali tra i due firmware, a parte l'ampliata compatibilità con nuovi supporti dual layer.

Bisognerà osservare appunto se la cosa è confermata anche per altri supporti, nel frattempo sono rimasto piacevolmente stupito da questi verbatim.

Questi MCC 002 paioni ottimi :)

jmazzamj
26-07-2004, 02:44
Li ho visti ad un prezzo ridicolo...0.65€ a pezzo in cake da 25 (mi riferisco ad un acquisto di 200 pz,nel caso fossero il triplo il prezzo scenderebbe a 0,6€).

Penso che il mio prossimo acquisto con amici sarà orientato nella loro direzione.....cazzarola,se non avessi già pagato i Ritek R01 ed i Ricoh...

lilliput
26-07-2004, 11:10
Sono pronto :D

jmazzamj
26-07-2004, 23:44
Ciao lilliput....ti vedo qui,ergo preso HD nuovo....Base di Dati?
Oggi mare x me,ecco perchè non ci siamo sentiti....

Cmq ho delle nuove....0,58€ acquistando 250 -r,in linea di max i +r costano 0,05 cent a pezzo in +,ad es. 200 +r 130€,200-r 118€ e mi hanno scritto questa sera,ho solo chiesto uno scan del media code x sicurezza,appena me lo inviano spero mi dicano il prezzo preciso x 250 +r.

Direi che tra noi 2,Bob ed il mio amico che ha appena acquistato l'832S se ne potrebbero acquistare anke di +....da aggiungere direi 9/11€ di s.s. con corriere espresso (2/4 gg lavorativi).

jmazzamj
28-07-2004, 00:33
Questa discussione ormai fa pena...cmq.

Ho testato nuovi supporti,anke se con il firmware vecchio,ma a breve test con il VS0A,sia riletture degli stessi supporti che nuove burnate...

Intanto eccovi un pessimo scan di un Ritek R01 in allegato ed un ottimo RICOHJPNR01 nel post successivo....cosa dire,non c'è paragone,il Ritek tra le altre cose è certificato e scritto a 2,4x.
Se vi interessano ve li vendo....90 dvd a 35€.
I RICOHJPNR01 by That's Write invece si è rilevato essere un supporto eccellente....

Ciao ciao

jmazzamj
28-07-2004, 00:35
Ecco il RICOHJPNR01,ottimo supporto.....entrambi i valori molto buoni (il n° minimo di PI visti si aggira intorno ai 7000) mentre PO/PIF eccezionali...solo 205,pazzesco....e pensare che con il VS0A forse si migliora qlcs....

Ciao ciao ed occhio alla mascella...

marben
28-07-2004, 01:00
Ecco il RICOHJPNR01,ottimo supporto.....entrambi i valori molto buoni (il n° minimo di PI visti si aggira intorno ai 7000) mentre PO/PIF eccezionali...solo 205,pazzesco....e pensare che con il VS0A forse si migliora qlcs....

Ciao ciao ed occhio alla mascella...

Ottimo veramente!

Un salutone a jmazzamj ! :)

Qnick
28-07-2004, 13:04
Ehehe i ricoh non tradiscono :D ;)

Ottimo veramente!:eek: :cool:

Wales
28-07-2004, 15:35
Questa discussione ormai fa pena...cmq.

...
Ciao ciao

Xchè dici che fa pena? Ti seguo sempre con molto interesse!

Ciao!

Qnick
28-07-2004, 15:53
anch'io volevo chiederglielo, ma se ho intuito giusto si riferiva al fatto che ogni tanto, qui come in altre discussioni, si va un po' ot parlando più dei supporti in generale che del relativo masterizzatore :D

cmq l'importante è mantenere una certa attinenza riguardo a ciò di cui si discute, senza uscire dal seminato...e discutere di argomenti che possano essere utili anche agli altri che ci leggono, e che magari desiderano acquistare questo o quel dev.

spero di aver intuito correttamente, in caso contrario sarà più chiaro jj (ecco ho trovato il tuo diminutivo :D)

jmazzamj
28-07-2004, 15:54
Che pizza,finisce sempre in secoda pagina!

Poi vorrei vedere qualche scan di altri supporti meno noti...:D

Ciao ciao

Edit:No no,mi lamento della poca varietà di supporti!!!

TechnoPhil
29-07-2004, 13:51
Dovrei comprare questo master a giorni!!!:sofico:

SOHW-832S

Mi spiegate cos'è il "bitsetting"???

xkè sul sito ufficiale nn ne parla???:muro:

xkè poi molti di voi consigliano di aggiornare di continuo il firmware???:confused:

jmazzamj
29-07-2004, 14:13
Per il Bitsetting x favore leggi qua (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=629902) e cerca bitsetting all'interno della pagina.

X l'aggiornamento firmware dipende molto dal drive...LiteOn cerca sempre di migliorarli di release in release,mentre x altri a volte vengono introdotte addirittura delle limitazioni....vedi Sony sul DRU-700A che ha eliminato il Bitsetting (manco a dirlo) dal VY02 al VY05 ,che è l'ultimo....uscito dopo il VS04 ma + vecchio...e LiteOn ha sfornato 2 firmware successivi molto validi....

Invece c'è chi come Nec sviluppa pochi aggiornamenti...

Cmq in linea di max IMHO è bene avere l'ultima release del firmware,ma c'è chi consiglia che se non si riscontrano problemi è meglio non aggiornarlo...

TechnoPhil
29-07-2004, 14:18
Per il Bitsetting x favore leggi qua (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=629902) e cerca bitsetting all'interno della pagina.

X l'aggiornamento firmware dipende molto dal drive...LiteOn cerca sempre di migliorarli di release in release,mentre x altri a volte vengono introdotte addirittura delle limitazioni....vedi Sony sul DRU-700A che ha eliminato il Bitsetting (manco a dirlo) dal VY02 al VY05 ,che è l'ultimo....uscito dopo il VS04 ma + vecchio...e LiteOn ha sfornato 2 firmware successivi molto validi....

Invece c'è chi come Nec sviluppa pochi aggiornamenti...

Cmq in linea di max IMHO è bene avere l'ultima release del firmware,ma c'è chi consiglia che se non si riscontrano problemi è meglio non aggiornarlo...

thanks!!!:D

^_^Simonz!^_^
29-07-2004, 21:47
Oggi ho fatto il mio primo DVD-R di dati con questo masterizzatore e ho utilizzato un DVD-R Memorex 4x (cod. CMC MAG. AF1).
Poi ho effettuato la scansione della superficie e dei files sia con Nero CD-DVD Speed che con DVDInfoPro e mi hanno dato degli errori (i quadratini rossi).
L'ho provato anche nel lettore DVD (Liteon LTD163) e con mia sorpresa, nessun errore.

Quale dei due lettori ha ragione?

Forse l'832s è un po' scarsino in lettura?

Ho aggiornato il firmware col VS0A, ho rifatto i test ed ho ottenuto meno quadratini rossi, ma gli errori rimangono comunque.

Da cosa può dipendere?

Qnick
29-07-2004, 22:20
forse dal supporto stesso, oppure dal firmware!(supponendo che il sistema operativo sia in ordine, così come i driver aspi).fai una scansione con kprobe, utilizzando il masterizzatore, basta che fai una ricerca qui nel forum ed imparerai facilmente ad usarlo...poi posta il risultato.

Cmq se già il lettore dvd non ha riscontrato errori, è un buon inizio ;)

korry78
30-07-2004, 00:20
Review del 832s su cdrlabs:

http://www.cdrlabs.com/reviews/index.php?reviewid=236

CIAO! :D

TechnoPhil
31-07-2004, 09:57
Qualcuno di voi ha provato questo???

SOHW-832SX

E' la versione esterna usb2.....dove lo trovo???costo???:confused:

^_^Simonz!^_^
31-07-2004, 18:58
Originariamente inviato da Qnick
forse dal supporto stesso, oppure dal firmware!(supponendo che il sistema operativo sia in ordine, così come i driver aspi).fai una scansione con kprobe, utilizzando il masterizzatore, basta che fai una ricerca qui nel forum ed imparerai facilmente ad usarlo...poi posta il risultato.

Cmq se già il lettore dvd non ha riscontrato errori, è un buon inizio ;)

questo è il risultato di Kprobe sul Memorex 4x

com'è?

^_^Simonz!^_^
31-07-2004, 19:03
eccolo

mastla
31-07-2004, 20:45
gentilmente chi mi fa il riassunto del LiteOn LDW-832S......?
vorrei prendermelo..........ma vorrei una opinione da chi lo ha gia

thanx a tutti!

raph45
31-07-2004, 21:34
Originariamente inviato da mastla
gentilmente chi mi fa il riassunto del LiteOn LDW-832S......?
vorrei prendermelo..........ma vorrei una opinione da chi lo ha gia

thanx a tutti!

Lo sto per prendere anche io.

mastla
31-07-2004, 21:42
Originariamente inviato da raph45
Lo sto per prendere anche io.

:D

peppogio
01-08-2004, 11:08
Ciao a tutti,
anche io sto per comprare il suddetto masterizzatore.
Non ho alcuna intenzione di comprare DVD vergini in Italia... vorrei comprarli da un sito tedesco di cui discussione (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=697269).
Se io comprassi il suddetto masterizzatore... quali supporti mi consigliereste di prendere dal sito della discussione sopracitata?
peppogio

Tetros
03-08-2004, 09:38
ottimi i verbatim:)

eccone uno in azione.. ;)

marben
03-08-2004, 11:40
Originariamente inviato da Tetros

eccone uno in azione.. ;)

Ottimi davvero: finalmente MItsubishi Chemical sforna supporti di qualità elevata (così non è per i CD-R, "nella media") :)

^_^Simonz!^_^
04-08-2004, 09:57
Ieri ho fatto il mio primo DVD a 8x: che delusione!!!

Il risultato è uno schifo! ho fatto scansioni con una marea di programmi: Kprobe, CD-DVD Speed, DVDInfoPro, CD Check... e ci sono addirittura errori di lettura su un paio di files (errori CRC).

Il supporto utilizzato è Taiyo Yuden 8x (YUDEN000T02), che penso sia uno dei migliori; figuriamoci se usavo un supporto scarso!

Ma come fanno a masterizzare supporti 4x a 8x? Non escono pieni di errori?

Mi sta venendo qualche dubbio sulla qualità di scrittura di questo masterizzatore.

Tetros
04-08-2004, 11:01
ad 8x non ho provato in quanto per il momento non posseggo i supporti.. ma a 4x con i verbatim è una bomba!! :D
vedi il mio allegato precedente :D

^_^Simonz!^_^
05-08-2004, 19:29
si, lo so, sto usando dei Verbatim -R (MCC01) e va molto bene, però le mie perplessità restano...

jmazzamj
07-08-2004, 13:10
Originariamente inviato da Tetros

Eccone uno in azione.. ;)

Ne ho appena ordinati 300....(con amici,150 sono miei!) e spero di ottenere risultati simili,altrimenti se fossero scarsi mi dovrei accollare i 100 pezzi di un amico...:D

Pagati 0,62€ l'uno...in cake da 25 pz...

Ora burno un Ricoh JPNR01,che con il VS0A non ho ancora provato...altro ottimo supporto...ed a chi chiedeva di ni€rl€ consiglio i That's Write 4x da usare con l'832s a 0,8€ a pezzo (non ricordo dove costino meno,se li o su dvd-italia.de) in cake da 25 pz.
Cmq preferisco gli MCC 002 a 0,62€.

Ciao ciao

raph45
07-08-2004, 13:18
Appena preso questo master, i fuji 8x li scrive abbastanza bene, idem con memorex con atip mbi.

net83it
07-08-2004, 13:20
ma con i supporti -R come si comporta?
oramai è appurato che i +R li scrive ottimamente

Tetros
07-08-2004, 14:25
62 centesimi in Italia? :eek: dove?

io li ho pagati 89!

jmazzamj
07-08-2004, 17:43
Beh 89 in Italia direi sia un ottimo prezzo....

Cmq si in Italia,in caso di pagamento anticipato la spedizione è di soli 6,5€.

Ora ti mando un PVT....Ciao ciao

P.S:X chiunque voglia info riguardo questi supporti e per qualunque PVT in generale premetto che parto questa notte e che fino a settembre non torno....:D

Qnick
07-08-2004, 18:05
Beh, buone vacanze allora ;)

Io sono appena ritornato...da Rimini :cool: :sofico:
Com'è dura riadattarsi alla quotidianità :(

:muro:

p.s.:fammi sapere anche a mmia in pvt sui verbatim, va :) 10x

jmazzamj
07-08-2004, 18:14
LOL,ho appena scritto un PVT lunghetto a Tetros...con te sarò breve,o magari chiedigli di inoltrartelo...:D

Rimini?Mo ssssoccia,la mia romagna....anke se son emiliano....mo ssssccei di Bologna?Ovv ho letto di dove sei,tentavo di imitare l'accento scrivendo...ed io sono di Modena a 20' da Bologna e 2h scarse da Rimini (anke se dipende dal traffico....ORA mia madre è in autostrada ed ha impiegato 2,5h per Rimini-Riccione :eek: :sbavvv: )

Qnick
07-08-2004, 18:30
eheh io il traffico l'ho scampato, per fortuna :)

cmq bei posti e naturalmente simpaticissimi i romagnoli, il cui accento è troppo forte :D :D

ora posso fare qualche imitazione (storpiata) in romagnolo, tanto per vantarmi con gli amici :sofico:

PVT ricevuto, thanks :)

Tetros
07-08-2004, 18:41
x jmazzamj
pvt ricevuto! :)
grazie! gentilissimo per le info!:)

raph45
08-08-2004, 09:44
Eccovi un paio di screen di kprobe, il primo (memorex dvd-r mbirg20) fatto con la ver. 2.1.0 e quindi i po entro i 4 massimi devono essere:

raph45
08-08-2004, 09:45
ed eccovi il secondo (fuji certificato 8x fatto a 6x, a 8x con altri lettori dà problemi, cosa verificatasi già a 6x con un nec2510) con l'ultimissima ver. di kprobe e qui i pif vanno fino a 32 come limite massimo:

raph45
08-08-2004, 15:35
Ragazzi a voi quando ci mette a fare la calibrazione del laser l'832s??? A me varia da un 30 secondi a 55 secondi a seconda del supporto utilizzato.

Qnick
10-08-2004, 22:50
non male il fuji, come anche il memorex ;)

anche a me ci mette parecchio x la calibrazione, non ho mai misurato ma credo di essere sui tuoi stessi tempi...ho un 812@832.

raph45
10-08-2004, 23:21
non male il fuji, come anche il memorex ;)

anche a me ci mette parecchio x la calibrazione, non ho mai misurato ma credo di essere sui tuoi stessi tempi...ho un 812@832.

A me diede un power calibration error su un supporto scadente (gsc), ma poi al secondo tentativo è andato, ne ho fatti diversi sia di altre marche che gsc e nessun problema, a dire il vero cmq stavo utilizzando nero 5.5.

emax81
10-08-2004, 23:30
Originariamente inviato da ale001
Il firmware funzionerà pure con il Liteon LDW-811S??

mi dispiace deluderti, ma nn si può far nulla;)

Qnick
10-08-2004, 23:47
A me diede un power calibration error su un supporto scadente (gsc), ma poi al secondo tentativo è andato, ne ho fatti diversi sia di altre marche che gsc e nessun problema, a dire il vero cmq stavo utilizzando nero 5.5.

Anche a me è successo, una sola volta su una trentina di masterizzazioni circa...mi pare su un supporto ritek, e idem come te al successivo tentativo è andato bene.

raph45
10-08-2004, 23:56
Anche a me è successo, una sola volta su una trentina di masterizzazioni circa...mi pare su un supporto ritek, e idem come te al successivo tentativo è andato bene.

Che software hai usato quella volta???

Qnick
10-08-2004, 23:59
Nero 6.3.0.0, ora sto con la versione 6.3.1.15 :)

raph45
11-08-2004, 00:01
Nero 6.3.0.0, ora sto con la versione 6.3.1.15 :)

Io la 5.5 ieri. Cmq sempre con Nero.

ClauDeus
11-08-2004, 19:38
Io sto per spaccare in due 'sto 832s del cacchio.
I dvd-r non li fa manco per pietà, e i +r me ne fa uno su 3.
L'errore preferito è "can't read file" a masterizzazione iniziata, seguito dal "buffer underrun".
Ho provato tutti i firmware, Nero è aggiornato, ho provato Verbatim, Memorex, Txdata, Sony...
Spero che me lo riprendano in garanzia (comprato da Sd 2 mesi fa), poi mi compro il Nec 16x

marben
11-08-2004, 20:10
Prova ad aggiornare il layer ASPI e a deframmentare l'HD d'origine, quello dal quale masterizzi.

Saruman's OC
11-08-2004, 22:43
mi spiegate se funzia la mod e i rischi?

emax81
11-08-2004, 23:07
Originariamente inviato da ClauDeus
L'errore preferito è "can't read file" a masterizzazione iniziata, seguito dal "buffer underrun".
Ho provato tutti i firmware, Nero è aggiornato, ho provato Verbatim, Memorex, Txdata, Sony...
Spero che me lo riprendano in garanzia (comprato da Sd 2 mesi fa), poi mi compro il Nec 16x

hai provato qualke altro masterizzatore? potrebbe essere benissimo il tuo sistema a generare tutto questo caos;)

Damianoo
11-08-2004, 23:32
da dove scarico il firmware nuovo x la mod? ho scaricato il firmware ufficiale ma non me lo installa... HELP!!!! :(

Acrobat
16-08-2004, 01:10
Originariamente inviato da ClauDeus

ClauDeus, guarda che a me i +r sony,tdk,verbatim e praticamente tutti gli altri che ho provato me li fa veramente da applausi..sono sicuro che hai un problema di altra natura, oppure il tuo esemplare è difettoso. Non scartarlo così in fretta, fidati.. :)

P.S: ovviamente col firmware nuovo!

P.S 2: scusate se non posto gli screen, adesso ho pochissimo tempo!

Qnick
16-08-2004, 08:52
Originariamente inviato da Damianoo
da dove scarico il firmware nuovo x la mod? ho scaricato il firmware ufficiale ma non me lo installa... HELP!!!! :(

Qui c'è tutto quel che vi serve ;)

http://codeguys.rpc1.org

M4st3r
17-08-2004, 23:56
Ciao a tutti raga .. mi inserisco in questa discussione per chiedervi due cosette sue questo master dual layer :) .. ho letto la recensione su cdrinfo.com e in alcuni test non sembra comportarsi benissimo, forse a causa del firmware prematuro:
1) come si comporta con i CD-R? Si possono masterizzare a 40x oppure vengono dei coaster?
2) come va con i DVD-R? Qui ne ho un bel poò fra RitekG04 white-printable e Verbatim 4x .. avrò problemi?
3) qualcuno ha provato a fare DVD+R DL (i traxdata stanno a prezzi 'ragionevoli' .. per i backup di filmoni mi verrebbe la tentazione di prendermelo 'sto master :) )? si può tranquillamente regolare il bit setting vero?
4) l'ultimo firmware presente sul sito Liteonit va bene :p ?

Scusate questa sfilza di domande, ma vengo da una serie di Pioneer (A06/107) di cui mi sono trovato benissimo e da un Sony DRU-500AX (credo che abbia la stessa meccanica dei Lite-On coetanei) che ho dato via per la disperazione :eek:

Grazie a tutti per le info!

M4st3r
18-08-2004, 10:06
Up ;)

Qnick
18-08-2004, 14:55
1) Bene, ho provato sia dei Philips che dei Memorex, entrambi by CMC e vengono scritti senza problemi a qualsiasi velocità; molto bene anche con i Verbatim Pastel (by Taiyo Yuden :cool: )
2)Il discorso sui ritek -R è molto variabile, dipende dalla qualità del supporto: i printable a me vengono quasi tutti perfetti, mente ad esempio i Ridisc fanno pena.Altri brand by ritek non ho provato.I verbatim vengono decisamente meglio (parlo degli MCC 01RG20).
Con questo mast senz'altro ti conviene puntare sui dischi +R con cui si comporta meglio...ti indico tre possibilità: Ricoh (JPNR001), Verbatim (MCC002), Taiyo Yuden (TYG01, in pratica cerca i Verbatim Pastel 4x)
3)Non ho ancora provato, prezzi ancora troppo alti :D
4)L'ultimo fw va benone, è quello che ti consiglio di flashare (VS0A) ;)

M4st3r
18-08-2004, 16:35
Grazie .. ora ho una valanga di Ritek G04 printable da far fuori, ma una volta esauriti volevo stare su Ridisc Ritek G05 .. scelta che mi fai scartare fin da subito :(
I +R non li faccio perché la XBox non li legge :(

Non se aspettare il Pioneer A08, anche se di tutti i suoi 'punti forti' (tipo +R DL a 4x) non è che me ne faccia molto :confused:

net83it
18-08-2004, 17:04
+R la xbox li legge se li bitsetti :)

Qnick
18-08-2004, 17:05
Originariamente inviato da M4st3r

I +R non li faccio perché la XBox non li legge :(

Sicuro?Anche se li setti come DVD-ROM attraverso il bitsetting?

M4st3r
18-08-2004, 17:10
+R la xbox li legge se li bitsetti :)

Sicuro?Anche se li setti come DVD-ROM attraverso il bitsetting?

Dipende dal lettore .. forse avete ragione però: bloccando il bitsetting vengono riconosciuti.

Diciamo che sono un po' diffidente verso il formato +R SL: ad esempio il mio lettore di casa Pioneer è compatibile +/- ma la maggior parte degli stand alone (provati 4/5) leggono solo i -R .

Non so che fare .. l'ultimo Pioneer non è che mi convinca molto (inutile masterizzare a 16X un DVD-R/+R negli ultimi 200MB :eek: ), ma non vorrei nemmeno prendermi una 'sola' come il mio vecchio Sony DRU-500AX :confused:

net83it
18-08-2004, 17:17
:eek: conosci qualche altro metodo per settarli su dvd-rom oltre che al bitsetting?

io ti confermo che i +R bitsettati a DVD-ROM vengono letti perfettamente dalla mia x con lettore samsung. gli stessi +R non bitsettati non vanno.
il bitsetting serve proprio per questo: per dare maggiore compatibilità ai +R su lettori che generalmente si rifiutano di leggerli.

tu che lettore hai sulla x?

M4st3r
18-08-2004, 17:20
:eek: conosci qualche altro metodo per settarli su dvd-rom oltre che al bitsetting?

io ti confermo che i +R bitsettati a DVD-ROM vengono letti perfettamente dalla mia x con lettore samsung. gli stessi +R non bitsettati non vanno.
il bitsetting serve proprio per questo: per dare maggiore compatibilità ai +R su lettori che generalmente si rifiutano di leggerli.

tu che lettore hai sulla x?
I DVD li porto da un mio amico, lui dovrebbe avere un Thomson :(

Lo so che il samsung sulle xbox è un mangia-pizze :D

PS: per ora non conosco nessun'altra maniera di settare un DVD masterizzabile con il booktype DVDROM :D .. mi sono solo espresso male :muro:

net83it
18-08-2004, 17:35
cmq, rispondevo a Qnick ;)

raph45
18-08-2004, 18:22
I DVD li porto da un mio amico, lui dovrebbe avere un Thomson :(

Lo so che il samsung sulle xbox è un mangia-pizze :D

PS: per ora non conosco nessun'altra maniera di settare un DVD masterizzabile con il booktype DVDROM :D .. mi sono solo espresso male :muro:

Io ho una xbox con lettore thomson e i +R vengono letti senza bitsetting.

Cmq non capisco come facciate a dire che il liteon non scrive bene i -R, ho scritto mbi,gsc,fujifilm,ritek g04 e vanno tutti una meraviglia.

M4st3r
18-08-2004, 19:03
Cmq non capisco come facciate a dire che il liteon non scrive bene i -R, ho scritto mbi,gsc,fujifilm,ritek g04 e vanno tutti una meraviglia.
Era proprio quelle che cercavo di capire .. hai per caso fatto qualche test KPROBE con i -R?
Te ne sarei davvero molto grato :p

Con il mio attuale hardware non sono mai riuscito a fare una scansione decente degli errori di masterizzazione .. e non ho mai avuto un DVD/CD illeggibile con un determinato lettore. Non vorrei entrare nella paranoia con questi test che vanno per la maggiore (kprobe), ma li vorrei solo avere come metro di paragone.

raph45
18-08-2004, 19:18
Era proprio quelle che cercavo di capire .. hai per caso fatto qualche test KPROBE con i -R?
Te ne sarei davvero molto grato :p

Con il mio attuale hardware non sono mai riuscito a fare una scansione decente degli errori di masterizzazione .. e non ho mai avuto un DVD/CD illeggibile con un determinato lettore. Non vorrei entrare nella paranoia con questi test che vanno per la maggiore (kprobe), ma li vorrei solo avere come metro di paragone.

i test li ho fatti, e avevo postate qualche screenshot di kprobe qualche pagina addietro.

M4st3r
18-08-2004, 19:28
Grazie .. andrò a vedermeli :)

Qnick
18-08-2004, 19:53
cmq, rispondevo a Qnick ;)

ciao, io non ho una x-box...in tal senso ho citato le esperienze di altri, però sul lettore da tavolo che talvolta non digerisce i +r, settandoli come dvd-rom non ho mai avuto problemi :)

altri metodi non ne conosco, per il resto quanto hai scritto è ciò che penso anch'io ;)

Originariamente inviato da raph45 Cmq non capisco come facciate a dire che il liteon non scrive bene i -R, ho scritto mbi,gsc,fujifilm,ritek g04 e vanno tutti una meraviglia

Forse mi sono espresso male, cmq intendevo dire che con i -R la qualità è più variabile (dipende strettamente da quella del supporto) mentre i +R vengono digeriti meglio (in generale).

Anche gli stessi Ritek G04 danno luogo a prestazioni altalenanti, e questo è risaputo, credo, in tutto il mondo.Basta leggere anche siti e forum stranieri.Tra l'altro, c'è anche uno specifico thread su questa sezione, che credo avrai già notato :)

raph45
18-08-2004, 21:27
Anche gli stessi Ritek G04 danno luogo a prestazioni altalenanti, e questo è risaputo, credo, in tutto il mondo.Basta leggere anche siti e forum stranieri.Tra l'altro, c'è anche uno specifico thread su questa sezione, che credo avrai già notato :)

I ritek hanno un problema di partite, come anche altre marche.

Se al liteon dai marche buone, ti assicuro che i -R li scrive benissimo, certo se gli dai un princo forse non te lo scrive tanto bene.

Sui +R in genere si ha una notevole qualità costruttiva migliore dei -R e inoltre le marche ciofeca sui +R sono molto ridotte, ecco perchè il liteon li scrive meglio (cosa comune cmq a quasi tutti i master).

M4st3r
18-08-2004, 23:29
I princo li lascio sullo scaffale già dai tempi dei CD-R .. è odioso pensare che dopo "x" mesi sono da rifare nel 99% dei casi :rolleyes: .. mi sa che se lo trovo lo piglio al volo questo LiteOn .. spero di fare la cosa giusta :D

Qnick
18-08-2004, 23:52
I ritek hanno un problema di partite, come anche altre marche.

Se al liteon dai marche buone, ti assicuro che i -R li scrive benissimo, certo se gli dai un princo forse non te lo scrive tanto bene.

Sui +R in genere si ha una notevole qualità costruttiva migliore dei -R e inoltre le marche ciofeca sui +R sono molto ridotte, ecco perchè il liteon li scrive meglio (cosa comune cmq a quasi tutti i master).

Hai espresso perfettamente il mio pensiero ;) :mano:

el_marchet
19-08-2004, 09:38
Originariamente inviato da marben
Prova ad aggiornare il layer ASPI e a deframmentare l'HD d'origine, quello dal quale masterizzi.

mi date un link per i driver ASPI aggiornati per XP?

grazie e scusate per l'OT ;)

marben
19-08-2004, 09:51
Guarda nella sottosezione "FAQ, Info e Guide", è fatta apposta! Trovi anche una guida sul layer ASPI, con tanto di link per il pacchetto Forceaspi.

el_marchet
19-08-2004, 09:53
grazie
:)

Darkman
19-08-2004, 10:07
Ma ci credete che da quando ho presto 'sto masterizzatore non ci ho fatto neanche un cd???

ClauDeus
24-08-2004, 16:14
:hic:

Ho risolto installando i driver ASPI Adaptec..
Ringrazio chi me lo ha consigliato (non ricordo:D )
Ora l'832s masterizza tutto a meraviglia (tranne i -r che proprio non li digerisce, ma poco importa)

Domanda: ho aggiornato Nero alla versione 6.3.1.20 e "puf" il bitsetting è sparito!!

M4st3r
24-08-2004, 16:52
A proposito di bit-setting .. è selezionabile subito prima di burnare un DVD+R oppure bisogna settarlo in una opzione particolare di Nero (vedi ad esempio la schermata sotto)? Funziona solo con il formato +R/+RW/+R DL vero?

Leggendo una review del 832s ho trovato questa schermata di Nero

http://img9.exs.cx/img9/3192/nero_extendedleadout.jpg

Mi sapete spiegare cos'è quella strana opzione :confused: ? Cosa fa esattamente?

M4st3r
25-08-2004, 16:20
Up :confused:

M86
05-09-2004, 12:26
io ho installato l'ultima versione di nero e ho aggiornato il firmware del masterizzatore ma l'opzione per settare il book-type non compare da cosa può dipendere?

Darkman
05-09-2004, 13:31
Ma l'opzione per il bit-setting è quella che dice:
DVD high compatibility mode (at least 1 GB will be writen) nelle opzioni del masterizzatore??????

M4st3r
05-09-2004, 14:40
Ma l'opzione per il bit-setting è quella che dice:
DVD high compatibility mode (at least 1 GB will be writen) nelle opzioni del masterizzatore??????
No .. per impostare il bit-setting tralasciando le opzioni di Nero basta scaricarsi questa piccola utility http://www.liteonit.com/ODD/Zip/BookType.zip e qui trovate il suo manuale d'uso http://www.liteonit.com/ODD/Zip/BookTypeManual_e.pdf

M86
05-09-2004, 14:54
mi dice che non trova nessun masterizzatore DVD, a quanto ne so questa versione ancora non include il supporto al Sohw832

M4st3r
05-09-2004, 15:00
Veramente io ho un SOHW-832s e ho già fatto una decina di +R bitsettati DVDRom con quell'utility ;)

M86
05-09-2004, 15:42
ho risolto disistallando i driver aspi
c'è un programma per verificare che effettivamente il book-type sia stato cambiato?

M4st3r
05-09-2004, 16:05
Lo stesso programma che hai usato per impostarlo .. fai QUERY e vedrai :)

Io cmq ho gli ASPI installati e non ho trovato nessun problema.

M86
05-09-2004, 19:07
Tutti i prodye che ho provato a scrivere si leggono solo fino ad un certo punto mentre i princo vanno benissimo anche se mi sembra strano visto che il produttore è lo stesso

Start77
05-09-2004, 22:25
ma con il liteon voi riusciti a fare la simulazione della scrittura con un supporto dvd +r?!??!?!??!?!?

Qnick
16-09-2004, 02:19
Approfitto per riportare a galla il thread, segnalando alcuni nuovi fw per l'832s (nonchè validi anche per i modelli _51S e 812S :D).

Innanzitutto il VS0B, basato sul VS0A (di cui ha gli stessi media code) e che pare abbia solamente sistemato alcuni piccoli bugs.Mi pare che tra l'altro fosse già stato citato in questa discussione, visto che è uscito ancora in agosto.

Poi, a seguire, i firmware CG1B/CG2B che hanno l'obiettivo di migliorare la qualità di scrittura con i supporti +R 4x, 6x e 8x.

Riporto brevemente qui sotto una descrizione con le novità del CG2B:

CG2B fixes a problem that affected +R media when burned at 2.4x. This included dual layer media. Sorry to those that lost any discs. CG1B is no longer available. Please use CG2B instead.

New features:
Stepped recalibrate for 4x, 6x and 8x
Earlier fallback point (3.2GB)

Stock media changes:
RICOHJPNR01 changed from 4x to 8x
RITEKR03 changed from 8x to 4x

Rimando comunque alla discussione di riferimento su CDFreaks: qui (http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=107103)

I firmware li trovate sempre a questa pagina: http://codeguys.rpc1.org/firmwares.html

Se qualcuno ha già fatto qualche prova, ci informi pure dei risultati che ha ottenuto: io personalmente mi trovo ancora ottimamente con il VS0A e sono ancora indeciso se provare il CG2B :rolleyes:

I +R vengono già decisamente bene...cmq si potrebbe ancora migliorare, chissà :)

P.S.:I FW sono made by Codeguys

Darkman
16-09-2004, 02:22
il VS0B è ufficiale Lite-on?
Nella home non l'ho trovato...

Qnick
16-09-2004, 02:26
no, nemmeno quello è ufficiale...ma rispetto al VS0A è praticamente identico :)

nel sito liteonit l'ultimo disponibile è il VS0A (che io ritengo ottimo)

sono gli altri, anzi l'altro (CG2B) che mi ispira provare, ma come dicevo pocanzi già i +r il mio 812s@832s li scrive benone :p

Darkman
16-09-2004, 02:28
Casualmente oggi ho notato un dvd-r (un that's write) scritto male a 4x con il nero... illegibile...:(

Qnick
16-09-2004, 02:35
io con i -r ho avuto problemi solamente con i Ridisc (ritek)...per fortuna non tutti :rolleyes:

per il resto, non ho mai buttato un +r :cool:

Darkman
16-09-2004, 02:48
Conoscete i reset come supporti?

Qnick
16-09-2004, 02:50
personalmente no :O

Darkman
16-09-2004, 02:56
personalmente no :O

Come faccio a farvi avere info sul supporto???
La produzione, il materiale, ecc...
Vedo che molti lo fanno...

Qnick
16-09-2004, 02:59
puoi utilizzare qualche tool apposito come ad esempio dvdinfopro ;)

anche alcohol 120% e kprobe forniscono una serie di informazioni sul disco come ad esempio il produttore, velocità supportate, ecc ecc :)

net83it
16-09-2004, 08:52
è strano che i codeguys abbiamo voluto migliorare le strategie dei +R
è risaputo che i liteon li masterizzano perfettamente e che invece qualche problemino lo presentano sui -r, potevano dedicarsi a migliorarlo su questo versante

M4st3r
16-09-2004, 09:31
Io rimango con l'ultimo firmware ufficiale (VS0A) .. fin'ora ho toppato solo un ritekG04 -R. Paragonando cmq il risultato in scrittura dello stesso DVD (Ritek appunto) fra il Pioneer 107 che avevo prima e il 832s che ho ora, il LiteOn produce meno errori PI (nell'ordine dei 53max e 11.60 di media) del Pioneer (250 max e la media non ricordo :D ).

Il DVD toppato con il LiteOn aveva picchi PI e POF elevati e il risultato era un film a scatti :eek: .. ora provo a rifarlo su un altro Ritek e vediamo cosa succede :)

Ecco qui lo scan del Ritek difettoso (sul lettore del PC non ho notato nessuno scatto):

http://img8.exs.cx/img8/9739/KPROBE_RitekG04-R_failure.png

M4st3r
16-09-2004, 10:30
E qui appena sfornato lo stesso Ritek con lo stesso film :)

http://img32.exs.cx/img32/4663/KPROBE_RitekG04-R_OK.png

L'altro -R dello screen del post precedente non riuscivo nemmeno a decrittarlo con il lettore DVD del PC :eek: .. probabilmente era un DVD difettoso, non credo sia stata colpa del masterizzatore.

Morale della favola: rimango con il firmware VS0A :)

Darkman
16-09-2004, 11:45
Ho comprato dei Mirror a 0.40€ l'uno.
Il DVDinfo mi da queste informazioni:

Media Information
Region information N/A not a DVD-VIDEO
Media code/Manufacturer ID AN31
Format Capacity Not Formatted
Free Blocks 411107328
Free Capacity 4.38GB(4.71GB)
Book Type DVD-R
Media Type DVD-R
Media Id Code Speed 4.0x 5540KBps
Available Write Descriptor CLV 4.0x 5540KBps
Available Write Descriptor CLV 2.0x 2770KBps
Write Strategy Speed 4.0x 5540KBps
2x Speed OPC beta 0B
2x Speed OPC power 10
2x Write Strategy field 1 11 87 78 80
2x Write Strategy field 2 88 80 00 00 00 00
4x Speed OPC beta 06
4x Speed OPC power 17
4x Write Strategy field 1 0D 0F 0B 0B
4x Write Strategy field 2 98 08 0F 0B
4x Write Strategy field 3 00 00 00 00
4x Speed OPC beta multi-pulse 06
4x Speed OPC power multi-pulse 1C
4x Write Strategy field 4 13 A8 88 65
4x Write Strategy field 5 98 9A 88 80 00 00
4x Write Strategy field 6 00 00 D0 00 00
Data area starting sector 30000h
Linear Density 0.267um/bit
Track Density 0.74um/track
Number of Layers 1

Possono servire?

Altra domanda: quanto si può andare in overburn con un DVD-R?

M4st3r
16-09-2004, 12:04
Altra domanda: quanto si può andare in overburn con un DVD-R?
Non si può :)

Darkman
16-09-2004, 12:14
Non si può :)

Neanche un paio di mega???:(

M4st3r
16-09-2004, 12:29
Neanche 0.1MB :D

Darkman
16-09-2004, 12:42
Neanche 0.1MB :D

tale rigidità è giustificata?

jmazzamj
01-10-2004, 10:36
Rispolvero la discussione per porre qualcosa che mi ha incuriosito (ed inizialmente "spaventato") all'attenzione di voi tutti.....

Premessa:2 gg fa è venuto un amico a casa mia x moddare Xbox ed ha portato diverse cosucce tra cui il suo Litey 832S VS04 (mai aggiornato LOL).Smonto il mio DRU 700A@832S VS0A e monto il suo.

Dopo la mod x provarla faccio un back-up del mio Fable USA originale (2,3 Gb circa) con il suo master,con firmware VS04,ma dal momento che il programmatore del chip stava scrivendo (20 min x scrivere 256kb sul chipettino :eek: ),comportando Burn-Proof,decido di farne un'altra copia (la prima cmq girava bene) aggiornando il firmware al VS0A con bitsetting automatico.

Faccio una scansione con il suo master con Kprobe e vedete in allegato con cosa mi sono ritrovato,scrittura a 2,4x con nero 6.3.1.25.
Il bitsetting viene rilevato su dvd-rom ed il supporto come vedete è un MCC002.

Date un'occhiata al file...

jmazzamj
01-10-2004, 10:42
Dopo un iniziale stupore misto a terrore (li mio amico non era + da me e non ha mai usato Kprobe,Plextools o test qualità di nero),prima di far volare il dvd dalla finestra (sulla X girava perfettamente) decido di rimontare il mio master e di rifare uno scan sullo stesso supporto (che come detto non è + di 2,3 Gb,figurarsi cosa avrebbe scritto alla fine del disco,dove in genere peggiora,se fosse stato full) e vedete in allegato il risultato,che mi ha ulteriormente sorpreso,anche se meglio così,ho evitato di sprecare un altro dvd....

Ciao ciao e se vi va commentate....

marben
01-10-2004, 11:25
:eek:

Questo la dice lunga sull'affidabilità di questo tipo di rilevazioni. KProbe e simili continuano ad essere strumenti da usare senza attribuire loro troppa fiducia. O, semplicemente, il drive del tuo amico ha qualche problema, almeno a livello superficiale.
L'idelae sarebbe effettuari ulteriori test su quel supporto con altri drive in lettura.

raph45
01-10-2004, 11:30
Originariamente inviato da marben
:eek:

Questo la dice lunga sull'affidabilità di questo tipo di rilevazioni. KProbe e simili continuano ad essere strumenti da usare senza attribuire loro troppa fiducia. O, semplicemente, il drive del tuo amico ha qualche problema, almeno a livello superficiale.
L'idelae sarebbe effettuari ulteriori test su quel supporto con altri drive in lettura.

Kprobe e simili ti dicono semplicemente qual è la qualità del dvd secondo il drive che usi, è stato e sarà sempre così.

jmazzamj
01-10-2004, 11:57
Beh KProbe è sempre arrivato fino ad un certo punto,oltre non andrà mai....certo che se mi fossi ritrovato con un drive simile oltre al dvd forse sarebbe volato anche lui dalla finestra...

Cmq questo drive era di un altro amico,che lo ha venduto al personaggio che èvenuto a casa mia...

Ciao ciao

marben
01-10-2004, 12:31
Kprobe e simili ti dicono semplicemente qual è la qualità del dvd secondo il drive che usi, è stato e sarà sempre così.

Infatti non ho certo messo in dubbio questo ;)

Semplicemente, proprio per questo, non bisogna attribuire eccessva importanza a questi dati, come talvolta invece avviene.

Qnick
02-10-2004, 03:26

certamente, ma è simpatico notare come le due periferiche in pratica siano lo stesso masterizzatore con abito diverso :D

condivido tutto quanto detto da voi in merito a kprobe, ma una differenza simile me la sarei aspettata, piuttosto, da modelli differenti: scommetterei una birra che sul mio 812@832s quel disco viene letto perfettamente ;)

imho quel drive ha qualche problema ;)

raph45
02-10-2004, 09:02
certamente, ma è simpatico notare come le due periferiche in pratica siano lo stesso masterizzatore con abito diverso :D

condivido tutto quanto detto da voi in merito a kprobe, ma una differenza simile me la sarei aspettata, piuttosto, da modelli differenti: scommetterei una birra che sul mio 812@832s quel disco viene letto perfettamente ;)

imho quel drive ha qualche problema ;)

considera che quel drive aveva un firmware molto vecchio rispetto a quelli attuali, e inoltre anche se è lo stesso drive non significa nulla, anche tra drive dello stesso modello possono esserci differenze notevoli.

Qnick
02-10-2004, 14:06
certo, il vs04 era un po' vecchiotto, ma non credo malaccio...tu dici che potrebbero starci differenze simili anche tra modelli identici?

ho qualche dubbio in proposito, ma non nascondo la mia inesperienza in merito...mi sono interessato al mondo dei dvd da pochi mesi...:)

jmazzamj
03-10-2004, 00:42
IMHO non può esistere una differenza tale essendo il drive lo stesso.
Ho parlato con chi ha venduto il dvdrw (io ho fatto da mediatore,senza provarlo come qualche giorno fa) e mi ha detto di averlo ceduto x quel motivo.

Per la cronaca ora l'ex propritario dell'832S by LiteOn ora ha un DRU 700A (ormai da diversi mesi...).

Ciao ciao

P.S:Già che ci sono,puramente x dovere di cronaca aggiungo lo stesso dvd letto dal mio sony VS0B a 4x.
Risultati identici al VS0A.
Ho masterizzato un dvd (Pes 4 Xbox,2 Gb) e domani lo scansiono con Kprobe.

M86
03-10-2004, 12:56
ma non c'è un firmware che migliori la qualità con i -r? Se ci mettessi quello del sony cambierebbe qualcosa o il problema è proprio a livello di hardware?

raph45
03-10-2004, 13:07
Originariamente inviato da M86
ma non c'è un firmware che migliori la qualità con i -r? Se ci mettessi quello del sony cambierebbe qualcosa o il problema è proprio a livello di hardware?

A me con il firm sony il master non fungeva + bene, masterizzava solo con nero, con gli altri programmi non ne voleva sapere, sono tornato di corsa al firm liteon.

E cmq con supporti buoni il liteon con i -R masterizza bene.

Acrobat
16-10-2004, 18:23
Ciao ragazzi, scusate la prolungata assenza dal thread, ma sono riuscito ad ammalarmi per ben 2 volte in 3 settimane, oltre a vari altri casini..cmq alla fine sono riuscito a finire quei famosi test col VS0A(in tempo per l'uscita del VS0B..:muro: ).

Sono cosciente che non servono più a molto, dato che ormai si sa vita morte e miracoli di molti dvd che ho testato..in particolare mi scuso con Peppogio, che li aspettava parecchio tempo fa! Cmq li posto lo stesso, male non fa, almeno possono aiutare ad avere una visione globale dell'832. Anzi, raggruppo tutto, posto anche i vecchi del VS04!

Come al solito, specifico che ci sono ancora molte cose che devo sapere su masterizzatori, dvd ecc. e che questi test li ho fatti per me e perchè mi fa piacere condividerli sul forum di hwupgrade; cavolate ed errori grossolani sono possibilissimi, quindi no flames e solo critiche costruttive grazie!

Un pò di info sul sistema su cui ho fatto i test, occhio che riguardano SOLO i test col VS0A e NON i vecchi col VS04, che inserisco solo per completezza!

-PC: in sign
-Sistema Operativo: WinXP SP1
-Liteon832S collegato come Secondary Master(il Pioneer in sign come secondary slave);
-Nessuna periferica virtuale attiva durante i test;
-Programmi usati:
Nero 6.3.1.15
Nero CD-DVD Speed 3.01
Kprobe 2.4.2
-tipi di dati masterizzati: film vari, sono tutti o quasi pieni al max;

-test svolti:
KProbe(Settaggi di default);
Nero CD-DVD Speed-disc quality(Speed settata sempre al minimo possibile(7x), il resto di default);
Nero CD-DVD Speed-transfer rate(Settaggi di default);

-Nota sulle modalità di masterizzazione: Forse questo può ridurre il valore di questi test considerevolmente, ma per ogni dvd ho settato la minima velocità di scrittura possibile. Lo so, sarebbe stato interessante vedere come si comportavano al massimo, sopratutto gli 8x, tuttavia sono backup di film che userò..e non ho voluto rischiare di ritrovarmeli inutilizzabili, anche perchè non costano poco! Per motivi simili(sopratutto per assicurarmi la massima compatibilità sui lettori con cui li userò), li ho bitsettati tutti DVD-ROM.
Come sempre però, se qualcuno per qualche motivo dovesse aver bisogno di un test particolare o altro, non esiti a chiedere!

Ok, ecco i miei test: ;)
(NOTA: non so che cacchio abbiano i link ad altervista, ma può essere che non vi rimandino agli screen..in questo caso basta salvarsi la pagina in locale e cliccarci da lì.)

Test con Firmware VS04 (VECCHI!!):

PHILIPS DVD+R 1-4x, CMC Magnetics Corporation, CMC MAGF01
KProbe 2.2.2 (http://stratos.altervista.org/VS04/Philips_DVD+R_4x_-_CMC_MAGF01_-_KP.PNG)
Nero CD-DVD Speed-disc quality (http://stratos.altervista.org/VS04/Philips_DVD+R_4x_-_CMC_MAGF01_-_NDQ.PNG)
Nero CD-DVD Speed-transfer rate (http://stratos.altervista.org/VS04/Philips_DVD+R_4x_-_CMC_MAGF01_-_NTR.PNG)

VERBATIM DVD+RW 2.4x, Mitsubishi Chemical corporation, MCCA01
KProbe 2.2.2 (http://stratos.altervista.org/VS04/Verbatim_DVD+RW_2.4X_-_MCCA01_-_KP.png)
Nero CD-DVD Speed-disc quality (http://stratos.altervista.org/VS04/Verbatim_DVD+RW_2.4X_-_MCCA01_-_NDQ.png)
Nero CD-DVD Speed-transfer rate (http://stratos.altervista.org/VS04/Verbatim_DVD+RW_2.4X_-_MCCA01_-_NTR.png)

MAGNEX DVD+RW 1-4x, Opto Disc, OPTODISCOP4
KProbe 2.2.3 (http://stratos.altervista.org/VS04/Magnex_DVD+RW_4x_-_OPTODISCOP4_-_KP.png)
Nero CD-DVD Speed-disc quality (http://stratos.altervista.org/VS04/Magnex_DVD+RW_4x_-_OPTODISCOP4_-_NDQ.png)
Nero CD-DVD Speed-transfer rate (http://stratos.altervista.org/VS04/Magnex_DVD+RW_4x_-_OPTODISCOP4_-_NTR.png)

Test con Firmware VS0A:

SONY DVD+R 1-4x, Ricoh Company Limited, RICOHJPNR01
KProbe 2.4.2 (http://stratos.altervista.org/VS0A/Sony_DVD+R_4x_-_RICOHJPNR01_-_KP.png)
Nero CD-DVD Speed-disc quality (http://stratos.altervista.org/VS0A/Sony_DVD+R_4x_-_RICOHJPNR01_-_NDQ.png)
Nero CD-DVD Speed-transfer rate (http://stratos.altervista.org/VS0A/Sony_DVD+R_4x_-_RICOHJPNR01_-_NTR.png)
Playstation 2 playback : OK
Lettore Scanmagic v300 playback : OK

SONY DVD+RW 1-4x, Ricoh Company Limited, RICOHJPNW11
KProbe 2.4.2 (http://stratos.altervista.org/VS0A/Sony_DVD+RW_4x_-_RICOHJPNW11_-_KP.png)
Nero CD-DVD Speed-disc quality (http://stratos.altervista.org/VS0A/Sony_DVD+RW_4x_-_RICOHJPNW11_-_NDQ.png)
Nero CD-DVD Speed-transfer rate (http://stratos.altervista.org/VS0A/Sony_DVD+RW_4x_-_RICOHJPNW11_-_NTR.png)

SONY DVD-R 1-4x, Sony Corporation, SONY04D1
KProbe 2.4.2 (http://stratos.altervista.org/VS0A/Sony_DVD-R_4x_-_SONY04D1_-_KP.png)
Nero CD-DVD Speed-disc quality (http://stratos.altervista.org/VS0A/Sony_DVD-R_4x_-_SONY04D1_-_NDQ.png)
Nero CD-DVD Speed-transfer rate (http://stratos.altervista.org/VS0A/Sony_DVD-R_4x_-_SONY04D1_-_NTR.png)

SONY DVD-RW 1X(?), Sony Corporation, SONY000000U9 (Nero Burn Failed!)

TDK DVD+R 1-4x, Ricoh Company Limited, RICOHJPNR01
KProbe 2.4.2 (http://stratos.altervista.org/VS0A/Tdk_DVD+R_4x_-_RICOHJPNR01_-_KP.png)
Nero CD-DVD Speed-disc quality (http://stratos.altervista.org/VS0A/Tdk_DVD+R_4x_-_RICOHJPNR01_-_NDQ.png)
Nero CD-DVD Speed-transfer rate (http://stratos.altervista.org/VS0A/Tdk_DVD+R_4x_-_RICOHJPNR01_-_NTR.png)

TDK DVD+RW 1-4x, Ricoh Company Limited, RICOHJPNW11
KProbe 2.4.2 (http://stratos.altervista.org/VS0A/Tdk_DVD+RW_4x_-_RICOHJPNW11_-_KP.png)
Nero CD-DVD Speed-disc quality (http://stratos.altervista.org/VS0A/Tdk_DVD+RW_4x_-_RICOHJPNW11_-_NDQ.png)
Nero CD-DVD Speed-transfer rate (http://stratos.altervista.org/VS0A/Tdk_DVD+RW_4x_-_RICOHJPNW11_-_NTR.png)

TDK DVD-R 1-4x, TDK Corporation, TTG01 (Nero Data Verification Failed!)
KProbe 2.4.2 (http://stratos.altervista.org/VS0A/Tdk_DVD-R_4x_-_TTG01_-_KP.png)
Nero CD-DVD Speed-disc quality (http://stratos.altervista.org/VS0A/Tdk_DVD-R_4x_-_TTG01_-_NDQ.png)
Nero CD-DVD Speed-transfer rate (http://stratos.altervista.org/VS0A/Tdk_DVD-R_4x_-_TTG01_-_NTR.png)

TDK DVD-RW 1-2x, TDK Corporation, TDK502sakuM3 (Nero Burn Failed!)

PHILIPS DVD+R 1-4x, CMC Magnetics Corporation, CMC MAGF01
KProbe 2.4.2 (http://stratos.altervista.org/VS0A/Philips_DVD+R_4x_-_CMC_MAGF01_-_KP.png)
Nero CD-DVD Speed-disc quality (http://stratos.altervista.org/VS0A/Philips_DVD+R_4x_-_CMC_MAGF01_-_NDQ.png)
Nero CD-DVD Speed-transfer rate (http://stratos.altervista.org/VS0A/Philips_DVD+R_4x_-_CMC_MAGF01_-_NTR.png)

PHILIPS DVD+R 1-8x, CMC Magnetics Corporation, CMC MAGE01
KProbe 2.4.2 (http://stratos.altervista.org/VS0A/Philips_DVD+R_8x_-_CMC_MAGE01_-_KP.png)
Nero CD-DVD Speed-disc quality (http://stratos.altervista.org/VS0A/Philips_DVD+R_8x_-_CMC_MAGE01_-_NDQ.png)
Nero CD-DVD Speed-transfer rate (http://stratos.altervista.org/VS0A/Philips_DVD+R_8x_-_CMC_MAGE01_-_NTR.png)

PHILIPS DVD+RW 1-4x, Philips Electronics, PHILIPS041
KProbe 2.4.2 (http://stratos.altervista.org/VS0A/Philips_DVD+RW_4x_-_PHILIPS041_-_KP.png)
Nero CD-DVD Speed-disc quality (http://stratos.altervista.org/VS0A/Philips_DVD+RW_4x_-_PHILIPS041_-_NDQ.png)
Nero CD-DVD Speed-transfer rate (http://stratos.altervista.org/VS0A/Philips_DVD+RW_4x_-_PHILIPS041_-_NTR.png)

FUJIFILM DVD+R 1-4x, Ricoh Company Limited, RICOHJPNR01
KProbe 2.4.2 (http://stratos.altervista.org/VS0A/Fujifilm_DVD+R_4x_-_RICOHJPNR01_-_KP.png)
Nero CD-DVD Speed-disc quality (http://stratos.altervista.org/VS0A/Fujifilm_DVD+R_4x_-_RICOHJPNR01_-_NDQ.png)
Nero CD-DVD Speed-transfer rate (http://stratos.altervista.org/VS0A/Fujifilm_DVD+R_4x_-_RICOHJPNR01_-_NTR.png)

FUJIFILM DVD-R 1-4x, Prodisc Technology Inc., ProdiscS03
KProbe 2.4.2 (http://stratos.altervista.org/VS0A/Fujifilm_DVD-R_4x_-_ProdiscS03_-_KP.png)
Nero CD-DVD Speed-disc quality (http://stratos.altervista.org/VS0A/Fujifilm_DVD-R_4x_-_ProdiscS03_-_NDQ.png)
Nero CD-DVD Speed-transfer rate (http://stratos.altervista.org/VS0A/Fujifilm_DVD-R_4x_-_ProdiscS03_-_NTR.png)

MAGNEX DVD+R 1-4x, Opto Disc, OPTODISCOR4 (Nero Data Verification Failed!)
KProbe 2.4.2 (http://stratos.altervista.org/VS0A/Magnex_DVD+R_4x_-_OPTODISCOR4_-_KP.png)
Nero CD-DVD Speed-disc quality (http://stratos.altervista.org/VS0A/Magnex_DVD+R_4x_-_OPTODISCOR4_-_NDQ.png)
Nero CD-DVD Speed-transfer rate (http://stratos.altervista.org/VS0A/Magnex_DVD+R_4x_-_OPTODISCOR4_-_NTR.png)

KProbe 2.4.2 (http://stratos.altervista.org/VS0A/Magnex_DVD+RW_4x_-_OPTODISCOP4_-_KP.png)
Nero CD-DVD Speed-disc quality (http://stratos.altervista.org/VS0A/Magnex_DVD+RW_4x_-_OPTODISCOP4_-_NDQ.png)
Nero CD-DVD Speed-transfer rate (http://stratos.altervista.org/VS0A/Magnex_DVD+RW_4x_-_OPTODISCOP4_-_NTR.png)

MAGNEX DVD-RW 1-2x, Opto Disc, OPTODISCW002 (Nero Burn Failed!)

PLATINUM DVD+R 1-4x, RiTEK Corporation, RITEKR02
KProbe 2.4.2 (http://stratos.altervista.org/VS0A/Platinum_DVD+R_4x_-_RITEKR02_-_KP.png)
Nero CD-DVD Speed-disc quality (http://stratos.altervista.org/VS0A/Platinum_DVD+R_4x_-_RITEKR02_-_NDQ.png)
Nero CD-DVD Speed-transfer rate (http://stratos.altervista.org/VS0A/Platinum_DVD+R_4x_-_RITEKR02_-_NTR.png)

TRAXDATA DVD+R 1-4x, Ricoh Company Limited, RICOHJPNR01
KProbe 2.4.2 (http://stratos.altervista.org/VS0A/Traxdata_DVD+R_4x_-_RICOHJPNR01_-_KP.png)
Nero CD-DVD Speed-disc quality (http://stratos.altervista.org/VS0A/Traxdata_DVD+R_4x_-_RICOHJPNR01_-_NDQ.png)
Nero CD-DVD Speed-transfer rate (http://stratos.altervista.org/VS0A/Traxdata_DVD+R_4x_-_RICOHJPNR01_-_NTR.png)

PRIMEON DVD-R 1-4x, Nashua, MCI4XG01
KProbe 2.4.2 (http://stratos.altervista.org/VS0A/Primeon_DVD-R_4x_-_MCI4XG01_-_KP.png)
Nero CD-DVD Speed-disc quality (http://stratos.altervista.org/VS0A/Primeon_DVD-R_4x_-_MCI4XG01_-_NDQ.png)
Nero CD-DVD Speed-transfer rate (http://stratos.altervista.org/VS0A/Primeon_DVD-R_4x_-_MCI4XG01_-_NTR.png)
Lettore Scanmagic v300 playback : NON LEGGE IL DISCO

FORTIS DVD-R 1-4x, Longten Tech. Co., Ltd., LONGTEN 001 (Nero Data Verification Failed!)
KProbe 2.4.2 (http://stratos.altervista.org/VS0A/Fortis_DVD-R_4x_-_LONGTEN_001_-_KP.png)
Nero CD-DVD Speed-disc quality (http://stratos.altervista.org/VS0A/Fortis_DVD-R_4x_-_LONGTEN_001_-_NDQ.png)
Nero CD-DVD Speed-transfer rate (http://stratos.altervista.org/VS0A/Fortis_DVD-R_4x_-_LONGTEN_001_-_NTR.png)
Playstation 2 playback : NON LEGGE IL DISCO
Lettore Scanmagic v300 playback : RIPRODUZIONE A SCATTI

DATAWRITE DVD-R 1-4x, (informazione non presente), AN31
KProbe 2.4.2 (http://stratos.altervista.org/VS0A/Datawrite_DVD-R_4x_-_AN31_-_KP.png)
Nero CD-DVD Speed-disc quality (http://stratos.altervista.org/VS0A/Datawrite_DVD-R_4x_-_AN31_-_NDQ.png)
Nero CD-DVD Speed-transfer rate (http://stratos.altervista.org/VS0A/Datawrite_DVD-R_4x_-_AN31_-_NTR.png)

Test con Firmware VS0B:

SONY DVD+RW 1-4x, Ricoh Company Limited, RICOHJPNW11
KProbe 2.4.2 (http://stratos.altervista.org/VS0B/Sony_DVD+RW_4x_-_RICOHJPNW11_-_KP.png)
Nero CD-DVD Speed-disc quality (http://stratos.altervista.org/VS0B/Sony_DVD+RW_4x_-_RICOHJPNW11_-_NDQ.png)
Nero CD-DVD Speed-transfer rate (http://stratos.altervista.org/VS0B/Sony_DVD+RW_4x_-_RICOHJPNW11_-_NTR.png)

SONY DVD-R 1-4x, Sony Corporation, SONY04D1
KProbe 2.4.2 (http://stratos.altervista.org/VS0B/Sony_DVD-R_4x_-_SONY04D1_-_KP.png)
Nero CD-DVD Speed-disc quality (http://stratos.altervista.org/VS0B/Sony_DVD-R_4x_-_SONY04D1_-_NDQ.png)
Nero CD-DVD Speed-transfer rate (http://stratos.altervista.org/VS0B/Sony_DVD-R_4x_-_SONY04D1_-_NTR.png)

SONY DVD-RW 1X(?), Sony Corporation, SONY000000U9 (Errore in chiusura disco, ma sembra ok)
KProbe 2.4.2 (http://stratos.altervista.org/VS0B/Sony_DVD-RW_1x_-_SONY000000U9_-_KP.PNG)
Nero CD-DVD Speed-disc quality (http://stratos.altervista.org/VS0B/Sony_DVD-RW_1x_-_SONY000000U9_-_NDQ.png)
Nero CD-DVD Speed-transfer rate (http://stratos.altervista.org/VS0B/Sony_DVD-RW_1x_-_SONY000000U9_-_NTR.png)

TDK DVD+R 1-4x, Ricoh Company Limited, RICOHJPNR01
KProbe 2.4.2 (http://stratos.altervista.org/VS0B/Tdk_DVD+R_4x_-_RICOHJPNR01_-_KP.png)
Nero CD-DVD Speed-disc quality (http://stratos.altervista.org/VS0B/Tdk_DVD+R_4x_-_RICOHJPNR01_-_NDQ.png)
Nero CD-DVD Speed-transfer rate (http://stratos.altervista.org/VS0B/Tdk_DVD+R_4x_-_RICOHJPNR01_-_NTR.png)

TDK DVD+RW 1-4x, Ricoh Company Limited, RICOHJPNW11
KProbe 2.4.2 (http://stratos.altervista.org/VS0B/Tdk_DVD+RW_4x_-_RICOHJPNW11_-_KP.png)
Nero CD-DVD Speed-disc quality (http://stratos.altervista.org/VS0B/Tdk_DVD+RW_4x_-_RICOHJPNW11_-_NDQ.png)
Nero CD-DVD Speed-transfer rate (http://stratos.altervista.org/VS0B/Tdk_DVD+RW_4x_-_RICOHJPNW11_-_NTR.png)

TDK DVD-R 1-4x, TDK Corporation, TTG01
KProbe 2.4.2 (http://stratos.altervista.org/VS0B/Tdk_DVD-R_4x_-_TTG01_-_KP.png)
Nero CD-DVD Speed-disc quality (http://stratos.altervista.org/VS0B/Tdk_DVD-R_4x_-_TTG01_-_NDQ.png)
Nero CD-DVD Speed-transfer rate (http://stratos.altervista.org/VS0B/Tdk_DVD-R_4x_-_TTG01_-_NTR.png)

TDK DVD-RW 1-2x, TDK Corporation, TDK502sakuM3 (Errore in chiusura disco, ma sembra ok)
KProbe 2.4.2 (http://stratos.altervista.org/VS0B/Tdk_DVD-RW_2x_-_TDK502sakuM3_-_KP.png)
Nero CD-DVD Speed-disc quality (http://stratos.altervista.org/VS0B/Tdk_DVD-RW_2x_-_TDK502sakuM3_-_NDQ.png)
Nero CD-DVD Speed-transfer rate (http://stratos.altervista.org/VS0B/Tdk_DVD-RW_2x_-_TDK502sakuM3_-_NTR.png)

PHILIPS DVD+R 1-4x, RiTEK Corporation, RITEKR02
KProbe 2.4.2 (http://stratos.altervista.org/VS0B/Philips_DVD+R_4x_-_RITEKR02_-_KP.png)
Nero CD-DVD Speed-disc quality (http://stratos.altervista.org/VS0B/Philips_DVD+R_4x_-_RITEKR02_-_NDQ.png)
Nero CD-DVD Speed-transfer rate (http://stratos.altervista.org/VS0B/Philips_DVD+R_4x_-_RITEKR02_-_NTR.png)

PHILIPS DVD+R 1-8x, CMC Magnetics Corporation, CMC MAGE01
KProbe 2.4.2 (http://stratos.altervista.org/VS0B/Philips_DVD+R_8x_-_CMC_MAGE01_-_KP.png)
Nero CD-DVD Speed-disc quality (http://stratos.altervista.org/VS0B/Philips_DVD+R_8x_-_CMC_MAGE01_-_NDQ.png)
Nero CD-DVD Speed-transfer rate (http://stratos.altervista.org/VS0B/Philips_DVD+R_8x_-_CMC_MAGE01_-_NTR.png)

PHILIPS DVD+RW 1-4x, Philips Electronics, PHILIPS041
KProbe 2.4.2 (http://stratos.altervista.org/VS0B/Philips_DVD+RW_4x_-_PHILIPS041_-_KP.png)
Nero CD-DVD Speed-disc quality (http://stratos.altervista.org/VS0B/Philips_DVD+RW_4x_-_PHILIPS041_-_NDQ.png)
Nero CD-DVD Speed-transfer rate (http://stratos.altervista.org/VS0B/Philips_DVD+RW_4x_-_PHILIPS041_-_NTR.png)

FUJIFILM DVD+R 1-4x, Ricoh Company Limited, RICOHJPNR01
KProbe 2.4.2 (http://stratos.altervista.org/VS0B/Fujifilm_DVD+R_4x_-_RICOHJPNR01_-_KP.png)
Nero CD-DVD Speed-disc quality (http://stratos.altervista.org/VS0B/Fujifilm_DVD+R_4x_-_RICOHJPNR01_-_NDQ.png)
Nero CD-DVD Speed-transfer rate (http://stratos.altervista.org/VS0B/Fujifilm_DVD+R_4x_-_RICOHJPNR01_-_NTR.png)

KProbe 2.4.2 (http://stratos.altervista.org/VS0B/Magnex_DVD+RW_4x_-_OPTODISCOP4_-_KP.png)
Nero CD-DVD Speed-disc quality (http://stratos.altervista.org/VS0B/Magnex_DVD+RW_4x_-_OPTODISCOP4_-_NDQ.png)
Nero CD-DVD Speed-transfer rate (http://stratos.altervista.org/VS0B/Magnex_DVD+RW_4x_-_OPTODISCOP4_-_NTR.png)

MAGNEX DVD-RW 1-2x, Opto Disc, OPTODISCW002 (Errore in chiusura disco, ma sembra ok)
KProbe 2.4.2 (http://stratos.altervista.org/VS0B/Magnex_DVD-RW_2x_-_OPTODISCW002_-_KP.png)
Nero CD-DVD Speed-disc quality (http://stratos.altervista.org/VS0B/Magnex_DVD-RW_2x_-_OPTODISCW002_-_NDQ.png)
Nero CD-DVD Speed-transfer rate (http://stratos.altervista.org/VS0B/Magnex_DVD-RW_2x_-_OPTODISCW002_-_NTR.png)

PLATINUM DVD+R 1-4x, RiTEK Corporation, RITEKR02
KProbe 2.4.2 (http://stratos.altervista.org/VS0B/Platinum_DVD+R_4x_-_RITEKR02_-_KP.png)
Nero CD-DVD Speed-disc quality (http://stratos.altervista.org/VS0B/Platinum_DVD+R_4x_-_RITEKR02_-_NDQ.png)
Nero CD-DVD Speed-transfer rate (http://stratos.altervista.org/VS0B/Platinum_DVD+R_4x_-_RITEKR02_-_NTR.png)

PRIMEON DVD-R 1-4x, Nashua, MCI4XG01
KProbe 2.4.2 (http://stratos.altervista.org/VS0B/Primeon_DVD-R_4x_-_MCI4XG01_-_KP.png)
Nero CD-DVD Speed-disc quality (http://stratos.altervista.org/VS0B/Primeon_DVD-R_4x_-_MCI4XG01_-_NDQ.png)
Nero CD-DVD Speed-transfer rate (http://stratos.altervista.org/VS0B/Primeon_DVD-R_4x_-_MCI4XG01_-_NTR.png)

ADM DVD+R 1-4x, (informazione non presente), POMSC001002
KProbe 2.4.2 (http://stratos.altervista.org/VS0B/Adm_DVD+R_4x_-_POMSC001002_-_KP.png)
Nero CD-DVD Speed-disc quality (http://stratos.altervista.org/VS0B/Adm_DVD+R_4x_-_POMSC001002_-_NDQ.png)
Nero CD-DVD Speed-transfer rate (http://stratos.altervista.org/VS0B/Adm_DVD+R_4x_-_POMSC001002_-_NTR.png)

M4st3r
17-10-2004, 00:36
Peccato che Altervista rompa le OO :D , cmq gran bel lavoro :)

I risultati con i RICOHJPNR +R (tu usi i 01 mentre io i 02) sono molto simili ai miei, solo che io li faccio a 8x senza remore (DVD-ROM booktype) :D

Platinum DVD+R (RICOHJPNR02)@8x (VS0A)
http://img73.exs.cx/img73/6294/KPROBE_RicohR8x_read4x.th.png (http://img73.exs.cx/my.php?loc=img73&image=KPROBE_RicohR8x_read4x.png)

Platinum DVD+R (RICOHJPNR02)@8x (VS0B)
http://img91.exs.cx/img91/1848/KPROBE_RicohRVS0B8x_read4x.th.png (http://img91.exs.cx/my.php?loc=img91&image=KPROBE_RicohRVS0B8x_read4x.png)

(cliccate sulla miniatura per vedere l'immagine full-size)

Nessuna differenza di rilievo fra i firmware VS0A e VS0B (almeno con questi DVD+R che poi sono gli unici che mi faccio, visto il costo abbordabile di circa 16euro per 25 pezzi in germania e gli ottimi risultati)

Buoni anche i risultati ottenuti in un mio recente test con un DVD+R DL Verbatim:
http://img7.exs.cx/img7/7041/KPROBE_VerbatimRDL.th.png (http://img7.exs.cx/my.php?loc=img7&image=KPROBE_VerbatimRDL.png)

(cliccate sulla miniatura per vedere l'immagine full-size)

Acrobat
17-10-2004, 10:37
Peccato che Altervista rompa le OO :D , cmq gran bel lavoro :)

I risultati con i RICOHJPNR +R (tu usi i 01 mentre io i 02) sono molto simili ai miei, solo che io li faccio a 8x senza remore (DVD-ROM booktype) :D

Azz, a 8x vengono così?? :eek: Bellissimi! :cool:
Dovrebbero già esserci i 02 in giro, il prob è che mi devo fare una gran smacchinata per andare a prendere dei dvd decenti, tutte le volte!
Discorso a parte per i Platinum(che da me poi sono dei Ritek..mah?:D ) che posso comprare qui vicino, ma ne prendono pochi di scorta.

In ogni caso, niente è come compare dalla germania(suppongo tu intenda Nierle, giusto?), devo fare sta cavolo di postepay..ho solo paura che poi si rovinino, 25 ammassati gli uni sopra gli altri..non si segnano?

P.S: Ma com'è poi che Altervista fa così? Spero che col metodo che ho detto almeno si riescano a vedee bene,no?

M4st3r
17-10-2004, 11:01
Originariamente inviato da Acrobat
Azz, a 8x vengono così?? :eek: Bellissimi! :cool:
Dovrebbero già esserci i 02 in giro, il prob è che mi devo fare una gran smacchinata per andare a prendere dei dvd decenti, tutte le volte!
Discorso a parte per i Platinum(che da me poi sono dei Ritek..mah?:D ) che posso comprare qui vicino, ma ne prendono pochi di scorta.

In ogni caso, niente è come compare dalla germania(suppongo tu intenda Nierle, giusto?), devo fare sta cavolo di postepay..ho solo paura che poi si rovinino, 25 ammassati gli uni sopra gli altri..non si segnano?

P.S: Ma com'è poi che Altervista fa così? Spero che col metodo che ho detto almeno si riescano a vedee bene,no?
Ocio che i Platinum possono essere sia Ricoh RICOHJPNR02 che CMC MAG E01 (ho letto in giro che non sono paragonabili ai primi ;) ). Per questo io li prendo NON da Nierle ma da OS-Mediatrade dove me li danno come Ricoh al 100% .

Per il discorso della campana da 25 ti do ragione purtroppo .. nella prima di due campane cho preso i primi 4 erano leggermente rovinati (li ho cmq fatti e non hanno sofferto più di tanto .. non erano proprio graffi ma una sorta di "puntini" su un solo lato del disco) mentre nella seconda mi è andata meglio con uno solo lievemente rovinato. Tenuto conto che costano 0.66 cad. direi che non mi posso lamentare :D

Ho preso da un paio di mesi questo master LiteOn ma devo dire che mi trovo pienamente soddisfatto di aver scelto il risparmio rispetto alle prestazioni pure dei nuovi Nec e Pioneer :) .. i firmware per questo master hanno fatto davvero passi da gigante, all'inizio il 832S non dava risultati simili a quelli che ottengo io con i DL e con i +R. Unica pecca è che zoppica un pochettino con i -R, ma si sa che non esiste il masterizzatore perfetto .. basta adattarsi e prendere i supporti più adatti e stop.

Acrobat
18-10-2004, 08:58

Ho preso da un paio di mesi questo master LiteOn ma devo dire che mi trovo pienamente soddisfatto di aver scelto il risparmio rispetto alle prestazioni pure dei nuovi Nec e Pioneer :) .. i firmware per questo master hanno fatto davvero passi da gigante, all'inizio il 832S non dava risultati simili a quelli che ottengo io con i DL e con i +R. Unica pecca è che zoppica un pochettino con i -R, ma si sa che non esiste il masterizzatore perfetto .. basta adattarsi e prendere i supporti più adatti e stop.

Ok, grazie delle info ;)
Non posso che essere completamente d'accordo con te! E davvero, se fosse perfetto sul lato -R come lo è sui +R, sarebbe proprio il master perfetto :cool:

Sono molto contento..e meno male, vista la lunghissima attesa! :D

Acrobat
18-10-2004, 09:26
Ah M4st3r, a proposito..ma secondo te come mai esistono differenze così evidenti fra vari RICOHJPNR01 di vari marchi? Guarda i miei Fuji, Sony, Tdk e Traxdata..ma non dovrebbero essere sempre lo stesso disco? Cioè, se ho capito bene li produce sempre la Ricoh..e quindi?

Che dici, vale la pena ritestarli col nuovo firmware?

M4st3r
18-10-2004, 10:18
Ah M4st3r, a proposito..ma secondo te come mai esistono differenze così evidenti fra vari RICOHJPNR01 di vari marchi? Guarda i miei Fuji, Sony, Tdk e Traxdata..ma non dovrebbero essere sempre lo stesso disco? Cioè, se ho capito bene li produce sempre la Ricoh..e quindi?

Che dici, vale la pena ritestarli col nuovo firmware?
Mah .. io di differenze (almeno sui +R) tra il VS0A e il VS0B non ne ho trovate (ho provato a fare due Ritek -R e ho notato qualche miglioramento .. li ho confrontati con i Ritek che facevo con un Pioneer A07 e mi sembravano quasi identici .. appena ho un backup da fare faccio un confronto fra un Verbatim -R @Pioneer e @LiteOn se ti interessa :) ).

Per le differenze fra i vari RicohJPNR01 non so che dire :confused: .. a dire il vero l'unico che si differenzia sensibilmente rispetto agli altri è il Traxdata .. i Sony/Fuji/TDK sono quasi uguali o mi sbaglio? Hai fatto le scansioni subito dopo averli burnati per caso? So che qualcuno dice di aspettare sempre qualche gg in modo che il dye si stabilizzi dopo lo stress da calore subito durante la masterizzazione.

Ciao, è un piacere trovare qualcuno che come me si interessa ancora ad un masterizzatore non proprio "nuovissimo" ;)

Acrobat
18-10-2004, 13:15
Mah .. io di differenze (almeno sui +R) tra il VS0A e il VS0B non ne ho trovate (ho provato a fare due Ritek -R e ho notato qualche miglioramento .. li ho confrontati con i Ritek che facevo con un Pioneer A07 e mi sembravano quasi identici .. appena ho un backup da fare faccio un confronto fra un Verbatim -R @Pioneer e @LiteOn se ti interessa :) ).

Per le differenze fra i vari RicohJPNR01 non so che dire :confused: .. a dire il vero l'unico che si differenzia sensibilmente rispetto agli altri è il Traxdata .. i Sony/Fuji/TDK sono quasi uguali o mi sbaglio? Hai fatto le scansioni subito dopo averli burnati per caso? So che qualcuno dice di aspettare sempre qualche gg in modo che il dye si stabilizzi dopo lo stress da calore subito durante la masterizzazione.

Si, certo che mi interessa, sempre se non ti fa perdere tempo!
Per le differenze..no, le scansioni le ho fatte sempre giorni dopo, ma non la sapevo questa cosa del dye! :eek:
Sai che faccio? Tanto devo comprarne..ne prendo degli altri, sono curioso di vedere se le differenze sul Traxdata rimangono(hai ragione, fra gli altri non c'è poi un gran distacco,anzi) o se è stato un caso. Unica cosa devo farlo a firmware nuovo, quindi non ha tanto senso..vabbè, non ha molta importanza, cmq.

Ciao, è un piacere trovare qualcuno che come me si interessa ancora ad un masterizzatore non proprio "nuovissimo" ;)

Eheheh, e pensa che io lo "sento" ancora nuovissimo..dopo tanti anni di informatica, ancora non mi sono abituato al repentino invecchiare delle cose! Da quanti mesi l'ho preso? 2, 3? Mah! :doh: ;)

M4st3r
18-10-2004, 13:35
Ok .. ora faccio un backup su Verbatim -R 4x e vediamo cosa viene fuori :)

Qnick
18-10-2004, 13:49
ehi ehi, ci sono anche io :) :D

è che ultimamente non ho avuto molto tempo, ma nel fine settimana avrò qualche dvd da masterizzare perciò approfitto x testare i firmware dei codeguys...a dire il verò è da qualche settimana che non leggo cdfreaks :p

ci sono stati nuovi sviluppi?

M4st3r
18-10-2004, 14:08
ehi ehi, ci sono anche io :) :D

è che ultimamente non ho avuto molto tempo, ma nel fine settimana avrò qualche dvd da masterizzare perciò approfitto x testare i firmware dei codeguys...a dire il verò è da qualche settimana che non leggo cdfreaks :p

ci sono stati nuovi sviluppi?
Boh .. io i firmware hackati li ho usati solo una volta la settimana scorsa per passare dal VS0B ufficiale al VS0A per fare qualche test sui +R (ho messo su il VS05 codeguys ->VS0A ufficiale ) e una volta visto che tra VS0B ufficiale e VS0A ufficiale non cambiava nulla, almeno con i +R, sono ritornato al VS0B :)

Piccola curiosità: nel sito LiteOnusa.com non è ancora presente il firm VS0B :D

M4st3r
18-10-2004, 14:17
Mi levate una curiosità? Ma cambiare "spesso" il firmware al masterizzatore (nel giorno in cui ho fatto i test ne ho provati e cambiati 3/4 , riavviando come richiesto) può stressarlo/rovinarlo oppure è un'operazione indolore (magari non si flasha più completamente la ROM o che ne so :D )? Grazie :O

Qnick
18-10-2004, 14:34
Mi levate una curiosità? Ma cambiare "spesso" il firmware al masterizzatore (nel giorno in cui ho fatto i test ne ho provati e cambiati 3/4 , riavviando come richiesto) può stressarlo/rovinarlo oppure è un'operazione indolore (magari non si flasha più completamente la ROM o che ne so :D )? Grazie :O

non saprei risponderti, credo bisognerebbe chiedere al buon MM o a Mistral Paolinux :)

cmq i fw che intendevo io erano i CG32B/3B, se non ricordo male...

jmazzamj
18-10-2004, 15:48
Interessante l'aver riesumato questa discussione.....anche a me interessa il confronto -r rispetto al pio 07,che con i -r è qualcosa di fenomenale....quasi al pari del 2510A.

Stavo x acquistare un 3500 ma poi ho desistito.....

Ciao ciao

M4st3r
18-10-2004, 17:04
Ecco qui il confronto richiesto (cliccate sulle miniature per vedere le immagini full-size):

Verbatim DVD-R 4x Printable

Disc Type = DVD-R (Single Layer)
Disc MID = 4D 43 43 20 30 31 (MCC 01)
Disc TID = 52 47 32 30 20 20 (RG20 )
Nominal Capacity = 4.16GB
Manufacturer Maybe = Mitsubishi Chemical Corporation
SMART-BURN Speed Limit = 4.0X (Write)

Verbatim DVD-R 4x Printable / LiteOn SOHW-832S (VS0A)
http://img79.exs.cx/img79/1296/Verbatim_-R_4x_LiteOnVS0A.th.png (http://img79.exs.cx/my.php?loc=img79&image=Verbatim_-R_4x_LiteOnVS0A.png)

Verbatim DVD-R 4x Printable / LiteOn SOHW-832S (VS0B)
http://img79.exs.cx/img79/9795/Verbatim_-R_4x_LiteOnVS0B.th.png (http://img79.exs.cx/my.php?loc=img79&image=Verbatim_-R_4x_LiteOnVS0B.png)

Verbatim DVD-R 4x Printable / Pioneer 107-D
http://img89.exs.cx/img89/1241/Verbatim_-R_4x_Pioneer.th.png (http://img89.exs.cx/my.php?loc=img89&image=Verbatim_-R_4x_Pioneer.png)

Note: il DVD fatto con il LiteOn VS0B è fresco di masterizzazione .. forse aspettando qualche giorno il risultato migliorerà un pochettino.

Mi aspettavo meglio dal "famoso" Pioneer ;) , molto meglio (come supponevo) i +R Ricoh :)

In settimana vado a prendere una campana da 10DVD di Verbatim +R 8x per le copie "di qualità" (non ho idea di quanto possono durare nel tempo i Platinum/Ricoh .. non mi sono mai pentito di fare copie importanti su Verbatim e credo che continuerò a farlo) e posterò qui il risultato se serve ;)

MM
18-10-2004, 20:28
Una risposta certa è impossibile, ma certo anche andando ad intuizione, trattandosi di una EEProm, quindi di una memoria permanente modificabile, i problemi non dovrebbero esistere...almeno fino al momento in cui, per qualche operazione strana o sbalzi di tensione o interruzioni anomale, questa non venga danneggiata

marben
18-10-2004, 21:19
Direi che la frequente scrittura della EEPROM non può compromettere la stessa (peraltro non vale l'usura fisica, trattandosi di chip di memoria). Come giustamente dice MM, solo anomalie elettriche potrebbero danneggiarla.

Un saluto a tutti :)

Mistral PaolinuX
18-10-2004, 22:25
Quoto MM e marben (ciao :D): di per se l'EEPROM non viene danneggiata da varie riscritture. L'unico danno può essere provocato da interruzione o sbalzi (elevati) di corrente.

Paolo

Acrobat
18-10-2004, 23:18

In settimana vado a prendere una campana da 10DVD di Verbatim +R 8x per le copie "di qualità" (non ho idea di quanto possono durare nel tempo i Platinum/Ricoh .. non mi sono mai pentito di fare copie importanti su Verbatim e credo che continuerò a farlo) e posterò qui il risultato se serve ;)

Molto interessanti i test, grazie 1000 ;) per ora non sono ancora riuscito a trovare dei Verbatim -r nei dintorni! :muro:

Da cosa derivano i tuoi dubbi sulla durata dei Platinum/Ricoh? E, dovrei temere anche per i Platinum/Ritek di cui ho postato i test? Sto per usarli per tutti i miei backup e masterizzazioni importanti! Basandomi ovviamente solo sul fatto che sono quelli che mi vengono meglio di tutti. Uhhmm, spetta và: :tie: :D

Cmq, a giorni faccio la Postepay e poi Germania ;)

Acrobat
18-10-2004, 23:22
Siccome abbiamo ravvivato la discussione, chi è più esperto di me potrebbe dirmi cosa ne pensa dei test che ho fatto? Oltre le valutazioni sui dvd, anche eventuali errori in cui potrei essere incappato! E sopratutto, se sono stati utili a qualcuno. Grazie :)

Acrobat
27-10-2004, 22:58
Ciao ragassuoli, se qualcuno è interessato ho aggiornato il mio post della pagina precedente con altri test, fatti col VS0B, stavolta.

(Per vedere le immagini linkate: salvate tutta la pagina in una directory, apritela e guardatele cliccando da lì, altrimenti non va. A proposito, qualcuno se perchè Altervista fa così??)

Risultati in breve: -R generalmente migliorati(inoltre la Data Verification di nero NON fallisce più!), i -RW adesso finiscono la masterizzazione(più o meno: danno un errore in chiusura ma il disco sembra funzionare a dovere) e altre piccole cose (un primeon dvd-r adesso viene letto correttamente su lettore da tavolo).

In generale questo firm mi sembra meglio del già fantastico VS0A, anche se devo ancora confrontare per bene i +R..ah, il Platinum/Ritek +R che ho testato, e del quale vedete uno strano comportamento nel test del transfer rate, era sfigato di suo..ne ho provato un altro ed è venuto perfetto come al solito.

Una cosa devo dirla..sono MOLTO contento di come si comporta la Liteon con i Firmwares..molto molto ;)

Come al solito, se notate errori o avete bisogno sono qui :p

Acrobat
27-10-2004, 23:19
Ecco..appunto :D

NUOVO FIRMWARE (VS0E) uscito il 26/10/2004:
http://www.liteonit.com/ODD/English/e_downloads/e_firmware_dvd%20rw.asp

Bene, ci testerò giusto i DVD del primo ordine dalla Germania! ;)

M4st3r
27-10-2004, 23:38

NUOVO FIRMWARE (VS0E) uscito il 26/10/2004:
http://www.liteonit.com/ODD/English/e_downloads/e_firmware_dvd%20rw.asp

Pure io ho aggiornato il mio piccolino :D con l'ultima release .. appena faccio qualche DVD posto qui il risultato :)

Farò qualche test anche con un Verbatim -R e con un -RW se mi capita ;)

Gekker
28-10-2004, 00:19

NUOVO FIRMWARE VS0E (http://www.liteonit.com/ODD/English/e_downloads/e_firmware_dvd%20rw.asp) uscito il 26/10/2004

Ma LOLLL! Hanno aggiornato anche --> QUI!!! <-- (http://codeguys.rpc1.org/firmwares.html)
:sofico:

M86
28-10-2004, 14:17
cambia qualcosa con i supporti-r?
Perchè secondo me questo è l'unico problema di questo masterizzatore...

alexander20
28-11-2004, 15:05
Ciao a tutti
ho comprato un PC Compaq che ha il masterizzatore DVD della LiteOn SOHW-822s. Sul sito della casa nn esiste l'822s e facendo un pò di ricerche sul web sono giunto alla conclusione che il mio nn è altro che l'832s con il firmware che mi impedisce di msterizzare i dvd-r. Qualcuno può confermare la mia ipotesi? Se fosse cosi potrei aggiornare il firmware prendendo quello dell'832s riuscendo così a masterizzare i dvd-r?
Vi ringrazio per ogni eventuale consiglio sperando di aver postato nella discussione giusta.:) :)

Gekker
28-11-2004, 15:12
Originariamente inviato da alexander20
Ciao a tutti
ho comprato un PC Compaq che ha il masterizzatore DVD della LiteOn SOHW-822s. Sul sito della casa nn esiste l'822s e facendo un pò di ricerche sul web sono giunto alla conclusione che il mio nn è altro che l'832s con il firmware che mi impedisce di msterizzare i dvd-r. Qualcuno può confermare la mia ipotesi? Se fosse cosi potrei aggiornare il firmware prendendo quello dell'832s riuscendo così a masterizzare i dvd-r?
Vi ringrazio per ogni eventuale consiglio sperando di aver postato nella discussione giusta.:) :)
---> QUI <--- (http://www.cdspeed2000.com/files/NeroInfoTool_227.zip) trovi l'ultima versione di Nero InfoTool..
installala e dicci cosa ti dice, o facci uno screen shot..
Facci sapere..
Ciaooo
Gekker
:)

Gekker
28-11-2004, 15:14
Liteon SOHW-822S is the single format (DVD+R/+RW) version of the SOHW-832S. 832S, 822S and 812S are all based on the same hardware, but 822S has the DVD-R/-RW support disabled in firmware, compared to the 832S which is dual format.

While you can easily convert a 822S to a 832S using the codeguys omnipatched firmware supporting crossflashing, it is possible for you to encounter some DVD-R/-RW related issues with some of the software supporting DVD burning that were bundled with your Compaq PC.
;)

Gekker
28-11-2004, 15:21
Ecco il firmware:
http://codeguys.rpc1.org/firmwares/832S.CG3E.patched-cf.rar
scaricalo, scompattalo e clicca su 832S.CG3E.patched-cf.exe
scegli il tuo drive e clicca aggiorna!
Il masterizzatore non deve contenere dvd o cd..
mentre aggiorna non fare nulla aspetta fino a che non esce la scritta aggiornamento effettuato con successo..
poi riavvi ed hai un 832s a tutti gli effetti :D

alexander20
28-11-2004, 15:34
Grazie Gekker per l'immediata risposta
appena torno a casa (ora uso il pc di un mio amico) mi scarico Nero infotool e posto il risultato. La seconda risposta conferma la mia ipotesi :) la terza, arrivata mentre scrivevo:sofico: mi da un grosso sollievo e forse Nero infotool non serve più a questo punto. Il software di masterizzazzione è Sonic e forse hanno limitato pure quello nel caso installo Nero:cool:
Grazie di tutto:)

gotam
12-12-2004, 03:04
Ho letto tutto il thread (maremma che fatica :eek: ) che dite, trovo sto master a 59€ in offerta (versione retail black) con l'ultimo firmware la situazione con i -r è migliorata? Quali supporti -r vanno senza problemi?
Ed inoltre secondo voi a 59€ è un affare oppure meglio aggiungere altri 25€ e prendere un benq?
Thx!

Gekker
12-12-2004, 16:39
Originariamente inviato da gotam
Ho letto tutto il thread (maremma che fatica :eek: ) che dite, trovo sto master a 59€ in offerta (versione retail black) con l'ultimo firmware la situazione con i -r è migliorata? Quali supporti -r vanno senza problemi?
Ed inoltre secondo voi a 59€ è un affare oppure meglio aggiungere altri 25€ e prendere un benq?
Thx!
dove? dove? dove? :D

gotam
12-12-2004, 17:08
In un centro commerciale della mia zona...

Qnick
12-12-2004, 19:31
Thx!

Guarda, non te lo so dire poichè utilizzo perlopiù i +R con il Liteon (in particolare Verbatim o Ricoh), cmq ho anche un po' di -R da provare...le esperienze con i Ritek non mi hanno soddisfatto.

Ad ogni modo, ho anche un nec 3500 da poco con cui fare qualche confronto...senz'altro quest'ultimo sarà meglio se prediligi i -R altrimenti per i + i Liteon vanno da dio.

Appena avrò il tempo di fare qualche paragone posterò anche in questo thread :)

jmazzamj
12-12-2004, 22:18
I Nec sono sempre stati il mio cruccio....ma ho sempre desistito:preferisco masterizzare i +r@dvd-rom con un firmware ufficiale.

Poi nel portatile di mia sorella,Amilo 185,guarda caso ho trovato un bel Nec DL 8x/2,4x,il 6500A,sapete dirmi che modello non slim sia?A me frulla x la testa il 2510A e magari fosse così....

Ciao ciao

asdasdpipasdaspasda
13-12-2004, 18:54
Come mai mi fa i cd-r a 12x invece che a 40x?????!!!!!!! :muro:
(non ho fatto aggiornamenti di firmware).

marben
13-12-2004, 21:20
Faq, Info & Guide. Quanto capisco MM quando si lamenta... :rolleyes:

Ecco il link diretto: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=429745

asdasdpipasdaspasda
13-12-2004, 23:15
Grazie :)

Grezzo
14-12-2004, 00:39
Thx!

In definitiva conviene sto Liteon a 60€ o meglio prendere il nec 3500 con soli 15€ in più...:muro:

Gekker
14-12-2004, 09:18
ma dove si trova a 60€?
lo metto nel muletto al posto del lettore dvd..

Qnick
14-12-2004, 18:57
Originariamente inviato da Grezzo
In definitiva conviene sto Liteon a 60€ o meglio prendere il nec 3500 con soli 15€ in più...:muro:

Per quanto riguarda i miei test comparativi, dovrete attendere il 21-22 dicembre o giù di lì...in questi periodi sono incasinatisimo e proprio non ho tempo di mettermi a testare come si deve...così su due piedi direi che il liteon sforna i DVD+R perfetti :cool:

Mentre con i -R occorre abbinarci i supporti giusti (considerazione valida comunque per tutti i masterizzatori) oltre al fatto di usare un firmware recente :)

Del 3500 se ne parla un gran bene, e da diverso tempo...ma non ho ancora avuto il tempo di approfondire e certamente non è questa la discussione adatta: esiste sia il thread ufficiale, che quello sui supporti "migliori" per il 3500 ;) basta usare il tastino cerca!

A proposito, online si trova già a 70€ :D

(il mio l'ho pagato 66€ in fiera qualche settimana fa :sofico: )

[Mi scuso per l'OT e chiudo qua l'argomento]

jmazzamj
15-12-2004, 00:54
Fiera dell'elettronica?

Che culo,a 66€ di persona (le spedizioni x i master nn mi garbano,anche se cmq anche al negozio vengono spediti,LOL) lo prenderei subito!!!

Ciao ciao

Grezzo
15-12-2004, 01:03
Qnick, i DVD + costano di più quindi avrei qualche riserva su questo punto...mentre i DVD - costano di meno...se il liteon si trova bene sui DVD+ potrei spendere più del dovuto per garantirlgli supporti buoni...

Inoltre pensi che sia una buona mossa risparmiare prendendo i DVD-?

Ps: te al posto mio che faresti se dovessi masterizzare per il 70%film e il 30% giochi come copie di backup?

Ciao:D

Darkman
15-12-2004, 01:08
Qnick, i DVD + costano di più quindi avrei qualche riserva su questo punto...mentre i DVD - costano di meno...se il liteon si trova bene sui DVD+ potrei spendere più del dovuto per garantirlgli supporti buoni...

Ps: te al posto mio che faresti se dovessi masterizzare per il 70%film e il 30% giochi come copie di backup?

Ciao:D

Dici? io pago i +r Quixo a 40 €urocent l'uno!!! :D:D:D:D

jmazzamj
15-12-2004, 09:38
Se parti dal presupposto di voler spendere poco a priori,difficilmente avrai supporti che dureranno a lungo....garantito.

X i Quixo a 0,4€ l'uno...dipende da chi sono effettivamente prodotti....cosa dice ad es. DvdInfoPro?

Cmq non troverò mai nulla di simile ai verbatim MCC002 a 0,6€ l'uno a Luglio.Ora allo stesso prezzo si trovano gli MCC003,almeno dovrebbero essere loro...

Ciao ciao

Darkman
15-12-2004, 12:32
Questo è quello che mi dice premendo media:

Media Information
Region information N/A not a DVD-VIDEO
Media code/Manufacturer ID INFOME R20
Media Product Revision Number 00h
Format Capacity Not Formatted
Free Blocks 405405696
Free Capacity 4.38GB(4.70GB)
Book Type DVD+R
Media Type DVD+R
Media Id Code Speed 8.0x 11080KBps
Available Write Descriptor CLV 8.0x 11080KBps
Available Write Descriptor CLV 6.0x 8310KBps
Available Write Descriptor CLV 4.0x 5540KBps
Available Write Descriptor CLV 2.4x 3324KBps
Data area starting sector 30000h
Linear Density 0.267um/bit
Track Density 0.74um/track
Number of Layers 1

Dimmi che test devo fare... non ho mai usato dvdinfo pro

Darkman
15-12-2004, 12:50
Test con il probe

http://img133.exs.cx/img133/6898/quixo7ly.png

genodave
15-12-2004, 13:02
Originariamente inviato da lucapetra
Ciao, sul sito di sd è appena comparso il masterizzatore dvd liteon Dual layer 8x!!!!!!!!!!!!
Questo è il modello!!!

LITEON SOHW832 DVD±RW 8x(±)4x(+)12x 2.4x+DualLayer a 152€:sofico: !!!!!!!!!!!

se ti dico che io posso averlo a meno?

Grezzo
15-12-2004, 13:18
Originariamente inviato da genodave
se ti dico che io posso averlo a meno?

secondo me costa troppo...ha le stesse caratteristiche del Nec o qualcosa di più sofisticato?

Ciao

Qnick
15-12-2004, 21:38
Fiera dell'elettronica?

Che culo,a 66€ di persona (le spedizioni x i master nn mi garbano,anche se cmq anche al negozio vengono spediti,LOL) lo prenderei subito!!!

Ciao ciao

Guarda, il fatto che abbia avuto un culo sfacciato me l'hanno detto in molti :ciapet:
Infatti visto il prezzo, l'ho preso unicamente per sfizio e valutare con mano le sue prestazioni...cosa che devo ancora fare però :muro:

Il tuo ragionamento è corretto, però io personalmente ci tengo alla durata dei supporti perciò acquisto unicamente supporti di qualità senza badare troppo al risparmio: certo li acquisto dove mi costano meno ;)

L'uso che ne faccio io è praticamente come il tuo, li uso in più anche per backup dati ma per me è essenziale che i dischi durino il più possibile...anche per questo li tratto "con i guanti" :D

Riguardo ai -R, una volta trovato il supporto adatto al proprio master si può andare più che tranquilli :)

I Verbatim ad esempio (id MCC01RG20) non sono malaccio ;)

Grezzo
16-12-2004, 00:28
Poi mi spiegherete come facico a trovare il supporto migliore per il mio masterizzatore...per esempio: che ne so se fra 2 anni un tipo di cd mi vanno alla malora mentre altri no? Pardon DVD.

Ciao

OSMIUM_modified
18-01-2005, 21:14
Proprietario di un LiteOn S811 ho avuto problemi dopo 2 mesi dall'acquisto del suddetto. Dopo aver tentato invano di tutto l'ho rimandato al rivenditore on line T.G.O. per la sostituzione.

Sorvolo sulla scarsa professionalità del suddetto che mi ha complicato notevolmente le cose ma vi scrivo questo sfogo per rendere nota una cosa che può succedere a chiunque come me chieda una sostituzione in garanzia.

Dopo aver aspettato invano un mese (ci sono state oltretutto le feste di Natale per il mezzo e si sa tutto va a rilento in questo periodo) ho chiamato la scorsa settimana T.G.O. e mi hanno detto che avevano il pacco pronto in magazzino e che in una settimana avrei avuto a casa il pezzo nuovo.

Chiedo che modello è supponendo che essendo l'S811 uscito fuori produzione me lo avrebbero sostituito con un modello diverso (cosa che speravo perchè il suddetto è una ciofeca) e mi rispondono che in effetti era in partenza un bel S1633!!!

Ero al colmo della gioia ma invano perchè trascorsa la settimana oggi ho richiamato e mi hanno detto che non figurava niente al terminale... dopo aver spiegato che avevo già parlato con loro la settimana scorsa e dopo un'altra lunga ricerca al terminale mi dicono che era in partenza un 107!!!

Meravigliato mi dicono che si trattava di un modello equipollente all'S811 e che se non lo volevo dovevo aspettare ancora un bel pò di tempo per poi riavere un S811... A quel punto la cosa mi puzza alquanto ma preferisco farmi spedire il Pioneer 107.

La dico con molta franchezza e senza nascondermi dietro un dito: ho il forte sospetto che costoro abbiano effettivamente ricevuto da LiteOn un S1633 che essendo ancora smerciabile hanno venduto oppure hanno messo in vendita preferendo prendere un invenduto (ed ormai invendibile) 107 per effettuare la sostituzione in garanzia del mio S811.

Volevo sapere se qualcuno conosce il numero di telefono della LiteOn italiana o del centro autorizzato per queste problematiche perchè vorrei andare in fondo alla storia e verificare se quanto detto dalla mia controparte contrattuale corrisponde a verità.

Grazie a chi mi risponderà.