View Full Version : Dual Layer LiteOn! E' Uscito!!!!!
Athlon64-FX53
19-05-2004, 15:11
Originariamente inviato da net83it
su essedi c'è ancora
il prezzo è sceso a 193
e c'è ancora pure su eprice
2 negozi da sempre inaffidabili su queste cose :rolleyes:
freeGianT
19-05-2004, 15:54
Chi scrive, per chi non mi conoscesse, è il responsabile della gestione ordini della catena Essedi Shop.
Ragazzi, capisco il vostro disappunto ma visto che sembra che sia colpa nostra (di Essedi) vi racconto brevemente come si sono svolti i fatti ora che la vicenda è quasi conclusa.
Come sempre facciamo abbiamo inserito a listino il Liteon 832 appena il produttore (siamo distributori diretti di Liteon) ne ha dato notizia e ci ha confermato la data di consegna. In questa occasione ovviamente c'è stato comunicato un prezzo sul quale abbiamo tarato il nostro e abbiamo risposto a tutti quelli che ci hanno richiesto il tempo di consegna oltre ad aver inserito la data sul nostro sistema informativo in modo da tenere aggiornati anche i punti vendita (non dimenticatevi che noi siamo una catena reale con la quale si integra il sito web, non solo uno shopping mall).
Qualche tempo dopo, ad una settimana dalla reale consegna, ci sono arrivate le scuse uffuciali di Liteon per il prezzo comunicato dato che quello reale, al quale ce l'hanno fatturati, era più alto di 35€...
A quel punto abbiamo dovuto ricollocare il listino e spiegare, a tutti quelli che l'avevano ordinato, il perchè di tale necessità.
Visto però il moto di insoddisfazione che si è scatenato nei nostri confronti abbiamo deciso di rimetterci di tasca nostra su tutti i clienti che l'avevano ordinato a prezzo vecchio (quasi 200 persone) mentre purtroppo il prezzo nuovo siamo costretti a confermarlo a 193,5€ iva inclusa.
Mi spiace della situazione ma credo che la nostra buona volontà, anche in mancanza di responsabilità diretta, sia manifesta.
Con questo concludo a saluto tutti i frequentatori
Athlon64-FX53
19-05-2004, 16:05
:blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah:
E ti pareva che non ci fosse lo scarica barile con Liteon.
Vabbè... cmq se non altro i 200 fortunati ne han tratto giovamento! :O
si, ma in tutto questo non hai detto quando sarà effettivamente disponibile.
liteon vi ha già consegnato le unità? perchè su siti stranieri si da la disponibilità solo a fine giugno :cry:
Athlon64-FX53
19-05-2004, 16:11
si, ma in tutto questo non hai detto quando sarà effettivamente disponibile.
liteon vi ha già consegnato le unità? perchè su siti stranieri si da la disponibilità solo a fine giugno :cry:
Ti sei già risposto da solo mi pare :O
freeGianT
19-05-2004, 16:15
Arriveranno da noi entro 3gg.
Per quanto riguarda lo scaricabarile posso dirvi solo due cose:
- ho una comunicazione ufficiale da parte di Liteon che lo attesta
- per quei 200 ci rimettiamo di tasca
Che posso dirvi di più?
Athlon64-FX53
19-05-2004, 16:19
Secondo me sarebbe più "politically correct" mettere un prodotto a listino solo quando si ha certezza al 100% e non presupponendo di averlo in stock a breve.
Approfitto di freeGianT per rendere noto che questo tipo di politica è altamente controproducente... da un lato si ottengono ordini a valanga, dall'altro non essendo la gente stupida, appena si rende conto della "tendenza" a ritardare nelle consegne non acquista più in quel negozio.
Poi mi piacerebbe sapere se a livello legale non si tratti di raggiro. :O
freeGianT
19-05-2004, 16:29
Hai proprio ragione.
Quindi la BMW, quando presenta una nuova autovettura, deve aspettare che tutte le concessionarie ce l'abbiano in salone prima di pubblicare un listino.
Oppure, per rimanere in campo informatico, ogni prodotto in uscita, anche se il produttore ha pubblicato una data di consegna (che nel nostro caso viene rispettata dato che la previsione era proprio per questi giorni) deve essere mascherato, negato, sconsigliato, nascosto e chi più ne ha più ne metta, fino al giorno in cui tocca terra in magazzino?
Ma perpiacere (come diciamo dalle nostre parti)!
Se noi ci troviamo qui a leggere questi messaggi vuol dire che ci piace l'ultima novità, il prodotto che gli altri (estero) hanno ma che in Italia otterremo per primi per scrivere la recensione, per testarlo con gli amici, per vantarci, ecc... ecc...
Quello che facciamo noi (Essedi) è solo di pubblicare i prodotti appena ce li confermano e rispondere a tutti i clienti che ci chiedono una data di consegna indicando in modo più preciso possibile il termine.
Considerando che nell'arco dell'anno escono ed entrano oltre 1000 articoli dal nostro listino direi che non stiamo facendo un cattivo lavoro ma se qualcuno ritiene che il nostro sia un comportamento raggirante non posso certo impedirgli di pensarla così; posso solo dirgli che non è così e che la prova è davanti agli occhi di tutti.
un altra domanda, anzi 2 :p, che non hanno niente a che vedere con l'832, ma ne approfitto visto che un dipendente essedi posta qui ;)
1) ipotiziamo che io acquisti un prodotto liteon da SD. si guasta e sono ancora in garanzia; visto che siete in diretto contattato con liteon lo spedisco o lo porto in negozio da voi per la sostituzione/riparazione?
2) ho visto che a listino c'è il benq dw800a, c'è possibilità che avrete anche il benq dw822a? è identico all'800 solo che masterizza nativamente pure i dvd meno e diventa dual layer a settembre. sul mercato esterno è disponibile già da tempo, ma in Italia non lo trovo da nessuna parte! :(
grazie
Athlon64-FX53
19-05-2004, 16:41
Anche questo thread è davanti agli occhi di tutti...
...cmq rispetto la politica intrapresa da essedi anche se non la condivido assolutamente.
A vostro favore c'è il fatto che in molti praticano la stessa modalità di vendita... non che dal mio personalissimo punto di vista sia giusta.
Poi onestamente citarmi un campo totalmente diverso come quello automobilistico è a dir poco penoso... io proverei citando negozi informatici che, come voi, mettono a listino anzitempo riservandosi poi di apportare modifiche dell'ultimora.
Un consiglio: cominciate a fare come i negozi esteri che specificano bene la data di arrivo di un prodotto quando non disponibile.
peterpans
19-05-2004, 16:45
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Secondo me sarebbe più "politically correct" mettere un prodotto a listino solo quando si ha certezza al 100% e non presupponendo di averlo in stock a breve.
Approfitto di freeGianT per rendere noto che questo tipo di politica è altamente controproducente... da un lato si ottengono ordini a valanga, dall'altro non essendo la gente stupida, appena si rende conto della "tendenza" a ritardare nelle consegne non acquista più in quel negozio.
Poi mi piacerebbe sapere se a livello legale non si tratti di raggiro. :O
Mi domando in che mondo vivi..... gli annunci sono tali proprio per questo. Vale per qualunque articolo in qualunque tipo di mercato. C'è l'annuncio, il prezzo, una stima dei tempi di arrivo.
Per rimanere in tema BMW, le concessionarie stanno prendendo gli ordini della serie 1 che arriva a Ottobre.... o della Mini Cabrio.
E qualunque store on line (compro molti CD e DVD personalmente, pensa che L'Ultimo Samurai era prenotabile da 3 mesi prima dell'uscita....) prende preordini e ordini.
Anche e soprattutto nel settore informatico.
Detto questo, anch'io speravo di avere Liteon un po' prima (a onor del vero a Perugia me lo avevano promesso per metà mese), ma di qui a parlare di "raggiro"....
freeGianT
19-05-2004, 16:54
1) ipotiziamo che io acquisti un prodotto liteon da SD. si guasta e sono ancora in garanzia; visto che siete in diretto contattato con liteon lo spedisco o lo porto in negozio da voi per la sostituzione/riparazione?
2) ho visto che a listino c'è il benq dw800a, c'è possibilità che avrete anche il benq dw822a? è identico all'800 solo che masterizza nativamente pure i dvd meno e diventa dual layer a settembre. sul mercato esterno è disponibile già da tempo, ma in Italia non lo trovo da nessuna parte! :(
grazie
Il Liteon lo riporti/rispedisci a noi dato che la garanzia la gestiamo direttamente.
Il Benq 822 in Italia non è ancora distribuito ufficialmente per cui non è bello inserire prodotti a listino quando non si hanno... ':D'
Athlon64-FX53
19-05-2004, 17:11
Originariamente inviato da freeGianT
Il Liteon lo riporti/rispedisci a noi dato che la garanzia la gestiamo direttamente.
Il Benq 822 in Italia non è ancora distribuito ufficialmente per cui non è bello inserire prodotti a listino quando non si hanno... ':D'
Ah, ma allora dare consigli serve :ahahah:
EDIT: nessuno ti vieta di metterli a listino... basta aggiungere una data realistica di presenza in stock!
Athlon64-FX53
19-05-2004, 17:12
Originariamente inviato da peterpans
Mi domando in che mondo vivi..... gli annunci sono tali proprio per questo. Vale per qualunque articolo in qualunque tipo di mercato. C'è l'annuncio, il prezzo, una stima dei tempi di arrivo.
Per rimanere in tema BMW, le concessionarie stanno prendendo gli ordini della serie 1 che arriva a Ottobre.... o della Mini Cabrio.
E qualunque store on line (compro molti CD e DVD personalmente, pensa che L'Ultimo Samurai era prenotabile da 3 mesi prima dell'uscita....) prende preordini e ordini.
Anche e soprattutto nel settore informatico.
Detto questo, anch'io speravo di avere Liteon un po' prima (a onor del vero a Perugia me lo avevano promesso per metà mese), ma di qui a parlare di "raggiro"....
Mi domando in che mondo vivi tu... fatti un giro per i negozi online all'estero e poi ne riparliamo eh :rolleyes:
P.S: aridaje co sta storia della BMW (OT bella la serie 1... vale la pena prenotarla quella... non di certo un masterizzatore :rolleyes: )
peterpans
19-05-2004, 17:27
Mi domando in che mondo vivi tu... fatti un giro per i negozi online all'estero e poi ne riparliamo eh :rolleyes:
Qui ti volevo: siamo in Italia, ricordi? A parte che comunque tanti shop all'estero lavorano su ordinazione come la maggior parte di quelli italiani.
Pioneer ha annunciato il suo lettore DVD 868 da 6 mesi: pochissimi sono riusciti ad averlo, e siti come hificomponents.de - noti in tutta Europa - continuano a non consegnarli.
Tutto il mondo è paese, l'italia forse più di altri. Ma mi pari francamente eccessivo, a voler vedere il marcio a tutti i costi.
Athlon64-FX53
19-05-2004, 17:31
Qui ti volevo: siamo in Italia, ricordi? A parte che comunque tanti shop all'estero lavorano su ordinazione come la maggior parte di quelli italiani.
Pioneer ha annunciato il suo lettore DVD 868 da 6 mesi: pochissimi sono riusciti ad averlo, e siti come hificomponents.de - noti in tutta Europa - continuano a non consegnarli.
Tutto il mondo è paese, l'italia forse più di altri. Ma mi pari francamente eccessivo, a voler vedere il marcio a tutti i costi.
Tutto il mondo sarà paese come dici tu, ma diciamo che in Italia per certe cose facciamo scuola (e all'estero il primato ci viene riconosciuto sovente).
E perdonami se sono eccessivo, ma visti i precedenti era anche giusto dirle certe cose.
:nonsifa:
Chi scrive, per chi non mi conoscesse, è il responsabile della gestione ordini della catena Essedi Shop.
Ragazzi, capisco il vostro disappunto ma visto che sembra che sia colpa nostra (di Essedi) vi racconto brevemente come si sono svolti i fatti ora che la vicenda è quasi conclusa.
Come sempre facciamo abbiamo inserito a listino il Liteon 832 appena il produttore (siamo distributori diretti di Liteon) ne ha dato notizia e ci ha confermato la data di consegna. In questa occasione ovviamente c'è stato comunicato un prezzo sul quale abbiamo tarato il nostro e abbiamo risposto a tutti quelli che ci hanno richiesto il tempo di consegna oltre ad aver inserito la data sul nostro sistema informativo in modo da tenere aggiornati anche i punti vendita (non dimenticatevi che noi siamo una catena reale con la quale si integra il sito web, non solo uno shopping mall).
Qualche tempo dopo, ad una settimana dalla reale consegna, ci sono arrivate le scuse uffuciali di Liteon per il prezzo comunicato dato che quello reale, al quale ce l'hanno fatturati, era più alto di 35€...
A quel punto abbiamo dovuto ricollocare il listino e spiegare, a tutti quelli che l'avevano ordinato, il perchè di tale necessità.
Visto però il moto di insoddisfazione che si è scatenato nei nostri confronti abbiamo deciso di rimetterci di tasca nostra su tutti i clienti che l'avevano ordinato a prezzo vecchio (quasi 200 persone) mentre purtroppo il prezzo nuovo siamo costretti a confermarlo a 193,5€ iva inclusa.
Mi spiace della situazione ma credo che la nostra buona volontà, anche in mancanza di responsabilità diretta, sia manifesta.
Con questo concludo a saluto tutti i frequentatori
Beh, questa è davvero bella! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
L'avevate a 149€ i.i., dunque ad un prezzo di circa 125€ i.e. comprensivo del vostro guadagno: come ha argomentato, "Liteon", un rincaro verso di voi di più del 30% (35/125=28€), per di più fatturandovelo a vostra insaputa???
Ma pepPpiacere! :sofico:
freeGianT
19-05-2004, 17:59
Hai ragione su una cosa: non ce l'hanno certo fatturati a nostra insaputa ed infatti nel post precedente avrei dovuto scrivere "al quale ce l'avrebbero fatturati". Siamo comunque stati noi ad autorizzare la spedizione dato che non avrebbe avuto molto senso annullare tutto.
Per quanto riguarda la giustificazione non c'è proprio stata: c'hanno comunicato l'errore e basta.
Ragazzi, io fino a 5 minuti fa(quando ho visto i nuovi post) stavo pensando di distaccarmi da Essedi una volta per tutte, ormai avevo deciso. B@w, Deep@verclock, Supersilic@n, o un negozio vicino a me che si chiama com2 e ha tutto per il modding..ho detti i primi che mi sono venuti di getto, le alternative quindi ci sono.
E' proprio il caso di dire che freeGiant ha recuperato un cliente essedi, almeno per ora.
Vi dico, oggi quando ho visto sparire l'832 mi è venuto un giramento di palle mai provato(almeno nei confronti di una catena informatica..). Ero il primo ad essere imbufalito..
..però, bisogna almeno dare atto a freeGiant di una cosa: non è stato nell'ombra ed è uscito a spiegare la(sua,se volete) verità a una mandria di persone incacchiate. Certo, ha fatto l'interesse suo e quello dell'azienda per cui lavora..e d'altra parte ha le prove in mano, a supportare quello che dice. Lungi da me difendere una certa politica di vendita..e lungi da me difendere Essedi, catena con la quale ho già avuto qualche screzio, perlopiù tecnico. Solo che cerco sempre di essere obiettivo e questa volta mi pare che la colpa sia più della Liteon..
Altra cosa che voglio dire: almeno Essedi(freeGiant) ha PARLATO. Subito un torto, quante volte avremmo voluto che un rappresentate dell'azienda "colpevole" si materializzasse sul forum per discuterne? Beh, stavolta è successo e, personalmente, sono contento.
Ah, un'occasione che ho sempre voluto avere e non posso assolutamente perdere, in questo caso un bel consiglio a Essedi: freeGiant, VIENI SPESSO sul forum. Ascolta cosa vogliono gli utenti..imho è una fonte di importanza inestimabile, e per nulla una perdita di tempo. Ci guadagnereste su tutti i fronti, davvero. So che una marea di gente qua sarà d'accordo con me..Internet è un mezzo di una potenza mostruosa per seguire i propri clienti..magari lo facessero le grandi(parlo dei produttori) che spesso non si degnano neanche di rispondere ad una mail :rolleyes:
a me piacerebbe che accettaste (SD) pagamenti tramite PayPal
freeGianT
19-05-2004, 22:48
Originariamente inviato da Acrobat
Ah, un'occasione che ho sempre voluto avere e non posso assolutamente perdere, in questo caso un bel consiglio a Essedi: freeGiant, VIENI SPESSO sul forum. Ascolta cosa vogliono gli utenti..imho è una fonte di importanza inestimabile, e per nulla una perdita di tempo. Ci guadagnereste su tutti i fronti, davvero. So che una marea di gente qua sarà d'accordo con me..Internet è un mezzo di una potenza mostruosa per seguire i propri clienti..magari lo facessero le grandi(parlo dei produttori) che spesso non si degnano neanche di rispondere ad una mail :rolleyes:
Su questo punto mi trovi d'accordo al 100%
Ho questo forum tra i bookmark da diverso tempo e lo frequento abitualmente. Solo un po' di tempo fa ho deciso di modificare il mio account per scrivere ufficialmente (fino ad allora mi ero limitato a leggere). Ho quindi inserito il logo della catena come avatar per evitare che qualcuno potesse credere che mi comportassi da troll ed ho scritto quello che mi sembrava giusto.
Purtroppo il tempo è poco e i siti interessanti sono molti (ne frequento almeno 8 il giorno, questo compreso) e quindi non riesco ad entrare in tutte le discussioni che riguardano argomenti di mio interesse, personale o lavorativo.
Lo scambio con persone che condividono quello per me resta l'hobby principale comunque si è rivelato in questi anni molto utile dato che molte delle nostre iniziative sono nate da suggerimenti della clientela.
L'unica cortesia che vi chiedo è di segnalarmi i casi in cui ritenete utile un mio intervento o in cui gli spunti potrebbero essere costruttivi dato che non sempre riesco a trovarmi nel luogo giusto al momento giusto... ;)
Ciao per ora a tutti i frequentatori
Si sa qualcosa sui supporti DVD9?
Athlon64-FX53
20-05-2004, 10:03
Originariamente inviato da Spike
Che costano cari, che in Italia non ci sono ancora e che attualmente non servono a granchè dato che non ci sono in commercio masterizzatori in grado di burnarli. :D
freeGianT
20-05-2004, 10:30
Originariamente inviato da Spike
La sensazione è che il consorzio stia facendo cartello per non farli uscire prima di metà/fine Giugno.
Ad oggi comunque non c'è nulla di certo.
Quanto terranno in realtà? Ho sentito 8 giga scarsi..o forse mi confondo?
freeGianT
20-05-2004, 12:35
Su questo purtroppo non sono in grado di risponderti.
Athlon64-FX53
20-05-2004, 12:42
Quanto terranno in realtà? Ho sentito 8 giga scarsi..o forse mi confondo?
Sono 8.5GB, ma la dicitura è chiaramente quella degli HDD
Quindi 8500000000 Byte -----> ergo 7.92GB all'incirca
Considera che i DVD5 sono da 4.7 ----> 4.38GB reali
Ok, grazie :)
Giant, noto che non c'è ancora l'832 a listino; a questo punto lo metterete quando vi arriva fisicamente a Firenze, cioè tra circa 3 giorni, se ho capito bene?
guarda che l'832 a listino c'è da tempo
http://shop.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=2243249&ART=46634&LST=_KI_
Athlon64-FX53
20-05-2004, 14:23
guarda che l'832 a listino c'è da tempo
http://shop.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=2243249&ART=46634&LST=_KI_
Guarda che nella lista generale non ci sta!
Tu hai un link svincolato che ti sei registrato giorni fa!
Almeno così si evince dal sito.
Guarda che nella lista generale non ci sta!
Tu hai un link svincolato che ti sei registrato giorni fa!
Almeno così si evince dal sito.
ma siete cechi?
guarda che quel link l'ho preso dal sito di essedi
www.essedi.it
clicca su prodotti
a destra sfoglia il frame e raggiungi il link masterizzatori cd/dvd, cliccalo
tra i masterizzatori c'è l'832!
ora vi faccio pure la foto e ve l'allego
ecco l'immagine
http://www.ioguadagno.it/prova/immagine.jpg
Athlon64-FX53
20-05-2004, 14:43
ma siete cechi?
guarda che quel link l'ho preso dal sito di essedi
www.essedi.it
clicca su prodotti
a destra sfoglia il frame e raggiungi il link masterizzatori cd/dvd, cliccalo
tra i masterizzatori c'è l'832!
ora vi faccio pure la foto e ve l'allego
Ascolta ho già controllato più di una volta.
Se non c'è non c'è... non sarà che hai la pagina cacheata??? :rolleyes:
Athlon64-FX53
20-05-2004, 14:45
ecco l'immagine
http://www.ioguadagno.it/prova/immagine.jpg
Ma aggiorna sta cavolo di paginaaaaaaaaaaaaaaaaaa :nera:
ascolta, mi ripeto ancora e spero che sia l'ultima.
il liteon 832 è in listino!!!! :muro:
sei iscritto ad essedi? allora fai login e lo vedrai! se non fai login non vedi nulla!
la pagina l'ho aggiornata milione di volte.
tiè, te lo faccio vedere pure con opera 7 appena installato!
http://www.ioguadagno.it/prova/immagine2.jpg
te lo farei vedere pure con netscape 4.7 ma non riesco a loggarmi
ecchediamine! :mad:
Athlon64-FX53
20-05-2004, 15:03
ascolta, mi ripeto ancora e spero che sia l'ultima.
il liteon 832 è in listino!!!! :muro:
sei iscritto ad essedi? allora fai login e lo vedrai! se non fai login non vedi nulla!
la pagina l'ho aggiornata milione di volte.
tiè, te lo faccio vedere pure con opera 7 appena installato!
http://www.ioguadagno.it/prova/immagine2.jpg
te lo farei vedere pure con netscape 4.7 ma non riesco a loggarmi
ecchediamine! :mad:
Blocca i bollenti spiriti... io devo poter vedere il listino anche se non sono loggato... infatti non c'è!
Poi se tu che sei loggato lo vedi non è colpa mia ma di chi gestisce il sito!
Chiaro ora?
Sarebbe da stupidi metterlo solo a chi si logga... anche perchè la maggior parte delle persone non si logga per guardare il listino, ma solo per acquistare :rolleyes:
beh io lo vedo, quindi c'è :D
cmq mi devi scusare, ti ho provato :p
Athlon64-FX53
20-05-2004, 15:09
beh io lo vedo, quindi c'è :D
cmq mi devi scusare, ti ho provato :p
Eh già... ma io che NON VOGLIO LOGGARMI non lo vedo e come me anche Acrobat.
:O :D
freeGianT
20-05-2004, 15:21
Giant, noto che non c'è ancora l'832 a listino; a questo punto lo metterete quando vi arriva fisicamente a Firenze, cioè tra circa 3 giorni, se ho capito bene?
Come ho scritto ieri per ora siamo in grado di consegnare solo i primi 200 pezzi che sono stati tutti già prenotati da clienti (il primo che lo riceve spero che posti su questo Forum per darmi un "parere on the road"). Appena avremo fisicamente la seconda mandata riattiveremo l'articolo a listino con il nuovo prezzo e sarà disponibile per tutti.
Athlon64-FX53
20-05-2004, 15:27
Come ho scritto ieri per ora siamo in grado di consegnare solo i primi 200 pezzi che sono stati tutti già prenotati da clienti (il primo che lo riceve spero che posti su questo Forum per darmi un "parere on the road"). Appena avremo fisicamente la seconda mandata riattiveremo l'articolo a listino con il nuovo prezzo e sarà disponibile per tutti.
Se ti serve una recensione sono a disposizione :sofico:
Hai letto il PVT ? :huh:
io voglio i grafici PIPI' e POPO' :D
ninja750
22-05-2004, 11:21
E quale sarà il nuovo prezzo? Inferiore a quello vero?:sofico:
ho la possibilità di prendere il liteon 832 da SD a 133.90 euro.
qualcuno su forum stranieri ha letto come si comporta il masterizzatore? non vorrei prendere una "sola"
thanks
ho la possibilità di prendere il liteon 832 da SD a 133.90 euro.
qualcuno su forum stranieri ha letto come si comporta il masterizzatore? non vorrei prendere una "sola"
thanks
Ehm..sono indiscreto se ti chiedo come mai a quel prezzo? :p
Ciao freeGianT, ci sono novità? Sono arrivati a firenze i primi, quelli già prenotati?
Te lo chiedo nella speranza di capire più o meno quando potranno arrivare gli altri..per regolarmi(SD è abbastanza lontano e sopratutto ho degli orari del cavolo per andarci), grazie.
Ehm..sono indiscreto se ti chiedo come mai a quel prezzo? :p
probavilmente perchè lo ha prenotato nel periodo in cui il prezzo era più basso :rolleyes:
Originariamente inviato da Geriko
probavilmente perchè lo ha prenotato nel periodo in cui il prezzo era più basso :rolleyes:
Ci ho pensato, ma non è "troppo" basso? Se non sbaglio era a 150 circa per poi salire. Non ho mica capito il rolleyes..:wtf:
ho ricevuto un'email da SD della mia città, sono presenti ad una fiera e se lo compro presso il loro stand lo danno a quel prezzo
Ci ho pensato, ma non è "troppo" basso? Se non sbaglio era a 150 circa per poi salire. Non ho mica capito il rolleyes..:wtf:
forse mi sono espresso male...non sono molto pratico con tutte ste faccine :bimbo:
volevo dire .... "penso" ma forse ho scielto la faccina sbagliata!!!
scusa :p
ps: spero di non avere fatto altri casini!!!!
Originariamente inviato da Geriko
forse mi sono espresso male...non sono molto pratico con tutte ste faccine :bimbo:
volevo dire .... "penso" ma forse ho scielto la faccina sbagliata!!!
scusa :p
ps: spero di non avere fatto altri casini!!!!
Ma valà, scherzi, scusa tu! Non avevo notato il numero di post..anzi, se ancora non te l'hanno detto, benvenuto nel forum! ;)
La faccina che hai usato si chiama "rolleyes", come quando ruoti gli occhi verso l'alto per dire "madonna..non ci siamo proprio" o altre interpretazioni del genere, insomma. Ma non preoccuparti, la vedo spesso usata in modo strano o equivoco :)
P.S:
Azz..ma ho notato adesso che sei di BO!! un compatriota :D :p
(io cmq abito in un paesino un pò fuori)
lilliput
26-05-2004, 12:07
Su Essedi é ritornato in listino quindi presumo che il prezzo sia quello definitivo e che tra poco possa essere disponibile... qualcuno sá di preciso quando dovrebbe arrivare questo master ?
peterpans
28-05-2004, 10:43
Preso stamattina, confezione retail, appena arrivati al negozio.... al prezzo della prenotazione :D :D
Mi piacerebbe darvi impressioni, se qualcuno mi dice dove trovare i dual layer: in dotazione c'è un +RW da 4,7Gb, un -R stesse dimensioni, Nero 6 e PowerDVD.
Sheerqueenie
28-05-2004, 10:50
Preso stamattina, confezione retail, appena arrivati al negozio.... al prezzo della prenotazione :D :D
Mi piacerebbe darvi impressioni, se qualcuno mi dice dove trovare i dual layer: in dotazione c'è un +RW da 4,7Gb, un -R stesse dimensioni, Nero 6 e PowerDVD.
che invidia :cry:
a quel prezzo ( 139,00 ) ne prenderie 10 .. essedi adesso li ha a 193 e comunque ancora ad oggi li da in arrivo.!? io l'ho trovato a 189 su un altro sito che poi è di rimini , la mia città, a loro gli arrivano lunedi.
Per i supporti dual layer ci sono novità ?
peterpans
28-05-2004, 11:07
Originariamente inviato da maxisvk
a quel prezzo ( 139,00 ) ne prenderie 10 .. essedi adesso li ha a 193 e comunque ancora ad oggi li da in arrivo.!? io l'ho trovato a 189 su un altro sito che poi è di rimini , la mia città, a loro gli arrivano lunedi.
Io l'ho pagato 149,00, non 139, prenotato da loro il 10 Maggio scorso. Comunque ne avevano parecchi a negozio....
SI SCUSA, ERRORE DI BATTITURA
@peterpans
appena fai le prime scritture posti i grafici pi/po di kprobe?
grazie
Io l'ho pagato 149,00, non 139, prenotato da loro il 10 Maggio scorso. Comunque ne avevano parecchi a negozio....
complimenti x la furbizia di quei rivenditori,, 139\149 è il prezzo rivenditore attualmente in uso
:D
cmq mi pare che essedi ci mangia parecchio. su diversi siti stranieri ho letto che il prezzo di vendita per l'unità retail suggerito da liteon è 159.9 dollari, comprensivo quindi del guadagno del venditore.
sapendo che 1 euro = 1.21 dollari dovrebbero venderlo a 132 euro circa (e infatti a palermo alla fiera del mediterraneo lo vendono a 134 euro)
cmq, prevedo che il prezzo scenderà ben presto, dato che stanno per uscire altri mast DL, il nec 2510 è già in prenotazione su un sito inglese e poco meno di 70 sterline (circa 105 euro)
Athlon64-FX53
28-05-2004, 14:37
cmq mi pare che essedi ci mangia parecchio. su diversi siti stranieri ho letto che il prezzo di vendita per l'unità retail suggerito da liteon è 159.9 dollari, comprensivo quindi del guadagno del venditore.
sapendo che 1 euro = 1.21 dollari dovrebbero venderlo a 132 euro circa (e infatti a palermo alla fiera del mediterraneo lo vendono a 134 euro)
cmq, prevedo che il prezzo scenderà ben presto, dato che stanno per uscire altri mast DL, il nec 2510 è già in prenotazione su un sito inglese e poco meno di 70 sterline (circa 105 euro)
Non hai calcolato la tassazione e tutto il resto... il rapporto che hai fatto è errato in partenza.
Fatto sta che essedi (se avessi letto il thread c'era il responsabile commerciale vendite che parlava) ha dovuto vendere sottocosto 200 masterizzatori in quanto il fornitore diretto ha corretto i prezzi in corsa e senza preavviso.
Evidentemente quei 193€ servono anche a coprire tale buco iniziale, cmq tempo un mese e perderanno almeno un 10%
Fatto sta che essedi (se avessi letto il thread c'era il responsabile commerciale vendite che parlava)
l'ho letto il thread.....
peterpans
28-05-2004, 16:15
@peterpans
appena fai le prime scritture posti i grafici pi/po di kprobe?
grazie
Scusa, mi dici dove trovo il software che citi?
Sinceramente non sono ferratissimo in materia di masterizzazione e simili, sto seguendo l'evolversi della cosa da un paio di mesi perchè dovevo acquistare il masterizzatore, ma solo per questo....
Detto questo, se mi dai un link o simili nel weekend provvedo.
Scusa, mi dici dove trovo il software che citi?
Sinceramente non sono ferratissimo in materia di masterizzazione e simili, sto seguendo l'evolversi della cosa da un paio di mesi perchè dovevo acquistare il masterizzatore, ma solo per questo....
Detto questo, se mi dai un link o simili nel weekend provvedo.
qui trovi kprobe 2
http://www.chip.de/downloads/c_downloads_11682797.html
ci devi un po' smanettare trovando i test pi/po
se cerchi sul forum riguardo l' 811 e l'812 trovi come impostare alcuni parametri
Non voglio scassarci raga con domande, se qualcuno ha qualche link dove posso trovare informazioni sul dula layer me le potrebbe mandare, che non me ne intendo molto...
Ciao
Athlon64-FX53
28-05-2004, 16:49
Originariamente inviato da Grezzo
Non voglio scassarci raga con domande, se qualcuno ha qualche link dove posso trovare informazioni sul dula layer me le potrebbe mandare, che non me ne intendo molto...
Ciao
http://www.extrememhz.com/sohw832s-p1.shtml
Quindi il DL funziona.... speriamo che non ci siano problemi di deterioramento in futuro.
Oltre al liteon potreste cortesemente dirmi quali altri modelli ci sono o stanno per uscire in commercio fra poco? Grazie.
turbosandrino
29-05-2004, 01:09
ecco, lo ho comprato anche io! anche se pensavo di comprare quello normale inizialmente... ma c'era solo questo e ho preso il liteon dual layer...qualcuno lo ha provato? i supporti ci sono gia in giro? cmq lo ho preso da essedi anche io...
...la prima prova che ho fatto è masterizzare un cd riscrivibile della memorex a 24X che non riuscivo a masterizzare con il vecchio masterizzatore(philips 12x hihihi :cry: ) e nemmeno con il nuovo masterizzatore dvd della lg(mi domando perche questo supporti il dvd-ram che non lo usa nessuno)....e nemmeno con quello del portatile di un mio amico (il portatile è l'acer che monta l'athlon 64, mica pizza e fichi).Bhe cmq funziona perfettamente questo liteon...ora vorrei provare solo il dual layer :D
tra l'altro occupa poco in profondità quindi è comodo anche per piccoli pc!!
a presto altre informazioni:p
ciao!
i liteon sono famosi per essere veramente corti, io ho un lettore DVD, master cd, master DVD e sono tutti cortissimi!
Originariamente inviato da Poix81
i liteon sono famosi per essere veramente corti, io ho un lettore DVD, master cd, master DVD e sono tutti cortissimi!
confermo, sono ottime soluzioni x i cubi shuttle data la loro profondità ridotta:D
Originariamente inviato da emax81
confermo, sono ottime soluzioni x i cubi shuttle data la loro profondità ridotta:D
io l'ho messo nel mio HTPC!
ciao ciao
http://www.extrememhz.com/sohw832s-p1.shtml
Tnx
x freeGianT:
Ciao, c'è qualche novità? Ormai è molto che è ricomparso, ma è ancora "in arrivo".
Grazie
x freeGianT:
Ciao, c'è qualche novità? Ormai è molto che è ricomparso, ma è ancora "in arrivo".
Grazie
Per il momento è pronta consegna solo da un grosso distributore per OEM in Germania (167 pezzi in magazzino martedì ore 17,30) a 150 euro + iva.
I cari e bravi distributori nazionali avevano confermato ad un OEM la consegna per la prima decade di maggio, quindi ho piazzato 811 e adesso per necessità a dovuto prendere 851 unico.. vantaggio ho fatto pari ...azzz... che bella sodisfazione:muro: :muro:.
In Inghilterra sono in consegna i Sony dl e danno per imminente la distribuzione del Nec..supporti sui 16$ (perchè in dollari?) al pezzo Philips e Verbatim.
ciao
Giucasa
freeGianT
03-06-2004, 12:20
x freeGianT:
Grazie
I primi 200 sono arrivati e sono stati "fumati" come previsto (sono andati, a vecchio prezzo, ai clienti che l'avevano prenotato tempo addietro). I successivi 100 sono anch'essi arrivati e finiti al volo (purtroppo a prezzo nuovo però).
Il prossimo arrivo, di 500 pezzi, è previsto a brevissimo, probabilmente anche domani, e dovrebbe risolvere il problema disponibilità per qualche giorno... :)
Ecco una delle prime recensioni, per chi non l'avesse già letta:
http://www.justcdr.net/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=2
I primi 200 sono arrivati e sono stati "fumati" come previsto (sono andati, a vecchio prezzo, ai clienti che l'avevano prenotato tempo addietro). I successivi 100 sono anch'essi arrivati e finiti al volo (purtroppo a prezzo nuovo però).
Il prossimo arrivo, di 500 pezzi, è previsto a brevissimo, probabilmente anche domani, e dovrebbe risolvere il problema disponibilità per qualche giorno... :)
Grazie dell'attenzione! Mi consigli di ordinare subito o appena sarà disponibile sul listino?
lilliput
03-06-2004, 17:08
Il mio è uno di quei 100 :D
freeGianT
03-06-2004, 18:04
Grazie dell'attenzione! Mi consigli di ordinare subito o appena sarà disponibile sul listino?
Dato che la quantità in arrivo copre abbondantemente gli ordini in corso non ci saranno problemi, quindi puoi ordinare subito o dopo, a tua scelta.
Ciao
G
Athlon64-FX53
03-06-2004, 18:13
Dato che la quantità in arrivo copre abbondantemente gli ordini in corso non ci saranno problemi, quindi puoi ordinare subito o dopo, a tua scelta.
Ciao
G
Quando è previsto il primo taglio dei prezzi?
esatto, son curioso pure io,,,,taglio dei prezzi quando mr .essedi? :D
e già.
altrimenti mi sa che molti si comprano l'LG che si trova a 139 euro e scrive pure a 12x sui +R
l'LG è dual layer??????' :eek:
Originariamente inviato da Besk
l'LG è dual layer??????' :eek:
si
Dove si trova, dove si trova! :p
freeGianT
03-06-2004, 21:42
Taglio netto non sembra che sia in vista, ma normale discesa del prezzo si (a meno che Liteon non decida diversamente comunicandocelo con una mail dell'ultimo secondo come abbiamo visto fare nel caso del rialzo improvviso).
Quando il prodotto è così nuovo infatti si assiste sempre ad riposizionamento più o meno veloce da parte del produttore e l'unico fattore che di solito viene tenuto in considerazione è l'effettiva presenza sul mercato di prodotti simili di concorrenza.
Se davvero gli LG sono già disponibili (e tra poco ariveranno gli altri tipo NEC) non credo che il prezzo del Liteon rimarrà alto a lungo.
duchetto
04-06-2004, 00:20
Originariamente inviato da giucasa
Per il momento è pronta consegna solo da un grosso distributore per OEM in Germania (167 pezzi in magazzino martedì ore 17,30) a 150 euro + iva.
I cari e bravi distributori nazionali avevano confermato ad un OEM la consegna per la prima decade di maggio, quindi ho piazzato 811 e adesso per necessità a dovuto prendere 851 unico.. vantaggio ho fatto pari ...azzz... che bella sodisfazione:muro: :muro:.
In Inghilterra sono in consegna i Sony dl e danno per imminente la distribuzione del Nec..supporti sui 16$ (perchè in dollari?) al pezzo Philips e Verbatim.
ciao
Giucasa
16$ :eek: :eek: :eek:
Da quello ke ho capito LG ha fatto uscire 2 prodotti "4120" differenti:
1- LG M4120B: scrive a 12x su +R e -R. NON è Dual Layer.
2- LG GSA 4120B: che sui +R scrive a 12x ma sui -R si ferma a 8x. E' Dual Layer.
Credo ke le cose stiano così. Cmq su Bow hanno il secondo modello...
Per chi abita a Varese/Como o dintorni vi consiglio di andare a comprarlo in Svizzera da Steg, in barba alla SIAE!! :D :D
Lite-On 832S IDE 133.27 €uro Incl. MWSt/TVA/IVA
Sony DRU700A, IDE 166.60 €uro Incl. MWSt/TVA/IVA
DVD+R9 ancora nn ne hanno ma hanno i 5 a prezzi veramenti ottimi, di marca e non ;)
Ecco 2 esempi:
TDK DVD -R, 4.7GB, 5-Pack. 4x 120min, JewelCase 9.93 €uro Incl. MWSt/TVA/IVA
Steg DVD-R 4.7GB-4X 120min, Cake-Box 10-Pack 8.60 €uro Incl. MWSt/TVA/IVA
Originariamente inviato da Mory
Per chi abita a Varese/Como o dintorni vi consiglio di andare a comprarlo in Svizzera da Steg, in barba alla SIAE!! :D :D
Sony DRU700A, IDE 166.60 €uro Incl. MWSt/TVA/IVA
DVD+R9 ancora nn ne hanno ma hanno i 5 a prezzi veramenti ottimi, di marca e non ;)
Ecco 2 esempi:
TDK DVD -R, 4.7GB, 5-Pack. 4x 120min, JewelCase 9.93 €uro Incl. MWSt/TVA/IVA
Steg DVD-R 4.7GB-4X 120min, Cake-Box 10-Pack 8.60 €uro Incl. MWSt/TVA/IVA
Per chi invece vuole fare il temerario.... :D
Lite-On 812S IDE 89.93 €uro Incl. MWSt/TVA/IVA
Originariamente inviato da Mory
Cioè no, aspetta un secondo..ma se da SD costa 193, vuol dire che io sto per pagare 60 EURO di tassa alla SIAE?!?!!?!?
Dimmi di no dai..
E' uscito il nuovo firmware per l'832s!
Ciaoooo
Cioè no, aspetta un secondo..ma se da SD costa 193, vuol dire che io sto per pagare 60 EURO di tassa alla SIAE?!?!!?!?
Dimmi di no dai..
Bhè sicuramente nn stai pagando 60€ di tassa SIAE, ma una quindicina sicuramente :cool: Il resto se lo intasca SD :p
lilliput
04-06-2004, 10:52
Originariamente inviato da Gekker
E' uscito il nuovo firmware per l'832s!
Ciaoooo
Dove?Dove?
lilliput
04-06-2004, 10:57
L'ho trovato... bene bene :D
Originariamente inviato da lilliput
Dove?Dove?
http://www.liteonit.com/ODD/English/e_downloads/e_firmware_dvd%20rw.asp
Dimmi di no dai..
anche a me pare strano che il prezzo del liteon sia così alto
negli USA il prezzo consigliato da liteon per la versione retail è 159 dollari, al tasso attuale circa 135 euro
il nec 2510 è in prenotazione a circa 75 sterline su alcuni siti inglesi, 75 sterline equivalgono a circa 120 euro, vedremo a che prezzo arriverà in italia
:muro: :muro:
Norbrek™
07-06-2004, 12:40
Raga ma sto LG che scrive i +r a 12x e che è pure dual layer come vi sembra? Può essere un buon concorrente della soluzione lite on?
arsenio.lupin
08-06-2004, 12:04
Ero intenzionato ad acquistare il Pioneer, ma visto che questo LiteOn 832 supporta il DL, ci stavo facendo un pensierino moooolto serio (e per di più abito a Varese :D ;) e sono già cliente della Steg eheheh )
Tuttavia aspettavo con grande ansia da chi ha già preso l'832 qualche test, soprattutto per verificare la compatibilità con i vari supporti e la qualità di scrittura dell'832 rispetto al pio.
ecco una recensione
http://www.cdrinfo.com/Sections/Articles/Specific.asp?ArticleHeadline=LiteOn+SOHW%2D832S&Series=0
la sto ancora leggendo.
è indicato il prezzo europeo...... 135 euro... si ma non mica in Italia! :muro:
e intanto il prezzo su essedi è sceso a 163 euro :)
e intanto il prezzo su essedi è sceso a 163 euro :)
Certo che Essedì non ci sta facendo una gran bella figura...:( Quindici giorni fa era a 166E i.e., neanche sette giorni fa era "sceso" a 161E i.e. ed ora è addirittura a 136E i.e (senza tener poi conto di quando era, inizialmente, a 126E i.e.!) Fluttuazioni di 30E (166-136=30E) al netto dell'iva, corrispondono ad una variazione del 18% in appena 15gg. Se non si chiama speculazione questa...:cool::D
...Mah! :rolleyes:
Ps: tengo a precisare che sono un cliente molto assiduo di tale catena...
freeGianT
09-06-2004, 13:00
Taglio netto non sembra che sia in vista, ma normale discesa del prezzo si (a meno che Liteon non decida diversamente comunicandocelo con una mail dell'ultimo secondo come abbiamo visto fare nel caso del rialzo improvviso).
Quando il prodotto è così nuovo infatti si assiste sempre ad riposizionamento più o meno veloce da parte del produttore e l'unico fattore che di solito viene tenuto in considerazione è l'effettiva presenza sul mercato di prodotti simili di concorrenza.
Se davvero gli LG sono già disponibili (e tra poco ariveranno gli altri tipo NEC) non credo che il prezzo del Liteon rimarrà alto a lungo.
Per rispondere a questo ultimo post non posso che quotare me stesso :)
Più o meno mi sembra che si stia assistendo a quello che prevedevo (senza nemmeno troppo sforzo di fantasia dato che ogni volta succede più o meno lo stesso). Con l'arrivo dei concorrenti (LG, NEC, ecc...) anche Liteon sta abbassando il prezzo alla fonte e dato che i nostri arrivi sono, al momento, ogni 3-4gg anche il prezzo non può far altro che cambiare con la stessa cadenza. Ormai però mi sembra che si sia arrivati al prezzo congruo e quindi non credo che si assisterà ad altri scossoni.
arsenio.lupin
09-06-2004, 15:35
ecco una recensione
http://www.cdrinfo.com/Sections/Articles/Specific.asp?ArticleHeadline=LiteOn+SOHW%2D832S&Series=0
la sto ancora leggendo.
è indicato il prezzo europeo...... 135 euro... si ma non mica in Italia! :muro:
Grazie! :)
Molto interessante! La sto leggendo anch'io.
arsenio.lupin
09-06-2004, 17:45
Recensione letta.
Non ho capito una cosa:
http://www.cdrinfo.com/Sections/Articles/Specific.asp?ArticleHeadline=LiteOn+SOHW%2D832S&Series=0&index=8
Qualcuno mi spiega il significato di questo test?
Il fatto che i prezzi cambino così velocemente è normale; è dovuto al fatto che molti distributori danno come riferimento il prezzo imposto dal produttore che poi magari non consegna, così chi li ha disponibili si tiene un po più alto.
Per questo può capitare che qualche negozio abbia dei prezzi con anche il 30% in più o in meno.
Per dirne una un mio amico ha preso su un sito un lite-on 832 e l'ha pagato 200 euro, adesso c'è l'lg 4120b in promo a 120 e il liteon a 149 Secondo me ci vorrà almeno un mese prima che i prezzi inzino a stabilizzarsi.
dove lo trovi a 145?
io il prezzo più basso che ho visto è stato 135 euro in un sito tedesco
questo fa i dvd+r e i dvd-r a8x dual layer
dove lo trovi a 145?
io il prezzo più basso che ho visto è stato 135 euro in un sito tedesco
149 non 145, l'hanno già aumentato (come volevasi dimostrare)
Qui (http://www.hackerscomputer.com)
E' uscito il SOHW - 1213S (http://www.liteonit.com/ODD/English/e_product/e_sohw1213s.asp)
Originariamente inviato da vegalox
questo fa i dvd+r e i dvd-r a8x dual layer
:confused:
dove hai letto la notizia?
sul sito ufficiale non c'è..
EDIT:
usciranno un bel po di LiteOn:
SOHW-1210S SOHW-1213S SOHW-1253S SOHW-1613S
SOHW-1613Y SOHW-1615S SOHW-1633S SOHW-16B3S
SOHW-812S SOHW-813S SOHW-832S SOHW-852S
SOHW-853S SOLW-891 SOXW-1696X
:eek:
dove hai letto la notizia?
sul sito ufficiale non c'è..
EDIT:
usciranno un bel po di LiteOn:
SOHW-1210S SOHW-1213S SOHW-1253S SOHW-1613S
SOHW-1613Y SOHW-1615S SOHW-1633S SOHW-16B3S
SOHW-812S SOHW-813S SOHW-832S SOHW-852S
SOHW-853S SOLW-891 SOXW-1696X
Ho finalmente fermato l'832 da SD.
Adesso leggo di tutte ste nuove uscite..
Qualcuno mi può spiegare il senso di questo modo di fare di LiteOn? Non posso negare che, così a pelle e senza saperne molto di marketing, mi sta piuttosto sulle palle. Ormai sono abituato da anni ai ritmi forsennati dell'hardware..però sinceramente così è troppo e non lo sopporto, non hai ancora il masterizzatore IN CASA che è già vecchio!! Tendo ad allontanarmi da LiteOn in questo modo, è troppo frustrante. Poi ripeto, magari c'è il motivo più sensato del mondo, ma per ora..:(
Ho finalmente fermato l'832 da SD.
Adesso leggo di tutte ste nuove uscite..
Qualcuno mi può spiegare il senso di questo modo di fare di LiteOn? Non posso negare che, così a pelle e senza saperne molto di marketing, mi sta piuttosto sulle palle. Ormai sono abituato da anni ai ritmi forsennati dell'hardware..però sinceramente così è troppo e non lo sopporto, non hai ancora il masterizzatore IN CASA che è già vecchio!! Tendo ad allontanarmi da LiteOn in questo modo, è troppo frustrante. Poi ripeto, magari c'è il motivo più sensato del mondo, ma per ora..:(
non ti preoccupare hai fatto un'ottima scelta..
quelli che leggi non sono nient'altro che i codici che verranno dati ai futuri masterizzatori...
li devono ancora costruire, sono in costruzione.. boh.. non si sa..
saranno sicuramente dei progetti, che non sanno neppure loro se verranno ultimati e se usciranno mai sul mercato.
don't warry
:)
ma dove avete trovato quelle sigle?
ma dove avete trovato quelle sigle?
su un sito giapponese..
da quello che ho capito il SOHW-1633S sarà 16x e masterizzerà i DUAL LAYER
guardate il futuro
http://www.cdrinfo.com/forum/tm.asp?m=69102&mpage=1&key=𐷮
Per rispondere a questo ultimo post non posso che quotare me stesso :)
Più o meno mi sembra che si stia assistendo a quello che prevedevo (senza nemmeno troppo sforzo di fantasia dato che ogni volta succede più o meno lo stesso). Con l'arrivo dei concorrenti (LG, NEC, ecc...) anche Liteon sta abbassando il prezzo alla fonte e dato che i nostri arrivi sono, al momento, ogni 3-4gg anche il prezzo non può far altro che cambiare con la stessa cadenza. Ormai però mi sembra che si sia arrivati al prezzo congruo e quindi non credo che si assisterà ad altri scossoni.
Sinceramente, credo vi siano tutte le ragioni per dissentire da quest'impressione. Se inizialmente l'832s era stato "immesso" sul mercato a 152€ i.i., quello era il suo valore stimato dagli analisti. Che poi Liteon e/o altri abbiano usufruito di un periodo di qualche setitmana e colto al volo la possibilità di speculare su poche migliaia di pezzi, credo sia ormai lampante...:D IMHO, il valore oggettivo di un 832s (DVD+/-R 8X, DL DVD+R 2.4X) è sui 115/120€ i.e.
ramon77, anche io la penso come te. semplicemente si sono trovati in una situazione di monopolio e hanno fissato un prezzo alto, per ora c'è solo LG con cui competere (il sony ha prezzi alti), ma appena arriveranno altri modelli il prezzo scenderà ancora
freeGianT
10-06-2004, 13:05
ramon77, anche io la penso come te. semplicemente si sono trovati in una situazione di monopolio e hanno fissato un prezzo alto, per ora c'è solo LG con cui competere (il sony ha prezzi alti), ma appena arriveranno altri modelli il prezzo scenderà ancora
Boh... o io non ho capito cosa intendevate voi o viceversa...
Mi sembra che si stia dicendo tutti la stessa cosa, cioè che Liteon ha fatto il mercato fintanto che era sola ed ora scende insieme agli altri. No?
Boh... o io non ho capito cosa intendevate voi o viceversa...
Mi sembra che si stia dicendo tutti la stessa cosa, cioè che Liteon ha fatto il mercato fintanto che era sola ed ora scende insieme agli altri. No?
si
secondo voi i lite-on sono i migliori per la copia di beck-up di giochi, dvd e audio......o sono meglio i plextor? (aldilà del prezzo)
i liteon sono al top per i backup
p.s. ho trovato il nec dual layer in italia a 90 euro + iva!
i liteon sono al top per i backup
p.s. ho trovato il nec dual layer in italia a 90 euro + iva!
dove?:D
pvt
in realtà me l'hanno segnalato, non l'ho trovato io.
hai un mp
arsenio.lupin
10-06-2004, 16:13
Dalla recensione indicata da net83it
si evince che la qualità di scrittura dell'832S è buona solo per i +R, mentre per i -R e i CD i dati lasciano un po' perplessi.
I recensori si pongono una domanda: sarà colpa del firmware troppo giovane? Nuovi firmware risolveranno il problema?
Per adesso i backup di dati con questo masterizzatore non sembrano il massimo come affidabilità
(spero di essere però smentito presto con i nuovi firmware :D :) :p )
Originariamente inviato da arsenio.lupin
Dalla recensione indicata da net83it
si evince che la qualità di scrittura dell'832S è buona solo per i +R, mentre per i -R e i CD i dati lasciano un po' perplessi.
I recensori si pongono una domanda: sarà colpa del firmware troppo giovane? Nuovi firmware risolveranno il problema?
Per adesso i backup di dati con questo masterizzatore non sembrano il massimo come affidabilità
(spero di essere però smentito presto con i nuovi firmware :D :) :p )
I backup sono di importanza PRIMARIA per me..anzi, è il primo utilizzo al quale l'832 sarà chiamato. Ho letto la rece(anche se troppo velocemente), quello che riporti mi sembra sia vero..mi devo preoccupare? Non so, come naturale risposta mi viene da dire "beh, poco male, userò i +R".
Solo che, essendo il primo master dvd, potrebbe anche essere una emerita stupidata, la mia..boh? Speriamo.
Non credo che la responsabilità sia esclusivamente di Liteon: nel resto d'Europa l'832s già si paga 20/30€ in meno della quotazione italiana. Magari c'è in gioco anche un discorso di volumi di vendita, ma chi può dirlo...:cool: Di certo chi ha preso lo 832s @200€ appena quindici giorni fa si starà davvero mangiando il fegato, vista la disponibilità (LINK! (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=701505)) dello LG GSA-4120B a 130/140€ i.i. (quindi a più di 60€ :eek: in meno!) e le frequentissime rettifiche al ribasso dello stesso 832s nel'ultimo periodo. Ribadisco, IMHO, che questo modello sia venduto in Italia ad un prezzo altamente sovrastimato, anche in considerazione delle features che offre. Credo che entro le due prox settimane vedremo il prezzo crollare di almeno 15€ i.i.
arsenio.lupin
14-06-2004, 10:22
I backup sono di importanza PRIMARIA per me..anzi, è il primo utilizzo al quale l'832 sarà chiamato. Ho letto la rece(anche se troppo velocemente), quello che riporti mi sembra sia vero..mi devo preoccupare? Non so, come naturale risposta mi viene da dire "beh, poco male, userò i +R".
Solo che, essendo il primo master dvd, potrebbe anche essere una emerita stupidata, la mia..boh? Speriamo.
Anche per me! Ecco perchè ora (appena trovo un po' di tempo) mi devo leggere le recensioni del Plextor e del Pioneer.
Leggendo altri post, sembra che il Pioneer sia molto affidabile per quanto riguarda la qualità di scrittura.
Tuttavia voglio leggere qualche altra recensione prima di decidere.
Secondo me sarebbe meglio aspettare qualche settimana e vedere come si evolve la situazione firmware per l'832.
Il quesito, però, rimane molto delicato: può (o potrebbe) un nuovo firmware migliorare la qualità di scrittura del'832?
Per quanto riguarda il discorso + o - R, molti editoralisti di siti specializzati concordano che il formato +R sia migliore per i dati, mentre il formato -R sia il migliore per il video. Personalmente non ho esperienza, però.
certo che il fw può modificare la qualità di scrittura, la strategia di scrittura è infatti indicata nel firmware in base ad ogni supporto compatibile col masterizzatore
i dvd+r sono sicuramente migliore ai -r su tutti gli aspetti, il problema è la compatibilità coi lettori da tavolo (quelli vecchiotti), ma per questo problema si risolve col bitsetting
arsenio.lupin
14-06-2004, 12:19
certo che il fw può modificare la qualità di scrittura, la strategia di scrittura è infatti indicata nel firmware in base ad ogni supporto compatibile col masterizzatore
i dvd+r sono sicuramente migliore ai -r su tutti gli aspetti, il problema è la compatibilità coi lettori da tavolo (quelli vecchiotti), ma per questo problema si risolve col bitsetting
Bitsetting... uhm... interessante! :)
Mi puoi spiegare brevemente cosa si intende e come si fa? Grazie
arsenio, se ne è parlato spesso sul forum, con una ricerca troverai abbastanza informazioni a riguardo
qualcuno ha provato il lite-on SOHW832 dual layer ?
nessuno sa dirmi se masterizza a 8x anche i dvd-r a 4 x come i verbatin o latri come fa il piooner 107?
vegalox, con il liteon puoi masterizzare qualsiasi cosa ad 8x, anche una fetta di carne. esistono utility che ti permettono di modificare con estrema facilità le velocità di scrittura dei supporti su masterizzatori liteon
Insieme al master. vengono forniti dei software? Se si, quali?
quali sono queste utility?
grazie
turbosandrino
15-06-2004, 01:47
c'è dentro nero express, un programma per vedere i dvd e unaltro per fare i dvd, nonché immagini di sfondo per fare i menu...
ciao
turbosandrino
15-06-2004, 01:51
per ora ho masterizzato solo cd riscrivibili e nomali ma le velocita impostate da nero sono quelle standard...anzi nel caso in cui tu voglia copiare un cd a velocita molto bassa non puoi! :O ....pero con cdrwin 5 si possono selezionare anke le altre velocità....devo solo provare! per i dvd testati a 4x non ho ancora provato...per ora!
ciao!
oltre la velocità minima indicata da nero non puoi andare
se provi a cdrwin a selezionare una velocità più bassa, poi ti accorgerei che masterizzerà più velocemente
e il prezzo su SD è sceso ancora, da 200 euro di qualche settimana fa adesso sta a 150
e ci sta pure il nec 2510, imho, a prezzo spropositato. vedremo appena arriverà in altri shop a che prezzo verrà offerto
e il prezzo su SD è sceso ancora, da 200 euro di qualche settimana fa adesso sta a 150
Visto che in due settimane siamo tornati al prezzo originario (ed anche meno!) ? :D:D:D
Originariamente inviato da Ramon77
Non credo che la responsabilità sia esclusivamente di Liteon: nel resto d'Europa l'832s già si paga 20/30€ in meno della quotazione italiana. Magari c'è in gioco anche un discorso di volumi di vendita, ma chi può dirlo...:cool: Di certo chi ha preso lo 832s @200€ appena quindici giorni fa si starà davvero mangiando il fegato, vista la disponibilità (LINK! (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=701505)) dello LG GSA-4120B a 130/140€ i.i. (quindi a più di 60€ :eek: in meno!) e le frequentissime rettifiche al ribasso dello stesso 832s nel'ultimo periodo. Ribadisco, IMHO, che questo modello sia venduto in Italia ad un prezzo altamente sovrastimato, anche in considerazione delle features che offre. Credo che entro le due prox settimane vedremo il prezzo crollare di almeno 15€ i.i.
Ma tu guarda le coincidenze: l'avevo preventivato e scritto neanche 5 gg fa che sarebbe sceso di brutto e già siamo calati di 10€ TONDI TONDI...:D:D:D
Che ne sappia più di "freeGianT"? :rolleyes: :D
ps: mi spiace solo per quegli utenti che, in appena due settimane, si son resi conto d'aver buttato nel c&$$o 50 Eurozzi, e solo per concertata speculazione. :rolleyes: :eek: :(
arsenio.lupin
15-06-2004, 14:35
arsenio, se ne è parlato spesso sul forum, con una ricerca troverai abbastanza informazioni a riguardo
Ops... scusa... sai... la pigrizia! :D :p
Trovato tutto grazie! (nella sezione FAQ per chi fosse interessato, e questo è il link: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=629902&highlight=bitsetting)
Ciao :)
Lo prendo o non lo prendo, lo prendo o non lo prendo, prendo l'LG o questo... mah...
Ora che mi viene in mente devo pagare 370 euro di ADSL perchè telecom non me la ha addebitata per 7 mesi... meglio che aspetto :D
costa solo 119.00 in versione retailcon software !!!
e fa il dual layer a 12x contro 8x di lite-on:))))
pronto anche il nuovo firmware che lo rende region free!!!
eurochibi.it
Computer Discount vende LG, dite che lo trovo?
se non lo trovi puoi sempre ordinarlo
Ok, finalmente tra qualche giorno dovrei riuscire ad avere 'sto benedetto 832.. prima devo sapere un pò di cose, dato che in vita mia ho avuto solo 2 masterizzatori fin'ora: un vecchio glorioso yamaha 4416 e il plex che vedete in sign.
Quindi, appena arriva il liteon vorrei testarlo per bene! Ma non sono aggiornato.. che progammi mi consigliate e, sopratutto, che tipi di test?
Puntatemi pure a qualche link, poi mi arrangio io ;)
P.S: Ah, altra cosa: devo cominciare a comprare qualche dvd vuoto, sia - R che +R, e varie marche anche..perchè non ho la più pallida idea di cosa sia meglio per l'832.
Cosa/dove mi consigliate?
Grazie :)
prima di fare i test ti consiglio di aggiornare il fw alla versione VS04
allora per i test... vai a dare una occhiata alle recensioni dei mast dvd su cdfreaks e cdrinfo. scarica kprobe2 è molto buono
mi raccomando "voglio" un sacco di grafici di kprobe e del trasfert rate di nero dvd speed :D
i liteon digeriscono meglio i dvd+, per i dvd- ti consiglio quelli prodotti da mistupisci (verbatim) e dalla tayio yuden (verbatim color/pastel, alcuni tdk). i ritek penso che vadano pure bene
facci sapere ;)
turbosandrino
15-06-2004, 19:46
ho provato un lg...la versione normale e non mi masterizzava un cd della memorex che invece il liteon mi fa tranquillamente!!
W LITEON
jarod__1983
15-06-2004, 20:08
Devo comprare un masterizzatore dvd dual layer....quale mi consigliate?Il liteon o l'LG?
Io ho un master cd LG e mi trovo benissimo....quindi stavo pensando a l'LG a 12x....qualcuno l'ha provato?com'è?
Grazie mille!!
prima di fare i test ti consiglio di aggiornare il fw alla versione VS04
allora per i test... vai a dare una occhiata alle recensioni dei mast dvd su cdfreaks e cdrinfo. scarica kprobe2 è molto buono
mi raccomando "voglio" un sacco di grafici di kprobe e del trasfert rate di nero dvd speed :D
i liteon digeriscono meglio i dvd+, per i dvd- ti consiglio quelli prodotti da mistupisci (verbatim) e dalla tayio yuden (verbatim color/pastel, alcuni tdk). i ritek penso che vadano pure bene
facci sapere ;)
Sarà fatto! :cool:
Qui da me, si trovano pochissimo i dvd vuoti, e tutti di marche mediocri(tipo that's write). Non mi fido, voglio fare come ho sempre fatto per i cd: solo le marche migliori. A sto punto credo di doverli ordinare via Internet, per forza. Sai qualche posto?
Stasera guardo meglio un pò tutto. Intanto grazie ;)
nierle.de
confermo ;)
fatti la postepay e risparmi un casino comprando da nierle
confermo ;)
fatti la postepay e risparmi un casino comprando da nierle
perchè?
con postepay si possono fare anche pagamenti all'estero?
perchè?
con postepay si possono fare anche pagamenti all'estero?
certo, e' una carta di credito, piu' o meno'.
Comunque siamo in europa e pagare in italia o in germania non cambia niente.
ciao ciao
comprare lg GSA4120B DUAL LAYER 12X NON C'E APRAGONE CON IL LITE-ON E COSTA SOLO 119,OO IVA COMPRESA UN VERSIONE RETAIL
WWW.EUROCHIBI.IT
:))
certo, e' una carta di credito, piu' o meno'.
Comunque siamo in europa e pagare in italia o in germania non cambia niente.
ciao ciao
hai ragione, ho sbagliato a porre la domanda..
si possono fare bonifici con la postepay?
oppure viene riconosciuta come carta di credito da tutti?
viene riconosciuta come carta di credito.
Gira sul circuito visa /visa electron.
ciao ciao
vi ricordo che non e ' questa mla discussione del forum!!!!!
dove si può trovare il LiteOn 812s a buon prezzo?
vedi qui
non c'è :D
i lite-on non sono cosiderati , come masterizzatori ti consiglio lg dual layer a 119,00 euro ivato!!! fa il dual layer a 12x :)) e come qualita ' e molto superiore!!
dual layer a 12x? veramente? mi sembra strano, il liteon lo fa solo a 2.4x
ciao ciao
dual layer a 12x? veramente? mi sembra strano, il liteon lo fa solo a 2.4x
ciao ciao
DvD+r 12x
DvD-r 8x
DualLayer 2,4x
;)
ok, mi sembrava strano.
cioa ciao
Nicky Grist
16-06-2004, 09:14
Per cortesia ragazzi:rolleyes:
Siamo tutti qui a cercare di capire qualcosina su questi nuovi DL appena usciti, senza avere i supporti, necessari per poter testare questi drive.
Nel panorama in questo momento Sony, LiteOn, Lg, Nec ecc propongono soluzioni che anche a livello di prezzo si equivalgono.
Vi chiedo solo di evitare solo commenti tipo:
"i lite-on non sono cosiderati , come masterizzatori ti consiglio lg dual layer a 119,00 euro ivato!!! fa il dual layer a 12x ) e come qualita ' e molto superiore!!":rolleyes:
(Il dl non va oltre i 2.4x e come fai a dire che risulta una qualità molto superiore?????:muro: )
Aiutiamoci a considerare i fatti ed evitiamo discorsi locchi.
Quando potremo testare questi drive ,in questa nostra comunità, potendo avere tutti i supporti e molti di noi potranno postare le loro considerazioni potremo fare una classifica.
Ma fino ad allora evitiamo di dire ca##ate
hai ragione ma come fai a dire il contrario??? li hai provati io si:))
hai provato anche supporti DL? da quello che hai scritto prima sembrerebbe di no.
non c'e peggior sordo di chi non vuol sentire:)
Nicky Grist
16-06-2004, 09:21
Se tu mi dici (dati alla mano) che hai testato tutti questi nuovi drive con tutti i supporti possibili, che hai testato la compatibilità dei DL masterizzati con lettori home (+di uno) e ps2 e xbox....
....e in conclusione hai ottenuto come risultato che l'Lg è decisamente migliore portandoti ad sopportare la responsabilità di consigliare quel masterizzatore come best buy in quel momento...
beh...
:ave: :ave: :ave: :ave:
;)
visto che li hai provati potresti postare i grafici di qualità dei dvd-r, dvd+r masterizzati con l'LG?
ho un aggiornamento sui prezzi dei supporti DL, quelli della verbatim dovrebbero costare 6 euro l'uno iva compresa, non so se la tassa siae è già compresa
turbosandrino
16-06-2004, 11:43
effettivamente non puoi proprio dire ke l'lg ha una qualita superiore...anzi l'esperienza mi dice che la qualita superiore la ha il liteon!! non non l'lg....anche se devo dire che il prezzo da anche una indicazione della qualita...a l'lg costa meno del liteon, che oltretutto riesce sempre a contenere i prezzi in modo incredibile, probabilmente risparmiando sulla estetica e la qualita della plastica...ricordate il vecchio masterizzatore cd con l'adesivo "litonit.com"?
se volete qualcosa di alta qualità invece...potete sempre aspettare il plextor! non ha mai deluso nessuno...cmq su essedi hanno messo a listino i supporti dual...prezzo 16 euro!!! mi sa ke aspetto prima di comprarli!!!!!!!!!! :cry: sinceramente penso che debbano costare meno di 2 dvd da 4.7...altrimenti non c'è convenienza.... :O
ciao!
turbosandrino
16-06-2004, 11:49
vegalox i tuoi commenti non sembrano basati su un confronto obiettivo...ma molto soggettivo!!perke ti sei comprato l'lg e vuoi spacciarlo come migliore!!
qualcuno ha trovato i DL ha poco?
ciao!
scusate,
ho letto un po il forum.
volete dire che la situazione e' che sono usciti dual lyer a prezzi che solo qualche settimana fa appartenevano ai 4X e che pero' i dvd dual lyer vergini costano quasi di piu' di una copia marchiata siae di un dvd venduto al negozio?
a questo punto uno potrebbe dire...vabbe' allora mi compro un 8X e aspetto che il mercato si abbassi per quanto riguarda i supporti vergini.
Pero' , effettivamente, visto che i dual lyer sono al prezzo di buoni 8X, conviene comunque prenderli, usarli su supporti 'normali' e avere intatnto la tecnologia gia' pronta SE dovessero abbassarsi i prezzi dei supporti.
A questo punto propenderei per una marca che supporta il prodotto con frequenti aggiornamenti di bios, cosi da non avere un prodotto gia' superato fra qualche mese.
Fra Sony , liteon e lg , sceglierei fra i primi due, (soltanto per preferenze personali). so che liteon e' ottimo . sony non so quanto frequentemente aggiorni i firmware dei propri prodotti.
datemi un commento please.
grazie
Nicky Grist
16-06-2004, 12:25
Originariamente inviato da HEGOM
scusate,
ho letto un po il forum.
volete dire che la situazione e' che sono usciti dual lyer a prezzi che solo qualche settimana fa appartenevano ai 4X e che pero' i dvd dual lyer vergini costano quasi di piu' di una copia marchiata siae di un dvd venduto al negozio?
a questo punto uno potrebbe dire...vabbe' allora mi compro un 8X e aspetto che il mercato si abbassi per quanto riguarda i supporti vergini.
Pero' , effettivamente, visto che i dual lyer sono al prezzo di buoni 8X, conviene comunque prenderli, usarli su supporti 'normali' e avere intatnto la tecnologia gia' pronta SE dovessero abbassarsi i prezzi dei supporti.
A questo punto propenderei per una marca che supporta il prodotto con frequenti aggiornamenti di bios, cosi da non avere un prodotto gia' superato fra qualche mese.
Fra Sony , liteon e lg , sceglierei fra i primi due, (soltanto per preferenze personali). so che liteon e' ottimo . sony non so quanto frequentemente aggiorni i firmware dei propri prodotti.
datemi un commento please.
grazie
Le tue sono anche le nostre "domande".
Si legge in giro, si commenta ecc. ma nessuno in questo momento ha dati per dare risposte certe.
Vedremo, sono arrivati i supporti da poco a prezzi assurdi, aspettiamo;)
arsenio.lupin
16-06-2004, 12:27
x Hegom:
Mi sembra un'ottima analisi la tua. :)
Siccome dai test di cdrinfo, però, risulta che la qualità di scrittura del liteon832 per ora non è delle migliori... (anzi...) bisognerà vedere se gli aggiornamenti firmware miglioreranno la qualità di scrittura oppure no. Quelli che se ne intendono dicono di si...
Mah, si vedrà... intanto per farmi un'idea e paragonare i vari mast. vado a leggere le recensioni sulla qualità di scrittura dell'812 e di altri mast... ciao
si si punta sulla qualità di scrittura allora io prenderei il nec 2510.
i prezzi dei supporti DL caleranno, poi in caso li compriamo in germania e costano ancora meno
ma il nec 2510 e' double layer?
Originariamente inviato da HEGOM
ma il nec 2510 e' double layer?
si
anche il 2500 lo diventa con un fw hackato
mi documentero' sul 2510 allora.
di bios e modifiche per almeno un annetto non ne voglio piu' sentire.
sto appena uscendo (e male) da un'esperienza di overclocking della DFI, ma questa e' un'atra storia.....
grazie delle informazioni!
Nicky Grist
16-06-2004, 12:59
Se ci fosse una grande differenza di prezzo sarei daccordo sull'aggiornamento con firm mod, ma con questi prezzi credo che un masterizzatore dl nativo sia la scelta più logica.
Originariamente inviato da Nicky Grist
Se ci fosse una grande differenza di prezzo sarei daccordo sull'aggiornamento con firm mod, ma con questi prezzi credo che un masterizzatore dl nativo sia la scelta più logica.
50€ di differenza non bastano?
Nicky Grist
16-06-2004, 14:14
Se pensi che l'Lg costa circa 120 urozzi....ed è dl nativo....
Se pensi che i prezzi caleranno ancora;)
Senza contare che io sono disposto a pagare qualche euro di più per un drive dl nativo e che mantiene la sua garanzia nel tempo.
Compro un masterizzatore single L a basso prezzo, lo moddo, magari mi scrive i dl con bassa qualità e si mi si pianta dopo un mese:muro: e lo butto perchè la garanzia è invalidata.
Beh, si potrei pagare anche 50 euro in più per questo.
Fermo restando che potrei anche comprare un single L solo per testare la mod per piacere personale:D
mica c'è solo SD che vende masterizzatori DL
Originariamente inviato da Nicky Grist
Compro un masterizzatore single L a basso prezzo, lo moddo, magari mi scrive i dl con bassa qualità e si mi si pianta dopo un mese e lo butto perchè la garanzia è invalidata.
beh, puoi sempre riuppare il fw principale e la garanzia... torna :D
ragazzi ma dov'e' il nec 2510? non trovo!
mica c'è solo SD che vende masterizzatori DL
CUT
LG 8x Retail 80€
LG DL Retail 129€
non sono 50€ di differenza?
e va bene, ma non esiste solo l'LG come mast DL
il nec 2500 si trova sugli 80/90 euro
se cerchi il 2510 (non su SD) lo trovi sui 100 (computerage.it, se poi vai all'estero/ebay lo trovi ancora di meno)
Mi sto informando su Nierle e Postepay, e sui vari test da fare.
Ho un dubbio: ma erano i Ricoh o i Ritek, che si vociferava andassero molto bene con l'832? E sopratutto, che sito lo diceva? Devo sapere bene che marche ordinare, non voglio sballare i test.
Altra cosa: ma mi fido di ciò che c'è scritto sopra? oppure vige sempre la regola per cui, in realtà, un cd marchiato in un modo può essere prodotto da altri, in realtà?
P.S: scusate se non riesco a spiegarmi bene ma ho un pò di febbre..tra poco vado a letto, mi sa.. :ronf:
arsenio.lupin
16-06-2004, 16:55
Mi sto facendo una cultura leggendo tutte le recnsioni che sto leggendo eheheh ;)
Vorrei proprio paragonare la qualità di scrittura del LiteOn 832S con il nuovo Nec 2510A, ma non riesco a trovare recensioni per il NEC
Qualcuno mi sa dire se l'ha trovata e dove? Grazie
non ci sono recensioni del 2510 ma come ammesso dalla stessa nec il 2510 è identico al 2500 tranne che per l'aggiunta del supporto DL
per acrobat, i ricoh dovrebbero essere superiori ai ritek (ce ne sono di buoni e di cattivi)
e scende ancora il liteon 832! adesso è 140 euro! è pensare che 15 giorni fa costa 195 euro! :eek:
con i dual layer dovrebbe essere possibile fare una copia da un dvd commerciale, in modalita' 'al volo' senza bisogno di comprimere niente...
mi sbaglio?
e scende ancora il liteon 832! adesso è 140 euro! è pensare che 15 giorni fa costa 195 euro! :eek:
Trovato anche a 117 Euro, che dite?
Per le copie di backup dovrebbe essere una spanna sopra lg e nec o sbaglio?
dove sta a 117 euro?
per le copie di backup vai a dare uno sguardo alla recensione su cdrinfo :D
dove sta a 117 euro?
per le copie di backup vai a dare uno sguardo alla recensione su cdrinfo :D
Hai un pvt, vado su cdrinfo a cercare la recensione :)
su eprice si trova a 133 euro
su bow hanno il nec DL a 118 euro
evvabe, non lo faro' al volo, ma non ho piu bisogno di fare tutti quei casini per estrarre solo le tracce che mi interessano, comprimere, settare il bitrate etc....:muro:
E dieci giorni fa esatti (quando costava ancora 160€), "freeGianT" affermava:
"...Ormai però mi sembra che si sia arrivati al prezzo congruo e quindi non credo che si assisterà ad altri scossoni..."
Morale: ulteriore svalutazione del 12.5% in neanche 7 gg lavorativi. Beh, se tanto mi da tanto, complimenti sinceri alla catena SD...:D
Parlando sempre di prezzi e SD... Oggi è sceso a 114,96! :D Mi sa che è arrivata l'ora di prenderlo...
Ho provato a leggere tutto questo immenso thread (non ce l'ho fatta...) e vorrei ricapitolare un po' di cosette...
1 - E' uscito il firmware "definitivo"? Si può dire che sia completo in tutto? Ho letto (molto velocemente) che aveva problemi con i cd-r e alcuni DVD-R...
2 - Funziona bene l'utility per il bitsetting?
3 - Circa le protezioni: va bene come tutti i Liteon sia per i cd che per i DVD eventualmente protetti? (la recensione su cdrinfo è più ampia di questo thread ma non mi va di leggere tutto! ;) )
4 - E' stata fatta una "classifica" sulle marche di supporti che preferisce? Sia DVD che cd...
Ciao e grazie!
Originariamente inviato da Wales
Parlando sempre di prezzi e SD... Oggi è sceso a 114,96! :D Mi sa che è arrivata l'ora di prenderlo...
Ho provato a leggere tutto questo immenso thread (non ce l'ho fatta...) e vorrei ricapitolare un po' di cosette...
1 - E' uscito il firmware "definitivo"? Si può dire che sia completo in tutto? Ho letto (molto velocemente) che aveva problemi con i cd-r e alcuni DVD-R...
2 - Funziona bene l'utility per il bitsetting?
3 - Circa le protezioni: va bene come tutti i Liteon sia per i cd che per i DVD eventualmente protetti? (la recensione su cdrinfo è più ampia di questo thread ma non mi va di leggere tutto! ;) )
4 - E' stata fatta una "classifica" sulle marche di supporti che preferisce? Sia DVD che cd...
Ciao e grazie!
E te la vorresti cavar così, mentre decine di altri utenti/pionieri han testato fior fiori di supporti e/o firmwares? :D:D:D
O leggi il 3D o consigli con bonifico anticipato!
:sofico:
il prezzo di SD è sceso ieri, e anche quello del nec 2510 che costa adesso 109 quindi, se fossi in te cambierei idea e prenderei il 2510 anzichè l'832
il fw definitivo pare che debba ancora uscire, su cdfreaks molti possessori dell'832 sono ottimisti a riguardo
cmq se non hai fretta ti consiglio di attendere la recensione di cdfreaks che dovrebbe essere svolta con l'ultimo fw o col prox fw inviato in anteprima.
la recensione dovrebbe arrivare entro 14 giorni, spero
asdasdpipasdaspasda
29-06-2004, 20:52
Anche io vorrei comprare il masterizzatore visto che ormai mi comincia a servire. Pure io sono indeciso tra l'832 e il 2510. datemi qualche info che mi serve urgente. :muro: :) :sofico:
nec e vai sul certo, liteon ancora è incerto per la questione del fw che dovrebbe migliorare la qualità di scrittura
Nicky Grist
29-06-2004, 21:19
nec e vai sul certo, liteon ancora è incerto per la questione del fw che dovrebbe migliorare la qualità di scrittura
Ho preso da poco il LiteOn e que pochi test che ho compiuto mi hanno lasciato pienamente soddisfatto.
Considerando che questo modello da poco uscito è dejà alla quarta versione delle firme, indice secondo me di una continua ricerca da parte della casa costruttrice;)
che masterizzatore hai?
LiteOn o Nec?
che masterizzatore hai?
LiteOn o Nec?
leggi la mia firma, non ho alcun masterizzatore dvd
E te la vorresti cavar così, mentre decine di altri utenti/pionieri han testato fior fiori di supporti e/o firmwares? :D:D:D
O leggi il 3D o consigli con bonifico anticipato!
:sofico:
He, he... Come si suol dire... C'ho provato! :D (ma ho davvero letto quasi tutte le pagine a ritroso... Diciamo una decina...)
Buona la considerazione di net83it... Aspetto ancora qualche giorno x una recensione "finale"...
Da quanto ho letto è buonissimo anche il NEC, ma propenderei per il Liteon soprattutto per una (unica) copia di backup (di un DVD dati molto costoso...) che potrebbe essere protetto... E nel dubbio...
Ciao e grazie a tutti!
He, he... Come si suol dire... C'ho provato! :D (ma ho davvero letto quasi tutte le pagine a ritroso... Diciamo una decina...)
Buona la considerazione di net83it... Aspetto ancora qualche giorno x una recensione "finale"...
Da quanto ho letto è buonissimo anche il NEC, ma propenderei per il Liteon soprattutto per una (unica) copia di backup (di un DVD dati molto costoso...) che potrebbe essere protetto... E nel dubbio...
Ciao e grazie a tutti!
A favore dei Nec c'è un leggero vantaggio nella qualità di scrittura su DVD+/-R. I Liteon sono molto più versatili e se hai cura di usare supporti DVD di qualità media-medio/alta sono la scelta migliore: scrivono i CDR in P-CAV e non in Z-CAV, supportano backup di CDRom protetti con safedisk 2.80.XX quando il Nec si ferma alle 2.60.XX. IMHO, l'812s@832s è ancora il miglior acquisto per prezzo/prestazioni e se, soprattutto, ami smanettare un po' con l'hardware che prendi: si trova anche a meno di 90€ e le masterizzazioni di supporti Double Layer che s'iniziano ad intravedere on-line sono molto buone.
Grazie Ramon77! In effetti stavo pensando proprio all'eventualità di acquistare l'812 se hanno raggiunto un, come sembra, ottimo e stabile livello di firmware senza i problemini riscontrati sull'832...
Sinceramente non userò tanto questo masterizzatore se non per quella particolare copia che "mi piacerebbe" poter fare per sicurezza... (è un DVD che viene la bellezza di 900€ iva esclusa! Ma, magari, non è neanche protetto...)
Dato il prezzo pensavo di prendere direttamente l'832, ma se per ora è "meglio" l'812 mi va benissimo... Il dual layer non credo mi servirà tanto...
Ciao e grazie ancora!
P.S: con la prospettiva di fare pochi DVD per backup dati penso che prenderò sicuramente solo supporti "di marca" affidabili...
Grazie Ramon77! In effetti stavo pensando proprio all'eventualità di acquistare l'812 se hanno raggiunto un, come sembra, ottimo e stabile livello di firmware senza i problemini riscontrati sull'832...
Sinceramente non userò tanto questo masterizzatore se non per quella particolare copia che "mi piacerebbe" poter fare per sicurezza... (è un DVD che viene la bellezza di 900€ iva esclusa! Ma, magari, non è neanche protetto...)
Dato il prezzo pensavo di prendere direttamente l'832, ma se per ora è "meglio" l'812 mi va benissimo... Il dual layer non credo mi servirà tanto...
Ciao e grazie ancora!
P.S: con la prospettiva di fare pochi DVD per backup dati penso che prenderò sicuramente solo supporti "di marca" affidabili...
Wales, appare sempre più evidente che 812s ed 832s sono identici, nonostante alcune news iniziali informavano dell'impiego di differenti pick-ups Sanyo e fantomatiche revisioni dei chipsets Mediatek impiegati. A buon intenditor...:D
Wales, sei liberissimo di non dirmelo... ma... che DVD è che costa così tanto? :eek:
Nicky Grist
30-06-2004, 14:26
Wales, sei liberissimo di non dirmelo... ma... che DVD è che costa così tanto? :eek:
quoto:confused:
Ciao ad entrambi i curiosoni... :D (anch'io stentavo a crederci...) Se HWupgrade tutela, come dovrebbe, la mia privacy, non credo ci siano problemi a dirvi che si tratta di un abbonamento ad una banca dati completa di massime, giurisprudenza civile e penale della Cassazione, legislazione, TAR e altro... Dato il prezzo, credo che una copia di backup sia piuttosto necessaria!
Grazie ancora a Ramon77... Attendo fiducioso un'ultima review dell'832 e lo prendo...
Ciao!
Non credo sia protetto...
Cmq complimenti :D
Non credo sia protetto...
Cmq complimenti :D
Anche secondo me è facile che non sia nemmeno protetto, ma nel dubbio... :)
Grazie dei complimenti ma... X cosa? ;)
Ciao!
Anche secondo me è facile che non sia nemmeno protetto, ma nel dubbio... :)
Grazie dei complimenti ma... X cosa? ;)
Ciao!
Se vuoi, controllo io e ti faccio il backup aggratisss...:asd:
Se vuoi, controllo io e ti faccio il backup aggratisss...:asd:
Sai di cosa si tratta? Ce l'hai anche tu? Se sì, mi interesserebbe molto sapere se è protetto o meno... Così mi prendo il NEC che non ha problemi di sorta e qualità di scrittura "pare" migliore di tutti! ;)
Ciao!
P.S: cercate cmq di non essere così criptici... Dopo un pomeriggio incasinato non riesco a capire tutto al volo! ;) (e non intasiamo di domande inutili un topic che parla di tutt'altro...)
ma i dvd si masterizzano nello stesso modo sia che con il DL che con il SL?
Cioé sempre DVDShrink impostato a dovere e poi Nero (per esempio?)
Sai di cosa si tratta? Ce l'hai anche tu? Se sì, mi interesserebbe molto sapere se è protetto o meno... Così mi prendo il NEC che non ha problemi di sorta e qualità di scrittura "pare" migliore di tutti! ;)
Ciao!
P.S: cercate cmq di non essere così criptici... Dopo un pomeriggio incasinato non riesco a capire tutto al volo! ;) (e non intasiamo di domande inutili un topic che parla di tutt'altro...)
Ma no che non ce l'ho :D, era solo una battuta avendo ben presente il suo valore dato il contenuto. :p
Ma no che non ce l'ho :D, era solo una battuta avendo ben presente il suo valore dato il contenuto. :p
OK! :) Peccato... Mi avresti fatto un favore... Anzi... Me lo potresti cmq fare dicendomi con quale software si possono verificare le eventuali protezioni dei DVD... Così magari rimedio io un "collega" che ce l'ha già e gli chiedo di controllare!
Ciao e grazie!
P.S: aspettando una nuova recensione dell'832... :)
asdasdpipasdaspasda
01-07-2004, 21:23
Preso il lite-on. Vorrei chiedervi una cosa come faccio a fare i cd audio a 4x? Come velocità minima mi da 8x il nero.
Sheerqueenie
01-07-2004, 21:25
Originariamente inviato da pippaPC
Preso il lite-on. Vorrei chiedervi una cosa come faccio a fare i cd audio a 4x? Come velocità minima mi da 8x il nero.
appunto!
è quello che mi sono chiesta anche io!
Nicky Grist
01-07-2004, 21:39
Originariamente inviato da Sheerqueenie
appunto!
è quello che mi sono chiesta anche io!
Penso ci sia poco da fare.
Con l'832 ed ultime firme + nero 6.3.1.15 la velocità minima è appunto 8x.
Si potrebbe tentare ad aggiornare gli aspi dal sito di nero ma mi sembra un :mc:
Il brutto è che Feurio nemmeno lo vede il drive in scrittura....
...pre fortuna ho il mio fidato 48125:cool:
Sheerqueenie
01-07-2004, 21:42
CIOè QUINDI se una volesse masterizzare un cd audio a 4x o meglio ancora a 2x non lo può fare?
ma a 8x non viene una ciofeca dal punto di vista qualitativo?
sono una purista audiophila io..
Nicky Grist
01-07-2004, 21:47
CIOè QUINDI se una volesse masterizzare un cd audio a 4x o meglio ancora a 2x non lo può fare?
L'ideale sarebbe un bel 1x ma purtroppo è introvabile...:( (oltre che per l'audio anche per i cd rip della ps:cry: ).
Ho controllato sul mio sistema e sia per i dati che per l'audio il min è appunto 8x.
E non credo che in futuro aggiornamento possa fare qualcosa:muro:
Comunque anche ad 8x non vengono male, prova e fai qualche test;)
Originariamente inviato da Wagen
ma i dvd si masterizzano nello stesso modo sia che con il DL che con il SL?
Cioé sempre DVDShrink impostato a dovere e poi Nero (per esempio?)
arsenio.lupin
02-07-2004, 15:39
OK! :) Peccato... Mi avresti fatto un favore... Anzi... Me lo potresti cmq fare dicendomi con quale software si possono verificare le eventuali protezioni dei DVD... Così magari rimedio io un "collega" che ce l'ha già e gli chiedo di controllare!
Ciao e grazie!
P.S: aspettando una nuova recensione dell'832... :)
Già... come si possono controllare via software i vari tipi di protezioni?
turbosandrino
02-07-2004, 19:11
ho riscontrato qualche problema utilizzando questo masterizzatore con nero, in particolare utilizzando dei cd riscrivibile sony 4X e memorex 24x
tutto è cominciato quando ho lasciato nella autoradio un cd...che con il sole mi si è rovinato! ho provveduto a cancellarlo e rimasterizzarlo, ma facendo il test di qualità del cd di nero ho notato che trova molti errori c2 e il punteggio, che corrispondono praticamente quelli che c'erano prima di cancellarlo!!
a questo punto ho provato a usare un altor software (deepburner che tra l'altro è gratuito) e rifare il test...risultato....NON è piu rovinato!!
ma allora è nero che funziona cosi male? qualcuno di voi quale è il migliore software in circolazione per masterizzare cd di dati?
qualcuno ha avuto esperienze simili?
ciao a tutti:D
Quali sono i supporti compatibili con questo masterizzatore (aggiornato all'ultimo firmware)?
asdasdpipasdaspasda
04-07-2004, 15:52
Scusate l'ignoranza come si fa il test degli errori c1 e c2 sul nero? Ad esempio lo scan della superficie basta che spunto la casella e vado su start quindi parte il test, ma questo su c1 e c2 non mi fa spuntare la casella, vorrei provare anche questo test.
ClauDeus
04-07-2004, 17:33
Ehm
Io ho un problema con il Liteon, appena comprato.
Nero (sia quello in bundle, sia aggiornato) me lo vede come 4x, anche dopo aver aggiornato il firmware.
Aiuto
:cry:
turbosandrino
04-07-2004, 22:05
devi andare su nero toolkit->nero cd dvd speed, poi vai su extra e fai il test qualità cd.
io invece lo ho aggiornato e mi masterizzaa a 24 dei cd traxdata fatti per 40x! devo provare degli altri per vedere cosa succede...
ciao:)
asdasdpipasdaspasda
09-07-2004, 00:08
Originariamente inviato da turbosandrino
devi andare su nero toolkit->nero cd dvd speed, poi vai su extra e fai il test qualità cd.
ciao:)
Questo lo so ma non riesco a mettere la spunta su quel test. Non è selezionabile. Non posso cliccarci. Come mai?
Per il resto mi ci trovo bene ( a parte i cd a 4x che proprio non vuole fare)
firwmare definitivo?
http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=100475
lilliput
09-07-2004, 09:47
usa cdrwin, con quello puoi scrivere a 4x.... comunque anche a 8 i cd li scrive molto bene.
firwmare definitivo?
http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=100475
Speriamo! Chi lo prova ci tenga aggiornati dei miglioramenti!
Ciao!
Ok, dopo casini di ogni tipo, sono finalmente riuscito a prenderlo: ho montato l'832 da un pò di giorni. Avevo detto che avrei postato dei test..volevo fare un ordine da nierle.de e prendere vari tipi di dvd, ma devo aspettare di avere abbastanza soldi per provare un pò di tutto, come vorrei. Ho ripiegato sulle varie marche in vendita da Essedi, quando sono andato a prendere il master..sfiga vuole che al momento avessero solo dei Philips +R..ne ho presi solo 5.
Ho chiesto a net83it una mano per fare i test, mi ha aiutato parecchio..avrei dovuto postare già 7 giorni fa, ma ho avuto seri problemi nella migrazione maxtor40GB > maxtor200GB. Ho finito oggi, poi tornando qui ho visto che c'è in giro un nuovo firmware! :eek:
A questo punto quindi il mio test non ha più molto significato..io lo posto lo stesso, magari interessa a qualcuno. Ah, nel frattempo mi sono procurato altri tipi di dvd..se non avessi visto il firmware nuovo, li avrei sprecati tutti facendo altri test, stasera. Invece adesso me ne guardo bene..sopratutto visto il risultato non troppo incoraggiante su Philips. Eccolo qua sotto, spero che serva a qualcuno e sopratutto ringrazio ancora net32it e Ramon77 per i preziosi consigli! ;)
La macchina su cui ho fatto i test è quella in sign(ok, devo aggiornare il master e l'hd a questo punto ;) ), per il resto:
-Liteon832S collegato come Secondary Master(ho il Pioneer in sign come secondary slave);
-Sistema Operativo: WinXP Service Pack 1 (non ho messo ancora il due, vedo tantissima gente che ha casini in giro)
-Nessuna periferica virtuale attiva durante i test;
-Media usato:
MARCA: Philips
MANUFACTURER: CMC Magnetics Corporation
MEDIA ID: CMC MAGF01
-Programma di masterizzazione usato: Nero 6.3.1.15
-Dati masterizzati: alcune immagini di Alcohol 120%(come semplici files, infatti questo è un mio backup) Dimensione: 3,70 (3.973.746.770 byte)
(mi spiace non aver potuto fare un disco pieno fino all'orlo)
TEST SVOLTI:
-Nero CD-DVD Speed - Transfer rate
-Nero CD-DVD Speed - Disc Quality
-Kprobe 2.2.2 - Speed 4x, valore PO SUM=1
-Kprobe 2.2.2 - Speed 4x, valore PO SUM=8
-Kprobe 2.2.2 - Speed 16x, valore PO SUM=1
-Kprobe 2.2.2 - Speed 16x, valore PO SUM=8
Piccola spiegazione: ho fatto i test con kprobe a 4x perchè di solito se va più piano legge meglio.. e li ho fatti a 16x perchè cdrinfo, nella recensione, consiglia di usare solo questa velocità con l'832(le altre non sarebbero molto affidabili secondo loro, sempre se ho capito bene io). Per il valore PO SUM: cdfreaks consiglia 8 in entrambi i campi, ma di default kprobe è impostato a 1. Non avendo(per adesso) intenzione di leggermi documentazione troppo tecnica per comprendere meglio il loro significato, ho preferito provare in tutti e due i modi.
Ultima cosa: questi test li ho fatti per ME, e li posto nella speranza che qualcuno li trovi utili. Ma sono i primissimi che faccio, quindi se notate boiate o miei errori stupidissimi, sappiate che sono un niubbo nel campo della masterizzazione dvd & affini! Non sbranatemi, grazie
;) :p
Nero CD-DVD Speed - Transfer rate
Nero CD-DVD Speed - Disc Quality
NOTA: svolto alla max velocità, Cd Speed mi dava uno strano(boh, magari è normale) 7x come unica altra scelta, se volete lo faccio anche a questà velocità.
Kprobe 2.2.2 - Speed 4x, valore PO SUM=1
Kprobe 2.2.2 - Speed 4x, valore PO SUM=8
Kprobe 2.2.2 - Speed 4x, valore PO SUM=8
Kprobe 2.2.2 - Speed 16x, valore PO SUM=1
Kprobe 2.2.2 - Speed 16x, valore PO SUM=8
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.