View Full Version : Hard disk non visto da win 98
Biancaneve
16-04-2004, 16:20
Un mio amico ha un computer con due Hard disk e due sistemi operativi win 98 e XP, la cosa che non capisco è che quando parte con XP vede ambedue i dischi rigidi mentre quando parte con win 98 vede solo quello su cui è installato win 98.
Secondo voi potrebbe essere per via che win xp è con fat ntfs?
in questo caso come mai partendo da win XP si possono vedere i due dischi, visto che uno ha la fat 32 e l'altro ntfs?
ntfs vede tutti i file sistem... fat32 no.
quindi è logico che xp veda tutto, mentre il 98 veda solo se stesso..
Biancaneve
16-04-2004, 20:37
Ti ringrazio per la risposta sai mica se esiste qualche software freeware per poter cambiare la fat da ntfs a 32
che io sappia no... esistono da fat a ntfs...
ma se tanto xp vede il 98.. nn fai prima a portare i documenti o i file che devi condividere direttamente sul disco dove c'è fat32?
senza ntfs perdi moltissima stabilita e funzionalità di xp...
Biancaneve
17-04-2004, 08:09
Il problema è che il disco rigido di win98 è piccolo il mio amico ha comprato un secondo disco da 60 giga dove c'è installato win XP che dovrebbe usare per fare acquisizione video
Originariamente inviato da Biancaneve
Il problema è che il disco rigido di win98 è piccolo il mio amico ha comprato un secondo disco da 60 giga dove c'è installato win XP che dovrebbe usare per fare acquisizione video
e allora scoradti di usare win98.. primo nn supporto più di 512mb.. in realtà già più di 300 mb nn se le cag@..)
secondo la fat32 nn supporta file maggiori di 4gb... (1ora di video in avi puro posa 14gb...)
Biancaneve
17-04-2004, 10:35
Non mi pare che win98 non supporti hard disk più grandi di 512 mega io stesso ne ho uno da 60 GB sotto win 98,purtroppo è vero il fatto che la fat 32 non supporta file più grandi di 4 gb il fatto è che il mio amico ha compratouna vecchia marvel g400 della Matrox per fare acquisizione e non ci sono i driver per XP
Originariamente inviato da Biancaneve
Non mi pare che win98 non supporti hard disk più grandi di 512 mega io stesso ne ho uno da 60 GB sotto win 98,purtroppo è vero il fatto che la fat 32 non supporta file più grandi di 4 gb il fatto è che il mio amico ha compratouna vecchia marvel g400 della Matrox per fare acquisizione e non ci sono i driver per XP
nn hd da 512mb.. ma ram... e nn puoi certo fare acquisiszione con soli 256mb...
e x la marvel.. peggio x lui... il suo lavoro si decuplicherà x via della limitazione della grandezza dei file, e x l'instabilità di windows 98... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.