PDA

View Full Version : cerco prg tipo "virtual pc"

naso
16-04-2004, 14:43
miao, :D
stò cercando prg (possibilmente freeware) che facciano la stessa cosa di virtual pc o vmware...
oppure che permettano la stessa cosa ma con un costo più umano.. (diciamo anche 30 o 50 euro..)

qualcuno ne sa qualcosa?

pps
16-04-2004, 14:50
Prontiii !!!!!!

http://www.colinux.org/

disponibili le 2 verrsioni .EXE & .TAR.GZ

Ciao

naso
16-04-2004, 14:52
Originariamente inviato da pps
Prontiii !!!!!!

http://www.colinux.org/

disponibili le 2 verrsioni .EXE & .TAR.GZ

Ciao
ma sono freeware e sono anche configurabili come i due elencati prima? posso installarci qualsiasi tipo di sistema operativo?

MA DAI!!! :D

ps
è proprio vero che più passa il tempo e più linux ti piace (nn sono ancora al momento di amarlo con tutto il cuore.. però.. un occhiattina in più... :D )

GRAZIE!!

pps
16-04-2004, 15:20
In che senso "configurabili come i due elencati prima?"
alla seconda domanda rispondo "credo di si" dovresti riuscire a installare qualsiasi distribuzione.
devo ancora smanettarci per benino.
Ciao

naso
16-04-2004, 15:22
In che senso "configurabili come i due elencati prima?"
alla seconda domanda rispondo "credo di si" dovresti riuscire a installare qualsiasi distribuzione.
devo ancora smanettarci per benino.
Ciao
configurabile nel senso che potevo decidere la dimensione della ram, del disco fisso, eventuale cd-rom o sk rete ect..
ma soprattutto cercavo qualcosa dove poterci mettere nn solo linux.. ma anche xp.. o 98..
mi sarebbe utile x provare i prg... o provare nuove modifiche al registro senza rischiare di danneggiare il mio...
x provare linux ho proprio un pc apposta... ;)

grazie comunque! :D

pps
16-04-2004, 15:30
Si , puoi decidere quanta ram utilizzare, il disco fisso, cd-rom o sk rete ect.
ma purtroppo, dovrebbe essere un emulatore solo per linux da far girare sotto win, uso il condizionale perchè come ripeto devo smanettarci un po' piu' a fondo.

naso
16-04-2004, 16:41
Si , puoi decidere quanta ram utilizzare, il disco fisso, cd-rom o sk rete ect.
ma purtroppo, dovrebbe essere un emulatore solo per linux da far girare sotto win, uso il condizionale perchè come ripeto devo smanettarci un po' piu' a fondo.
in effetti x quanto posso capire di inglese mi è parso di capire dal link che mi hai dato che si può usare sotto xp e forse anche con 98 (con l'aggiunta di file da scaricare..) ma emula solo linux..

nessun'altro sa qualcosa?

fuku san
16-04-2004, 18:21
Cerca Bochs !!! Cerca su Google lo trovi subito,oppure scaricalo con qualche programma di download peer 2 peer tipo Shareaza o WinMx o Kazaa (ti consiglio il primo in generale,non solo per scaricare Bochs ma ci trovi facilmente di tutto)