PDA

View Full Version : pc ---> satellite --> universo

yume the ronin
16-04-2004, 12:39
chi avrà letto i miei thread precedenti avrà capito quanto sono niubbo ;)

ora lo dimostrerò ancor di più :D

ho la parabola di sky, con abbonamento, funzionante, niente da dire...

da un amico mi è arrivata una bella scheduzza netsystem e volevo provare a fare il collegamento.... non ho moltissima voglia di fare l' abbonamento a netsystem, anzi....

domande:

1) installo la scheda, collego la parabola con la scheda tramite un bel cavo e poi? che ci posso fare?

2) l' angolazione della parabola è quella di sky, devo cambiarla per poter fare "qualsiasi cosa"?

3) posso vedere qualche canale tv in chiaro tramite il pc?

4) avendo adsl + (se riesco) collegamento satellite, posso navigare, fare down, ecc tramite quest' ultimo senza abbonamenti di sorta?

ho cercato sul forum qualcosina, ma non ho trovato.....

proprio un inizio su cui potermi sbattere questo weekend ;)

grazias, dai che almeno ho una scusa per dare pacco alle serate mondane di questo fine settimana :D

antenore
16-04-2004, 13:32
1) installo la scheda, collego la parabola con la scheda tramite un bel cavo e poi? che ci posso fare?

un sacco di cosine :D

2) l' angolazione della parabola è quella di sky, devo cambiarla per poter fare "qualsiasi cosa"?
Per netsystem devi girare la parabola verso il satellite Astra o in alternativa devi aggiungere un lnb. Se vuoi sfruttare opensky stesso discorso solo che la parabola va puntata sul satellite eutelsat.

3) posso vedere qualche canale tv in chiaro tramite il pc?

Si, puoi vedere tutti i canali free e anche registrarli :)

4) avendo adsl + (se riesco) collegamento satellite, posso navigare, fare down, ecc tramite quest' ultimo senza abbonamenti di sorta?
adsl + non so cosa sia cmq sia per navigare col sat devi SEMPRE avere una connesione analogica o isdn o adsl.
Cmq senza abbonamenti non ci fai nulla.... son finiti i tempi d'oro....

ciao

yume the ronin
16-04-2004, 14:12
sorry, la frase scritta in italiano avrebbE dovutO essere:

4) aveNdo l' adsl e in più il collegamento satellite (se riesco a fare tutti i collegamenti bene), posso navigare, fare down, ecc tramite quest' ultimo senza abbonamenti di sorta?

grazie 1000 per le conferme :)

mhò mi dEvo cercare qualche guida sui cOllegameNti fisici (cavi, scheda, parabola) e sui soft da usare, se sapestE dOve iNdirizzarmi...... pm, mail, icq, msn... sono armato delle migliori intenzioni :D

ancora grazie ;)