PDA

View Full Version : Pareri sul parchio SPARKLE


LILOLILO
16-04-2004, 13:30
Ciao a tutti! Una domanda veloce veloce: Cosa ne pensate delle schede video marcate SPARKLE? Da parte mia ho sempre pensato che nel campo dell'informatica la cosiddetta "marca" conti molto, come garanzia di qualità e affidabilità, e per questo ho sempre considerato SPARKLE come un marchio da evitare. Sono convinto che nessuno regala niente, quindi se il prezzo è più basso nella maggior parte dei casi, salvo sconti, promozioni o cose simili, il prodotto è più scarso. Tuttavia, il mio rivenditore abituale non ha altri marchi e io mi sto apprestando a mandare in pensione la mia ASUS V7700 Deluxe. Qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza con SPARKLE, e può confermare o smentire il mio parere? Grazie per l'aiuto!

Kars
16-04-2004, 13:43
Secondo me ti conviene aspettare quanto meno Asus , Gainward e sopratutto qualche recensione delle suddette schede,d'altronde non tutte le marche mantengono le stesse frequenze di nvidia, vedi le sopracitate marche.
Anche ATI s'appresta a presentare il suo mostro ;)

dwfgerw
16-04-2004, 13:47
seguono tutte il reference nvidia, sono praticamente tutte uguali

billis
17-04-2004, 02:46
Evitala , e' una scheda economica, spesso con memorie scadenti che non si overcloccano neanche a calci...

Red-Vox
17-04-2004, 08:32
non sò voi ma sparkle mi ha sempre tirato certe :ciapet: ^_^!

dalla lontana geforce 256 32sdr alla geforce 2mx che bidonate madonna mia..a parità con le altre marche, in quel periodo, le sparkle avevano i componenti + scadenti che ci potevano essere...se volevi tentare un MINI overclock (roba di una manciata di mhz...5-10 in +) magicamente la scheda andava in crash..e + di 5-10 non salivano e pensare che con soli 5mhz in + la gefo 2 mx non ha + dato segni di vita dopo 2 giorni di utilizzo :eek:

con me di sicuro si son giocati tutte le carte nn prenderò mai + una sparkle :mad:

texmex
17-04-2004, 09:33
io avevo una mitica TNT2 della sparkle, non saliva di una virgola in overclock

lucapetra
17-04-2004, 09:42
Se parlate di overclock ok, ma io mi sono trovato bene con le sparkle

LILOLILO
17-04-2004, 15:03
Grazie per i vostri consigli! In effetti mi rendo conto di non essere l'unico a pensarla così. Lasciamo quindi perdere SPARKLE e andiamo su quacosa di più serio OK? ;)