PDA

View Full Version : Suggerimento per acquisto palmare.

Antipop
16-04-2004, 11:00
Ciao ragazzi!Avrei delle domande da totale ignorante sul mondo dei palmari. Mi serve un navigatore satellitare per la mia nuova macchinina ed avrei pensato di prendere due piccioni con una fava!
Parlando di grano il budget è di massimo 600/700 euro.

-Avrei pensato ad un bundle, magari con il nuovo tom tom 3, se ne conoscete di buoni me li potete suggerire?

-Se volessi acquistare singolarmente, quali sono le caratteristiche necessarie che deve avere il palmare(slot, tipo di memoria....)?

-Qualche modello?

Sarei orientato verso i Pocket Pc anche per l'uso di applicativi tipo office.

Grazie mille per i suggerimenti!

ayeye
16-04-2004, 11:11
secondo me ti conviene GPS bluetooth cosi' non occupi slot

io ho un asus e mi trovo bene ... ma non ho ancora il gps

viger
16-04-2004, 11:29
Che abbia BT o 2 slot memory (meglio se entrambi ;) )

evita i GPS seriali (quelli connessi alla presa multifunzione dei palmari) sono lenti in risposta.

Antipop
16-04-2004, 11:30
Che ne dici del
Palmare Asus My Pal A620Bt?
Essendo abituato ai pc mi spaventano i 64 mb di ram, non sono pochini?
Si trova su internet a € 372,19 che ne dici è buono?

Che ne dite di questo bundle
http://www.miotti.it/index.php/item/department/1/item/4292/sku/10449.html

R|kHunter
16-04-2004, 11:31
Il kit più economico è Palm Tungsten E + GPS Kirrio + Mapsonic con staffa da auto inclusa a 399 euro.

Ottimo palmare e ottimo software cartografico ;)

Antipop
16-04-2004, 11:47
Il kit più economico è Palm Tungsten E + GPS Kirrio + Mapsonic con staffa da auto inclusa a 399 euro.

Ma il tungsten è PALM? A me serve compatibilità con excel e applicativi Mzozz.
Comunque dici che è un buon navigatore, sai darmi qualche link per valutare la cosa?

Grazie e scusate le rotture di palle!

FlatEric
16-04-2004, 11:54
il bundle palm+kirrio usa un gps seriale, tienine conto se nn vuoi un gps che ti sta attaccato al palm via filo...

io ti consiglio il ipaq 2210 / 2215, che su ebay lo trovi a 250?.....ha slot cf e sd, cosi puoi avere su cf il gps che è comodo e costa poco, e su sd le mappe....i supporti se ne vendono a iosa e costano relativamente poco....

ayeye
16-04-2004, 12:05
Originariamente inviato da Antipop
Che ne dici del
Palmare Asus My Pal A620Bt?
Essendo abituato ai pc mi spaventano i 64 mb di ram, non sono pochini?
Si trova su internet a € 372,19 che ne dici è buono?

Che ne dite di questo bundle
http://www.miotti.it/index.php/item/department/1/item/4292/sku/10449.html

e' esattamanete il palmare che ho io e mi ci trovo proprio bene ... non ho mai avuto problemi di memoria

viger
16-04-2004, 13:03
I 64 mega di Ram non sono affatto poki dato che ti consiglio ( e ti consiglieranno anche gli altri) di lasciarli totalmente liberi e comprarti una CF o SD per i programmi e le mappe.

Il vantaggio delle memory esterne è "sostanziale" , non perdono i dati inseriti alla mancanza di alimentazione (mentre la memoria interna dei Palmari si resetta) , sono diffusissime e le puoi usare in diverse periferiche (macchine fotografiche, stampanti Hp e Canon, videocamere digitali).

Io ti consiglio di partire con una buona schedina da 256 mega ma se non vuoi già rimanere alle strette e hai disponibilità di "vile" denaro punta ad almeno 512 mega ... vedrai che non te ne pentirai.

La mappa completa dell' Italia di Tom Tom occupa dicono 180 mega.

ciao

R|kHunter
16-04-2004, 14:22
Il tungsten E è compatibile con i file word, excel, powerpoint, pdf, il software per leggerli ed editarli è incuso in confezione.

Con 80 euro compri una SD da 256 mb e hai tutto lo spazio che vuoi per le mappe ;)

Con 480 euro ti fai un kit completo palmare + staffa per auto + 256 mb di memoria + gps + software cartografico, se prendi una soluzione microsoft devi spendere molto di più e IMHO non ne vale la pena, se il palmare ti serve per le email, web, mp3, documenti office, pdf, ecc, il palm è in grado di gestire tutte queste cose senza problemi. (possiedo il tungsten E di persona) ;)

Obi-VVan
16-04-2004, 16:35
più che altro documents to go 6 è mille volte meglio di pocket word e pocket excel.

Antipop
16-04-2004, 21:53
Meglio questo
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3091606505&category=8130

O questo a 400 euro?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3091812412

Obi-VVan
16-04-2004, 22:11
tra i due il meno peggio è il primo, la serie 5 hp è destinata a sparire presto. i vari 54xx ecc sono stati fatti solamente per far sparire gradualmente le varie slitte con moduli vari.

Comunque a quel prezzo si compra un T3 in Italia, magari anche in negozio.

FlatEric
16-04-2004, 23:58
si ma un t3 come apparato hardware ha praticamente la meta di un 2210.....sara sfruttato meglio, ma è la meta tra mem e cpu....

piuttosto se nn te ne frega diu avere la lingua inglese, guarda questo http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=38331&item=3091569610&rd=1 che spendi 290? con le spede di sped alla fine (di solito fanno 289$ + 50$ sped) e ti assicuro io che è serissimo, dato che sono gia al 3° palmare con lui ;)

viger
17-04-2004, 00:37
Originariamente inviato da Obi-VVan
tra i due il meno peggio è il primo, la serie 5 hp è destinata a sparire presto. i vari 54xx ecc sono stati fatti solamente per far sparire gradualmente le varie slitte con moduli vari.

Comunque a quel prezzo si compra un T3 in Italia, magari anche in negozio.

Meno peggio? :mbe:

Permettimi di dire che stiamo parlando di 2 dei migliori pocket pc in commercio, che a parità di hardware come giustamente ti fà notare FlatEric un palm costa di +.

Antipop chiedeva una cosa specifica non capisco perkè i Palm debbano essere onnipresenti.

Il fatto poi di continuare a dire "i meno peggio" (l ho già letto in 2 post oggi) lo trovo un termine quanto meno riduttivo di quello che un Pocket Pc possa essere.
Ci si può lamentare di Windows, ma non della qualità dei prodotti che sono ora come ora il massimo in termini di potenza e innovazione, tanto che gli stessi palm orami usano schermi trasflective e processori xscale presi a prestito dai PocketPc.

Ricordo a tutti qui che anche se non ho la sfera di cristallo posso intuire che stiate postando con sistemi microsoft e che anche il criticatissimo Windows 95 è stata una evoluzione spaventosa nel campo informatico.
Bill Gates e la sua arroganza non piacciono nemmeno a me ma generalizzare e dire che fà tutto schifo beh mi pare che sia fuori da qualsiasi contesto ragionevole. Un PocketPc con PPC2002 o WM2003 permette di aprire/leggere/scrivere praticamente tutti i file di sistemi Microsoft Windows e scusate se è poko!

Obi-VVan
17-04-2004, 00:40
Il T3 ha 400 credo lo stesso identico processore del 2210 (xscale a 400 mhz) non so se poi cambia il modello, magari uno è pxa250 e l'altro 251. Di ram ha 64 mb come il 2210.

Il fatto che poi 400 mhz e 64 mb su un palm sono sprecati e su un pocket pc sono il minimo indispensabile per poter funzionare è una cosa a parte.

Io ho un palmare da 200 mhz (che uso a 100) con 16 mb di ram (di cui 5 vuoti ma c'è dentro una marea di roba) e nonostante tutto è più veloce di un qualsiasi pocket pc a fare quasi tutto.

Antipop
17-04-2004, 07:57
Interessante FlatEric. Che metodo di pagamento hai usato?
Di solito quando compro su ebay preferisco il contrassegno......
Dici che ci si può fidare? Non ho mai comprato fuori confini.......

provolino2
17-04-2004, 11:56
Devi usare paypal per acquisti fuori Italia

Obi-VVan
17-04-2004, 12:28
Originariamente inviato da viger
Permettimi di dire che stiamo parlando di 2 dei migliori pocket pc in commercio, che a parità di hardware come giustamente ti fà notare FlatEric un palm costa di +.

Se uno confronta un 2215 preso su ebay e un T3 preso in negozio in italia normale che il prezzo sia superiore, però se si guardano i prezzi del 2210 in italia costa più di un T3, stessa cosa se si prende ebay come confronto.
Comunque non si può fare un confronto a parità di hardware ma di prestazioni altrimenti è come confrontare un tir con un motore 6000 e una macchina con motore 1600 turbo. Il camion non va più veloce di sicuro.

Ci si può lamentare di Windows, ma non della qualità dei prodotti che sono ora come ora il massimo in termini di potenza e innovazione, tanto che gli stessi palm orami usano schermi trasflective e processori xscale presi a prestito dai PocketPc.

Il massimo dell'innovazione non proprio, non esiste ancora nessun pkpc in grado di competere come dotazione hardware con il Clié NZ90 (che ha più di un anno ormai).
La Sony usa i transflective da molto prima che arrivassero sui pocket pc (e poi la risoluzione è doppia) e non ho mai visto un display Sony giallo come quello dei vari 4150.

Un PocketPc con PPC2002 o WM2003 permette di aprire/leggere/scrivere praticamente tutti i file di sistemi Microsoft Windows e scusate se è poko!

Lo fanno anche i palm e lo fanno meglio. Documents to go 6 è nettamente superiore a pocket word e pocket excel. Per pkpc esistono software di terze parti ma si pagano (e pure tanto) mentre con il 99% dei plamOS documents to go 6 è fornito in bundle,

FlatEric
17-04-2004, 13:29
scusa obi nn avevo letto t3, poensavo parlassi del t|e...svista.....

cmq sinceramente sto accanimento sui ppc lo trovo esagerato...sembra che siano merda...voi avete il vostro palm? va bene? consigliatelo, ma nn spalate merda su sistemi che cmq hanno prestazioni a volte superiori ai sistemi palm...come palm è superiore in altri ambiti....io sinceramente gioco a monkey island e con i giochi gba senza problemi, addirittura a flight simulator 98, age of empires, sim city, worms e nn sto qua a continuare....tu mi dirai "se volevi giocar ti prendevi un GBA" e io ti dico che con il gba nn navigo su internet, nn ho un pda, nn uso un gps e molte altre cose....scusa se è poco...io rispetto i palmisti e metto in risalto cio che ppc magari ha in piu, ma voi palmisti spesso disprezzate in modo osceno ppc...

x antipop il contrassegno di solito va bene, ci sn anche delle versioni per l estero, oppure via carta di credito usi Bidpay (dato che in genere paypal viene rischiesto che tu sia del paese del venditore, questo a discrezione di chi vende ma è molto diffuso) esiste il bonifico bancario e ci sn anche come ennesima risorsa di pagamento i "money order" di western union....io ho comprato gia praticamente 4 pda da un ebayer (Genejul) ed ho sempre avuto tutto a posto (2215 refurbished che va benissimo)

se ti servono delucidazioni chiedi pure ;)

viger
17-04-2004, 14:03
Come fai a confrontare le prestazioni se non c'è software in comune? Sono due filosofie diverse, ma questo non impone ad un possessore di una delle due di arrogarsi il diritto di sentenziare sulle altre.

Ho letto qui in questo forum interventi ridicoli, di gente che chiedeva sistemi Pocket e gli consigliavate PalmOs , mentre da parte mia non credo di aver mai dato consigli tanto faziosi.

Trovo di estremo cattivo gusto questo fanatismo inappropriato su un forum di pubblica utilità.

Ho cercato + volte di capire questo "masochismo" nel difendere una o l' altra architettura, ma dall' altra parte della "trincea" che voi avete voluto erigere esiste solo il Palm e nient' altro.

Se i PocketPc sono cresciuti così tanto in questi anni è dovuto alla disattenzione che il mondo PalmOs ha avuto per i suoi clienti, solo ora Palm stà producendo finalmente Palmari che non sono semplici aggendine elletroniche, il futuro non è fatto di fogli elettronici è fatto da Personal Assistance ed è questo che anche il più economico dei Pocket fà.

I Pocket sono stati ideati per fare qualsiasi cosa, non sono limitati da bariere software o hardware e chi scrive programmi per queste macchine ne è completamente coscente, questa è la loro forza e insieme la loro fragilità.
Nella storia sistemi "ermetici" sono sempre stati sconfitti da quelli aperti.
Io sono appassionato di musica (dei vecchi computer) beh ti dico solo che ho trovato decine di programmi per poter ascoltare ed edittare musica di ogni tipo (Mp3, Midi, Wma, OGG, Mod, IT, Karaoke) il lettore di musiche Comodore Amiga (i famosi Mods) è impressionante (legge tutti i formati) per avere un lettore simile il Pc desktop ha dovuto aspettare anni.

Perkè tutto questo? Perkè ci sono migliaia di programmatori 16-18enni su PocketPc che credono in un universo non "chiuso" e in mano a poki!
Questa è la forza intrinseca di sistemi basati su Windows un sistema creato per lavorare ma che oggi ogniuno di noi "vive" per espandere la propria fantasia.

Le stesse critiche che oggi si fanno a sistemi WM2003 e 2002 si fecero nel 1995 per Win95 (consumo di risorse e hardware sovradimensionato), a distanza di meno di 10 anni il 99% di quelli che usano il Pc usano il tanto odiato Win95.

Io sono disposto ad ascoltare critiche, ma sarei anche + propenso a capirle se chi mi dicesse "Windows fà schifo" postasse da un sistema Linux o Machintosh, perkè se no è solo un modo come un altro per fare del tifo da stadio!

peppepep
17-04-2004, 23:58
Guarda, io non sono assolutamente esperto di palmari, ho preso da poco + di un mese il mio primo palmare, una bella bestiolina (MDA2) di cui sono stracontento.

Speravo che l'apertura di questo forum per palmari potesse essere una occasione per me di imparare cose nuove, invece mi ritrovo tutti i giorni a leggere sempre le stesse cose da parte di fanatici palmisti che non fanno altro che sparare a zero sui pocketpc.

Mi stanno facendo passare la voglia di frequentare il forum. Addirittura forse gradirei una divisione in due sottosezioni PALM e POCKETPC per potermi divertire oltre che essere preso per cretino perchè ho comprato un pocketpc.

Mah!

Obi-VVan
18-04-2004, 01:53
Dire le cose come stanno non è fanatismo o altro.
I pocket pc hanno un buon hardware (assemblaggio e display vari a parte), però se questo hadware non è supportato da u software scritto bene perde tutto il vantaggio che potrebbe avere.
Quando la microsoft ha iniziato a produrre sistemi operativi per palmari copiando palm e apple ha iniziato a sviluppare il suo sistema operativo usando un certo hardware (che grosso modo è sempre lo stesso fin dagli inizi schermo 320x240 processore 400 mhz ecc). Andando avanti col tempo aggiunge diverse cose e ne corregge altre dimenticandosene però per strada altre più o meno importanti.
Alcuni problemi che ha ora windows mobile 2003 sono errori di base (tipo la gestione della ram assurda presente fin dall'inizio) altri invece sono dimenticanze nell'upgrade (tipo il multitasking limitato a 32 processi totali tra OS programmi e cicli di sistema)

Comunque, visto che Windows Mobile (ma anche windows in generale visto che Microsoft è la regina dei sistemi chiusi e dei codici sorgenti non pubblici) non sarebbe un sistema chiuso perchè se uno ha un pocket pc è obbligato ad avere windows sul pc per poterlo sincronizzare o per installarci programmi?

R|kHunter
18-04-2004, 11:15
Quoto e sottoscrivo.

I pocket PC hanno hardware più espandibile, ma è anche vero che il sistema operativo è stato scritto in un modo osceno, cicli di CPU sprecati con conseguente consumo inutile di batteria, una gestione della memoria che, su questo assoultamente NON ci piove, è la peggiore che si sia mai vista in un qualunque sistema operativo (persino il DOS era meglio e questo la dice lunga) :rolleyes: Non voglio poi addentrarmi nei discorsi di stabilità, bugs, eccetera...

I pocket pc hanno mediamente più memoria dei Palm? Grazie tante, 64 mb su PPC equivalgono a 32 su Palm e sapete benissimo il perchè.

I pocket PC hanno mediamente processori più potenti? Grazie tante, col peso del sistema operativo, è obbligatoria una cpu massiccia. Chissà come mai io tengo il mio T3 400@200 mhz e Obi tiene il suo Cliè 200@100 mhz... Forse perchè a noi anche a 100 mhz il sistema operativo gira comunque più veloce di WM 2003 a 400 mhz?

Palm è vero, lo ammetto, è rimasta indietro per parecchio tempo in quanto a multimedialità, ma parlo di PALM...

Sony è da anni che con i suoi cliè ci dimostra le potenzialità multimediali del palmOS, come citava obi, il cliè NZ90 (vecchio di due anni) è ancora imbattuto a livello di multimedialità, così come il palmare più potente in assoluto per la gestione di grafica 3D real-time e videogiochi è il Tapwave Zodiac, che, guarda caso, gira su PalmOS Garnet 5.2.1 :rolleyes:

Ultima cosa: il pocket pc lo sincronizzate col pc solo se avete windows, il palm lo sincronizzate con win / mac / linux senza problemi...

Dax
18-04-2004, 20:32
Quello che fa arrabbiare e' solo che qua tanta gente parla della superiorita' dei PPC senza conoscere minimamente il PalmOS.
Frasi del tipo:
Originariamente inviato da viger in altra discussione
se vuoi una multimedialità ai massimi livelli però credo che i Pocket siano la scelta giusta , non so' come se la cavano i Palm con i DIvx ma sul 2210 si vedono video a risoluzione di 640 pixel fluidi.
Non che te ne freghi poi molto dato il display a 320 ma l' architettura dei Pocket è stata pensata da anni per un utilizzo multimediale (cosa che un tempo non si era chiesto ai palmari in generale dato che servivano solo come agende) lo stesso nome la dice lunga "Personal Assistance".
Su un pocket come dissi tempo fà non devi preoccuparti di quello che metti, tutto ciò che vedi su un Desktop Pc (qualsiasi formato) lo vedi anche su un Pocket Pc.

Denotano assoluta ignoranza dell'attuale stato dei palmari ingenerale, e la presunzione di conoscere il "verbo".
Se non sai come se la cavano i Palm cosa cavolo scrivi che PPC e' meglio?????
Come fai a confrontare le prestazioni se non c'è software in comune?

Sbagliato esistono centinaia di programmi identici sviluppati per le due architetture. La valutazione dei SO quindi puo' essere oggettiva.
Ho letto qui in questo forum interventi ridicoli, di gente che chiedeva sistemi Pocket e gli consigliavate PalmOs , mentre da parte mia non credo di aver mai dato consigli tanto faziosi.
Trovo di estremo cattivo gusto questo fanatismo inappropriato su un forum di pubblica utilità.

Vedi primo quote!
Se i PocketPc sono cresciuti così tanto in questi anni è dovuto alla disattenzione che il mondo PalmOs ha avuto per i suoi clienti, solo ora Palm stà producendo finalmente Palmari che non sono semplici aggendine elletroniche, il futuro non è fatto di fogli elettronici è fatto da Personal Assistance ed è questo che anche il più economico dei Pocket fà.
Guarda che gia' + di 2 anni e mezzo fa con il Palm m505 (PalmOS 4.1) gestivo la posta elettronica, i documenti word, excel, pdf, wordperfect ecc. il tutto a colori.
Per quanto riguarda la multimedialita' il PalmOS 5 e' uscito + di un anno fa! e ci sono programmi per gestire qualsiasi formato multimediale.
Nella storia sistemi "ermetici" sono sempre stati sconfitti da quelli aperti.
Perkè tutto questo? Perkè ci sono migliaia di programmatori 16-18enni su PocketPc che credono in un universo non "chiuso" e in mano a poki!
Questa è la forza intrinseca di sistemi basati su Windows un sistema creato per lavorare ma che oggi ogniuno di noi "vive" per espandere la propria fantasia.

Qui hai un poco di confusione... Linux e' un sistema OpenSource, Windows NO!

Dax
18-04-2004, 20:56
Originariamente inviato da peppepep
Mi stanno facendo passare la voglia di frequentare il forum. Addirittura forse gradirei una divisione in due sottosezioni PALM e POCKETPC per potermi divertire oltre che essere preso per cretino perchè ho comprato un pocketpc.

Per carita'! La scelta di comprare un PPC e' legittima e incontestabile.
La maggior parte dei palmari PPC sono macchine eccellenti, con hardware di qualita'.

A mio modesto parere oggi le due piattaforme pressapoco si equivalgono come funzionalita', permettiamo pero' a chi conosce bene ENTRAMBE le piattaforme di dare il suo parere motivandolo e senza fare guerre di religione.

Ti assicuro che prima di comprare un Palm T T2 lo scorso luglio ho valutato attentamente anche la piattaforma PPC e le alternative Linux. Poi ho fatto la mia scelta in base a valutazioni sopratutto personali.
Se hai fatto la stessa cosa anche te prima di acquistare il tuo PPC sei immune da qualsiasi critica. :)

FlatEric
18-04-2004, 23:53
bah...ecco alla fine dei conti, l unica vera differenza tra palm e ppc (tralasciando l OS, lo sfruttamento hardware ecc ecc) è la durata batteria...basta....

cmq spesso trovo molta arroganza da parte dei pamisti e presunzione dei ppcisti (passatemi i termini)...io lo dico di essere ignorante in palm, nn ne ho mai avuto uno, e dopo alcune mie considerzioni da ignorante su alcune feature dei palm nn ho detto piu niente...solo che ripeto spalare merda su merda verso i ppc lo trovo esagerato...limitatevi a dire che palm ha un interfaccia piu intuitiva, che dura di piu la batteria, che a pari hardware è sfruttato meglio, che a pari velocita puo costare di meno, ma nn dite il ppc fa cagare butti via i tuoi soldi compri un pezzo di plastica gestito di merda...perche alla fine netrambe fanno le stesse cose...senno nn ci sarebbe scelta! nn penso che la gente che ha preso ppc se il palm fosse oggettivamente superiore avrebe preso ancora ppc...e idem i produttori ppc si sn adeguati a stare alla pari con i nemici....

e basta....peggio che scontri tra linari e gente invasata win...

Obi-VVan
19-04-2004, 00:57
Originariamente inviato da FlatEric
bah...ecco alla fine dei conti, l unica vera differenza tra palm e ppc (tralasciando l OS, lo sfruttamento hardware ecc ecc) è la durata batteria...basta....

dirla così è un po riduttiva...
il Tungsten|T3 come autonomia è quasi ai pocket pc di alcuni anni fa mentre esistono alcuni hp che durano almeno il doppio

come hardware i pkpc sono più chiusi. Hai 2 processori e lo stesso schermo per tutti (toshiba e800 a parte e altri a breve).

sui palm si hanno 6 processori e 6 risoluzioni diverse per gli schermi.

Palm spazia molto di più, dallo Zire base che ormai è solo una agendina (anche se da portarsi dietro con gli ebook è comodo) all'Xplore G18 che è uno smartphone grosso come un 8210 al Tapwave Zodiac che oltre ad essere il palmare più potente attualmente costruito è pensato come console per i giochi all'UX50 che è un micro portatile.

L'offerta pkpc è molto meno vasta. Grosso modo fanno tutti le stesse cose, non c'è un prodotto che copre esclusivamente una fascia ma tanti che più o meno lo fanno.

compri un pezzo di plastica gestito di merda...

proprio merda no, però la microsoft con windows mobile ha proprio fatto un brutto lavoro. Sull'hardware a parte gli schermi gialli non c'è nulla da dire. Certo che usadoci linux sopra è tutta un'altra cosa.

peppepep
19-04-2004, 08:55
Questo forum per palmari sta diventando una barzelletta...anzi credo lo sia già! Credo che almeno la metà dei messaggi postati riguardino i motivi per i quali il PALM sia superiore al PcketPC...

Quando qualcuno chiede una mano, fa una richiesta precisa, l'unica risposta possibile è: "Fatti un PALM..." oppure " il KIT + economico GPS è Il thungsten E ...", questa in particolare sembra presa con un copia e incolla da un file già pronto su un (oddio oddio sacrilegio!) sistema Windows.

Ormai mi fate sbellicare!:D :D :D

R|kHunter
19-04-2004, 10:15
Peppep, hai speso 600 e passa euro del Qtek???

Sei felice???? Sei contento di avere un aggeggio che fa delle foto oscene, (confrontale con quelle dello zire 71 e poi dimmi) che come cellulare dura a malapena una giornata, che ha un sistema operativo penoso, che ha problemi di localizzazione (parecchie maschere dei menu in italiano hanno pezzi o parole in spagnolo o francese...) che come ricezione e qualità audio è superato da molti cellulari nokia da 200 euro di prezzo???

Bene, contento te, contenti tutti!!!

Ma basta venirmi a sbandierare in giro che il Qtek è il miracolo dei miracoli! E' un ppc in cui hanno spinto dentro a fatica un cellulare GSM/GPRS e basta!!!

E la fotocamera che ha è veramente di qualità infima!!!

peppepep
19-04-2004, 10:57
Peppep, hai speso 600 e passa euro del Qtek???

Pagato 550

Sei felice???? Sei contento di avere un aggeggio che fa delle foto oscene, (confrontale con quelle dello zire 71 e poi dimmi)

Felicissimo, foto oscene? Meglio di quelle del P800...fa anche i filmati con audio, va bene per divertirsi ed è quello il suo scopo (non ci vuole un genio per capirlo)

come cellulare dura a malapena una giornata

Una giornata è più che sufficiente, la sera lo ricarico, dove sta il problema? Da te non c'è l'elettricità a casa? Lo ricarico anche in ufficio con la basetta, in macchina con il suo HOLDER alimentato...Che me ne frega se la batteria del T610 dura un mese? Io proprio non capisco...

che ha un sistema operativo penoso

Sistema operativo penoso? WinMobile2003? Fai ridere...ma tanto è questo il tuo scopo...

ha problemi di localizzazione (parecchie maschere dei menu in italiano hanno pezzi o parole in spagnolo o francese...)

Ce l'ho in Inglese il sistema operativo, è perfetto (ma va?)
Però se mi gira un giorno lo metto in Italiano...

che come ricezione e qualità audio è superato da molti cellulari nokia da 200 euro di prezzo???

Ricezione e qualità? Meglio del P800, basta andare a chiedere pareri su P800.it, dove molti utenti hanno venduto i tanto blasonati P800/P900 (che non fanno così schifo credo) per passare al P900. Inoltre ha un vivavoce che gli altri telefoni se lo sognano...

Vabbè ma tanto con te sono parole sprecate, ma l'hai mai visto almeno? Mai letto una recensione?

Ah ah ah
:D :D :D

Obi-VVan
19-04-2004, 12:16
Felicissimo, foto oscene? Meglio di quelle del P800...fa anche i filmati con audio, va bene per divertirsi ed è quello il suo scopo (non ci vuole un genio per capirlo)

Le foto qui (http://www.morse.it/contenuti/428.php) sarebbero meglio di quelle fatte con un P800? Le fa meglio pure il T630 che a 640x480 sono interpolate via software dal cellulare...

Una giornata è più che sufficiente, la sera lo ricarico, dove sta il problema? Da te non c'è l'elettricità a casa? Lo ricarico anche in ufficio con la basetta, in macchina con il suo HOLDER alimentato...

Devi vivere attaccato a qualcosa che gli da corrente e devi anche comprarti il caricabatteria per usarlo dappertutto. A me capita spesso di andare via un paio di giorni ed essere obbligato a portarmi dietro il caricabatteria è solo una cosa in più da ricordare.

Sistema operativo penoso? WinMobile2003? Fai ridere...ma tanto è questo il tuo scopo...

WM2003 è sicuramente meno peggio del 2002 e le altre versioni precedenti ma sotto alcuni aspetti ha una gestione davvero pietosa. Vorrei capire per quale motivo se si preme sulla X per chiudere i programmi non si chiudono ma vanno a finire in background... chissà quale ingegnere ubriaco ha pensato a questa cosa... così come la gestione (o meglio spreco) di memoria che si ha copiando i programmi 2 volte per farli funzionare.

Ricezione e qualità? Meglio del P800, basta andare a chiedere pareri su P800.it, dove molti utenti hanno venduto i tanto blasonati P800/P900 (che non fanno così schifo credo) per passare al P900. Inoltre ha un vivavoce che gli altri telefoni se lo sognano...

Passare da un sistema buono come il symbian a un'accozzaglia di implementazioni software non è una mossa furba... E' vero che su symbian ci sono ancora pochi software disponibili e su pocket pc ce ne sono un po di più però passare da un P900 al Qtek è un bel passo indietro sotto quasi tutti gli aspetti.

peppepep
19-04-2004, 13:14
passare da un P900 al Qtek è un bel passo indietro sotto quasi tutti gli aspetti.

Ecco, detto questo hai detto tutto, hai davvero dimostrato quanto possono essere obiettive le tue affermazioni. Così magari da ora anche qualcun altro vedrà i tuoi post sotto un'altra luce.

Ma lo accendi il cervello prima di scrivere certe idiozie? Hai mai avuto il P800/P900? Hai mai VISTO (toccato con mano) il Qtek? Ma che te lo chiedo a fare? Tanto tu non hai bisogno di prove tangibili per sparare sentenze, per fortuna che di persone così arroganti e presuntuose non ce ne sono molte qua dentro...

Vallo a chiedere a CHI è passato dal P800/P900 al Qtek che ne pensa...

Byez

Obi-VVan
19-04-2004, 13:44
Ma lo accendi il cervello prima di scrivere certe idiozie? Hai mai avuto il P800/P900? Hai mai VISTO (toccato con mano) il Qtek? Ma che te lo chiedo a fare? Tanto tu non hai bisogno di prove tangibili per sparare sentenze, per fortuna che di persone così arroganti e presuntuose non ce ne sono molte qua dentro...

Io almeno sono dotato di cervello diversamente da qualcuno...

ho provato solo il qtek1010 e non mi ha esaltato per nulla. Tralasciamo anche l'autonomia, ma la maneggevolezza è alquanto pessima. Poter scrivere un sms con una mano sola è quantomeno impossibile mentre con il P800 e 900 è possibile anche se il P800 non ha il T9. Consultare la rubrica senza usare lo stilo è quasi impossibile con il qtek. Se si deve fare una chiamata mentre si è in macchina si deve per forza prendere lo stilo e cercare.

peppepep
19-04-2004, 13:51
Poter scrivere un sms con una mano sola è quantomeno impossibile mentre con il P800 e 900 è possibile anche se il P800 non ha il T9. Consultare la rubrica senza usare lo stilo è quasi impossibile con il qtek. Se si deve fare una chiamata mentre si è in macchina si deve per forza prendere lo stilo e cercare.

Ma l'hai mai scritto un SMS con il P800? Io l'ho usato per un anno, tu per quanto tempo l'hai avuto? Ma tanto non hai bisogno di provarle le cose vero? Sai tutto di tutto, scienza infusa, beato te!

Se sei in macchina e devi scrivere un SMS con il P800 te lo dico io come fai: ASPETTI DI FERMARTI E DI USARE IL PENNINO.

La rubrica del Qtek si usa TRANQUILLAMENTE senza pennino, Tra l'altro ci sono un paio di programmi che sono uno spettacolo per la ricerca di contatti da modalità telefono, uno è Phone+.

Ma non ti stanchi di sparare cazzate a raffica?

R|kHunter
19-04-2004, 14:05
Cmq le foto del Qtek fanno cagare, è un dato di fatto.

E per la cronaca SI le recensioni me le sono lette, e ho anche rotto le palle al recensore di morse.it perchè aveva detto che "la fotocamera del qtek UMILIA quella dello Zire 71 in termini di qualità" :mad:

Gli ho linkato una pagina dove si vede chiaramente che lo Zire71 fa le foto 10 volte meglio e gli ho raccomandato una visita dall'oculista...

viger
19-04-2004, 14:05
Originariamente inviato da Obi-VVan
Le foto qui (http://www.morse.it/contenuti/428.php) sarebbero meglio di quelle fatte con un P800? Le fa meglio pure il T630 che a 640x480 sono interpolate via software dal cellulare...

in quella recensione però si dice sotto le foto:

"La qualità della cattura di immagini è eccellente, dato che batte di enormi lunghezze quella del QQAAXX, e letteralmente umilia quello dello Zire 71"

ed il recensore è un possessore di Palm, ammette che il Qtek è ora superiore a qualsiasi proposta PPC o Palm che sia, leggete le cose che postate almeno ... nessuna critica ma sinceramente ho provato 3 cellulari con macchina fotografica e 4 fotocamere digitali da 2 mega pixel e sarò io perfezionista ma il digitale su camere da 200 e 300 euro non è all' altezza delle macchinette usa e getta.

Solo una Nikon da 550 euro mi ha impressionato abbastanza (sempre a 2 megapixel).

Per il resto tutti i cellulari che ho visto fanno foto ridicole, in assenza o con poca luce sono ingestibili. La qualità è un altra cosa purtroppo la pubblicità delle fotocamere sony alla tv diceva "Vivi la purezza del digitale" -_____________- contenti loro.

viger
19-04-2004, 14:08
Originariamente inviato da R|kHunter

E per la cronaca SI le recensioni me le sono lette, e ho anche rotto le palle al recensore di morse.it perchè aveva detto che "la fotocamera del qtek UMILIA quella dello Zire 71 in termini di qualità" :mad:

Gli ho linkato una pagina dove si vede chiaramente che lo Zire71 fa le foto 10 volte meglio e gli ho raccomandato una visita dall'oculista...

ops hai risposto, gli hai detto che è un cretino e che lo fai scomunicare dal Papa se ripassa ai PCC?

scherzo dai :D

peppepep
19-04-2004, 14:21

E per la cronaca SI le recensioni me le sono lette, e ho anche rotto le palle al recensore di morse.it perchè aveva detto che "la fotocamera del qtek UMILIA quella dello Zire 71 in termini di qualità"

Povero recensore, anche a lui hai rotto le palle come stai facendo qua dentro?

La camera VGA in questi prodotti è solo per gioco, per divertimento, che sia PALM, Qtek o Zire.

Di sicuro il Qtek fa foto migliori del P800/P900, dello Zire non lo so perchè non l'ho mai visto, per questo mi baso su recensioni fatte da altri ESPERTI e non su consigli di un presuntuoso saccente come te.

Obi-VVan
19-04-2004, 14:40
in quella recensione però si dice sotto le foto:
"La qualità della cattura di immagini è eccellente, dato che batte di enormi lunghezze quella del QQAAXX, e letteralmente umilia quello dello Zire 71"
ed il recensore è un possessore di Palm, ammette che il Qtek è ora superiore a qualsiasi proposta PPC o Palm che sia, leggete le cose che postate almeno ... nessuna critica ma sinceramente ho provato 3 cellulari con macchina fotografica e 4 fotocamere digitali da 2 mega pixel e sarò io perfezionista ma il digitale su camere da 200 e 300 euro non è all' altezza delle macchinette usa e getta.

Le foto basta vederle per capire che si sta sbagliando.
La qualità delle foto fatte con gli sharp nuovi è decente arrivano anche a 1 megapixel e per un cellulare non è male.
L'unico palmare che fa foto buone è l'NZ90 che ha una fotocamera sony da 2 megapixel con flash.

Antipop
19-04-2004, 16:54
Ammazza che bordello che è diventato sto topic, e che è!!!!!
Comunque ho scelto il palmare, HP 2215.
Adesso scannatevi pure sul navigatore :) , che ne dite di tom tom 3?
O meglio Navman?

peppepep
19-04-2004, 17:09
purtroppo per ora non ho esperienza di software gps
però tra pochi giorni mi arriverà il fortuna gps bt clip-on
e allora ti potrò raccontare qualcosa...

comunque non preoccuparti perchè tra poco 'qualcuno
ti dirà sicuramente quale soft. è migliore pur non
avendolo mai usato eh eh eh

ciao e complimenti per la scelta, l'hai preso su ebay?

viger
19-04-2004, 17:13
Originariamente inviato da Antipop
Ammazza che bordello che è diventato sto topic, e che è!!!!!
Comunque ho scelto il palmare, HP 2215.
Adesso scannatevi pure sul navigatore :) , che ne dite di tom tom 3?
O meglio Navman?

Bah brucerai all' inferno per questa scelta spero tu ne sia consapevole :fagiano:

mmh io ho l' HP 2210 ma non dirlo in giro se no:banned:

FlatEric
19-04-2004, 20:15
ottima scelta :D :D :D

a detta di tutti in giro che sento il tomtom....ma nn l ho mai provato...quindi vado solo per sentito dire....

Dax
19-04-2004, 20:57
Su "il mio Palmare" ho letto una comparativa.... li il TomTom era il vincente.

Sinceramente xro' i gps non mi interessano, quindi non so esserti utile.

provolino2
19-04-2004, 23:51
Il mio Toshi e800 l'ho abbinato ad un gps bt della Globalsat con Tom tom 2. Vanno alla grande