PDA

View Full Version : AIUTOOO..maledetto partition magic !!!

melomanu
16-04-2004, 08:19
:muro: :muro:

ragazzi aiuto...

utilizzando quel maledetto dannifico programma di partition magic, ieri ho provato ad unire 3 partizioni...per crearne una sola..

per far si ke nn vi fossero troppi file da spostare, ho precedentemente spostato in una cartella, tutto il materiale, lasciando così 2 partizioni su 3 vuote..

mentre xò partition operava, mi ha dato un errore, dicendo ke nn poteva + unire le partizioni..

riavviandosi, mi ha cancellato tutte le 3 partizioni ke doveva unire !!! :cry: :eek:

ora mi ritrovo senza partizioni, con il programma che mi dice che lo spazio vuoto nn è assegnato, e mi kiede se le voglio formattare...

nn trovo nenake + tutti i file ke avevo salvato, e si tratta anche di lavoro importante !!!

come devo fare !!..vorrei almeno recuperare i file + importanti..esiste qualke utility ke lavori senza ke vi sia un file system ??..

aiutatemi vi prego !!!

melomanu
16-04-2004, 09:10
mannaia...

ho provato drive rescue, sperando ke mi trovasse i drive o le partizioni perdute, ma mi si blocca dopo 5 minuti...

per favore aiutatemi...

:cry: :(

melomanu
16-04-2004, 12:19
risolto...

usato partition recovery, e drive rescue x recuperare i files..

se spettavo a voi...

:rolleyes:

MM
16-04-2004, 14:20
Mica siamo tutti qui ad aspettare che qualcuno rovini le partizioni... ;)

Oltre tutto questo è l'ennesimo caso di sputtanamaneto delle partizioni di PM... ma tutti continuano ad osannarlo come programma meraviglioso... magico direi...

melomanu
17-04-2004, 19:22
Originariamente inviato da MM
Mica siamo tutti qui ad aspettare che qualcuno rovini le partizioni... ;)

Oltre tutto questo è l'ennesimo caso di sputtanamaneto delle partizioni di PM... ma tutti continuano ad osannarlo come programma meraviglioso... magico direi...

nn ma siete anche,e soprattutto, quì x aiutare ki magari ha qualke problema..o sbaglio???:rolleyes:

:D

MM
17-04-2004, 20:23
Spero solo che tu stia scherzando.... nel qual caso, mi faccio una risata anch'io...

melomanu
18-04-2004, 09:19
beh ma scusa, siete sempre eretti a dar consigli e spiegazioni, a discutere e risolvere, xcui.....una mano la potevate dare, senza uscirtvene con frasi del tipo " eh ma nn stiamo sempre quì ad aspettare bla bla bla..." ..

cmq, buona domenica, vo a prendermi la granita

:O

Poix81
18-04-2004, 12:39
penso che quasi tutti non possano controllare se c'e' roba nuova nel forum ogni 10 minuti!

belinassu
18-04-2004, 13:12
sono contento per i tuoi dati...
tempo fa mi è morto l'hdd e nessuna utility ha potuto fare nulla...

nel tuo caso però ricorda sempre di fare copie di backup su altri disk
prima di modificare la partizione !
L'operazione è molto rischiosa , come hai potuto constatare :O

Poix81
18-04-2004, 13:40
secondo me non bisogna mai fare il resize delle partizioni, e' sempre meglio cancellarle e ricrearle da zero!

PM non mi piace!

ciao ciao

mtitone
18-04-2004, 15:17
PM è un fantastico programma se consideriamo che fa fare cose che hanno dell'incredibile.....solo che va usato con molta circospezione.............ossia facendo prima un backup di tutti i dati importanti.

belinassu
18-04-2004, 15:29
circospezione???

bisogna anke avvicinarsi al pc quatti quatti e guardarsi alle spalle??

:D :p

Poix81
18-04-2004, 15:39
Originariamente inviato da belinassu
circospezione???

bisogna anke avvicinarsi al pc quatti quatti e guardarsi alle spalle??

:D :p

e soprattutto senza fare movimenti troppo bruschi premendo i tasti sulla tastiera!

ciao ciao

allmaster
18-04-2004, 16:37
e magari facendo uno scandisk completo prima di lanciarlo

se ti ha dato un errore probabilmente era perchè c'era un errore da qualche parte

melomanu
18-04-2004, 17:57
boh...sono riuscito a salvare i dati,forse xè nn ci ho ne riscritto sopra, ne partizionato gli spazi nn assegnati...

eppure altre volte pm mi ha sputtanato le partizioni...

forse gli fò antipatia io..

:sofico:

boh cmq, se aveste in futuro casini simili, posso consigliare proprio questi due programmi...davvero buoni e semplici da usare..

;)

Quifa
19-04-2004, 11:23
Ciao,
anche a me è successa la stessa cosa con PM 8.0
Mi puoi dire dove hai preso i programmi per recuperare i file?
Grazie

melomanu
19-04-2004, 11:26
ciao..
ho cercato su google, ma se hai difficoltà a trovarli, te li mando tramite un pm o simile..

fammi sapere..

:)

Quifa
19-04-2004, 11:38
Ciao,
ti ringrazio per la tua pronta risposta!
In effettti non li ho trovati, anche perchè ho avuto poco tempo x farlo.
Se puoi mandarmeli all'indirizzo: qui.fa@email.it mi faresti un grande favore!
GRAZIE! :p

MM
19-04-2004, 13:22
Originariamente inviato da melomanu
beh ma scusa, siete sempre eretti a dar consigli e spiegazioni, a discutere e risolvere, xcui.....una mano la potevate dare, senza uscirtvene con frasi del tipo " eh ma nn stiamo sempre quì ad aspettare bla bla bla..." ..

cmq, buona domenica, vo a prendermi la granita

:O

Chiariamo la questione, in modo del tutto sereno e tranquillo ;)
Frasi del tipo "se aspettavo voi" suonano molto male e magari portano anche a risposte sullo stesso tono ;)

Tenuto conto che:
- qui nessuno è pagato, tutti cercano di aiutare quando possono e niente è dovuto a nessuno
- era sabato, giorno in cui la frequenza è decisamente più bassa
- nessuno qui, se può rispondere, si tira indietro solo per fare dispetto, anzi noto in generale una grande disponibilità da parte di tutti
- sentirsi rinfacciare di non aver risposto è poco piacevole (oltre che controproducente per chi chiede ;) )

Detto questo, la questione è chiusa, definitivamente e con la massima serenità... ;)

melomanu
19-04-2004, 13:46
x me la cosa è finita dopo la granita..

;)

spero solo ke ki si è sentito offeso, si metta anche nei panni ( miei ) ke avevo perso ore e ore di duro lavoro... x essermi solo fidati di un prodotto ( PM ) ke è venduto per fare proprio le cose ke invece han dato problemi a me..

cmq, spero ke almeno questo post sia di aiuto a quanti ,malauguratamente, in futuro avranno problemi simili..

;)