PDA

View Full Version : PALERMO...io non capisco!!!!

Tuono_Blu
15-04-2004, 23:42
Io non capisco come mai .....che certi amici miei del nord è del centro Italia..hanno paura...di scendere a trovarmi..qui in Sicilia...a Palermo.....!!! Loro dico ...che c'è troppa...mafia..e hanno paura :eek: ....ma prima era così...adesso le cose si sono un po' calmate...e cmq...anke i media...fanno la loro parte a sdradicare..giù una bellissima..città...e renderla...come dei terroristi!!!! Bààà...mi rifiuto a capirli!!!!! :rolleyes:

RenèBascè
15-04-2004, 23:43
Originariamente inviato da Tuono_Blu
Io non capisco come mai .....che certi amici miei del nord è del centro Italia..hanno paura...di scendere a trovarmi..qui in Sicilia...a Palermo.....!!! Loro dico ...che c'è troppa...mafia..e hanno paura :eek: ....ma prima era così...adesso le cose si sono un po' calmate...e cmq...anke i media...fanno la loro parte a sdradicare..giù una bellissima..città...e renderla...come dei terroristi!!!! Bààà...mi rifiuto a capirli!!!!! :rolleyes:

Io da nordico dico che la Sicilia è bellissima !

E Palermo pure !

;)

eriol
15-04-2004, 23:43

sinceramente non ci sono mai stato ma quando sono andato in vacanza in calabria avevo anche io timori simili...:p

poi cmq mi sono trovato molto bene...:)

Blue Spirit
15-04-2004, 23:45

se queste persone credono ancora alle leggende e alle favolette messe in giro da certo buontemponi:rolleyes: fregatene...io conosco tanta gente di fuori che è venuta e viene qui più o meno regolarmente (l'ultima l'ho accompagnata alla stazione stamani)...ho pure ospitato degli stranieri...tutti senza pregiudizi, e sono stati premiati...infatti se ne sono sempre andati sodisfatti, parlando benissimo di palermo e ripromettendosi di tornarci...

eriol
15-04-2004, 23:45
ps: ma....perchè....scrivi.....con....tutti......questi....puntini...di.....sospensione?
:D

Preddy
15-04-2004, 23:46
Succede anche con me. Certo arrivare col treno alla stazione centrale di napoli non è che si faccia una gran figura...Le ultime volte che son andato hanno cercato di rubarmi il portafoglio e vendermi 2 cellulari rubati...

Tuono_Blu
15-04-2004, 23:50
Originariamente inviato da eriol
ps: ma....perchè....scrivi.....con....tutti......questi....puntini...di.....sospensione?
:D

hehehhe, scusami ma è il mio modo di scrivere ..mi sono abituato nel vecchio Forum di HTML...danno fastidio vero? :rolleyes:

Puccio Bastianelli
15-04-2004, 23:52
Originariamente inviato da Preddy
Succede anche con me. Certo arrivare col treno alla stazione centrale di napoli non è che si faccia una gran figura...Le ultime volte che son andato hanno cercato di rubarmi il portafoglio e vendermi 2 cellulari rubati...

a palermo non ci sono mai stato, me paura di andare in calabria?? e de che?? è bellissima, sono stato in moltissimi posti, ho parenti li, e ci vado in vacanza da 18 anni!
sinceramente mi fa più paura Napoli:rolleyes:
vabbe per i cellulari te volevano fa o pacc!:D :D

Tuono_Blu
15-04-2004, 23:59
Io sono stato ospite 10 mesi a Roma e onestamente...me la sono girata quasi tutta....dalle Capannine...all'Eur...da Rebbibia a TorbellaMonaca....cmq, dato che facevo il militare a Roma...precisamente al Celio...un mio amico Napoletano..si è offerto di ospitarmi a casa sua per il fine settiana....dato che in Sicilia...in 48H non mi conveniva scendere...!!! Arrivo al brodo....mi sono girato...tutte le zone e i quartieri che gente...mentecatta..mi aveva inzuppato la testa...di minchiate assolute..ma io non gli credevo....cmq...sono stato hai quartieri Spagnoli - Portici - Secondigliano - Sanità - e Napoli Centro.....e onestamente mi sentivo a Palermo :D da Premettere che Napoli e Roma...sono anke 2 belle città...!!! Conclusione....meglio non fidarsi della gente che dice minchiate..per sfavoreggiare e rendere pericolosa una città!!! ;)

Tuono_Blu
16-04-2004, 00:02
Originariamente inviato da RenèBascè

E Palermo pure !

;)

Grazie ;)

RenèBascè
16-04-2004, 00:03
Grazie ;)

Ci sono stato due volte , l'ultima nel 1998 !

Davvero incantevole , peccato l'abbia vista da "turista organizzato" ...

Ciao

Puccio Bastianelli
16-04-2004, 00:04
...sono stato hai quartieri Spagnoli - Portici - Secondigliano - Sanità - e Napoli Centro.....;)
azz da napoli a portici a piedi...:D

dipende sempre dalla zona..

Portici ad esempio è suddivisa in 2 fasce sociali:
la parte alta Bellavista zona residenziale la zona "perbene" della città mentre poi c'è la parte bassa dove è l'opposto.
Ma ciò non toglie che ci possano essere cattivi elementi nella zona alta, che brava gente nella parte bassa... non so se mi ha capito!:)

Per esempio io a Napoli ci ho vissuto e non ho timore di camminarci solo che bisogna evitare alcune zone!;)

Tuono_Blu
16-04-2004, 00:13
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
azz da napoli a portici a piedi...:D

dipende sempre dalla zona..

Portici ad esempio è suddivisa in 2 fasce sociali:
la parte alta Bellavista zona residenziale la zona "perbene" della città mentre poi c'è la parte bassa dove è l'opposto.
Ma ciò non toglie che ci possano essere cattivi elementi nella zona alta, che brava gente nella parte bassa... non so se mi ha capito!:)

Per esempio io a Napoli ci ho vissuto e non ho timore di camminarci solo che bisogna evitare alcune zone!;)

Nooo...non me le sono girate a piedi......eravamo con la macchina :), certo anke qui a Palermo ci sono alcune zone da evitare!!! Bè l'unica cosa qui è... farti gli affari tuoi e tiri avanti!!! ;)

SweetHawk
16-04-2004, 00:36
A me Palermo, tralasciando alcune zone, non piace...

Meglio i piccoli centri.

Blue Spirit
16-04-2004, 00:38
Originariamente inviato da SweetHawk
A me Palermo, tralasciando alcune zone, non piace...

Meglio i piccoli centri.

lo sappiamo che a te piace la provincia :ciapet: :D:D:D

BonOVoxX81
16-04-2004, 01:02
3 annetti fa sono stato a bari e devo dire che ci tornerei solo se mi pagassero (questo vale solo per bari citta')ma la provincia e' molto bella :)

Al sud ci andrei ma mi e' appena scaduto il passaporto quindi niente :O

BadMirror
16-04-2004, 01:05
Originariamente inviato da BonOVoxX81

:confused: :confused: :confused:

Gustavo Dandolo
16-04-2004, 01:05
Ironia spicciola? si vive bene, a dispetto di quello che si può pensare.

nemorino
16-04-2004, 01:08
ma quale paura.... sarà che non diggeriscono il traffico tentacolare...

:sofico:

comunque meglio siracusa

SweetHawk
16-04-2004, 01:12
Originariamente inviato da Blue Spirit
lo sappiamo che a te piace la provincia :ciapet: :D:D:D

Chissà come mai lo sai....

:D :D :D

Maurizio XP
16-04-2004, 01:13
Originariamente inviato da RenèBascè

E Palermo pure !

;)

Quoto :cincin:

ma meglio CT :D

Tuono_Blu
16-04-2004, 01:22
Originariamente inviato da Maurizio XP
Quoto :cincin:

ma meglio CT :D

Le città della Sicilia sono tutte belle...è non esistono meglio..o peggio!!!! Da non togliere a tutte le città d'italia!!! Quando mi sento dire meglio .... , per mè non ha senso!!! :rolleyes:

nemorino
16-04-2004, 01:27
Le città della Sicilia sono tutte belle...è non esistono meglio..o peggio!!!! Da non togliere a tutte le città d'italia!!! Quando mi sento dire meglio .... , per mè non ha senso!!! :rolleyes:

bhè oddio.... per me non ha senso dire che firenze non è meglio di sondrio oppure agrigento (tolta valle dei templi) oppure che roma è bella quanto isernia

Maurizio XP
16-04-2004, 01:33

ma sì in sicilia ci sono molte città meritevoli, stavo scherzando :D

Tuono_Blu
16-04-2004, 01:49
Originariamente inviato da Maurizio XP
ma sì in sicilia ci sono molte città meritevoli, stavo scherzando :D

Opssss.....allora pardon :D

Tuono_Blu
16-04-2004, 01:51
Originariamente inviato da nemorino
bhè oddio.... per me non ha senso dire che firenze non è meglio di sondrio oppure agrigento (tolta valle dei templi) oppure che roma è bella quanto isernia

:mbe:

:wtf:

Blue Spirit
16-04-2004, 09:20

immagino che tu stia scherzando...perchè nel caso tu stessi parlando sul serio, beh ci faresti solo un favore a startene dove sei...

Blue Spirit
16-04-2004, 09:22
Originariamente inviato da SweetHawk
Chissà come mai lo sai....

:D :D :D

i miei servizi di informazione sono molto efficienti :cool: :D :sofico: :sofico:

ciccillover
16-04-2004, 12:24
3 annetti fa sono stato a bari e devo dire che ci tornerei solo se mi pagassero (questo vale solo per bari citta')ma la provincia e' molto bella :)
:confused:
Potresti anche spiegare come mai? Io a Bari ci vado quasi ogni giorno (abito a 60 Km di distanza) per motivi di studio, ma non trovo nulla di male, o meglio, nulla che non si trovi e non si veda anche altrove.

Rispondi, per cortesia.

andryonline
16-04-2004, 13:00
Paura di andare a Palermo? :eek:

Le solite leggende metropolitane...

Manco fosse Bagdad! :rolleyes:

BonOVoxX81
16-04-2004, 13:28
Originariamente inviato da ciccillover
:confused:
Potresti anche spiegare come mai? Io a Bari ci vado quasi ogni giorno (abito a 60 Km di distanza) per motivi di studio, ma non trovo nulla di male, o meglio, nulla che non si trovi e non si veda anche altrove.

Rispondi, per cortesia.

Diciamo che e' come se la gente ancor prima di parlarci,veddesse che io e la mia ragazza non siamo del sud e gia' ci guardava male e il culmine l'ho avuto quando,in un negozietto di ortofrutta siamo entrati per primi ma abbiamo aspettato 20 minuti perche' continuavano ad entrare amici della negoziante e poi alla fine si e' degnata di servire anche noi :rolleyes: e neanche molto educatamente.....poi sono successe altre cose ma diciamo che questa mi aveva colpito particolarmente :O

BonOVoxX81
16-04-2004, 13:29
Originariamente inviato da Blue Spirit
immagino che tu stia scherzando...perchè nel caso tu stessi parlando sul serio, beh ci faresti solo un favore a startene dove sei...

Si stavo scherzando ma cmq tranquillo che me ne sto lo stesso dove sono ;)

Pero' voglio tornare a napoli a fare un giretto :cool:

Puccio Bastianelli
16-04-2004, 13:34
Diciamo che e' come se la gente ancor prima di parlarci,veddesse che io e la mia ragazza non siamo del sud e gia' ci guardava male e il culmine l'ho avuto quando,in un negozietto di ortofrutta siamo entrati per primi ma abbiamo aspettato 20 minuti perche' continuavano ad entrare amici della negoziante e poi alla fine si e' degnata di servire anche noi :rolleyes: e neanche molto educatamente.....poi sono successe altre cose ma diciamo che questa mi aveva colpito particolarmente :O

potrei dire lo stesso a volte, non sempre, di quando vado al nord!
il discorso è sempre lo stesso, non tutti sono così, sia al nord che al sud;)
che ad alcune parti al nord noi napoletani ci trattano come la peste

Maurizio XP
16-04-2004, 13:40
mi sembra strano cmq, al sud sono proverbiali per l'ospitalità :)

Blue Spirit
16-04-2004, 13:49

strano...mai viste cose del genere...anzi di solito non appena vedono che sei di fuori si fanno in quattro...

BonOVoxX81
16-04-2004, 14:10
Si vede che ho beccato la zona sbagliata :D :)

Belzebub
16-04-2004, 14:21
ah ah ah me la rido.. ancora credete alla storia della mafia e della criminalità in Sicilia?

ah ah ah

dopo Tanzi e la sua "organizzazione" pensate che la mafia sia in Sicilia?

La criminalità in Sicilia? provate a camminare di notte in una viuzza di Bologna, tra Albanesi, Nordafricani, Mentecatti vari io preferisco San Cristoforo a Catania, Giostra a Messina, o lo Zen a Palermo.... magari possono provare a fregarti il portafoglio ma di certo non ti sparano di sopra

Tuono_Blu
16-04-2004, 14:44
Originariamente inviato da Belzebub
ah ah ah me la rido.. ancora credete alla storia della mafia e della criminalità in Sicilia?

ah ah ah

dopo Tanzi e la sua "organizzazione" pensate che la mafia sia in Sicilia?

La criminalità in Sicilia? provate a camminare di notte in una viuzza di Bologna, tra Albanesi, Nordafricani, Mentecatti vari io preferisco San Cristoforo a Catania, Giostra a Messina, o lo Zen a Palermo.... magari possono provare a fregarti il portafoglio ma di certo non ti sparano di sopra

Qui in Sicilia....Albanesi...Nordafricani....Mentecatti vari...qui non comandano proprio...!!! Poi se te la ridi tanto...bè..sei un tipo che ama l'avventura o che hai come diciamo noi...la "Spadduzza' gnissata"!!! ;)

RenèBascè
16-04-2004, 14:51
Originariamente inviato da Gustavo Dandolo
Ironia spicciola? si vive bene, a dispetto di quello che si può pensare.

Immagino che soprattutto a Trapani si viva benissimo..

majin mixxi
16-04-2004, 14:52
Originariamente inviato da Preddy

la stessa identica cosa succede alla stazione centrale di milano,garantito
:)

Belzebub
16-04-2004, 14:52
Qui in Sicilia....Albanesi...Nordafricani....Mentecatti vari...qui non comandano proprio...!!! Poi se te la ridi tanto...bè..sei un tipo che ama l'avventura o che hai come diciamo noi...la "Spadduzza' gnissata"!!! ;)

?? o hai frainteso me o non ti ho ben capito io ??

Io volevo dire che al nord il mito della sicurezza e tranquillità delle città sta crollando rapidamente... le probabilità di fare un brutto incontro a Palermo o a Bologna secondo me non sono così diverse.

e che centra la mia "spadduzza gnissata"? che vuol dire? forse coincide con il nostro "nasu addritta"?

Tuono_Blu
16-04-2004, 15:06
Originariamente inviato da Belzebub
?? o hai frainteso me o non ti ho ben capito io ??

Io volevo dire che al nord il mito della sicurezza e tranquillità delle città sta crollando rapidamente... le probabilità di fare un brutto incontro a Palermo o a Bologna secondo me non sono così diverse.

e che centra la mia "spadduzza gnissata"? che vuol dire? forse coincide con il nostro "nasu addritta"?

Scusami allora.....ho frainteso un po' la cosa...!!! :muro: ;)
Ma tu sei anche Siciliano? :)

@Crikkkk-19
16-04-2004, 15:09
Le solite favolette del ca@@o che girano al NORD!
Abito da sempre a PALERMO e conosco benissimo città come FIRENZE, MILANO O ROMA (ho tanti amici che abitano nelle suddette città).
Posso garantirvi che nn lascerei PALERMO per nessuna di queste città senza nulla togliere a queste splendide città.

Palermo è molto più sicura di città come ROMA o MILANO, ve lo garantisco, le cazzate della mafia servono solo a parlare male di PALERMO.
E poi se proprio insistete su questo discorso posso dirvi che se c'è mafia nn c'è microcriminalità (molto più pericolosa per noi ragazzi) o quanto meno c'è in minor parte rispetto MILANO.;)

rsuter
16-04-2004, 15:14
Palermo nn la scambierei con nessun altra città!!!! :D
Oggi 25 gradi, scirocco e mondello piena di gente e gnocche. :cool:
Volete mettere???? ;) :D

Tuono_Blu
16-04-2004, 21:16
Originariamente inviato da rsuter
Palermo nn la scambierei con nessun altra città!!!! :D
Oggi 25 gradi, scirocco e mondello piena di gente e gnocche. :cool:
Volete mettere???? ;) :D

:sofico: