View Full Version : Ma è possibile?
Ragazzi ho 3 banchetti di ram infineon tutti PC400, 1 da 512MB e 2 da 256MB.
Ora il mio problema è questo, ovunque metto i banchetti la scheda madre (ABIT NF7-S) mi abilita il dual channel e naturalemente il pc si inchioda... Funziona per un pò e poi crasha.
Ma possibile che PER FORZA devo abilitare il dual channel? :cry:
Ho provato già a spostare i banchetti in TUTTE le posizioni.
Roberto151287
15-04-2004, 20:57
Originariamente inviato da Shallo
Ma possibile che PER FORZA devo abilitare il dual channel? :cry:
Non credo che lo devi abilitare per forza, ma in BIOS non lo puoi disattivare?
Originariamente inviato da Roberto151287
Non credo che lo devi abilitare per forza, ma in BIOS non lo puoi disattivare?
Pare di no :cry:
C'ho guardato ma nulla!!!!!!!!
Ragazzi in giro per il forum ho letto che per mettere in dual channel forse le frequenze devono essere più basse... Io le mie RAM le tenevo a 211Mhz PRIMA di metterle in dual, dite che ora è il caso di abbassarle? Magari risolvo così?
No perchè il sistema non si blocca subito... Anzi riesco a giocare con Far Cry anche per parecchi minuti ma poi o esxce la scermata di protezione di windows oppure un errore critico del gioco.
A sto punto che dite... Meglio avere ram e procio sincroni in dual channel a 205x11 oppure sempre sincroni ma in single channel a 211x10,5?
Considerate che io ci gioco soprattutto :)
[K]iT[o]
15-04-2004, 22:38
Devi scendere di frequenze xkè molto probabilmente uno dei 3 banchi non regge la frequenza con i timings da te scelti.
Originariamente inviato da [K]iT[o]
Devi scendere di frequenze xkè molto probabilmente uno dei 3 banchi non regge la frequenza con i timings da te scelti.
Quindi con 3 banchi di memoria è IMPOSSIBILE disattivare il dual channel?
devil mcry
16-04-2004, 08:23
anke le mie 3200 nn vanno in dual a 400 mhz ... boh cmq prova a mettere i 2 bamki da 256 su i primi ue slot e quello da 512 sul terzo , mettile a un po meno di 400 mhz (tipo 333 o 350) e vedi se cosi vanno ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.