View Full Version : Unreal Engine 3: impressionante
Straight from the NVIDIA NV40 (GeForce 6800 Ultra) demonstration comes this Unreal Engine 3.0 video, featuring all the items which made us drool from reading the numerous previews, including, but not limited to Normal Mapping, Ray-tracing, fully dynamic per-pixel lighting, advanced shader effects, and much more.
Video: http://www.planetfrag.net/File_vari/unreal3_0002.zip
Dimostrazione fatta con un Athlon 2GHZ + NV40, la Epic comunque userà l'Unreal Engine 2.5 (UT2004) fino al 2006/2007 :rolleyes:
http://unrealops.com/images/unrealengine/ue3/ue3.jpg
Anonized
15-04-2004, 11:27
se ne parla sotto il 3d della 6800, e devo dire che è impressionante! ha un livello di dettaglio incredibile...ma se dicono che per il 2006 sarà pronto, come fai a dire che fino al 2007 useranno il motore di unreal 2?
Hanamichi
15-04-2004, 11:28
Originariamente inviato da ZackS
Video: http://perso.wanadoo.fr/savtronic/ut2k3.fr/unreal3_0002.zip
Dimostrazione fatta con un Athlon 2GHZ + NV40, la Epic comunque userà l'Unreal Engine 2.5 (UT2004) fino al 2006/2007 :rolleyes:
http://unrealops.com/images/unrealengine/ue3/ue3.jpg
ci credo...
perchè tu pensi che le schede attuali sarebbero capaci di farlo girare oltre 1 fps?
dico ovviamente contando A.I. e scene di gioco reali!;)
Originariamente inviato da Hanamichi
ci credo...
perchè tu pensi che le schede attuali sarebbero capaci di farlo girare oltre 1 fps?
dico ovviamente contando A.I. e scene di gioco reali!;)
Ipoteticamente se NV40 li fa girare a circa (presumo) una 20ina minimo di frame/s con una normale 9700 Pro e ottimizzazioni pre-release direi che potremmo vederlo almeno muovere.. ;):D
Originariamente inviato da Anonized
se ne parla sotto il 3d della 6800, e devo dire che è impressionante! ha un livello di dettaglio incredibile...ma se dicono che per il 2006 sarà pronto, come fai a dire che fino al 2007 useranno il motore di unreal 2?
Non lo dico io ma la Epic, 2006/2007 è una data di riferimento.
Anonized
15-04-2004, 12:36
Originariamente inviato da Simon82
Ipoteticamente se NV40 li fa girare a circa (presumo) una 20ina minimo di frame/s con una normale 9700 Pro e ottimizzazioni pre-release direi che potremmo vederlo almeno muovere.. ;):D
vederlo muovere con una 9700??! non penso sia proprio possibile...
nonikname
15-04-2004, 12:37
Resta il fatto che , con quella configurazione e allo stato attuale di sviluppo dell'engine , riusciva a muovere 1 milione di poligoni al secondo in tutta scioltezza( per le strutture) mentre i caratteri presentati erano composti da 100k poligoni con ombre morbide in tempo reale da più sorgenti di illuminazione + P&VS 3.0....
Se dovessero confezionare un gioco con quelle caratteristiche , anche fra 6 mesi , solo il 2-5% dei gamers riuscirebbe a godersi tale prodigio di programmazione......
Anonized
15-04-2004, 12:39
ma se dice che i personaggi sono composti dai 2 ai 6 milioni di poligoni?!!
secondo me nn è possibile questo livello di realismo...ma sopratutto se dovesse esistere cosa ci vorrebbe per muoverlo???già far cry ,che pur avendo una grafica fantastica nn si avvicina neanche lontanamente a questi livelli,ha bisogno di un pc con i controcoglioni...figuriamoci questo..
il link non funziona. Non trovo video funzionante :cry:
JENA PLISSKEN
15-04-2004, 13:31
Aspettiamo 2 anni di vga....x il resto fumo negli occhi:sofico:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Aspettiamo 2 anni di vga....x il resto fumo negli occhi:sofico:
già infatti..nn poniamoci questo prob per ora...
si parla di 2006/2007..
OverClocK79®
15-04-2004, 13:43
bhe in 2 anni di VGA si fa tempo a cambiare generazione almeno 1 volta.....
almeno....
certo ci vuole tutta una makkina potente per farlo girare in una scena complessa
ma almeno ci stiamo avvicinando a qlkosa di veramente reale :)
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da Anonized
vederlo muovere con una 9700??! non penso sia proprio possibile...
Magari e' programmato anche per girare con schede non Dx9.0+... non sappiamo.. ;)
La 9700 non possiamo certo definirla un cesso..;)
Athlon 64 3000+
15-04-2004, 14:07
Guardate che quando unreal 3 uscirà nel 2006 saranno gia usciti da un bel pezzo anche R500 e NV50 e magari le loro evoluzioni.
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
Guardate che quando unreal 3 uscirà nel 2006 saranno gia usciti da un bel pezzo anche R500 e NV50 e magari le loro evoluzioni.
beh..adesso nn esageriamo...al massimo starà per finire il ciclo del nv40 e si comincerà a parlare di nv50
Uppato sul server
http://www.planetfrag.net/File_vari/unreal3_0002.zip
Thunder82
15-04-2004, 15:33
Originariamente inviato da Simon82
Magari e' programmato anche per girare con schede non Dx9.0+... non sappiamo.. ;)
La 9700 non possiamo certo definirla un cesso..;)
Però nel 2006 sarà l'equivalente di una gf2 adesso, e una gf2 non li fa muovere bene i giochi moderni.
Dark Schneider
15-04-2004, 16:06
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
Guardate che quando unreal 3 uscirà nel 2006 saranno gia usciti da un bel pezzo anche R500 e NV50 e magari le loro evoluzioni.
Veramente ci saranno NV60 e R600 nel 2006!!:D
Max Power
15-04-2004, 17:01
Originariamente inviato da Anonized
ma se dice che i personaggi sono composti dai 2 ai 6 milioni di poligoni?!!
E con quello? la 9700 fa 300 milioni di triangoli al secondo!
E' poi c'è sempre l'opzione di scalare il dettaglio (come in tutti i giochi).
Vale la legge di moore (mi sembra si chiami così), in 18 mesi le prestazioni di un pc raddoppiano.
Fra due anni avremo pc 2 o 3 volte più veloci e spero che quella grafica vada anche su configurazioni "medie". :O
OverClocK79®
15-04-2004, 21:32
credo valesse per le CPU
ormai nn + credo....
bYEZZZZZZZZZZZZ
Vale per le cpu ed è erroneamente attribuito alle prestazioni. La legge di moore parlava di transistor.
Cmq la 9700 non fa 300milioni di poligoni, magari!!! Oppure, li fa ma nudi e crudi, con tutti annessi e connessi ne fa ben di meno.
Anonized
16-04-2004, 08:03
e poi c'è da dire che la legge di moore è una legge teorica, basata solo sull'andamento del mercato e risalente a svariati annetti fa....
qualcuno ha trovato qualche altro shot dell'engine?
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