PDA

View Full Version : creare una rete ma...

adele97
15-04-2004, 10:30
Ho bisogno d'aiuto per creare una rete tra 2 PC.

Ho una connessione ADSL (modem ericcson 120 usb),che condivido tra 2 PC già in rete.Ma siccome non riesco a giocare in multiplayer ho pensato di acquistare un router che abbia un attacco usb, così da poterci collegare il modem e poter quindi avere 2 connessioni indipendenti a internet.
È possibile fare ciò?Devo richiedere di modificare pila protocollare(e qui incomincio a perdermi) oppure mi basta configurare il router semplicemente, dato che il call center di tinit mi ha dato 2 risposte opposte a tal proposito?
Non so neanche se ho un protocollo pppover atm oppure di altro tipo.

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi

S.O. dei 2 PC winme

gohan
15-04-2004, 10:32
di solito i router hanno già il modem integrato; inoltre non ci sono router a cui puoi collegare il modem usb.

adele97
15-04-2004, 10:39
Grazie per la risposta.
Ma ci sono alcuni modem che hanno un attacco usb(mi pare uno della atlantis).
Si collegherebbe al PC il router tramite la scheda di rete e alla porta usb del router, il modem adsl.
Ma la cosa che mi preoccupa di più è se devo o non devo fare il cambio di pila protocollare.

gohan
15-04-2004, 10:48
la porta usb di quel router serve per collegare un pc senza sk di rete al router.
Cmq non devi cambiare nessun protocollo, i router che ci sono adesso funzionano con entrambi i protocolli.

adele97
15-04-2004, 10:52
Questa tua risposta è stata "illuminante".
Niente rotture di scatole con la telecom! e questa si che è una cosa buona.
Quindi ricapitolando io mi compro un router,lo configuro come gateway,avrò due connessioni indipendenti sui PC e da ultimo rottamo il vecchio modem adsl.

Thx

gohan
15-04-2004, 13:31
sì, segui anche le indicazioni delle discussioni in rilievo per la configurazione della rete.