Giusnico
15-04-2004, 09:12
Il mio sistema è composto da:
Athlon 64 3000+
MB Gigabyte K8NNXP
Radeon 9600SE
Maxtor 6Y080M0 (SATA)
Maxtor 6Y080l0 (PATA)
2 drive ottici
Alim 400 Watt
+ altre cosucce
win 2003 server
Ogni volta che accendo il pc dopo essere stato spento per molte ore (ad esempio tutta la notte), dopo il caricamento di windows, comincia freezzarsi in maniera random con il led dell'HD che resta acceso acceso. Alla fine la macchina si blocca del tutto e sono costretto a resettare, ma non riparte più fino a quando non spengo tutto dall'interruttore dell'alimentatore e poi riaccendo. A quel punto il problema non si ripresenta più anche se lo tengo acceso per 24 ore sotto sforzo con seti :eek:
Ho già fatto girare i diagnostici per la ram (docmem) e per gli hd, ma non rilevano il minimo errore. Ho anche cercato alcuni riferimenti su google, ma ho trovato lunghissime discussioni sull'argomento senza la minima soluzione :mad:
Nel log degli eventi si trovano le seguenti segnalazioni di errore:
Errore nella periferica \Device\Harddisk0 durante un'operazione di paging
La periferica \Device\Scsi\si31121 non ha risposto entro il tempo di attesa
Qualcuno di voi ha mai avuto e risolto un problema simile.
Grazie a tutti :)
Athlon 64 3000+
MB Gigabyte K8NNXP
Radeon 9600SE
Maxtor 6Y080M0 (SATA)
Maxtor 6Y080l0 (PATA)
2 drive ottici
Alim 400 Watt
+ altre cosucce
win 2003 server
Ogni volta che accendo il pc dopo essere stato spento per molte ore (ad esempio tutta la notte), dopo il caricamento di windows, comincia freezzarsi in maniera random con il led dell'HD che resta acceso acceso. Alla fine la macchina si blocca del tutto e sono costretto a resettare, ma non riparte più fino a quando non spengo tutto dall'interruttore dell'alimentatore e poi riaccendo. A quel punto il problema non si ripresenta più anche se lo tengo acceso per 24 ore sotto sforzo con seti :eek:
Ho già fatto girare i diagnostici per la ram (docmem) e per gli hd, ma non rilevano il minimo errore. Ho anche cercato alcuni riferimenti su google, ma ho trovato lunghissime discussioni sull'argomento senza la minima soluzione :mad:
Nel log degli eventi si trovano le seguenti segnalazioni di errore:
Errore nella periferica \Device\Harddisk0 durante un'operazione di paging
La periferica \Device\Scsi\si31121 non ha risposto entro il tempo di attesa
Qualcuno di voi ha mai avuto e risolto un problema simile.
Grazie a tutti :)