PDA

View Full Version : Palomino a 67°c!!! aiuto!!!:)

stewecar
15-04-2004, 08:14
...
ho provato con buoni dissipatori e ventole...anche se il problema si estende alla scheda madre con 43°c fissi...; impossibile montare ventole interne al case e non ho voglia di spendere più un euro...; il palomino è un 1800+...; inutile dire di blocchi continui e riavvii a go go...: unica soluzione tenere il case con un pannello aperto ma non sò se sia una buona idea.
Ottimo cpu idle ma su applicazioni impegnative serve a poco...
Allora mi (vi) chiedo se potessi giocare un pò sul vcore e sui settaggi di alimentazione? (ho una abit kg7-raid con un bios che setta anche quanta aria deve entrare nel case...).
grazie per ogni tipo di aiuto:)
stefano

Dardalo
15-04-2004, 09:46
Originariamente inviato da stewecar
...
ho provato con buoni dissipatori e ventole...anche se il problema si estende alla scheda madre con 43°c fissi...; impossibile montare ventole interne al case e non ho voglia di spendere più un euro...; il palomino è un 1800+...; inutile dire di blocchi continui e riavvii a go go...: unica soluzione tenere il case con un pannello aperto ma non sò se sia una buona idea.
Ottimo cpu idle ma su applicazioni impegnative serve a poco...
Allora mi (vi) chiedo se potessi giocare un pò sul vcore e sui settaggi di alimentazione? (ho una abit kg7-raid con un bios che setta anche quanta aria deve entrare nel case...).
grazie per ogni tipo di aiuto:)
stefano

Beh, ma che dissy è?

Puoi provare ad abbassare un pochino il v-core (a passi di .25 volts) e vedere se il sistmea è cmq. stabile: in questo modo abbasserai senza dubbio le temp.
Cmq. 67 °C in full load x un palo, senza altri raffreddamenti, non sono poi tanti :D

Dumah Brazorf
15-04-2004, 10:17